HOME D.E. GUEST BOOK SPORT ISCRIVITI DELFINARIO LINKS COOKIE POLICY


•   MANDURIA (TA): La Coldiretti nella gestione del Parco dei Messapi
•   RICONOSCIMENTO NAZIONALE PER IL PIZZAIOLO TARANTINO PROFESSIONISTA MICHELE DI BARI
•   PULSANO: IL COMUNE FA COPRIRE TUTTE LE BUCHE SU VIA TARANTO

•   STELLATO-LUPO: coesione e rilancio,
i nostri impegni per Taranto

•   COMUNICATI STAMPA DEL M5S


•   Taranto, tutto pronto per la Festa di Sant'Antonio 2019
•   “Storia e Architetturaâ€
“San Pietro: l’altra Basilicaâ€.

•   Attenti a quei due: confronto diretto tra Mare e Terra in una sfida tra grandi chef
•  Centro di Documentazione


•   Riesame AIA ex Ilva: le valutazioni e richieste di Legambiente
•   Il Dossier Taranto di Legambiente sull’ex Ilva
•   GRETA CHIAMA TARANTO


•  U Tarde nuestre -
rassegna quotidiana

•  Basket
•  Atletica
•  Delfini Erranti Touch Rugby Taranto
•  Altri


Notizie
Ricorrenze
Raccolta Foto


Google
Web DelfiniErranti.Org



stampa l'articolo
INAUGURATI LUNEDÌ 11 SETTEMBRE I LAVORI DI COMPLETAMENTO DELLE 12 AULE DELL'ISTITUTO DE NICOLA DI PULSANO.
mercoledì 13 settembre 2017

LE CONSIDERAZIONI E L’INSODDISFAZIONE DEL CONSIGLIERE ANGELO DI LENA.

MALGRADO GLI INGENTI FINANZIAMENTI PER L' ISTITUTO DE NICOLA SI È PROVVEDUTO A METTERE I CONDIZIONATORI SOLO NELLE 12 AULE LASCIANDO LE VECCHIE SPROVVISTE , OLTRE AL PROBLEMA DELL' ALLAGAMENTO NELL' INGRESSO DELLE STESSE CON LE PRIME PIOGGE.



Il consigliere Angelo Di Lena, artefice in questi anni di una dura battaglia con l’amministrazione comunale per migliorare le condizioni di questa scuola dichiara quanto segue :


"Ci ritroviamo fuori dal nuovo plesso del De Nicola e la volta scorsa abbiamo percorso le tappe di questa storia che si conclude, solo ora, dopo una lunga diatriba fra me e l’amministrazione e che consentirà finalmente agli studenti dell' istituto alberghiero di avere due plessi scolastici a disposizione .


Desidero preliminarmente fare una premessa per chi non conoscesse la vicenda nel suo svolgimento. Come già detto altre volte ho cominciato ad interessarmi dell’Istituto Alberghiero nell’ottobre del 2014 ed in quell’anno ho presentato una prima interpellanza numero 72 del 27 ottobre 2014 sulla disastrosa situazione logistica dell' istituto alberghiero, nella quale spiegavo i disagi che subivano da 2 anni gli studenti trattati come nomadi.


Malgrado il mio intervento e le mie proteste reiterate a sostegno delle famiglie e degli studenti, a distanza di anni, purtroppo, nulla cambiò, e come sapete, fino ad oggi, gli studenti dell'istituto Alberghiero sono stati ospitati in spazi non a norma di legge,ovvero nel salone parrocchiale, nel teatro comunale, nelle cucine ( almeno fino a 3 anni fa) e nella biblioteca comunale.


In questi anni non mi sono mai arreso anche dopo che sono arrivati i finanziamenti del governo centrale per l' ampliamento dell’Istituto De Nicola e dopo altri interventi sullo stato dei lavori che ormai procedeva a rilento, lo scorso anno nella mattinata del 30.09.2016 con nota protocollo numero 15042 depositai un ultima interrogazione urgente sulla situazione delle aule dell' istituto alberghiero, per la quale l'amministrazione non sapeva nemmeno come giustificarsi per i ritardi. Ora i lavori delle 12 aule dell'istituto De Nicola sono magicamente terminati e quindi gli studenti dell' istituto alberghiero non saranno più trattati come nomadi.


Un motivo di grande soddisfazione per me , senza neache una piccola citazione da parte della maggioranza che si è presa tutti i meriti della operazione…


Confesso che non mi aspettavo riconoscimenti dai politici pulsanesi per il mio operato. Vede la mia più grande soddisfazione è il riconoscimento da parte dei genitori e dei miei concittadini che sanno quello che ho fatto in questi anni perché hanno visto il mio lavoro. In realtà non sono completamente soddisfatto perchè per i lavori delle 12 aule non hanno lavorato ditte locali, ed anche per il risultato finale che desidero sottoporre al voglio della mia comunità


Personalmente ritengo che i lavori che sono stati fatti, da me visionati, sono insoddisfacenti.


Infatti malgrado gli ingenti finanziamenti si è provveduto a mettere i condizionatori solo nel nuovo plesso lasciando il vecchio sprovvisto.


Ma non solo, se possiamo essere soddisfatti per le condizioni del De Nicola con le nuove 12 aule, dobbiamo prendere atto che nell' ingresso delle stesse con le prime piogge si è verificato un allagamento. E così non va! Così come dobbiamo rilevare che a differenza del De Nicola, l' istituto alberghiero Giannone è in condizioni pericolose, tra vetri rotti, muri lesionati , sporcizia e, persino, lesioni ai pilastri. Quindi c’è ancora molto da fare per migliorare le condizioni della scuola ed io non mi arrenderò nel fare l’interesse delle famiglie dei ragazzi.
















Segnala questa pagina
mappa del sito

Per un tuo commento scrivi sul Guest Book del Delfini Erranti


home   cookie policy guest book   sport   cultura   società   ambiente   delfinario   blunote