HOME D.E. GUEST BOOK SPORT ISCRIVITI DELFINARIO LINKS COOKIE POLICY


•   Riesame AIA ex Ilva: le valutazioni e richieste di Legambiente
•   Il Dossier Taranto di Legambiente sull’ex Ilva
•   GRETA CHIAMA TARANTO
•   ECCO PERCHE’ L’IMMUNITA’ NON E’ STATA TOLTA A EX-ILVA OGGI
ARCELOR MITTAL.

•   Resoconto del convegno sulla Xylella fastidiosa.


•   Taranto, tutto pronto per la Festa di Sant'Antonio 2019
•   “Storia e Architettura”
“San Pietro: l’altra Basilica”.

•   Attenti a quei due: confronto diretto tra Mare e Terra in una sfida tra grandi chef
•  Centro di Documentazione


•   MANDURIA (TA): La Coldiretti nella gestione del Parco dei Messapi
•   RICONOSCIMENTO NAZIONALE PER IL PIZZAIOLO TARANTINO PROFESSIONISTA MICHELE DI BARI
•   PULSANO: IL COMUNE FA COPRIRE TUTTE LE BUCHE SU VIA TARANTO



•  U Tarde nuestre -
rassegna quotidiana

•  Basket
•  Atletica
•  Delfini Erranti Touch Rugby Taranto
•  Altri


Notizie
Ricorrenze
Raccolta Foto


Google
Web DelfiniErranti.Org



stampa l'articolo
Pulsano: comunicazioni consigliere Di Lena
giovedì 7 marzo 2019

- barbara uccisione cane sul litorale
- lavori marciapiede da via Tamarix a Lido Silvana

PULSANO BALZA IN MODO NEGATIVO AGLI OCCHI DELLA CRONACA IN SEGUITO ALLA MACABRA UCCISIONE DI UN CANE SUL LITORALE PUBBLICO.

IL COMMENTO DEL CONSIGLIERE Angelo Di Lena.


Il 05.03.2019 sulla Marina di Pulsano è stato ritrovato un cane morto ucciso barbaramente. Una scena raccapricciante quella presentatasi ad un residente del Comune di Pulsano con fotografie che ormai stanno facendo il giro d’Italia attraverso tutte le associazioni animaliste da Bolzano a Catania. Ne abbiamo parlato con il consigliere Angelo DI Lena “Quanto è successo è un fatto gravissimo che sta buttando fango su una comunità intera. Per colpa di alcuni mascalzoni Pulsano è finita agli occhi della cronaca in modo molto negativo e questo si riflette sulla credibilità di un paese intero, come sta succedendo ad esempio in Calabria e Sicilia. Voglio ricordare la vicenda del cane Angelo a Sangineto (Cs) cui è stato persino dedicato un bellissimo film, oltre ad una serie di servizi sulle iene che hanno compromesso purtroppo l’immagine di un paese intero come si rischia ora a Pulsano. Basti dire che ne stanno parlando sui social e sui giornali di tutta Italia. Forse qualcuno sta sottovalutando la gravità del fatto. Bisogna trovare assolutamente i colpevoli per ridare credibilità ad un paese intero che suo malgrado si trova oggi nelle cronache negative. Mi rivolgo alle forze dell’ordine affinchè vengano fatte indagini approfondite ed il massimo sforzo come come a Salerno, dove pochi giorni fa è stato assicurato alla giustizia un pazzo sessantacinquenne che aveva impiccato a febbraio il cane di quartiere amato dai bambini. Bisogna assolutamente prendere i delinquenti autori di questo reato ed assicurarli alla giustizia. Il cane è stato ucciso con una violenza disumana da gente senza scrupoli. La carcassa presenta numerose escoriazioni ed in alcuni punti addirittura la pelle è stata completamente strappata. Siamo alla follia. Questo episodio rischia di compromettere l’immagine di serietà e tranquillità della comunità del nostro paese anche dal punto di vista turistico visto che il fatto è avvenuto sulla spiaggia pubblica dove deve esserci controllo costante”.











****************************


IL CONSIGLIERE Angelo Di Lena DENUNCIA IL CATTIVO STATO DEL PIAZZALE ANTISTANTE I LOCALI ”IL TROPICO “E LA “PERGOLA ROSA”.


“È davvero indecente lo spettacolo che si presenta agli occhi dei cittadini e dei turisti". Queste sono le parole del consigliere Angelo Di Lena. "Sono stato contattato nei giorni scorsi da alcuni cittadini che mi hanno mostrato diverse problematiche. L’area in questione è da sistemare da anni. Anche una semplice bitumazione basterebbe per migliorare la vivibilità del piazzale. Ora è davvero indecente. Inoltre occorrerebbe completare i lavori della realizzazione del marciapiede con la pista attigua pedonale, da via Tamarix a Lido Silvana fino al Lido Aeronautica militare. Il turismo si migliora con interventi mirati e riqualificanti del territorio. I cittadini hanno il diritto a passeggiare su strade percorribili e decorose. Penso a strade come Via delle Margherite a Lido Silvana che meritano il giusto interesse per quei cittadini che pagano puntualmente le tasse al Comune di Pulsano: IMU, Tari, Tasi e per questo hanno il diritto di avere i servizi primari: strade, acqua, fognatura. Faccio un appello per gli abitanti di questa strada dimenticati da anni dove addirittura manca anche il gas metano e il telefono!!! Occorre capire la situazione di via delle Margherite e se ancora strada privata provvedere all’esproprio nel caso. E’ arrivato il momento di sistemare anche questa strada “.















Segnala questa pagina
mappa del sito

Per un tuo commento scrivi sul Guest Book del Delfini Erranti


home   cookie policy guest book   sport   cultura   società   ambiente   delfinario   blunote