HOME D.E. GUEST BOOK SPORT ISCRIVITI DELFINARIO LINKS COOKIE POLICY


•   MANDURIA (TA): La Coldiretti nella gestione del Parco dei Messapi
•   RICONOSCIMENTO NAZIONALE PER IL PIZZAIOLO TARANTINO PROFESSIONISTA MICHELE DI BARI
•   PULSANO: IL COMUNE FA COPRIRE TUTTE LE BUCHE SU VIA TARANTO

•   STELLATO-LUPO: coesione e rilancio,
i nostri impegni per Taranto

•   COMUNICATI STAMPA DEL M5S


•   Taranto, tutto pronto per la Festa di Sant'Antonio 2019
•   “Storia e Architettura”
“San Pietro: l’altra Basilica”.

•   Attenti a quei due: confronto diretto tra Mare e Terra in una sfida tra grandi chef
•  Centro di Documentazione


•   Riesame AIA ex Ilva: le valutazioni e richieste di Legambiente
•   Il Dossier Taranto di Legambiente sull’ex Ilva
•   GRETA CHIAMA TARANTO


•  U Tarde nuestre -
rassegna quotidiana

•  Basket
•  Atletica
•  Delfini Erranti Touch Rugby Taranto
•  Altri


Notizie
Ricorrenze
Raccolta Foto


Google
Web DelfiniErranti.Org



stampa l'articolo
Comunicazioni NcI / Dit
venerdì 31 agosto 2018

da Press Noiconlitalia
press.noiconlitalia@gmail.com

OSPEDALE MOSCATI, PERRINI: IMPEGNO MANTENUTO E CANTIERE GIA’ APERTO, MA NON BASTA


Il consigliere regionale di Direzione Italia/Noi con l’Italia, Renato Perrini, ha chiesto al DG Rossi di convocare i sindaci di Taranto e Statte per migliorare viabilità esterna



Il direttore generale della Asl di Taranto, Rossi, mi aveva rassicurato – dopo il sopralluogo al Moscati alla vigilia di Ferragosto - che i lavori per la rimozione e la messa in stato di sicurezza dell’ospedale sarebbero iniziati a fine agosto. Ma fidarsi è bene, controllare è meglio! E così stamattina sono tornato e devo dire che l’impegno è stato mantenuto. Soddisfatto, ma non basta, per questo ho chiesto al DG Rossi di convocare un incontro insieme al sindaco di Taranto e quello di Statte per risolvere, al più presto, un altro problema: quello della viabilità esterna.

L’accesso al Moscati non è né ben illuminato, né ha una buona cartellonistica stradale. La competenza in questo caso non è solo della Asl, ma anche dei Comuni interessati. Ognuno deve fare la sua parte.



Taranto, 30 agosto 2018


Ps. Si allegano foto del sopralluogo di Perrini avvenuto questa mattina








*********************************


GOVERNO GIALLOVERDE, ZULLO: SE IL CENTRODESTRA NON FA OPPOSIZIONE RISCHIA DI SPARIRE!

La preoccupazione del presidente del gruppo regionale Direzione Italia/Noi con l’Italia, Ignazio Zullo



Il centrodestra che si oppone al Governo gialloverde corre il rischio di sparire!

Una provocazione? Non proprio, ieri la Sinistra italiana (quella che si disperde in rivoli infiniti di sigle) si è ritrovata a Milano a manifestare contro l’incontro Salvini-Orban. Questa mattina il segretario del Pd, Martina, era a fare volantinaggio fuori dai cancelli Ilva. E Forza Italia? E Fratelli d’Italia? E noi, moderati e centristi?

La presenza dell’alleato Matteo Salvini e della sua Lega nel Governo ci fa fare un’opposizione a 180 gradi, puntiamo il dito contro le scelte del Movimento 5 Stelle, come se quelle scelte non fossero condivise anche dall’alleato Salvini e dai suoi ministri e sottosegretari. Come se i provvedimenti in Parlamento non fossero votati da entrambi i partiti alleati di Governo.

Ma così facendo siamo destinati a sparire! L’elettorato non ci riconosce né come maggioranza, men che meno come opposizione. Siamo assenti o silenti. Certo sarebbe auspicabile che Salvini rompesse l’alleanza governativa e tornasse nel centrodestra, ma non appare molto intenzionato a farlo, anzi continua a sostenere che il suo governo avrà lunga vita. Nel frattempo accumula consensi, anche perché il centrodestra rimasto all’opposizione lo lascia o fare o addirittura lo loda!

E allora nell’attesa che Salvini decida cosa fare, il centrodestra-opposizione, faccia appunto, l’opposizione se vuole essere visibile e credibile, altrimenti lasceremo l’elettorato o ai partito filo governativi o alla Sinistra.

Bari, 29 agosto 2018


*********************************


LAUREA IN MEDICINA A LECCE, MANCA: PROPRIO UNA BELLA NOTIZIA, TANTE LE OPPORTUNITA’ CHE SI SVILUPPERANNO PER I NOSTRI GIOVANI


Dichiarazione del consigliere regionale di Direzione Italia/Noi con l’Italia, Luigi Manca



Un corso di Laurea in Medicina in inglese a Lecce è proprio una bella notizia! Anzi, speriamo che sia solo un inizio per avere anche un corso in italiano.

Plaudo - come medico prima di tutto e, poi, come consigliere regionale - all’impegno profuso per ottenere questo risultato ai rettori di Bari e Lecce, Uricchio e Zara, al preside delle Scuole di Medicina, Gesualdo, al presidente dell’Ordine dei Medici di Lecce, De Giorgi, al direttore della Asl di Lecce, Narracci, ma soprattutto al professor Rosario Polizzi che negli ultimi anni ha cercato di potenziare la didattica universitaria e post universitaria nel Salento.

Il pensiero che dal prossimo anno accademico ci saranno 30 nuovi iscritti a Medicina che frequenteranno e animeranno l’ospedale Vito Fazzi di Lecce mi rende particolarmente orgoglioso per il mio territorio che vedrà accrescere il suo valore non solo per la didattica, l’assistenza, ma per la ricerca. Significa che il Salento farà scuola di Medicina attraverso i primari chiamati a diventare anche professori. Davvero un bel traguardo.

La Regione Puglia, per la sua parte, sostenga il più possibile questo nuovo avvio di corso di studi universitari, io cercherò di essere a mia volta promotore perché davvero sia una nuova possibilità per la crescita di una classe medica.

Lecce, 29 agosto 2018


*********************************


FERROVIE SUD-EST, PERRINI: FINALMENTE INIZIATI I LAVORI DI AMMODERNAMENTO, ORA IL MIO IMPEGNO ANCHE PER UN TURISMO SU CARROZZE D’EPOCA


Dichiarazione del consigliere regionale di Direzione Italia/Noi con l’Italia, Renato Perrini


Finalmente dopo le tante sollecitazioni - a seguito delle numerose inefficienze riscontrate nella gestione delle Ferrovie del Sud Est - sono iniziati i lavori di ammodernamento con l’acquisto di nuovi convogli e di messa in sicurezza con l’installazione del Sistema di Controllo Marcia del Treno (SCMT). L’auspicio è che quelle situazioni infernali in cui viaggiavano i nostri ragazzi lo scorso anno scolastico non si ripetano più. Entro fine anno, inoltre, inizieranno i lavori di consolidamento della inghiaiata (la base ciottolosa dei binari) sulla tratta Bari – Martina Franca. Un potenziamento infrastrutturale che dovrebbe poter permettere un efficiente e puntuale sistema ferroviario di trasporto.

La mobilità e i trasporti sono fondamentali per la crescita delle nostre comunità. Nei giorni scorsi ho visitato le carrozze d’epoca, quattro vetture nello scalo di Martina Franca della cui manutenzione “estetica” si stanno occupando i volontari AISAF ( Associazione Ionico-Salentina Amici delle Ferrovie), ma che a causa della non disponibilità di strutture coperte sono costretti a rallentare le attività quando piove. E, invece, se le quattro carrozze fossero messe nelle condizioni richieste per l’uso, potrebbero, insieme al “Salento Express”, che si trova nel Museo Ferroviario di Lecce, diventare percorsi di slow travel da Castellana Grotte a Taranto passando per la meravigliosa Valle d’Itria. Mezzi di trasporto che potrebbero essere destinati a quel target di turista straniero e non che non si limita a viaggiare solo durante la bella stagione ma che sa godere della natura anche durante le stagioni più rigide, senza contare che nelle domeniche e che nei giorni festivi potrebbero essere un’attrattiva anche per un turismo locale. Insomma, mirare alla destagionalizzazione di tutta la tratta dell’area Taranto – Bari (Locorotondo, Alberobello, Noci, Conversano, Rutigliano, Noicattaro, Capurso, Ceglie Messapica, Cisternino, Taranto, Statte, Crispiano), in modo che gli stessi pugliesi possano viaggiare e godere dei propri panorami. Per questo, nei prossimi giorni mi farò promotore di un incontro tra le Sud- Est e l’associazione affidataria della gestione delle carrozze d’epoca per individuare le azioni da intraprendere per incentivare la cultura ferroviaria e le attività turistiche derivanti.

Taranto, 29 agosto 2018


*********************************


SANITA’ FRA NORME E GESTIONE, CONFRONTO TRA FITTO ED EMILIANO


Incontro organizzato dal presidente del gruppo regionale Noi con l’Italia, Zullo. Ci saranno anche il presidente del Consiglio, Loizzo, e il direttore del TgNorba, Magistà



L’attività politica di Noi con l’Italia in Puglia riprende il prossimo 6 settembre con un confronto tra due leader politici su uno dei temi più caldi per tutti i pugliesi: la Sanità.

Un tema che sia l’eurodeputato Raffaele Fitto e il governatore Michele Emiliano conoscono bene, il primo per essere stato il primo presidente della Regione Puglia a mettere mano alla riorganizzazione ospedaliera nella nostra regione (poi, per altro, proseguita da chi gli è succeduto), il secondo per aver voluto mantenere per sé la delega assessorile alla Sanità.

A introdurre l’interessante dibattito – “Sanità: i cambiamenti da affrontare tra norme e gestione” – saranno il presidente del gruppo regionale Noi con l’Italia, Ignazio Zullo, e il presidente del Consiglio regionale, Mario Loizzo. A moderare la serata sarà il direttore del TgNorba, Enzo Magistà.

L’appuntamento è per giovedì 6 settembre, alle ore 19, al Kartodromo della Murgia di Cassano Murge (via per Santeramo, km. 3).


Bari, 28 agosto 2018



*********************************



IMMIGRAZIONE, ZULLO: I NUOVI ARRIVI NON SONO IL PROBLEMA. IL VERO PROBLEMA E’ LA SICUREZZA


Dichiarazione del presidente del gruppo regionale Direzione Italia/Noi con l’Italia, Ignazio Zullo


Non possiamo più accogliere altri immigrati che tentano di sbarcare sulle nostre coste: su questo siamo d’accordo. Ma, oggi, l’emergenza per gli italiani non sono gli sbarchi, per altro ridottisi anche, come riconosciuto dallo stesso Salvini, grazie alla politica attuata dall’ex ministro Minniti.

Gli italiani sono preoccupati per la sicurezza e la vivibilità nelle proprie città, nei propri quartieri, nelle periferie. Preoccupazione che nel tempo si è trasformata in rancore, repulsione e, a volte, anche in odio. La sensazione è che il ministro Salvini, in questi primi mesi di Governo, si sia concentrato completamente nell’impedire i nuovi arrivi ma poco, o nulla, sta facendo sul piano della Sicurezza.

Gli italiani, con riferimento agli immigrati, hanno sempre manifestato timori e contestazione per i tanti immigrati che bivaccavano nelle stazioni ferroviarie, che utilizzano i nostri mezzi di trasporto gratuitamente e aggredendo persone, che ingrossano le fila delle organizzazioni malavitose locali o che popolano le vie della prostituzione con tutto ciò che attiene allo sfruttamento.

Lungi da me da voler colpevolizzare o additare gli immigrati come gli unici ad attentare alla sicurezza degli italiani, ma la Lega di Salvini era proprio il partito che lo faceva, ma ora sembra che la Lega di Salvini lo abbia dimenticato. Gli italiani chiedono sicurezza, tema che ad oggi questo Governo non ha a cuore, mentre molti italiani sono ancora pervasi di un sentimento solidaristico, che la Lega e Salvini non coltivano agevolmente.

Io dico che si può e si deve coniugare sicurezza e solidarietà ma questo sarà possibile solo se al populismo subentra la responsabilità.


Bari, 28 agosto 2018


****************************
per informazioni
mariateresa d'arenzo
338/2447026

Segnala questa pagina
mappa del sito

Per un tuo commento scrivi sul Guest Book del Delfini Erranti


home   cookie policy guest book   sport   cultura   societĂ    ambiente   delfinario   blunote