HOME D.E. GUEST BOOK SPORT ISCRIVITI DELFINARIO LINKS COOKIE POLICY


•   MANDURIA (TA): La Coldiretti nella gestione del Parco dei Messapi
•   RICONOSCIMENTO NAZIONALE PER IL PIZZAIOLO TARANTINO PROFESSIONISTA MICHELE DI BARI
•   PULSANO: IL COMUNE FA COPRIRE TUTTE LE BUCHE SU VIA TARANTO

•   STELLATO-LUPO: coesione e rilancio,
i nostri impegni per Taranto

•   COMUNICATI STAMPA DEL M5S


•   Taranto, tutto pronto per la Festa di Sant'Antonio 2019
•   “Storia e Architettura”
“San Pietro: l’altra Basilica”.

•   Attenti a quei due: confronto diretto tra Mare e Terra in una sfida tra grandi chef
•  Centro di Documentazione


•   Riesame AIA ex Ilva: le valutazioni e richieste di Legambiente
•   Il Dossier Taranto di Legambiente sull’ex Ilva
•   GRETA CHIAMA TARANTO


•  U Tarde nuestre -
rassegna quotidiana

•  Basket
•  Atletica
•  Delfini Erranti Touch Rugby Taranto
•  Altri


Notizie
Ricorrenze
Raccolta Foto


Google
Web DelfiniErranti.Org



stampa l'articolo
Una rotatoria a Pulsano
domenica 29 luglio 2018

proposta del consigliere Di Lena

Di Lena sollecita l' Amministrazione comunale e la Commissione Polizia Municipale e Affari Generali per proporre e analizzare il Piano urbano del traffico e la realizzazione di una rotatoria a Pulsano tra via Basento e via Casalini


Alla c.a.

-del Sindaco
- dell' Assessore MARRA Francesco delegato “POLIZIA MUNICIPALE E VIABILITA’ – AA.PP. – SUAP – MARKETING E PROMOZIONE TERRITORIALE”.
- Al Comando Polizia Municipale
- al Geometra Cosimo D'Errico
- Al Geometra D'Amato
Alla Segreteria

Alla 1^ Commissione consiliare “Affari Generali e Polizia”:
FICOCELLI dott.ssa Gabriella
ANNESE Sergio
SPINELLI dott.ssa Maria
GUZZONE dott. Cataldo Ettore
TAGLIENTE Rosa

Oggetto : Richiesta urgente per convocare la prima Commissione Consiliare per proporre e analizzare il Piano urbano del traffico e la realizzazione di una rotatoria a Pulsano tra via Basento e via Casalini

Domenica 29 Luglio 2018 in seguito alle segnalazioni pervenutemi da diversi concittadini per ingorghi stradali sulla litoranea causati dalla pista pedonale e per il nuovo ingresso al Parcheggio di Lido Silvana ,propongo al Presidente della Prima Commissione consiliare Polizia municipale e Affari generali Ficocelli e a tutti i membri una seduta di dibattito avente ad oggetto "Il piano urbano del traffico del Comune di Pulsano".
Nella sede dibattimentale oltre ai colleghi consiglieri commissari , Vi chiedo di interpellare il sindaco , l’assessore al Ramo , il comandante della Polizia municipale e il responsabile dell ' ufficio tecnico e urbanistica per fornirvi delle spiegazioni sui possibili aggiornamenti sul Piano urbano del Traffico.

Questa sarà una riunione importante dal mio punto di vista , perché permetterà di condividere con i colleghi della maggioranza e tutti gli interessati le modifiche della viabilità che consentiranno di migliorare i flussi di traffico e percorribilità della nostra litoranea.

Si tratta di uno piano , che seppur non obbligatorio, perché Pulsano è al di sotto dei 30.000 abitanti , è uno strumento tecnico-amministrativo che ha lo scopo di :

1) ottenere il miglioramento delle condizioni della circolazione e della sicurezza stradale, 2) la riduzione dell’inquinamento acustico e atmosferico e

3) il contenimento dei consumi energetici nel rispetto dei valori ambientali. Tra i temi analizzati suggerirò la riorganizzazione dei parcheggi.

La domanda di sosta si divide in tre categorie, che hanno esigenze differenti: vi sono i residenti, i pendolari e coloro che invece sono a Marina di Pulsano per soste inferiori ai 45 minuti (per shopping, visite, eccetera).E su quest' ultima categoria dopo le segnalazioni pervenutemi in queste ore vi propongo una modifica alzando la sosta dei 45 minuti per dare a tutti la possibilitĂ  di recarsi a mare trovando un parcheggio libero , senza costringere questi ultimi a pagare il parcheggio a pagamento .

Vi propongo infine , cari colleghi , la realizzazione di una rotatoria tra via Basento e via Casalini con lo scopo di prevenire altri incidenti .

Certo di un vostro rincontri vi porgo cordiali Saluti.

Pulsano, 29.07.2018

Il Consigliere Angelo Di Lena









Segnala questa pagina
mappa del sito

Per un tuo commento scrivi sul Guest Book del Delfini Erranti


home   cookie policy guest book   sport   cultura   societĂ    ambiente   delfinario   blunote