HOME D.E. GUEST BOOK SPORT ISCRIVITI DELFINARIO LINKS COOKIE POLICY


•   Riesame AIA ex Ilva: le valutazioni e richieste di Legambiente
•   Il Dossier Taranto di Legambiente sull’ex Ilva
•   GRETA CHIAMA TARANTO
•   ECCO PERCHE’ L’IMMUNITA’ NON E’ STATA TOLTA A EX-ILVA OGGI
ARCELOR MITTAL.

•   Resoconto del convegno sulla Xylella fastidiosa.


•   Taranto, tutto pronto per la Festa di Sant'Antonio 2019
•   “Storia e Architettura”
“San Pietro: l’altra Basilica”.

•   Attenti a quei due: confronto diretto tra Mare e Terra in una sfida tra grandi chef
•  Centro di Documentazione


•   MANDURIA (TA): La Coldiretti nella gestione del Parco dei Messapi
•   RICONOSCIMENTO NAZIONALE PER IL PIZZAIOLO TARANTINO PROFESSIONISTA MICHELE DI BARI
•   PULSANO: IL COMUNE FA COPRIRE TUTTE LE BUCHE SU VIA TARANTO



•  U Tarde nuestre -
rassegna quotidiana

•  Basket
•  Atletica
•  Delfini Erranti Touch Rugby Taranto
•  Altri


Notizie
Ricorrenze
Raccolta Foto


Google
Web DelfiniErranti.Org



stampa l'articolo
Alfonso e il copia/incolla
mercoledì 13 maggio 2015

da segreteria@sudinmovimento.com


Noi di "Sud in Movimento" siamo ormai abituati alle risposte (ma soprattutto alle gNON risposteh) dellfAss. ai Ll.Pp. A. Annicchiarico. Chiaro è che, alle gnon risposteh, ci riferiamo alle decine e decine dfinterrogazioni (una tra le tante gche fine hanno fatto le chianche, dove sono conservate e se numerate?h) alle quali non ha mai risposto; a volte addirittura con giustificazioni futili come gsarebbero state troppe le fotocopie a spese del comuneh. Vabbè c

È evidente che quando un politico di vecchia data non sa come dare risposte e salvare la faccia in modo convincente, la butta sulla gstrumentalizzazioneh, gdemagogiah ecc ecc. Anche quando non vi è nessuna campagna elettorale, per il caro Ass. Annicchiarico e la sua maggioranza, cfè sempre strumentalizzazione e demagogia da parte dei cittadini che lamentano continuamente la loro palese incompetenza.

Per quanto riguarda lfattuale campagna elettorale paesana, abbiamo già dichiarato, che non ci interessano vecchie pezze e pizze. Può starsene tranquillo, la figuraccia la faranno autonomamente.



Ultima bravata di questo minestrone di stufe per poltrone comunali che da circa trentfanni riscaldano i cuscini, è lfennesimo gasfaltaggioh donato al centro storico di Grottaglie. Iniziando dallfantica chiesetta della Madonna del Lume, con un pesante manto di catrame che colpisce gli occhi più di un pugno, il paese vecchio si ritrova ancora una volta stuprato. Senza parlare della via in cui sorge la casa natìa del nostro San Francesco, anchfessa totalmente deturpata.



Al nascere della protesta cittadina, con il suo solito gcopia/incollah di note stampa, utilizzando le sole due parole che conosce (gstrumentalizzazioneh e gdemagogiah), lfAssessore rimanda ancora una volta la colpa ai lavori dellfA.Q.P spa che c è vero! Sta operando nel centro storico. Ma che per prescrizione dellfAmministrazione, subito dopo, è autorizzata a riasfaltare il tutto. Ennesimo segno evidente che il recupero del borgo antico, per questi personaggi, non è assolutamente una priorità. Se avessero ripristinato una gnchiosciah allfanno, in circa trentfanni dfamministrazione, avrebbero risanato a questfora quasi tutto il centro storico.

Riasfaltare è stata lfunica soluzione di questfAmministrazione. gIn attesa di altri finanziamenti regionalih ha dichiarato lfAssessore. Che nel frattempo ha fatto in modo che le vecchie gchiancheh siano ancora più gritombateh, che quelle estratte per i lavori dellfA.Q.P. spa non si sappia che fine abbiano fatto e che, al momento di risistemare il centro storico (così come previsto anche nel gil fuh piano Cervellati) il tutto costerà quatto volte tanto.


Caro Ass. Annicchiarico.

Con la speranza di non rileggere a breve un suo ennesimo gcopia/incollah fatto esclusivamente dfinsulti vecchio stampo c e dopo un centro storico dissestato, inguardabile e distrutto, barriere architettoniche, strutture abbandonate, case comunali insalubri, centro servizi per lfagricoltura a marcire, piscina chiusa, palazzetti inagibili, strade distrutte, piazze e piazzette ridotte uno schifo ecc ecc c crediamo sia davvero il caso che si dimetta per lasciare spazio ad un minimo di competenza, interesse per il paese e, soprattutto, a qualcuno disposto ad accettare la realtà quando un qualsiasi cittadino gliela sbatte in faccia.










Segnala questa pagina
mappa del sito

Per un tuo commento scrivi sul Guest Book del Delfini Erranti


home   cookie policy guest book   sport   cultura   società   ambiente   delfinario   blunote