HOME D.E. GUEST BOOK SPORT ISCRIVITI DELFINARIO LINKS COOKIE POLICY


•   Riesame AIA ex Ilva: le valutazioni e richieste di Legambiente
•   Il Dossier Taranto di Legambiente sull’ex Ilva
•   GRETA CHIAMA TARANTO
•   ECCO PERCHE’ L’IMMUNITA’ NON E’ STATA TOLTA A EX-ILVA OGGI
ARCELOR MITTAL.

•   Resoconto del convegno sulla Xylella fastidiosa.


•   Taranto, tutto pronto per la Festa di Sant'Antonio 2019
•   “Storia e Architettura”
“San Pietro: l’altra Basilica”.

•   Attenti a quei due: confronto diretto tra Mare e Terra in una sfida tra grandi chef
•  Centro di Documentazione


•   MANDURIA (TA): La Coldiretti nella gestione del Parco dei Messapi
•   RICONOSCIMENTO NAZIONALE PER IL PIZZAIOLO TARANTINO PROFESSIONISTA MICHELE DI BARI
•   PULSANO: IL COMUNE FA COPRIRE TUTTE LE BUCHE SU VIA TARANTO



•  U Tarde nuestre -
rassegna quotidiana

•  Basket
•  Atletica
•  Delfini Erranti Touch Rugby Taranto
•  Altri


Notizie
Ricorrenze
Raccolta Foto


Google
Web DelfiniErranti.Org



stampa l'articolo
BENVENUTI A TARANTO
mercoledì 15 luglio 2015

Comunicato stampa
da Cittadini liberi Taranto
cittadini.liberi.taranto@hotmail.com



Siamo un gruppo di cittadini, provenienti da comitati e associazioni di ogni tipo, aggregatisi per l'occasione senza nè bandiere nè ideologie politiche, ma esclusivamente allo scopo di creare un fronte comune per il bene di questa città. Il nostro intento collettivo è quello di segnalare all’amministrazione comunale le molteplici situazioni intollerabili di degrado civico e sanitario che caratterizzano Taranto, lo stato di abbandono di numerose zone ed interi quartieri cittadini dimenticati dagli organi di controllo, ma anche quello di avanzare proposte, per evidenziare ancora una volta che chi vuole bene al territorio non sa dire sempre e solo “NO”, non ha velleità politiche, ma cerca esclusivamente di elevare il livello di vivibilità del territorio, che le ultime statistiche lo vedono agli ultimi posti italiani. Quelle in allegato, sono solo alcune, delle sconfortanti immagini scattate per strada. Precisiamo di aver già segnalato insistentemente anche in passato, agli enti competenti (Amiu - Vigili Urbani) il rischio sanitario a cui siamo costantemente sottoposti (soprattutto nei mesi estivi), facendo precise richieste che sono state finora disattese. Prendiamo atto purtroppo che la situazione è andata nel tempo degenerando, diventando una vera emergenza che non può più essere ignorata. Abbiamo carreggiate occupate regolarmente da auto in doppia e tripla fila, parcheggiatori abusivi, marciapiedi impegnati da venditori ambulanti e da rifiuti urbani che fermentano a cielo aperto per la gioia di topi e blatte, proprietari (INCIVILI) di cani che "dimenticano" di rimuovere gli escrementi dei propri animali, costringendo i cittadini a improbabili slalom (non sempre efficaci). I già limitatissimi spazi verdi, che dovrebbero essere destinati al gioco dei nostri figli, versano in totale stato di abbandono, e in alcuni casi, sono diventati addirittura piccole discariche.
A Taranto si vive, anzi, si sopravvive, nella frustrazione più totale, per l'arroganza dei trasgressori che si sentono padroni in una città in cui regna l'impunità, noncuranti del rispetto altrui e del vivere civile. L’opera educativa deve essere si, impartita dalle scuole e dai genitori sin dall’inizio, ma può altresì essere indotta da una corretta opera informativa e vigilante dell’amministrazione comunale che deve imporre e far rispettare le sue regole….
ORA BASTA !!!!! Noi non vogliamo più in alcun modo sottacere a queste carenze.
Pretendiamo un servizio di coordinamento efficace tra l'AMIU e i Vigili Urbani che applichi le ordinanze sindacali emanate in tema di rispetto del decoro urbano e del controllo del territorio.
Esigiamo quindi che l’AMIU ripulisca decentemente ogni angolo cittadino e che i Vigili Urbani non si limitino esclusivamente a meri operatori di riscossione tributi per le casse comunali, ma inizino ad operare per il ripristino della legalità perseguendo adeguatamente TUTTI i trasgressori della legge, non solo chi parcheggia con mezza ruota su una striscia pedonale. Noi adesso non chiediamo più, ma PRETENDIAMO che chi ha le responsabilità se le assuma in pieno, oppure, nella totale ed evidente incapacità, ne lasci la gestione.

















Segnala questa pagina
mappa del sito

Per un tuo commento scrivi sul Guest Book del Delfini Erranti


home   cookie policy guest book   sport   cultura   società   ambiente   delfinario   blunote