HOME D.E. GUEST BOOK SPORT ISCRIVITI DELFINARIO LINKS COOKIE POLICY


•   MANDURIA (TA): La Coldiretti nella gestione del Parco dei Messapi
•   RICONOSCIMENTO NAZIONALE PER IL PIZZAIOLO TARANTINO PROFESSIONISTA MICHELE DI BARI
•   PULSANO: IL COMUNE FA COPRIRE TUTTE LE BUCHE SU VIA TARANTO

•   STELLATO-LUPO: coesione e rilancio,
i nostri impegni per Taranto

•   COMUNICATI STAMPA DEL M5S


•   Taranto, tutto pronto per la Festa di Sant'Antonio 2019
•   “Storia e Architettura”
“San Pietro: l’altra Basilica”.

•   Attenti a quei due: confronto diretto tra Mare e Terra in una sfida tra grandi chef
•  Centro di Documentazione


•   Riesame AIA ex Ilva: le valutazioni e richieste di Legambiente
•   Il Dossier Taranto di Legambiente sull’ex Ilva
•   GRETA CHIAMA TARANTO


•  U Tarde nuestre -
rassegna quotidiana

•  Basket
•  Atletica
•  Delfini Erranti Touch Rugby Taranto
•  Altri


Notizie
Ricorrenze
Raccolta Foto


Google
Web DelfiniErranti.Org



stampa l'articolo
Pulsano: Comunicazioni consigliere Di Lena
martedì 18 dicembre 2018

- Carenze nei lavori tronco fognario Via Firenze
- Cartelle pazze




I lavori per la realizzazione del tronco fognario su Via Firenze a Pulsano stanno suscitando molto malcontento in paese e numerose lamentele da parte dei cittadini residenti. Interprete da sempre delle esigenze della cittadinanza sull’argomento è intervenuto pubblicamente il consigliere Angelo Di Lena per denunciare vistose carenze.
“I lavori per il tronco fognario su via Firenze sono iniziati nel mese di novembre 2018, ma dopo la realizzazione del tronco fognario i lavori per il completamento dei marciapiedi e relativa bitumazione del tratto di Via Firenze oggetto dei lavori di messa in sicurezza si sono fermati. Ciò che sta succedendo adesso è che durante le ultime pioggie abbondanti si è verificato un cedimento strutturale del terreno sul quale è stata realizzata la rete fognaria su Via Firenze con vistosi e pericolosi avvallamenti. I cittadini sono giustamente preoccupati e contrariati per i danni alle macchine e alle persone. La situazione è stata mal gestita dall’amministrazione. Malgrado gli appelli telefonici e a mezzo mail rivolti all'indirizzo del Comune da parte di numerosi cittadini, la strada rimane impraticabile a causa del cedimento del terreno e, dopo le pioggie, si trasforma in un vero e proprio pantano scivoloso e pericoloso. Io stesso ho personalmente interpellato gli uffici interessati. Attendiamo risposte urgenti e concrete da parte dell'Ufficio Tecnico del Comune per l'immediata messa in sicurezza del tratto ceduto di Via Firenze”.













consigliere Di Lena




*******************


A PULSANO DILAGANO LE CARTELLE PAZZE. LA DENUNCIA DEL CONSIGLIERE DI OPPOSIZIONE Angelo Di Lena.



I cittadini di Pulsano in questi giorni, sono destinatari di inviti di pagamento da parte dell’Ufficio Economico finanziario per il recupero di crediti vantati dal Comune di Pulsano.


“Dalle notizie in mio possesso, l’ente riscossore pare essere in una posizione di irregolarità e, quindi, di non legittimità nella richiesta di tali adempimenti”.



Così il Consigliere di opposizione Angelo Di Lena, che denuncia con una corposa documentazione questo presunto ed illegittimo comportamento vessatorio messo in atto dagli uffici comunali e destinato a numerose famiglie, professionisti e commercianti pulsanesi.


Resta oscuro il principio giuridico secondo il quale Il Comune richiede questi pagamenti con una procedura che probabilmente risulterĂ  illegittima, come altrettanto inspiegabile, risultano le notifiche di conseguenti avvisi e pignoramenti.


Gli uffici comunali –settore entrate e finanze- stanno continuando imperterriti ad attuare un gioco al massacro nei confronti dei contribuenti pulsanesi per risanare il debito. Ribadiamo la legittimità dell’Ente nel riscuotere se dovuto, ma condanniamo fortemente le modalità con cui la riscossione medesima viene effettuata. Faccio notare che mentre il Governo nazionale cerca di venire incontro alla grave crisi economica intervenendo sulle cartelle relative ad anni passati, con la cd. Pace Fiscale, qui a Pulsano ci si arma per massacrare i cittadini, che sono obbligati a pagare, malgrado si ritrovano in serie difficoltà economiche nel gestire i bisogni propri e delle famiglie.

La situazione è davvero paradossale ,e per questo motivo mi sentirò con i rappresentanti dell’opposizione per concordare un intervento, ed eventualmente presentare una interpellanza con cui chiediamo chiarimenti e verifiche sulla legittimità di quanto richiesto, riscosso e percepito ai danni dei cittadini dal Comune di Pulsano”.



Angelo Di Lena Vicepresidente della 2^Commissione consiliare “ Finanze -Tributi e Bilancio”




Segnala questa pagina
mappa del sito

Per un tuo commento scrivi sul Guest Book del Delfini Erranti


home   cookie policy guest book   sport   cultura   societĂ    ambiente   delfinario   blunote