HOME D.E. GUEST BOOK SPORT ISCRIVITI DELFINARIO LINKS COOKIE POLICY


•   MANDURIA (TA): La Coldiretti nella gestione del Parco dei Messapi
•   RICONOSCIMENTO NAZIONALE PER IL PIZZAIOLO TARANTINO PROFESSIONISTA MICHELE DI BARI
•   PULSANO: IL COMUNE FA COPRIRE TUTTE LE BUCHE SU VIA TARANTO

•   STELLATO-LUPO: coesione e rilancio,
i nostri impegni per Taranto

•   COMUNICATI STAMPA DEL M5S


•   Taranto, tutto pronto per la Festa di Sant'Antonio 2019
•   “Storia e Architettura”
“San Pietro: l’altra Basilica”.

•   Attenti a quei due: confronto diretto tra Mare e Terra in una sfida tra grandi chef
•  Centro di Documentazione


•   Riesame AIA ex Ilva: le valutazioni e richieste di Legambiente
•   Il Dossier Taranto di Legambiente sull’ex Ilva
•   GRETA CHIAMA TARANTO


•  U Tarde nuestre -
rassegna quotidiana

•  Basket
•  Atletica
•  Delfini Erranti Touch Rugby Taranto
•  Altri


Notizie
Ricorrenze
Raccolta Foto


Google
Web DelfiniErranti.Org



stampa l'articolo
Una riflessione sulla politica locale /provinciale/ regionale /nazionale
venerdì 20 febbraio 2015

da adilena84@gmail.com





Non voglio entrare nel merito specifico dell’articolo riguardante il #commissariamento di #forza_Italia, però da elettore e consigliere indipendente una riflessione la voglio fare.
Nessuno può negare la confusione che, proprio in questi giorni la politca sta creando in tutti noi comuni cittadini. Infatti quasi giornalmente si sente parlare di dimissioni, verifiche, cambi di casacche, ribaltoni, accuse, offese di ogni genere, tutte cose che allontanano la gente dalla politica.
Al giovane disoccupato o al padre di famiglia, non interessa quale partito governa, interessa soprattutto come governa, quali progetti e programmi porta avanti, ma principalmente interessa la soluzione dei tantissimi problemi. Quindi alla gente delle beghe, delle liti interne, delle varie correnti interne, interessa poco, anzi non interessa proprio un bel niente.
Certo, si parla di dignità politica, ma come viene spiegato alla gente che da poco più di 2 anni dalle Elezioni, gente che militava a Destra si ritrova a Sinistra, gente che da Destra si ritrova al Centro o che dal Centro si ritrova a Sinistra o viceversa?
Come può la gente capire queste prese di posizioni, se in pochi mesi si stravolge la “pianta organica politica” dove politici dicono ogni giorno una cosa diversa dal giorno precedente? Come può la politica avvicinare la gente se proprio è la stessa che crea più confusione che certezze? Oggi invece di risolvere i tanti problemi della gente cosa fa la politica? Pensano come ricoprire incarichi di potere, incarichi amministrativi e poltrone comode, mentre la gente aspetta, mentre i giovani emigrano, mentre i disoccupati sperano per un posto di lavoro, mentre l’agricoltura è sempre più in crisi.
Ecco cosa fa la politica, si parla, si discute, si litiga, si fanno compromessi, si fanno lotte interne ai partiti, mentre la gente è sempre più in sofferenza sociale ed economica. Tante volte mi sono chiesto se i politici invece di pensare ai loro problemi, non sarebbe meglio risolvessero i problemi dei cittadini. Eppure in campagna elettorale sono tutti per i cittadini, passate le elezioni pensano solo ai loro problemi di potere, pensano alle correnti più forti dove collocarsi, pensano a quale politico di peso appoggiarsi, pensano chi sostituire nel cambio delle poltrone. Oggi la gente dalla politica ha bisogno di sicurezza, ha bisogno di efficienza, ha bisogno di serietà, perchè non interessano i problemi della politica, quelli risolveteli tra di voi nel vostro interno, ma date risposte concrete alla gente.
Ma lo capite cari politici, tutti, di Destra, Centro e Sinistra, che la gente è stanca di sentire le solite polemiche e le solite accuse reciproche, la gente ha necessità di lavoro, specialmente i tanti giovani, mentre voi pensate ai ribaltoni, alle crisi politiche (che peggiorano le cose, non le risolvono) ai vostri interessi politici, perchè oggi qualcuno (per fortuna non tutti) cambia partito in base al vento che tira, chi ha interesse alla politica per i suoi affari personali cambia partito senza nessuna logica di pensiero o idea politica, questo è il vero problema della politica, questo è il vero motivo di tante polemiche di potere.

Inviato da consigliere indipendente Comune di Pulsano Angelo Di Lena




Segnala questa pagina
mappa del sito

Per un tuo commento scrivi sul Guest Book del Delfini Erranti


home   cookie policy guest book   sport   cultura   società   ambiente   delfinario   blunote