HOME D.E. GUEST BOOK SPORT ISCRIVITI DELFINARIO LINKS COOKIE POLICY


•   MANDURIA (TA): La Coldiretti nella gestione del Parco dei Messapi
•   RICONOSCIMENTO NAZIONALE PER IL PIZZAIOLO TARANTINO PROFESSIONISTA MICHELE DI BARI
•   PULSANO: IL COMUNE FA COPRIRE TUTTE LE BUCHE SU VIA TARANTO

•   STELLATO-LUPO: coesione e rilancio,
i nostri impegni per Taranto

•   COMUNICATI STAMPA DEL M5S


•   Taranto, tutto pronto per la Festa di Sant'Antonio 2019
•   “Storia e Architettura”
“San Pietro: l’altra Basilica”.

•   Attenti a quei due: confronto diretto tra Mare e Terra in una sfida tra grandi chef
•  Centro di Documentazione


•   Riesame AIA ex Ilva: le valutazioni e richieste di Legambiente
•   Il Dossier Taranto di Legambiente sull’ex Ilva
•   GRETA CHIAMA TARANTO


•  U Tarde nuestre -
rassegna quotidiana

•  Basket
•  Atletica
•  Delfini Erranti Touch Rugby Taranto
•  Altri


Notizie
Ricorrenze
Raccolta Foto


Google
Web DelfiniErranti.Org



stampa l'articolo
SANTA CECILIA AVVIA LE FESTE NATALIZIE. IL PENSIERO DEL CONSIGLIERE DI LENA CHE FA PRESENTE LA NECESSITÀ DI NUOVI INTERVENTI PER IL MIGLIORAMENTO DELLA VITA A PULSANO.
sabato 24 novembre 2018

da angelo.dl1984@hotmail.it

Anche quest’anno è arrivata Santa Cecilia, che apre le lunghe feste natalizie della provincia Jonica. Il consigliere Angelo Di Lena non si ferma mai, neanche durante le feste, e ci tiene a discutere di Pulsano alla luce delle nuove iniziative del Comune in previsione del Natale.

“Le mie giornate, in questo periodo, sono davvero molto piene poiché la vicenda dei trasporti della CTP mi sta assorbendo completamente e i contatti con tutte le parti e con i cittadini sono frenetici per cercare di risolvere o trovare la quadra ad un problema che è diventato davvero molto serio e gravoso per i paesi della provincia Jonica. In questo periodo il Comune di Pulsano ha deliberato in merito a due concorsi per il periodo natalizio, denominati, rispettivamente “Concorso le vetrine di Natale più belle” e “Concorso il presepe di Natale più originale”. Le due iniziative daranno luogo a una premiazione non in denaro. Prendo atto che i pulsanesi ed i commercianti, in particolare, per il Natale, si aspettavano qualcos’altro, al di là del riconoscimento per la vetrina più bella o Il presepio più originale. Ed è questa la letterina e l’augurio che io spedisco all'amministrazione comunale, a nome loro, affichè venga dato maggiore sostegno che non può essere soltanto morale, ma deve essere anche materiale, mediante, ad esempio, la risistemazione della viabilità e dello stato strade o dei parcheggi. Lo stesso dicasi per i cittadini i quali vivono in questo periodo una situazione alquanto difficile sul piano economico e, soprattutto, lavorativo e che per questo sperano di poter tornare a lavorare. Al di là delle ormai evidenti difficoltà economiche e di reperimento di denaro da parte dell'ente pubblico credo che sia doveroso, quantomeno, rendere la vita dei pulsanesi più leggera migliorando la loro qualità della vita. Personalmente mi aspetto la rivisitazione del traffico veicolare atteso che è necessario operare delle sostanziali modifiche a quello che è il progetto iniziale da parte del comune e confido anche che vengano portati a termine i progetti di restauro e valorizzazione del Mulino Scoppetta, del castello de Falconibus e della Chiesa del Convento.
Operare sul piano culturale per il recupero e la valorizzazione di questi beni potrebbe rappresentare uno strumento per consentire al paese di Pulsano di entrare nei circuiti turistici della Regione Puglia. Non possiamo dimenticare che la Puglia è stata quest'anno la regione turisticamente più importante di Italia con il maggior numero di presenze e non possiamo dimenticare che Pulsano non può e non deve puntare tutto sul mare, quand'anche ritengo fondamentale non commettere gli errori degli anni scorsi e cominciare già da ora la pianificazione della stagione estiva. Il Natale di quest'anno probabilmente non sarà un Natale ricco come tanti altri anni perché i problemi economici continuano a persistere per la cittadinanza non solo di Pulsano ma per tutta la provincia Jonica. Ma occorre fare di più, al di là di queste simpatiche iniziative cercando di dare a Pulsano nuove vie di sviluppo."


Pulsano , 23,11.2018



Angelo Di Lena,Presidente della 4^Commissione consiliare “Servizi Sociali,Pubblica Istruzione, Cultura, Sport, Tempo Libero e Turismo”




Segnala questa pagina
mappa del sito

Per un tuo commento scrivi sul Guest Book del Delfini Erranti


home   cookie policy guest book   sport   cultura   società   ambiente   delfinario   blunote