HOME D.E. GUEST BOOK SPORT ISCRIVITI DELFINARIO LINKS COOKIE POLICY


•   MANDURIA (TA): La Coldiretti nella gestione del Parco dei Messapi
•   RICONOSCIMENTO NAZIONALE PER IL PIZZAIOLO TARANTINO PROFESSIONISTA MICHELE DI BARI
•   PULSANO: IL COMUNE FA COPRIRE TUTTE LE BUCHE SU VIA TARANTO

•   STELLATO-LUPO: coesione e rilancio,
i nostri impegni per Taranto

•   COMUNICATI STAMPA DEL M5S


•   Taranto, tutto pronto per la Festa di Sant'Antonio 2019
•   “Storia e Architettura”
“San Pietro: l’altra Basilica”.

•   Attenti a quei due: confronto diretto tra Mare e Terra in una sfida tra grandi chef
•  Centro di Documentazione


•   Riesame AIA ex Ilva: le valutazioni e richieste di Legambiente
•   Il Dossier Taranto di Legambiente sull’ex Ilva
•   GRETA CHIAMA TARANTO


•  U Tarde nuestre -
rassegna quotidiana

•  Basket
•  Atletica
•  Delfini Erranti Touch Rugby Taranto
•  Altri


Notizie
Ricorrenze
Raccolta Foto


Google
Web DelfiniErranti.Org



stampa l'articolo
Comunicazione raccolta firme "Lizzano Libera"
sabato 5 maggio 2018

da Giuseppe Quaranta
masaniello.40@gmail.com

 

       COMITATO LIZZANO LIBERA componente degli ID -
LARGO BINO 2 LIZZANO - TEL.34 80 70 28 90 - masaniello.40@gmail.com

   AL SINDACO DI LIZZANO

AL QUESTORE DI TARANTO

AL PREFETTO DI TARANTO

ALL'ATTENZIONE DEL MINISTRO DEGLI INTERNI

ALLA STAMPA CARTACEA E TELEVISIVA

OGGETTO: comunicazioni riguardante la raccolta di firme sulla lista LIZZANO LIBERA

Il sottoscritto candidato sindaco della lista "lizzano libera", nonchè responsabile nazionale degli Indipendentisti duosiciliani, informa il sindaco di Lizzano e il prefetto di Taranto, della inadeguatezza degli uffici elettorali, riguardo l'orario che non è continuo dalle ore 8 alle ore 20, perchè affermano che quasi tutti gli autenticatori, chiaramente di parte "dal consigliere comunale all'assessore" sono impegnati a raccogliere firme su delle liste "segrete" (potrebbero autenticare firme su carta bianca), mentre il sottoscritto è ostacolato da questo ufficio, che è oberato da molti impegni, anche telefonici, e non consente liberamente di operare all'interno della sala, per informare i cittadini che possono firmare una lista, proprio per dare legittimità alla stessa, constringendoci a stare fuori a manifestare contro tale comportamento.

Bisogna tener presente, che il dirigente di questo pomeriggio era a digiuno di informazione, visto che non deve raccogliere le firme per poi autenticarle.

Spetterebbe a noi di farlo a pochi passi dello stesso(quindi nella sala adiacente all'ufficio elettorale) in modo che il sottoscrittore munito di documento di riconoscimento potrà alla presenza di un autenticatore , solo firmare e nient'altro.

Riteniamo che la sua presenza è un'ostacolo alla raccolta firme, sia perchè politicizzato e anche contestato dal comitato lavoro, componente della lista, riguardo la strana procedura per diventare dirigente di questo comune.

E' importante intervenire per far cessare un qualsiasi boicottaggio alla nostra lista e consentire l'uso dell'immobile per poter raccogliere le firme e farle autenticare da personale disponibile dell'ufficio elettorale.

Pertanto, comunico che da domani, con inizio alle ore 8 sino alle ore 20, saremo presenti nella sala adiacente l'ufficio elettorale per poter raccogliere le firme dei cittadini e farle autenticare da personale autorizzato da questa amministrazione.

Nel contempo informo il sig. questore di taranto che da domani sino alla presentazione delle liste (cioè al 10\6\2018) saremo all'esterno del comune per informare la comunità, sia della scelta di presentare una lista denominata "lizzano libera", sia per raccogliere le firme dei sottoscrittori e invitarli all'autenticazione presso gli uffici elettorali, che per denunciare qualsiasi abuso o violenza nei riguardi, sia dei cittadini che dei componenti della Lista "Lizzano Libera".

infine, chiede al sig. sindaco di avere un autenticatore presso gli uffici dei vigili urbani di Lizzano (visto che lo stesso si trova sotto il municipio, nel corso principale del Paese).

Certo di essere stato chiaro, aspetto con fiducia le risposte che privilegiano la democrazia (tutti i partecipanti al rinnovo di una amministrazione devono avere gli stessi strumenti per informare e coinvolgere i cittadini ) .

Distintamente.

                                                                                           Giuseppe QUARANTA

candidato sindaco di LIZZANO LIBERA

LIZZANO, 4 MAGGIO 2018

 

 


Segnala questa pagina
mappa del sito

Per un tuo commento scrivi sul Guest Book del Delfini Erranti


home   cookie policy guest book   sport   cultura   società   ambiente   delfinario   blunote