HOME D.E. GUEST BOOK SPORT ISCRIVITI DELFINARIO LINKS COOKIE POLICY


•   MANDURIA (TA): La Coldiretti nella gestione del Parco dei Messapi
•   RICONOSCIMENTO NAZIONALE PER IL PIZZAIOLO TARANTINO PROFESSIONISTA MICHELE DI BARI
•   PULSANO: IL COMUNE FA COPRIRE TUTTE LE BUCHE SU VIA TARANTO

•   STELLATO-LUPO: coesione e rilancio,
i nostri impegni per Taranto

•   COMUNICATI STAMPA DEL M5S


•   Taranto, tutto pronto per la Festa di Sant'Antonio 2019
•   “Storia e Architettura”
“San Pietro: l’altra Basilica”.

•   Attenti a quei due: confronto diretto tra Mare e Terra in una sfida tra grandi chef
•  Centro di Documentazione


•   Riesame AIA ex Ilva: le valutazioni e richieste di Legambiente
•   Il Dossier Taranto di Legambiente sull’ex Ilva
•   GRETA CHIAMA TARANTO


•  U Tarde nuestre -
rassegna quotidiana

•  Basket
•  Atletica
•  Delfini Erranti Touch Rugby Taranto
•  Altri


Notizie
Ricorrenze
Raccolta Foto


Google
Web DelfiniErranti.Org



stampa l'articolo
Pulsano: Comunicazioni consigliere Di Lena
venerdì 20 luglio 2018

da angelo.dl1984@hotmail.it

Il Consigliere Angelo Di Lena nominato Presidente della 4^Commissione consiliare “Servizi Sociali,Pubblica Istruzione, Cultura, Sport, Tempo Libero e Turismo”del Comune di Pulsano.


In seguito alle votazioni tenutesi Martedì 17 Luglio il consigliere Angelo di Lena di "Pulsano Adesso" è stato nominato Presidente della 4^Commissione consiliare “Servizi Sociali, Pubblica Istruzione, Cultura, Sport, Tempo Libero e Turismo” del Comune di Pulsano.

Subito dopo il prestigioso incarico Il consigliere Di lena ha rilasciato le seguenti dichiarazioni: “Sono onorato di questo riconoscimento da parte di tutte le forze politiche, di maggioranza ed opposizione di Pulsano, che premia il mio impegno per questo paese in tanti anni di duro lavoro.
La commissione consiliare “Servizi Sociali,Pubblica Istruzione, Cultura, Sport, Tempo Libero e Turismo”, come tutti sapete è costituita da 5 componenti , tra i quali 2 di minoranza e e 3 di maggioranza .
Sarà mia premura invitare sempre l’Assessore di riferimento .

Detta commissione ha carattere consultivo e propositivo ed agisce esclusivamente nell'ambito delle sua competenza, supportando l’Assessore.

Alla Commissione è affidato il compito di effettuare proposte alla Giunta ed al Consiglio Comunale. Il tema dei servizi sociali ed in particolare le problematiche dei più poveri sono sempre state una priorità della mia politica per Pulsano. Nessuno deve essere lasciato indietro, soprattutto i più deboli che meritano tutta la tutela necessaria per una vita dignitosa. Come Presidente oltre alla funzione consultivo e propositiva ho anche il compito di mantenere i collegamenti con la giunta. Come presidente convocherò al più presto la commissione per renderla subito operativa. C’è molto lavoro da fare e non c’è da perdere tempo per Pulsano"
.





**************************


GLI INTERVENTI IN QUESTE ORE SULLE STRADE.

Il Consigliere Di Lena chiederà che il collega Presidente della 3^Commissione consiliare Lavori Pubblici, Urbanistica e Attività Produttive ANNESE Sergio riunisca i colleghi e faccia fornire all'assessore ai lavori pubblici D'Alfonso dei chiarimenti.

Angelo Di Lena a Pulsano, come sempre è in strada pronto a risolvere i problemi quotidiani della gente, ma anche a fornire chiarimenti su alcuni lavori pubblici di natura ordinaria che si stanno facendo in queste ore .
Ho insistito molto in questi anni sul settore lavori pubblici e la maggioranza mi ha spesso dato ascolto, riconoscendo la validità delle mie idee .
La crescita di Pulsano passa anche dalla gestione delle strade nel centro come nelle periferie.
Gli anni appena trascorsi hanno evidenziato la necessità di importanti interventi da me sottolineati spesso in consiglio ed in sede di riunione.
La riparazione di alcune strade è fondamentale per la sicurezza dei cittadini, ma anche per incrementare il turismo ed il commercio. E’ tutto correlato. Sono soldi spesi bene.
Lo scopo è uniformare il paese, e non trattare Pulsano in zone di serie A e Serie B , come sta avvenendo in queste ore in cui l'Assessore ai lavori Pubblici sta pubblicizzando sui social i lavori approssimati e di ripristino parziale del manto stradale in via Canne , via Rotondella , via Montedarena e via Umberto .
È fondamentale , invece , in questo processo di riqualificazione urbana , dal mio punto di vista , che anche le aree periferiche siano ulteriormente migliorate con interventi di urbanizzazione primaria nelle vie non asfaltate .
Per tale ragione chiederò in queste ore che il collega Presidente della 3^Commissione consiliare Lavori Pubblici, Urbanistica e Attività Produttive ANNESE Sergio riunisca i colleghi e faccia fornire all'assessore ai lavori pubblici :

1)un elenco delle strade da asfaltare

2)con quale criterio si sta procedendo

3)invitando gli uffici con carte alla mano ad esporci un crono programma .

Pulsano non può essere abbandonata nelle periferie. In questi anni ho imparato a vivere la politica per strada , a vivere i problemi della gente, a parlare con loro.
Questo ho sottolineato in questi lunghi anni in aula consiliare e tra la gente e questo continuerò a fare.







Segnala questa pagina
mappa del sito

Per un tuo commento scrivi sul Guest Book del Delfini Erranti


home   cookie policy guest book   sport   cultura   società   ambiente   delfinario   blunote