HOME D.E. GUEST BOOK SPORT ISCRIVITI DELFINARIO LINKS COOKIE POLICY


•   Riesame AIA ex Ilva: le valutazioni e richieste di Legambiente
•   Il Dossier Taranto di Legambiente sull’ex Ilva
•   GRETA CHIAMA TARANTO
•   ECCO PERCHE’ L’IMMUNITA’ NON E’ STATA TOLTA A EX-ILVA OGGI
ARCELOR MITTAL.

•   Resoconto del convegno sulla Xylella fastidiosa.


•   Taranto, tutto pronto per la Festa di Sant'Antonio 2019
•   “Storia e Architettura”
“San Pietro: l’altra Basilica”.

•   Attenti a quei due: confronto diretto tra Mare e Terra in una sfida tra grandi chef
•  Centro di Documentazione


•   MANDURIA (TA): La Coldiretti nella gestione del Parco dei Messapi
•   RICONOSCIMENTO NAZIONALE PER IL PIZZAIOLO TARANTINO PROFESSIONISTA MICHELE DI BARI
•   PULSANO: IL COMUNE FA COPRIRE TUTTE LE BUCHE SU VIA TARANTO



•  U Tarde nuestre -
rassegna quotidiana

•  Basket
•  Atletica
•  Delfini Erranti Touch Rugby Taranto
•  Altri


Notizie
Ricorrenze
Raccolta Foto


Google
Web DelfiniErranti.Org



stampa l'articolo
Comunicazioni NcI / Dit
martedì 13 novembre 2018

- Manca: emerenza morbillo a Bari
- Ventola: stagione olivicola in ginocchio

MORBILLO A BARI, MANCA: LE RESPONSABILITA’ OSPEDALIERE, SEMMAI ACCERTATE, SONO SUBORDINATE ALLA SCELTA SCIAGURATA DEI GENITORI NO VAX. I BAMBINI VANNO VACCINATI!

Così il vicepresidente della Commissione Sanità e consigliere regionale di Direzione Italia/Noi con l’Italia, Luigi Manca




Non siamo di fronte a un’epidemia (e meno male), ma è vero che al Pediatrico di Bari, il Papa Giovanni XXIII, è in atto un’emergenza morbillo che ha colpito alcuni bambini in tenerissima età e che quindi vanno coperti da vaccinazione specifica.

Sarà l’inchiesta interna della Asl a stabilire se siano stati rispettati tutti i protocolli previsti in questi casi: da medico dico che è probabile che la bambina di 10 anni, non vaccinata perché i suoi genitori deliberatamente hanno scelto di rinnegare la Scienza per affidarsi ai nuovi santoni NO VAX, incubasse ancora la malattia e quindi non presentasse sintomi identificativi del morbillo, per questo messa in reparto e non in isolamento. Ma di fatto se la bambina fosse stata vaccinata non ci sarebbero stati i contagi che ci sono stati. Le responsabilità ospedaliere se ci sono, sono conseguenti a una scelta sciagurata dei suoi genitori.

Casi simili si possono verificare ogni giorno, il morbillo è una delle malattie più contagiose anche fra bambino e adulto e, purtroppo, molti adulti o non sono vaccinati o non hanno contratto da piccoli la malattia e quindi sono a rischio quanto e come i bambini inferiore a un anno e quindi non vaccinati. Stiamo correndo rischi veri per colpa di un’ignoranza dilagante della quale il principale responsabile è il Movimento 5 Stelle e l’attuale Ministro Grillo che sulle vaccinazioni è stata sempre ondivaga e mai chiara. Una sola cosa appare chiara: lei il suo Andrea, figlio appena nato, lo vaccinerà!

******************


AGRICOLTURA, VENTOLA: STAGIONE OLIVICOLA IN GINOCCHIO, SERVE DEROGA PER OTTENERE RISARCIMENTI GELATA FEBBRAIO SCORSO. LA POLITICA SI MUOVA!

Dichiarazione del consigliere regionale di Direzione Italia/Noi con l’Italia, Francesco Ventola



Stiamo vivendo una stagione olivicola disastrosa anche per colpa di una gelata eccezionale che a febbraio ha distrutto la fioritura degli alberi. A maggio avevamo in conferenza stampa denunciato tutto questo e allertato l’assessore all’Agricoltura, Di Gioia, perché non si perdesse tempo e gli agricoltori non si trovassero in ginocchio al momento di raccolto. Non solo, ma appena insediato abbiamo anche incontrato il ministro all’Agricoltura Centinaio proprio perché non si arrivasse a novembre in pieno raccolto.

Non avevamo la sfera di cristallo, ma il buon senso di chi conosce il territorio e oggi ascoltare in audizione l’assessore Di Gioia scaricare sul Governo nazionale l’assenza di un decreto che riconosca lo stato di emergenza. E’ chiaro che serve una deroga alla legge attuale per riconoscere la calamità, ma la politica a questo serve, perché l’agricoltura pugliese di tutto ha bisogno tranne che di un ping pong fra Regione e Governo. I due partiti regionali Lega e Movimento 5 Stelle facciano pressione sui loro rappresentanti di Governo perché il provvedimento ci sia.

Anche perché il problema sta sfuggendo di mano fino a diventare di ordine pubblico: il mancato raccolto comporta meno giornate di lavoro per i braccianti. Lavoratori che vivono di agricoltura e che se non vengono ingaggiati anche solo per qualche giornata non sono in grado di assicurare il minino indispensabile alle loro famiglie. Vogliamo aspettare che scoppi il caos?



Bari, 12 novembre 2018

****************************
per informazioni
mariateresa d'arenzo
338/2447026



Segnala questa pagina
mappa del sito

Per un tuo commento scrivi sul Guest Book del Delfini Erranti


home   cookie policy guest book   sport   cultura   società   ambiente   delfinario   blunote