HOME D.E. GUEST BOOK SPORT ISCRIVITI DELFINARIO LINKS COOKIE POLICY


•   MANDURIA (TA): La Coldiretti nella gestione del Parco dei Messapi
•   RICONOSCIMENTO NAZIONALE PER IL PIZZAIOLO TARANTINO PROFESSIONISTA MICHELE DI BARI
•   PULSANO: IL COMUNE FA COPRIRE TUTTE LE BUCHE SU VIA TARANTO

•   STELLATO-LUPO: coesione e rilancio,
i nostri impegni per Taranto

•   COMUNICATI STAMPA DEL M5S


•   Taranto, tutto pronto per la Festa di Sant'Antonio 2019
•   “Storia e Architettura”
“San Pietro: l’altra Basilica”.

•   Attenti a quei due: confronto diretto tra Mare e Terra in una sfida tra grandi chef
•  Centro di Documentazione


•   Riesame AIA ex Ilva: le valutazioni e richieste di Legambiente
•   Il Dossier Taranto di Legambiente sull’ex Ilva
•   GRETA CHIAMA TARANTO


•  U Tarde nuestre -
rassegna quotidiana

•  Basket
•  Atletica
•  Delfini Erranti Touch Rugby Taranto
•  Altri


Notizie
Ricorrenze
Raccolta Foto


Google
Web DelfiniErranti.Org



stampa l'articolo
Comunicazioni Conservatori e Riformisti
mercoledì 16 novembre 2016
- PIANO DI RIORDINO, ZULLO (COR): BENE SINDACATI, MA SERVE MOBILITAZIONE GENERALE E PLURALE
- SICUREZZA, CONGEDO (COR): PREOCCUPA GRIDO DI ALLARME DEI SINDACATI DI POLIZIA
- FITTO: DOPO REFERENDUM CENTRODESTRA UNITO SOLO CON PRIMARIE
- REFERENDUM: CONVENTION DI FITTO A BARI
- Gruppo CoR: Consorzi, ne basta uno solo

da conservatorieriformisti.puglia@gmail.com





Piano di Riordino, Zullo (CoR): Bene iniziativa sindacati, ma occorre una mobilitazione generale e plurale a favore della salute dei pugliesi

Il presidente del gruppo regionale Conservatori e Riformisti, Ignazio Zullo, guarda con favore al sit in di Cgil/Cisl/Uil ma invita a un’azione corale

Non possiamo non guardare con favore all’azione compatta del sindacato pugliese, Cgil/Cisl/Uil,  che ha programmato un sit in, davanti alla sede della presidenza della Regione Puglia, per  il prossimo 13 dicembre per protestare contro il Piano di Riordino Sanitario.

Anche noi come forze di opposizione del Consiglio regionale  abbiamo svolto e svolgiamo quotidianamente un lavoro di contrasto a quello che riteniamo sia un provvedimento neppure emendabile, ma totalmente da riscrivere. Perché, così come sostengono i sindacati, non risponde ai bisogni dei pugliesi, non offre migliori servizi, ma si preoccupa solo di far tornare ragionieristicamente i conti non tenendo conto delle reali esigenze del territorio, ma soprattutto non avendo a cuore la salute dei pugliesi.

Ma andare in ordine sparso potrebbe non essere utile  per convincere il presidente Emiliano a cambiare idea: occorre un’azione corale che metta insieme le istituzioni, ordini professionali, rappresentanti  sindacali,  ma anche tutte quelle realtà associative e territoriali in modo che la voce dei cittadini, stanchi di una Sanità che è fra le più costose d’Italia, giunga forte alle sue orecchie .

Ecco siamo fermamente convinti che solo una mobilitazione generale e plurale contro il Piano di Riordino potrà davvero produrre quel risultato che serve alla Puglia senza colori politici o strumentalizzazioni: la Salute dei pugliesi è cosa seria.

 

**********************************************

 

 

Sicurezza, Congedo (CoR): Il grido di allarme dei sindacati di polizia non può lasciarci indifferenti

Dichiarazione del consigliere regionale dei Conservatori e Riformisti, Erio Congedo

 

 

In genere evitiamo la polemica e non ci piace fare discorsi da disco rotto, ma sarebbe ingiusto e autolesionistico non ascoltare il grido d'aiuto che si alza dai sindacati di polizia. Facciamo in modo anzi che diventi anche la nostra protesta, quella sacrosanta delle forze dell'ordine, che vedono discriminato il territorio salentino in termini di rafforzamento delle presenze operative. Nonostante un'acclarata recrudescenza del fenomeno malavitoso in genere, e nonostante i traffici illeciti siano in aumento, il Salento non gode di misure ulteriori in termini di sicurezza, con personale carente e in affanno. Non possono certo bastare le 38 unità del periodo estivo su Gallipoli anche perché il territorio è ben più ampio e complesso e difficile da controllare.  E se ce lo dice chi dovrebbe proteggerci, allora c'è da preoccuparsi sul serio.

 

**********************************************

 

Centrodestra. Fitto: sempre più chiaro, o primarie o purtroppo divaricazione è dietro l'angolo


"La politica ha una sua geometria e perfino una sua prevedibilità.  Ora c'è la battaglia per il No al referendum.
Ma subito dopo o il centrodestra sceglie le primarie (e allora potrĂ  essere unito, rinnovato e competitivo), oppure purtroppo la divaricazione sarĂ  dietro l'angolo,

con la "scusa" della legge elettorale: chi la vuole proporzionale, non vuole piĂą il centrodestra". Cosi Raffaele Fitto, promotore della Convenzione Blu, leader dei Conservatori e Riformisti.

 

**********************************************

 

 

Un NO che serve al Paese! ON. FITTO SABATO A BARI

 



Un NO che serve al Paese! Ecco perché i Conservatori e Riformisti "Questa volta - dicono - NO" a una Riforma costituzionale pasticciata e dannosa per l'Italia.

Sabato prossimo, 19 novembre, alle ore 10.30, al Cinema Galleria di Bari ( corso Italia) sarà  il leader dei CoR e promotore della Convenzione Blu, RAFFAELE FITTO, a spiegare le ragioni del fermo  e convinto NO al Referendum del prossimo 4 dicembre.

Alla manifestazione organizzata dalla segreteria provinciale di Bari di CoR parteciperanno i parlamentari, i consiglieri regionali, comunali, sostenitori e simpatizzanti.

 

Bari, 16 novembre 2016

 

 

 

 


***************


Consorzi, Cor: Anche i tecnici dell’Assessorato ci danno ragione! Ne possiamo fare uno solo. Perché il Governo Emiliano continua a dire di no?

Dichiarazione dei consiglieri regionali dei Conservatori e Riformisti, Francesco Ventola e Renato Perrini, che questa mattina hanno partecipato ai lavori della Commissione che sta esaminando la proposta di legge.

Un unico Consorzio di Bonifica che metta insieme i sei attuali? Si può fare: il nostro emendamento presentato alla proposta di legge ha ottenuto il parere tecnico positivo dei dirigenti dell’Assessorato all’Agricoltura. Per questo non riusciamo a capire perché ci sia il No del governo regionale che si ostina a voler tenere separati i due consorzi della provincia di Foggia con gli altri quattro presenti sul resto del territorio. O meglio, non riusciamo a comprendere le ragioni politiche apposte, che ci sembrano non solo ingiustificate ma anche inique: i due consorzi foggiani sono in attivo, gli altri no e questo giustificherebbe un diverso trattamento. In questo modo, però, continueremmo ad avere agricoltori di serie A e agricoltori di serie B.
Invece, noi, Conservatori e Riformisti, siamo fortemente convinti che gli agricoltori pugliesi abbiamo diritto a un’unica governance, nelle loro mani, gestita sul piano territoriale ma con servizi e tariffe uguali per tutti. Ancora, questo unico ente potrà lavorare meglio e fornire una migliore organizzazione proprio perché potrà godere del now out dei due consorzi foggiani che hanno dimostrato negli anni una buona gestione.
L’argomento è particolarmente sensibile non solo sul piano amministrativo ma anche politico, per questo la Commissione oggi ha interrotto i suoi lavori per dare ulteriore tempo ai consiglieri di riflettere. Bene noi auspichiamo che questo tempo possa servire alla maggioranza di centrosinistra a valutare la nostra proposta in modo positivo, così come lo è il parere tecnico.

Bari, 14 novembre 2016 --

Info

Mariateresa D’Arenzo

tel 338/2447026

 

 





Segnala questa pagina
mappa del sito

Per un tuo commento scrivi sul Guest Book del Delfini Erranti


home   cookie policy guest book   sport   cultura   societĂ    ambiente   delfinario   blunote