HOME D.E. GUEST BOOK SPORT ISCRIVITI DELFINARIO LINKS COOKIE POLICY


•   MANDURIA (TA): La Coldiretti nella gestione del Parco dei Messapi
•   RICONOSCIMENTO NAZIONALE PER IL PIZZAIOLO TARANTINO PROFESSIONISTA MICHELE DI BARI
•   PULSANO: IL COMUNE FA COPRIRE TUTTE LE BUCHE SU VIA TARANTO

•   STELLATO-LUPO: coesione e rilancio,
i nostri impegni per Taranto

•   COMUNICATI STAMPA DEL M5S


•   Taranto, tutto pronto per la Festa di Sant'Antonio 2019
•   “Storia e Architettura”
“San Pietro: l’altra Basilica”.

•   Attenti a quei due: confronto diretto tra Mare e Terra in una sfida tra grandi chef
•  Centro di Documentazione


•   Riesame AIA ex Ilva: le valutazioni e richieste di Legambiente
•   Il Dossier Taranto di Legambiente sull’ex Ilva
•   GRETA CHIAMA TARANTO


•  U Tarde nuestre -
rassegna quotidiana

•  Basket
•  Atletica
•  Delfini Erranti Touch Rugby Taranto
•  Altri


Notizie
Ricorrenze
Raccolta Foto


Google
Web DelfiniErranti.Org



stampa l'articolo
Pulsano: Comunicazioni consigliere uscente A. Di Lena
giovedì 29 marzo 2018

da angelo.dl1984@hotmail.it

LETTERA APERTA DEL MOVIMENTO POLITICO " GRUPPO INDIPENDENTE PULSANO" di Angelo Di Lena a Commissario Prefettizio del Comune di Pulsano.



Pulsano 29 Marzo 2018


Oggetto: Lettera di benvenuto.


Ill. mo Vice Prefetto aggiunto Dottor Fabio Colapinto ,


a nome personale e del Movimento politico "Gruppo Indipendente Pulsano" che rappresento Le porgo un sincero saluto ed un augurio di buon lavoro nell'interesse dell'intera comunità pulsanese alle prese con problematiche consolidate nel tempo, ma anche con le nuove sfide che rappresentano una speranza per il futuro.


Il Movimento politico da me rappresentato , da sempre impegnato sui temi della vivibilità, dell'efficienza dei servizi, della tutela dei cittadini e nei processi di miglioramento del territorio , dichiara la propria disponibilità a voler supportare ogni azione utile che Ella intenderà mettere in atto, necessari per il bene della cittadinanza.


Ascolto, confronto e partecipazione sono tra le linee guida che hanno caratterizzato l'operato del Consigliere uscente Angelo DI Lena in questi anni, avendo come riferimento la risoluzione dei problemi in risposta alle richieste legittime dei cittadini - contribuenti.

Nel rinnovarLe gli auguri di buon lavoro, con la speranza di aver modo di discutere ed affrontare importanti problematiche del territorio, a nome di tutto il Gruppo Le invio i più cordiali saluti.

Il consigliere uscente Angelo Di Lena
Pulsano , 29 marzo 2018





****************************


L’IMPORTANZA DELLA BIGENITORIALITA' E DEL RUOLO DEI GENITORI NELLA FAMIGLIA_SEPARATA. INCONTRO ORGANIZZATO DAL CONSIGLIERE USCENTE ANGELO DI LENA INSIEME A PULSANO CON L'ASSOCIAZIONE " NEL NOME DEI FIGLI ".







“Nel nome dei figli” si fanno i più grandi sacrifici, perché i figli sono amore. Tuttavia molto spesso, la legge crea ostacoli insormontabili alle relazioni fra genitori e i figli separati. L’ “udienza presidenziale”, segna a volte l’inizio di un odissea per ogni padre separato nei tribunali italiani, uno spartiacque dal quale dipenderà il suo futuro e la possibiltà di trascorrere un certo tempo con il figlio. Oggi molti papà si sono uniti nella associazione " Nel nome dei figli "per far valere il diritto dei più piccoli ad avere "due genitori" . Un concetto, quello della bigenitorialità che sembra a tutti scontato, ma che, nei casi di separazione non lo è affatto. Di questo si discuterà nell’incontro organizzato a Pulsano dal Consigliere uscente Angelo Di Lena con l’associazione su menzionata appunto che oggi si occupa di sensibilizzare la società sul diritto dei bambini di avere una famiglia formata da una mamma e da un papà, anche quando questi ultimi decidono di non stare più insieme.


«Dopo tanti anni di impegno sul campo c’è ancora tanto da fare – introduce Angelo Di Lena - ed è per questo che metteremo anche a Pulsano lo sportello per i genitori separati.

In rappresentanza dell'associazione " Nel nome dei figli " Interverranno :

L' Avv Gina Lupo Consigliera di Parità della Provincia di Taranto esperta in diritto di famiglia , Andrea Balsamo eVito Ditaranto .

Voltandoci indietro ci sono le cose fatte, ma anche tante da fare. Ne discuteremo insieme a Pulsano Domenica 15 Aprile , con un sit- in in piazza Castello , dando un supporto a chiunque lo chiederà oltre a fornire conoscenze e informazioni. Il mio invito è oltre che ai genitori separati anche ai professionisti del settore che potranno apprendervi molti dettagli innovativi. Gli avvocati e gli psicologi impareranno sicuramente molte cose”.

Pulsano, 28.03.2018




Segnala questa pagina
mappa del sito

Per un tuo commento scrivi sul Guest Book del Delfini Erranti


home   cookie policy guest book   sport   cultura   società   ambiente   delfinario   blunote