La redazione del sito non è responsabile dei contenuti dei messaggi inviati dagli utenti del servizio pertanto: lasciare indirizzi e-mail o altre informazioni personali è di responsabilità del singolo utente. La redazione del sito si riserva, inoltre, di cancellare messaggi poco edificanti, insulti gratuiti, materiale pornografico e altro, a favore di un dibattito più serio e maturo.
al momento non ci è ancora possibile entrare in possesso dell'edizione odierna della Gazzetta del Mezzogiorno. Ci dovrebbe essere qualche novità e non è stata ancora effettuata la distribuzione agli edicolanti.
lunedì 01/09/2008 13.54.07
nome:
Redazione D.E.
titolo:
x Roberto 3000 anni
commento:
Robbè, purtroppo si fa sempre più dura per quanto riguarda il tempo a disposizione, per cui in tutta sincerità ci fa piacere mantenere in vita il giochino ma non potremmo gestire la cosa (per la parte riguardante i marcatori) come l'hai proposta tu. Possiamo, questo sì, non essendo tanto complicato, aggiungere ai soliti calcoli del regolamento 1 punto a chi indovina l'esito (1-X-2).
Per cui ricapitolando per il calcio:
- 1 punto a chi indovina l'esito della partita (sbagliando questo tutto il resto ovviamente non vale) - 1 punto a chi indovina anche il risultato - indovinato il risultato, 1 punto a chi indovina anche i marcatori del Taranto (anche non nell'ordine) - 2 punti a chi indovina il minuto delle reti del Taranto.
Fatta l'esperienza dell'anno scorso, e sapendo come ci vanno attualmente le cose, illusorio promettere di più.
Riecchìme:-)
Un caro saluto a tutti ed un suggerimento alla redazziona sul congorso.
Poichè il risultato calcistico è più difficile da ingarrare, proporrei la seguente modifica al regolamento.
Se s'ingarra l'esito (1-x-2), un punto.
Se s'ingarra il risultato, due punti.
Se s'ingarrano i marcatori (ma solo a patto di aver ingarrato anche il risultato), un punto addizionale per ogni marcatore (a prescindere dall'ordine): se s'ingarrano nell'ordine giusto, si raddoppia il solo punto addizionale del marcatore.
Se si imbrocca tutto, anche il minutaggio, cinque punti addizionali.
Esempio.
Supponiamo che si giochi Taranto-Bari, ed io pronostichi un 3-0, con gol di Selvaggi al 18° del p.t., di Gori al 2° del s.t. e Caputi al 25° del s.t..
Se finisse così, avrei totalizzato 13 punti (1 per l'esito, uno per il risultato, due per ogni marcatore con il giusto ordine e 5 per il minutaggio).
Se invece finisse 3-0 con marcatori Selvaggi, Panizza e Gori, prenderei 5 punti (1 per l'esito, 1 per il risultato, 1 per il matrcatore non nell'ordine giusto - Gori - e 2 per il marcatore nell'ordine giusto - Selvaggi; non avendo fatto en-plein del resto, il minutaggio non conterebbe).
Se invece finisse 5-0, prenderei un solo punto.
Se si accettasse questa modifica, dato il risultato nefasto di ieri, solo ziotonino prenderebbe punti.
lunedì 01/09/2008 10.47.55
nome:
Ghiacciolo gianni
titolo:
Congorso indernescional
commento:
Taranto-Juve stabia 2-1 gol di Dionigi
domenica 31/08/2008 13.39.36
nome:
MENEFOTTO
titolo:
CONGORSO
commento:
TARANTO-JUVE STABIA 0-0
domenica 31/08/2008 11.57.43
nome:
GhiaccioMenta
titolo:
congooorso
commento:
Buon campionato al grande Taranto. Per la partita di oggi dico Taranto-Juve Stabia 1-0 gol Shala, per non shalare troppo :-))) Forza Taranto !!!!!!!!
andiamo col congorsone.
Io che sono di buon umore dico taranto-juvestabbia 0-1.
La speranza, al solito, è di essere smentiti. Ma la vedo assssai assssai difficile.
sabato 30/08/2008 8.18.45
nome:
Redazione D.E.
titolo:
x RizzTidde
commento:
mè no' accumenzame mò cu se si se no se non lo so ... e vabbenechevabbene che vuoi dare battaglia, ma une se n'adda dicere naaa ... Ca l'anne passate n'amme fatte l'abbonamende ò mal de cape. Hai detto per primo Barroti e la prima risposta è quella che vale, come atto di generosità magnanima viste ca 'a mattìne sei tu che sei magnanimo cu le colazione dalla romagnamagnamagna ti possiamo concedere che prenderemo in considerazione Marolda solo se Barroti non verrà schierato per tutta la partita. Che questa è una giuria seria di un Congorso serio, ce te cride ca stè sciucame a quaaa ....? naaaaa ... :-)
sabato 30/08/2008 8.11.28
nome:
Maurizia alias Ghiaccio Julia
titolo:
Ricominciaaaamo ... :-)
commento:
quanti guai, quanti probleeemi, ora non si può più nemmeno vedere la partita iniziale, ma il Taranto non è su un campo di calcio, il Taranto e Taranto sono nel cuore. E da lì non ce li tolgono, lì ci saranno SEMPRE! FORZA TARANTOOOOOO !!! Iniziamo la caccia alla Raffo :-))) TARANTO-JUVE STABIA 1-0 gol di Pastore Saluti e buon congoooorso a tutti !!! P.S. Ghiaccio tu hai bevuto, ora tocca a noi, anzi a me :-)))
sabato 30/08/2008 7.58.02
nome:
acciarini
titolo:
congggorso
commento:
taranto-juvestabia-3-0 cazzola 15',44'78' e voglio vedere se te freghi tutta la raffo,manch nù picch'o terz'post.acciarini
sabato 30/08/2008 5.41.27
nome:
RizzTidde
titolo:
CONGORSO
commento:
Cara RedazionA, u'congorse u'stè spettav grangran st'ann, perchè la mia iscrizione al sito come tu sai è stata approvata giusto giusto nel finire dell'anno scorso...indirpercui u'congors era già avanti di diversi mesi. Mò invece com stè'vvid nong agghie aspettat mangh a sab't per partecipare...st'ann Ghiaccio & Company, ten'n a'ccè'ffà cu meje :))) .
Allora sciam'n a'nù:
TARANTO-J.Stabia=1-1
(se gioca Barroti al 38° del 1°tempo, se nò, Marolda)
....e semBB FORZA TARANTO.
sabato 30/08/2008 2.29.25
nome:
Ghiaccio bollente rossoblu
titolo:
e quindi il primo è il mio ...
commento:
mò, secondo voi, alla prima di campionato in casa, anche se le porte sono chiuse a noi che ce ne freeeeega, tanto ci pensano Marolda e Cazzola a sbonnarle le porte, una al primo tempo (20') e l'altra al secondo tempo (37'). Agli avversari gli facciamo fare al massimo un gol. Totale: TARANTO-J.STABIA 2-1 . Ve piace a vvù? A me si :-))) Mè, sotto a chi tocca. Pensierino della sera: chi si vuole avvelenare rét'o pallone faccia pure, noi continuiamo a viverlo a modo nostro, ca ne guadagname in salute :-)))
venerdì 29/08/2008 20.49.37
nome:
Redazione D.E.
titolo:
e visto che ci troviamo ...
commento:
... niente e nessuno ci toglierà mai il nostro buonumore ... veeerooo???
ondepercui ===> ualààààà :-)))
intanto facciamo un riassunto delle puntate precedenti :-)
com'è finita nell'ultimo Congorso (2007/2008)
1° Ghiaccio 117 punti
2° Tony 115 punti
3° acciarini 104 punti
4° GhiaccioMenta 103 punti
5° Maurizia G.Julia 102 punti
6° Ziotonino 99 punti
7° FrankSinà 97 punti
8° Roberto 3000 anni 96 punti
9° Ghiacciolo Gianni 69 punti
10° Kuldelski 42 punti
11° Menefotto 5 punti
12° Gianluca 2 punti
13° Original 1 punto
13° Silvietto 1 punto
atteso invano l'arrivo del 2° classificato, che dopo aver lungamente E VANAMENTE inseguito tutto l'anno evidentemente si stava consolando con un fico secco ahahaha, trovandoci noi, nevvero, in un attico superfesteggiante siamo passati a vie di fatto
clicca qui
di seguito il regolamento per quest'anno (resta tutto invariato, ma abbiamo tolto il pronostico per la Prisma volley, in quanto diventata realtà martinese, e noi maisìììsignore una cosa del genere, orroooore !!!)
============
allora prondiiiii?
pe mò stè sul'ù pallone, megghie pe nùùùù eheheheh
VIAAAAA !!!!!!!! e "in bocca al lupo" a tutte le squadre tarantine !!!!!!!!!!
venerdì 29/08/2008 20.09.56
nome:
Ghiaccio bollente rossoblu
titolo:
x ziotonino
commento:
perchè, come dice quella cosa? l'ottimismo è il sale della vita :-) battute a parte, dietro siamo più o meno quelli dell'anno scorso, più Sosa che potrebbe essere proprio una bella sorpresa. Oddìo quacosina in più al posto di Colombini si poteva fare, però onestamente non è che abbiamo perso Maradona. Ma se Dellisanti s'inventa qualcosa a livello di spinta da dietro e Shala è quello che descrivono, e a Foggia rimpiangono, malaccio sulla fascia mancina non stiamo. Senza dire che lì abbiamo anche Carrozza (meglio educato agli schemi può risultare molto più utile). Sull'altra fascia D'Alterio e Cazzola dovrebbero produrre contributi e gioco più che rassicurante, non dimenticando che da quella parte può essere impiegato anche Luca Selvaggi (e se buon sangue non mente ...). In mezzo Giorgino non è Cejas ma non è un'incognita, Pagliuca è più o meno un Cavallo nelle stesse condizioni fisiche di partenza ma se non sbaglio più giovane, e se viene un distributore col sale nella testa, non mi sembra che si debba parlare di un reparto da buttare. E non conosco gli stranieri che dovrebbero anch'essi agire in mezzo da quello che ho capito. Davanti abbiamo perso Cutolo, Zito e Plasmati (e Maiorino). Sono venuti Marolda, Barroti e il ragazzo dell'Empoli che mò non mi ricordo il nome e per il momento c'è anche Dionigi. Ma se va a Modena da quello che ho capito dovrebbe essere sostituito. E lì sta l'ottimismo :-) Dellisanti il gioco lo crea, e se lo lasciano lavorare in pace, questi che abbiamo ci sanno fare anch'essi sotto rete. Per rimanere ai tempi nostri, la partenza di Toledo ci sembrò un guaio, è venuto uno sconosciuto (Cutolo) e ce lo ha fatto dimenticare. Mettici un pizzico di fortuna che ci aiuti una volta tanto, e di gol ne possono venire anche di più. Non sarà una Ferrari (lascio volentieri ad altri il fardello ed i relativi contraccolpi) ma il Taranto c'è ancora, Beppe, e già mi sembra un sogno che da qualche anno possiamo parlare di formazioni e di calcio. Quello che accadrà quest'anno sta scritto nelle stelle, noi lo scopriremo tifando. Possibilmente a favore.
venerdì 29/08/2008 15.40.20
nome:
ziotonino
titolo:
non so come tu faccia
commento:
ad essere così ottimista. L'anno scorso hai avuto ragione tu, quando hai detto che quella famosa conferenza stampa sarebbe stata la rovina di blasi. Speriamo che anche quest'anno tu possa continuare ad avere ragione...Grazie per il parere!
venerdì 29/08/2008 14.37.07
nome:
Ghiaccio bollente rossoblu
titolo:
ù pallone ...
commento:
E le cose alla fine ritornarono al posto loro. Spiacente per quel tale ex sindaco e quei pugnaci, presuntuosetti e poco riflessivi giovani tifosi del Martina, col cervello mandato fuori giri per qualche anno dai soldi di Cassano. Venuto meno quest’ultimo ecco che un confronto col Taranto, loro, se proprio ci tengono, lo potranno vedere d’ora in poi e per parecchio tempo al giovedì, come supporters della squadra sparring partner. Chiuso l’argomento e, sinceramente dispiaciuto per i tanti martinesi un po’ più maturi che si sono sempre comportati in maniera rispettosa e corretta e che ora stanno pagando colpe altrui, spero serva di lezione a chi aveva immaginato di poter prendere a scarpate a piacimento un presidente (che stava facendo vedere calcio un po’ più serio di quello che torneranno fatalmente a vedere), tanto … morto un re se ne fa un altro. E no, oggi non va più esattamente così. Sempre più spesso e sempre più evidentemente, basta guardarsi in giro o informarsi su cosa sta succedendo, morto il re (che, bello o brutto, mette i fischietti, pochi o tanti, ma è lui che li mette) c’è un’alta percentuale che lo segua pure … tutto il reame.
Ora visto che noi qualcosa ne sappiamo di quanto sia umiliante a scè sciucà con la ProPoppitese (quella sì che è una vera umiliazione per un tarantino che abbia un minimo di dignità, e non solo sportiva) sarebbe quantomeno inquietante, a nostra volta, non riuscire a comprendere che a nessun signore sano di mente oggi, a livello di terza serie, verrebbe voglia di investire soldi in ambienti passionalmente parecchio, diciamo così, instabili, con stadi a rischio o addirittura chiusi. Ondepercui a mio modesto parere, non ha proprio nessun senso, comunque la si veda, perdere tempo e salute dietro alle varie diatribe Blasi-Comune. Questi abbiamo, facciamocene una ragione, alias … uagnù, chiste sò le pupazze … etc etc Se Blasi non è un chiacchierone lo dimostrerà con il project financing al quale dice di essere fortemente interessato, con cui potrà fare il gioiellino di cui parla da tempo, se il Comune vuol fare veramente gli interessi della comunità che rappresenta, intanto provveda velocemente ad imitare Foggia (“palmari” a costi contenuti e installabili in tempi rapidissimi) per quanto riguarda la riapertura dello stadio (non è un’eresia pensare che in un clima finalmente rasserenato dalla recente firma della convenzione le due parti possano anche iniziare a fare il “miracolo” di collaborare in tal senso, come appunto è avvenuto a Foggia). E poi al Comune resterà, come già più volte ho detto e scritto, “il dovere” di liberarsi al più presto di queste spese inaudite per una città in condizioni così difficili. Anche questo si può, si può, basta averne la volontà politica ed un po’ di buon senso. Ai distratti ricordo che non ci sono solo i circa due milioni di euro stanziati da pagare per la messa a norma, ma se non intervenissero novità anche le spese mensili ordinarie di gestione e manutenzione dello stadio. Che non sono proprio bruscolini. Da pagare con i soldi di cittadini tarantini (e non tutti sono tifosi a Taranto, anzi parecchi stanno bestemmiando pe ‘stu pallone…) oberati da tasse pesantissime e ancora parecchio carenti quanto a servizi. Mentre nel frattempo, parlando di sport, per quelli minori (che danno le soddisfazioni maggiori) è sempre più sottovuoto spinto. Parlo di calcio: partire senza proclami, senza essersi svenati e ben nascosti nel gruppone è già un’ottima base di partenza (vedi Ravenna, Ancona, Sassuolo, etc) Personalmente confido in Dellisanti, Degli Schiavi, Selvaggi (c’è il figlio che gioca con noi, qualche consiglio aggratìs :-) lo darà) autentici cuori rossoblu. E non mi pare che la squadra sia poi così messa male, un minimo di fiducia in più non guasterebbe. E fino al 31 c’è ancora tempo per provvedere ad integrare i quadri. E Gennaio per i rinforzi ancora più mirati. Avessimo anche l’essenziale sostegno del pubblico, per domenica e per le prossime, io non sarei così pessimista, anzi.
Forza Taranto. Sempre. Con incondizionato ed incondizionabile amore.
è incredibile,la questione stadio è diventata un argomento vitale per la nostra comunità,anzi il comune non ha soldi per spendere un pò di terra in un campetto scolastico,vi parlo di una centinaia di euro,per favorire attività all'aperto scolastiche ed extra e poi mi vedo dare per lavori allo stadio 1,8 milioni di euro,assurdo la mia città è ancora convinta di entrare nel calcio che conta,si legge il giornale solo la pagina dedicata al calcio dove il presidente di turno riesce a fermare le vostre menti,poveri illusi io credo che noi avremo una squadra di calcio nel paradiso solo quando taranto avrà un politico di peso o la nostra città diventi un centro turistico importante.io il calcio ,specialmente quello attuale,non lo voglio e a taranto ultimamente ha solo dato un immagine negativa della città e di noi sportivi con il sangue rosso-blù nelle vene.quindi io sono contrario a tutti quei soldi erogati per ripristinare un campo che serve ad una società dove militano atleti non tarantini,campo scuola,palestre per sport come boxe,scherma,arti marziali,campi sportivi per sport minori sono solo un sogno e un sogno rimane di vedere un tarantino nato e cresciuto nella nostra città diventare un campione.basta ,io non sono un politico ma cerco d'essere realistico e se come contribuente devo dare i soldi per lo iacovone per poi vedere segnalata la mia città come luogo violento allora m'oppongo e chiedo al comune che quei 1,8 milioni di euro vengono spesi per dare una casa a quelle famiglie senza reditto e con problemi.voglio una città migliore e non uno stadio bello ma con tante buche intorno.acciarini
27.06.2008 - Calendarizzazione dei lavori in prefettura:
31 luglio: inizio lavori;
30 agosto: prefiltraggi;
30 settembre: tornelli;
30 ottobre: videosorveglianza.
12.07.2008: Il giornalista Leo Spalluto sul Corgiorno ci informa che è stata aggiudicata la gara per il prefiltraggio,che sarà completate entro il 30 luglio; intorno al 20 luglio si assegneranno anche i lavori per la videosorveglianza.
17.07.2008: L'assessore Alfredo Spalluto sul Corgiorno ci informa che "Nè porte chiuse nè campo neutro, possiamo rassicurare i tifosi. Una volta iniziati i lavori ci sarà la possibilità di ottenere delle autorizzazioni provvisorie dalla prefettura. Siamo stati rassicurati in merito anche dal Presidente Macalli. Non avremo problemi.
24.07.08: il giornalista Leo Spalluto sul corgiorno ci informa che “scompaiono quasi del tutto i dubbi legati alle porte chiuse”. L’architetto Vaccari, dell’Osservatorio lo conferma: “Se il Comune mostrerà per tempo la documentazione relativa all’avanzamento dei lavori, non ci saranno problemi”. Sappiamo inoltre che il 23.7 si sono aperte le buste per assegnare i lavori della videosorveglianza. Questa fase finirà il 28.7 e il cantiere sarà avviato nell’arco di trenta giorni (entro il 28.8)
28.07.08: il giornalista Leo Spalluto sul corgiorno ci informa che nella mattinata sarà completata l’apertura delle buste per i lavori della videosorveglianza. Il 30 luglio partiranno i lavori già assegnati per il prefiltraggio.
29.07.08 il giornalista Leo Spalluto sul corgiorno ci informa che:
a) a causa delle troppe offerte, l’assegnazione dei lavori di videosorveglianza slitta alla fine della settimana (1.08)
b) manca solo la firma del verbale di consegna con l’azienda vincitrice della gara per i lavori del prefiltraggio. “Il via è imminente”.
c) subito dopo ferragosto sarà espletata la gara per la realizzazione dei tornelli. L’Assegnazione avverrà entro il 15.9
Sempre il 29.07.08 il giornalista Dimito sulla gdm ci informa che il 30.07.08 prenderanno il via i lavori per il prefiltraggio. Lavori che dureranno una ventina di giorni. Agli inizi di agosto la Commissione di Vigilanza darà l’ok all’agibilità. A settembre sarà il turno della videosorveglianza; ad ottobre i tornelli, cancelli e servizi igienici.
30.07.08: il giornalista Leo Spalluto sul corgiorno ci informa che il 1.08.08 ci sarà la firma del verbale di affidamento con l’azienda vincitrice per i lavori del prefiltraggio. I lavori consisteranno nella posa di strutture mobili simili a guard rail; la ditta ha già ordinato i materiali e inizierà la fase operativa in tempi strettissimi, appena tutti i pezzi saranno consegnati. Inutile – ci avverte il giornalista Spalluto – attendersi un cantiere mobile. Inoltre, il lavoro di montaggio richiederà poche ore di lavoro.
Sempre il 30.07.08 il giornalista Greco sul Quotidiano ci informa che forse in giornata si saprà il nome di chi si è aggiudicato la gara per la videosorveglianza.
31.07.08: Il giornalista Dimito sulla gdm ci dice che la ditta FEIP di Taranto si è aggiudicata i lavori e che i lavori sono partiti il giorno precedente. Si tratta di lavori che si svolgeranno lontano dallo stadio. I lavori devono terminare, da contratto, entro il 10 settembre. Il 10 agosto è previsto l’inizio dei lavori per la videosorveglianza. Dal 30 agosto saranno installati i tornelli.
1.08.08 Il giornalista Greco sul quotidiano ci dice che oggi si saprà il nome di chi si è aggiudicato la gara per la videosorveglianza. La stessa notizia è data anche dal giornalista Leo Spalluto sul corgiorno.
2.08.08: Il giornalista Leo Spalluto sul corgiorno ci informa che “Gli interventi di adeguamento dello Iacovone proseguono”. La ditta vincitrice dei lavori per la videosorveglianza è la FELMA IMPIANTI di Barletta. È in fase di stipula, invece, il contratto con la FEIP, che ha vinto la gara per il prefiltraggio. La consegna è prevista per la prima decade di agosto. Sappiamo anche l’importo: 70.104, 65 euro + iva. Il giornalista Spalluto ci ricorda inoltre che l’assessore Alfredo Spalluto ha richiesto la convocazione della Commissione di vigilanza.
Il giornalista Greco sul quotidiano ci informa che la FEIP deve consegnare i lavori entro il 10 agosto. E che nel giro di una settimana inizieranno i lavori della FELMA IMPIANTI per la videosorveglianza.
Il giornalista Dimito sulla GDM ci informa che l’inizio dei lavori per la videosorveglianza avverrà entro il 10 agosto. 150.000 euro l’importo.
5.08.08: Il giornalista Leo Spalluto sul corgiorno ci informa che entro una settimana dovrebbe essere pubblicato il bando per la realizzazione dei tornelli.
6.08.08 I giornalisti Leo Spalluto, Dimito e Greco ci informano che il giorno successivo si riunirà la Commissione di vigilanza per valutare se i lavori stanno procedendo come previsto.
7.08.08: il giornalista Dimito ci informa che la Commissione di Vigilanza prorogherà probabilmente l’agibilità fino al 31.08.08 poichél’Assessorato al patrimonio sottoporrà i contratti stipulati con FEIP e FELMA IMPIANTI.
Il giornalista Leo Spalluto sul Corgiorno dà per certa la proroga dell’agibilità per il mese di agosto e avverte che per settembre il discorso cambierà: i decreti sulla sicurezza stabilirebbero l’obbligo delle porte chiuse per gli stadi non a norma. Ma, comunque, da Palazzo di Città tranquillizzano: il giornalista conclude affermando che la minaccia delle porte chiuse sembra lontana, a meno di cambi di rotta dei ministeri.
8.08.08: Il giornalista Leo Spalluto sul Corgiorno ci informa che lo Iacovone è agibile fino al 25 agosto. Il vice prefetto Cesari afferma che è stata verificata la compatibilità delle opere in via di realizzazione con la presenza di pubblico e avvisa che dopo il 25 agosto tutto dovrà essere adeguato alle norme sul decreto per la sicurezza. Inoltre, la Questura ha chiesto al Comune ulteriori aree di prefiltaggio, cui il Comune ha dato risposta positiva. Analoghe notizie sono date dal quotidiano.
9.08.08: Il giornalista Leo Spalluto sul Corgiorno ci tranquillizza scrivendo che anche se l’agibilità è stata provvisoriamente concessa fino al 25.08.08, arriveranno le proroghe.
13.08.08: Il giornalista Luigi Carrieri sul Corgiorno ci informa che prosegue il lavoro di adeguamento della struttura: si stanno ultimando le procedure burocratiche per l’inizio dei lavori di prefiltraggio e di videosorveglianza. Non è stato ancora “adempiuto” il verbale di consegna. Lunedì 18 partono gli ordini della ditta di videosorveglianza. I lavori saranno terminati entri un mese.
14.08.08: Il giornalista Dimito sulla GDM afferma che “in Comune asseriscono che prossimamente arriverà la legge che prorogherà verosimilmente al 31 dicembre il tempo massimo per sistemare gli stadi”.Per fine mese-inizio settembre sarà varato il project financing.
18.08.08: Il giornalista Carrieri sul Corgiorno ci informa che la fase preparativa dei lavori (individuazione delle ditte, ordine dei materiali, contratti da firmare)è in fase di ultimazione e che nelle prossime settimane partirà la fase operativa. Nella migliore delle ipotesi il piano si concluderà a settembre.
19.08.08: Il giornalista Carrieri sul Corgiorno ci informa che dopo la pausa di ferragosto si dovrebbe registrare un’accelerata in merito all’effettivo inizio dei lavori. C’è circa un mese e mezzo per terminare. La rischio porte chiuse sarà scongiurato da una proroga che dovrebbe arrivare.
20.08.08 Il giornalista Carrieri sul Corgiorno ci informa che se la proroga non arriverà lo stadio resterà sigillato sino a metà ottobre.
In un’intervista al giornalista Dimito, l’assessore Alfredo Spalluto ci dice che i lavori sono in fase di esecuzione. Le rispettive ditte hanno già chiesto il materiale. Bisogna solo attendere che predispongano il tutto. Per montare prefiltraggio e telecamere servono pochi giorni. Entro il 30 ottobre sarà tutto pronto. Garantito.
23.08.08: L’assessore Alfredo Spalluto sulla GDM: “Il Comune è esente da responsabilità. Solo il 18 giugno abbiamo potuto votare il bilancio …Poi ci sono i tempi tecnici. Io in ogni caso sono fiducioso. I lavori sono ben avviati. L’osservatorio potrebbe concederci la proroga.
Il giornalista Mimmo Carrieri sul quotidiano, parla di giallo: “i diretti interessati giurano che i lavori sono già cominciati, ma altrove. Il paradosso è racchiuso in una parola: prefabbricati. Cioè i pezzi che mancano (telecamere e circuiti per la videosorveglianza) e i tornelli li stanno costruendo da un’altra parte. Chissà se stanno creando altrove, e perciò sono prefabbricate persino quelle, le aree di prefiltraggio attorno allo stadio, dove ieri non si vedeva neppure un cartello a segnalare l’apertura di un cantiere.
Il giornalista Paglialunga sul Corgiorno, citando una fonte della Commissione di vigilanza, parla di “non notizia, perché non cambia la situazione”. Ci informa inoltre che il Comune dice che entro fine mese sarà pronta l’area di prefiltraggio (non è prevista cantierizzazione, ma solo messa in opera a lavori ultimati), che entro fine settembre sarà pronta la videosorveglianza e entro fine ottobre i tornelli e la sistemazione dei posti.
24.08.08: Il giornalista Luigi Carrieri sul Corgiorno afferma che “per sventare l’ipotesi di porte chiuse o di spostamenti in altre sedi, serve la proroga”, ma ancora parla di piccola speranza per lo Iacovone.
26.08.08: Il giornalista Mimmo Carrieri sul quotidiano annuncia che la Commissione di vigilanza ha dichiarato lo stadio Iacovone inagibile: “totale assenza di presupposti oggettivi per l’apertura al pubblico della struttura, seppure alla capienza dei 7500 posti. Ciò perché ad oggi alcuna cantierizzazione è stata avviata in loco, cioè presso lo stadio, per la realizzazione del circuito di videosorveglianza, dei tornelli e delle aree di prefiltraggio”. La speranza per ottenere la proroga starebbe nel dimostrare che i lavori sono iniziati non in loco, ma nelle sedi delle aziende aggiudicatrici.
Il giornalista Dimito sulla gdm ci informa che l’assessore Spalluto ha inviato una lettera all’osservatorio nella quale spiega che i lavori sono partiti virtualmente: ossia sono stati assegnati i relativi lotti per la zona prefiltraggio e videosorveglianza.
Il giornalista Luigi Carrieri ci spiega che entro il 30 settembre è previsto il termine per l’area di prefiltraggio e la videosorveglianza, mentre entro il 31 ottobre si dovranno installare i tornelli. Secondo Carrieri, poi, la Commissione avrebbe negato l’agibilità anche a causa dell’assenza della convenzione. Dà notizia del tentativo del Comune di inviare una lettera alla Commissione, nella quale spiegare i motivi del ritardo.
27.08.08 L’assessore Alfredo Spalluto (sulla gdm) afferma di avere inviato un’accorata missiva all’Osservatorio chiedendo di essere indulgenti, perché i lavori sono avviati. Comunque è soddisfatto e da oggi penserà al primo anello, quello inagibile del tutto.
Sul Corgiorno pubblicati stralci della missiva: “Sono stati predisposti gli atti tecnico-amministrativi volti all’affidamento della fornitura e posa in opera dei tornelli e preselettori (…) per il prefiltraggio i lavori sono stati già appaltati e gli stessi inizieranno il 1 settembre 2008, con termine previsto entro il 30 settembre (…) per la videosorveglianza la gara d’appalto è stata già espletata. L’inizio dei lavori è previsto entro il 10 settembre con termine entro la fine del mese di ottobre”.
Scoglionamento mi sembra l'unica parola capace di inquadrare perfettamente il sentimento dei tifosi rossoblù in questo momento.
D''altra parte, se ci impediscono anche di vedere la squadra all'opera...ma di cosa stiamo parlando ancora?
Di un simulacro di quello che era il "giocattolo" di tutti.
Ecco, forse questa è la sintesi dell'epopea blasiana: in quattro anni la squadra di calcio è diventata proprietà esclusiva della Presidenza.
Non appartiene più a nessun altro: non ci sono abbonamenti, si giocano le amichevoli a porte chiuse, si litiga con la stampa non accondiscendente, si minaccia di far scendere in campo la berretti pur di fare uno sgarbo alle istituzioni, ecc. ecc. ecc.
grazie per l'aiuto, qui fra tutte queste competizioni e medaglie varie si perde il conto e ... la testa :-) Pardon. Comunque speriamo di essere stati beneauguranti per la brava Marta.
martedì 19/08/2008 11.59.50
nome:
ziotonino
titolo:
redazziò!!
commento:
segnalo lo sbroccolo qui sotto: la masoni - come tutta la nazionale femminile di basket - non ha vinto l'argento alle olimpiadi, visto che la nazionale non si è manco qualificata ....
Si tratta, più modestamente, del campionato europeo under 16 di basket..
Con simpatia!