HOME D.E. GUEST BOOK SPORT ISCRIVITI DELFINARIO LINKS COOKIE POLICY


•   MANDURIA (TA): La Coldiretti nella gestione del Parco dei Messapi
•   RICONOSCIMENTO NAZIONALE PER IL PIZZAIOLO TARANTINO PROFESSIONISTA MICHELE DI BARI
•   PULSANO: IL COMUNE FA COPRIRE TUTTE LE BUCHE SU VIA TARANTO

•   STELLATO-LUPO: coesione e rilancio,
i nostri impegni per Taranto

•   COMUNICATI STAMPA DEL M5S


•   Taranto, tutto pronto per la Festa di Sant'Antonio 2019
•   “Storia e Architettura”
“San Pietro: l’altra Basilica”.

•   Attenti a quei due: confronto diretto tra Mare e Terra in una sfida tra grandi chef
•  Centro di Documentazione


•   Riesame AIA ex Ilva: le valutazioni e richieste di Legambiente
•   Il Dossier Taranto di Legambiente sull’ex Ilva
•   GRETA CHIAMA TARANTO


•  U Tarde nuestre -
rassegna quotidiana

•  Basket
•  Atletica
•  Delfini Erranti Touch Rugby Taranto
•  Altri


Notizie
Ricorrenze
Raccolta Foto


Google
Web DelfiniErranti.Org



stampa l'articolo
Comunicazioni DIREZIONE ITALIA
venerdì 22 settembre 2017

da Uff. Stampa
Direzione Italia/Regione Puglia







Legge Elettorale, Fitto: "Ok bozza, cdx giochi per vincere, non per pareggiare e "nazarenare"'


Dichiarazione di Raffaele Fitto, presidente Direzione Italia



Per parte nostra, c'è un'apertura alla bozza, al testo base di legge elettorale.


Eravamo e restiamo favorevoli a un sistema che incentivi il centrodestra a stare insieme.


E soprattutto a giocare per vincere, non per pareggiare e "nazarenare"


Roma, 21 settembre 2017


-----


FIERA DEL LEVANTE, VENTOLA (DIT): UN’EDIZIONE DA DIMENTICARE. SOLO UNO SPOT PER LA REGIONE PUGLIA. LA PROSSIMA SIA LA PRIMA DI UNA NUOVA STAGIONE PER LA CAMPIONARIA

Il coordinatore e consigliere regionale di Direzione Italia, Francesco Ventola, fa un bilancio dell’81esima edizione



L’81esima Fiera del Levante sia l’ultima di una serie che è peggiorata di anno in anno. La prossima diventi davvero la prima edizione di una Campionaria dove ritornino a essere protagonisti il Commercio, l’Industria, l’Artigianato, l’Agroalimentare, il Turismo e i Servizi, insomma, il sistema produttivo pugliese! Una nuova Fiera dove la politica non deve mettere piede! Non deve fare vetrina di se stessa con un mega spot elettorale utile ad accaparrare qualche consenso facile.

Quella che si è chiusa da qualche giorno non è stata, infatti, la Fiera del Levante, ma la Fiera di Emiliano: la metà dei padiglioni (in metri quadri, almeno) erano occupati dalla Regione Puglia: dalla Casa della Partecipazione ai vari assessorati, fino ad arrivare alle note Agenzie regionali. Dall’Ufficio stampa della giunta regionale sono partiti centinaia di comunicati, ogni giorno i convegni e gli incontri si trasformavano in conferenze stampa di Emiliano e i suoi assessori sulle attività regionali. Un palcoscenico dove il governatore ha fatto monologhi e monologhi a nostre spese.

Fatta eccezione per la macchina elettrica realizzata in Puglia presentata il giorno dell’inaugurazione nessun’altra iniziativa imprenditoriale o commerciale degna di nota. L’assenza dei vertici della Confindustria e delle altre associazioni di categoria, delle delegazioni straniere, così come l’assenza di rappresentanti di governo nazionale la dice lunga su come quello che in passato era l’appuntamento che apriva la stagione politica nazionale sia diventato un appuntamento di serie B. Lo stesso premier Gentiloni ha voluto prendere le distanze da questo modo di concepire la Fiera: - il sabato dell’inaugurazione non ha voluto sedere con le nostre istituzioni locali, preferendo prendere posto in prima fila e non ha voluto fare il consueto giro dei padiglioni.

Per questo formuliamo un invito ai nuovi soci della Fiera: la prossima sia davvero la prima di una nuova edizione, dove torni a essere protagonista il “levatismo” positivo di coloro che hanno immaginato la Campionaria come un PONTE verso il Mediterraneo e non il “levantismo” di chi intende usarla come un TRAMPOLINO di lancio per la sua carriera politica.

SULLA PAGINA FACEBOOK DEL COORDINATORE-CONSIGLIERE REGIONALE DI DIT, FRANCESCO VENTOLA IL VIDEO DENUNCIA SULLA FIERA DEL LEVANTE

www.facebook.com/francesco.ventola


Bari, 21 settembre 2017


-----


PIANO CASA, VENTOLA (DIT): PROROGA NECESSARIA, PRESENTATA PDL CON COLLEGA AMATI

Il consigliere regionale di Direzione Italia, Francesco Ventola, ha presentato una Proposta di Legge


Prorogare la validità del Piano casa fino alla fine del prossimo anno è una necessità avvertita dai tutti i Comuni, ma anche dalle imprese edili per dare una boccata d’ossigeno al settore. Ma un altro anno consentirà anche ai cittadini che non ha avuto la possibilità, per motivi burocratici o economici, di poter portare miglioramenti alla propria abitazione.

Lo scorso anno ci siamo intestati una battaglia e l’abbiamo portata in porto proprio perché eravamo in emergenza totale, quest’anno la condivido con il collega Fabiano Amati. Insieme abbiamo sottoscritto una Proposta di Legge per modificare gli articoli 5 e 7 della Legge regionale del 30 luglio 2009, n. 14 – “Misure straordinarie e urgenti a sostegno dell’attività edilizia e per il miglioramento della qualità del patrimonio edilizio residenziale”.

Bari, 21 settembre 2017

--

Info
Mariateresa D’Arenzo
tel 338/2447026





Segnala questa pagina
mappa del sito

Per un tuo commento scrivi sul Guest Book del Delfini Erranti


home   cookie policy guest book   sport   cultura   societĂ    ambiente   delfinario   blunote