HOME D.E. GUEST BOOK SPORT ISCRIVITI DELFINARIO LINKS COOKIE POLICY


•   MANDURIA (TA): La Coldiretti nella gestione del Parco dei Messapi
•   RICONOSCIMENTO NAZIONALE PER IL PIZZAIOLO TARANTINO PROFESSIONISTA MICHELE DI BARI
•   PULSANO: IL COMUNE FA COPRIRE TUTTE LE BUCHE SU VIA TARANTO

•   STELLATO-LUPO: coesione e rilancio,
i nostri impegni per Taranto

•   COMUNICATI STAMPA DEL M5S


•   Taranto, tutto pronto per la Festa di Sant'Antonio 2019
•   “Storia e Architettura”
“San Pietro: l’altra Basilica”.

•   Attenti a quei due: confronto diretto tra Mare e Terra in una sfida tra grandi chef
•  Centro di Documentazione


•   Riesame AIA ex Ilva: le valutazioni e richieste di Legambiente
•   Il Dossier Taranto di Legambiente sull’ex Ilva
•   GRETA CHIAMA TARANTO


•  U Tarde nuestre -
rassegna quotidiana

•  Basket
•  Atletica
•  Delfini Erranti Touch Rugby Taranto
•  Altri


Notizie
Ricorrenze
Raccolta Foto


Google
Web DelfiniErranti.Org



stampa l'articolo
Comunicazioni NCI
mercoledì 21 marzo 2018
da Press Noiconlitalia
press.noiconlitalia@gmail.com

NOMINE AQP, VENTOLA: "EMILIANO SMETTILA DI FARE IL NOMINATORE E FAI IL GOVERNATORE"


Il coordinatore e consigliere regionale di Direzione Italia-Noi con l'Italia, Francesco Ventola, affida a un video denuncia sulla sua pagina Facebook il suo commento sulle ultime nomine dell'Acquedotto Pugliese: "In una Regione che ha speso il 50% degli investimenti previsti nel biennio 2016/2017 pari a 430milioni di euro, che ha perdite idriche per il 48% , il presidente Emiliano pensa davvero che ai pugliesi siano interessati alle nomine e ai siluramenti dei componenti del CdA e non di avere un sistema idrico e di depurazione efficiente?" Di qui l'invito di Ventola a Emiliano: Smettila di fare il nominatore e fai il governatore!

==> VIDEO FACEBOOK


********************


NOMINE AQP, ZULLO: EMILIANO VENGA IN CONSIGLIO REGIONALE A SPIEGARE COSA E’ SUCCESSO CON CANONICO E LA MISSION DELL’ENTE

Il presidente del gruppo regionale di Direzione Italia-Noi con l’Italia, Ignazio Zullo, commenta le nuove nomine



Senza possedere la sfera di cristallo avevamo già previsto quello che sarebbe accaduto: le dimissioni, di qualche giorno fa, del presidente Nicola De Sanctis e del consigliere Carmela Fiorella (e ieri rinominati nel CdA in modo così platealmente ingenuo da far capire che sotto c’è ben altro) servivano solo a “fare fuori” dal CdA dell’Acquedotto Pugliese quello che l’estate scorsa era un fedelissimo del governatore, l’imprenditore Nicola Canonico. Poi qualcosa si è rotto e ci chiediamo: i dissapori e gli scontri violenti sono di natura personale o hanno attinenza con le politiche gestionali dell’ente? Perché è chiaro che nel secondo caso è doveroso per il presidente della Regione (e il principale azionista di AQP) venire in Consiglio regionale a raccontare per filo e per segno cosa ha portato Canonico nel giro di pochi mesi a passare da “uomo di Emiliano” a “nemico di Emiliano”. Del resto, crediamo che abbia diritto di conoscere le motivazioni anche Confindustria che, come ci comunicò Emiliano, lo aveva indicato nel CdA .

Ma Emiliano venga in Consiglio anche a spiegarci quale mission ha in mente per il più grande Acquedotto europeo: la nomina di Floriana Gallucci, braccio destro di Gianfranco Grandaliano, fa ipotizzare che quello dei “rifiuti” sarà un grande business per l’ente. Ma come? Con quali modalità? A beneficio di chi?

Infine, non entriamo nel merito della scelta del nuovo presidente. Siamo ormai abituati a un Emiliano che a Roma vuole governare con i grillini e a Bari non vi è una sola agenzia dove non vi sia un ex esponente che si è “abbeverato” in passato nel centrodestra e che sono sempre in cerca di “fonti fresche” dove continuare a bere! Oggi è Emiliano domani chissà…


Bari, 21 marzo 2018


*******************


NOMINE AQP, DISTASO: DA AZIENDA LEADER DEL SETTORE A SQUALLIDO POLTRONIFICIO


Dichiarazione dell’On. Antonio Distaso di Noi con l’Italia



Credo che i cittadini baresi e pugliesi debbano innanzi tutto dolersi nel vedere l’Acquedotto pugliese, che fu una delle aziende leader a livello europeo nel settore dell’approvvigionamento idrico, ridotta a mercato di poltrone similmente ai cambiavalute ed ai venditori di animali all’ingresso del Tempio di Gerusalemme.

L’azienda che fu vanto anche dello sviluppo delle infrastrutture del Mezzogiorno d’Italia, oggi è del tutto priva di una qualsivoglia prospettiva strategica nell’ambito del bacino idrico meridionale ed è utilizzata, da parte di uno spregiudicato governante, unicamente quale merce di scambio tra vecchi e nuovi amici (ed amici degli amici), secondo la logica della convenienza del potente e della debolezza degli altri interessati.

Sappia, Emiliano (peraltro reduce da una non invidiabile performance nel gradimento rispetto agli altri Presidenti di Regione italiani), per quanto continui a provarci, che nel centrodestra barese e pugliese vi sono ancora molti a non essere disposti ad assecondare la sua doppia morale, che prevede tra i meritevoli i suoi sodali e, tra gli avversari, persone che intendono mantenere la schiena dritta ed una passione sana per la Politica.

Parafrasando De Andrè, Emiliano riprenda a dispensare buoni consigli, peraltro largamente inascoltati, piuttosto che continuare, con il suo agire, a dare il cattivo esempio, con una politica moralmente disonesta e costituita da logiche puramente clientelari.


Bari, 21 marzo 2018


*******************



FOLLIA NUMERO CHIUSO MEDICINA, MANCA: AD ANNO ACCADEMICO QUASI ULTIMATO STANNO CHIAMANDO CHI NON CE L’AVEVA FATTA! ASSURDO

Il vicepresidente della Commissione Sanità e consigliere regionale di Direzione Italia-Noi con l’Italia, Luigi Manca, denuncia le falle nel sistema e insiste: VIA NUMERO CHIUSO


Qualche centinaio di ragazzi che a settembre scorso hanno effettuato il testi di Medicina, ma non sono rientrati nel numero “chiuso” stabilito, sono stati o stanno per essere contattati per poter iscriversi al primo anno alla Facoltà di Medicina e Chirurgia ad anno accademico avviato già da un bel pezzo. Inutile dire che moltissimi rinunciano all’opportunità così tanto desiderata perché iscritti ad altre facoltà con esami già dati o per totale cambio di vita dopo la delusione di non essere rientrati nel numero “chiuso”.

Tutto questo, come se non bastassero le motivazioni già portate sull’argomento, dimostra come il metodo del NUMERO CHIUSO in Medicina è assurdo, visto che come appare in questi giorni il suddetto numero non solo non è stato pienamente coperto ma si cercano nuove matricole ad anno accademico quasi terminato: ma chi sta gestendo questa situazione si rende conto del danno prodotto su questi giovani che hanno dovuto rinunciare di iscriversi alla Facoltà di Medicina, che dava l’accesso al lavoro-missione della propria vita, e che ora dovrebbero iscriversi in corso d’opera dando esami a breve termine su materie delle quali non hanno seguito neppure una lezione? Una follia!!!

La nostra battaglia contro il numero chiuso riprende con piĂą convinzione di prima!


Bari, 20 marzo 2018


****************************
per informazioni
mariateresa d'arenzo
338/244706





Segnala questa pagina
mappa del sito

Per un tuo commento scrivi sul Guest Book del Delfini Erranti


home   cookie policy guest book   sport   cultura   societĂ    ambiente   delfinario   blunote