HOME D.E. GUEST BOOK SPORT ISCRIVITI DELFINARIO LINKS COOKIE POLICY


•   MANDURIA (TA): La Coldiretti nella gestione del Parco dei Messapi
•   RICONOSCIMENTO NAZIONALE PER IL PIZZAIOLO TARANTINO PROFESSIONISTA MICHELE DI BARI
•   PULSANO: IL COMUNE FA COPRIRE TUTTE LE BUCHE SU VIA TARANTO

•   STELLATO-LUPO: coesione e rilancio,
i nostri impegni per Taranto

•   COMUNICATI STAMPA DEL M5S


•   Taranto, tutto pronto per la Festa di Sant'Antonio 2019
•   “Storia e Architettura”
“San Pietro: l’altra Basilica”.

•   Attenti a quei due: confronto diretto tra Mare e Terra in una sfida tra grandi chef
•  Centro di Documentazione


•   Riesame AIA ex Ilva: le valutazioni e richieste di Legambiente
•   Il Dossier Taranto di Legambiente sull’ex Ilva
•   GRETA CHIAMA TARANTO


•  U Tarde nuestre -
rassegna quotidiana

•  Basket
•  Atletica
•  Delfini Erranti Touch Rugby Taranto
•  Altri


Notizie
Ricorrenze
Raccolta Foto


Google
Web DelfiniErranti.Org



stampa l'articolo
Comunicazioni DIREZIONE ITALIA
martedì 5 settembre 2017

da Ufficio Stampa Direzione Italia
direzioneitalia.presspuglia@gmail.com







NOMINATI NUOVI VERTICI DI DIREZIONE ITALIA

DISTASO E VENTOLA: “IN QUESTO PARTITO C’E’ POSTO PER CHI VUOLE FARE POLITICA, NON PER CHI CERCA POLTRONE”

A illustrare le prime novità il nuovo responsabile nazionale per i rapporti con gli altri partiti, on. Antonio Distaso, e il coordinatore regionale del partito, Francesco Ventola


Un puzzle che tassello dopo tassello dà forma al mosaico Direzione Italia. In Puglia oggi quello più atteso e importante la nomina del coordinatore regionale, Francesco Ventola, e dei componenti regionali dell'assemblea pugliese del partito. Al quale seguirà a livello nazionale la nomina del direttivo che affiancherà il leader Raffaele Fitto. Oggi il primo nome: è quello del deputato barese Antonio Distaso che assume la responsabilità per i rapporti con i partiti presenti in Parlamento.

A illustrare la riorganizzazione, questa mattina a Bari in una conferenza stampa, proprio Distaso e Ventola.
"Sul piano nazionale - ha spiegato Distaso - stiamo lavorando con tutti i partiti del centrodestra anche per presentare una nuova legge elettorale. La volontà e l'obiettivo è quello di dar vita a un'ampia coalizione che sia coerentemente alternativa al centrosinistra, ai governi che da Monti in poi hanno impoverito gli italiani, distrutto un tessuto produttivo e industriale. Direzione Italia, in tal senso, intende essere coerente una scelta fatta due anni fa: abbiamo sempre condannato gli inciuci e oggi anche la scelta del partito di Alfano di stringere alleanza con il Pd fa chiarezza sul futuro delle alleanze".

"Accetto questo ruolo - ha continuato Ventola - con lo spirito di servizio e amore del politica. In questo partito non c'è spazio per chi cerca poltrone, ma al contrario intere praterie per chi ha voglia di fare politica. In qualsiasi modo: utilizzeremo sia la comunicazione social ma anche quella classica. Faremo politica sulla rete, ma soprattutto sul territorio perché vogliamo guardare negli occhi la gente e non aprire comitati solo in campagna elettorale. Apriremo altre sedi in Puglia perché siamo pronti all'ascolto. È chiaro che il ruolo di consigliere regionale mi consente di aver ben presente chi è il nostro antagonista politico: un presidente che punta solo a far carriera lasciando i pugliesi con enormi problemi. Questi due anni di gestione Emiliano ci sono settori come Rifiuti, Sanità e Agricoltura dove il disastro è sotto gli occhi di tutti".

Distaso e Ventola, infine, hanno annunciato per la prossima settimana il debutto del coordinamento regionale alla presenza del leader Raffaele Fitto e di tutti i parlamentari, consiglieri regionali, provinciali e comunali e sindaci. "Sarà quella la sede - ha concluso Distaso - per tracciare la nostra linea politica in vista dei prossimi importanti appuntamenti elettorali. Lo faremo avviando un'ampia discussione che ci vedrà tutti protagonisti"

Bari, 4 settembre 2017

--

ELENCO DEI COMPONENTI DEL COORDINAMENTO REGIONALE


1) Bari: Vito de Benedictis, Patrizia Facchini, Giovanni Mastrangelo, Giuseppe Ottolino, Simone Salvatorelli, Enrico Tatò

2) Bat: Andrea Ferri, Riccardo Memeo, Tonia Spina

3) Foggia: Marco Camporeale, Raffaele Castriotta, Nunzia Canistro

4) Taranto: Sabrina Pontrelli, Antonio Viesti, Luigi Laterza

5) Lecce: Sonia Mariano, Simona Manca, Giandomenico Letizia, Michele Sperti

6) Brindisi: Marco Pezzuto e Serena Misseri



Distaso e Ventola


***************


NOMINE DIREZIONE ITALIA / GLI AUGURI DELL’ON. ROBERTO MARTI AL NUOVO COORDINATORE REGIONALE VENTOLA E AL COLLEGA DISTASO

MARTI (DIT): CI ATTENDONO NUOVE E AVVICENTI SFIDE POLITICHE, FRANCESCO E ANTONIO LE PERSONE GIUSTE

Ci attendono nuove ed avvincenti sfide politiche e sono convinto che in Puglia il consigliere regionale Francesco Ventola sarà in grado di interpretarle e condividerle con tutta Direzione Italia.

La sua nomina a coordinatore regionale del partito è il frutto di una lunga e seria riflessione, che ha coinvolto tutti: per questo la nomina di Ventola è salutata con favore da ogni esponete di Dit. Francesco ci troverà sui territori al suo fianco perché comune è l’interesse, sempre quello e sempre dalla stessa parte: far crescere il centrodestra!

Auguri di buon lavoro anche al collega Antonio Distaso, il ruolo assegnato (quello per i rapporti con gli altri partiti a livello nazionale) è particolarmente delicato, ma le caratteristiche umane e politiche di Antonio sono una sicurezza per coloro che vivono Direzione Italia per passione politica e servizio ai cittadini

Lecce, 4 settembre 2017



***************


FITTO: AUGURI A VENTOLA E DISTASO. E' SOLO L'INIZIO

Gli auguri del leader, Raffaele Fitto, ai nuovi vertici


"E' solo l’inizio di una riorganizzazione che coerentemente con i valori e i principi per cui è nata Direzione Italia guarda al radicamento territoriale .

A Francesco Ventola ad Antonio Distaso , ed a tutti i componenti del coordinamento regionale pugliese i miei migliori auguri di buon lavoro"


Così il leader di Direzione Italia, Raffaele Fitto sul suo profilo facebook

facebook.com/fittoraffaele/


Bari, 4 settembre 2017



***************



NOMINA VENTOLA COORDINATORE REGIONALE DIT

ZULLO: FRANCESCO, IL GRUPPO REGIONALE SARA' AL TUO FIANCO


Gli auguri del presidente del gruppo regionale di Direzione Italia, Ignazio Zullo



Buon lavoro Francesco!

La nomina del collega Ventola a coordinatore regionale di Direzione Italia va, appunto, nella giusta direzione. Francesco conosce bene le problematiche territoriali, perché da via Capruzzi le viviamo insieme quotidianamente, di una Regione che è governata da un presidente che non sta amministrando nell’interesse dei pugliesi, ma costruendo una sua carriera politica con spregiudicatezza. Francesco ha l’esperienza amministrativa e politica per dare al nostro partito una marcia in più e una visione più aperta e inglobale. In questo nuovo percorso troverà il gruppo consigliare di Dit al suo fianco.

Auguri di buon lavoro anche all’amico e deputato Antonio Distaso, sono certo che nel prestigioso ruolo nazionale di responsabile per i rapporti con gli altri partiti del Parlamento saprà, con le sue qualità umane e politiche, tessere una rete di relazioni che darà nuova linfa al nostro partito


Bari, 4 settembre 2017


--

Info
Mariateresa D’Arenzo
tel 338/2447026




Segnala questa pagina
mappa del sito

Per un tuo commento scrivi sul Guest Book del Delfini Erranti


home   cookie policy guest book   sport   cultura   società   ambiente   delfinario   blunote