HOME D.E. GUEST BOOK SPORT ISCRIVITI DELFINARIO LINKS COOKIE POLICY


•   MANDURIA (TA): La Coldiretti nella gestione del Parco dei Messapi
•   RICONOSCIMENTO NAZIONALE PER IL PIZZAIOLO TARANTINO PROFESSIONISTA MICHELE DI BARI
•   PULSANO: IL COMUNE FA COPRIRE TUTTE LE BUCHE SU VIA TARANTO

•   STELLATO-LUPO: coesione e rilancio,
i nostri impegni per Taranto

•   COMUNICATI STAMPA DEL M5S


•   Taranto, tutto pronto per la Festa di Sant'Antonio 2019
•   “Storia e Architettura”
“San Pietro: l’altra Basilica”.

•   Attenti a quei due: confronto diretto tra Mare e Terra in una sfida tra grandi chef
•  Centro di Documentazione


•   Riesame AIA ex Ilva: le valutazioni e richieste di Legambiente
•   Il Dossier Taranto di Legambiente sull’ex Ilva
•   GRETA CHIAMA TARANTO


•  U Tarde nuestre -
rassegna quotidiana

•  Basket
•  Atletica
•  Delfini Erranti Touch Rugby Taranto
•  Altri


Notizie
Ricorrenze
Raccolta Foto


Google
Web DelfiniErranti.Org



stampa l'articolo
Comunicazioni Brandimarte candidato sindaco di Taranto
mercoledì 3 maggio 2017

da sdsbrandimarte@gmail.com

Si è tenuta ieri sera, Martedì 2 maggio presso la sede il MARSUPIO, a Talsano – C.so Vittorio Emanuele 345, la presentazione della candidatura per la lista SDS Brandimarte Sindaco dell’ Avv. Carmen Chiarelli, laurea in giurisprudenza, avvocato, dirigente del centro per l’infanzia il Marsupio, la cui sede sarà a disposizione dei cittadini come riferimento della Lista civica SDS per Brandimarte Sindaco su Talsano.
All ’incontro era presente il candidato sindaco Massimo Brandimarte. Sono stati approfonditi i temi dell’impegno su Ilva, Isola Verde, periferie e trasporti pubblici, valorizzazione delle imprese agricole ed interazione con le risorse territoriali disponibili, alternativa alle fabbriche inquinanti.


UFFICIO STAMPA sdsbrandimarte@gmail.com


-----


SDS presenta la candidatura per la lista SDS Brandimarte Sindaco di Giuseppe Giufre’, da anni impegnato come delegato sindacale nell’ Ilva, per migliorare le condizioni ambientali ed economiche dei lavoratori.
Giufrè ha individuato, nel programma del candidato sindaco Massimo Brandimarte e della lista SDS che lo sostiene, quelle idee ed obiettivi che molto lo coinvolgono, innanzitutto l’attenzione all’individuo come centralità della programmazione politica, ai bisogni dei diversamente abili, degli operai, ed allo sviluppo del lavoro attraverso le risorse del mare e del turismo.
Così scrive nel presentarsi alla città e nel ribadire il suo impegno civico e politico per una Taranto diversa:
<< Un operaio al servizio di Taranto, mi chiamo Giuseppe Giufre’, sono nato a Taranto quarantadue anni fa,e in questa tornata ho deciso di candidarmi come consigliere comunale nella lista civica S.d.S. sponsorizzando la candidatura a sindaco di Massimo Brandimarte: l’uomo giusto al momento giusto. A mio avviso è lui che potrebbe dare slancio alla nostra fantastica e complessa Città. Personalmente invece ritengo di poter dare un contributo sulla base della mia esperienza di vita. Appartengo al mondo operaio, e mi divido da sempre tra lavoro,famiglia e mare. Non resisto al fascino dello splendido scenario che circonda la nostra città. Operaio Ilva con un passato quindicennale da delegato sindacale dove ho cercato quotidianamente di migliorare le condizioni ambientali ed economiche dei lavoratori all’interno della fabbrica, in questo momento storico dove per Taranto si rinnova la giunta comunale avverto l'esigenza e il desiderio di poter contare su di un rappresentante a tutela degli operai anche dal mondo politico, cosa finora quasi inesistente. Il mio progetto è proprio ispirato da questa idea: la mia più grande ambizione sarebbe portare al centro della discussione l’operaio Ilva, inteso come patrimonio di esperienza e maestranze al servizio di Taranto, e inoltre capire e tener presente che i primi cittadini a subire i danni e l’usura della salute provocati dal lavoro svolto all’interno del siderurgico sono proprio loro. E poi, da istruttore di apnea e agonista in mare da oltre venticinque anni, penso, dopo l’esperienza maturata in giro per tutte le città turistiche italiane, di poter portare idee ispirate a queste realtà. Ad esempio la creazione di infrastrutture marine che possano permettere ai tanti appassionati della nostra città di poter dare sfogo alle passioni e, perché no, dare ai turisti la possibilità di rendere i soggiorni balneari gradevoli con servizi nautici legati alla pesca ricreativa escursioni naturalistiche ecc. Tutto questo ovviamente senza dimenticare i diversamente abili che attualmente hanno gravi difficoltà ad accedere ai lidi e alle zone adiacenti il mare. Queste sono alcune delle mie idee e proposte che se riuscirò essere eletto porterò avanti con dedizione e testardaggine. Diversamente non abbandonerò mai questo mio sogno nel cassetto. Un impegno per Taranto e tutti i suoi abitanti>>.
Ta 2/5/17 Giuseppe Giufre’



UFFICIO STAMPA sdsbrandimarte@gmail.com

---


Segnala questa pagina
mappa del sito

Per un tuo commento scrivi sul Guest Book del Delfini Erranti


home   cookie policy guest book   sport   cultura   societĂ    ambiente   delfinario   blunote