HOME D.E. GUEST BOOK SPORT ISCRIVITI DELFINARIO LINKS COOKIE POLICY


•   MANDURIA (TA): La Coldiretti nella gestione del Parco dei Messapi
•   RICONOSCIMENTO NAZIONALE PER IL PIZZAIOLO TARANTINO PROFESSIONISTA MICHELE DI BARI
•   PULSANO: IL COMUNE FA COPRIRE TUTTE LE BUCHE SU VIA TARANTO

•   STELLATO-LUPO: coesione e rilancio,
i nostri impegni per Taranto

•   COMUNICATI STAMPA DEL M5S


•   Taranto, tutto pronto per la Festa di Sant'Antonio 2019
•   “Storia e Architettura”
“San Pietro: l’altra Basilica”.

•   Attenti a quei due: confronto diretto tra Mare e Terra in una sfida tra grandi chef
•  Centro di Documentazione


•   Riesame AIA ex Ilva: le valutazioni e richieste di Legambiente
•   Il Dossier Taranto di Legambiente sull’ex Ilva
•   GRETA CHIAMA TARANTO


•  U Tarde nuestre -
rassegna quotidiana

•  Basket
•  Atletica
•  Delfini Erranti Touch Rugby Taranto
•  Altri


Notizie
Ricorrenze
Raccolta Foto


Google
Web DelfiniErranti.Org



stampa l'articolo
Comunicazioni DIT Direzione Italia
martedì 18 dicembre 2018

da Ufficio Stampa Direzione Italia
direzioneitalia.presspuglia@gmail.com

PRIMARIE CDX, ORA TOCCA AI TAVOLI PROVINCIALI APRIRE A TUTTI COLORO CHE VOGLIONO PARTECIPARE

I tre coordinatori regionali Andrea Caroppo (Lega), Erio Congedo (Fratelli d’Italia) e Francesco Ventola (Direzione Italia) accelerano perché la competizione si tenga entro i tempi stabiliti


Ringraziamo i nostri tre delegati al Tavolo delle Regole per aver svolto in modo egregio, ma soprattutto in brevissimo tempo, il delicato compito di stabilire il Regolamento generale per le Primarie del Centrodestra, valido in linea di massima sia a Bari sia a Foggia e per i Comuni superiori ai 15mila abitanti che vorranno fare ricorso ai Gazebo per la scelta del candidato sindaco.

A questo punto deleghiamo ai coordinatori provinciali di Lega, Fratelli d’Italia e Direzione Italia gli ulteriori passi perché le Primarie siano aperte a tutte le altre forze politiche che hanno aderito e che aderiranno al nostro progetto, perché ogni realtà recepisca le situazioni particolari e politiche che esistono nel proprio contesto.

Ricordiamo che in entrambe le situazioni chi partecipa come candidato sindaco ai nostri Gazebo dovrĂ  firmare Carta dei Valori della coalizione e sostenerla anche in caso di personale sconfitta.

Bari, 17 dicembre 2018


**********************


PRIMARIE CDX, LE REGOLE SONO PRONTE: CI SARANNO I SUPERVISORI E I CANDIDATI SINDACI DOVRANNO RACCOGLIERE FIRME

Il Tavolo delle Regole ha terminato il suo lavoro, ora tocca a quello regionale del Centrodestra coinvolgere tutti coloro che vogliono partecipare


Le Regole per le Primarie del centrodestra a Bari e Foggia sono pronte. Questo pomeriggio il Tavolo delle Regole regionale ha completato il suo lavoro stabilendo altre due novitĂ : la figura dei Supervisori e le modalitĂ  di presentazione delle candidature a sindaco.

I Supervisori delle Primarie saranno dieci cittadini, che saranno estratti a caso fra i votanti, che avranno il compito, appunto, di sovrintendere alle operazioni di voto e di scrutinio insieme al comitato di garanzia per attestarne la trasparenza.

Il numero di firme necessarie per la presentazione delle candidature a sindaco, gli elenchi dei votanti, la modulistica e la scheda di voto ricalcheranno, invece, quanto previsto dalle norme nazionali per l’elezione del Sindaco e Consiglio comunale.

Domani, 18 dicembre, l’on. Nuccio Altieri della Lega, l’on. Marcello Gemmato di Fratelli d’Italia e l’on. Antonio Distaso di Direzione Italia consegneranno la bozza del regolamento ai coordinatori regionali perché sia il Tavolo regionale del centrodestra a condividerla con tutti coloro che intendono partecipare ai Gazebo.


Tavolo delle regole (da sx Gemmato, Altieri, Distaso)



Bari, 17 dicembre 2018


**********************



GAZZETTA MEZZOGIORNO, DIREZIONE ITALIA: DOPO TRE MESI TUTTI IMPEGNATI A NON DISPERDERE PATRIMONIO STORICO-CULTURALE PUGLIESE

SolidarietĂ  ai giornalisti dei consiglieri regionali di DIt (Ignazio Zullo, Francesco Ventola, Luigi Manca e Renato Perrini)


A settembre scorso, quando la Gazzetta del Mezzogiorno si è trovata coinvolta nell’inchiesta siciliana sul suo editore abbiamo auspicato una soluzione imprenditoriale, meglio se pugliese, che potesse dare continuità a quello che non è solo un quotidiano ma un pezzo di storia della nostra regione. Siamo rammaricati che non si sia ancora trovata una soluzione e per questo condividiamo le preoccupazioni e siamo vicini ai giornalisti che hanno fatto un appello al presidente della Repubblica, Mattarella, perché tutte le Istituzioni si mobilitino a favore di una patrimonio storico-culturale che la Puglia non può perdere. Auspichiamo che anche la Regione faccia la sua parte, attivando la task force operativa nel caso di importanti vertenze.

Bari, 17 dicembre 2018
--

per informazioni
mariateresa d'arenzo
338/2447026





Segnala questa pagina
mappa del sito

Per un tuo commento scrivi sul Guest Book del Delfini Erranti


home   cookie policy guest book   sport   cultura   societĂ    ambiente   delfinario   blunote