mercoledì
6   novembre   2024
ore    0 :30
DELFINI ERRANTI

se vuoi lasciare un messaggio Clicca qui
La redazione del sito non è responsabile dei contenuti dei messaggi inviati dagli utenti del servizio pertanto: lasciare indirizzi e-mail o altre informazioni personali è di responsabilità del singolo utente. La redazione del sito si riserva, inoltre, di cancellare messaggi poco edificanti, insulti gratuiti, materiale pornografico e altro, a favore di un dibattito più serio e maturo.

iscriviti

per sentire la musica clicca qui

ad oggi il sito conta
1922 iscritti

gli ultimi 10 interventi del Guest Book dei Delfini Erranti gli ultimi 10 interventi del Guest Book dei Delfini Erranti
mappa del sito
ci sono 612 Delfini Erranti in linea
HOME D.E. GUEST BOOK SPORT ISCRIVITI DELFINARIO LINKS COOKIE POLICY
***

Nome

luvurtagghiese

e-mail

www.grottaglieinrete.it

Titolo

ritorno A casa

Commento:
14 milioni di italiani... escono dal lutto.

LA JUVENTUS RITORNA NELLA 'SUA' SERIE

MISS 29 SCUDETTI è RITORNATA!



LA BANDABASSOTTI MORATTI-TRONCONE-GUIDOROSSI HA FINITO DI VINCERE FACILE!

Il PIANO costruito dalla Banda Bassotti e da Capitalia è finito.

GAMEEEEEEE OVERRRRRRRRR

PIANGINI E BURINI: RICOMINCIATE A PIANGERE!!!!!!!

sabato 19/05/2007 18:17:17


Nome

max-mo

Titolo

Corriere del Giorno 18/05/2007

Commento:

Il razzismo dei non-razzisti

Se il meridionale è ancora “bastardo”
di Antonio Biella

Bastardo meridionale, impara a vivere, che non stai più al Sud!

Questa frase, che non farebbe piacere a nessuno, sarebbe stata profferita da un vigile urbano di Modena a un ingegnere informatico tarantino, Leonardo Lisi di 35 anni, colpevole di aver lasciato l’auto in sosta vietata davanti a una farmacia, e ancor più colpevole per aver cercato di evitare la multa insistendo sull’urgenza della sosta per acquistare un medicinale per una ustione a un braccio.
La multa, di 74 euro, è stata ugualmente elevata, e il nostro concittadino l’ha già pagata. Ma subito dopo si è recato in Procura dove ha sporto denuncia.
E’ accaduto l’altro giorno a Modena e l’episodio è già stato riportato ieri da “Il Resto del Carlino”, al quale il nostro si era rivolto. “Ma la Gazzetta di Modena, quella non ha voluto scrivere nulla...” ci ha riferito l’ing. Lisi.
Un professionista tarantino ormai da molti anni in giro per l’Italia, ma che non ha perso i contatti con la nostra e sua città e che si tiene al corrente di tutto seguendo l’edizione on-line del Corriere del Giorno. Ed è per questo che si è messo in contatto anche con noi per raccontare questa storia che sa di “pre-Risorgimento”.
“Ho vissuto per anni a Roma, che è una città ideale, perchè aperta a tutti e senza pregiudizi, ma qui a Modena...Pensi che qui sono soliti dire: “meglio un marocchino in casa che un meridionale alla porta”. E questo la dice tutta su una mentalità molto diffusa...”.
I fatti sono andati così. Il nostro Lisi, ustionatosi accidentalmente a un braccio, ha lasciato l’auto davanti a una farmacia in sosta vietata perchè lo spazio per i clienti era già occupato. Il tempo di acquistare il medicinale e uscire ed ha visto una pattuglia di vigili urbani intenti a elevargli contravvenzione.
L’ingegnere si è scusato, ha spiegato i motivi, ma i vigili sono stati inflessibili, affermando che erano stati chiamati da altri cittadini.
“Circostanza molto dubbia - ci ha detto l’interessato - perchè la sosta è durata solo un paio di minuti”.
“E’ vero, ho insistito, ma ovviamente in maniera civilissima. Ma quando hanno finito di redigere il verbale e i due vigili sono rientrati nella loro auto, quello alla guida ha pronunciato la pesante frase. Ho subito chiesto il suo nome, ma per tutta risposta l’agente si è allontanato sgommando. Ho preso la targa e ho chiesto al Comando di Polizia municipale le generalità, ma non hanno voluto fornirmele.
Non mi restava che presentare la denuncia e così l’episodio avrà il giusto seguito!”.
Ora sarà un magistrato a stabilire se i “bastardi” sono i meridionali o se bastarda è una mentalità becera, indegna di un qualunque uomo, ancor meno di chi indossa una divisa. Si fa un gran parlare (a giusta ragione) del rischio di razzismo nei confronti di chi proviene da altri Paesi, da altri continenti; si lotta attentamente contro ogni minimo rigurgito di tale basso sentimento; e siamo ancora a registrare un disgustoso razzismo di italiani che, davvero senza alcun motivo, si sentono superiori nei confronti di altri italiani.
Si parla molto della civilissima Emilia che pretende di dare lezioni a tutto il resto del Paese ma, evidentemente, si dovrebbe istituire corsi serali di civiltà per alcuni di loro.
Noi meridionali, noi tarantini, abbiamo tanti pregi e tanti difetti, ma ce li possiamo dire noi. Gli altri, i “forestieri”, devono pensare ai problemi, ai guai e ai difetti delle case loro. Il razzismo nei confronti dei meridionali, in genere invidiati nell’universo padano perchè portatori sani di cultura, è quanto di più squallido si possa, oggigiorno, registrare.
Garibaldi può ancora rigirarsi nella tomba.
Antonio Biella

Saluti dalla 'civilissima' Emilia.

sabato 19/05/2007 16:01:49


Nome

max-mo

Titolo

x zio fran

Commento: Rispondo in ritardo.... mi sa che non hai capito la mia battuta. Fattela spiegare da.... Gianni Sebastio. ;-)

sabato 19/05/2007 15:39:47


Nome

superfranco60

e-mail

superfranco60@alice.it

Titolo

Buon fine settimana!!

Commento: L'attesa diventa spasmodica,l'ansia cresce ma la fiducia anche,sappiamo tutti quanto arduo sia il compito che i rossoblu'dovranno affrontare,ma è pur vero che siamo consapevoli delle nostre potenzialita'e a mio modesto avviso possiamo spuntarla sugli irpini;essi non sono al massimo della forma,tutt'altro,e poi chi rincorre ha sempre energie mentali e fisiche insospettabili e quindi... Vorrei fare una piccola considerazione che attiene allo sviluppo alternativo della nostra citta',e scusatemi se passo da un argomento all'altro con estrema disinvoltura,ma stamane nel corso di una telefonata con il marito di mia cugina,settentrionale puro sangue,è emersa una verita'.Occupandosi in quanto dipendente Siemens di tecnologia d'impiantistica a livello industriale(automazione nella fattispecie),il buon Norberto che spesso è in visita agli stabilimenti Ilva di Taranto,sostiene,a mio avviso legittimamente,che il futuro dell'Ilva non sara'abbastanza lungo in quanto tutti i paesi che attualmente tengono in vita il colosso dell'acciaio,presto si doteranno di proprie industrie metallurgiche ed il processo è gia'in corso d'opera,ragion per cui l'Ilva dovra'chiudere i battenti.A questo punto è facile immaginare la necessita'per la nostra amata citta' di seguire nuovi importanti percorsi economici alternativi ed è allora che Taranto riscoprira' di essere davvero figlia del mare,e mi auguro di cuore che da quel momento possa segnatamente incominciare il processo di rinascita della citta' bimare;cio'non toglie che sin da ora debba essere fatto qualcosa,e senza attendere l'ultimo istante,mi piacerebbe veramente che Taranto riscoprisse le sue antiche vocazioni marinare e che dipendesse sempre meno da bari,ingorda e propensa ad assecondare solo i propri interessi(Vendola docet). Buonissimo fine settimana a tutti e cordiali saluti da Francesco

sabato 19/05/2007 13:07:08


Nome

mimmomimmo

e-mail

saganaga62@hotmail.com

Titolo

Giorgia Trasselli a Taranto

Commento: Ricordo per chi fosse interessato che domenica 20 maggio presso l'auditorium della parrocchia Spirito Santo in via lago D'Averno (Zona Taranto2) alle 20,30 (Sipario alle 21,00) andrà in scena amore con la a minuscola con Giorgia Trasselli, l'ottima attrice romana (La tata di casa Vianello) che che concluderà la rassegna CONDIVISIONI '07 il teatro delle idee un idea per il teatro Un altro esperimento portato a termine senza sovvenzionamenti degli enti preposti. Noi andiamo avanti comunque. Loro passano e promettono... noi restiamo e resistiamo.... noi abbiamo passione... e loro? Mimmo, non ti curar di lor ma recita che ti passa!

sabato 19/05/2007 11:43:07


Nome

DiavoloRossoBlu

Titolo

lucanizziamoci

Commento: Leggendo le varie dichiarazioni dei candidati sindaci, sono rimasto molto deluso dalle risposte di Florido. Ha evidenziato lo sviluppo dell'aeroporto di Grottaglie come scalo minore di Brindisi (ha usato la frase grande hub). Molto meglio le risposte di Stefàno e Introcaso. IN OGNI CASO RIMANGO DELL'OPINIONE CHE DOVREMMO LUCANIZZARCI. SAREMMO L'UNICO PORTO E AEROPORTO DELLA REGIONE. SAREBBE RIVALUTATA ANCHE LA STAZIONE FERROVIARIA DI TARANTO.

sabato 19/05/2007 11:26:57


Nome

Redazione D.E.

Titolo

Taranto,
figlia del mare

Commento:

CLICCA QUI

sabato 19/05/2007 09:28:04


Nome

Redazione D.E.

Titolo

Stasera al PalaMazzola
Playoff scudetto per il Dream Team

Commento:
da Maristella Bagiolini
Uff.Stampa

CLICCA QUI

sabato 19/05/2007 08:50:26


Nome

Redazione D.E.

Titolo

Conferenza stampa
Strataranto 2007
Memorial 'Dante Intelligente'

Commento:

da A.Bargelloni



CLICCA QUI

sabato 19/05/2007 07:42:48


Nome

Redazione D.E.

Titolo

Benvenuti :-)

Commento:





cozza sperdut
archnevio

sabato 19/05/2007 03:50:16


Nome

luvurtagghiese

e-mail

www.grottaglieinrete.it

Titolo

FAGO NON è CANDIDABILE

Commento: Il Procuratore: «Fago non è candidabile» Avrebbe dovuto essere una udienza di routine ed invece è arrivato il colpo di scena. Il processo Mongolfiera rischia addirittura di condizionare la campagna elettorale.
CLICCA QUI

venerdì 18/05/2007 20:42:56


Nome

Redazione D.E.

Titolo

secondo avviso

Commento:
... che ci vuole la santa pacienza ...!
allora, forse prima abbiamo parlato turco e non ce ne siamo accorti. Chiediamo scusa. Noi l'iniziativa delle domande ai candidati sindaci l'abbiamo fatta per chiedere qualcosa direttamente a loro. E siccome chiedere è lecito, rispondere è cortesia, qualcuno di loro cortesemente ha risposto. E noi siamo grati. E' conoscere il loro pensiero rispetto ad alcuni quesiti la cosa più importante. Era ed è importante scoprire chi tra loro conosce che cos'è internet ed il suo grande valore e non ne ha paura, capire se qualche speranza di riscatto per Taranto c'è attraverso le loro parole e non per sentito dire, etc etc. Poi abbiamo aggiunto un sondaggio su quelle domande, senza molte pretese, così per tastare il polso dei lettori. Ma lo scopo e l'interesse dell'iniziativa era ed è certamente il poter leggere cosa si propongono i candidati sindaci. O non era chiaro?
Ok, detto questo, la domanda a ===> 62.13.172.67 è la seguente: come te lo dobbiamo dire, in cinese? Guarda che noi stiamo vedendo e prendendo nota. Forse presumi di essere intelligente e ognuno fa i sogni che vuole ma se ti interessa saperlo bello chiaro-chiaro, nella realtà, da quello che stiamo notando, tu di internet non hai capito niente. ok? Buona serata.

venerdì 18/05/2007 17:44:23


Nome

Redazione D.E.

Titolo

x biagiocasa

Commento:
carissimo :-))) a Bologna temporaneamente o hai deciso di fare l'errante in pianta ... stabile?

Si caro Biagio, pure pe nu sondagge ... anche in un sondaggio ... da non credere. Come diceva quello là, Biagio, ... 'il livello è basso ...' ma proprio basso. Per fortuna poi ogni giorno vediamo che ci sono tante ma tante altre persone che ci fanno pensare che non è tutto inutile.
Un abbraccio.

venerdì 18/05/2007 17:22:11


Nome

Redazione D.E.

Titolo

x Smeralda-Filonide

Commento:
Normalmente siamo degli sciagurati :-) però stavòte è forza maggiore. Lo sappiamo che oggi è ..... il tuo compleaaanno !!! Ed allora anche se solo da qui con tutto il cuore TANTI TANTISSIMI AUGURI SINCERI DA TUTTI NOI con l'auspicio che la vita continui a darti tutto tutto tutto quello che desideri. AUGURISSIMI ed un abbraccione forte Ivà
:-)))


Ghiaccio Band

venerdì 18/05/2007 17:09:31


Nome

biagiocasa

Titolo

Sond aggio

Commento:
Buon pomeriggio bolognese da biagio
A sinistra la data, l'ora, il mittente e la risposta ad un singolo quesito?. qua mi sono perso!!!!!
Domanda: se ho letto giusto..... che gusto c'è?
Ci sono stati, ci sono e ci saranno i "furbetti di quartiere", ma in quel caso ci sono in gioco i miliardi. In questo sondaggio no!!!!
Saluti a tutti

venerdì 18/05/2007 16:36:27


Nome

Roberto 3000 anni

e-mail

r&b@alma.it

Titolo

Saluti

Commento: Un Buon Weekend al Delfinario United, Associated & Co.
Il Delfinario più bello del mondo:-)))))))
Pensierino del Venerdì: riusciranno domenica 27 la Taranto Sport a battere l'Avellino e quella civile a battere se stessa?????
P.S. a chi sa
No futté........

venerdì 18/05/2007 16:28:05


Nome

Spuenz

Titolo

Che sceriffo che abbiamo a DelfCity!

Commento: leggendo mi è venuto in mente l'intercalare del vecchio amico scheggia1, ve lo ricordate:
CHI INTENDE, INTENDE
Cambiamo argomento: lo scudetto di basket femminile è finito nelle mani della PHARD NAPOLI allenata da Molino (Complimenti coach) che ha battuto la favorita Faenza. Nel comunicato ufficiale la Phard Napoli ha ricordato dove Molino è diventato grandissimo scrivendo:
***
[...] L’esperienza già tricolore a Taranto di coach Nino Molino, con il valido supporto del suo assistente Massimo Romano, ha saputo plasmare ed in breve tempo coedere un manipolo di giocatrici dall’indiscusse capacità tecniche e dal talento esplosivo [...]
***
Cià
Spuenz

venerdì 18/05/2007 14:27:09


Nome

Redazione D.E.

Titolo

Che pena ...

Commento:


-18/05/2007 11.53.49 62.13.172.67 /statistiche/amministrazioneDE.asp http://www.comunicarenelweb.com/public/risultato/risultato.aspx?iPoll=26&r=3&voted=1
-18/05/2007 11.53.32 62.13.172.67 /statistiche/amministrazioneDE.asp http://www.comunicarenelweb.com/public/risultato/risultato.aspx?iPoll=26&r=3&voted=1
-18/05/2007 11.53.13 62.13.172.67 /statistiche/amministrazioneDE.asp http://www.comunicarenelweb.com/public/risultato/risultato.aspx?iPoll=26&r=3&voted=1
-18/05/2007 11.52.57 62.13.172.67 /statistiche/amministrazioneDE.asp http://www.comunicarenelweb.com/public/risultato/risultato.aspx?iPoll=26&r=3&voted=1
-18/05/2007 11.52.29 62.13.172.67 /statistiche/amministrazioneDE.asp http://www.comunicarenelweb.com/public/risultato/risultato.aspx?iPoll=26&r=3&voted=1
-18/05/2007 11.51.40 62.13.172.67 /statistiche/amministrazioneDE.asp http://www.comunicarenelweb.com/public/risultato/risultato.aspx?iPoll=26&r=3&voted=1
-18/05/2007 11.50.29 62.13.172.67 /statistiche/amministrazioneDE.asp http://www.comunicarenelweb.com/public/risultato/risultato.aspx?iPoll=26&r=3&voted=1
-18/05/2007 11.49.49 62.13.172.67 /statistiche/amministrazioneDE.asp http://www.comunicarenelweb.com/public/risultato/risultato.aspx?iPoll=26&r=3&voted=1
-18/05/2007 11.49.14 62.13.172.67 /statistiche/amministrazioneDE.asp http://www.comunicarenelweb.com/public/risultato/risultato.aspx?iPoll=26&r=3&voted=1
-18/05/2007 11.48.28 62.13.172.67 /statistiche/amministrazioneDE.asp http://www.comunicarenelweb.com/public/risultato/risultato.aspx?iPoll=26&r=3&voted=1
-18/05/2007 11.48.09 62.13.172.67 /statistiche/amministrazioneDE.asp http://www.comunicarenelweb.com/public/risultato/risultato.aspx?iPoll=26&r=3&voted=1
-18/05/2007 11.47.03 62.13.172.67 /statistiche/amministrazioneDE.asp http://www.comunicarenelweb.com/public/risultato/risultato.aspx?iPoll=26&r=3&voted=1
-18/05/2007 11.46.22 62.13.172.67 /statistiche/amministrazioneDE.asp http://www.comunicarenelweb.com/public/risultato/risultato.aspx?iPoll=26&r=3&voted=1


voi vi chiederete cosa sono tutti quegli strani numerini giargianesi ... sono la dimostrazione che anche per un semplicissimo sondaggio che vorrebbe in qualche modo solo recepire quali riflessioni e intenzioni hanno portato tra coloro che abbiano lette le risposte dei Candidati sindaci, c'è chi magari parla di disonestà degli altri, magari non ha nemmeno approfittato per porre domande direttamente ai candidati quando abbiamo sollecitato a farlo, magari nemmeno ha letto cosa ci dicono, però pensa solo a fare 'il tifo', non di calcio, non della città, ma del suo preferito. Ma noi già lo abbiamo detto ieri in risposta a max, stiamo vigilando ... E di queste cosette un pò ce ne intendiamo. Per oggi ci fermiamo qui ... !!! Però sconsigliamo di insistere. Siamo in grado di scoprire ... anche i peli. E' più chiaro così? Questi giochetti squalificano chi li fa e danneggiano (ma forse la sottospecie di volpe non ci ha pensato) proprio il suo amato candidato. Cerchiamo una volta di fare le persone serie ... Per una Taranto nuova che a parole diciamo di amare tanto, c'è soprattutto bisogno di una mentalità differente, ma non bisogna aspettarsela dagli altri, dobbiamo essere noi per primi a sforzarci di cambiare la nostra! L'iniziativa ed il sondaggio li abbiamo pensati per dare un contributo e soprattutto fidandoci dei nostri concittadini, e vogliamo continuare a farlo. Ripetiamo, per oggi lasciamo tutto com'è e ci fermiamo qui! A tutte le persone oneste del sito, di Taranto e della provincia che stiano seguendo con curiosità il sondaggio, diciamo, tranquilli, stiamo controllando ... Piuttosto va un pò a rilento, un click non costa nulla. Grazie e buon appetito a tutti.

venerdì 18/05/2007 13:43:11


Nome

Spuenz

Titolo

DenGhiu... però

Commento: ... a putevan acchià n'otra scuse!
Buon pranzo a tutti
Spuenz

venerdì 18/05/2007 13:19:31


Nome

Redazione D.E.

Titolo

x spuenz

Commento: ciao Fabio, più in basso trovi sul muro un msg che abbiamo appositamente inserito con cui ci comunicavano (per questo 'ben noti') che pur avendo intenzione di aderire purtroppo nella sede del comitato per Florido c'erano e restano problemi con la linea internet.

venerdì 18/05/2007 11:55:32


Nome

Spuenz

Titolo

Buongiorno a tutti

Commento: Scusate ma quali sono i ben noti motivi tecnici che hanno impedito al più gettonato candidato sindaco di rispondere in tempo come hanno fatto gli altri con meno mezzi di lui?
cià
Spuenz

venerdì 18/05/2007 11:44:30


Nome

Redazione D.E.

Titolo

oooooooopsss

Commento:
niente di grave ma magari serve anche questo. Scè vedìme pure ce stè scritte in quel post in alto sulla pagina principale del sito. Ve lo anticipiamo, è un poco più scocciante che sapere se il Taranto ai playoff giocherà col 4-2-3-1 però è importante leggere con un poco di attenzione anche quelle cose pe sapè, per esempio, ci ù Tarde speram'a madonne ve 'zerieBBBB l'anne ci avène un campo poi ce l'avrà per giocare col 4-2-3-1, se noi ce li avremo i soldi per pagare il biglietto o per fare l'abbonamento, se qualcuno ca mò stè parle e parle ma poi ci penserà veramente al fatto che per avere serenità non basta un campo omologato e capiente, serve pure un porto che attragga e porti lavoro e ci dia i soldi per andare al campo, serve un'industria che attragga e non faccia scappare o ammalare o morire, serve un turismo organizzato come cristo comanda che attragga e non faccia scappare, serve un'impiantistica sportiva che sia presupposto di una vera cultura sportiva ma che attragga e non faccia scappare, serve gente che difenda linee ferroviarie e aeroporto piccè no se face nisciune turisme senza strade, senza trene, senza aeroporte, senza alberghe e ristoranti con prezzi e comportamenti che attraggano e non facciano scappare. Serve mettersi in condizioni di accogliere bene e sfruttare con intelligenza l'occasione di turisti e di tifosi, appunto, ca avènene a Tarde nuestre pe na partite e magàre girene, le piace e ritornano. E ritornano. Si chiama moneta, si chiama portafoglio. Serve informarsi. Serve svegliarsi, ma nò sul'a maggie e giugne. Serve partecipare. Libertà, come diceva quello là, è partecipazione. In alto nella prima pagina del sito. Lo abbiamo fatto per Taranto. Grazie.

venerdì 18/05/2007 11:12:12


Nome

Redazione D.E.

Titolo

Buongiooooorno !!! :-)

Commento:
BuongiornoBuongioooooooorno !!! Ma se pò ffà sta vita???
si può si può ... Vediamo se riusciamo a scrivere due-cose-due in trenta secondi. Vedere il filmato di Marcello ci ha messo ancora più carica, già! Grande Mimmomimmo, grande Compagnia Viola (già sùle a scrivere e a leggere 'stu nome ...) grande Filonide che ci e vi passa queste 'chicche' entusiasmanti. Perciò uagnù, sciàme ò cambe, piccè ù Tarde è ù core nuestre, però sciàme pure ognettande al Teatro TARANTINO da Mimmomimmo,la Comp.Viola e da tutte l'otre critiane che se vonne facenne treppàlme de cule per regalarci un pò di svago e ... di cultura, e provare a capire il perchè verament lo fanno, sciàme ognettande all'Ipoggéo d'ù Borg'antiche di Marcello e Ivana per vedere perchè ... perchè questi sono pazzi ... capire perchèèè sono pazzi ..., sciàme ognettande a v'dè pur'ù dream team ca s'accide 'a vita sòòòòa per portare avanti un sogno ed un messaggio di vita e capire, capire non solo come ... ma sopratutto perchèèèèèèè ... !!!!, sciàme a tutte le vanne dove c'è gente de Tarde nuestre alle prese con mari avversi, e certi mari sono proprio avversi-avversi, per capire, almeno provare a capire perchèèèèèèèè !!!!!! Se ci sforziamo un pocopoco dopo un pò lo capiamo il perchè e ci viene l'entusiamo pure a noi ... e TARANTO SI SALVA, mannaaaaaaaagghie a sande niiiiiiiiinde !!!!

BBBuongiorno

venerdì 18/05/2007 10:27:51


Nome

Redazione D.E.

Titolo

Il Dream Team lancia il progetto mobilità
e chiede il sostegno dei tarantini
per i playoff - scudetto !

Commento:

da Maristella Bagiolini
Ufficio stampa


CLICCA QUI

venerdì 18/05/2007 08:58:41


Nome

marcellofilonide

e-mail

www.filonidetaranto.it

Titolo

Succhiami il collo please

Commento:
Il grande teatro di Mimmo Fornaro ( Mimmomimmo)
FILM

venerdì 18/05/2007 06:53:09


Nome

zio_fran

e-mail

coachfranco@libero.it

Titolo

da zio a zio

Commento: zio tonino, forse voleva pensarle bene oppure copiarle, boh! l'importante è che non ha snobbato nè sminuito nessuno, forse gli indirizzi che io stesso avevo procurato non erano molto gettonati, comunque alla fine ho letto cortesia garbatezza e qualità nelle risposte, mich' jè fess' quidd'.... ALDOMAR, non ti facevo della famiglia del sommo autore tarantino; sai nelle mie vene scorre sangue DEFLORIO, era la mamma di mio padre, e suo fratello angelo, che durante la mia infanzia è stato ospite in casa mia, aveva una montagna di poesie e testi, che poi sono andati perduti; all'epoca diego marturano mi sa che era un suo giovane amico. oggi sono stanco e soddisfatto, credo che di mille e trecento candidati, l'unico che si fa il volantinaggio da solo davanti alle scuole e allo stabilimento sono io, sembra d'essere tornato indietro di oltre trentanni; a proposito vorrei lanciare una sottoscrizione: cerchiamo il nostro futuro al di là del muro! la città vivrà un'altra dimensione se abbattiamo il muraglione!...buona notte ... zio franco p.s.: scusami max-mo ma non riesco a fermarmi, pacienz'!

giovedì 17/05/2007 21:52:59


Nome

Associazione Delfini Erranti

e-mail

segreteria@delfinerranti.org

Titolo

Le risposte di Florido

Commento:

==> CLICCA QUI

giovedì 17/05/2007 19:53:12


Nome

biagiocasa

Titolo

Dovere

Commento:
Il poeta Diego Marturano, il papà del nostro ALDOMAR, usava dire spesso:'Ama ci t'ame e respunne a ci te chiama'. Nessun ringraziamneto.
biagio

giovedì 17/05/2007 17:48:05


Nome

Redazione D.E.

Titolo

x biagiocasa

Commento:
grande Biagio. graziassaije. e sospirone di sollievo ...
:-)

giovedì 17/05/2007 17:41:20


Nome

biagiocasa

Titolo

banner

Commento:
Photo Sharing and Video Hosting at Photobucket
E' stato forse un errore... 'Ce vulite, nu picche de pacenze cu'mme'
biagio

giovedì 17/05/2007 17:36:03


Nome

Redazione D.E.

Titolo

x biagiocasa

Commento: adesso tocca a noi ... :-). Biagio clicchiamo su quel bannerino ma non si apre niente. Che si dovrebbe vedere?
Noi non ci riusciamo. Help!

giovedì 17/05/2007 17:10:51


Nome

Redazione D.E.

Titolo

In ritardo ma sono arrivate
anche le risposte di Florido

Commento:

'Uff. Stampa Prov. TA - S.Pargoletti'
sergio.pargoletti@provincia.ta.it ha scritto:
Da: 'Uff. Stampa Prov. TA - S.Pargoletti'
A: segreteria@delfinierranti.org
Oggetto: intervista candidati sindaco - intervista gianni florido
Data: Thu, 17 May 2007 13:17:16 +0200

cari amici,
ecco di seguito le risposte alle vostre domande. ho potuto inviarvele solo ora per i ben noti motivi tecnici. vi ringrazio per la vostra disponibilità.
sergio pargoletti - addetto stampa gianni florido
333/8761524
Associazione Delfini Erranti – Intervista al candidato sindaco Gianni Florido
Ecco le risposte alle 26 domande ...

______

Le stiamo sistemando e ve le proporremo al più presto poichè, come già detto, riteniamo sia in ogni caso di grande interesse il pensiero del candidato Florido (che comunque ringraziamo) e degli altri candidati sindaci che volessero farci pervenire le risposte ai nostri quesiti. Comprendiamo senz'altro le ragioni che hanno costretto Florido ad inviarle in ritardo ma essendo le stesse giunte, purtroppo, anche oltre il giorno di proroga concesso, non possiamo ovviamente per motivi tecnici variare più nulla all'interno del sondaggio già partito. Chi ritenesse di aver lette risposte soddisfacenti e convincenti da Florido può comunque ricorrere al sondaggio n.5 per esprimere il proprio gradimento. Un attimo di pazienza, arrivano. (Red.)

giovedì 17/05/2007 17:06:34


Nome

ziotonino

Titolo

HO RIPROVATO

Commento: e ora funzione...grazie redaziò!

giovedì 17/05/2007 16:33:07


Nome

biagiocasa

Titolo

Chiarimento

Commento:
dal sito del Comune di Taranto:
Photo Sharing and Video Hosting at Photobucket
Non penso sia quello...
Scusate il ritardo per la risposta, ma meglio tardi che mai
Buon pomeriggio da biagio

giovedì 17/05/2007 16:22:35


Nome

Redazione D.E.

Titolo

x ziotonino

Commento:
Ciao Beppe, sentito anche Ale, hai probabilmente qualcosa tu sul PC. Qui sta funzionando tutto e verifichiamo che gli altri partecipanti non hanno prob. Difficile così a distanza, purtroppo, capire cosa c'è che non va. Proveremo a scoprirlo, ma è difficile da qui. Ogni tanto riprova, magari è problema momentaneo. Se ne hai la possibilità, prova da qualche altro PC per avere una conferma. Ciao.

giovedì 17/05/2007 15:53:27


Nome

ziotonino

Titolo

ZIOFRAN

Commento: tu che militi dalla parte di Florido, e che - in qualità di candidato al consiglio comunale - potresti dirci come mai il Presidente della provincia ha ritenuto non opportuno farci avere le sue risposte?
Non credi che questo denoti un senso di indifferenza e poca volontà di mettersi in gioco?
Non lo trovi una modalità vecchia di fare politica?
Io sono davvero molto deluso...

giovedì 17/05/2007 15:47:45


Nome

Redazione D.E.

Titolo

x max-mo

Commento:
qualche problemino ovviamente c'è sempre ma ...
1)per evitare ogni rischio dovremmo costringere tutti ad iscriversi prima di votare. Il che ridurrebbe di molto il numero dei partecipanti. 2) sappiamo che queste operazioni per chi usa Mozilla spesso provocano qualche problema al computer e non so quanto convenga 3) sappiamo come individuare chi dovesse fare il furbo. Ultimo ma non ultimo, cominciando da un modestissimo sondaggio su internet, 'vogliamo' credere che i tarantini se accusano, un giorno sì e l'altro pure, sempre 'gli altri' di disonestà non facciano poi altrettanto. Comunque grazie per il contributo, stiamo seguendo e vigilando.

giovedì 17/05/2007 15:27:33


Nome

luvurtagghiese

e-mail

www.grottaglieinrete.it

Titolo

Ex calciatori ci fanno causa

Commento: ESCLUSIVO. I debiti (mai pagati) del Taranto:

http://www.ottopagine.it/esclusivo-i-debiti-mai-pagati-del-taranto/17052007/

giovedì 17/05/2007 15:10:48


Nome

zio_fran

e-mail

coachfranco@libero.it

Titolo

uèhhhh! max a uè mò....

Commento: diceva marc' poll': "signò a uè mò?... ce è capit'... a bust'!" max, la quinta, la seconda, pensi che un titolo di studio faccia la differenza? credi ancora che scolarizzato significa colto? che analfabeta significhi schiavo? dai ma cosa vuoi liberticizzare.... vieni per strada a taranto con me, a dare i volantini per chi ti pare, al mio fianco, vedi che città, vedi quali cittadini... per me lo slogan ancora oggi è: non voglio disilludermi! quelli che invece vedono nel superman di turno o batgirl la soluzione, non hanno capito niente ma proprio niente. oggi lo scontro è fra un centrosinistra omogeneo, rappresentato da florido ma con un esercito di persone impegnate verso il partito democratico e quindi un modo serio di far politica, e dall'altra parte coloro che sono contro: veterocomunisti mastelliani forzisti delusi e trombati di tutte le provenienze.... altro che quinta elementare o plurilaureati, altro che liberticidi, è dall'epoca di guadagnolo che ci fottono e noi.... sempre contro! ziofanco

giovedì 17/05/2007 14:26:59


Nome

max-mo

Titolo

Sondaggio

Commento:

Cara redazione, in quel tipo di sondaggi web è possibile votare più volte disabilitando i cookies
(usando Mozilla anzichè IExplorer come browser, per esempio).

giovedì 17/05/2007 13:27:06


Nome

luvurtagghiese

e-mail

www.grottaglieinrete.it

Titolo

La Juventus giocherà a GROTTAGLIE

Commento: Eh si, la Juventus giocherà allo stadio D'Amuri di Grottaglie!

LEGGI QUA

giovedì 17/05/2007 13:16:30


Nome

ziotonino

Titolo

BOH...

Commento: non mi si apre proprio la pagina...

giovedì 17/05/2007 12:47:09


Nome

biagiocasa

Titolo

CALCIO&POLITICA

Commento:
M'ha venute 'na cunfusione 'n gape!
Ligge aqquà, ligge addà, jè da 'na sumane ca temghe 'nu dubbie ind'a merodde!
Vuje ca ne capite cchiù de me, picccè sò 'nu povere ciucce cuzzarule, diciteme 'na cose:
Cammarate le sciòche le playoff o vè a Palerme pè fà 'u sinneche?
Grazzie assaje!

giovedì 17/05/2007 12:33:05


Nome

Redazione D.E.

Titolo

x ziotonino

Commento: devi cliccare sulla opzione prescelta (il cerchietto in bianco a fianco della stessa) e poi VOTA. Si aprirà la situazione di quel sondaggio dopo il tuo voto. Togli (come al solito - freccetta in alto a destra) il format e passi al sondaggio successivo. E così via.

A disposizione per ulteriori problemi o chiarimenti.

giovedì 17/05/2007 12:26:11


Nome

ziotonino

Titolo

ehmmm

Commento: ho qualche difficoltà nel rispondere al sondaggio...mi dite esattamente che devo fare per pter votare?

giovedì 17/05/2007 12:16:16


Nome

Associazione Delfini Erranti

e-mail

segreteria@delfinerranti.org

Titolo

Sondaggio

Commento:
elezioni comunali
Taranto maggio 2007





Alle nostre domande hanno risposto ==> COSI'






giovedì 17/05/2007 11:12:07


Nome

luvurtagghiese

e-mail

www.grottaglieinrete.it

Titolo

E' inutile che giriamo e diciamo,
qua è tutto un magna magna

Commento: TARANTO: INTASCAVANO SOLDI DA LIBRETTI, ARRESTATI DIRIGENTI POSTE LIZZANO Taranto, 17 mag. - (Adnkronos) - Il direttore e il vicedirettore dell'Ufficio postale di Lizzano, in provincia di Taranto, sono stati arrestati dai carabinieri con l'accusa di peculato. Si tratta di Salvatore Soloperto, 52 anni, di Sava e Carmine Maurizio Guidetti, 39 anni, di Lizzano. Secondo l'accusa avrebbero illecitamente intascato libretti e buoni fruttiferi dal 2004 al 2006. Alle 10,30 i particolari dell'inchiesta verranno illustrati nel corso di una conferenza stampa al Comando Provinciale dei carabinieri di Taranto.

giovedì 17/05/2007 09:50:50


Nome

Redazione D.E.

Titolo

Pensavamo fosse uno scherzo ...

Commento: e invece ...



la Redazione ...


... sta avendo gli incubi !!!!

per favore, qualcuno ci dica che ... non è la persona che abbiamo in mente
:-(

giooooooorno ...

giovedì 17/05/2007 09:22:18


Nome

max-mo

Titolo

x zio_fran

Commento:

Mi basterebbe che la gente con almeno la V elementare,
sapesse leggere la parola LI-BER-TI-CI-DA.

Come siamo inguaiati!

;-))

Buona giornata a tutti.

giovedì 17/05/2007 08:45:23


Nome

max-mo

Titolo

Trent'anni fa

Commento:

COME ERAVAMO

ALTRO CHE REALITY!

giovedì 17/05/2007 08:27:49



Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112 113 114 115 116 117 118 119 120 121 122 123 124 125 126 127 128 129 130 131 132 133 134 135 136 137 138 139 140 141 142 143 144 145 146 147 148 149 150 151 152 153 154 155 156 157 158 159 160 161 162 163 164 165 166 167 168 169 170 171 172 173 174 175 176 177 178 179 180 181 182 183 184 185 186 187 188 189 190 191 192 193 194 195 196 197 198 199 200 201 202 203 204 205 206 207 208 209 210 211 212 213 214 215 216 217 218 219 220 221 222 223 224 225 226 227 228 229 230 231 232 233 234 235 236 237 238 239 240 241 242 243 244 245 246 247 248 249 250 251 252 253 254 255 256 257 258 259 260 261 262 263 264 265 266 267 268 269 270 271 272 273 274 275 276 277 278 279 280 281 282 283 284 285 286 287 288 289 290 291 292 293 294 295 296 297 298 299 300 301 302 303 304 305 306 307 308 309 310 311 312 313 314 315 316 317 318 319 320 321 322 323 324 325 326 327 328 329 330 331 332 333 334 335 336 337 338 339 340 341 342 343 344 345 346 347 348 349 350 351 352 353 354 355 356 357 358 359 360 361 362 363 364 365 366 367 368 369 370 371 372 373 374 375 376 377 378 379 380 381 382 383 384 385 386 387 388 389 390 391 392 393 394 395 396 397 398 399 400 401 402 403 404 405 406 407 408 409 410 411 412 413 414 415 416 417 418 419 420 421 422 423 424 425 426 427 428 429 430 431 432 433 434 435 436 437 438 439 440 441 442 443 444 445 446 447 448 449 450 451 452 453 454 455 456 457 458 459 460 461 462 463 464 465 466 467 468 469 470 471 472 473 474 475 476 477 478 479 480 481 482 483 484 485 486 487 488 489 490 491 492 493 494 495 496 497 498 499 500 501 502 503 504 505 506 507 508 509 510 511 512 513 514 515 516 517 518 519 520 521 522 523 524 525 526 527 528 529 530 531 532 533 534 535 536 537 538 539 540 541 542 543 544 545 546 547 548 549 550 551 552 553 554 555 556 557 558 559 560 561 562 563 564 565 566 567 568 569 570 571 572 573 574 575 576 577 578 579 580 581 582 583 584 585 586 587 588 589 590 591 592 593 594 595 596 597 598 599 600 601 602 603 604 605 606 607 608 609 610 611 612 613 614 615 616 617 618 619 620 621 622 623 624 625 626 627 628 629 630 631 632 633 634 635 636 637 638 639 640 641 642 643 644 645 646 647 648 649 650 651 652 653 654 655 656 657 658 659 660 661 662 663 664 665 666 667 668 669 670 671 672 673 674 675 676 677 678 679 680 681 682 683 684 685 686 687 688 689 690 691 692 693 694 695 696 697 698 699 700 701 702 703 704 705 706 707 708 709 710 711 712 713 714 715 716 717 718 719 720 721 722 723 724 725 726 727 728 729 730 731 732 733 734 735 736 737 738 739 740 741 742 743 744 745 746 747 748 749 750 751 752 753 754 755 756 757 758 759 760 761 762 763 764 765 766 767 768 769 770 771 772 773 774 775 776 777 778 779 780 781 782 783 784 785 786 787 788 789 790 791 792 793 794 795 796 797 798 799 800 801 802 803 804 805 806 807 808 809 810 811 812 813 814 815 816 817 818 819 820 821 822 823 824 825 826 827 828 829 830 831 832 833 834 835 836 837 838 839 840 841 842 843 844 845 846 847 848 849 850 851 852 853 854 855 856 857 858 859 860 861 862 863 864 865 866 867 868 869 870 871 872 873 874 875 876 877 878 879 880 881 882 883 884 885 886 887 888 889 890 891 892 893 894 895 896 897 898 899 900 901 902 903 904 905 906 907 908 909 910 911 912 913 914 915 916 917 918 919 920 921 922 923 924 925 926 927 928 929 930 931 932 933 934 935 936 937 938 939 940 941 942 943 944 945 946 947 948 949 950 951 952 953 954 955 956 957 958 959 960 961 962 963 964 965 966 967 968 969 970 971 972 973 974 975 976 977 978 979 980 981 982 983 984 985 986 987 988 989 990 991 992 993 994 995 996 997 998 999 1000 1001 1002 1003 1004 1005 1006 1007 1008 1009 1010 1011 1012 1013 1014 1015 1016 1017 1018 1019 1020 1021 1022 1023 1024 1025 1026 1027 1028 1029 1030 1031 1032 1033 1034 1035 1036 1037 1038 1039 1040