HOME D.E. GUEST BOOK SPORT ISCRIVITI DELFINARIO LINKS COOKIE POLICY


•   Riesame AIA ex Ilva: le valutazioni e richieste di Legambiente
•   Il Dossier Taranto di Legambiente sull’ex Ilva
•   GRETA CHIAMA TARANTO
•   ECCO PERCHE’ L’IMMUNITA’ NON E’ STATA TOLTA A EX-ILVA OGGI
ARCELOR MITTAL.

•   Resoconto del convegno sulla Xylella fastidiosa.


•   Taranto, tutto pronto per la Festa di Sant'Antonio 2019
•   “Storia e Architettura”
“San Pietro: l’altra Basilica”.

•   Attenti a quei due: confronto diretto tra Mare e Terra in una sfida tra grandi chef
•  Centro di Documentazione


•   MANDURIA (TA): La Coldiretti nella gestione del Parco dei Messapi
•   RICONOSCIMENTO NAZIONALE PER IL PIZZAIOLO TARANTINO PROFESSIONISTA MICHELE DI BARI
•   PULSANO: IL COMUNE FA COPRIRE TUTTE LE BUCHE SU VIA TARANTO



•  U Tarde nuestre -
rassegna quotidiana

•  Basket
•  Atletica
•  Delfini Erranti Touch Rugby Taranto
•  Altri


Notizie
Ricorrenze
Raccolta Foto


Google
Web DelfiniErranti.Org



stampa l'articolo
Mercoledì 25 aprile a Manduria, una "Giornata Ecologica" ricca di eventi.
martedì 17 aprile 2018

da Staff Popularia
staffpopularia@teletu.it


Ciclopasseggiata, escursione guidata nel bosco, degustazioni, ristorazione a “chilometro zero”, concerto, dj set, spazio bambini: tanti eventi per una giornata ecologica dal titolo “Pedalando tra il Bosco e Musica” che si svolgerà mercoledì 25 aprile tra Manduria, bosco Cuturi e masseria Surani Grande, e di cui si fornisce di seguito il programma dettagliato. “Conoscere il territorio significa sfruttarne consapevolmente le risorse, senza sprechi, nel rispetto della natura e della storia del luogo”, ci spiega Alessia Orsini dell’associazione Apulia Activa che organizza la ciclopasseggiata, e che prosegue “Con questa manifestazione vogliamo trasmettere l’importanza e il valore di una giornata all’insegna dello svago all’aria aperta tra i colori della campagna, i profumi della Macchia Mediterranea e i sapori genuini delle produzioni a Km 0; il piacere di stare insieme e di condividere obiettivi comuni, come l’utilizzo quotidiano della bicicletta: mezzo ecologico e salutare per il corpo e per la mente!”.
Ernesto Soloperto, presidente di Confesercenti Manduria, focalizza l’attenzione sulla necessità di valorizzare le risorse del territorio: “Manduria, città con grandissime potenzialità mai sfruttate, ha oggi necessità di essere rilanciata come destinazione turistica e commerciale non solo all’esterno ma, forse prima di tutto, nei confronti degli stessi cittadini affinché ricomincino a credere nella loro terra. Tra le sue numerose peculiarità vi sono anche 2 riserve naturali, 1 parco archeologico, 18 km di costa. Confesercenti Manduria, in sinergia con le altre organizzazioni protagoniste dell’evento (Legambiente, il CEA e Popularia), ha voluto iniziare questo programma dall’approccio con la natura: la valorizzazione di un percorso attraverso vigneti ed ulivi (simboli della nostra economia agricola) che raggiunge poi la Riserva Naturale di bosco Cuturi, per fare tappa infine a Masseria Surani Grande, struttura agrituristica che ospiterà i restanti eventi”.

Questo il programma della giornata.
Ciclopasseggiata: partenza ore 9.30 da Manduria, via Maruggio (piazzale di fronte Bar Da Vinci); arrivo al primo ingresso bosco Cuturi ore 11.30; rientro a Manduria ore 13.00 (quota 3 euro, o 5 euro per chi si trattiene agli eventi in masseria Surani Grande); i runners e gli amatori della corsa faranno da apripista davanti ai ciclisti. Escursione guidata nel bosco Cuturi con raduno ore 12.00 presso il primo ingresso del bosco (guida gratuita). Ingresso aperto a tutti in Masseria Surani Grande (Manduria, via sorani km 3): apertura al pubblico a partire dalle 12.00 (con piccolo contributo libero), degustazione di prodotti locali, ristorazione con prodotti a Km 0, spazio bambini con eventi, concerto, live dj set; (sarà anche possibile pranzare al ristorante della masseria). Concerto in masseria Surani Grande: ore 15.00 (prima parte) e ore 16.30 (seconda parte) con Claudio Prima (frontman di BandaAdriatica) nella formazione “Claudio Prima & Zakor - viaggio tra le musiche di confine”, dj set prima e dopo il concerto. Spazio bambini: “Il Mondo Incantato”, con Mago Lele; Animazione con giochi di mimica e musica (A. Musiello); equitazione gratuita.
Per informazioni: 368.7305100 – 328.6139179 – http://www.popularia.it

Roberto Dostuni
368.7305100
http://www.popularia.it



ERNESTO SOLOPERTO (Confesercenti Manduria)









Segnala questa pagina
mappa del sito

Per un tuo commento scrivi sul Guest Book del Delfini Erranti


home   cookie policy guest book   sport   cultura   società   ambiente   delfinario   blunote