Guest Book Sport

se vuoi lasciare un messaggio CLICCA QUI

La redazione del sito non è responsabile dei contenuti dei messaggi inviati dagli utenti del servizio pertanto: lasciare indirizzi e-mail o altre informazioni personali è di responsabilità del singolo utente. La redazione del sito si riserva, inoltre, di cancellare messaggi poco edificanti, insulti gratuiti, materiale pornografico e altro, a favore di un dibattito più serio e maturo.



nome: Redazione D.E.
titolo: CONGORSO ... CHE PASSIONE !
commento:

Primo punto esterno del 2007 per il Taranto,
e tra i congorsisti ci piglia il neopapà Silvietto, più felice che mai.

Aggiorniamo la classifica.

Ecquequà



1° GhiaccioMenta, Maurizia GJ
e Silvietto
4 punti




2° luvurtagghiese 3 punti
3° Menefotto 2 punti
3° Roberto 3000 anni 2 punti
3° Skorpion 2 punti
3° Superfranco 2 punti
4° Ale G. Informatico 1 punto

i quali dicono,
ovviamente sghignazzando,
a tutti gli altri concorrenti rimasti a zero ...



:-)
alla prossima
provare ... provare ... provare ...


lunedì 19/02/2007 11.02.05

nome: Redazione D.E.
titolo: Magico Rossoblu
commento:

Buongiorno a tutti
le ultime sul Taranto
lunedì 19/02/2007 10.36.35

nome: Redazione D.E.
titolo: date Cras x Europe Cup
commento:
Luca ci ha risposto. Pare ci siano stati errori non dipendenti dalle squadre ma dalla Fiba che ha anche sbagliato il comunicato. Comunque le date adesso sono le seguenti: si gioca il 21 a Parma (ore 20) ed il 1° marzo a Taranto (ore 20.30, PalaMazzola)
domenica 18/02/2007 23.34.34

nome: Ghiaccio bollente rossoblu
titolo: x Superfranco
commento: Ciao Francè, scusa, hai scritto mentre dicevo la mia sui post di ziotonino e pacceputarde. Puoi perciò leggere sotto qualche precisazione in più. Per il resto che dire ancora? Nonostante l'incomplettezza della formazione, come tifosi sarebbe ovviamente utile, scoperto quello che abbiamo e che non potrà cambiare, dare quel qualcosa in più di fiducia, di calore e di incoraggiamento che risulti il "carburante" aggiuntivo che spesso fa fare i miracoli alle squadre. Nel caso del Taranto una doppia promozione in due anni che sarebbe davvero una bella impresa, considerata anche la concorrenza. E per me è ancora possibile, possibilissima. Ma bisogna capire e convincersi che il Taranto, per riuscirci, dovrà pensare a battere "solo" gli avversari sul campo ... Buona domenica :-)
domenica 18/02/2007 12.42.47

nome: Ghiaccio bollente rossoblu
email: ghiaccio@delfinierranti.org
titolo: infatti ...
commento: ciao carissimi, ci avete preso entrambi. Se non arrivano cross dal fondo è difficile mettere sul serio in difficoltà un pacchetto ben chiuso. Una volta si diceva "senza ali non si vola". Toledo il cross da destra ce l'avrebbe ma, se ricordate, Luigi ci ha riferito che preferisce giocare a sinistra. Eppure, se vi rivedete un attimo la partita, il primo tempo con Toledo a destra e Zito a sinistra ha fatto sì che il Manfredonia fosse costretto ad allargarsi di più nel presidio do tutta la zona e qualche rischio lo ha corso. Il Taranto aveva più opzioni e più spazio per fare e imporre gioco. Infatti ha dominato ed anche gli avversari nell'intervallo riconoscevano che un eventuale vantaggio del Taranto sarebbe stato più che giusto. Nella ripresa Toledo ritornato a sinistra ha ricevuto ancora molti appoggi, è vero, ma se l'avversario capisce le sue giocate, e raddoppia, la sua finta a rientrare non funziona più e infatti ... A destra Zito (e Catania) gioca col piede sdreus :-) e figurati che cross possono venire. Per cui, al di là di chi stia davanti (comunque un peccato non sfruttare dall'inizio la condizione in crescita di Cammarata) mancano i cross, mancano i cross, e non è la prima volta che lo stiamo dicendo. Eppure quel gol di Deliguori con la Samb dopo discesa e cross di Panini pensavo avesse illustrato ampiamente il concetto ... Per fortuna sta rientrando Mortari che nel repertorio il cross da destra ce l'ha eccome. Speriamo bene. Ed in certe partite casalinghe non troppo complicate perchè non sfruttare "anche" Panini laterale basso?
Quanto al "fosforo" nei piedi e nella testa del playmaker centrale di personalità che costruisca gioco, mancava, manca e mancherà. Non si è provveduto purtroppo. C'era forse Danucci ma 'a cape non tanto l'accompagnava ... Qualcosa sembrava offrire Cejas inizialmente ma il suo è un lavoro troppo dispendioso per pretendere anche lucidità. Monticciolo, confortante la prova, è della razza dei Monza ma non certamente dei Sesia. Insistere su Deliguori "ideatore" è sbagliato, Vincenzino offre grinta, muscoli, corsa, generosità, ma i piedi spesso spernacchiano. Mancini al rientro si spera che dia il solito dinamismo ma anch'egli non è creatore di gioco, al massimo lo sviluppa con buona velocità. I piedi buoni, il talento naturale e le idee le avrebbe Deflorio, ma l'età ed il difetto di andarsele a cercare le botte non fanno sperare molto ... Dovremo sperare che la mobilità, la grinta e la disposizione tattica (vedi primo tempo di ieri) del reparto sopperiscano alla mancanza di un pò di materia grigia in mezzo al campo. Resta il fatto che il livello medio della categoria, un calendario non male ed il recupero di Mortari e Pastore mi inducono sicuramente all'ottimismo. Buona domenica uagnù :-)
domenica 18/02/2007 12.27.28

nome: superfranco60
email: superfranco60@alice.it
titolo: Piccola precisazione...
commento: Caro Ghiaccio,quello che dici è relativamente giusto e ti spiego in quattro parole il mio pensiero:in passato il punticino aveva una valenza decisamente maggiore rispetto all'attualita'e cio' per il semplice motivo che le vittorie non producevano tre punti come al presente.Purtroppo oggi dobbiamo fare il mea culpa per un attacco asfittico che cozza clamorosamente con la regola dei tre punti e che non ci porta molto lontano.Ieri avrai notato il grosso calo prestazionale avvenuto nella seconda frazione di gioco e le discutibili scelte tecniche del mister che a mio avviso ci hanno fortemente condizionati,scelte che testimoniano ancora una volta la mentalita'sparagnina di questo allenatore che continua imperterrito nelle sue masturbazioni tattiche(vedi la posizione di Toledo),prima lo fa giocare a destra,poi lo schiera a sinistra,toglie una punta per inserire un centrocampista e cosi' discorrendo...Insomma non credo proprio che Papagni sia l'allenatore giusto per una squadra che ambisce a traguardi di rilievo,non ha la mentalita' vincente e questo mi basta.Ciao a tutti
domenica 18/02/2007 11.47.07

nome: PaccepuTarde
email: D'ACCORDO CON GHIACCIO
titolo: Un buon pareggio.....
commento: Senza contare che in casa il Manfredonia ha strapazzato l'avellino e il perugia, pareggiando col ravenna capolista. Ora se finalmente ci rendiamo conto che il Taranto non è certamente superiore come organico ad avellino perugia, be allora un pareggio a manfredonia ci può stare sicuramente. Io poi non capisco queste critiche esasperate nei confronti di papagni. Ma scusate qualcuno si rende conto della differenza tecnica atletica e anagrafica che c'è tra il nostro reparto avanzato e quello delle nostri concorrenti? E che nonostante questo handicap, (su cui la società ha deciso, non solo di non intervenire a gennaio, ma addirittura di sfoltire il nostro attacco dell'unico elemento giovane e forse promettente) il Taranto ha il quarto attacco del campionato. Io per il momento demeriti di papagni non ne vedo. Certo non avremo questo gran bel gioco, ma mi spiegate cu ciè c'a l'ama fa cu deliguori e cejas al centro che questi grandi creatori di gioco proprio nn sono...speriamo di ritrovare un mancini determinato (se in forma fa la differenza) e vediamo questo mattioli cosa ci può dare.....
domenica 18/02/2007 11.19.29

nome: Redazione D.E.
titolo: Magico Rossoblu
commento:

Buongiorno a tutti
le ultime sul Taranto
domenica 18/02/2007 10.52.38

nome: ziotonino
titolo: tornando a parlare di calcio
commento: Più passano le giornate e più vedo il taranto sempre uguale a se stesso, quanto meno in trasferta.
Anche ieri, se vogliamo, le attenuanti c'erano:campo corto e stretto, ed erba sintetica (ammazza, sembra proprio un altro sport!)
MA al di là di ciò, rimane la difficoltà di fare gioco. Gli esterni - Toledo compreso, la cui imprevedibilità nel girone di ritorno non si è ancora vista eccezion fatta per il gol di domenica scorsa contro il Lanciano - non solo non vanno mai al cross; ma non riescono quasi mai neppure ad aprire le difese avversarie, che di conseguenza hanno gioco molto facile a fare gabbia sugli ambrosi, deflorio e cammarata di turno.
Non so se questo dipenda dagli schemi di Papagni o dalle caratteristiche dei vari zito, catania e toledo. Fatto sta che, in attesa di vedere all'opera mortari e mattioli, la mia impressione è che là davanti siamo sempre costretti a dipendere dall'imprevedibilità e dall'estro dei nostri migliori.
E' ovvio che in una tale situazione, Ambrosi - ieri francamente inguardabile, ma che comunque si è procurato con molto mestiere le due punizioni dal limite - Cammarata o De Florio non cambia molto.
Quanto al discorso di Ghiaccio, ci sta tutto, è vero, meglio un pareggio che una sconfitta, e magari avessimo pareggiato ad avellino e ravenna!
domenica 18/02/2007 10.32.36

nome: Ghiaccio bollente rossoblu
email: ghiaccio@delfinierranti.org
titolo: Fiducia
commento:
Mi rendo conto che andrò controcorrente rispetto a quanto si va dicendo a caldo su questo pari, ma io non lo disprezzo affatto, anzi. Il buon Caciagli amava dire "sul piatto dei pareggi (sopratutto quelli esterni) non si sputa mai" e di calcio qualcosa se ne intendeva.
Una classifica ed un campionato sono fatti di tanti puntarelli messi insieme e la somma totale non la si fa a febbraio, mi pare. Le prestazioni passano e cambiano, i punti restano e quelli contano.
Dovevamo interrompere la striscia negativa esterna (comunque avendo fatto visita ad Avellino, Ravenna e Cava, cioè le prime tre, non al Roccacannuccia) e lo abbiamo fatto. Dovevamo provare a non prendere gol, e ci siamo riusciti, concedendo pochissimo ad un attacco annunciato in gran spolvero (l'unico vero rischio dovuto ad uno svarione di Barasso), dovevamo provare a imporre gioco ed a segnare e nel primo tempo ci siamo andati molto vicini. Certo, e chi lo nega, vincere sarebbe stata cosa gradita, graditissima, ma anche così non ci si dovrebbe troppo lamentare. Un punto a Manfredonia è buono.
Si sono fatti in questi due giorni tanti paragoni con la Cavese, forse abbagliati dalla sua vittoria a Gallipoli. Ebbene, siccome non è saggio giudicare da una sola partita o da un solo turno, andate adesso con calma a vedere quanti punti ha fatto la Cavese fuori casa e quanti il Taranto (se non erro noi ci lamentiamo del Taranto uso esterno). E se vogliamo dirla tutta, visto che la differenza in classifica è di tre punti, ma pare che si stia parlando d una squadra di un altro pianeta, provate a giudicare più serenamente il nostro doppio confronto diretto con i campani, purtroppo sviluppatosi in un certo modo e sempre a nosto danno. Se vi sembrano vittorie e partite "normali" quelle ... Con un ulteriore piccolo dettaglio: dopo questa partita a Manfredonia provate a vedere quante partite in casa ci rimangono (e allo Iacovone non andiamo poi malaccio) e quante fuori. Per come la vedo io, l'ho già detto, se riusciamo a mettere insieme 17 punti in casa e 4 fuori i playoff sono in cassaforte. C'è da vedere in quale posizione ed in quale stato di forma. Ma questo è problema di maggio-giugno e non è un problema solo nostro. Per ora stiamo a vedere come va a finire Avellino-Foggia. No, perchè se l'Avellino "fora" pure oggi allora la cosa si fa ... interessante. Buona domenica.
domenica 18/02/2007 0.36.01

nome: Redazione D.E.
titolo: date Cras x Europe Cup
commento: Ricevuto e letto l'ultimo comunicato Cras da Luca Balasco (in Notizie) abbiamo subito provveduto a chiedergli chiarimenti relativi alle date degli incontri di Europe Cup. Ci era infatti stato detto che erano 22 feb in casa e 1 Marzo a Parma. Appena in possesso, sarà nostra cura informarvi immediatamente di eventuali variazioni.
sabato 17/02/2007 22.49.52

nome: assime pacce
titolo: PAPAGNI VATTENE
commento: Ancora una volta Papagni ha mostrato i suoi limiti, la squadra non ha una parvenza di gioco e si affida troppo all'estro dei singoli. Non riesce ad infondere grinta ai giocatori ed i cambi sono sempre sbagliati. Ma perchè lasciare Cammarata in panchina e mettere dentro un Ambrosi oggi inguardabile? E come deve sentirsi Cammarata, escluso dopo 3 gol in 3 partite? Qui rischiamo un nuovo caso Danucci. Poi il cambio Mortari-Ambrosi me lo deve spiegare, il panzerotto era nullo, è vero, ma lascia dentro l'attaccante che proviamo a vincerla sta partita...Col pareggio ci facciamo ben poco, quando Blasi capirà che è il momento di cambiare allenatore sarà sempre troppo tardi. Per ultimo, il silenzio-stampa della Taranto sport dimostra la pochezza di questa società.
sabato 17/02/2007 22.21.59

nome: superfranco60
email: superfranco60@alice.it
titolo: Silenzio stampa,no grazie!!!
commento: Francamente il perdurare di questo ridicolo silenzio stampa incomincia ad innervosirmi,e parecchio pure!! Anche l'atteggiamento di Papagni incomincia a stancarmi,ci si accontenta di un punticino(vedere sostituzioni)mentre gli avversari ci mostrano come si gioca al calcio,e ieri abbiamo avuto una dimostrazione assai eloquente.Continuando di questo passo credo proprio che la B ce la possiamo scordare,almeno quest'anno,ma nel frattempo cari ragazzi non vi affannate a prevedere il Taranto vincente fuori casa,tanto Papagni non sa vincere lontano dallo Iacovone. Ciao a tutti e.......Presidente annulla il silenzio stampa o allo Iacovone non metto piu' piede perche' ho le p***e ridotte in frantumi ormai da troppo tempo!!!!!!!!!
sabato 17/02/2007 22.04.44

nome: GhiaccioMenta
titolo: CONGORSO
commento:
Buon sabato a tutti i tarantini. Manfredonia-TARANTO 1-2 Cammarata Toledo. Un saluto particolare ai neogenitori e un bacino virtuale a u chiù piccinne d' tutt' le Francesch' :-) Vogliamo vedere le foooooto
sabato 17/02/2007 12.45.29

nome: assime pacce
titolo: CORNUTO E MAZZIATO
commento: A fine pure da suse l'agghie avè...A casa mia non si usa infamare e poi tirarsi indietro, non la sto facendo pesante. Hai lanciato delle accuse pesanti e poi ironizzi ma tanto ho capito che vuoi avere per forza ragione, però ricordati ce dicemme da piccinne sus'a raggione...FORZA TARANTO. Per il congorso spero di essere smentito ma secondo me Papagni andrà per il pareggio ma uscirà sconfitto, 2-0.
sabato 17/02/2007 12.27.12

nome: MENEFOTTO
titolo: CONGORSO
commento: MANFREDONIA-TARANTO 1-0 (Alteri)
sabato 17/02/2007 12.17.31

nome: Garag
titolo: CONGORSO
commento: Bè vediamo di scalare la classifica... MANFREDONIA-TARANTO 1-2 (Ambrosi,Cammarata). FORZA RAGAZZI
sabato 17/02/2007 11.18.40

nome: Maurizia alias Ghiaccio Julia
titolo: congorso
commento: Manfredonia-Taranto 1-2 Toledo Deflorio. Ciao a tutti e Forza Taranto!
sabato 17/02/2007 10.18.57

nome: Redazione D.E.
titolo: Magico Rossoblu
commento:

Buongiorno a tutti
le ultime sul Taranto
sabato 17/02/2007 10.16.43

nome: Ghiaccio bollente rossoblu
email: ghiaccio@delfinierranti.org
titolo: x Original
commento:
x Mauro: "...e mi accorgo quando cerco di analizzare la situazione di essere di fronte ad un mondo ed un contesto sociale completamente diverso da quello che ho vissuto io durante la mia gioventù."

Si eh? E tu pensa per un attimo a me ...
:-)
Notte, Mauro. Sempre Forza Taranto.
Anzi giacchè mi trovo domani, anzi oggi, per me finisce ...
Manfredonia-TARANTO 1-1 CAMMARATA,
e ci s'ha viste s'ha viste
:-)
sabato 17/02/2007 1.40.43

nome: Roberto 3000 anni
email: r&b@alma.it
titolo: Andòòòò
commento: no a fà pesande:-)
venerdì 16/02/2007 22.29.11

nome: Silvietto
titolo: o latitand
commento: Un saluto a tutti. Sono stato un pò latitante causa pannolini,biberon,tettarelle,latte artificiale,ruttini,bagnetti,pianti,iastem,notti insonni,moglie isterica,gatti inviperiti,spese abominevoli in farmacia,farmacisti felici,paparini in sottopeso(soprattutto nel portafoglio).................Alla fine però quando lo vedi li nella sua culla che ti guarda con quegli occhietti indifesi ti passa tutto e allora capisci davvero cosa vuol dire avere un figlio.é la cosa più bella che ci sia nonostante tutto. A breve anche le foto(sto scacchiando le più belle). Per domani Manfredonia -Taranto 0-0.
venerdì 16/02/2007 21.48.29

nome: assime pacce
titolo: Allora vediamo un pò...
commento: ...nei giorni scorsi ho chiesto insistentemente a Roberto spiegazioni su una battuta che aveva scritto qualche giorno fa ma non ho avuto una risposta e allora provo a dare la mia lettura. Secondo te, Robbè, io avrei preso le difese degli ultras e delle loro gesta per attaccare il governo Prodi perchè mi rodeva aver perso le elezioni. A parte il fatto che non mi pare di aver mai parlato con te o quassù di politica, sarebbe molto grave se davvero pensassi ciò e voglio sperare anzi VOGLIO CREDERE di sbagliarmi. Credimi, se devo dire una cosa la dico senza giri di parole e non andrei certo a speculare sulla morte di un pover'uomo per biechi fini politici. La considerazione sulla frase di Diliberto, perchè solo una considerazione era, stava solo a voler evidenziare che prima a parole dicono di voler combattere la violenza poi sempre a parole la fomentano. Sono molto deluso...
venerdì 16/02/2007 16.40.51

nome: assime pacce
titolo: Cavese
commento: Quando avremo anche noi un allenatore?
venerdì 16/02/2007 16.26.06

nome: Roberto 3000 anni
email: r&b@alma.it
titolo: Pensiero del pomeriggio...
commento: Pizz'a Cavese.....
venerdì 16/02/2007 15.57.52

nome: Roberto 3000 anni
email: r&b@alma.it
titolo: Mauroooo
commento: Tu sì malevjierme, no te fàcene njiendde l'antibbiotici:-)))
venerdì 16/02/2007 15.56.15

nome: Original
titolo:
commento: Ciao Francesco. Scusa il ritardo nella risposta. Quando dicevo che c'erano delle incongruenze con la tua versione mi riferivo al fatto che il comunque deplorevole profanamento del minuto di silenzio, a dire delle testimonianze di ragazzi presenti in curva, si è manifestato con il voltare le spalle, senza fischiare ma facendo il coro "Non ci avrete mai come volete voi......." (ciò ho avuto modo di verificarlo sul filmato della partita presente su Tifo e Amicizia). Chi era sopra in curva mi ha confermato che i fischi erano quelli della gradinata che iniziava ad inveire contro la curva. Con questa puntualizzazione, che può sembrare spicciola, comunque si conferma la versione del loro comunicato che il gesto del dare le spalle era un gesto di protesta piuttosto che di offesa, anche se non tutti arrivano a capire che un minuto di raccoglimento va rispettato comunque. Deprecando l'accaduto, ritengo ci sia una differenza sostanziale. Sui cori successivi contro le Fdo siamo alle solite, io percepisco che siano il frutto di uno scontro che si acuisce sempre di più e mi accorgo quando cerco di analizzare la situazione di essere di fronte ad un mondo ed un contesto sociale completamente diverso da quello che ho vissuto io durante la mia gioventù. Ti riconfermo la mia ferma convinzione che l'approccio può essere solo quello del dialogo e del confronto, anche perchè tra gli anticorpi da sacrificare durante le repressioni antibiotiche tanto auspicate potrei esserci anch'io che in genere seguo il Taranto dal vivo principalmente in trasferta e sinceramente con tre cariche con lacrimogeni in soli 6 mesi, penso di aver già dato. Saluti
venerdì 16/02/2007 15.53.59

nome: Roberto 3000 anni
email: r&b@alma.it
titolo: Congoooorso
commento: Manfredonia-Taranto 0-1, Cammarata al 39° del p.t.
P.S.
Oggi Diliberto, ieri Calderoli con le sue T-Shirt: ogni governo ha le sue croci.
La storia si ripete...Incudine e Martello..
jè longhe fino al 2011...
venerdì 16/02/2007 15.14.16

nome: Redazione D.E.
titolo: per Manfredonia
commento: da blunote.it


==> biglietti per settore ospiti
in vendita fino alle ore 13 di domani


venerdì 16/02/2007 14.41.02

nome: Redazione D.E.
titolo: Sembra una sottigliezza ...
commento:
ma visto che, leggendo qui e là, è la terza/quarta volta che notiamo che si scivola forse senza pensarci in un errore non proprio formale, ci sembra utile chiarire che per chi non è distratto o superficiale, l'espressione "Il Taranto siamo noi" è diversa, parecchio diversa, nel significato e nella sostanza, da "Taranto siamo noi". Senza polemica, ma per rispetto della lingua e dell'intelligenza dei tarantini, di tutti i tarantini.
venerdì 16/02/2007 10.59.09

nome: assime pacce
titolo: Esponente del governo dice:
commento: "E' indispensabile andare in tv anche se personalmente non ho una particolare predilezione ad apparire, per fare vedere che siamo diversi. Io sono diverso da Berlusconi, bisogna far vedere che ci fa schifo". Questa poi è la gente che emana i provvedimenti anti-violenza...Daspo preventivo per Diliberto?!
venerdì 16/02/2007 10.42.33

nome: Redazione D.E.
titolo: Magico Rossoblu
commento:

Buongiorno a tutti
le ultime sul Taranto
venerdì 16/02/2007 10.09.40

nome: Redazione D.E.
titolo: di Ghiaccio
commento:
==> So' uagnùne, però ...

venerdì 16/02/2007 0.49.56

nome: Gianluca
email: Milano Rossoblu
titolo: Comunicati e rubriche
commento: Posso aggiungere poco a quanto detto sull'atteggiamento della Curva e dello stadio, e successivo comunicato.... anche se quel "Taranto siamo noi" francamente.... Come ha detto Ghiaccio chi ben ricorda ha vissuto un'altra storia! E comunque sarebbe il caso di smetterla a fare il gioco del "io sono più tifoso di te", a cinque anni va bene, dopo, un po' meno. Poi c'è il nostro Roberto, per me eccessivo nelle sue posizioni, cercherei di più il dialogo e spero davvero di non avere torto. Tanti di quei ragazzi con le spalle girate hanno tredici, quattordici anni. Si girano perchè così viene detto loro, perchè fanno parte del gruppo, perchè forse è giusto così, avere quindici anni e non rendersi conto del significato dei nostri gesti. Ma sono ragazzi che amano o possono amare il Taranto, e non la Juve o il Milan. Puo' voler dire tanto, puo' e deve essere l'inizio di una affermazione della propria cultura (attraverso l'unica forma di aggregazione sociale?!). Tendiamo una, due, mille mani, facciamo conoscere anche a loro la passione di uno stadio, fatto non di un "pubblico" ma di una, due, mille persone con un'unica passione: u' Tarde Nuestre.
giovedì 15/02/2007 14.37.50

nome: Redazione D.E.
titolo: 'A Grattacase
commento: da blunote.it
==>In castigo ...
giovedì 15/02/2007 12.36.07

nome: Redazione D.E.
titolo: Magico Rossoblu
commento:

Buongiorno a tutti
le ultime sul Taranto
giovedì 15/02/2007 11.28.20

nome: Ghiaccio bollente rossoblu
email: ghiaccio@delfinierranti.org
titolo: x Original
commento: "...ma le versioni di altre persone presenti sopra in curva non sono congrue con quelle riportate da Francesco, ad esempio".

Ben felice, caro Mauro, felicissimo di essermi sbagliato se quello che intendi dire è che qualcuno almeno si è dissociato in curva. Io vi ho raccontato quello che ho notato dalla gradinata, e la veduta d'assieme, l'impressione che si ricavava ( e qui non possono esserci equivoci) era di un generale e deplorevole adeguarsi (non amo fare processo alle intenzioni, quindi non so se dipendesse da timore o da condivisione). Salvo, appunto, eventuali (positive) eccezioni, ma dalla gradinata era difficile rintracciarle, sarebbe stato come scovare un ago in un pagliaio.
E’ questa la strada da seguire, una sempre più compatta e coraggiosa presa di distanza della gente civile di Taranto da chi probabilmente ha preso lo stadio, e zone adiacenti, per territorio libero di cui appropriarsi e in cui “esibirsi” domenicalmente. Bisogna farglielo capire, e con fermezza, che certi spettacoli, oltre che creare tanti danni, hanno anche stancato. Uscire dagli equivoci e dirlo, al punto in cui siamo, senza più concessioni o contorsionismi verbali che possano essere anche solo interpretati da certe teste gloriose come giustificazione o, peggio, appoggio e condivisione. L’andare, e finalmente, in controtendenza da parte della cosiddetta “maggioranza silenziosa”, come abbiamo visto, sta già producendo qualche riscontro positivo a livello di Giudicante e certamente non potrà che facilitare il compito di chi è preposto a mantenere l’ordine e la sicurezza.
Uno stadio non può certamente essere trasformato in un asettico teatro, non lo è mai stato, mai lo potrà essere, uno stadio è luogo di genuine passioni, anche ardenti, ma luogo per tutti. E se vogliamo salvarlo veramente, deve ritornare ad essere luogo per tutti. Non è certamente una imposizione, è un diritto.
Questo concetto ci deriva da una storia che non comincia certamente negli anni ottanta e soprattutto, il rispettarlo e farlo rispettare, lo dobbiamo ai tanti sacrifici che i nostri genitori sopportarono per fare di noi persone civili. Non possiamo consentire che uno stadio (ma non solo uno stadio naturalmente) venga ridotto a squallido repertorio di violenze e di barbarie, non solo materiali.
Quanto al comunicato della curva, l’ho letto, e detto sinteticamente voglio prenderlo per un primo, sia pure controverso, tentativo di dialogare. Se è così ben venga. Spero solo che chi l’ha redatto si sia reso conto velocemente che quella istintiva e altezzosa battuta finale (“Taranto siamo noi”) è un pesante e tagliente boomerang. Detto in gergo calcistico, è un plateale autogol.
Tra i tarantini, tifosi e non, c’è chi ancora il cervello ce l’ha, e pure la memoria. E per quieto vivere, mi fermo qui.

giovedì 15/02/2007 7.56.34

nome: Roberto 3000 anni
email: r&b@alma.it
titolo: OK, Mauro ed Antonio
commento: Spicciamola qua: siamo amici e il mezzo informatico non aiuta a chiarirci, evidentemente.
Continueremo questa discussione di persona, magari davanti ad una pizza (più facile solo con Antonio, purtroppo, vista la relativa vicinanza).
Sono certo che alla fine saremo tutti d'accordo: qui rischiamo tutti di voler avere l'ultima parola e non è il puntiglio che serve davanti ad un problema serio e reale.
mercoledì 14/02/2007 21.25.27

nome: Original
titolo:
commento: A me non mi fa comodo difendere nessuno perchè è evidente che non mi entra in tasca nulla (anzi....) con le mie posizioni. Io non ho nessun motivo personale per attaccarti, pertanto, se ti dico che stai generalizzando è perchè sto leggendo attentamente ciò che scrivi e questo è ciò che si deduce chiaramente e indiscutibilmente dai tuoi scritti. Se poi, volevi dire altro cerca di trovare il modo di spiegarti non accusando gli altri di essere faziosi. Senza dubbio poi, questa posizione mi fa talmente comodo (come dici tu) che già sto calcolando gli immensi benefici che me ne deriveranno e mi sto sfregando le mani per la contentezza (vide tu a ce punt)........ Io a differenza tua condanno la violenza in ogni sua sfaccettatura, cerco di capirne le cause e la soluzione e voglio che chi di dovere se ne assuma le responsabilità con coscienza e professionalità. Ne abbiamo parlato diverse volte pure per telefono e leggere ciò che scrivi riguardo al fatto che io sostengo una posizione contro le Fdo tout court mi fa molto male e mi fa capire che ci sono pochi spazi per arrivare ad un confronto sereno se mi si mettono in bocca frasi non vere. Se vuoi te lo riscrivo a caratteri cubitali: IO CONTESTO ALLE FDO L'INCAPACITA' DI ATTUARE ANCHE LA PIU' SEMPLICE OPERA DI PREVENZIONE CONTRO IL CRIMINE, PUR ESSENDOCI SVARIATE POSSIBILITA' DI FARLO SENZA GENERARE GUERRE, DI CONFONDERE PUNTUALMENTE ME, I MIEI AMICI E LA GENTE COME NOI CON CHI SI MACCHIA DI GESTI CRIMINALI, DI FARE SEMPRE DI TUTTA UN ERBA UN FASCIO LANCIANDO LACRIMOGENI SU GENTE INERME DOVE SPESSO CI SONO DONNE E BAMBINI, E CHE CON QUESTE STRATEGIE MILITARI SI GIUSTIFICANO AUTOMATICAMENTE I DELINQUENTI CHE UTILIZZANO LA MASSA PER COMPIERE LE LORO MALEFATTE E SI INGROSSANO SEMPRE DI PIU', SOPRATTUTTO TRA I PIU' GIOVANI, LE FILA DI CHI VORREBBE LO SCONTRO FRONTALE CON LORO. D'ALTRO CANTO E PARIMENTI CONDANNO TUTTE LE FORME DELINQUENZIALI CHE VANNO A LIMITARE LA LIBERTA', LA SICUREZZA E I DIRITTI ALTRUI E IL MIO AUSPICIO E' QUELLO DI CONSEGNARE ALLA GIUSTIZIA CHIUNQUE SI MACCHI DI ATTI CRIMINALI. Quando poi mi riferisco ai delinquenti, non mi riferisco al movimento Ultras nella sua totalità, per mera onestà intellettuale. I tuoi discorsi, come quelli che la pensano come te, sulla guerra, il fuoco amico, scusa se insisto, mi fanno rabbrividire, mi incutono paura, mi fanno riflettere sull'opportunità di abbandonare tutto, perchè se è questo che si vuole ci attendono solo altri morti e violenze ed io ho troppo da perdere per essere coinvolto per l'ennesima volta, mio malgrado, in aggressioni delle Fdo, perchè c'è una guerra in corso (cose dell'altro mondo!), ed a mio figlio se Dio vorrà gli farò venire la passione per il rugby, piuttosto che per il cricket. Inoltre, il sottoscritto sta per compiere 35 anni, è amministratore di una società di import/export, è sposato e nelle sue analisi non si lascia certo prendere dalla nostalgia del periodo adolescenziale, semmai tu, con i tuoi discorsi sulle tavole del vecchio salinella che si sbattevano. Se pensi questo stiamo lontani anni luce, caro Roberto. Poi, mi domandi se c'è bisogno delle Fdo quando vado allo stadio. La risposta è certo, ci mancherebbe, mi hai preso per un coglione (direbbe Lino Banfi), soprattutto (se non solamente) all'esterno per evitare che gente senza biglietto si avvicini alla struttura sportiva ( e ci sono svariate metodologie non guerrafondaie da poter adottare senza coinvolgere chi il biglietto ce l'ha.....e come è stato fatto egregiamente dalle Fdo quest'anno a Gallipoli), per evitare che si introducano petardi in un luogo pubblico (se non l'hai capito anche io voglio essere sicuro di tornarmene sano a casa la Domenica), per evitare l'introduzione di striscioni razzisti o inneggianti alla violenza (e non per bloccare striscioni che invitano un criminale come Riva a rivedere le sue politiche ambientali o a bloccare, talvolta per 20 minuti, puntualmente mia zia che in gradinata porta lo striscione col nome del figlio morto in un incidente stradale), per filmare tutto ciò che accade ed intervenire in separata sede ed in maniera chirurgica per assicurare alla giustizia chi si macchia del lancio di oggetti o di qualsiasi altro atto che possa essere considerato violento, levandoci davanti ai coglioni una volta per tutte chi attenta alla nostra incolumità e a quella della nostra passione. Di conseguenza, le pene per i criminali devono essere certe e pesanti. L'utilizzo indiscriminato di lacrimogeni e del manganello, invece, equiparano in queste circostanze le Fdo a quei criminali che rompono puntualmente i coglioni ogni Domenica. Se non si capisce questo, evviva Cossiga e Scelba, e gli scontri diventeranno sempre più duri come la storia dimostra. Passiamo ora al discorso sugli Ultras. Ciò che tu dici riguardo all'incasso rubato, non lo sai solo tu ma a Taranto è di dominio pubblico. A rompere i coglioni a Blasi è una famiglia in particolare (e tu come altri amici dei D.E. lo sanno benissimo), ed accusare per questo gli Ultras è vergognoso, fazioso e pretestuoso. Sulla questione delle spalle (e non del culo, come ha scritto qualcuno per rincarare la dose aggratis) anch'io sono il primo a contestare questo atteggiamento che non ho condiviso, ma le versioni di altre persone presenti sopra in curva non sono congrue con quelle riportate da Francesco, ad esempio. Ciò non toglie che non devo essere certo io a difenderli su posizioni indifendibili, anche perchè non me ne può fregare di meno, ma pretendere la diffida o l'arresto per chi non ha dato importanza ad un minuto di raccoglimento mi puzza tanto di gestapo. Mi dispiace, ma tutto ciò che stai scrivendo per me continua ad essere incomprensibile, è evidente che non ti sei mai trovato in una carica a uecchie delle Fdo, non ti è mai capitato di dover decidere se aiutare la tua ragazza o la moglie del tuo amico incinta dopo il lancio di un lacrimogeno, e colgo molta violenza nei tuoi toni e in ciò che dici.
mercoledì 14/02/2007 15.29.02

nome: assime pacce
titolo: Robbè...
commento: ...me la spieghi la battuta sulle elezioni? Grazie
mercoledì 14/02/2007 14.29.12

nome: Roberto 3000 anni
email: r&b@alma.it
titolo: Sai Mauro...
commento: Anche io ho visto la trasmissione di ieri ma ho una differente interpretazione.
Tu continui a sostenere che io generalizzi: padrone di farlo, ma è una tua libera ed arbitraria interpretazione, forse ti fa comodo così..
Continui a sostenere che molte delle responsabilità degli incidenti sono delle forze dell'ordine, adducendo la tua legittima testimonianza.
Tu andresti in trasferta senza essere protetto dalle forze dell'ordine?
Sai cosa vuol dire "cadere per fuoco amico"?
Sai quante volte capita?
In quei casi la responsabilità non è di chi per sbaglio ti colpisce: è della guerra!
Se, purtroppo e non solo a Taranto, si è costretti ad inviare dei corpi speciali (quali sono i reparti antisommossa) per assistere ad uno spettacolo, quale è il calcio (sportivo, ma pur sempre spettacolo) non è per delle seghe mentali del questore, ma perchè altrimenti accadrebbe di peggio: se ritieni che non sia così, allora qualunque discussione ulteriore sarebbe inutile.
Detto questo, passiamo agli Ultras, ed in particolare a quelli del Taranto.
Io capisco che tu sia innamorato romanticamente della curva, perchè probabiolmente da ragazzo eri lì ogni domenica, e quindi tendi a difenderla a prescindere (ogni scarrafone...).
Io non ne sono innamorato e forse, per questo motivo, riesco ad essere più obiettivo di te. Concedimelo.
Se Domenica scorsa, oltre a gradinata e tribuna, anche gli ultras avessere preso posizione contro quei poveri mentecatti che si sono messi di spalle fischiando, avremmo fatto un grande passo avanti ed oggi sarei qui con te ad elogiare quella matura presa di posizione.
Se Domenica scorsa si fossero evitati, a buen'a buene, cori contro le fdo mentre in campo stavamo arrancando e tutto serviva fuorchè cose che non c'entravano un cazzo con la partita, ma si fosse incitata la squadra e Blasi, oggi applaudirei convintamente i nostri ultras.
Ma i tuoi amatissimi ultras ieri sera hanno invece diramato un bollettino di guerra più che un comunicato ("Taranto siamo noi"....ma scè cacate a ripe de mare!!!), dove tentano di passare come vittime e si mettono contro tutto e tutti e non scrivono una sola riga di presa di posizione nei riguardi di quel centinaio di mentecatti che ci hanno per l'ennesima volta fatto fare una figuraccia Domenica, e che (in più) hanno provocato multe per decine e decine di migliaia di euro alla società (soldi che potevano essere investiti anzichè regalati a Macalli), che hanno condizionato la partita di Cava, che ci hanno fatto giocare due partite a porte chiuse (che, ti svelerò un segreto, non hanno disturbato i calciatori, che hanno battuto la Ternana dopo una prova convincente nel silenzio, ma hanno privato la società di due incassi, hanno fatto lievitare il costo-partita degli abbonati e hanno privato le persone per bene, come te e me, autenticamente innamorate del Taranto, di assistere alle partite).
Io personalmente sono invece del tutto d'accordo con la telefonata di quel telespettatore di Taranto e ancor di più con quella di uno dei famosi "Fedelissimi di Cologno Monzese" (fatti raccontare da Francesco che li ha frequentati che tifosi veri erano e di quale onore facevano a Taranto, a tutte vanne e no come ste quattre 'nzevùse).
Il senso dell'antibiotico, a prescindere dal sarcasmo da quattro soldi che ti potevi risparmiare, visto che sai la passione che anima il mio sentirmi tifoso di Taranto e del Taranto, è quello di dire che se gli anticorpi (la parte sana della curva) non saranno in grado di espellere i virus (i pochi, ma non tanto pochi, scamùsi), allora l'antibiotico (le leggi, le forze dell'ordine ed il resto della tifoseria, che si sta incazzando veramente) alla fine, estrema ratio, spazzerà via anche loro.
Come i presidenti ed i calciatori, anche gli ultras passano: il Taranto resta!!!!!
Io difendo il Taranto e Taranto, Mauro.
Tu forse difendi alcuni tarantini che probabilmente neanche meritano di essere difesi da persone per bene come te.
Sui commenti dei presenti in studio: rimando al personaggio di "Don Abbondio".....
Infine, una rivelazione illuminante: quella trasmissione va in onda (lo si diceva con orgoglio ieri sera) dal 1993...
Dal 1993: non è che porta sfiga?????
mercoledì 14/02/2007 11.42.58

nome: Original
titolo:
commento: Ieri sera ho visto Sport Magazine è con grande sorpresa ho scoperto che buona parte della società civile, in diverse delle sue componenti, dall'avvocato al prete al giornalista si sono espressi con argomenti non tanto diversi da quelli che con Antonio stiamo cercando di portare avanti. Al punto che, quando ha chiamato una persona che con toni accesi proponeva una bomba H (o un potente antibiotico, giusto perchè non si generalizza) per seppellire la curva è stato a sua volta tacciato come violento e portatore di principi insani tali da indurre solo ulteriori violenze.........i distinguo sono necessari per evitare di scatenare ulteriori e inutili violenze. 50 anni di storia della Repubblica insegnano proprio questo, i risultati delle guerre contro l'Islam nella sua globalità e generalità sono sotto gli occhi di tutti e a causa di queste politiche "ignoranti" a passare i guai siamo anche noi che prendiamo aerei, stiamo nelle stazioni ecc...Facendo un parallelismo, non tanto forzato, le azioni militari intraprese contro i cosiddetti Ultras, colpiscono sistematicamente la gente come me che Ultras non è. In soli sei mesi per tre volte me la sono vista brutta e chissà se quello che ho respirato non lo pagherò caro. Queste politiche hanno senza dubbio aiutato le masse delinquenziali ad inquinare un fenomeno di aggregazione giovanile e ritengo "violentissimo" e fautore di ulteriori inarrestabili violenze continuare il tono che molti di voi usano nell'analizzare una situazione complessa. Infine, sempre per Roberto, nel tuo ultimo messaggio scrivi che è pretestuoso accusarti di generalizzare, però subito dopo un bell'antibiotico che uccide pure gli anticorpi sarebbe auspicabile........e perchè no un pò di olio di ricino e qualche camera a gas.
mercoledì 14/02/2007 11.00.24

nome: Redazione D.E.
titolo: Magico Rossoblu
commento:

Buongiorno a tutti
le ultime sul Taranto
mercoledì 14/02/2007 10.13.42

nome: Roberto 3000 anni
email: r&b@alma.it
titolo: Ho letto gli interventi di Antonio e Mauro
commento: e ho sentito prima e letto poi la dichiarazione della Curva Nord: vale più di qualunque mia ulteriore inutile ribaditura del concetto.
Grazie per avermi fatto capire che sono un arrogante razzista, non ci sarei mai arrivato da solo; mò, però, come si dice, facìte vù e facìte chiòvere..
mercoledì 14/02/2007 9.51.36

nome: Ghiaccio bollente rossoblu
email: ghiaccio@delfinierranti.org
titolo: sui fatti di domenica allo "Iacovone"
commento:

Scusate l'assenza ma per qualche problema (niente di grave) oggi non ho potuto quasi per niente seguire le cose sul PC, ho letto solo adesso in tutta fretta, appena possibile rileggerò con calma. Volevo solo dare un parere veloce sugli argomenti del giorno, nella speranza che, come tutti i vostri, anche il mio sia utile alla riflessione ed al ragionamento complessivo.
Domenica sono stato al campo, e spero che per voi la mia testimonianza sia valida e credibile come ho sempre ritenute valide e credibili le vostre. Questo è quello che ho potuto vedere e sentire:
1) al minuto di silenzio, mentre una parte dello dello stadio applaudiva, un centinaio circa di ragazzi della curva Nord ha preso a fischiare, rumoreggiare e poi voltarsi. Tutto il resto della curva ha assistito a questa bruttissima esibizione senza alcun tipo di reazione. Reazione che invece c'è stata, istintiva e clamorosa (clamorosa per le nostre abitudini, generalmente più timorose, o indifferenti o anche conniventi), con una marea di fischi e urla "buffoni-buffoni" inviati all'indirizzo di quei ragazzi, da parte di gradinata e tribuna. Istintivo e spontaneo (sarò di un'altra epoca) il mio pensiero in quei momenti: ... ormai non si ha più rispetto nemmeno per i morti (tutti i morti, sia ben chiaro). Intima vergogna di tarantino e di persona come tante altre con un cuore ed un cervello nel vedere quelle spalle girate, istintiva immediata condivisione della unanime condanna per un gesto inqualificabile. Quel centinaio di ragazzi ha dapprima cercato di replicare, ma domenica ha dovuto verificare in decibell quanto non fosse aria ..., quanto sia minoranza rispetto a tutto lo stadio quando lo stadio intende farglielo capire, ed ha dovuto "ripiegare" su un coro per Iacovone che ha avuto il potere di bloccare quella inaspettata (e non solo da loro) marea di fischi e di disapprovazioni.
2) In uno stadio che quanto a sonorità era a livelli mediocri ma che come partita (primo tempo) non era da buttare, dopo una bella azione del Taranto conclusa di testa sul fondo da Deflorio, parte timido ma spontaneo un "Taranto-Taranto" e battito di mani di incoraggiamento nei settori tribuna e poi gradinata, immediatamente contrastato da una bordata di fischi di quel centinaio di ragazzi in curva Nord. Non so che ne pensate voi ma a me (insisto, forse sarà la generazione ...) che dei tarantini, tra l'altro autodichiaratisi "in silenzio", fischino altri tarantini che stanno provando ad incoraggiare la squadra del cuore mi sembra un fatto come minimo incredibile e che non trova alcuna spiegazione plausibile. Se ce l'avete voi questa spiegazione datemela per cortesia, perchè se è vero che non mi toglierà il sonno certamente sarebbe per me interessante da scoprire e conoscere.
3) Circa metà del secondo tempo: non c'è proprio nessun motivo scatenante, ma proprio nessuno, nessuna provocazione o fatto contingente che lo possa giustificare e tuttavia parte, sempre da quella fetta di curva Nord, il solito coro contro i carabinieri ed il loro mestiere. Sono naturalmente portato al dialogo ed al confronto e quindi, senza alcuno spirito ironico o polemico, qui vi domando:
ma perchè?
Soprattutto domenica, in quel contesto e con quei precedenti ...,ma perchè ancora quel coro?

Poi negli ultimi dieci minuti la curva (tutta) ha ripreso ad incoraggiare come può e come sa dando maggior forza al resto dello stadio che, ad onor del vero, in quei momenti proprio zitto non se ne stava visto che un pareggio con il Lanciano a 10' dalla fine come potete immaginare non piaceva a nessuno, Toledo per fortuna ha segnato, il Taranto ha vinto. Alleluja! Ho letto che qualcuno ha attribuito a quei dieci minuti di tifo virtù taumaturgiche. Già, ma ai più attenti non sarà sfuggito che Cammarata aveva già segnato nel primo tempo mentre tutto 'sto gran tifo non c'era ... Per carità, se ci fa piacere e può servire, immaginiamo pure che il secondo gol non sarebbe mai venuto senza tifo, ma di esempi ce ne sono tanti in cui è lampante (per esempio quest'anno per noi con la Ternana) che la vittoria (purtroppo) te la dà solo la palla che entra in rete, non la bellezza o la potenza di un coro.

x assime pacce: sulla "linea dura" del decreto io un parere l'avrei espresso. Ti sarà senz'altro sfuggito, niente di grave :-), ma se torni indietro in "Notizie" Sport (ora sarà in archivio) forse un mio commento (La linea dura ...) lo trovi, non sarà granchè, ma c'è.

Mò però è tarde, m'avita scusà :-) Notte a tutti.

mercoledì 14/02/2007 2.01.01

nome: assime pacce
titolo: PER CHIARIRE
commento: Anche se non ritengo ce ne sia bisogno: IO NON HO MAI FORNITO ALIBI ALLA VIOLENZA, ho solo cercato di capire in ogni occasione dove stesse la ragione e dove il torto.
martedì 13/02/2007 23.00.04

nome: assime pacce
titolo: Bravo
commento: La violenza è violenza da qualsiasi parte arrivi, però mi piacerebbe che ogni tanto riusciste a distinguere da dove arrivi veramente
martedì 13/02/2007 22.54.15

nome: assime pacce
titolo: Scusa ma sono duro di comprendonio
commento: Robbè, mi spieghi quella battuta sulle elezioni?...
martedì 13/02/2007 22.51.49

nome: ziotonino
titolo: andò
commento: puoi andarti a rileggere tutti i miei post scritti qui sopra e vedrai che non ho mai fatto di tutto un'erba un fascio. Questa, invece, è la visuale che - al contrario - si riscontra in più di qualcuno nei vari guest.
Io non ho mai detto che tutti gli ultras sono dei delinquenti: ho sempre e solo sostenuto che fin quando non si prende una posizione chiara - senza se e senza ma, come andava di moda dire qualche tempo fa - contro la violenza, si daranno sempre e soltanto alibi a chi vuole fare casino.
E se invece cominciassimo a dire che la violenza non trova mai giustificazioni?
e che essa va sempre e soltanto condannata e combattuta?
E che mostrare il culo alla morte di un uomo è vergognoso?
Quanto alla legge Amato, penso che sia sostanzialmente inutile: la normativa- come da più parti è stato detto - c'era già. E poi sono convinto che basterebbe un mese di lavoro, e tutti quelli che fanno casino negli stadi di Italia potrebbero essere presi e portati alla domenica a zappare la terra, o a pulire cessi.Visto che siamo tutti -dal primo all'ultimo - conosciuti alle fdo.
martedì 13/02/2007 22.34.55

nome: PaccepuTarde
titolo:
commento: Difendere gli ultras ad ogni costo mi sembra una gran cazzata. Sarebbe da ciechi non vedere come il movimento ultras in italia sia cambiato da un pò di anni a questa parte. il sempre piu forte accanimento contro le forze dell'ordine, che prima era invece quasi irrilevante, le connivenze con le società, la sempre piu grande visibilità che il calcio si è guadagnato ha portato a degenerazioni anche nel mondo ultras. L'esempio piu eclatante di questa storia è il derby sospeso tra roma e lazio quando romanisti e laziali (alla faccia dell'odio conclamato) hanno cooperato al fine di sospendere il derby e mostrare in mondo visione la loro forza. Per non parlare di domenica quando i nostri eroi hanno deciso di voltare le spalle davanti al ricordo di un morto. Ci potevano essere tutte le ragioni di questo mondo, si può parlare dell'ipocrisia di questi minuti di silenzio, ma mancare di rispetto alla morte mi fa venire il voltastomaco. Finiamola di santificare gli ultras. C'è del marcio nel loro mondo. Ci sono interessi e soldi che ci girano intorno. Gli ultras o i loro capi si sono adeguati allo schifo che è diventato il calcio. Noi tutti dovremmo prendere la sana decisione di cambiare sport, di voltare pagina, e di riaffermare il nostro senso di appartenenza in altri modi, che niente abbiano a che vedere con il calcio. Saluti
martedì 13/02/2007 22.21.27


Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112 113 114 115 116 117 118 119 120 121 122 123 124 125 126 127 128 129 130 131 132 133 134 135 136 137 138 139 140 141 142 143 144 145 146 147 148 149 150 151 152 153 154 155 156 157 158 159 160 161 162 163 164 165 166 167 168 169 170 171 172 173 174 175 176 177 178 179 180 181 182 183 184 185 186 187 188 189 190 191 192 193 194 195 196 197 198 199 200 201 202 203 204 205 206 207 208 209 210 211 212 213 214 215 216 217 218 219 220 221 222 223 224 225 226 227 228 229 230 231 232 233 234 235 236 237 238 239 240 241 242 243 244 245 246 247 248 249 250 251 252 253 254 255 256 257 258 259 260 261 262 263 264 265 266 267 268 269 270 271 272 273 274 275 276 277 278 279 280 281 282 283 284 285 286 287 288 289 290 291 292 293 294 295 296 297 298 299 300 301 302 303 304 305 306 307 308 309 310 311 312 313 314 315 316 317 318 319 320 321 322 323 324 325 326 327 328 329 330 331 332 333 334 335 336 337 338 339 340 341 342 343 344 345 346 347 348 349 350 351 352 353 354 355 356 357 358 359 360 361 362 363 364 365 366 367 368 369 370 371 372 373 374 375 376 377 378 379 380 381 382 383 384 385 386 387 388 389 390 391 392 393 394 395 396 397 398 399 400 401 402 403 404 405 406 407 408 409 410 411 412 413 414 415 416 417 418