HOME D.E. GUEST BOOK SPORT ISCRIVITI DELFINARIO LINKS COOKIE POLICY


•   Riesame AIA ex Ilva: le valutazioni e richieste di Legambiente
•   Il Dossier Taranto di Legambiente sull’ex Ilva
•   GRETA CHIAMA TARANTO
•   ECCO PERCHE’ L’IMMUNITA’ NON E’ STATA TOLTA A EX-ILVA OGGI
ARCELOR MITTAL.

•   Resoconto del convegno sulla Xylella fastidiosa.


•   Taranto, tutto pronto per la Festa di Sant'Antonio 2019
•   “Storia e Architettura”
“San Pietro: l’altra Basilica”.

•   Attenti a quei due: confronto diretto tra Mare e Terra in una sfida tra grandi chef
•  Centro di Documentazione


•   MANDURIA (TA): La Coldiretti nella gestione del Parco dei Messapi
•   RICONOSCIMENTO NAZIONALE PER IL PIZZAIOLO TARANTINO PROFESSIONISTA MICHELE DI BARI
•   PULSANO: IL COMUNE FA COPRIRE TUTTE LE BUCHE SU VIA TARANTO



•  U Tarde nuestre -
rassegna quotidiana

•  Basket
•  Atletica
•  Delfini Erranti Touch Rugby Taranto
•  Altri


Notizie
Ricorrenze
Raccolta Foto


Google
Web DelfiniErranti.Org



stampa l'articolo
Pulsano: Comunicazioni consigliere indipendente Angelo Di Lena

lunedì 12 giugno 2017

sul problema della pista pedonale

11 giugno 2017 17,08
LA MAGGIORANZA EVITA IL CONFRONTO IN AULA SUI PROBLEMI DELLA PISTA PEDONALE


La #pista_pedonale continua a fare notizia, fuori e dentro il palazzo, fin dentro l aula consigliare del Comune di Pulsano. Nei giorni scorsi il Consigliere indipendente Angelo Di Lena aveva presentato, a tal proposito, una interpellanza la n. 9084 del 04.05.2017 per conoscere modi e tempi per la realizzazione della pista pedonale. Tale interpellanza avrebbe dovuto essere oggetto di una discussione in aula, ma la maggioranza ha deciso autonomamente di considerarla alla fattispecie di una interrogazione fornendo solo una risposta scritta ai sensi dell’art . 51 comma 3 del regolamento interno che di fatto impedisce un confronto diretto a seguito della risposta verbale in aula del Sindaco. Su questo tema il consigliere Di Lena ha espresso una sintetica dichiarazione:
“Pur apprezzando il comportamento della maggioranza che ha riconosciuto gli errori fin qui fatti dall’ufficio tecnico, bloccando di fatto i lavori (con la scusa che i cordoli non sono ancora arrivati) , non condivido questo modus operandi che di fatto impedisce la riposta in aula del Sindaco con successiva discussione. In una situazione di tal fatta credo che tutte le forze politiche debbano concorrere a trovare una soluzione a questi problemi che si sono creati con la pista pedonale che come struttura appartiene alla città tutta. Mi auguro, pertanto, che venga aperto un confronto fra le tutte forze politiche per la risoluzione dei problemi della nostra comunità."



Il Consigliere Indipendente Angelo Di Lena

-----


11 giugno 2017 16,09
SI ATTENDONO LE RISPOSTE DELLA POLITICA ALLA PISTA PEDONALE.


La Pista pedonale di Pulsano con il Suo progetto da rivedere si sta rivelando un boomerang per il turismo pulsanese i con dati numerici dall’inizio dell’estate che preoccupano gli imprenditori turistici della litoranea.

Il restringimento della carreggiata, la scelta dei parcheggi a pagamento, il senso unico ( bloccato provvisoriamente delibera di giunta numero 40 ) stanno creando solo disorientamento nel turista che percepisce l’oggettiva difficoltà di divincolarsi in un percorso vacanziero troppo complicato.

Sarebbe opportuno pertanto una revisione immediata delle scelta operata con criteri sbagliati da parte dei tecnici del Comune per evitare di compromettere l’estate pulsanese sul piano economico dandole quella mazzata che risulterebbe decisiva per annullare tutte le speranze di ripresa dopo il disastroso incendio della pineta di fatamorgana.

Ora è il momento di ritornare sui propri passi politicamente con la consapevolezza che il progetto tecnico della pista pedonale è stato elaborato con troppe lacune ed errori e non è per questo fattibile e dare atto che una comunità tutta si sta rifiutando di accettare qualcosa che tecnicamente appare troppo lontano dalle esigenze del momento.

Aspettare ancora significa compromettere una stagione così come forzare la gente ad accettare questo progetto con le multe rischia di compromettere ancora di più il rapporto fra le istituzioni e il cittadino che si sentono ingiustamente vessati da un esattore.

Pulsano ha bisogno di ricominciare a crescere turisticamente e la politica deve ora dare risposte.



Il Consigliere Angelo Di Lena





Segnala questa pagina
mappa del sito

Per un tuo commento scrivi sul Guest Book del Delfini Erranti


home   cookie policy guest book   sport   cultura   società   ambiente   delfinario   blunote