HOME D.E. GUEST BOOK SPORT ISCRIVITI DELFINARIO LINKS COOKIE POLICY


•   Riesame AIA ex Ilva: le valutazioni e richieste di Legambiente
•   Il Dossier Taranto di Legambiente sull’ex Ilva
•   GRETA CHIAMA TARANTO
•   ECCO PERCHE’ L’IMMUNITA’ NON E’ STATA TOLTA A EX-ILVA OGGI
ARCELOR MITTAL.

•   Resoconto del convegno sulla Xylella fastidiosa.


•   Taranto, tutto pronto per la Festa di Sant'Antonio 2019
•   “Storia e Architettura”
“San Pietro: l’altra Basilica”.

•   Attenti a quei due: confronto diretto tra Mare e Terra in una sfida tra grandi chef
•  Centro di Documentazione


•   MANDURIA (TA): La Coldiretti nella gestione del Parco dei Messapi
•   RICONOSCIMENTO NAZIONALE PER IL PIZZAIOLO TARANTINO PROFESSIONISTA MICHELE DI BARI
•   PULSANO: IL COMUNE FA COPRIRE TUTTE LE BUCHE SU VIA TARANTO



•  U Tarde nuestre -
rassegna quotidiana

•  Basket
•  Atletica
•  Delfini Erranti Touch Rugby Taranto
•  Altri


Notizie
Ricorrenze
Raccolta Foto


Google
Web DelfiniErranti.Org



stampa l'articolo
Comunicazioni consigliere Di Lena (Comune Pulsano)
sabato 23 settembre 2017

da adilena84@gmail.com


INCONTRO TRA IL CONSIGLIERE DI LENA E IL PRESIDENTE DELLA PROVINCIA TAMBURRANO IN MERITO AL PROBLEMA DEL SOVRAFFOLLAMENTO DEI BUS CTP CHE LA MATTINA PORTANO GLI STUDENTI ALLA VARIE SCUOLE DI TARANTO. TROVATE LE SOLUZIONI.

Con l’inizio dell’anno scolastico tornano a galla vecchi problemi mai irrisolti per gli studenti e le famiglie. Uno di questi, piuttosto serio, è dato dal sovraffollamento dei bus della CTP che costringono numerosi studenti che si recano la mattina alle varie scuole di Taranto da Pulsano, Faggiano e paesi limitrofi a ritardare l’ingresso nelle loro aule. Per la risoluzione tempestiva di questo problema, nell’interesse degli studenti e delle rispettive famiglie si è mosso, quest’anno tempestivamente, il consigliere indipendente di Pulsano, Angelo Di Lena che ha chiesto nei giorni scorsi un incontro con il Presidente della Provincia appunto per definire questi problemi. Appena fuori della Provincia Jonica abbiamo incontrato il Consigliere Angelo Di Lena che ci ha resocontato sugli sviluppi della situazione: “Questa Mattina ho incontrato il Presidente della Provincia di Taranto, Martino Tamburrano per sottoporgli il problema del sovraffollamento dei bus della CTP che da Pulsano, Faggiano e paesi limitrofi vanno verso Taranto. Ho ritenuto doveroso interessarmi a questa situazione in seguito alle numerose richieste di intervento pervenutemi da studenti e genitori interessando personalmente il Presidente della Provincia Martino Tamburrano per l’urgenza della situazione. Quello del sovraffollamento dei bus CTP che da Pulsano, Faggiano e paesi limitrofi portano gli studenti nelle scuole è, infatti, un problema che necessita di una soluzione immediata perchè costringe molti studenti a dovere aspettare alla fermata un altro pulmann CTP per molto tempo, accumulando così forte ritardo alle lezioni con le conseguenze che potete immaginare sul rendimento scolastico.
Il Presidente della Provincia Martino Tamburrano si è mostrato molto disponibile e sensibile al problema da me illustrato e mi ha garantito una rapida soluzione .
Nell’immediato, infatti invierà una circolare ai Presidi delle scuole al fine di essere più elastici per l' inizio dell' anno scolastico e giustificare gli studenti, in attesa che CTP possa mettersi al passo realizzando un servizio migliore. Ad ogni modo a stretto giro di posta avremo anche delle risposte concrete da parte di CTP, già a suo tempo da me contattata attraverso una Pec formale, ed oggi nuovamente richiamata nella persona del Dr Marinelli per sollecitare la risoluzione della questione in oggetto anche dal Presidente della provincia Tamburrano.

Il CONSIGLIERE comunale Angelo Di Lena




-----



RISPOSTA DELL'AUTORITA' IDRICA PUGLIESE

In seguito alla nota che ho inviato la settimana scorsa, ed acquisita ad AIP ( Autorità Idrica Pugliese ) IL 18.09.2017 avente ad oggetto la mia segnalazione sui cattivi odori provenienti dalle pompe di spinta del depuratore di Pulsano sparse sul territorio comunale dalla litoranea sino a ridosso del paese , oggi 22.09.2017 con nota protocollo Num.4286 l'autorità idrica pugliese tramite gli ingegneri Passeri e Colucci Hanno informato me come vice presidente della Commissione ambiente del Comune di Pulsano , gli uffici regionali , l'Agenzia regionale protezione ambientale ( Arpa Puglia ) e gli uffici Comunali che hanno invitato l' acquedotto pugliese a voler fornire degli utili elementi a riguardo ovvero chiarimenti inerenti le possibili cause tecniche responsabili della problematica sollevata dal sottoscritto in qualità di vice presidente della Commissione ambiente e portavoce di numerosi cittadini , affinché questa Autorità possa valutare possibili azioni da intraprendere.


consigliere Di Lena

-----



Segnala questa pagina
mappa del sito

Per un tuo commento scrivi sul Guest Book del Delfini Erranti


home   cookie policy guest book   sport   cultura   società   ambiente   delfinario   blunote