HOME D.E. GUEST BOOK SPORT ISCRIVITI DELFINARIO LINKS COOKIE POLICY


•   MANDURIA (TA): La Coldiretti nella gestione del Parco dei Messapi
•   RICONOSCIMENTO NAZIONALE PER IL PIZZAIOLO TARANTINO PROFESSIONISTA MICHELE DI BARI
•   PULSANO: IL COMUNE FA COPRIRE TUTTE LE BUCHE SU VIA TARANTO

•   STELLATO-LUPO: coesione e rilancio,
i nostri impegni per Taranto

•   COMUNICATI STAMPA DEL M5S


•   Taranto, tutto pronto per la Festa di Sant'Antonio 2019
•   “Storia e Architettura”
“San Pietro: l’altra Basilica”.

•   Attenti a quei due: confronto diretto tra Mare e Terra in una sfida tra grandi chef
•  Centro di Documentazione


•   Riesame AIA ex Ilva: le valutazioni e richieste di Legambiente
•   Il Dossier Taranto di Legambiente sull’ex Ilva
•   GRETA CHIAMA TARANTO


•  U Tarde nuestre -
rassegna quotidiana

•  Basket
•  Atletica
•  Delfini Erranti Touch Rugby Taranto
•  Altri


Notizie
Ricorrenze
Raccolta Foto


Google
Web DelfiniErranti.Org



stampa l'articolo
Martedì 2 agosto presentazione bando PIN PUGLIESI INNOVATIVI regione puglia a Taranto
lunedì 1 agosto 2016

da angelocannata@gmail.com





Angelo Cannata , operatore culturale e referente per il progetto “le SCIAJE “ inpegnato da diversi anni nella valorizzazione dei beni materiali ed immateriali culturali ed ambientali dell'area urbana di Taranto e in particolare per Taranto Vecchia e per il Mar Piccolo, apprende positivamente la notizia della presentazione a Taranto città del bando promosso dall’Assessorato al Bilancio e Programmazione, Sezione Politiche Giovanili e Cittadinanza Sociale della Regione Puglia ; dal Dipartimento Sviluppo economico, Innovazione, Istruzione, Formazione e Lavoro Sezione Politiche Giovanili e Cittadinanza Sociale iniziativa dell'Asse Prioritario OT VIII "Promuovere la sostenibilità e la qualità dell'occupazione e il sostegno alla mobilità professionale" del P.O. Puglia 2014-2020 Gli aiuti sono concessi ai sensi del Regolamento Regionale 1 agosto 2014, n. 15 “Regolamento per la concessione di aiuti di importanza minore (de minimis) alle PMI” pubblicato sul Bollettino Ufficiale della Regione Puglia n. 105 del 04/08/2014, e in applicazione dei Regolamenti UE n. 1303/2013 e n. 1304/2013.

Questo martedì 2 Agosto 2016 alle ore 10 presso l'aula 4 piano terra della caserma Rossarol / ex convento san Francesco – sede di Taranto dell'Università di Bari si svolgerà


“ PIN – PUGLIESI INNOVATIVI SBLOCCA IL FUTURO Incontro di presentazione del bando ed esercitazione sul Modello Canvas.”


L'iniziativa è organizzata in collaborazione con l'Università degli Studi di Bari - Dipartimento Jonico. Interviene: Gianluigi De Gennaro (Delegato del Rettore allo Sviluppo della Creatività). Lo staff Politiche Giovanili della Regione Puglia eARTI presenterà le principali caratteristiche del bando, illustrerà le funzioni del modello canvas e condurrà una sessione pratica per supportare i team all'utilizzo del modello canvas e ad affrontare le maggiori criticità riscontrate.

PIN è la nuova iniziativa delle Politiche Giovanili della Regione Puglia, rivolta ai giovani e alle giovani che intendono realizzare progetti a vocazione imprenditoriale, ad alto potenziale di sviluppo locale, negli ambiti dell'innovazione culturale, innovazione tecnologica e innovazione sociale.

• Innovazione culturale (es: valorizzazione del patrimonio ambientale, culturale e artistico; turismo; sviluppo sostenibile etc.)


• Innovazione tecnologica (es: innovazioni di prodotto e di processo; media e comunicazione; nuove tecnologie etc.)


• Innovazione sociale (es: servizi per favorire l'inclusione sociale, il miglioramento della qualità della vita, l'utilizzo di beni comuni etc.)


La misura è rivolta a gruppi informali di almeno due giovani residenti in Puglia, di età compresa tra i 18 e i 35 anni, che hanno un'idea imprenditoriale innovativa e vogliono svilupparla. PIN supporta i progetti giovanili con:

Un finanziamento di entità compresa tra 10.000 e 30.000 € a fondo perduto a copertura delle spese di gestione e degli investimenti del primo anno di attività;

Una serie di servizi di supporto e rafforzamento delle competenze erogati dall'ARTI – Agenzia Regionale per la Tecnologia e l'Innovazione - e co-progettati con gli stessi giovani beneficiari.

Il bando funzionerĂ  a sportello e ha una dotazione finanziaria pari a 10 milioni di euro, proveniente da fondi del P.O. Puglia 2014-2020 e del FSC, di cui 8 dedicati al finanziamento di progetti e 2 ai servizi di affiancamento e rafforzamento delle competenze dei partecipanti.

La presentazione delle candidature è interamente online, attraverso il sito pingiovani.regione.puglia.it.

I progetti dovranno essere presentati compilando il modello Canvas, utile a descrivere l'idea imprenditoriale con l'indicazione di azioni, risorse e soggetti chiave. La piattaforma sarĂ  disponibile per la presentazione di candidature a partire dal 01/09/2016 e fino ad esaurimento delle risorse disponibili.

Per consultare il bando visitate il sito internet pingiovani.regione.puglia.it

Per informazioni e chiarimenti scriveteci a info@pingiovani.regione.puglia.it



Angelo Cannata , presidente aps “centro documentazione e ricerca Le Sciaje – Taranto”

3480019309 -3889538912 angelocannata@gmail.com lesciaje@gmail.com
--

Angelo Cannata_________Taranto (cell. 3480019309)





Segnala questa pagina
mappa del sito

Per un tuo commento scrivi sul Guest Book del Delfini Erranti


home   cookie policy guest book   sport   cultura   societĂ    ambiente   delfinario   blunote