HOME D.E. GUEST BOOK SPORT ISCRIVITI DELFINARIO LINKS COOKIE POLICY


•   MANDURIA (TA): La Coldiretti nella gestione del Parco dei Messapi
•   RICONOSCIMENTO NAZIONALE PER IL PIZZAIOLO TARANTINO PROFESSIONISTA MICHELE DI BARI
•   PULSANO: IL COMUNE FA COPRIRE TUTTE LE BUCHE SU VIA TARANTO

•   STELLATO-LUPO: coesione e rilancio,
i nostri impegni per Taranto

•   COMUNICATI STAMPA DEL M5S


•   Taranto, tutto pronto per la Festa di Sant'Antonio 2019
•   “Storia e Architetturaâ€
“San Pietro: l’altra Basilicaâ€.

•   Attenti a quei due: confronto diretto tra Mare e Terra in una sfida tra grandi chef
•  Centro di Documentazione


•   Riesame AIA ex Ilva: le valutazioni e richieste di Legambiente
•   Il Dossier Taranto di Legambiente sull’ex Ilva
•   GRETA CHIAMA TARANTO


•  U Tarde nuestre -
rassegna quotidiana

•  Basket
•  Atletica
•  Delfini Erranti Touch Rugby Taranto
•  Altri


Notizie
Ricorrenze
Raccolta Foto


Google
Web DelfiniErranti.Org



stampa l'articolo
Comunicazioni Conservatori e Riformisti
lunedì 8 agosto 2016

- Petruzzelli, Zullo (COR) a Emiliano: "Carofiglio ti ordina di tacere e tu obbedisci"
- Contributo Alloggiativo, Zullo (COR): una scadenza che desta sospetti


da grupporegionalecorpuglia@gmail.com





Contributo Alloggiativo, Zullo (COR): una scadenza del bando troppo vicina fa venire qualche sospetto!

Il presidente del gruppo dei Conservatori e Riformisti, Ignazio Zullo, annuncia la presentazione di un'interrogazione per chiedere la proroga dei termini

Concessione dei contributi alloggiativi ai Comuni: presenterò al più presto un'interrogazione urgente per chiedere alla Regione di prorogare i termini.
La scadenza al 20 settembre prossimo, infatti, non permette ai nostri concittadini più bisognosi di poter rispondere al bando, tenuto conto che in alcuni Comune, come Bari, scade addirittura prima, il 2 settembre, nel mentre in agosto sono tutti in ferie compresi i CAF che sostengono i bisognosi nelle procedure burocratiche.
Così, se il capoluogo di regione adotta un termine così stringete è chiaro che gli altri Comuni sono anch'essi in affanno. 
Per questo condivido la richiesta del consigliere comunale di Bari, Irma Melini, che ha subito chiesto una proroga  per agevolare i baresi nella compilazione delle richieste di contributo. È chiaro che bandire ad agosto vuol dire non raggiungere il più alto numero di utenti e, per di più, non permettere neanche ai CAF chiusi per ferie di adoperarsi per i più bisognosi. A meno che il tutto non sia fatto apposta per limitare il privilegio a pochi intimi.

 

********************************************************

 

Petruzzelli, Zullo (COR) a Emiliano: "Carofiglio ti ordina di tacere e tu obbedisci!"


Dichiarazione del presidente del gruppo dei Conservatori e Riformisti, Ignazio Zullo



Abbiamo atteso 24 ore, convinti che il presidente Emiliano avrebbe parlato e, invece, nulla. Consideriamo per tanto inaccettabile il comportamento di Emiliano che obbedisce a quel "Emiliano e' meglio che stia zitto" detto e scandito dall'ex pm ed ex presidente della Fondazione, Gianrico Carofiglio.
Un pubblico amministratore, peraltro della caratura di Emiliano, fautore della partecipazione dei cittadini tanto da volerla decretare con  legge, ha il dovere di rendere conto del suo operato come Presidente della Fondazione quando ricopriva la carica di Sindaco di Bari. La gente ha sete di conoscenza e vorrebbe capire come mai Carofiglio in pochi mesi scoperchia  il vaso di Pandora della scandalosa gestione della Fondazione Petruzzelli, che ha portato all'inchiesta penale, mentre durante il periodo di presidenza Emiliano tutte quelle condotte si mettevano in atto senza che nessuno se ne accorgesse. Vi è una diversità tra i due ex pm che non è  nei contenuti tecnico- professionale ma di obiettivi di vita e di vedute: Carofiglio non doveva, come presidente della Fondazione, candidarsi in una competizione elettorale a differenza di Emiliano che, invece, si preparava alla scalata della Regione.
Del resto, le dichiarazioni di Carofiglio richiamano alla mente quelle di Fuortes e Nastasi che hanno richiamato analoghe responsabilità in capo a Emiliano con riferimento alla gestione di assunzioni che hanno inginocchiato la Fondazione ed anche su questo la collettività ha il diritto di sapere e per questo ho presentato giorni fa un'interrogazione che é ancora inevasa.
Insomma, l'obbedienza di Emiliano a quel "e' meglio che stia zitto"   è un silenzio che fa male alla Fondazione stessa, alla Cultura barese, a chi avrà il coraggio di assumersi le responsabilità di gestire questa fase senza averla causata. Abbiamo bisogno di recuperare credibilità nella politica, nella PA e nelle Istituzioni, perciò non è  il momento di stare zitti; è invece il momento di parlare, di fare definitivamente chiarezza con lealtà verso il popolo elettore che poi è fatto di contribuenti.

--

 

Info

Mariateresa D’Arenzo

tel 338/2447026

 

 




Segnala questa pagina
mappa del sito

Per un tuo commento scrivi sul Guest Book del Delfini Erranti


home   cookie policy guest book   sport   cultura   società   ambiente   delfinario   blunote