HOME D.E. GUEST BOOK SPORT ISCRIVITI DELFINARIO LINKS COOKIE POLICY


•   MANDURIA (TA): La Coldiretti nella gestione del Parco dei Messapi
•   RICONOSCIMENTO NAZIONALE PER IL PIZZAIOLO TARANTINO PROFESSIONISTA MICHELE DI BARI
•   PULSANO: IL COMUNE FA COPRIRE TUTTE LE BUCHE SU VIA TARANTO

•   STELLATO-LUPO: coesione e rilancio,
i nostri impegni per Taranto

•   COMUNICATI STAMPA DEL M5S


•   Taranto, tutto pronto per la Festa di Sant'Antonio 2019
•   “Storia e Architettura”
“San Pietro: l’altra Basilica”.

•   Attenti a quei due: confronto diretto tra Mare e Terra in una sfida tra grandi chef
•  Centro di Documentazione


•   Riesame AIA ex Ilva: le valutazioni e richieste di Legambiente
•   Il Dossier Taranto di Legambiente sull’ex Ilva
•   GRETA CHIAMA TARANTO


•  U Tarde nuestre -
rassegna quotidiana

•  Basket
•  Atletica
•  Delfini Erranti Touch Rugby Taranto
•  Altri


Notizie
Ricorrenze
Raccolta Foto


Google
Web DelfiniErranti.Org



stampa l'articolo
Comunicazoni DIREZIONE ITALIA

lunedì 27 marzo 2017

da Fitto, Perrini, Gruppo DIT Puglia





FITTO: RENZI RIFILA UN PACCO (E NON UN PATTO) A EMILIANO CHE TENTA DI RIFILARLO AI PUGLIESI

Di seguito una nota del leader di Direzione Italia, Raffaele Fitto

 

 

Emiliano dopo quasi 7 mesi dalla firma del Patto per la Puglia con Renzi si rende conto che qualcosa deve essere andata di traverso – forse la birra dopo “Patto del Panzerotto” gli è stata fatale  - e si accorge oggi che più che Patto quello che l’allora premier gli ha rifilato è un vero e proprio “pacco”. Uno dei tanti che Renzi ha rifilato agli italiani, non solo ai pugliesi!

 

Che in Puglia stessero per arrivare risorse giĂ  previste, per la maggior parte europee, che dal 2014 non erano spese, lo avevamo detto e stradetto sarebbe bastato che Emiliano ci avesse ascoltato.

Del resto, bisognerebbe chiedergli perché pur sapendo che il Patto prevedeva un obiettivo di spesa al 2017 di soli 380 milioni di euro non ha richiesto maggiori risorse? E perché anche per Taranto Emiliano ha rifirmato un Patto già contratto già sei mesi prima, salvo poi “scandalizzarsi” dopo?

 

Sul tema dei Patti però occorre essere coerenti: Emiliano dimostri quali sono gli interventi che stanno per essere cantierizzati e poi vediamo le risorse  che servono a completarli, a meno che lui non sia più interessato ad altre “casse” che gli danno più visibilità e voti congressuali immediati, come il reddito di dignità e meno alle opere infrastrutturali.

 

******************************************************************

 

COLTIVAZIONE DELLA CANAPA, PERRINI (DIT): ECCO PERCHE’ E’ UN BUON DISEGNO DI LEGGE

Dichiarazione del consigliere regionale di Direzione Italia, Renato Perrini

 

 

Promuovere la coltivazione in Puglia per l’impiego della canapa nei settori bioedilizia, alimentare e farmacologico, ma anche a fini depurativi con particolare riferimento alla bonifica dei terreni inquinati, all’elaborazione di progetti specifici per la formazione di operatori specializzati nella coltivazione: è un disegno di legge che va sostenuto ed è la dimostrazione che nell’interesse della Puglia e dei pugliesi si può tranquillamente e in modo proficuo collaborare con i colleghi del Movimento 5 Stelle e della maggioranza.

Per quella che è la mia esperienza professionale io faccio già uso di pannelli di coibentazione in canapa pressata perché sono un ottimo materiale isolante e naturale, ma devo procurarmelo dall’estero, quando il disegno di legge sarà approvato e la canapa potrà essere coltivata per usi industriali anche in Puglia io potrò rifornirmi e far guadagnare imprenditori pugliesi.

Proprio per questo, per l’esperienza professionale acquisita, in Consiglio regionale presenterò un emendamento perché i soggetti ammessi alla ricerca e all’innovazione con utilizzo della canapa non siano solo gli enti, ma anche imprese che quotidianamente sperimentano direttamente l’utilizzo di nuovi materiali.

 

 


------------------------



PATTO PER LA PUGLIA, DIT: NESSUN CONGRESSO PD SULLA PELLE DEI PUGLIESI. CHI HA RAGIONE EMILIANO O DE VINCENTI?
Dichiarazione del gruppo regionale di Direzione Italia (Ignazio Zullo, Erio Congedo, Luigi Manca, Renato Perrini e Francesco Ventola)


Il congresso del Pd non si faccia sulla pelle dei pugliesi!

Avevamo chiesto (invano) che Emiliano si autosospendesse da presidente della Regione fino al 30 aprile proprio perché la gestione della Puglia non fosse oggetto di contese per strappare qualche voto in più nella scalata al Partito democratico.
Ma dopo le esternazioni di oggi occorre fare chiarezza: Emiliano sostiene che per i Patti per il Sud “non c’è neanche un euro disponibile ancora”; il ministro De Vincenti gli ha risposto che non solo “sono già pienamente disponibili e utilizzabili da subito” ma sarebbe colpa della Regione Puglia che, al contrario delle altre Regioni, non ha ancora provveduto a presentare i progetti in modo da ricevere il primo 10% di anticipazione di cassa.
L’una affermazione esclude l’altra! E se a De Vincenti testualmente “Spiace per i cittadini pugliesi che si ritrovano un Presidente incapace di utilizzare i fondi messi a disposizione dallo Stato e che quindi li danneggia" a noi di Direzione Italia che non parteggiamo né per Emiliano né per Renzi spiace, più di ogni altra cosa, che gli italiani e i pugliesi siano governati da questi governi di centrosinistra.
Bari, 27 marzo 2017

-----

Info Mariateresa D’Arenzo tel 338/2447026



Segnala questa pagina
mappa del sito

Per un tuo commento scrivi sul Guest Book del Delfini Erranti


home   cookie policy guest book   sport   cultura   societĂ    ambiente   delfinario   blunote