HOME D.E. GUEST BOOK SPORT ISCRIVITI DELFINARIO LINKS COOKIE POLICY


•   MANDURIA (TA): La Coldiretti nella gestione del Parco dei Messapi
•   RICONOSCIMENTO NAZIONALE PER IL PIZZAIOLO TARANTINO PROFESSIONISTA MICHELE DI BARI
•   PULSANO: IL COMUNE FA COPRIRE TUTTE LE BUCHE SU VIA TARANTO

•   STELLATO-LUPO: coesione e rilancio,
i nostri impegni per Taranto

•   COMUNICATI STAMPA DEL M5S


•   Taranto, tutto pronto per la Festa di Sant'Antonio 2019
•   “Storia e Architettura”
“San Pietro: l’altra Basilica”.

•   Attenti a quei due: confronto diretto tra Mare e Terra in una sfida tra grandi chef
•  Centro di Documentazione


•   Riesame AIA ex Ilva: le valutazioni e richieste di Legambiente
•   Il Dossier Taranto di Legambiente sull’ex Ilva
•   GRETA CHIAMA TARANTO


•  U Tarde nuestre -
rassegna quotidiana

•  Basket
•  Atletica
•  Delfini Erranti Touch Rugby Taranto
•  Altri


Notizie
Ricorrenze
Raccolta Foto


Google
Web DelfiniErranti.Org



stampa l'articolo
Fitto: "la replica del sottosegretario De Vincenti non e' convincente, anzi conferma le mie preoccupazioni"
giovedì 13 ottobre 2016

da conservatorieriformisti.puglia@gmail.com





"La replica del sottosegretario De Vincenti non e' convincente, anzi conferma le mie preoccupazioni: non un euro è stato ancora speso dei fondi 2014/2020". Così Raffaele FItto, leader dei Conservatori e Riformisti.

"Inoltre sul raggiungimento degli obiettivi della programmazione 2007-2013 vorrei ricordare a De Vincenti che questo è stato possibile soprattutto grazie all'accordo sottoscritto tra il Governo e la Commissione europea il 7 novembre 2011 che ha consentito di riprogrammare le risorse del cofinanziamento nazionale escludendole dagli obiettivi n+2. Infatti a fronte di 60 miliardi programmati sono stati spesi al 31-12-2015 45 miliardi di euro".

qui sotto il botta e risposta Fitto / De Vincenti


COMUNICATO DELL’ON.FITTO QUESTA MATTINA
FITTO: FONDI UE PER L´ITALIA, TUTTO FERMO. CHI CI RIMETTE SONO I CITTADINI

"31 miliardi di euro e 30 programmi, tutto fermo!!! Magra consolazione sapere che ci avevamo visto giusto. Proprio una settimana fa ho presentato un´interrogazione alla Commissione Europea su “Criticità relativa alla programmazione delle Politiche di Coesione in Italia per il periodo 2014-2020”, segnalando il ritardo e l´inadeguatezza delle autorità nazionali e regionali nell´individuare le autorità di gestione, controllo e certificazione". Così Raffaele Fitto, leader dei Conservatori e Riformisti. "Ieri fonti Ue, da Bruxelles, confermano queste preoccupazioni: nonostante l´Italia sia il secondo Paese beneficiario nell'Unione -dicono- la situazione è una delle peggiori, se non la peggiore con una manifesta incapacità a utilizzare i Fondi Comunitari, e attuare i programmi concordati.
Invece di perdersi in polemiche velleitarie su una pseudo flessibilitĂ , firmare patti per il sud farsa, sarebbe il caso che il governo italiano prenda le misure necessarie per attuare programmi e misure che incidono realmente sulla vita dei cittadini".

Roma, 12 ottobre 2016


REPLICA SOTTOSEGRETARIO DE VINCENTI

"I fondi europei a disposizione dell'Italia per la programmazione 2014-2020 non corrono alcun rischio. Tutto sta procedendo regolarmente, le autorita' di gestione controllo e certificazione sono tutte gia' state nominate, stanno lavorando e i programmi stanno procedendo". E' questa la secca replica del Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio Claudio De Vincenti all'europarlamentare dei Conservatori e Riformisti Raffaele Fitto che, riprendendo un lancio d'agenzia di ieri su "fonti" di Bruxelles, ha messo in dubbio la capacita' italiana di utilizzare i fondi comunitari. "Quel che c'e' di vero - conclude l'esponente dell'esecutivo - e' che un barocco iter burocratico di Bruxelles rallenta la procedura di accreditamento delle autorita' gia' nominate, non solo di quelle italiane ma di tutti i Paesi europei. Nonostante cio', il lavoro procede e siamo certi, come testimoniato dallo straordinario recupero compiuto da questo Governo sui fondi 2007-2013, che l'avvio di questa programmazione raggiungera' gli obiettivi annuali che ci siamo prefissati".

--
Info
Mariateresa D’Arenzo
tel 338/2447026







Segnala questa pagina
mappa del sito

Per un tuo commento scrivi sul Guest Book del Delfini Erranti


home   cookie policy guest book   sport   cultura   societĂ    ambiente   delfinario   blunote