HOME D.E. GUEST BOOK SPORT ISCRIVITI DELFINARIO LINKS COOKIE POLICY


•   Riesame AIA ex Ilva: le valutazioni e richieste di Legambiente
•   Il Dossier Taranto di Legambiente sull’ex Ilva
•   GRETA CHIAMA TARANTO
•   ECCO PERCHE’ L’IMMUNITA’ NON E’ STATA TOLTA A EX-ILVA OGGI
ARCELOR MITTAL.

•   Resoconto del convegno sulla Xylella fastidiosa.


•   Taranto, tutto pronto per la Festa di Sant'Antonio 2019
•   “Storia e Architettura”
“San Pietro: l’altra Basilica”.

•   Attenti a quei due: confronto diretto tra Mare e Terra in una sfida tra grandi chef
•  Centro di Documentazione


•   MANDURIA (TA): La Coldiretti nella gestione del Parco dei Messapi
•   RICONOSCIMENTO NAZIONALE PER IL PIZZAIOLO TARANTINO PROFESSIONISTA MICHELE DI BARI
•   PULSANO: IL COMUNE FA COPRIRE TUTTE LE BUCHE SU VIA TARANTO



•  U Tarde nuestre -
rassegna quotidiana

•  Basket
•  Atletica
•  Delfini Erranti Touch Rugby Taranto
•  Altri


Notizie
Ricorrenze
Raccolta Foto


Google
Web DelfiniErranti.Org



stampa l'articolo
Discovering Puglia 2015 WWF Taranto

venerdì 1 maggio 2015
Domenica 03/05/2015 riprendono le visite guidate presso la Palude La Vela

da WWF TARANTO ONLUS
Dott. Fabio Millarte


 

“L’uomo che è cieco alle bellezze della natura ha perduto metà del piacere di vivere” (Baden Powell)
Con la primavera riprendono le visite guidate presso la Palude La Vela, non facciamoci cogliere impreparati, spalanchiamo gli occhi e lasciamoci travolgere dalla grazia dell’incontro con la natura! Da maggio a giugno, gli interessati avranno a disposizione una valida offerta di escursioni naturalistiche, storico-ambientali su un gioiello tarantino da valorizzare e difendere. Un programma potenziato di itinerari emozionanti anche intorno all’area umida. Insieme per un classico ma anche entusiasmante viaggio alla scoperta delle fioriture primaverili che adornano i sentieri dell’oasi presente a pochi km dal centro abitato ma lontano da ogni rumore della città e dell’avifauna in fermento presente ed osservabile anche presso il capanno. Il calendario degli appuntamenti primaverili offre da maggio a giugno visite a cadenza settimanale aperte a tutti utenti amanti della natura.

Domenica 03/05/2015 Passeggiata naturalistica lungo le Coste Procuriamoci un cappello per ripararci dal sole, delle scarpe comode o da trekking e vestiamoci con colori non troppo accesi per mimetizzarsi meglio… La passeggiata è un percorso esperenziale intorno l’area protetta dalla lunghezza di 3km con guida turistica regionale WWF. Il suo ​interesse naturalistico è costituito dalla sua flora e in prevalenza dall’avifauna presente che annovera un numero incredibilmente alto di specie compresenti in un territorio relativamente piccolo. A fine passeggiata sarà offerto un rinfresco.

Domenica 10/05/2015 Ciclo passeggiata “Hai voluto la bicicletta?? Ora pedala!” Finalmente possiamo tirar fuori le nostre bici e pedalare. La ciclo passeggiata rappresenta, per tutti coloro che vogliono montare in sella alla propria bici, l’occasione ideale per riscoprire quei percorsi ormai dimenticati e alla portata di tutti lungo i 12 km dell canale d'Aiedda visitando la grotta "De lu Papa Iangelo" e raggiungendo, in fine, la Riserva Regionale Palude La Vela dove verrà offerto un rinfresco. Il Wwf mette a disposizione su prenotazione un max di 10 biciclette.

Domenica 17-24/05/2015 Birdwatching Nell’oasi di pace della Palude La Vela sarà possibile osservare l’avifauna presente grazie alla strumentazione messa a disposizione dal Wwf Taranto. Gli esperti vi guideranno verso il riconoscimento delle specie stanziali e migratorie presenti sul territorio. Si richiede abbigliamento non colorato, scarpe comode, cappellino contro il sole, repellente per zanzare e se in borsa avete binocolo…tiratelo fuori!

Domenica 31/05/2015 Uscita in barca Unisciti a noi ed osserva l’Oasi da un altro punto di vista. Dal mare, utilizzando come unico mezzo di trasporto l’imbarcazione dei vogatori dell'Associazione Rematori della Magna Grecia, senza alcun impatto negativo sull’ambiente, sarà possibile riscoprire la grande bellezza del Mar Piccolo.

Domenica 07-14/06/2015 Giro in canoa Partendo dal molo dei battendieri sul cerbaro, luogo di grande interesse naturalistico e raggiungendo il molo sul promontorio della pineta focarino, si effetuerà un giro in canoa di circa 2 km alla scoperta di un nuovo paesaggio ricco di tesori naturalistici. A guidare il percorso sarà un maestro di canoa riconosciuto dal Coni. L’attività è sconsigliata ai bambini.Si richiede costume da bagno, asciugamano, indumenti per ricambio, cappellino contro il sole e crema solare. Sono disponibili 10 canoe da mare in turni di un’ora.

Domenica 21/06/2015 Alla scoperta della palude Procuriamoci un cappello per ripararci dal sole, delle scarpe comode o da trekking e vestiamoci con colori non troppo accesi per mimetizzarsi meglio… La passeggiata è un percorso esperenziale intorno l’area protetta con guida turistica regionale WWF. Il suo interesse naturalistico è costituito dalla sua flora e in prevalenza dall’avifauna presente che annovera un numero incredibilmente alto di specie compresenti in un territorio relativamente piccolo. A fine passeggiata sarà offerto un rinfresco.

Domenica 28/06/2015 L'arte nella palude L’Arte incontra la natura, la magia dell’equilibrio e della gravità con un artista tarantino sig. Ferilli scultore e ballerino che offrirà uno spettacolo di sicura fascinazione. Si potrà comunque, visitare la palude con i nostri esperti, pertanto consigliamo un abbigliamento con colori della natura, crema solare, cappellino, repellente per le zanzare, scarpe comode o da trekking. La rappresentazione denominata "Stone Balancing" è un momento di meditazione sulla ricerca dell'equilibrio. Sarà offerto un rinfresco. dott. Fabio Millarte WWF TARANTO ONLUS 3931617701 www.wwftaranto.com


WWF TARANTO ONLUS
Dott. Fabio Millarte
Cell. 393 16 17 701
www.wwftaranto.com
taranto@wwf.it



cartoguida

 



Segnala questa pagina
mappa del sito

Per un tuo commento scrivi sul Guest Book del Delfini Erranti


home   cookie policy guest book   sport   cultura   società   ambiente   delfinario   blunote