HOME D.E. GUEST BOOK SPORT ISCRIVITI DELFINARIO LINKS COOKIE POLICY


•   MANDURIA (TA): La Coldiretti nella gestione del Parco dei Messapi
•   RICONOSCIMENTO NAZIONALE PER IL PIZZAIOLO TARANTINO PROFESSIONISTA MICHELE DI BARI
•   PULSANO: IL COMUNE FA COPRIRE TUTTE LE BUCHE SU VIA TARANTO

•   STELLATO-LUPO: coesione e rilancio,
i nostri impegni per Taranto

•   COMUNICATI STAMPA DEL M5S


•   Taranto, tutto pronto per la Festa di Sant'Antonio 2019
•   “Storia e Architettura”
“San Pietro: l’altra Basilica”.

•   Attenti a quei due: confronto diretto tra Mare e Terra in una sfida tra grandi chef
•  Centro di Documentazione


•   Riesame AIA ex Ilva: le valutazioni e richieste di Legambiente
•   Il Dossier Taranto di Legambiente sull’ex Ilva
•   GRETA CHIAMA TARANTO


•  U Tarde nuestre -
rassegna quotidiana

•  Basket
•  Atletica
•  Delfini Erranti Touch Rugby Taranto
•  Altri


Notizie
Ricorrenze
Raccolta Foto


Google
Web DelfiniErranti.Org



stampa l'articolo
Comunicazioni Conservatori e Riformisti

venerdì 23 settembre 2016

- CONVENZIONE BLU, FITTO: "GIA' 1500 ADESIONI! NUOVE DATE PER ACCOGLIERE TUTTI
- SPESA FARMACEUTICA, ZULLO (COR): NON DIPENDE DAI FARMACI ANTI-EPATITE C
- EMERGENZA XYLELLA, CONGEDO: l'AGENZIA REGIONALE A LECCE!


da conservatorieriformisti.puglia@gmail.com





Centrodestra. Fitto (CoR): "Già 1500 adesioni adesioni a Convenzione Blu! Oltre le previsioni. Nuove date per accogliere tutti: 5-6 novembre"


"Le adesioni  alla Convenzione Blu vanno oltre le previsioni. Quasi senza passaggi televisivi, solo grazie al passaparola ed ai social abbiamo registrato già oltre 1500 persone che si sono iscritte all'evento . Visto il trend ci aspettiamo ancora  tante altre adesioni. Per questo abbiamo deciso di spostare la manifestazione all'Hotel The Church di Roma, sabato 5 e domenica 6 novembre prossimi"

Così Raffaele Fitto, leader dei Conservatori e Riformisti.

"Dopo tante delusioni - spiega l'on. Fitto - vogliamo ridare una speranza alla politica italiana. Rinnovare il centrodestra. Avere (finalmente!) Primarie come negli Stati Uniti per scegliere leader e programmi, per far sì che siamo i cittadini a decidere.
Siamo alternativi a Renzi. Ma con chiarezza: il centrodestra non deve mai più organizzare intese sottobanco, Patti del Nazareno, o accordi opachi .
Con proposte forti e credibili. Vogliamo un centrodestra unito - conclude - ma rinnovato nelle persone e nei programmi. Dopo tanti anni, vogliamo che siano i cittadini a decidere in prima persona, partecipando direttamente e non più delegando".

 

Sul sito www.laconvenzioneblu.it t utte le informazioni.

**********************************************

 

Spesa Farmaceutica, Zullo (COR): “Emiliano sbagli, lo sballo del bilancio non dipende dai farmaci per l’anti-epatite C”

Dichiarazione del presidente del gruppo dei Conservatori e Riformisti, Ignazio Zullo

 

Il tema del costo in Italia dei farmaci é reale e concreto ma addebitare, così come sta facendo il presidente Emiliano, al costo dei farmaci innovativi anti-epatite C lo sballo del bilancio della Sanità pugliese é un alibi.

Il bilancio della sanità pugliese sballa la Sanità perché disorganizzata, incapace di potenziare la prevenzione, la riabilitazione, la medicina territoriale distrettuale e l'integrazione socio-sanitaria ed intanto regge perché sostenuta da dotazione di personale sotto organico e dalla non assicurazione dei livelli di assistenza da assicurare a domicilio alle persone fragili e ai malati cronici e a politiche di prevenzione fortemente carenti. Purtroppo, Emiliano brilla più per capacità di diffusione dei comunicati stampa atti a scaricare ad altri e a ricercare alibi piuttosto che per capacità di assunzione della sua responsabilità di governo atta a dare soluzione ai gravissimi problemi che assillano la puglia e i pugliesi.

***********************************************

 

Emergenza Xylella, Congedo: L’Agenzia regionale a Lecce!

Dichiarazione del consigliere regionale Erio Congedo

 

Il sospetto che possa rivelarsi l’ennesimo e inutile carrozzone non mi abbandona, ma siamo consapevoli che se il presidente Emiliano ha deciso che l’Agenzia regionale per contrastare l’emergenza Xylella si deve fare, si farà!

Allora se così deve essere almeno che venga accolta una richiesta ben precisa, che formalizzerò in un emendamento al Disegno di Legge: la sede sia  a Lecce, dove per altro esiste già una sede distaccata della Regione Puglia a Lecce (in via Aldo Moro) in grado di poterla ospitare.

Non è una richiesta campanilistica, ma ritengo che la presenza della sede dell’Agenzia nel  Salento attesti, da parte del Governo Regionale, la vicinanza al territorio che da anni vive nelle proprie campagne la tragedia di un batterio che non solo sta distruggendo ettari ed ettari di uliveto, ma modificando il paesaggio.

La rabbia iniziale degli agricoltori si è trasformata in rassegnazione perché non si ha più fiducia nelle Istituzioni, in quelle di prima ma soprattutto in quella attuale nella quale, molti di loro, avevano riposto grandi speranze. Emiliano in campagna elettorale annunciò di avere la ricetta miracolosa per guarire le piante, oggi propone l’ennesima Agenzia. E allora almeno questa sia a Lecce perché gli agricoltori possa riprendere ritornare ad avere fiducia in tutta la Politica.

 

Lecce, 22 settembre 2016

 

--

 

Info

Mariateresa D’Arenzo

tel 338/2447026

 





Segnala questa pagina
mappa del sito

Per un tuo commento scrivi sul Guest Book del Delfini Erranti


home   cookie policy guest book   sport   cultura   società   ambiente   delfinario   blunote