HOME D.E. GUEST BOOK SPORT ISCRIVITI DELFINARIO LINKS COOKIE POLICY


•   MANDURIA (TA): La Coldiretti nella gestione del Parco dei Messapi
•   RICONOSCIMENTO NAZIONALE PER IL PIZZAIOLO TARANTINO PROFESSIONISTA MICHELE DI BARI
•   PULSANO: IL COMUNE FA COPRIRE TUTTE LE BUCHE SU VIA TARANTO

•   STELLATO-LUPO: coesione e rilancio,
i nostri impegni per Taranto

•   COMUNICATI STAMPA DEL M5S


•   Taranto, tutto pronto per la Festa di Sant'Antonio 2019
•   “Storia e Architettura”
“San Pietro: l’altra Basilica”.

•   Attenti a quei due: confronto diretto tra Mare e Terra in una sfida tra grandi chef
•  Centro di Documentazione


•   Riesame AIA ex Ilva: le valutazioni e richieste di Legambiente
•   Il Dossier Taranto di Legambiente sull’ex Ilva
•   GRETA CHIAMA TARANTO


•  U Tarde nuestre -
rassegna quotidiana

•  Basket
•  Atletica
•  Delfini Erranti Touch Rugby Taranto
•  Altri


Notizie
Ricorrenze
Raccolta Foto


Google
Web DelfiniErranti.Org



stampa l'articolo
Pulsano: I lavori di rifacimento della strada provinciale San Giorgio - Pulsano
sabato 1 aprile 2017

i chiarimenti del consigliere Angelo Di Lena

INTERVENTO DEL CONSIGLIERE ANGELO DI LENA SUI LAVORI DI RIFACIMENTO DELLA STRADA PROVINCIALE SAN GIORGIO – PULSANO.

Sono partiti nella giornata di ieri 30 Marzo 2017, nei tempi preannunciati dal Consigliere provinciale Pietro Bitetti (inizio a fine febbraio / inizio Marzo) i lavori preventivati dalla Provincia di Taranto in data 02.12.2016 per la realizzazione di circa 900 metri di asfalto sulla strada provinciale San Giorgio - Pulsano nel tratto piĂą avvallato e dissestato.
I lavori, interamente finanziati dalla Provincia, rappresentano solo l’inizio di tutta una serie di interventi che proseguiranno presto in zona Baronia sempre sulla San Giorgio - Pulsano.
Presente sul posto il consigliere indipendente Angelo Di_Lena, unico consigliere comunale di Pulsano presente fin dalle luci dell’alba sul luogo dei lavori, insieme al consigliere provinciale Piero Bitetti, che ha supervisionato fin dalle luci dell’alba i lavori essendosi interessato in prima persona a questo progetto, in rappresentanza dell’ente Provincia di Taranto.
Il Consigliere Di Lena rileva che a poche ore dall’inizio dei lavori sulla Pulsano - San Giorgio tutti si stanno prendendo i meriti di questi lavori di manutenzione che sembrano figli di “cento padri”. Come sempre accade in questi casi tutti amano salire sul carro del vincitore e prendersi i meriti dell’accaduto in una gara a “chi fa prima a pubblicare sui giornali”, ma la verità è ben diversa ed i fatti parlano in proposito.
Come avete potuto vedere sul sito c’eravamo solo il sottoscritto, invitato a presenziare dall’ente Provincia per aver più volte sollecitato la realizzazione degli stessi e il consigliere provinciale Piero Bitetti, che si è speso in prima persona a questo progetto, in rappresentanza dell’ente Provincia di Taranto; poi a metà mattinata abbiamo ricevuto la visita istituzionale del Sindaco di Pulsano Ecclesia con il comandante della Polizia Municipale, in rappresentanza del Comune che hanno visionato lo svolgersi dei lavori, resosi necessario dalle condizioni dissestate del manto stradale.
Per ristabilire la verità distorta da comunicati dell’opposizione (SEL e Sinistra Italiana) occorre premettere che i lavori sulla Pulsano - San Giorgio erano stati deliberati, già da tempo, molto prima del sit in organizzato dai sigg. D’Amato e Borraccino, che fatto, peraltro, con lo scopo non di chiedere i lavori di rifacimento stradale, ma di alzare il limite di velocità degli autovelox presenti sulla strada provinciale. Ma, tant’ è, ora questi signori si vantano del successo di questa operazione di manutenzione che era stata pianificata prima del sit avvenuto in data 21.01.2017 ed esattamente il 02.12.2016 (determina dirigenziale numero 342).
Occorreranno ancora altri interventi per riportare la provinciale San Giorgio - Pulsano alla normalità, e non è affatto vero che dopo questo intervento verrà ridotto il limite di velocità, come detto dai rappresentanti politici D'Amato e Borraccino di SEL - Sinistra Italiana-. La strada provinciale necessità ancora di interventi di manutenzione in altri tratti come la zona Baronia e questi interventi richiedono denaro che la Provincia sta sborsando in prima persona senza l’intervento dello Stato, grazie all’interessamento del Consigliere Bitetti e del Presidente Tamburrano.
Occorre far capire alla gente che il limite di velocità imposto con l’autovelox non è un capriccio imposto dalla Provincia, ma è necessario per le condizioni dissestate del manto stradale, che sono pericolosissime soprattutto di notte. Ad ogni modo attualmente non ci sono le condizioni per aumentare immediatamente la velocità sul tutta la strada come detto dai sigg D’amato e Borraccino, ma solo nei tratti rifatti dove l’asfalto consente una percorrenza in sicurezza.
Comunque un grosso passo è stato compiuto dalla Provincia, ed è decisamente un momento importante per la città di Pulsano, soprattutto per l’importanza strategica della strada in questione.
Senza fare polemiche, faccio solo il mio dovere che è quello di rappresentare le istanze dei cittadini ed occuparmi dei problemi seri, lo sottolineo, del mio paese, facendo fatti e non parole.
Ieri fin dalle luci dell’alba, invitato dal consigliere provinciale a discutere con i tecnici, ad inaugurare i lavori e confrontarmi con il rappresentante della Provincia, Piero Bitetti, c’ero solo io e, successivamente, il Sindaco di Pulsano, giunto a metà mattinata dopo aver adempiuto ai suoi impegni istituzionali insieme al comandante della Polizia municipale.
Gli altri… che si sono attribuiti i meriti di tutto ciò non si sono proprio visti.
Chissà perché…


i consiglieri Di Lena e Bitetti






Segnala questa pagina
mappa del sito

Per un tuo commento scrivi sul Guest Book del Delfini Erranti


home   cookie policy guest book   sport   cultura   societĂ    ambiente   delfinario   blunote