HOME D.E. GUEST BOOK SPORT ISCRIVITI DELFINARIO LINKS COOKIE POLICY


•   MANDURIA (TA): La Coldiretti nella gestione del Parco dei Messapi
•   RICONOSCIMENTO NAZIONALE PER IL PIZZAIOLO TARANTINO PROFESSIONISTA MICHELE DI BARI
•   PULSANO: IL COMUNE FA COPRIRE TUTTE LE BUCHE SU VIA TARANTO

•   STELLATO-LUPO: coesione e rilancio,
i nostri impegni per Taranto

•   COMUNICATI STAMPA DEL M5S


•   Taranto, tutto pronto per la Festa di Sant'Antonio 2019
•   “Storia e Architettura”
“San Pietro: l’altra Basilica”.

•   Attenti a quei due: confronto diretto tra Mare e Terra in una sfida tra grandi chef
•  Centro di Documentazione


•   Riesame AIA ex Ilva: le valutazioni e richieste di Legambiente
•   Il Dossier Taranto di Legambiente sull’ex Ilva
•   GRETA CHIAMA TARANTO


•  U Tarde nuestre -
rassegna quotidiana

•  Basket
•  Atletica
•  Delfini Erranti Touch Rugby Taranto
•  Altri


Notizie
Ricorrenze
Raccolta Foto


Google
Web DelfiniErranti.Org



stampa l'articolo
ELEZIONI POLITICHE: INIZIA IL TOUR DEL CANDIDATO EMANUELE SCAGLIUSI (M5S)
mercoledĂŹ 7 febbraio 2018
da Vito Galluzzi

Vito Galluzzi
Assistente Parlamentare del Deputato Scagliusi Emanuele
mob +39.3428636374
e-mail vito.galluzzi@camera.it
★★★★★
MoVimento Cinque Stelle
Camera dei Deputati | XVII Legislatura

 

 

ELEZIONI POLITICHE: INIZIA IL TOUR DEL CANDIDATO EMANUELE SCAGLIUSI (M5S) NEL COLLEGIO UNINOMINALE DI MONOPOLI

 

Il parlamentare del Movimento 5 Stelle, Emanuele Scagliusi, dĂ  il via al suo tour elettorale che nei prossimi giorni lo vedrĂ  nelle piazze dei quattordici paesi del collegio uninominale di Monopoli

 

Mentre a livello nazionale Alessandro Di Battista è partito con il suo tour in camper “Futuro in Programma” che lo vedrà impegnato fino al 2 marzo per tutta Italia, il parlamentare Emanuele Scagliusi (M5S) dà avvio al suo personale tour nei 14 comuni del sud-est barese che compongono il collegio uninominale di Monopoli per la Camera dei Deputati dove è candidato. I due tour si incontreranno sabato 17 febbraio a Monopoli, quando Alessandro Di Battista illustrerà i 20 punti del Movimento 5 Stelle per migliorare la qualità della vita degli italiani.

 

“In realtà non mi sono mai fermato continuando, come in questi 5 anni in Parlamento, a dialogare costantemente con il mio territorio – dichiara Emanuele Scagliusi (M5S) – e con la candidata al collegio uninominale di Brindisi per il Senato, Patty L’Abbate, ho già avuto il piacere di incontrare i gruppi di Monopoli e Rutigliano. Abbiamo trovato grande entusiasmo e ferma convinzione che questa sarà la volta buona per andare al Governo del Paese. Nel prossimo weekend si parte con gli appuntamenti. Sabato sera alle ore 18:30 sarò a Conversano nella sala convegni di San Benedetto con Patty L’Abbate e Giuseppe L’Abbate, mentre domenica ad Adelfia sarò con la consigliera regionale Antonella Laricchia (M5S): parleremo di quello che intendiamo fare per i giovani, le famiglie, i pensionati, la scuola e le imprese per far ripartire l’occupazione, migliorare la scuola e la sanità, giusto per citare le priorità. Per le settimane a venire – prosegue Scagliusi –, sto lavorando all’organizzazione di eventi tematici insieme ad alcuni miei colleghi deputati per parlare di banche, immigrazione e sanzioni alla Russia che stanno pesantemente danneggiando l’export delle nostre imprese. Dobbiamo diffondere in modo capillare le proposte del Movimento 5 Stelle per farle conoscere a più persone possibile e invito chiunque voglia conoscere il nostro programma a contattarmi”.

 

Il collegio uninominale di Monopoli include i comuni di Adelfia, Alberobello, Casamassima, Castellana Grotte, Cellamare, Conversano, Gioia del Colle, Locorotondo, Mola di Bari, Noci, Polignano a Mare, Putignano e Rutigliano e vedrà il candidato 5 Stelle Emanuele Scagliusi sfidare la candidata del centrosinistra MarilÚ Napoletano (PD), il deputato uscente della Lega Nord Trifone Alfieri (a rappresentare il centrodestra), la candidata di Liberi e Uguali Anna Maria Candela e il candidato di Casapound Pietro Cosimo Ippolito.

 

“Mi aspetto uno scatto d’orgoglio da parte dei pugliesi alle prossime elezioni. La scelta è tra il Movimento 5 Stelle con un unico programma e con le mani libere, il centrosinistra che ha distrutto la scuola, la sanità e il mondo del lavoro in questo paese e la ‘finta’ coalizione Berlusconi-Salvini che a Monopoli ha candidato un esponente passato alla Lega Nord appena quattro mesi fa e che oggi, pur di mettere una bandierina leghista in Parlamento, chiede i voti di una realtà di centrodestra che c’è sempre stata sul nostro territorio. Per giunta – continua Emanuele Scagliusi (M5S) – Salvini e Berlusconi non hanno nulla in comune visto che uno dice di voler rispettare tutti i vincoli europei a partire da quello del 3%, l’altro invece dice di volerlo sforare e ha candidato il professore no euro Bagnai; uno dice di non voler abolire la Fornero visto che insieme alla Meloni l'ha votata e l’altro dice di volerla abolire. Tra loro, non sono d’accordo su nulla. La vera alleanza è quella di Forza Italia con il Pd ma potrebbero farla solo dopo le elezioni, visto che annunciarla platealmente ora farebbe scappare altrove tutti i loro rispettivi elettori. Siamo ad un bivio – conclude il parlamentare 5 Stelle - il 4 marzo toccherà ai cittadini scegliere tra il vecchio sistema partitocratico e la credibilità del M5S che ha le mani libere per governare seriamente”.

 



Emanuele Scagliusi - Alessandro Di Battista M5S




Segnala questa pagina
mappa del sito

Per un tuo commento scrivi sul Guest Book del Delfini Erranti


home   cookie policy guest book   sport   cultura   societĂ    ambiente   delfinario   blunote