Guest Book Sport

se vuoi lasciare un messaggio CLICCA QUI

La redazione del sito non è responsabile dei contenuti dei messaggi inviati dagli utenti del servizio pertanto: lasciare indirizzi e-mail o altre informazioni personali è di responsabilità del singolo utente. La redazione del sito si riserva, inoltre, di cancellare messaggi poco edificanti, insulti gratuiti, materiale pornografico e altro, a favore di un dibattito più serio e maturo.



nome: Redazione D.E.
titolo: Sono partiti gli Europei
di Basket in carrozzina
commento: ==>clicca qui

sabato 25/08/2007 23.21.02

nome: Redazione D.E.
titolo: acciarini, hai visto giusto
commento:
==> non era méta

(l'insero di stamattina solo per far notare a che livello siamo)
Per il ConGorso , non preoccuparti, è tutto ok :-) è solo un innocente gioco tra di noi con Birra Raffo Finale.
sabato 25/08/2007 23.13.11

nome: acciarini
email: edeno@libero.it
titolo: congorso
commento: Provo pure io a dare il risultato di perugia taranto 0-0 sparo che le modalità sono quelle giuste acciarini
sabato 25/08/2007 18.50.23

nome: Redazione D.E.
titolo:
Magico ROSSOBLU
commento:

Buongiorno a tutti
le ultime sul Taranto
sabato 25/08/2007 15.43.42

nome: TONY
titolo: CON''G''ORSO
commento: ARIECCOMI PRONTO X IL CON''G''ORSO, PRONOSTICO UN PERUGIA-TARANTO 3-2 (GRATT-GRATT) RETI DI CEJAS E CAMMARATA. SALUTI TONY DALLE SPIAGGE ETNEE
sabato 25/08/2007 13.36.59

nome: acciarini
email: edeno@libero.it
titolo: che cavolo eh!!!!
commento: Cosa vedo una notizia del sei nazioni del 2007.La RAI non vede di buon occhio il rugby è lo dimostra anche scrivendo notizie sul WEB.Credo che sia meglio che non parli di rugby ,sono lontani i tempi dove il sabato aspettavo a rai3 la diretta del 5 nazioni.Ora che l'Italia è nell'olimpo del rugby la Rai la snobba.BOHHHHH!!.Comunque preparatevi al mondiale e vedrete Chabal,per me è peggio di Materazzi,e tanti altri ma l'inni,fiore di scozia,la terra dei padri e inno di mameli,e le danze di guerra,haka neozelandese figiana samoana e tongana,faranno da spunto ad una festa di pubblico fantastico.acciarini Irlanda Italia 23-20 ,meta dei verdi a tempo scaduto e con molto ......
sabato 25/08/2007 12.03.05

nome: Original
titolo:
commento: Ci provo anch'io, premettendo che saranno giocate antisfiga. Perugia - Taranto = 1-0. Se azzecco mi ritiro dal gioco subito.
sabato 25/08/2007 11.49.02

nome: Redazione D.E.
titolo: Rugby Italia-Irlanda
commento: da RaiNews24

==> clicca qui
sabato 25/08/2007 6.36.22

nome: acciarini
email: edeno@libero.it
titolo: Rugby risposta,complimenti
commento: Ciao,ti faccio i miei complimenti per il commento:Hai esposto un analisi della partita da vero inteditore.La lentezza di Troncon credo che sia dovuta ad una scelta di gioco visto che le guardie Irlandesi,i giocatori al fianco della mischia spontanea,erano molto reattivi e si doveveno fissarli sul punto.Il resto tutto ok difesa e attacco.L'attacco pochi palloni e gestiti all 85% bene.Neo la meta ricevuta dopo la rissa la punizione era nostra.Touche e mischie ordinate 10 e lode.Pubblico e comportamento della nazionale da lode.L'ultima meta per me era passaggio in avanti.Nella prima coppa del mondo 87 l'Italia per con la NZ 76-3.Ora l'Italia incute timore e la partita contro la nostra Nazionale oggi sono un vero test macth.acciarini
sabato 25/08/2007 5.33.09

nome: FrankSinà
titolo: A caldissimo (x Acciarini)
commento: Ho visto complessivamente una buona Italia, solida in difesa, anche se le 2 mete irlandesi sono comunque nate da ingenuità che facciamo fatica a non commettere, ottima in mischia (la nostra parte migliore, credo), con un gioco d'attacco che però sfrutta poco le aperture alla mano (Troncon mi è parso un attimo lento in alcune giocate), e con forse troppi palloni calciati in touche quando potevano essere gestiti con un pizzico di lucidità in più. L'amalgama è buono e i progressi fatti negli ultimi 10 anni sono notevoli, ma per competere ai massimi livelli ci vuole la forza di un movimento alla base che crei talenti, e maestri in grado di riconoscerli e farli crescere. Abbiamo forse cominciato un cammino, che resta lungo; ma se penso a cosa (non) era l'Italia fino a 15 anni fa più o meno (vidi un 3-70 contro gli AllBlacks a Bologna), c'è solo da gioirne. Il rugby ha molto da insegnare, specie a livello di etica e civiltà sportiva, al "moloch" calcio. E a tanti suoi pseudo-tifosi. Un abbraccio. P.S.: se hai visto il match, come credo, proponi pure le tue riflessioni, sarò felice di confrontarle alle mie, da puro fruitore appassionato sportivo.
venerdì 24/08/2007 23.00.50

nome: Ghiaccio bollente rossoblu
titolo: e miiinchia ... :-)
commento: tradotto in linguamadre: capedemeeenghie mò pure FrankSinà... qui la ConGorrenza aumenta ... e io, io, vagabondo che son io, quando vincerò ??? Quando per me l'eBBBrezza di una Raffo in mano e relativo sorriso a 64 denti della serie: "Congorso? e ce sciucàte a ffà? Ce nnne vooogghie de vuje, ije ..." ma si sappia che lotterò, lotterò, non mi arrendo, lotterò, venderò cara la pelle... :-) Ciao Frank, 1-1? zucchere quedda vocche ..., solo una cosa: ma non si potrebbe evitare il rigore parato da Barasso? Che io tengo un'età :-)

x ziotonino: tutte le mie chiacchiere e controchiacchiere sono ovviamente riferite ed orientate alla conquista della prima piazza. E alle tante "certezze" che una tale aspirazione comporta e richiede. Che se invece si deve parlare di competitività, beh il discorso è diverso, non dovrebbe essere un grosso problema con relativo sckattacore incorporato. Però non male quell'idea di Zito dietro le due punte :-) Ciao Bè, mò però me n'agghia scè. Un piacere parlare così di calcio. Grazie.
venerdì 24/08/2007 20.47.50

nome: ziotonino
titolo: motòòòò
commento: pure aqqua se acchia franksinatra...Ancora m'agghia ripigghià dall lucculat toie d ravenn!Italia-Francia mi sa che te la dovrai vedere in tv..li biglietti hannu spicciati
venerdì 24/08/2007 20.09.01

nome: FrankSinà
titolo: Congorso: E io noooo? :-)
commento: Saluti a tutti. Quest'anno non posso mangare al Congorso più... più... più... al Congorso più! Ho fatto una penzata: ma se dico pure io 0-0, e si verifica, faccio l'en-plein? Alloggica dovrebbe essere così... (Ghiaccio 'a sape longhe... :-D). Scherzi a parte, io dico 1-1 finale, segna Camma x il Tarde al minuto 22 del 2°t, poi facciamo che Barasso para un rigore e siamo a posto! All'amico Acciarini dico che il rugby lo seguo da diversi anni, senza esserne espertissimo ovviamente, ma uno scambio di opinioni mi farebbe piacere. Stasera probabilmente seguirò Irlanda-Italia. Ri-saluti a tutti.
venerdì 24/08/2007 19.25.45

nome: ziotonino
titolo: caro il mio ghiaccetto
commento: è ovvio che i "se" ci sono, e sono pure parecchi.
Nessun dubbio sul fatto che mancheranno i 5 gol di Prosperi, anche se penso che anche Migliaccio possa staccare bene di testa là davanti. Col Gallipoli mi ha impressionato questa sua capacità di andare sempre a cercare l'anticipo. Speriamo..
D'accordo con te anche sul fatto che l'anno scorso eravamo un pò più forti in fase difensiva, ma d'altra parte giocavamo con 3 centrali, non poteva essere diversamente.
Capitolo centrocampo: senza Mancini manca la luce, è vero. Però adesso un centrocampista come lui dove lo vai a prendere? Io spero vivamente che resti.Anche perchè nella rosa attuale non so chi possa sostituirlo: Cavallo ha dimostrato di avere dei piedi non proprio scarsi (il lancio di domenica scorsa non lo si fa per caso), ma non ha certo il fisico per fare il playmaker; Cejas, hmmmm.., non mi sembra di ricordarlo cosi abile (però che si ricordasse di sapere tirare molto bene da fuori, per piacere).Bisognerebbe vedere Sciaudone e De Falco se sanno costruire gioco.Ovvio comunque che se parte Mancini il giudizio sul centrocampo va rivisto.Anche se io a quel punto proverei a far giocare Zito dietro le punte supportato da Cejas, De Liguori e Cavallo..
Quanto all'attacco, tu dici che la dipartita di Toledo ci ha tolto molto. Io non sono d'accordo. Troppo discontinuo nei momenti importanti. Zito lo sostituisce molto meglio. Penso che Dionigi e Cammarata quest'anno faranno un bel pò di gol. Cammarata è bravo a creare gli spazi e Dionigi (o Zito) ci si infileranno a meraviglia.
Non vedo l'ora che si inizi..peccato per la nostra mancata invasione...
venerdì 24/08/2007 14.41.48

nome: Ghiaccio bollente rossoblu
titolo: x ziotonino
commento: che delizia parlare con uno che di pallone un pò ne capisce e la passione è di quelle super. Ovvio che mi devi un caffè :-).
Rispondo alle tue osservazioni.
Difesa: Ok su Barasso, per la fase difensiva pura un Cosenza, Prosperi, Pastore, Colombini per me si fa ancora preferire all'attuale quartetto, al contrario (e qui ti do ragione) per la fase di appoggio dove D'alterio sembra a suo agio nel ruolo, anche se penso che dal curriculum dovrebbe essere Tesser quello meglio messo come esterno basso di spinta o no? Confortevole anche il pacchetto delle alternative. Ma sul giudizio complessivo del rendimento della difesa non si possono ovviamente dimenticare i gol (mi sembra cinque) di Prosperi. E non sono un dettaglio.

Centrocampo: con o senza Mancini manca comunque un direttore d'orchestra di personalità in linea con le ambizioni dichiarate. Se resta Mancini il reparto, dal punto di vista dinamico e del contrasto, mi pare leggermente migliore dell'anno scorso potendo usufruire dell'apporto di un Cavallo :-)(se il fisico è a posto) e giovani di una certa qualità da provare(oltre che un apporto migliore da dietro sulle fasce). Se Mancini parte, io ne approfitterei per reperire l'uomo esperto e capace di governare tanta corsa (di Cejas, di De Liguori, di Cavallo etc), pensare e costruire gioco che ci manca. A meno che Cejas non sappia adattarsi, i piedi li ha. Se Mancini parte e non viene sostituito almeno dalla materia grigia, la sua assenza proprio sul piano dinamico si farà sentire. Era ed è proprio lì la sua forza (notevole) e la perderemmo. Di conseguenza avrei più di un dubbio nel dire che il nuovo centrocampo sia migliore del precedente. Anzi.

Attacco: gli assist, le invenzioni, le folate ubriacanti di Toledo io le considero fase di attacco, e quelle mancheranno comunque. Grave errore lasciar andare uno che sa giocare a pallone. Aveva trovato il suo ambiente ideale e per me quest'anno avrebbe reso anche di più. Se Caccavallo supererà i problemi fisici potrà risultare forse più pungente sotto rete, ma per arrivarci, sotto rete, serve gioco ed interpreti adatti che creino spazi ed occasioni. Il pallone buttato avanti funziona solo se hai un Riganò a disposizione. Sulla destra quindi al momento siamo carenti. Per fortuna dall'altra parte abbiamo Zito che quel lavoro lo fa bene e dovrebbe ancora migliorare. Le due punte: di qualità, senza dubbio, ma ultratrentenni e non vorrei ripetermi. Abbiamo già visto l'anno scorso. Incrociamo le dita. Serve anche numericamente un'alternativa giovane, sana e all'altezza di una C1. Perchè se Dionigi si ritrova, se Cammarata rende come nelle attese, se entrambi tengono fisicamente stiamo meglio dell'anno scorso (come vedi, tanti se...), altrimenti ... In una eventuale giornata in cui entrambi siano inutilizzabili chi gioca di punta? Io? Nei playoff con l'Avellino almeno un terzo ce l'avevamo e arrangiammo con Ambrosi, quest'anno? Semo daccapo a ddodici, a Giusè, ce manca 'na punta, ce manca 'na punta.
Non tutte le volte Zito potrà togliere le castagne dal fuoco. Te saluuuuto :-)
venerdì 24/08/2007 13.13.16

nome: Redazione D.E.
titolo:
Magico ROSSOBLU
commento:

Buongiorno a tutti
le ultime sul Taranto
venerdì 24/08/2007 12.11.03

nome: ziotonino
titolo: a ghiaccio
commento: vedo che te stai ad impratichì cor romanesco... Mo parlamo un pò de quello che hai scritto. Ti devo dire la verità, a me i giocatori ingaggiati dal Taranto me parono mooolto più forti di quelli dell'anno passato. Dopo il disorientamento causatomi dalle amichevoli di Morro d'Oro, ho visto contro il Gallipoli, 11 giocatori (non una squadra, che per quella ci mancava una guida tecnica) davvero tosti. Cominciamo dalla difesa. Il portiere lo conosciamo: Barasso è una buona conferma. D'Alterio appare davvero di altra categoria rispetto a Panini, ma anche rispetto a Cosenza (che giocava in ruolo non suo) mi sembra più a suo agio: sicuramente è più forte nell'attaccare. Migliaccio sostituisce Prosperi: qui forse un pochino ci perdiamo. Ho visto però che - anche se un pò meno possente dal punto fisico - Migliaccio è molto bravo negli anticipi.Pastore e Colombini completano la difesa titolare. Tra le "riserve" abbiamo Tesser, Zaccanti e Ungaro al posto di Caccavale. Insomma, meglio, no? A centrocampo Cejas, De Liguori e Mancini (per il momento) sono rimasti: abbiamo perso La Rosa e Monticciolo ma abbiamo guadagnato un Cavallo, De Falco e Sciaudone. In attacco, persi Toledo, Ambrosi e De Florio, abbiamo oggi Dionigi, Caccavallo e Pellecchia, oltre a Zito e Cammarata. Certo, ci mancherà l'anarchia di Toledo che sapeva deliziarci ogni tanto con giocate pazzesche, ma non dimentichiamo le molte partite in cui il brasiliano passeggiava in mezzo al campo. In definitiva, a me la rosa pare buona e già completa (io prenderei solo un altro difensore centrale di riserva). Occorrerà però trovare la quadratura del cerchio. Penso che un 442 con Cejas (o Cavallo o De Liguori) e Mancini al centro, Zito e Caccavallo (o De Liguori o Pellecchia) sulle fasce e Dionigi e Cammarata in attacco possa dare parecchie soddisfazioni. Ma ci sono davvero molte possibili alternative: Cari può ben sbizzarrirsi!
venerdì 24/08/2007 11.06.40

nome: Ghiaccio bollente rossoblu
titolo: ziotonì, alanga tòòòòòò ... :-)
commento:
e io che quest'anno, PER SCARAMANZIA :))) volevo essere il primo a gIUOcare ... no m'è date mang'u timbe de finì 'a presendazzione d'u Congorse ... e mò? Secondo, sono secondo, irrimediabilmente secondo, modòòò. EvvaBBBene, ma se per caso, dico se per caso finiamo secondi in classifica, Beppe, ije avengh'a M'lane e te mange 'na reeeeeeeecchie!!!! Scegli tu, destra o sinistra? :-)
Detto ciò il mio pronostico è
Perugia-Taranto 0-0
già! Accussì t'mbare!
:-)
venerdì 24/08/2007 9.49.50

nome: ziotonino
titolo: congorsointernascional
commento: io ero tra quelli che l'anno scorso non giocava per scaramanzia (e in effetti l'anno prima aveva portato bene la mia astinenza),ma visto che l'astensione si è rivelata inutile, eccomi qua con il primo pronostico: Perugia-Taranto 0-1 Zito al 17° del secondo tempo.
venerdì 24/08/2007 9.26.25

nome: Redazione D.E.
titolo: e visto che ci troviamo ... :-)
commento: ricomincia il campionato di calcio e allora ... puntuale, unico, inimitabile ...



la scorsa edizione è stata trionfalmente vinta da GhiaccioMenta e da Silvietto a pari merito (quann' l'amma fà 'na pizz'e birra, soprattutto Birra, con fotina? eh? Silviè, alanga tò, dimmi quando tu verrai, dimmi quando quando quando .. :)) quest'anno a chi andrà l'ambito trofeo?
A-a-a aaacccchi-i-i?
(Della serie canta che ti passa ...)

N.B. Ai superstiziosi che l'anno scorso sono stati un pò restii a giocare (perchè di divertente gioco tra noi si tratta tanto ma tanto diverso dal gioco (?) del calcio ...) consideraaaato com'è finita ad Avellino (presente? corne e bicorne) noi consiglieremmo quest'anno, nevvero (corne e bicorne) di ... giocare ;-) O vogliono per caso ripetere la dolce esperienza ... scaramantica? :o] (corne e bicooooorne) Il consiglio è spassionato, pò v'dite vuje ce vulìte fà ...

Regolamento per vecchi e nuovi:
a) indovinare il risultato (1 punto), b) indovinare i marcatori (1 punto), c) indovinare il minuto del gol (2 punti).
Il punto a) è obbligatorio, e se si sbaglia quello tutto il resto è noia, cioè nò vvale ninde. Combrì?

Perciò, siore e ssiori, via alle danze congorsistiche rossoblu 2007/2008.
evvvaiiii :-)))
P.S. si vinge quaccheccosa? e come no? Cacchio se si vinge. Al vincitore a fine annata verrà assegnata la bellezza di nientepopòdimenocchè 1 (una) supermagica BIRRA RAFFO. Che se proprio la teniamo dritta putìme arruà pure a una SUPERRRRAFFONA da 3/4. Chi, diteci chi, offre un premio così bello, così grande, così eccezziunale veramente? Chi? Chi?
:-)
venerdì 24/08/2007 9.15.29

nome: Redazione D.E.
titolo: x acciarini
commento: fa piacere che il post ti sia piaciuto e che qui ti senta a tuo agio. Dàcci tutte le notizie che vuoi sul Rugby. Graditissime, e se hanno a che fare in qualche modo con Taranto nò ne parlàme ... Ciao, buona giornata.
venerdì 24/08/2007 7.13.59

nome: acciarini
email: edeno@libero.it
titolo: come italiano mi sento onorato
commento: Grazie redazione per il bell'articolo su Chabal.Sinceramente se qualcuno paragona un calciatore ad un rugbysta l'onora e non certo lo disprezza.Quindi il tuo chiarimento è stato veramente fantastico.Bello scrivere qui mi sento qualcuno.acciarini ciao novità a presto
venerdì 24/08/2007 6.00.26

nome: Redazione D.E.
titolo: di Ghiaccio
commento:

==> I sogni son desideri ...

venerdì 24/08/2007 0.46.31

nome: Redazione D.E.
titolo:
Magico ROSSOBLU
commento:

Buongiorno a tutti
le ultime sul Taranto
giovedì 23/08/2007 11.52.10

nome: Redazione D.E.
titolo: e a proposito di Francia rugby e calcio ...
commento: Domenech scoccia anche il Rugby

Nelle feroci polemiche che infuriano in questi giorni tra il ct della Francia del calcio Raymond Domenech ed il pallone nostrano, il vulcanico (o forse semplicemente inopportuno) allenatore si è scagliato anche sul fronte Rugby. Dunque riferendosi a quel cattivone di Marco Materazzi - reo di aver colpito col petto la testa di Zidane... - ha sputato l'ennesima litrata di fiele: "Io ho giocatori motivati, ma uno come Chabal tra gli azzurri c'è di sicuro".

Secondo Domenech non vi sarebbero dunque differenze tra il difensore italiano ed il grande Sebastien Chabal (in foto), flanker della Francia del Rugby soprannominato dai più "l'anestesista"... Cosa rimane da aggiungere? Nulla, soltanto un doppio augurio. A Domenech, che trovi presto il suo Chabal, visto che quello "italiano" è campione del mondo e quello francese è una vera forza della natura; ed al Rugby francese, superiore a tali questioni, che insegni comunque ad un illustre connazionale cos'è finalmente la sportività.
Foto: www.salesharks.com
(da solorugby.it)
giovedì 23/08/2007 7.36.06

nome: Redazione D.E.
titolo: Un incredibile, fantastico
canestro di Brad Ness!
commento:

Video da Giovanna Bontempi
Team Manager Dream Team


Questo video ha fatto il giro dell'Australia, attraverso le tv e anche internet...per chi volesse dovrebbe anche essere presente in you tube.

Guardate cosa e' riuscito a fare Brad a tre secondi dalla fine del secondo quarto!
Un abbraccio e ci vediamo ad ottobre
Gio


mercoledì 22/08/2007 23.29.03

nome: Redazione D.E.
titolo: Touch Rugby
Anche Taranto a Grenoble
commento: dal GB generale:
Nome: acciarini
Email: edeno@libero.it
Titolo: giornali per loro non esisto
Commento: Comunicato Stampa n1 2007 Postato: Wednesday August 15th @ 10:34AM CEST Maci scrive: Completata oggi la lista dei partecipanti di MaiDireMeta al training camp di Grenoble, Francia. Un viaggio organizzato in collaborazione con la federazione francese di Touch Rugby e con la squadra di Grenoble in particolare per stabilire rapporti e contatti con i nostri cugini d'oltralpe in vista di un ben piu' numeroso scambio di esperienze e occasioni sociali sia in italia che in francia. Si partira' il 31 agosto alla volta di grenoble, il sabato 1 settembre verra' completamente dedicato al Touch con un training studiato per gli arbitri e con un open tournament a squadre miste, a riprova ancora una volta dei valori di amicizia e di sostegno che guidano questo meraviglioso sport. La domenica si chiudera' con una sfida Francia Italia per festeggiare poi a distanza di dieci anni un'altro ingresso in europa di una squadra italiana. Dopo Grenoble 97 appuntamento in cui Giovanelli e compagni hanno conquistato il loro diritto ad entrare nel sei nazioni, verra' Grenoble 2007 in cui anche il Touch Rugby targato italia entrera' in Europa dalla stessa porta del suo cugino piu' illustre. Al viaggio organizzato da MaiDireMeta, associazione di riferimento per il touch rugby in italia, parteciperanno giocatori da tutta italia, Taranto, Prato, Genova, Treviso, Venezia, Milano e Brescia, a dimostrazione dell'alto grado di diffusione che si puo' raggiungere con questo sport fatto di valori, amicizia e occasioni d'incontro. Le iscrizioni per questo viaggio sono chiuse ma MaiDireMeta vi aspetta per tutti i prossimi appuntamenti, soprattutto per il prossimo incontro internazionale, il primo in italia, il 22 settembre in Veneto contro una rappresentativa Svizzera.

Cara redazione questo articolo è stato mandato al corriere del giorno,taranto sera e gazzetta del mezzogiorno tramite email ma sono quasi una settimana ma non è stato pubblicato(forse m'è sfuggito!!!!!!!!!)o forse non è d'interesse strano c'è taranto nominato e l'interesse è internazionale.Puoi aiutarmi? acciarini
p.s. non critico nessuno ma di questo passo mi sento nessuno

______

caro Acciarini, come puoi notare abbiamo messo in evidenza il comunicato nella nostra Home Page ed anche su questo GB inserendo anche il link al sito di maidiremeta. Abbiamo la certezza che da qualche gionalista verrà sicuramente letto. Non resta quindi che sperare che il problema sia da addebitare alla pausa ferragostana. Proveremo a controllare sui giornali, se non dovesse essere pubblicato ancora niente, vedremo cos'altro si può fare.
==> CLICCA QUI

mercoledì 22/08/2007 13.05.59

nome: comettardi
titolo: varie.
commento:
buongiorno a tutti gli sportivi del Delfinario.

- cara Redazione, anch'io non posso certo fare programmi a così lunga scadenza... diciamo che la mia domanda dell'altro giorno circa il 3 novembre era più una verifica di... comunione d'intenti :-), diciamo così.
ora che so che la comunione c'è... vidime ce ne putime fa' pure a cresime ! (mado', che battuta loffia... vi autorizzo a fustigarmi)

- europei di basket in carrozzina: ricordo con piacere a tutti voi che i campionati cominciano il 25 agosto (n.d.c.: che bel giorno :-))) ) con la cerimonia ufficiale d'apertura e i primi incontri.
il primo impegno della nazionale italiana, nella quale brillano anche due nostre stelle, ovvero il nostro magico Vince Di Bennardo e il nostro presidente L'Ingesso, sarà domenica 26 agosto alle 13.15, contro la Polonia.
chi vuole seguire notizie e risultati, puo' farlo sul sito http://www.eurobasketball2007.de/ .
un grosso in bocca al lupo ai nostri mitici e a tutta la squadra... forza ragazzi !!!

- calcio: che vi devo dire? all'inizio dell'estate, quando cominciarono i "teatrini", feci a me stessa e alla mia intelligenza la promessa di non stare dietro alle studicarie da "femminucce" che puntualmente balzavano agli onori delle pagine dei quotidiani. ovvio che un occhio alle notizie alla fine ce l'ho buttato uguale (la passione non puoi comandarla del tutto), ma ho cercato di mantenere la calma e non farmi prendere. e ho fatto bene, oneste. ora siamo ormai al campionato, 11 giocatori da mandare in campo ce li abbiamo, abbiamo un allenatore, lo stadio pare che ce lo abbiamo pure quello (o no?)... speriamo bene.
questo è il mio stato d'animo: amore per la nostra maglia, completa mancanza di entusiasmo per tutto il resto.
speriamo di vincere, speriamo di tornarci, finalmente, in questa benedetta serie B... e poi speriamo di finirla con tutte le caxxate che girano intorno a questo sport e che lo stanno demolendo.
serietà. io vorrei solo questo nel calcio e nella gestione di cio' che è intorno al calcio, a Taranto, da parte di tutti.
perchè si è sempre in tempo per cominciare.

buona giornata a tutti voi!
mercoledì 22/08/2007 12.58.55

nome: Redazione D.E.
titolo:
Magico ROSSOBLU
commento:

Buongiorno a tutti
le ultime sul Taranto
mercoledì 22/08/2007 12.24.11

nome: Redazione D.E.
titolo: oggi è il 22 agosto ...
commento:
pro-memoria URGENTE !!!

==> clicca qui
mercoledì 22/08/2007 9.42.01

nome: Redazione D.E.
titolo: All'AS Taranto Rugby
il Torneo di Chiatona
commento:
clicca qui

mercoledì 22/08/2007 7.59.57

nome: Redazione D.E.
titolo: Prisma Volley in America's Cup
commento:
clicca qui

mercoledì 22/08/2007 7.57.14

nome: Ghiaccio bollente rossoblu
titolo: A che servono le lezioni?
commento: Ho potuto purtroppo vedere la partita col Gallipoli (nemmeno tutta) solo in TV per problemi familiari (avramènde non alla Cadregari :-)) perciò mi fido delle impressioni live di FrankSinà, di quanto ho intravisto e di quanto ho letto sui giornali. E' vero che questo subbuglio non ci voleva proprio adesso, ma se ha un senso quello che sto pensando, mi rassicurano molto di più i capelli bianchi di Marco Cari da Ciampino che i capelli lunghi di Dario-Argento-bis :-)
Le prime dichiarazioni di Cari fanno pensare ad un 4-4-2, seppur elastico. Per me dunque, per un campionato di vertice, mancano un laterale destro avanzato coi controciondoli (salvo chiarire benebene il caso Caccavallo, mentre Tesser usato così è un ripiego) ed una punta giovane di peso e soprattutto sana. Dionigi e Cammarata sembrano, sottolineo sembrano, due fiori all'occhiello, ma abbiamo abbondantemente constatato quanto certi fiori ultratrentenni siano fatalmente a rischio. Siamo cazzi di prendere (ooops, la nostra area tecnica è in grado di setacciare, informarsi, seguire e far seguire e quindi reperire con cognizione di causa) un attaccante giovane di garanzia possibilmente un tantino più forte di Gambino? Se si bene, si dia una mossa, Evangelisti, invece di spargere sorrisi non proprio affascinanti, perchè lui sarà anche estremamente fiducioso ma nessuno deve avergli detto che siamo arrivati a fine agosto e che intanto domenica comincia il campionato e la concorrenza nel frattempo si è rafforzata) se no ... ù direttore sportive accussì ù sacce fà pur'ije.
Battute a parte, l'anno scorso il campionato l'abbiamo perso (compresi i playoff con l'Avellino) perchè certe palle invitanti sono arrivate sui piedi di punte senza più scatto e riflessi pronti o di chi punta non era mentre gli evangelici fiori all'occhiello erano in infermeria.
Ma le esperienze e le lezioni servono nella vita? O vogliamo ritornare a piangere lacrime amarissime, dando tutta la colpa a Moretti o a Barasso?
Non tutti i tifosi sono nati proprio ieri ...
martedì 21/08/2007 17.14.06

nome: FrankSinà
titolo: Cari...ca!
commento: Buona giornata a tutti. L'attenta lettura della rassegna stampa (grazie Redazione, grazie :-D), consente alle volte di scovare delle chicche che ai più passano inosservate. Quando si parla del colloquio telefonico tra il nuovo mister e il presidente Blasi, viene fuori che ..."se non arrivi primo, ti licenzio..."; dopo si legge..."Meno male che ha chiamato lui..."(alludendo alla durata della telefonata, fatta da Blasi). Fossi nel mister, non dimenticherei queste frasi tanto in fretta... Ma diamogli almeno il tempo di capire con chi ha a che fare... Intendo i giocatori, ovviamente... :-) Un abbraccio a tutti e grazie a Comettardi x il benvenuto!
martedì 21/08/2007 16.39.04

nome: Redazione D.E.
titolo: x comettardi
commento:

3 novembre? ngi piaceresse, come no? però da mò fin'a novembre, considerato ... l'andazzo ca tenime ultimamende da st' vann' dare una risposta sicura è 'nu picche azzardevole nevvero :-). Dài, riparliamone più in là. Comunque sarebbe bello sì ... vetiamo che cosa potiamo fare ... :-)
martedì 21/08/2007 16.11.54

nome: Redazione D.E.
titolo: vuoi vedere che ...
commento:
... quella famosa domanda che l'altro giorno suggerivamo "virtualmente" a Blasi di farsi una volta per tutte, se l'è fatta sul serio? No, perchè se 1+1 fa ancora 2 ...
leggete tra le righe di questi due passaggi (da Corgiorno 19ago e da Quotidiano 20ago)




che tradotto potrebbe significare: "Vittò, vedi che dobbiamo vincere il campionato, e la campagna abbonamenti è ancora in corso ..., per piacere vedi tu rimediare, cominciando col prendere un allenatore "serio" ..."
Perchè tutto si potrà dire di Galigani DG ma una cosa è certa, uagnù, lui di calcio ne capiva e ne capisce. Lui.
martedì 21/08/2007 15.51.43

nome: Redazione D.E.
titolo:
Magico ROSSOBLU
commento:

Buongiorno a tutti
le ultime sul Taranto
martedì 21/08/2007 13.00.19

nome: comettardi
titolo: benvenuti !
commento:
Benvenuto Frank Sinà, buona permanenza nel Delfinario !

Benvenuto mister Cari... incrocio le dita per lei, e per noi !!!

Buona serata a tutti e Sempre Forza Taranto (anche se tutti sti casini un po' m'hanno stancata, eh? oneste !)
lunedì 20/08/2007 21.31.54

nome: comettardi
titolo: Redazioneeeee...
commento:
... hai da fare il 3 novembre ???
stavo penZando una cosaaaa....
:-))))))))))
lunedì 20/08/2007 21.27.07

nome: Redazione D.E.
titolo: Duggento, altra medaglia!
commento:

clicca qui

lunedì 20/08/2007 20.47.07

nome: FrankSinà
titolo: Visti da vicino
commento: Buon pomeriggio a tutti. La prima uscita ufficiale del Tarde ha detto che, pur non potendo essere una Ferrari, con questa berlina comunque possiamo toglierci belle soddisfazioni. Poco impegnato Barasso, bene nel complesso la difesa con D'Alterio sugli scudi, capitan Pastore garanzia, sufficienti Migliaccio e Zaccanti subentrato a Colombini (giretto a Lourdes, please...),DeLiguori solito 4 polmoni (meno un polpaccio, ma è meglio tacere di ciò per carità di patria...). A centrocampo Cejas affidabile, Tesser volenteroso, Cavallo double-face, imbolsito e lento nel 1°t. (a parte il lancio teleguidato a Zito per il gol) quanto funambolico ed illuminante nel 2°, fino al cambio con Malagnino (n.g.). In attacco sorpresa Dionigi, dato per semi-zoppo sfodera una prestazione ben oltre la sufficienza per i 75' in cui resta in campo, cedendo poi il passo ad un Cammarata subito in partita e in evidente condizione atletica adeguata; menzione d'onore e standing ovation per Tonino Zito, in forma fisica smagliante, costante spina nel fianco della difesa dei cugini jonici, autore di un gol di scaltrezza e di una intera partita a correre, dribblare o recuperare avversari su tutto il fronte d'attacco. Veramente notevole. Che dire ancora? In bocca al lupo a mister Cari, si munisca solo di santa pazienza e pensi a portare la squadra più in alto possibile. Un abbraccio a tutti.
lunedì 20/08/2007 17.31.25

nome: Redazione D.E.
titolo: Dream Team, il calendario 2007/008
commento:
alla seconda c'è già la sfida col S.Lucia Roma al PalaMazzola

==> clicca qui

lunedì 20/08/2007 17.11.46

nome: auèmò?
titolo: a Perugia con l'ex
commento: Daje mister, no dà denze a nisciun, tanti Cari auguri e portaci in B, forza Taranto !!!!!
lunedì 20/08/2007 11.50.25

nome: Redazione D.E.
titolo:
Magico ROSSOBLU
commento:

Buongiorno a tutti
le ultime sul Taranto
lunedì 20/08/2007 11.37.12

nome: Redazione D.E.
titolo: Boxe: Lanzalonga trionfa nel "Città di Massafra"
commento:

clicca qui

lunedì 20/08/2007 7.24.27

nome: Redazione D.E.
titolo: Prisma: " Innanzitutto lo spettacolo!"
commento:

==> clicca qui

lunedì 20/08/2007 6.15.34

nome: Redazione D.E.
titolo: Coppa Italia
Taranto-Gallipoli
commento: Risultato Finale: 1-0
domenica 19/08/2007 19.01.07

nome: Redazione D.E.
titolo: Coppa Italia
Taranto-Gallipoli
commento: Fine primo tempo Taranto in vantaggio 1-0 gol di Zito al 17'
Impossibile oggi purtroppo la radiocronaca via Blunote. Server inaccessibile.
domenica 19/08/2007 17.57.05

nome: Redazione D.E.
titolo: Ciao Frank :-)
commento: ... che alla notizia della tua iscrizione Cadrecoso sbatta la porta a noi sai quanto ce ne può fregare? :-) Ben felici di averti tra noi, manco a dirlo! Alla causa rossoblu, croce e delizia dei nostri cuor, servono molto di più tifosi come te che certi personaggi schizofrenici e presuntuosi. E non alludiamo solo a Cadregari. E si, dici bene, le ambizioni sono tante (e tanto strombazzate) ma la base organizzativa e manageriale nei suoi vari aspetti non va ancora di pari passo. Comunque, considerati i ripetuti dubbi espressi sul conto del nuovo trainer (un amico di cui ci fidiamo molto ci ha raccontato di un Taranto, a Morro d'Oro, non proprio entusiasmante...) che se ne vada ad agosto forse non è proprio un male che venga per nuocere. Certo se l'inizio del torneo era difficile ora probabilmente lo sarà ancora di più, ma se per la prossima guida tecnica non ci si divertirà a fare qualche altra "scommessa" (esattamente il contrario di quello che serve quando si dichiara di voler vincere un campionato) con un completamento adeguato della rosa, secondo noi senza Cadregari le possibilità restano immutate, anzi ... crescono. C'è tutto il tempo per rimediare. A proposito, la domanda che dovrebbe farsi Blasi una volta per tutte è la seguente: ma un Cadregari chi l'ha pensato e portato a Taranto? E, da quello che si può intuire dalle motivazioni sussurrate, perchè se ne è andato?
Buona domenica Frank, intanto raccontaci che Taranto hai visto, ci servirà per capire meglio.
domenica 19/08/2007 12.12.37

nome: Redazione D.E.
titolo:
Magico ROSSOBLU
commento:

Buongiorno a tutti
le ultime sul Taranto
domenica 19/08/2007 11.38.58


Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112 113 114 115 116 117 118 119 120 121 122 123 124 125 126 127 128 129 130 131 132 133 134 135 136 137 138 139 140 141 142 143 144 145 146 147 148 149 150 151 152 153 154 155 156 157 158 159 160 161 162 163 164 165 166 167 168 169 170 171 172 173 174 175 176 177 178 179 180 181 182 183 184 185 186 187 188 189 190 191 192 193 194 195 196 197 198 199 200 201 202 203 204 205 206 207 208 209 210 211 212 213 214 215 216 217 218 219 220 221 222 223 224 225 226 227 228 229 230 231 232 233 234 235 236 237 238 239 240 241 242 243 244 245 246 247 248 249 250 251 252 253 254 255 256 257 258 259 260 261 262 263 264 265 266 267 268 269 270 271 272 273 274 275 276 277 278 279 280 281 282 283 284 285 286 287 288 289 290 291 292 293 294 295 296 297 298 299 300 301 302 303 304 305 306 307 308 309 310 311 312 313 314 315 316 317 318 319 320 321 322 323 324 325 326 327 328 329 330 331 332 333 334 335 336 337 338 339 340 341 342 343 344 345 346 347 348 349 350 351 352 353 354 355 356 357 358 359 360 361 362 363 364 365 366 367 368 369 370 371 372 373 374 375 376 377 378 379 380 381 382 383 384 385 386 387 388 389 390 391 392 393 394 395 396 397 398 399 400 401 402 403 404 405 406 407 408 409 410 411 412 413 414 415 416 417 418