HOME D.E. GUEST BOOK SPORT ISCRIVITI DELFINARIO LINKS COOKIE POLICY


•   MANDURIA (TA): La Coldiretti nella gestione del Parco dei Messapi
•   RICONOSCIMENTO NAZIONALE PER IL PIZZAIOLO TARANTINO PROFESSIONISTA MICHELE DI BARI
•   PULSANO: IL COMUNE FA COPRIRE TUTTE LE BUCHE SU VIA TARANTO

•   STELLATO-LUPO: coesione e rilancio,
i nostri impegni per Taranto

•   COMUNICATI STAMPA DEL M5S


•   Taranto, tutto pronto per la Festa di Sant'Antonio 2019
•   “Storia e Architettura”
“San Pietro: l’altra Basilica”.

•   Attenti a quei due: confronto diretto tra Mare e Terra in una sfida tra grandi chef
•  Centro di Documentazione


•   Riesame AIA ex Ilva: le valutazioni e richieste di Legambiente
•   Il Dossier Taranto di Legambiente sull’ex Ilva
•   GRETA CHIAMA TARANTO


•  U Tarde nuestre -
rassegna quotidiana

•  Basket
•  Atletica
•  Delfini Erranti Touch Rugby Taranto
•  Altri


Notizie
Ricorrenze
Raccolta Foto


Google
Web DelfiniErranti.Org



stampa l'articolo
Comunicazioni DIREZIONE ITALIA
martedì 13 giugno 2017

da ALTIERI,FUCCI E VENTOLA,DISTASO,FITTO





 

Comunali, Altieri: "Successo per Direzione Italia, modello Puglia anche per cdx nazionale"


"A pochi mesi dalla nascita, Direzione Italia è il primo partito del centrodestra in Puglia. Un successo straordinario. Alla prima prova elettorale siamo riusciti a raggiungere percentuali a doppia cifra in molte delle principali realtà al voto ieri: da Lecce, dove abbiamo sfiorato il 20 per cento, a Sava, a Canosa, a Martina Franca. Siamo presenti in tutti i ballottaggi del 25 giugno e in diversi comuni i nostri candidati sindaco hanno già vinto al primo turno, come nel caso dell'ampio successo con il 60% di Gugliotti a Castellaneta, al quale vanno i nostri auguri di buon lavoro". È quanto dichiara il deputato Nuccio Altieri di Direzione Italia.
"Gli elettori hanno, dunque, scelto inequivocabilmente il centrodestra unito e premiato i nostri sforzi, la nostra coerenza, la sfida che insieme a Raffaelle Fitto da mesi portiamo avanti su tutto il territorio nazionale e regionale. Il modello di centrodestra unito che abbiamo creato in tanti comuni in Puglia (come nell'importante vittoria di Taranto) deve diventare subito il percorso da seguire a livello nazionale. Questo potrà essere possibile, però, solo con un impianto maggioritario del sistema elettorale, lontano dunque da logiche proporzionaliste che sono l'anticamera dell'ingovernabilità e della divisione. Questo è ciò che emerso in maniera chiara dal voto di ieri, come è altrettanto evidente a tutti la sconfitta del Pd di Renzi e di Emiliano, bocciati dai pugliesi nella loro azione di governo; ritengo, infatti, che a breve qualche assessore regionale si dimetterà o sarà dimissionato".

 

*********************************************

 

COMUNALI, FUCCI E VENTOLA: ESORDIO STRAORDINARIO PER DIREZIONE ITALIA, A CANOSA OLTRE IL 20%



L'analisi del voto nella Bat del deputato e segretario provinciale e del consigliere regionale, Benedetto Fucci e Francesco Ventola



“Sulla torta è mancata la ciliegina della vittoria al primo turno per Sabino Silvestri a Canosa, ma la festa è solo rimandata. I risultati di Direzione Italia nella Bat sono fra i migliori registrati, il che ci conforta che siamo nella ‘direzione’ giusta!”, commentano così il deputato e segretario provinciale, Benedetto Fucci, e il consigliere regionale Francesco Ventola, entrambi fittiani della prima ora, i risultati ottenuti nei due Comuni chiamati al voto nella loro provincia.

“A San Ferdinando di Puglia Salvatore Puttilli è stato eletto al primo turno perché Comune al di sotto dei 15 mila abitanti, ma – continuano – con il 51.4% dei consensi, vale a dire che un cittadino su due lo ha votato per l’autorevolezza della proposta messa in campo”

“A Canosa di Puglia – concludono Fucci e Ventola – abbiamo sfiorato la vittoria al primo turno. Silvestri si è fermato al 45.7% staccando di circa 30 punti il secondo candidato sindaco, Morra del Movimento 5 Stelle. Confidiamo che fra 15 giorni i canosini voteranno per chi propone e non protesta. Ma significativo è il risultato di Direzione Italia che supera il 20% alla prima prova delle urne! Un dato che ci convince: gli elettori premiamo il nostro progetto politico di un centrodestra rinnovato e unito”

 

 

*********************************************



COMUNALI, DISTASO: I RISULTATI DI DIREZIONE ITALIA? UN BUON INIZIO



Dichiarazione del deputato fittiano, Antonio Distaso, su analisi del voto a livello nazionale





Il risultato di Direzione Italia, alla prima prova con le urne in tutta Italia? Un buon inizio!” Così il deputato fittiano, Antonio Distaso, commenta i dati elettori che hanno visto il nuovo partito di Raffaele Fitto presentare le proprie liste in importanti città italiane.

“ Si può sempre fare di più e meglio. Ma – continua - senza tener conto del punto di partenza si rischia di fare analisi superficiali nei confronti di tanti candidati sindaci e consiglieri che hanno fatto da apripista sul territorio per il nuovo progetto di centrodestra che vogliamo costruire. Per questo il 2% ottenuto a Genova e a Rieti, in soli pochi mesi, aggiunti agli ottimi risultati ottenuti in Puglia - dove a Canosa e a Lecce oscilliamo attorno al 20%, mentre in molti comuni tarantini superiamo il 10% e nel barese abbiamo performance che ci vedono prima lista del centrodestra – oggi ci fa sentire ottimisti.

“Il centrodestra in Puglia come in Italia – conclude Distaso - è vivo e gli elettori lo premiano quando si presenta unito. Cogliamo questo dato come una lezione e mettiamola in pratica a cominciare dallo scrivere una nuova legge elettorale in senso maggioritario.”

 

 

*********************************************

 

 

COMUNALI, FITTO: IL POPOLO DEL CENTRODESTRA C’E’!

 

Dichiarazione del leader di Direzione Italia, Raffaele Fitto

 

"Il popolo di centrodestra c'è, e occorre che anche tutta la dirigenza politica d'area se ne accorga: gli elettori dicono no a fare la stampella di Renzi, a essere gregari del Pd e della sinistra.

"Il messaggio forte è: serve un centrodestra unito, rinnovato, alternativo, competitivo. Noi ci siamo, vogliamo esserci e dare un contributo di idee liberali e di radicamento sul territorio. Sabato prossimo 17 si terrà il congresso di Direzione Italia (con il significativo slogan 'Né grillini, né nazareni').

“Ieri era il nostro esordio alle urne. Un movimento appena nato, il nostro, molto spesso oscurato dai media, eppure premiato da primi segnali positivi, incoraggianti, che ci spingono a fare sempre di più: dal 18% a Lecce al 2% a Genova ed a Rieti, alle prime presenze anche a Padova ed Alessandria e a risultati molto positivi in numerosi altri comuni non capoluogo". 

 





Segnala questa pagina
mappa del sito

Per un tuo commento scrivi sul Guest Book del Delfini Erranti


home   cookie policy guest book   sport   cultura   società   ambiente   delfinario   blunote