HOME D.E. GUEST BOOK SPORT ISCRIVITI DELFINARIO LINKS COOKIE POLICY


•   Riesame AIA ex Ilva: le valutazioni e richieste di Legambiente
•   Il Dossier Taranto di Legambiente sull’ex Ilva
•   GRETA CHIAMA TARANTO
•   ECCO PERCHE’ L’IMMUNITA’ NON E’ STATA TOLTA A EX-ILVA OGGI
ARCELOR MITTAL.

•   Resoconto del convegno sulla Xylella fastidiosa.


•   Taranto, tutto pronto per la Festa di Sant'Antonio 2019
•   “Storia e Architettura”
“San Pietro: l’altra Basilica”.

•   Attenti a quei due: confronto diretto tra Mare e Terra in una sfida tra grandi chef
•  Centro di Documentazione


•   MANDURIA (TA): La Coldiretti nella gestione del Parco dei Messapi
•   RICONOSCIMENTO NAZIONALE PER IL PIZZAIOLO TARANTINO PROFESSIONISTA MICHELE DI BARI
•   PULSANO: IL COMUNE FA COPRIRE TUTTE LE BUCHE SU VIA TARANTO



•  U Tarde nuestre -
rassegna quotidiana

•  Basket
•  Atletica
•  Delfini Erranti Touch Rugby Taranto
•  Altri


Notizie
Ricorrenze
Raccolta Foto


Google
Web DelfiniErranti.Org



stampa l'articolo
La richiesta di un presidio sanitario sulla litoranea pulsanese non è stata presa in considerazione
sabato 24 giugno 2017

da Angelo Di Lena
angelo.dl1984@hotmail.it



LA RICHIESTA, AVANZATA DAL CONSIGLIERE DI LENA, DI UN PRESIDIO SANITARIO SULLA LITORANEA PULSANESE, LA CUI ASSENZA CREA FORTI DISAGI PER IL TURISMO E INTERROGATIVI SULLA QUALITA’ DEL SERVIZIO SANITARIO, NON E’ STATA PRESA IN CONSIDERAZIONE DAL DIRETTORE DELLA ASL AVV.STEFANO ROSSI

“L’assenza del presidio sanitario permanente è un serio ostacolo al turismo tranquillo dei pulsanesi”. Queste le conclusioni del consigliere indipendente del Comune di Pulsano Angelo Di Lena, in merito alla vicenda in questione.
“La difficoltà di soccorso di un'ambulanza accorsa sulla litoranea pulsanese per salvare una vita umana nella giorno 13.06.2017 a causa del restringimento causato dalla pista pedonale ha messo la nostra comunità di fronte ad un problema serio ed importante: la tutela della salute e della sicurezza dei turisti e dei nostri concittadini. Per tali motivi avevo provveduto a prendere contatti con il Direttore Generale Avv. Rossi nei giorni scorsi affinchè si valutasse la possibilità di istituire finalmente un presidio sanitario permanente sulla litoranea pulsanese, dove è altissima in estate la possibilità di eventi che richiedano l’intervento urgente di un medico, a causa della grande densità abitativa.
L’impossibilità di sostare per le ambulanze che devono soccorrere i feriti a causa del restringimento della strada, la difficoltà di procedere rapidamente in ospedale per i rallentamenti dovuti alla stretta corsia di transito avvaloravano ancor più l’intervento da parte dell’ASL. Tuttavia, malgrado le mie motivate richieste, il Direttore Generale Rossi non ha voluto incontrarmi, ascoltarmi e visionare i documenti che volevo esibirgli, rispondendomi con una mail con la quale ritiene inutile istituire un presidio sanitario permanente a marina di Pulsano sulla litoranea , perché a breve arriverà una ambulanza aggiuntiva a Marina di Leporano / Pulsano . Mi chiedo, a questo punto, se una semplice ambulanza, disponibile nei paraggi,possa risolvere, da sola, tutte le problematiche di una comunità di vacanzieri in un sito ad alta densità abitativa dove è altissima in estate la possibilità di eventi che richiedono l’intervento urgente di un medico. Sono insoddisfatto di questa risposta ed intendo portare avanti questa battaglia giusta. Sottoporrò il problema anche in consiglio comunale con una mozione chiedendo un immediata risposta dal parte dell’ente.
Come rappresentante delle istituzioni cittadine ho il dovere di tutelare la sicurezza deiconcittadini e dei turisti della mia comunità, e lo farò con tutti i mezzi a mia disposizione. Lo ribadisco c’è il concreto rischio che situazioni di urgenza sanitaria, come quella del giorno 13.06.2017 , possano trasformarsi in tragedia.

Il Consigliere di opposizione Angelo Di Lena - Presidente della prima commissione affari generali e polizia municipale del comune di Pulsano-







consigliere Di Lena

 






Segnala questa pagina
mappa del sito

Per un tuo commento scrivi sul Guest Book del Delfini Erranti


home   cookie policy guest book   sport   cultura   società   ambiente   delfinario   blunote