HOME D.E. GUEST BOOK SPORT ISCRIVITI DELFINARIO LINKS COOKIE POLICY


•   MANDURIA (TA): La Coldiretti nella gestione del Parco dei Messapi
•   RICONOSCIMENTO NAZIONALE PER IL PIZZAIOLO TARANTINO PROFESSIONISTA MICHELE DI BARI
•   PULSANO: IL COMUNE FA COPRIRE TUTTE LE BUCHE SU VIA TARANTO

•   STELLATO-LUPO: coesione e rilancio,
i nostri impegni per Taranto

•   COMUNICATI STAMPA DEL M5S


•   Taranto, tutto pronto per la Festa di Sant'Antonio 2019
•   “Storia e Architettura”
“San Pietro: l’altra Basilica”.

•   Attenti a quei due: confronto diretto tra Mare e Terra in una sfida tra grandi chef
•  Centro di Documentazione


•   Riesame AIA ex Ilva: le valutazioni e richieste di Legambiente
•   Il Dossier Taranto di Legambiente sull’ex Ilva
•   GRETA CHIAMA TARANTO


•  U Tarde nuestre -
rassegna quotidiana

•  Basket
•  Atletica
•  Delfini Erranti Touch Rugby Taranto
•  Altri


Notizie
Ricorrenze
Raccolta Foto


Google
Web DelfiniErranti.Org



stampa l'articolo
Pulsano: comunicazioni consigiere uscente Angelo Di Lena
sabato 14 aprile 2018

da angelo.dl1984@hotmail.it


Sono iniziati i lavori, commissionati dalla Provincia di Taranto, relativi al rifacimento della segnaletica orizzontale sulla strada provinciale 109 che collega Pulsano a San Giorgio Ionico. In particolare, destava seri elementi di criticità e pericolosità l’incrocio della suddetta strada con la provinciale 107 che collega Faggiano a Taranto.

Una intersezione a raso molto pericolosa , spesso teatro di incidenti stradali ,anche gravi. I lavori consistono nel rifacimento della segnaletica orizzontale mediante il rifacimento e il potenziamento di quella esistente con l’apposizione di bande sonore di rallentamento, la posa in opera di catarifrangenti bifacciali ed il posizionamento di dissuasori di velocità nei due sensi di marcia della stessa arteria stradale. Le opere in questione ,finalizzate a garantire maggiore sicurezza all’utenza che, numerosa percorre il tratto di strada, erano stati sollecitati dal consigliere comunale uscente del Movimento Politico "Gruppo indipendente" Angelo di Lena che si era fatto promotore di una serie di incontri e sollecitazioni all’Ente Provincia. L’ex consigliere comunale rivolge un sentito ringraziamento al Presidente della Provincia Martino Tamburrano , al consigliere provinciale Piero Bitetti e ai tecnici dell’ente che hanno prontamente provveduto a risolvere la problematica in questione.


Pulsano, 13 Aprile 2018


Angelo di Lena
Consigliere comunale uscente


sp 109 Pulsano_- S.Giorgio J.




*************************************


DI LENA SCRIVE UNA LETTERA AL COMMISSARIO PREFETTIZIO PER PROPORRE NUOVI CRITERI DA ADOTTARE PER LA SCELTA DEGLI SCRUTATOR

Angelo Di Lena - referente Movimento Politico "Gruppo Indipendente Pulsano"

Via Chiesa 29

Pulsano li 13.04.2018




All' Ill. mo Vice Prefetto aggiunto Dottor Fabio Colapinto

E pc

-Al Segretario Generale

-Al Responsabile Settore Servizi Demografici

-Alla Commissione Elettorale




OGGETTO:

PROPOSTA PER MIGLIORARE I CRITERI PER LA NOMINA PRIORITARIA PER SCRUTATORI DISOCCUPATI, INOCCUPATI, STUDENTI E PERSONE A BASSO REDDITO CON INDICATORE ISEE.




Preg.mo Vice Prefetto aggiunto Dr Fabio Colapinto


Le scrivo a nome del nostro Movimento Politico e di numerosi cittadini per sottoporre alla Sua attenzione la predetta istanza :


PREMESSO CHE


- l’attuale crisi economica ed occupazionale ha investito anche il nostro territorio creando forti disagi sociali tra i cittadini;

-le istituzioni locali dovrebbero rivolgere nei confronti delle categorie disagiate tutte le attenzioni possibili per scongiurare, ove possibile, notevoli sofferenze di natura economica e sociale.


CONSIDERATO CHE


-il comune di PULSANO , in occasione delle imminenti
elezioni comunali del 10 Giugno , dovrĂ  avvalersi della collaborazione di scrutatori di seggio;

-allo scrutatore di seggio spetta un’indennità in denaro, la cui entità è stabilita per legge e varia in funzione del numero di elezioni che si svolgono nel medesimo giorno;


CONSIDERATO ALTRESI’


Che il 27 Ottobre 2016, il Sindaco di Pulsano, avv. Giuseppe Ecclesia, aveva riunito la commissione elettorale per discutere sulla proposta formulata dal sottoscritto in qualita’ di consigliere , relativa alla “nomina prioritaria a scrutatori di disoccupati, inoccupati, studenti e persone a basso reddito”.

Che l’argomento era stato posto già allora dal Sindaco come tema principale di una riunione urgente fissata a poche ore dalla massima assise cittadina.

Che il sottoscritto aveva formulato, nel Consiglio Comunale tenutosi il 27 Ottobre 2016, la proposta di intervenire sui “criteri di scelta degli scrutatori per la prossima tornata elettorale favorendo disoccupati ed inoccupati già iscritti nell’elenco degli scrutatori del Comune di Pulsano”.

Che tale proposta del sottoscritto, inizialmente bocciata dalla maggioranza e dalla opposizione, era stata poi riconsiderata in virtù della sua validità e giustizia verso i più deboli, sottoposta dal Sindaco urgentemente alla commissione elettorale ed approvata in parte, solo per disoccupati, inoccupati e studenti, con l’esclusione dei cittadini con reddito basso con valore ISEE non superiore a euro 7.500,00

Che questa mia proposta politica è stato un atto di giustizia nei confronti della cittadinanza tutta di Pulsano per dare voce ai tanti disoccupati e giovani in cerca di lavoro, cercando di ristabilire con questi criteri quella giustizia ed equità sociale che si realizza attraverso la tutela delle parti più deboli della società.

Alla luce di questa situazione , durante la commissione elettorale che si terra’ la prossima settimana, Le chiedo di riservare per le elezioni comunali del 10 Giugno oltre al criterio dei disoccupati , inoccupati , studenti , anche il criterio del reddito basso con valore ISEE non superiore a euro 7.500,00 al fine di aiutare solo ed esclusivamente le famiglie piu’ bisognose , considerando che nella mozione del novembre 2016 , questo criterio non fu approvato dalle parti politiche.

In attesa di riscontro alla presente Porgo cordiali saluti.




Segnala questa pagina
mappa del sito

Per un tuo commento scrivi sul Guest Book del Delfini Erranti


home   cookie policy guest book   sport   cultura   societĂ    ambiente   delfinario   blunote