HOME D.E. GUEST BOOK SPORT ISCRIVITI DELFINARIO LINKS COOKIE POLICY


•   MANDURIA (TA): La Coldiretti nella gestione del Parco dei Messapi
•   RICONOSCIMENTO NAZIONALE PER IL PIZZAIOLO TARANTINO PROFESSIONISTA MICHELE DI BARI
•   PULSANO: IL COMUNE FA COPRIRE TUTTE LE BUCHE SU VIA TARANTO

•   STELLATO-LUPO: coesione e rilancio,
i nostri impegni per Taranto

•   COMUNICATI STAMPA DEL M5S


•   Taranto, tutto pronto per la Festa di Sant'Antonio 2019
•   “Storia e Architettura”
“San Pietro: l’altra Basilica”.

•   Attenti a quei due: confronto diretto tra Mare e Terra in una sfida tra grandi chef
•  Centro di Documentazione


•   Riesame AIA ex Ilva: le valutazioni e richieste di Legambiente
•   Il Dossier Taranto di Legambiente sull’ex Ilva
•   GRETA CHIAMA TARANTO


•  U Tarde nuestre -
rassegna quotidiana

•  Basket
•  Atletica
•  Delfini Erranti Touch Rugby Taranto
•  Altri


Notizie
Ricorrenze
Raccolta Foto


Google
Web DelfiniErranti.Org



stampa l'articolo
Pulsano: Comunicazioni consigliere Di Lena
lunedì 5 marzo 2018
da angelo.dl1984@hotmail.it

IL CONSIGLIERE ANGELO DI LENA INTERVIENE NEL DIBATTITO SULLE PROBLEMATICHE DELLA VIABILITA’ A PULSANO E SULLA NECESSITÀ DI ULTERIORI INTERVENTI PER MIGLIORARE LA SITUAZIONE DI ALCUNE STRADE.


Improvvisamente dopo un letargo di 4 lunghi anni e mezzo alcune forze politiche si sono svegliate attraverso loro rappresentanti per evidenziare le carenze della situazione stradale di Pulsano in alcune vie, mostrandone i limiti, senza proporre soluzioni.

Ne parla il consigliere indipendente Angelo Di Lena che da sempre sostiene una sua personale battaglia per migliorare la qualitĂ  della vita della comunitĂ  pulsanese.


“Fa specie sentire alcuni rappresentanti legati a forze politiche dell’opposizione tirare fuori oggi vecchi argomenti, come quello del cattivo deflusso delle acque meteoriche in alcune vie di Pulsano o della carenza di asfalto e illuminazione in altre.


Mi chiedo sinceramente dove fossero queste persone quando io battagliavo in consiglio comunale per cercare di migliorare la qualitĂ  della vita dei pulsanesi proponendo soluzioni a questi argomenti. E non posso negare che molte delle mie iniziative sono state approvate dalla maggioranza, magari non subito, ma con il giusto riconoscimento. Ricordo per esempio l'approvazione dei lavori per la realizzazione di nuovi tronchi fognari nell'abitato di Pulsano con la realizzazione di 644,10 metri di tronco fognario nei tratti di via Torino, via Napoli, via Firenze, via Benedetto Calati, via Gramsci, via Bellini, via Torrione. Un motivo di orgoglio e di soddisfazione per il sottoscritto e per la cittadinanza tutta di Pulsano.


Ricordo come nel mese di novembre 2016 avevo presentato, il giorno 29, una interpellanza con risposta in aula per la realizzazione del tronco idrico e fognario, nonchè dell'illuminazione in alcune vie di Pulsano tra le quali anche via Firenze, via Bologna, via Genova, via Verona denunciando i grossi problemi dei residenti in quelle strade. Ed alla fine il governo cittadino ha provveduto a sistemare la situazione in alcune di queste strade, sollecitato dal sottoscritto e dalla volontà di tutta la cittadinanza che da tempo rivendica un suo diritto. Va dato atto che il Comune si sia in parte già attivato di fronte alle richieste mie e di tanti cittadini. Ma devo prendere anche atto oggi che il mio lavoro di questi anni, da parte di questi rappresentanti delle forze dell’opposizione, ancora una volta non è stato nemmeno menzionato.


Alcuni sembra che hanno scoperto l’acqua calda parlando di temi che io affronto, da anni, ogni giorno."


A. Di Lena, consigliere comunale Pulsano


***************


IL COMUNE DI PULSANO INSTALLA GLI ATTRAVERSAMENTI PEDONALI IN ALCUNE VIE DEL PAESE.


Durante il mio mandato, iniziato a Maggio del 2013 nelle sedute consigliari , e nelle commissioni Affari Generali e Polizia Municipale di cui mi onoro di esserne il Presidente , sono più volte intervenuto in maniera costruttiva , sia con il Consigliere delegato , che con il Comandante , ed ho proposto la realizzazione della segnaletica stradale nelle vie maggiormente trafficate , nonché la messa in sicurezza delle strade cittadine, mediante idonea illuminazione e asfaltatura, e ho chiesto anche di aumentare i controlli della polizia locale sui mezzi in transito nei centri abitati ed, infine, restringere , attraverso una ulteriore interpellanza che sarà discussa nel prossimo consiglio comunale , il marciapiede su via Costantinopoli.


La realizzazione degli attraversamenti pedonali si inserisce in un programma del comune di Pulsano finalizzato a migliorare le condizioni di sicurezza in alcune aree del paese.


Ritengo fondamentale perseguire l’obbiettivo della sicurezza, migliorando la viabilità con la sistemazione dell’asfaltatura delle strade , soprattutto in zone in cui il cattivo reflusso delle acque piovane causa allagamenti nonostante tante famiglie abbiano pagato gli oneri di urbanizzazione.

Il mio augurio è che queste mie idee vengano recepite dalla maggioranza.






Segnala questa pagina
mappa del sito

Per un tuo commento scrivi sul Guest Book del Delfini Erranti


home   cookie policy guest book   sport   cultura   societĂ    ambiente   delfinario   blunote