sabato
21   settembre   2024
ore    0 :58
DELFINI ERRANTI

se vuoi lasciare un messaggio Clicca qui
La redazione del sito non è responsabile dei contenuti dei messaggi inviati dagli utenti del servizio pertanto: lasciare indirizzi e-mail o altre informazioni personali è di responsabilità del singolo utente. La redazione del sito si riserva, inoltre, di cancellare messaggi poco edificanti, insulti gratuiti, materiale pornografico e altro, a favore di un dibattito più serio e maturo.

iscriviti

per sentire la musica clicca qui

ad oggi il sito conta
1922 iscritti

gli ultimi 10 interventi del Guest Book dei Delfini Erranti gli ultimi 10 interventi del Guest Book dei Delfini Erranti
mappa del sito
ci sono 913 Delfini Erranti in linea
HOME D.E. GUEST BOOK SPORT ISCRIVITI DELFINARIO LINKS COOKIE POLICY
***

Nome

Redazione D.E.

Titolo

Benvenuto :-)

Commento:




onda rossoblu

mercoledì 14/09/2005 17:22:25


Nome

baronefabio

e-mail

oaprinci@tin.it

Titolo

E i Tarantini invece? che fanno?

Commento:


Lavorare all’inferno!

da tutt'Italia
Solidarieta’ agli operai dell’Ilva di Taranto

Le perdite d’acqua sotto il forno sono di gran lunga superiori alla soglia di sicurezza , la reazione tra acqua e ghisa provoca esplosioni in acciaieria, dove lavorano 2.500 operai su 13.500 occupati nella fabbrica.

Sul campo di battaglia, dove si combatte la quotidiana guerra per un pezzo di pane, restano morti, corpi mutilati, feriti gravi che per mesi poi languono tra la vita e la morte in ospedale, chi sopravvive rimane pesantemente invalidato per sempre.

Per il padrone Riva e i suoi “fiduciari” nei reparti, addetti al controllo a vista degli operai, è tutto regolare.

Nonostante la totale mancanza di sicurezza, il forno non si può fermare, anzi gli ordini sono di caricarlo all’inverosimile per la massima resa, il profitto non ammette pause o deroghe, al consumo degli operai.

Bollettino morti e feriti

2004
21 gennaio infortunio zona Siviere
22 gennaio operaio perde un dito in acciaieria
26 gennaio infortunio in acciaieria e 1 FNA 2
27 gennaio infortunio AFO 5 MNA con frattura di tibia e perone
17 febbraio un lavoratore si spezza un braccio in un nastro

10 marzo un lavoratore si frattura 4 dita

11 marzo un lavoratore si frattura il polso, 1 il bacino e 1 si procura contusioni varie

17 marzo 2 operai inalano gas

Aprile muore Silvio Paracolli al TUB 1 (nel 2003 analogo incidente; un altro operaio perde la gamba)

30 maggio muore Silvio Murri, ponteggiatore, cade da 7 metri

Giugno 3 ustionati

Da giugno a dicembre decine di centinaia d’infortuni più o meno gravi

Inizio 2005 lo stesso.
E mentre stiliamo questa mozione la mattanza continua: 5 sett. operaio ustionato, 6 sett. operaio lesionato alla gamba, 9 sett. operaio di 24 anni muore schiacciato da una trave d’’acciaio.

In totale gli operai ustionati sono una decina, qualcuno è ancora in pericolo di vita, un operaio ha perso le gambe e si potrebbe continuare. Dei tanti infortuni mortali, ricordiamo per tutti il giugno 2003, quando morirono 2 ragazzi operai.

“Codice 3”, elemento da eliminare
Operai e delegati che cercano di far qualcosa sono pesantemente minacciati dai responsabili, con pretestuose misure disciplinari per farli desistere, dicono che tutto è concordato col sindacato e purtroppo quasi sempre è vero.
L’azienda fa di tutto per zittire ed emarginare il minimo sussulto incontrollato, ricorre anche ad accuse e maltrattamenti, trasferimenti e sospensioni sono all’ordine del giorno.
Tenta di screditare e isolare dai compagni di lavoro gli “elementi scomodi”, che vengono schedati nelle liste nere: “codice 3”, significa elementi da licenziare con qualche pretesto, mentre chi fa malattia o infortunio viene schedato come elemento “sensibile” e messo anche lui in lista di “allontanamento” dalla fabbrica Basta col sindacalismo compiacente! I sindacati collaborazionisti e i loro delegati nelle Rsu, come l’azienda si preoccupano di non interrompere il ciclo produttivo, lasciano consumare gli operai in questo inferno! Proclamano sporadici scioperi, evitano di mobilitare anche altre realtà locali e non; anzi concedono al padrone Riva l’accordo per ristrutturare l’Ilva di Genova, senza unire le 2 fabbriche e mettere sul tappeto l’inferno di Taranto. Più i dirigenti sindacali sono compiacenti, più l’Ilva ne approfitta: a Taranto mette sul tavolo nove lettere di licenziamento di cui 2 sono delegati, delegati della Fiom, come ritorsione all’intervento dell’Asl, che ha fermato l’impianto e fatto intervenire la magistratura.
Sindacalismo operaio per organizzare la resistenza Tra mille difficoltà all’Ilva si cerca di alzare la testa.
La prepotenza di Riva và ridimensionata, è durata a lungo, ed è costata la vita a troppi operai.
Sono gli operai che mandano avanti alti forni, acciaierie, laminatoi, sono loro che possono fermare la produzione in qualunque momento.
Non c’è bisogno di aspettare che qualche burocrate sindacale dia il permesso per scioperi fiacchi e festaioli.
Operai e delegati più coscienti e coraggiosi in contatto coi punti nevralgici dei reparti, lavorano insieme per preparare una risposta adeguata.
Non lasciamoli soli! Viva il sindacalismo operaio.



Operai e delegati delle fabbriche: (prime adesioni)

Francesco Rizzo, Battista Massimo, delegati Rsu Fiom dell’Ilva di Taranto, sospesi dall’azienda;,
Fabio Principale ex Ilva Taranto (C.U.B. FLMU),
Rsu Fiom Fiat Carrozzerie Mirafiori (To); ,
Meta spa Modena;,
Piaggio Pontedera;,
Rsu Met. ro spa Roma;,
Rsu INNSE Presse Milano (ex Innocenti);,
Falck: Comitato contro l’amianto Sesto S. Giovanni (Mi);,
Siemens Cassina de Pecchi (Mi);,
FIAT New Holland Modena;,
Magneti Marelli Corbetta (Mi);,
Rsu Nuova Mineraria SILIUS Silius (Ca),
Rsu Marconi Communications Latina,
Ansaldo E.S.C. Camozzi (Mi),
Operai in mobilità ex Olcese Novara,
Rs Fiom Pirelli di Figline Valdarno (Fi),
Rsu Fiom e FLMU SELEX Cisterna di Latina,
Ex Copel Latina,
Nexans Latina ,

mercoledì 14/09/2005 16:10:18


Nome

superfranco60

e-mail

superfranco60@alice.it

Titolo

Auguroni dalla superfamily!!!

Commento: Auguri sinceri ed affettuosi di buon compleanno alla simpaticissima Maurizia da parte di Francesco,Paky ed Annalisa. Un abbraccio a tutto il delfinario da super.

mercoledì 14/09/2005 15:26:57


Nome

Marcellofilonide

e-mail

filomene50@hotmail.com

Titolo

Maurizia?

Commento: Maurizia compie 23 anni??........bacino bacino filonideo...........hihihihihihihi

mercoledì 14/09/2005 12:48:09


Nome

skorpion

e-mail

manconecosimo@virgilio.it

Titolo

AUGURONIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!

Commento:
TANTISSIMI AUGURI DI BUON COMPLEANNO ALLA NOSTRA CARISSIMA AMICA MAURIZIA (GHIACCIO JULIA)....

Gabriella, Barbarita e Mimmo

VenezuelaItaly

mercoledì 14/09/2005 12:03:51


Nome

Redazione D.E.

Titolo

Potenza di un
GOOOOOOL !!!!!!!!!!

Commento:
scaricatelo
è troppo bello!
(da Ezio)

clicca qui

mercoledì 14/09/2005 11:32:57


Nome

Redazione D.E.

Titolo

da Spuenz

Commento:
oggi, 14 settembre 2005 SCIOPERO DELLA SPESA E BLACK OUT DI 5 MINUTI DALLE 11,30 ALLE 11,35 - ALLE ORE 11 APPUNTAMENTO A ROMA IN PIAZZA MONTECITORIO E A CATANIA IN VIA ETNEA

Martedi 14 Settembre 2005
SCIOPERO DELLA SPESA: PROTESTA DEI CONSUMATORI DOMANI ALLE ORE 11 DAVANTI MONTECITORIO Partirà oggi alle ore 11 dinanzi Montecitorio la protesta di Intesaconsumatori nel giorno del 5° sciopero della spesa e 1° black out volontario dei consumi energetici, indetti da ADOC, ADUSBEF, CODACONS e FEDERCONSUMATORI. Le 4 associazioni manifesteranno contro il carovita che dal 2001 a oggi ha falcidiato i redditi delle famiglie, contro il caro-tariffe che aggrava i bilanci degli italiani e contro l’immobilismo di un Governo assente.
Durante la manifestazione verranno regalate ai consumatori lampadine a basso consumo energetico e pomodori (forniti da Coldiretti) come simbolo della lotta al carovita.
Alle ore 11:30, inizio del black out dell’energia, a cui tutti i cittadini sono invitati a partecipare bloccando per 5 minuti gli apparecchi elettrici, Intesaconsumatori spegnerà le luci al Parlamento. Oltre quella di Roma, sono previste altre 3 manifestazioni pubbliche: Milano, Genova e Catania, nelle quali i consumatori locali daranno vita a diverse forme di protesta.
A Catania in particolare, l’IntesaConsumatori distribuirà frutta a prezzo simbolico, durante una sfilata dei ‘carretti siciliani della convenienza’ che partirà alle ore 10,00 da Via Etnea. Alle 12,00 in Piazza dell’Università, l’IntesaConsumatori (presente il Presidente Nazionale dell’Adoc Carlo Pileri) incontrerà giornalisti e cittadini.
Allo sciopero della spesa di INTESACONSUMATORI hanno aderito CGIL, UIL, COLDIRETTI, CIA, UNIONE NAZIONALE INQUILINI, ma anche squadre di calcio come l’AKRAGAS e numerose associazioni di cittadini.
Queste le richieste che ADOC, ADUSBEF, CODACONS e FEDERCONSUMATORI avanzeranno al Governo italiano: 1 Accelerare i processi di liberalizzazione e di modernizzazione dei settori dell’Energia e dell’intermediazione a partire da un serio piano energetico basato sul risparmio ed energia alternativa, e prevedendo incentivi anche fiscali alle famiglie che scelgano soluzioni tese al risparmio energetico ed alla produzione di energia solare
2 Modernizzare la filiera di tutta l’intermediazione per togliere inefficienze. A partire dal settore dei carburanti ed allargandolo alla grande distribuzione.
3 Intervenire con processi di defiscalizzazione del cuneo fiscale per dare maggiore risorse a famiglie ed imprese.
4 Abbattere l’accisa sulla benzina di almeno 10 centesimi di Euro ed intervenire per una applicazione elastica dell’IVA, che consenta di non far oscillare il prezzo alla pompa
5 Restituire il fiscal-trag per tutti i contribuenti.
6 Parificare l’iva sul Gas metano al 10%. approvando la legge ferma al Senato da due anni, dopo l’avvenuta approvazione alla Camera
7 Blocco delle tariffe a partire da quelle ferroviarie e dell’Rcauto, ed intervento per ridurre i costi bancari, società queste ultime che hanno realizzato imponenti utili e dividendi agli azionisti negli ultimi anni
8 Liberalizzazione dei saldi
9 Impegno ad intervenire per consentire un abbattimento dei prezzi almeno del 20%
10 Definire celermente la riforma del Risparmio e l’approvazione della class action;
11 Garantire l’applicazione degli sconti sui farmaci.

mercoledì 14/09/2005 10:49:49


Nome

ForzaTaranto.it

Commento: Auguri Maurizia!

mercoledì 14/09/2005 10:44:46


Nome

Redazione D.E.

Titolo

Auguri :-)

Commento:
Per festeggiarla
noi abbiamo giocato d'anticipo, per motivi di traffico :-)
ma il giorno giusto è oggi!

Buon compleanno
alla nostra carissima Maurizia




... anta felicità !!!!!!!!!

:-)

mercoledì 14/09/2005 10:24:21


Nome

Redazione D.E.

Titolo

Magico ROSSOBLU

Commento:
da CorGiorno, GazzettaMzg, Quotidiano

Le ultime sul Taranto

mercoledì 14/09/2005 09:56:25


Nome

Redazione D.E.

Titolo

Fofò fofò
fotografiiiiie :-)

Commento:
Delfini Erranti a S.Rocco
Locorotondo
foto
16/08/05

clicca qui

mercoledì 14/09/2005 08:38:17


Nome

Redazione D.E.

Titolo

Fofò fofò
fotografiiiiie :-)

Commento:
Timballi di amicizia
:-)
foto
15/08/2005
clicca qui
ricordiamo che le foto che stiamo man mano
offrendo in visione sono riservate agli iscritti
all'Ass. 'Delfini Erranti'

mercoledì 14/09/2005 07:20:45


Nome

Redazione D.E.

Titolo

Fofò fofò
fotografiiiiie :-)

Commento: Nuove leve del tifo rossoblu
Foto
sez. 'Delfini si nasce'

nuove foto
n.10
e
n.11
clicca qui

mercoledì 14/09/2005 01:38:10


Nome

Redazione D.E.

Titolo

In leggeriiiiiiiiiiiiissimo ritardo
il completamento delle foto relative
al

Commento:

Carnevale internazionale di Taranto

clicca qui

martedì 13/09/2005 23:55:34


Nome

Redazione D.E.

Titolo

Fofò fofò
fotografiiiiie :-)

Commento:
In ritardo ma sempre belle!
Taranto - Melfi
04/09/05

clicca qui

martedì 13/09/2005 16:18:57


Nome

Redazione D.E.

Titolo

Fofò fofò
fotografiiiiie :-)

Commento:

in ritardo ma sempre belle!
Cisco Roma - Taranto
28/08/05
clicca qui

martedì 13/09/2005 16:14:47


Nome

Ghiaccio bollente rossoblu

Titolo

x Marcellofilonide

Commento:
di corsa, sai bene perché :-)
COMPLIMENTISSIMI !!!!!!!!!!!!!!

martedì 13/09/2005 13:27:27


Nome

Marcellofilonide

e-mail

filomene50@hotmail.com

Titolo

Filonide sbonna........

Commento: ......approdiamo in tv........leggetevi la lettera appena ricevuta...Ecco la lettera che Nessunotv satellitare mi ha appena mandato :Caro Marcello sto visitando in questi momenti il vostro sito. Prima di tutto complimenti: è veramente ben fatto ed anche i vostri video sono molto ben fatti. Ancora complimenti a te e a tua moglie. Mi piacerebbe veramente inserire il vostro centro culturale tra i nostri migliori videoblogger. Come saprai seguendoci (a proposito siamo anche sul numero 890 della piattaforma di Sky come forse saprai) il nostro intento è quello di fare una televisione partecipativa, in cui il pubblico faccia una parte del palinsesto. Fiore all’occhiello di questo progetto è la blogTv all’interno della quale selezioniamo i video che pensiamo meritino di andare in onda sulle nostro frequenze. Tutti i vostri video sono eccellenti per creatività, qualità e montaggio. Mi piacerebbe mandarli in onda su NessunoTv all’interno della nostra blogTv. Per farlo ho bisogno di una liberatoria. A questo riguardo ti mando in allegato la nostra liberatoria tipo: ti basterà riempirla e rispedirmela. Appena avrò la liberatoria compilata vi inserirò tra i nostri vlogger e inizierò a linkare i video sulla nostra Home page e a mandarli in onda in Tv.

martedì 13/09/2005 13:08:33


Nome

Redazione D.E.

Titolo

Magico ROSSOBLU

Commento:
da CorGiorno, GazzettaMzg, Quotidiano, TarantOggi

Le ultime sul Taranto

martedì 13/09/2005 10:43:04


Nome

Piero da Siracusa

Titolo

...un saluto

Commento:

...un saluto a TUTTI i Delfinazzi/e del Nostro Branco...

inizia una nuova settimana...
settimana molto importante x alcuni
MIEI GRANDI AMICI

settimana in cui...avrei...
e Dio solo sa quanto avrei voluto...
essere lì...( cù à scus m'aviss vist pure ù Tarde !!! )

ma purtroppo...non mi è possibile...
mannagghjia a Sant' nind !!!
ma verranno tempi migliori in tutti i sensi...

inoltre...
ringrazio l'attestato di stima del grande Roberto...
l'importante è scrivere " A USE NUESTRE "...
il dove ha poca importanza...
tanto lo sappiamo ke il NOSTRO

è così GRANDE...ke i msg arrivano comunque...
( un saluto a casa Robbè ;) )

adesso scappo la cena è pronta...

un aBBBraccio dei miei a TUTTI indistintamente...

Piero Delfino dal mare di Sicilia.

lunedì 12/09/2005 20:48:07


Nome

Redazione D.E.

Titolo

da Alessandro Guido

Commento: il fumetto della settimana

lunedì 12/09/2005 18:47:44


Nome

Margherita

Commento:

Storie leggendarie


'Sin dall'antichità il corallo ha suscitato un mare di dispute su quale fosse la sua origine. Essendo a forma di albero, la prima cosa a cui gli antichi pensarono fu che fosse un vegetale, una delle tante piante acquatiche del mare. Il fatto, però, che una volta estratto dal mare diventasse duro come una pietra e come una pietra fosse lavorato, dava adito al partito degli alchimisti per dichiarare che il corallo era un minerale. Né aiuta a dirimere la controversia l'origine leggendaria del corallo.Qui sono le Ninfe che, stupite dalla trasformazione dei ramoscelli in pietra a contatto col sangue della Medusa, si divertono ad intingere altri ramoscelli nel sangue e a lanciarli in mare.E potremmo ancora andare avanti, senza grossi successi però. La questione se il corallo fosse un vegetale o un minerale gli antichi non riuscirono a dirimerla.'

Perseo decapita la Gòrgone Medusa, metopa, VI sec. a.C.
(Palermo, Museo Archeologico).
Si narra che Perseo, uccisa la Gorgone, si reca al mare per mondarsi del sangue della stessa. Intanto il sangue che cola dal capo reciso di questa cade sugli arbusti e, mirabilmente, li pietrifica. La Medusa, da viva, pietrificava col proprio sguardo chiunque la guardasse. Da morta, è il.suo sangue a pietrificare qualsiasi cosa che bagna. Lo stesso mito è ripreso, con poche varianti, da Ovidio nel libro IV delle Metamorfosi.
(da www.rajola.it)

lunedì 12/09/2005 18:28:29


Nome

Redazione D.E.

Titolo

Chi si accontenta gode

Commento:

di Ghiaccio



clicca qui

lunedì 12/09/2005 17:03:51


Nome

Redazione D.E.

Titolo

Magico ROSSOBLU

Commento:
da CorGiorno, GazzettaMzg, Quotidiano

Le ultime sul Taranto

lunedì 12/09/2005 11:02:26


Nome

ForzaTaranto.it

Commento: Un amarcord ricco di passione, datato 1955/56. Stadio V.Mazzola, si gioca Taranto-Udinese. Il Taranto del dott. Santilio e di Giorgis, Stabellini, Castignani.
Di Francesco Calia per il 'Diario rossoblu'
di ForzaTaranto.it. Buona lettura.

Forza vecchio cuore rossoblu.

lunedì 12/09/2005 10:26:50


Nome

Roberto 3000 anni

e-mail

r&b@alma.it

Titolo

La Taranto che vince

Commento: Nell'Italia brillantemente laureatasi campione d'Europa contro gli antipaticissimi russi (l'allenatore in testa), un tarantino sugli scudi: Luigi Mastrangelo.
Il mottolese è stato per di più premiato come il migliore a muro del torneo (soprattutto in semifinale contro la Serbia-Montenegro, dove è stato praticamente insormontabile).
Con l'occasione auguro una buona settimana a tutti e mi complimento con il nostro Piero, che scrive sempre in modo condivisibile, dovunque lo faccia:-)

lunedì 12/09/2005 09:36:05


Nome

superfranco60

e-mail

superfranco60@alice.it

Titolo

Buona giornata a tutti

Commento: Auguro all'intero delfinario una buona giornata ed un ottimo inizio settimana,anche se oggi,essendo lunedi',si fa un po' fatica a carburare!!! Ciao a tutti.

lunedì 12/09/2005 07:42:02


Nome

Piero da Siracusa

Titolo

...Info diretta online...

Commento:

...x i Nostri Angioletti informatici...
ci sarà la diretta online oggi !?...

un aBBBraccio e Grazie x la risposta...
Piero Delfino dal mare di Sicilia.

domenica 11/09/2005 14:49:58


Nome

Diennea Delfini Erranti

Titolo

Congorso

Commento: V.Lamezia-TA 1-4
(Caccavale, Di Domenico, Di Domenico, Di Domenico)

domenica 11/09/2005 14:48:30


Nome

Ale Ghiacciolo Informatico

Titolo

congorso

Commento: Vigor Lamezia - Taranto 1-2
goals di Deflorio e Catania

domenica 11/09/2005 14:25:59


Nome

firenzerossoblu

Titolo

congorso

Commento: ciao a tutti!!! allora, vittoria sofferta: taranto - vigor 2 a 1 deflorio 37° 1°t., foderaro 4° 2°t. e catania al 34° 2°t. ciao e forza magicoooo!!!

domenica 11/09/2005 13:55:21


Nome

Ghiacciolo gianni

Titolo

Siamo al punto di non ritorno?

Commento:
Buona Domenica a tutti vicini e lontani
Questa settimana è stata per noi tarantini piena di dolore e rabbia per ciò che è accaduto a Gianluigi.
La speranza, perchè la gente comune ma soprattutto la magistratura intervenga perchè la legge venga rispettata, è molta viste le varie dichiarazioni d'intenti che si sono sentite e lette in questi giorni. Forse siamo al punto di non ritorno?
Vigor Lamezia-Taranto 1-2 Catania, Pastore

domenica 11/09/2005 13:24:51


Nome

ziotonino

Titolo

concorso

Commento: vigor-taranto 1-1 di domenico

domenica 11/09/2005 12:57:54


Nome

Piero da Siracusa

Titolo

...BBBuona domenica Delfinario !!!

Commento:

...speriamo ke lo sia...
in fondo ce la meritiamo...
dopo una settimana ke è andata come TUTTI sappiamo...

il Nostro CUORE è stato un'altra volta ferito...
ci consola il fatto ke...
sul Cielo di Taranto brilla una nuova stella
di nome GIANLUIGI...anke se...
sinceramente ne farei felicemente a meno
di tutte quelle Stelle !!!

...veniamo ai momenti più allegri della Nostra domenica
...il Nostro " ConGorso ke passione "...
Vigor Lamezia - TARANTO 0-2
Gambino...Deflorio...

un saluto a TUTTO i Delfini ke sguazzano online...
e quelli ke hanno avuto la possibilità di seguire il
Nostro TARANTO...
un aBBBraccio e tanti ...

Piero Delfino dal mare di Sicilia.

domenica 11/09/2005 12:20:35


Nome

superfranco60

e-mail

superfranco60@alice.it

Titolo

Buona domenica!!!!

Commento: Auguro una buona domenica a tutto il delfinario,certo sarebbe stata perfetta se solo non si fosse verificato quell'episodio luttuoso che ha colpito tutta la comunita' jonica. L'auspicio è che tutta la nostra rabbia ed il gran parlare possano alla fine sortire effetti positivi,in modo tale che all'Ilva decidano,una volta per tutte,di correre ai ripari con provvedimenti adeguati in materia di sicurezza del lavoro e rinnovo degli impianti ormai obsoleti. E con questo auspicio Vi lascio e Vi abbraccio affettuosamente,ci sentiamo nel pomeriggio per ascoltare la radiocronaca del Magico. Ciao a tutti.

domenica 11/09/2005 10:44:19


Nome

Ghiaccio bollente rossoblu

e-mail

ghiaccio@delfinierranti.org

Titolo

Buona domenica

Commento:
In un paese, Mottola, in una città, Taranto, in una Regione, la Puglia (Vendola ha aperto la Fiera del Levante proprio parlando dell'ennesima vittima - un ragazzo di 25 anni - offerta in silenzio e tra le lacrime a questo tremendo Moloch crudele ed insaziabile chiamato Ilva) ancora scossi e feriti, la gente, la nostra buona gente, proprio in omaggio a Gianluigi, ai suoi sogni spezzati, ed alla vita ed al dovere di continuare a viverla e a battersi per non rendere vano quest'altro straziante sacrificio, per esaltarne i suoi lati migliori, più semplici, torna a guardare il sole, avvilita, sperando che un nuovo calore dia nuove forze e nuove speranze.
Buona domenica, miei cari amici, vicini, lontani, lontanissimi, ma tutti con Taranto nel cuore. Verranno giorni migliori. Non molliamo.
Un abbraccio a tutti.

ù Congorse ...
Vigor Lamezia - TARANTO 1 - 2 Pastore, Gambino

domenica 11/09/2005 10:03:02


Nome

Redazione D.E.

Titolo

Magico ROSSOBLU

Commento:
da CorGiorno, GazzettaMzg, Quotidiano

Le ultime sul Taranto

domenica 11/09/2005 09:38:24


Nome

Margherita

Commento:

Congorso:Lamezia - Taranto:0-1.

Gol di Pastore al 21°.

Forza Taranto !!!

alèalèalèèèèèèèèèè !!!!!!!!!!

domenica 11/09/2005 09:09:29


Nome

Redazione D.E.

Titolo

Benvenuti :-)

Commento:




Ubriaché
e
leonida

domenica 11/09/2005 08:00:37


Nome

ForzaTaranto.it

Titolo

Congorso

Commento: Lamezia-Taranto 0-1
Catania al 23' p.t.

sabato 10/09/2005 21:17:49


Nome

Redazione D.E.

Titolo

'Mentalità differente
per una Taranto differente'

Intervista a F. Calia

Commento:

di Alessandro Pavone (Ultim'ora)


 
clicca qui

sabato 10/09/2005 19:04:00


Nome

STUDIKITO ROSSOBLU

Titolo

SALUTI

Commento: SALUTO TUTTO IL DELFINARIO, MI SPIACE MOLTO PER CIO' CHE E' SUCCESSO ALL'ILVA, E' CAPITATO A UN RAGAZZO CHE AVEVA 2 ANNI IN PIU' DI ME, E' ASSURDO MORIRE IN QUEL MODO A 24 ANNI, FORSE E' COLPA DEL DESTINO CHI LO SA.... PER QUANTO RIGUARDA IL NOSTRO TARANTO CREDO PROPRIO CHE QUEST'ANNO CI DIVERTIREMO ANCHE SE SECONDO ME LA SQUADRA NON ABBIA UN'ORGANICO COMPLETO, CREDO CHE CI FARA' DIVERTIRE, DOMANI VADO A LAMEZIA!!!! SEMPRE FORZA TARANTO ... CIAO!

sabato 10/09/2005 17:54:31


Nome

superfranco60

e-mail

superfranco60@alice.it

Titolo

Congorso Magico!!!!

Commento: Vigor Lamezia-TARANTO 1-2, marcatori Pastore e Catania. Un abbraccio a tutti ed un augurio di buon week-end da Francesco.

sabato 10/09/2005 17:23:39


Nome

Ghiaccio bollente rossoblu

e-mail

ghiaccio@delfinierranti.org

Titolo

C'è un paese intero che sta piangendo ...

Commento:

Eppure non è così difficile trovare il rimedio, almeno un freno a questa carneficina.
Al di là delle chiacchiere a valanga di questo triste e macabro teatrino, in casi come questo tocca chiaramente (e non da oggi) soprattutto alla Magistratura intervenire.
Quelle macchine sono obsolete e pericolose, le polveri continuano a svolazzare liberamente, i contratti formazione lavoro vengono violati, gli obblighi erariali spesso aggirati e scansati. Ci sono tutte le condizioni per intervenire. Ci sono. Perchè non succede niente?
Leggo o sento che potrebbe essere paura di mettere in difficoltà i lavoratori, purtroppo sotto ricatto. Leggo o sento che Riva, infastidito, potrebbe licenziarne tanti o proprio chiudere.
Ma davvero pensate che Riva possa rinunciare al più grande stabilimento che ha? A Taranto, che per sua stessa ammissione, rappresenta il 50% del suo cosiddetto impero, oltre che il luogo ed il modo più facile per risolvere certi 'problemini' in termini di lavorazioni e di rifiuti? Davvero pensate che se ne possa rimanere tranquillo a fare la voce grossa se ci fosse un solo magistrato disposto ad andare fino in fondo? E fino in fondo, per l'Ing. Riva, se la Legge è uguale per tutti, significherebbe finire dietro le sbarre, e per parecchio tempo, considerata la montagna di processi passati, presenti e futuri a suo carico, e la responsabilità diretta, direttissima (altro che fatalità!!!) in tanti incidenti 'fortuiti' di cui alcuni, vedi l'ultimo, mortali.
Si può considerare 'fortuito' un incidente se di incidenti, all'interno dell'Ilva, se ne contano più di 4000 in un anno? Non ce ne sono responsabilità dell'Ilva in queste migliaia di casi 'fortuiti'? Non scherziamo, qui c'è gente che muore. E famiglie che piangono. La Magistratura, se davvero tutela gli interessi dei cittadini, invece di tante esitazioni e dubbi, spieghi una volta per tutte a Riva a cosa va incontro, se le cose non cambiano, e rapidamente. Dinanzi ad un rischio del genere, pensate davvero che il 'patron' continuerebbe a sorridere? E poi licenziare o chiudere, a quel punto non significherebbe attirarsi ancor di più l'antipatia e gli strali della Legge?
Non è difficile capire quello che succederebbe, ed è già successo da altre parti. Semplicemente, il caro ingegnere, che proprio giovane ed ingenuo non è, comprenderebbe di aver tirato troppo la corda e verrebbe a più miti consigli e pretese. Si renderebbe conto che anche Taranto (dopo Bagnoli, dopo Cornigliano, dopo Novi, etc.) ha detto basta, ha deciso che i morti e i malati sono troppi, si è accorta del bluff, dell'inganno, della minaccia agitata ma praticamente irrealizzabile. E allora a Riva non resterebbe che fare l'unica scelta possibile: mettere la mano al portafogli e provvedere. A rinnovare e manutenere gli impianti, a coprire le polveri, a rispettare i contratti, a pagare quanto dovuto allo Stato. Dite che ci sarebbe parecchio da pagare? Oddìo, non è che l'ingegnere stia proprio morendo di fame. E d'altra parte, in mancanza, per lui l'alternativa sarebbe la galera, o mi sbaglio?
Voi che fareste al suo posto? Se qualcuno con le palle gli dicesse: amico, se vuoi continuare a lavorare a Taranto, metti tutto a posto, velocemente, o finisci in galera. Voi che cosa pensate che farebbe il caro Riva?
Continuerebbe a lavorare a Taranto, visto che non è fesso. Ma, unico dettaglio, lo dovrebbe fare come Cristo comanda, rispettando gli uomini e la Legge.
Ma la Magistratura non si muove. O almeno non si è ancora mossa. Perchè?!?
Dite che, dopo Istituzioni, sindacati, amici, amici degli amici, pittori, amici dei pittori, anche la Magistratura è rimasta immobile, perchè 'ipnotizzata' dal 'fascino' di Riva?
Non ci credo.
Come non credo assolutamente che sia giusto che un ragazzo di 25 anni muoia così, e che si dica che è stata una ... fatalità.

sabato 10/09/2005 16:26:30


Nome

ziotonino

Titolo

ma io dico

Commento: è possibile che tutte queste fatalità capitino così di frequente all'ilva? è possibile che chi si può permettere di vivere con un milione di lire al giorno (vero, sig. Riva, se la ricorda ancora quell'intervista al sole 24 ore?) non possa decidere di investire dei soldi per la sicurezza? è possibile che in un paese come l'Italia ci siano ancora delle persone che devono lavorare in condizioni simili a quelle dell'800? è possibile che l'uomo debba essere trattato alla stessa stregua delle bestie..che tanto se muoiono, ce n'è un altro pronto a subentrare? sono ancora sottoshock...come si può notare facilmente

sabato 10/09/2005 15:24:22


Nome

Redazione D.E.

Titolo

Morire a 25 anni

Commento:
da GazzettaMzg


e figuriamoci se non era ... 'una tragica fatalità!'
e figuriamoci se l'Ilva si assumeva qualche responsabilità
e figuriamoci se il problema non era da ricercare nei comportamenti individuali, ...
e figuriamoci se non scattava una inchiesta che farà
... immediata luce sull'accaduto!

clicca qui

sabato 10/09/2005 13:09:29


Nome

Redazione D.E.

Titolo

Morire a 25 anni

Commento:
da GazzettaMzg

clicca qui

sabato 10/09/2005 12:41:56


Nome

Marcellofilonide

e-mail

filomene50@hotmail.com

Titolo

Barbarie

Commento: ........non è accettabile per un paese civile che si debba morire a 25 anni per guadagnarsi da vivere......... mi vengono in mente i minatori italiani che andavano a morire in Belgio.......ma si trattava di 100 anni fa.......

sabato 10/09/2005 12:13:31


Nome

Redazione D.E.

Titolo

Ilva
lavoro e morte

Commento:
da CorGiorno



clicca qui

sabato 10/09/2005 11:34:47


Nome

Marcellofilonide

e-mail

filomene50@hotmail.com

Titolo

Fotografie e wikipedia

Commento: ......caro Max...ho visto su wikipedia pagina di Taranto le foto della città......io non son capace a pubblicarle......vorrei metterne qualcuna dello splendido ipogeo e della casa De beaumont Bonelli Bellacicco....sono tutte in album nel sito Filonide......magari ci penseresti tu?.....le bellezze di Taranto meritano di essere diffuse al di la del solito ponte e castello........sorrisi a te Max

sabato 10/09/2005 11:12:51



Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112 113 114 115 116 117 118 119 120 121 122 123 124 125 126 127 128 129 130 131 132 133 134 135 136 137 138 139 140 141 142 143 144 145 146 147 148 149 150 151 152 153 154 155 156 157 158 159 160 161 162 163 164 165 166 167 168 169 170 171 172 173 174 175 176 177 178 179 180 181 182 183 184 185 186 187 188 189 190 191 192 193 194 195 196 197 198 199 200 201 202 203 204 205 206 207 208 209 210 211 212 213 214 215 216 217 218 219 220 221 222 223 224 225 226 227 228 229 230 231 232 233 234 235 236 237 238 239 240 241 242 243 244 245 246 247 248 249 250 251 252 253 254 255 256 257 258 259 260 261 262 263 264 265 266 267 268 269 270 271 272 273 274 275 276 277 278 279 280 281 282 283 284 285 286 287 288 289 290 291 292 293 294 295 296 297 298 299 300 301 302 303 304 305 306 307 308 309 310 311 312 313 314 315 316 317 318 319 320 321 322 323 324 325 326 327 328 329 330 331 332 333 334 335 336 337 338 339 340 341 342 343 344 345 346 347 348 349 350 351 352 353 354 355 356 357 358 359 360 361 362 363 364 365 366 367 368 369 370 371 372 373 374 375 376 377 378 379 380 381 382 383 384 385 386 387 388 389 390 391 392 393 394 395 396 397 398 399 400 401 402 403 404 405 406 407 408 409 410 411 412 413 414 415 416 417 418 419 420 421 422 423 424 425 426 427 428 429 430 431 432 433 434 435 436 437 438 439 440 441 442 443 444 445 446 447 448 449 450 451 452 453 454 455 456 457 458 459 460 461 462 463 464 465 466 467 468 469 470 471 472 473 474 475 476 477 478 479 480 481 482 483 484 485 486 487 488 489 490 491 492 493 494 495 496 497 498 499 500 501 502 503 504 505 506 507 508 509 510 511 512 513 514 515 516 517 518 519 520 521 522 523 524 525 526 527 528 529 530 531 532 533 534 535 536 537 538 539 540 541 542 543 544 545 546 547 548 549 550 551 552 553 554 555 556 557 558 559 560 561 562 563 564 565 566 567 568 569 570 571 572 573 574 575 576 577 578 579 580 581 582 583 584 585 586 587 588 589 590 591 592 593 594 595 596 597 598 599 600 601 602 603 604 605 606 607 608 609 610 611 612 613 614 615 616 617 618 619 620 621 622 623 624 625 626 627 628 629 630 631 632 633 634 635 636 637 638 639 640 641 642 643 644 645 646 647 648 649 650 651 652 653 654 655 656 657 658 659 660 661 662 663 664 665 666 667 668 669 670 671 672 673 674 675 676 677 678 679 680 681 682 683 684 685 686 687 688 689 690 691 692 693 694 695 696 697 698 699 700 701 702 703 704 705 706 707 708 709 710 711 712 713 714 715 716 717 718 719 720 721 722 723 724 725 726 727 728 729 730 731 732 733 734 735 736 737 738 739 740 741 742 743 744 745 746 747 748 749 750 751 752 753 754 755 756 757 758 759 760 761 762 763 764 765 766 767 768 769 770 771 772 773 774 775 776 777 778 779 780 781 782 783 784 785 786 787 788 789 790 791 792 793 794 795 796 797 798 799 800 801 802 803 804 805 806 807 808 809 810 811 812 813 814 815 816 817 818 819 820 821 822 823 824 825 826 827 828 829 830 831 832 833 834 835 836 837 838 839 840 841 842 843 844 845 846 847 848 849 850 851 852 853 854 855 856 857 858 859 860 861 862 863 864 865 866 867 868 869 870 871 872 873 874 875 876 877 878 879 880 881 882 883 884 885 886 887 888 889 890 891 892 893 894 895 896 897 898 899 900 901 902 903 904 905 906 907 908 909 910 911 912 913 914 915 916 917 918 919 920 921 922 923 924 925 926 927 928 929 930 931 932 933 934 935 936 937 938 939 940 941 942 943 944 945 946 947 948 949 950 951 952 953 954 955 956 957 958 959 960 961 962 963 964 965 966 967 968 969 970 971 972 973 974 975 976 977 978 979 980 981 982 983 984 985 986 987 988 989 990 991 992 993 994 995 996 997 998 999 1000 1001 1002 1003 1004 1005 1006 1007 1008 1009 1010 1011 1012 1013 1014 1015 1016 1017 1018 1019 1020 1021 1022 1023 1024 1025 1026 1027 1028 1029 1030 1031 1032 1033 1034 1035 1036 1037 1038 1039 1040