Guest Book Sport

se vuoi lasciare un messaggio CLICCA QUI

La redazione del sito non è responsabile dei contenuti dei messaggi inviati dagli utenti del servizio pertanto: lasciare indirizzi e-mail o altre informazioni personali è di responsabilità del singolo utente. La redazione del sito si riserva, inoltre, di cancellare messaggi poco edificanti, insulti gratuiti, materiale pornografico e altro, a favore di un dibattito più serio e maturo.



nome: FrankSinà
titolo:
commento: Un abbraccio a tutti. Premetto che non ho seguito la partita, quindi mi astengo da un giudizio tecnico. Mi limito solo ad osservare, mettendomi in scia a quanto dice saggiamente, come sempre, Ghiaccio, che ho letto nella rassegna stampa di un paio di giorni al max che, stante le limitate risorse, il settore giovanile sia praticamente SCOMPARSO, essendo rimasta solo una rappresentativa della categoria juniores. Visto che si cercano giovani a costo asintoticamente zero, non potrebbero, i grandi competenti esterni, valutare qualcuno dei ragazzi che hanno onorato lo scorso anno le categorie Allievi e Berretti giungendo alle rispettive finali NAZIONALI? E se non si può, qualcuno può spiegarmi il perchè? Grazie...
martedì 11/09/2012 19.55.17

nome: Ghiaccio bollente rossoblù
titolo: due parole al volo
commento: incuriosito dai vostri messaggi di ieri, sono andato a dare uno sguardo al muro TS ma sinceramente dopo un paio di pagine mi sono fermato, perchè come ampiamente prevedibile, dopo una scoppola, diventa come minimo scoraggiante. C'è chi vede già l'Eccellenza, chi pensa che ad una società scarsa a moneta convenga non insistere e cedere le quote a chi avrebbe più disponibilità, chi consiglia di astenersi dai giudizi affrettati limitandosi ad incoraggiare la squadra, rimandando semmai un giudizio più completo sulla stessa, magari a fine anno. Per la terza che ho detto vorrei far notare che sono vent'anni che lo facciamo, risultati zero, anzi sottozero, sostenendo-sostenendo quello e quell'altro, oggi abbiamo chiuso il cerchio e siamo ritornati in serie D.
Non so, forse sarebbe ora di imparare a fare esperienza, cioè non fare sempre gli stessi errori, e provare anche noi qualche cambiamento: del tipo battere il ferro quando è caldo invece di ritrovarci a fine anno con un cadavere già putrefatto. La società non ha molti mezzi, ok, e bisogna solo ingraziarla, siamo tutti d'accordo. Però, se si ha poco, quel poco bisogna necessariamente spenderlo bene. Ieri sera ad ascoltare l'intervento del dr Tambone (il telefono, la "sua" voce) impegnato ad illustrare attività e progetti tecnici, la sua esposizione mi è sembrata articolata, diciamo così, ma poco chiara, un qualcosa di molto simile alla teoria dei massimi sistemi.
In realtà stiamo parlando di pallone, e nemmeno di preparazione di una squadra da Champion's, ma (ahinoi) di una di quinta serie nazionale, vorremmo possibilmente riuscire a non prenderne tre nei denti allo Iacovone da un certo Gladiator di S.Maria Capua Vetere. Non mi sembra un'impresa titanica. Dicevo ieri che in certe condizioni, da che mondo è mondo, devi partire dalle fondamenta e dal pianterreno, che nel calcio significano una difesa affidabile con un paio di cagnacci davanti a proteggerla. Proprio il Taranto di Dionigi ha dimostrato che con una difesa forte puoi tranquillamente ovviare a carenze offensive. Basta un golletto per fare bottino pieno, e quando non ci riesci, un pari fa sempre brodo. Totale 70 punti. In tempi di magra (ma non solo) prima non prenderle ... Furono proprio quegli otto punti conquistati da mister Sabadini con la sua pattuglia di desperados a consentirci la disputa dei playout C2 di qualche anno fa.
Ora dal momento che anche mister Napoli dice (prego leggere rassegna) che gli serve un centrale difensivo d'esperienza, mi chiedo a che cosa serva un D'Alterio. Non si possono spendere meglio quei soldi?
Solo sulla base di quanto ascoltato, letto e visto, è tanto difficile arrangiarsi in questo modo, per esempio, spendendo sicuramente cifre alla portata?

4-4-2
Maraglino; Rosato, (x), Prosperi, Stigliano; Bufalino, Catalano, Cordua, (x - Cariello?); Cosa (Sarli), Saani. Nel caso Saani non sia più under dare fiducia a Curri con Saani pronto ad entrare in corsa per dare il cambio all'anzianotto (uno solo, due sono un pò troppi quando non hai nemmeno corsa e condizione).
Per cui 2/3 acquisti, non di più, mirati, e nel frattempo (proprio perchè non se ne possono buttare soldi al vento) liberarsi di gran parte della "carrettata" che (come al solito ..) i presunti scienziati ci fanno calare da ogni parte d'Italia dall'alto della loro graaaaande competenza. Siamo sicuri che a Taranto non ci fosse e non ci sia di meglio quanto a under?
Pochi soldi, ok, ma spendiamoli bene, con un minimo di cervello si può, si può.
martedì 11/09/2012 13.00.22

nome: Redazione D.E.
titolo: Per fortuna si rigioca subito: a Trani l'occasione per ritrovare fiducia.
commento:
==> La Rassegna

martedì 11/09/2012 10.41.14

nome: Redazione D.E.
titolo: GOLDBET CRAS TARANTO
commento:
LA GOLDBET PRESENTA IL PIVOT WABARA

clicca qui
martedì 11/09/2012 7.24.00

nome: ziotonino
titolo: sono certo
commento: che otm non intendesse dire quello che superficialmente appare. Spero che lo voglia confermare anche lui.
lunedì 10/09/2012 23.12.39

nome: Redazione D.E.
titolo: Beach Tennis
commento: Nel week end dell’7-9 Settembre presso lo stabilimento balneare Lido Gandoli si è tenuto il Torneo ITF Leporano 2012

clicca qui
lunedì 10/09/2012 23.07.27

nome: MENEFOTTO
titolo:
commento: Ma Otm è sparito per mancanza di argomentazioni? Ah no, è tornato sull'altro gb a inventarsi reati a carico della brava gente. Ora pare che accusi ziotonino di istigazione a delinquere. Geniale.
lunedì 10/09/2012 23.05.09

nome: Redazione D.E.
titolo: Cus Jonico basket
commento:
Cus Jonico: intervista al capitano Andrea Greco

lunedì 10/09/2012 22.27.03

nome: Redazione D.E.
titolo: Boxe
commento:

Il 15° Trofeo “Città di Massafra” a Valerio Montanaro.
Commosso ricordo di Gianfranco Larato

clicca qui
lunedì 10/09/2012 21.45.36

nome: Redazione D.E.
titolo: ENDAS KARTING 2012
commento: Il team Pista Jonica trionfa a Mottola
L'Endas Karting Show si conclude
con la finale della gara di karting

clicca qui
lunedì 10/09/2012 21.15.01

nome: Ghiaccio bollente rossoblù
titolo: x ziotonino
commento: Ciao Beppe, che dirti? Personalmente proverò a vedere la partita di mercoledì prossimo in TV per farmi un'idea un pò più precisa, e comunicarvela, ma dalle interviste del dopo-partita, dai commenti e dalle telefonate dei tifosi nelle trasmissioni TV serali, dagli articoli della rassegna e, non meno importanti, dagli spezzoni visti in TV penso che, in assenza di grandi disponibilità economiche, sia comunque molto, molto urgente (considerata anche l'assenza di Prosperi nelle prossime due partite) almeno l'ingaggio di un difensore (se possibile, due) di una certa esperienza, con un minimo di preparazione nelle gambe. Questo almeno per evitare di andare incontro ad altri rovesci che deprimano ancor più la squadra, e soprattutto l'ambiente che aveva risposto con la solita generosità.
E rimettere subito in squadra questo Catalano (lo dico perchè leggo che un D'Alò si meraviglia della sua assenza) ciò per rendere più consistente la linea di centrocampo, non tanto per pensare e fare gioco quanto almeno per proteggere un pò di più una difesa che ha evidenti lacune, non certamente attribuibili .. alla preparazione e alla tenuta fisica.
Se il "parking" dei consulenti di mercato non ha al momento quanto effettivamente ci serve, suggerisco (niente paura, gratuitamente) di dare un'occhiata ==> QUI
o anche
==> QUI
Soprattutto quelli un pò avanti negli anni immagino che verrebbero volando e non avrebbero molte pretese, visto che l'alternativa è rimanere a spasso.

P.S. All'avv.Bongiovanni che è passato gradualmente dalle forti perplessità sul nome di Pieroni & c., all'accettazione della "consulenza esterna", alle colte citazioni in TV .. "hic manebimus optime" o anche "quisque faber fortunae suae", fino a rotolare goffamente con ... "ai gufi gli taglieremo le ali, i gufi devono morire" di ieri, sarebbe bene far capire (strano, perchè dovrebbe essere uomo di sport) che là, avvocà, non è proprio questione ... di gufi. Tra l'altro questo facile scaricabarile non è esattamente una novità in riva ai due mari, e se non lo sa lo si dovrebbe immediatamente informare che la cosa (visto che adesso per giustificare certe figuracce vogliamo far ricorso alle scaramanzie o alle battute superstiziose) non ha portato per niente bene nè ai tifosi nè, se gli interessa, ai suoi predecessori ...
lunedì 10/09/2012 11.39.07

nome: Redazione D.E.
titolo: Amarissimo risveglio.
commento:
==> La Rassegna

lunedì 10/09/2012 10.44.31

nome: ziotonino
titolo: premesso che era la prima giornata
commento: premesso che il ritiro non è stato svolto in modo adeguato, premesso che ieri mancava prosperi, premesso tutto quello che volete, ma la domanda viene fuori proprio spontanea: C'era bisogno del plurifallito e pregiudicato marchigiano per accozzare 11 eroi della pedata come quelli visti ieri allo iacovone? Mah, misteri della tarantofc, iltarantosiamonoidavvero.
lunedì 10/09/2012 9.46.08

nome: Redazione D.E.
titolo: Buona domenica!
Col Gladiator nuovo debutto, ma questa volta allo "Iacovone"
commento:
==> La Rassegna

domenica 09/09/2012 11.04.25

nome: Redazione D.E.
titolo: Calcio a 5 maschile
commento:
EFFE.GI. CASTELLANA- TORRE ROSSA TARANTO 2-2
BUONAFEDE: ‘BUONA PRESTAZIONE,
SQUADRA IN CRESCITA’

clicca qui
sabato 08/09/2012 23.40.46

nome: MENEFOTTO
titolo: x Otm
commento: Esiste un istituto penale che si chiama "calunnia". Chi incolpa di un reato taluno che egli sa innocente, ovvero simula a carico di lui le tracce di un reato, è punito con la reclusione da due a sei anni. È ciò che stai facendo tu scrivendo pubblicamente che io incorro in reati. Poco importa se poi c'è un giudizio o meno, intanto lo stai commettendo. Poi se vorrai ti farò un disegnino. A parte questo, ho capito che stai cercando accuratamente di evitare la risposta sul perché il sottoscritto è stato bannato in maniera definitiva e chi faceva minacce di tipo fisico no. Forse che qualcuno cercava di preservare il buon nome di Daddy? Non ti preoccupare, tanto ormai è acqua passata, il nostro eroe ha in saccoccia i soldini dei papà tifosi che faticano ad arrivare a fine mese - da voi così democraticamente raccolti e versati nelle giuste mani - e il Taranto non è più sui giornali sportivi.
sabato 08/09/2012 20.11.25

nome: Original
titolo: x Menefotto
commento: Meschino, quaquaraquà, chiacchierone.....CHe dici? Magari deve essere un giudice a decidere se è normale diffamare pubblicamente una persona. Potrei sbagliarmi io, come potresti sbagliarti tu. Il giudice ne sa più di noi. Non sono avvocato, ma come cittadino avrei il diritto di tutelare la mia immagine e mi potrebbe venire in mente di.....Stai tranquillo, mi so comportare, con te non voglio regolare nessun conto. Capirai però, che non tutti sono buoni come me, e che qualcuno potrebbe essersela presa per qualcosa (tipo quaquaraquà, gobbioni, le tue carinerie insomma...) scritta da te fino all'esaurimento e aver fatto presente la cosa a chi ha la responsabilità del sito. Se le cose non cambiano e oltre a mantenere la stessa condotta si creano ulteriori dissidi, chiunque (anche coloro di cui ti arroghi il consenso quando parli al plurale..."abbiamo capito" dici....uaò, quindi siete proprio un gruppo di illuminati che si incontrano in gran segreto. Micidiale! Chi sarebbero gli iniziati?) può immaginare il disagio di chi deve gestire un sito. Ritengo quindi ovvio che sia stata una scelta saggia per tutti, quella di averti invitato ad accomodarti fuori dalla porta. Poi però, permettimimi, vicolo cieco, strade chiuse......complimenti per la fantasia. Tentativi prevedibili.....se vuoi ottenere di più con le tue provocazioni, ti devi allenare. Ora, scrivi quello che vuoi, siamo ospiti di persone per bene, e per ciò che mi riguarda mi sembra giusto evitare di dargli fastidio.
sabato 08/09/2012 19.17.57

nome: Redazione D.E.
titolo: Goldbet Cras Taranto
commento:
ANTIBE E PETRONYTE: “PRONTE A PORTARE IN ALTO LA GOLDBET TARANTO”

clicca qui
sabato 08/09/2012 17.29.30

nome: Redazione D.E.
titolo: Boxe
commento:
Al 15° Trofeo “Città di Massafra”
riflettori sui pugili di casa

clicca qui
sabato 08/09/2012 16.23.06

nome: MENEFOTTO
titolo: x OTM
commento: Non ne esci più, ormai è evidente. Prima mi accusi di violare il codice penale e poi ti rizeli perché dico che se non dimostri quello che affermi sei un chiacchierone. Non ti preoccupare, ti abbiamo capito ampiamente. Non sai dare una cacchio di risposta a quello che ti ho chiesto. Il mio consiglio è di non addentrarti in discorsi se non sai di cosa stai parlando, potrebbe tornarti utile in futuro. Assolutamente nessun rancore, per quanto me ne può fregare di avere a che fare con chi parla a vuoto.
sabato 08/09/2012 14.47.14

nome: Redazione D.E.
titolo: per chi può e volesse ...
commento:
dare un'occhiata alle avversarie del Taranto, oggi, ore 15, diretta di CTL CAMPANIA-BRINDISI su TV Studio100 digit.terrestre
sabato 08/09/2012 12.59.50

nome: Redazione D.E.
titolo: Domani Rosato al posto di Prosperi?
Abbonamenti oltre quota 1200!
commento:
==> La Rassegna

sabato 08/09/2012 12.01.52

nome: Original
titolo:
commento: x Menefotto: mi stavo quasi preoccupando. E mò, come faccio a dimostrare all'umanità di menefotto che non sono un quaquaraqua? I messaggi con le tue offese infatti non si trovano perchè, chi deve badare al GB di TS li ha cancellati. Senza chiamare esperti di informatica per riesumare file cancellati dal Hard disk, ti sei gettato la zappa sui piedi in soli due messaggi. In uno, il tuo interlocutore è meschino, nell'altro è un quaquaraquà. E' il tuo modo di fare signor menefotto. Blandisci pubblicamente l'integrità morale del tuo interlocutore. Lo hai fatto decine e decine di volte, se non centinaia e se non te ne rendi conto, non sono certo problemi miei. Chi deve gestire un GB, che ha anche responsabilità nel farlo, deve tutelarsi in qualche modo da gente come te e per evitare di trascendere si è evitato di ospitarti ancora. La prossima volta che, con lo spirito di servizio che ti ha sempre contraddistinto, vorrai mettere in guardia i tuoi concittadini dal lupo cattivo, evita di offendere. Sarà un piacere collaborare. Senza rancore. x Frank: Tambone è il responsabile dell'area tecnica.
sabato 08/09/2012 10.18.07

nome: Ghiaccio bollente rossoblù
titolo: x Original
commento: Per quanto utile, utilissima, perchè rende rapidamente possibile un dialogo o un confronto, questa comunicazione a distanza nasconde sempre l'insidia del frainteso, della diversa interpretazione di quanto in realtà vuole dire l'interlocutore.
Da quello che scrivi forse ho capito di che si tratta. Allora, Mauro, cerco di spiegarmi meglio: quando io dico "mi alzo e me ne vado" non mi passa nemmeno nell'anticamera del cervello di intenderlo come un "mi dimetto, abbandono la barca" o cose simili. E ci mancherebbe, sarebbe di una stupidità più unica che rara, dopo i tanti sforzi fatti per metterla insieme questa nuova società e poi i salti mortali per iscrivere la squadra.
Significa invece che, avvenuta la sospiratissima iscrizione, ed essendoci in società una grossa comprensibile incertezza - le rassegne che postiamo ce lo confermano - sul come e con chi ripartire, e visto giorno dopo giorno che da (temuta e sciagurata) ventilata ipotesi si stava trasformando in amara verità (pieroni, e addirittura dover anche accettare l'entità del budget da lui richiesto per fare mercato, con Tambone ormai già presente anche se non ancora ufficializzato), io come rapprentante della fondazione ==> e di conseguenza della tifoseria, avrei detto (per la fretta, scusami, sintetizzo alla buona): signori cari, forse già lo sapete ma mò ve lo ripeto bello chiaro-chiaro. Le esperienze con quell'uomo le abbiamo già fatte e sono state amarissime, come minimo il 90% della tifoseria non ne vuole assolutamente nemmeno sentire parlare e le viene l'urto di stomaco solo a vederne la faccia, se voi avete deciso che, nonostante tutto quello ci ha fatto, comunque devono essere lui ed i suoi amici le persone alle quali affidarci per il mercato e per la parte tecnica, fate pure, siete la maggioranza, ok, e potete farlo, ma ve ne assumete tutta la responsabilità. Noi le ragioni ve le abbiamo spiegate e rispiegate, per cui non possiamo assolutamente appoggiare questa scelta. Per cui non partecipiamo più nè a questa nè ad altre riunioni sullo stesso argomento, minoranza sì, ok, e in aperto dissenso. Tante belle cose.
Questo, detto in parole povere, voleva significare il "mi alzo e me ne vado" o la posizione attuale di tanti tifosi. Io compreso.
Fate pure, ma NOT IN MY NAME, NOT IN OUR NAME.
Tra l'altro non è la prima volta che accade (lo abbiamo visto anche in altri ambiti, compresi i banchi del Parlamento) ed è una posizione che, magari sarà anche plateale, ma vale molto di più di mille parole. Su una certa scelta, dissenso assoluto! E con determinate conseguenze che spiegavo in una mia precedente, che una società intelligente "doveva" saper valutare e prevedere. E cioè, se un rappresentante della stragrande maggioranza dei tifosi (perchè si sono fatti tutti questi sforzi? Che senso ha un certo calcio se i tifosi non lo condividono? A chi appartiene il patrimonio Taranto? E' un patrimonio popolare, un fatto sociale, è un bene comune o è privato?) si dissocia da una certa decisione, mi sa che il resto della compagnia si deve guardare bene-bene nelle palle degli occhi.
Non mi sembra inutile ricordare che in qualche altro momento della nostra storia lo stadio è rimasto vuoto, vuoto per varie giornate fino a quando non ci si è liberati proprio del sig. pieroni e della sua infelice combriccola.
Non fatevi ingannare dagli attuali numeri che sembrano incoraggianti, l'esperienza a che cosa serve? Sai meglio di me che a Taranto basta un risultato storto ...
Una società intelligente questo se lo deve ricordare, e se la storia non la conosce bene, qualcuno la deve informare meglio per farla riflettere a che cosa va incontro. Mauro, spero di aver comunicato meglio il senso di quella frase. Ma per verificare adesso cosa si può ancora fare e come procedere ho bisogno anch'io, come Frank, di sapere: c'è un contratto scritto con una data precisa di inizio e fine scadenza della sua collaborazione? E, per i giocatori, visto che non tutti sono della sua "scuderia", si può sapere quelli di sua provenienza chi o almeno quanti sono?
Abbi pazienza, ma adesso devo interrompere. Resto in attesa. Ti saluto.
sabato 08/09/2012 9.58.09

nome: MENEFOTTO
titolo: x Otm
commento: Perché svicoli il discorso? Le mie domande sono precise e puntuali, probabilmente non riesci a rispondere. Ad ogni modo attendo ancora un esempio di mio messaggio passibile di denuncia penale, sempre per non fare la figura del quaqquaraqquà. Anche se ormai abbiamo capito.
venerdì 07/09/2012 23.50.59

nome: Redazione D.E.
titolo: Calcio a 5 maschile
commento:
Col match di coppa Italia regionale contro l’Effe. Gi. Castellana inizia la stagione della Torre Rossa

clicca qui
venerdì 07/09/2012 21.48.02

nome: FrankSinà
titolo: OTM
commento: Ti ringrazio per la risposta, anche se ha acceso in me un ulteriore punto di domanda: se, andando via lui, da consulente ESTERNO, potrebbero esserci problemi per la squadra, come se andasse via il DIRETTORE TECNICO, quello che c'è ora che funzione ha? E poi, cause squalifiche varie, come farebbe a rientrare in certi giri? Sempre e solo per personali esigenze di chiarezza, ovviamente. Un abbraccio.
venerdì 07/09/2012 19.59.07

nome: ziotonino
titolo: non capisco original
commento: Io intimidisco con delle domande (!!), tu invece argomenti con passione...amico mio, forse dovresti metterti d'accordo con te stesso e utilizzare lo stesso metro di giudizio..la spezzo qua, che e' meglio..i miei argomenti te li ho sempre dati, se non vuoi intenderli, non e' colpa mia
venerdì 07/09/2012 19.19.37

nome: Original
titolo: x Menefotto
commento: Se il tuo scopo, come dice Pacceputarde, era quello di mettere in guardia i tuoi concittadini su D'addario, la tua condotta tutto ha fatto fuorchè perseguire quel nobile obiettivo. Una persona intelligente, invece di provocare (perchè provocavi), invece di dividere (io so buono, tu sei gobbione), avrebbe lavorato per portare la sua comunità ad essere guardinghi nei confronti del km 0, e magari, col tuo lavoro di precisione ci avresti aiutato a convincere la piazza quando chiedevamo di costringere il bartolomeo a vendere i pezzi grossi per non fallire. Magari domani, anzi la prox settimana, parliamo del rompimento di palle che hai provocato alla redazione dei TS o su chi è meschino, nel frattempo, senza rancore, fai un analisi dei tuoi comportamenti. COsì la prossima volta che vuoi aiutare i tuoi concittadini, utilizzi altre strategie.
venerdì 07/09/2012 17.50.35

nome: Original
titolo: x Franksinà
commento: Compà, non sono a conoscenza delle informazioni utili per risponderti. Posso buttarla lì e come penso anche tu puoi immaginare, mandato annuale o meno, in tutte le squadre se mandi via il direttore tecnico, potrebbero esserci ripercussioni sulla squadra. Nel nostro caso ancora di più, in quanto bisogna rispettare un budget e cacciandolo per prenderne un altro comporterebbe rifare i conti daccapo. Sta di fatto, e ne sono arciconvinto, che questa volta il priso non ha i mezzi per farci del male. Se sbaglia da noi si è bruciato l'ultima possibilità di entrare nei giri che ambisce a frequentare. Quando dico, che più di un altro, questa volta siamo anche noi a tenerlo per le palle mi riferisco a questo. Il priso è stato coraggioso ad avvicinarsi, non ho capito bene se sa a cosa va incontro, ma questa volta da noi ne va del suo futuro. Parere personale.
venerdì 07/09/2012 17.41.58

nome: Original
titolo: x zio tonino
commento: Violento? e se faccio BU, che fai? dici che ti ho violentato? Sei avvocato e dovresti essere abituato ad arringhe infiammate con pugni sbattuti sui tavoli, ma evidentemente, quando non ci sono argomentazioni, ci si appella alla forma....siamo permalosi entrambi, ma io rispondo con fatti, considerazioni, e quando ci vuole chiedo anche scusa, tu ti difendi "gridando" alla violenza laddove non v'è nessuna traccia.
venerdì 07/09/2012 17.33.31

nome: Original
titolo:
commento: X Ghiaccio: Scusami, ma non sapevo dei tuoi problemi di salute. Ti ho visto in Piazza il 17 e non avrei mai immaginato. Spero che sia un qualcosa di passeggero. Scusami ancora, sono desolato. Scusami anche per i miei toni accesi nei tuoi confronti. Ritornando al nostro acceso confronto, la tua considerazione sull'importanza del 14% che ci darebbe la possibilità, abbandonando la società, di mettere in imbarazzo gli altri soci, sulla carta è effettivamente una chance da valutare (vedi l'importanza di confrontarsi con gli altri alle assemblee). Se ti va, la valutiamo adesso insieme, considerando tutti i pro e i contro. Naturalmente, ciò che scrivo ora, sono mie valutazioni che in buona parte so che collimano con quelle del direttivo (di cui io non faccio parte pur essendo socio fondatore, pertanto ti prego di considerare che parlo a nome mio e non della Fondazione). Siamo il primo caso in Italia dove i tifosi, per una serie di coincidenze, scelte azzeccate nella forma e nella tempistica (una fra tutte, quella di costituire in tempi non sospetti la SRL, utilizzata poi per l'iscrizione......in un prossimo messaggio ti spiegherò l'importanza di questa cosa e sono sicuro che godrai come un riccio), sono riusciti ad insediarsi all'interno di un organigramma societario di una società di calcio importante. Della serie "sul a Tarde succedn cert cos" e questa volta solo noi siamo l'avanguardia di un qualcosa di affascinante. A parte le scelte e le coincidenze di sopra, c'è da considerare l'impegno allucinante (da non credere, io a quei ragazzi li ringrazierò per tutta la vita) profuso da persone magnifiche. Della serie, la fortuna aiuta gli audaci. A ciò, bisogna aggiungere, una insperata sinergia tra buona parte dei soci e la FOndazione, con la presidentessa che si fida ciecamente di noi. Di grazia, compare mio, nella tua lunga esperienza di tarantino doc, devi convenire con me che si tratta di un fenomeno strano a cui alle nostre latitudini non siamo abituati (l'unità di cui parlavo e che sembra stia prendendo forma, anche se in uno stato embrionale). Tarantini di destra, sinistra, imprenditori, commercianti, operai, poliziotti, ultras che collaborano insieme. Scusa se te lo dico, ma io lo considero un miracolo (mi sbaglio?). Sul a Tarde, avit capit buen, sul a Tarde :). Francè, sono orgoglioso di essere tarantino, nel bene e nel male. Ora, raggiunto questo inaspettato traguardo (che, personalmente pur non essendo cattolico, ritengo un dono del Signore), a causa di un priso, come il 90% di chi fa quel mestiere, non riesco a comprendere l'utilità di dovere uscire fuori dalla scena in questo momento storico. Si distruggerebbe questa agognata unità embrionale di cui parlavo e si darebbe la possibilità ai malintenzionati di fare i kazzi loro. Quando, sia nel nostro caso particolare, come in politica, ritengo che i cittadini debbano entrare in gioco con i piedi ben piantati per terra per far spostare finalmente l'ago della bilancia laddove non era mai arrivato. Personalmente, ti dico francamente, che ritengo questa esperienza anche come una palestra per esperienze future che devono vedere i cittadini (e non i partiti) seduti ai tavoli di chi prende scelte per noi. Per fare un esempio, è come se tu vincessi le elezioni e diventassi consigliere, assessore o addirittura sindaco, e siccome nel consiglio comunale ci sono dei prisi, tu dessi le dimissioni. Io, che ti voterei senza pensarci due volte, t' spaccasse na cos n'gap....patti chiari amicizia lunga :). Enunciata la mia posizione sulla tua valutabile proposta, non vedo altre alternative a ciò che si sta portando avanti, a parte cacciarlo con le conseguenze che elencavo animosamente ieri. assumendoci la responsabilità di affidare il tutto ad un altro priso. Tra le altre cose, vorrei farti presente che, fin dall'inizio la Fondazione ha deciso che non entrerà mai nel merito dell'aspetto tecnico della gestione della squadra, perchè è qualcosa che esula totalmente, sia dai principi che dalle competenze di ognuno di noi. A meno che, un esperto di mercato non diventasse socio, e col 51% (che si potrà raggiungere non so quando, ma solo con l'aiuto di tutti) incominciamo a godere dalla mattina alla sera, come i nostri avi quando festeggiavano in nome di Dionisio. Nel frattempo, come ti dicevo ieri, molte operazioni che ci permettono di mettere mani anche sui flussi economici sono sotto l'occhio dei nostri. Tutto ciò, caro Francesco, sarebbe un delitto buttarlo per aria. Passiamo all'altra possibilità paventata, ossia di prenderci un anno sabbatico. Ciò avrebbe significato la perdita della possibilità di usufruire del Lodo Petrucci per iscrivere un club in D o in Eccellenza, e tra un anno, quando avremo perso tutti, un manipolo di una cinquantina di idealisti, sarebbero stati costretti a ricominciare dalla terza categoria o cercare di collaborare coi Delfini Rossoblu in Promozione (sempre che si riuscisse a trovare un accordo con loro). Non solo, questa scelta non avrebbe impedito un terzo soggetto di prendere il Taranto al posto nostro, o comprare il titolo di una squadra di D e creare una spaccatura insanabile in città. Non voglio tediarti, ma questo scenario, guarda un pò, si è creato nella città in cui vivo e ti assicuro che è uno sfascio senza fine. Gente, mossa dai più sani principi, che deve guardarsi le spalle quando cammina, gente che non va allo stadio se va il suo vicino di casa o colui con cui fino a ieri prendeva il caffè al bar. Permettimi, questo scenario da noi non possiamo assolutamente permettercelo. Se a Taranto esiste un Apecar che sta sconvolgendo i piani a più di qualcuno è anche grazie al Taranto. Perchè il Taranto ci ha uniti, ci ha permesso di incontrarci, di conoscerci. Perderlo significherebbe la fine. Quando ti impedirono di mettere il famoso striscione, gli infami lo avevano capito prima di noi quanto fosse importante il nostro Taranto. Spero che tu capisca ora, il motivo perchè, oggi come oggi, a me il priso di turno non mi fa nè caldo e nè freddo. Sta la, come può stare un Corvino :) (a proposito, un ex giocatore che ci ha pure infilato qualche anno fa, ora procuratore free lance, proprio ieri sera, parlando di lui, mi ha fatto capire che non è tutta questa limpidezza di persona.....il meccanismo oggi funziona che i Papà devono pagare sta gente per far giocare i propri figli.....e mio nipote a La Spezia lo ha constatato di persona), un altro uomo X. Questa volta i soldi sono quelli e i rischi finanziari e gestionali sono veramente ai minimi termini. Anche per questo me la sono presa quando hai menzionato i principi statutari. Se avessimo scelto un altro (e ti ripeto che per i tempi a disposizione e le scarse conoscenze non c'era nessuno.....lo so che è incredibile ma è così, se non peggio) che ci menava il bidone, saremmo stati sempre responsabili di aver tradito i principi statutari (questo è il motivo per cui si è deciso categoricamente di non immischiarsi nel fattore più inquinato di questo mondo, l'area tecnica). Noi (intendo tutti noi, soci e non soci) siamo lì. Controlliamo, collaboriamo, il focus principale, una volta raggiunto un certo equilibrio, sarà lo sviluppo dei progetti per i giovani calciatori nella nostra città, se dovessero mettercela per l'ennesima volta in kulo, ci abbiamo tentato. A Napoli, Enzuccio (Avitabile) dice "chi di speranza camp, disperat nu more". Piccoli passi, Francè, fare quello che i tempi ci permettono e cercare di farlo bene. Dobbiamo diventare forti per sognare davvero, e mi viene in mente l'Ecuador che riesce a resistere alle minacce britanniche per Assange solo ora che alle sue spalle si è venuto a creare un nuovo sudamerica unito e compatto. Se avessero fatto valere i loro principi qualche anno fa, a quest'ora i britannici gli avevano invaso l'ambasciata. Per diventare forti, forse sarà anche necessario non guardare in faccia a nessuno, ma dobbiamo essere uniti. QUesta è per me è la sola ed unica possibilità. Francè, se mi inkazzo è perchè non riesco a trasferirti queste mie convinzioni convincendoti. Scusa ancora per i miei modi.
venerdì 07/09/2012 17.17.41

nome: Alekos
titolo: Aggiornamento
commento: Mi ha chiamato tal Talò mi ha detto.. caro Alekos.. “si sta interrompendo il ciclo vitale”... “è inutile che ci prendiamo in giro” se non innaffiamo si blocca tutto. Cara redazione, ghiaccio mamma, ghiaccio prole, devo pur pensare al mio futuro, lavoro assicurato. In attesa della copertura dei parchi, vera e reale soluzione di uno dei principali problemi, mi sa che un pensierino ce lo faccio!
venerdì 07/09/2012 14.02.02

nome: Alekos
titolo: Zi Zi Zi (Vive Vive Vive)
commento: Questo gridava la gente al suo funerale, un eroe dei nostri tempi che ha dato la vita per la libertà di azione e di pensiero. Con molta umiltà, mi sento di tributargli questo omaggio, un grande uomo
venerdì 07/09/2012 13.28.20

nome: Redazione D.E.
titolo: x Alekos
commento: mè non ti sconfondere mò, Ghiaccio è Ghiaccio, Redazione D.E. è Redazione D.E. (cioè sempre io :) quand'è il mio turno, ma anghepure - e menumale - soprattutto la dolce metà, prole, amici e conoscenti e ... pure voi quando capita che ci mandate graditi contributi. Ovvero, il sito siamo noi, siamo tutti noi, però per piacere .. non cavalchiamo sogni che porta male.)
Quanto all'innaffiatura, prendi in fretta una decisione, perchè qua ci potrebbero essere cambiamenti di programma ...
==> CLICCA QUI
Un'ultima cosa: siccome il dubbio viene, ma Alekos è.. Panagulis, quel grande di "Sono io , sono me"?. Scusa sai, ma la curiosità ci divora. :-)
venerdì 07/09/2012 13.15.51

nome: Redazione D.E.
titolo: 5 gol nel test con la Stella Jonica. A Trani si rigioca il 12 settembre.
commento:
==> La Rassegna

venerdì 07/09/2012 11.07.02

nome: Alekos
titolo:
commento: No Ghiaccio, facevo riferimento alla partita in casa che comunque non fu esente da uno scroscio di pioggia impetuoso proprio a pochi minuti dall'inizio. Devi sapere a proposito delle mie capacità diciamo metereologiche, che l'Ilva mi ha contattato per un ingaggio. Si ritiene infatti che con il mio impiego si avrebbe un risparmio ingente sull'acqua da sversare sui parchi minerali. Con i soldi risparmiati avrebbero cosi la possibilità di finanziare un progetto volto alla salvaguardia della "Quercus trojana" una specie vegetale particolarmente rigogliosa che dovrebbe essere utilizzata per rinfoltire le collinette ecologiche. Ci sto pensando ma mi devo confrontare con il procuratore Sebastio. Vi tengo informati
venerdì 07/09/2012 10.04.13

nome: Redazione D.E.
titolo: x Alekos
commento: tranquillo, scrivi quello che ti pare, per noi è un piacere. Piuttosto, ma dopo quella di Como, la partita di cui parli è quella dell'andata a Vercelli? No, perchè in questo caso bisogna dire che attiri la pioggia ... buono a sapersi in caso di siccità :-)
Si scherza, notte a te e a tutti.
venerdì 07/09/2012 1.11.19

nome: FrankSinà
titolo: OTM
commento: Mauro, perdonami, ma è solo per una mia esigenza di chiarezza: se per ipotesi quello lì fosse invitato a sloggiare e lo facesse, si porterebbe dietro i giocatori? Immagino sia stato "(ri)chiamato" per costruire (in tempi ristretti e per mancanza di specifica "competenza" in seno alla società) la squadra, ma una volta assolto il compito può benissimo migrare ricavando dal budget all'uopo previsto l'adeguato compenso. A meno che non stia scritto da qualche parte che la sua collaborazione debba avere una durata specifica (in tal caso, per quanto tempo?). Naturalmente puoi rispondermi se e quando lo ritieni opportuno. Cià.
P.S.: resto convinto che nessuno, almeno quì, stia muovendo accuse di qualsiasi genere nei confronti della Fondazione.
venerdì 07/09/2012 0.59.00

nome: Redazione D.E.
titolo: Boxe - Al 15° Trofeo “Città di Massafra” sarà ricordato Giandomenico Larato
commento:
da Antonio Bargelloni
Addetto Stampa Quero-Chiloiro

CLICCA QUI
venerdì 07/09/2012 0.36.25

nome: Redazione D.E.
titolo: Calcio a 5 maschile
commento:

TORRE ROSSA ECCO IL CALENDARIO

clicca qui
venerdì 07/09/2012 0.17.02

nome: Redazione D.E.
titolo: GOLDBET CRAS TARANTO
commento:
DOPPIO COLPO: ECCO NICOLE ANTIBE E ABIOLA WABARA. IL PRESIDENTE BASILE: “IL MERCATO SI CHIUDE PER ORA CON DUE PIVOT”

clicca qui

venerdì 07/09/2012 0.08.44

nome: Redazione D.E.
titolo: Cus Jonico basket
commento:
intervista al neo acquisto Pietro Leoncavallo

clicca qui
giovedì 06/09/2012 23.40.18

nome: MENEFOTTO
titolo: x Original
commento: Ricordo perfettamente il motivo della mia esclusione dal muro di tarantosupporters. Dopo aver subito insulti, offese e minacce di ogni tipo da un utente che si firmava "nucleo", o qualcosa del genere, ebbi l'ardore di scrivere che a lui "piacevano le sassaiole". Sottolineo che era uso pubblicare filmati da youtube con scontri con le forze dell'ordine. Il suddetto utente fu poi riammesso, io no. Guarda caso. La risposta fornitami poi in privato dalla redazione dei Ts a una mia richiesta di chiarimenti fu "Non c'è problema", in ossequio al principo di "motivare" le proprie azioni a te tanto caro. Mi spieghi un po' sta storia? In secondo luogo ti pregherei di mostrare a noi tutti quali sono i miei messaggi che potrebbero aver avuto una qualsivoglia rilevanza penale, anche solo uno. In caso contrario, al tuo posto eviterei in futuro di scrivere di fatti o circostanze senza avere cognizione di causa, evitando così figure meschine. Ti ringrazio anticipatamente.
giovedì 06/09/2012 20.16.02

nome: PaccePuTarde
email: Otm
titolo:
commento: Non perdi occasione per rimarcare cose falsissime, frutto della tua immaginazione, sempre per andare in Kulo a chi si impegna al posto tuo.
Otm non è facile dialogare se tu credi queste cose, ma comunque io non ce l'ho con nessuno, nè con te nè tantomeno con i TS. Io cerco di argomentare i miei pensieri e le mie convinzioni, e non ho nè pregiudizi, nè icone da difendere a tutti i costi. I TS hanno tutta la mia stima, ma se devo criticare per qualcosa, da persona libera quale mi sforzo di essere, di certo non me la tengo. Se a te sta cosa disturba, i problemi sono tuoi, non miei
giovedì 06/09/2012 20.09.11

nome: Redazione D.E.
titolo: Febbre a 90
commento:

Mimmo D’Antò, allenatore in seconda del Gladiator
e Mister Napoli ospiti di “Febbre a 90”
su Radio Cittadella

clicca qui
giovedì 06/09/2012 19.32.28

nome: ziotonino
titolo: original
commento: scusa, ma tu che mi hai accusato (infondatamente, perchè non ho nulla da intimidire, figuriamoci!) hai mai provato a rileggere quello che scrivi? Capisco l'enfasi, l'entusiasmo, e tutto quello che vuoi, ma a me pare che forse ti dovresti dare una buona calmata. Anche nei modi e nel linguaggio, a tratti violento, che utilizzi. La fondazione sta facendo un ottimo lavoro, e nessuno lo nega. Anche qui sopra hai letto solo complimenti all'azione della fondazione stessa. Sono state rivolte critiche alla scelta di nominare come consulente Pieroni. Critiche che sono state rivolte anche da soci dell'APS, su questo come sull'altro muro. Ora, se muovere una critica in merito ad una scelta che non è piaciuta, tra le tante ottime cose fatte dalla fondazione, è vista come lesa maestà, forse è meglio che non ne parliamo più. Altro che spirito democratico...
giovedì 06/09/2012 17.09.05

nome: Redazione D.E.
titolo: x Original
commento: per i tuoi continui inviti a partecipare alle riunioni ti ringrazio, e se un pò mi conosci, non avrei assolutamente problemi anzi avrei solo piacere a dare come sempre il mio contributo anche di persona, socio o non socio, ma visto che continui a chiederlo, mi costringi a dirti che purtroppo di questi tempi diciamo che ho qualche problemino a muovermi come vorrei (consentimi una certa privacy) e se mi hai visto a Taranto il 17 agosto è stato perchè mi ci hanno accompagnato, in quanto lo avevo promesso a Cataldo, come sai ns grande amico da una decina d'anni, e ti aggiungo che sono stato ben lieto in quella occasione di urlare con tutta la forza che avevo "Todisco-Todisco" insieme e al fianco di F.Matacchiera, cioè per un motivo "un pò" più importante del pallone. Quando certe condizioni me lo permetteranno figuriamoci se non mi farà un enorme piacere dare una mano. Al momento posso farlo quasi esclusivamente con questo strumento. Se ne volete approfittare bene, mi farete sentire comunque ancora utile. (Per esempio non lo potevate tenere più in considerazione quel post che ti ho fatto leggere l'altro giorno? L'ho scritto col cuore in mano quando ancora non era stata fatta la scelta su chi dovesse fare il mercato). Certo, non posso pretendere che tutti leggano tutto, ma so che gli amici TS almeno una volta al giorno da qui passano.
Resta il fatto che questo è un sito internet, il sito dei Delfini Erranti, in cui tu come tutti voi siete graditissimi frequentatori, dove tutti possono e hanno il diritto di esprimere pareri e critiche civlmente ma liberamente, e non mi sembra giusto, su questo ed altri siti, ironizzare ("scherzi a parte") quando vi si leggono cose che non piacciono. C'è del lavoro dietro, cerchiamo di essere rispettosi. E' un sito, come altri, una risorsa da utilizzare con interesse o curiosità da chi di competenza, immagino anche per tastare il polso della situazione, ma non è giusto attribuirgli altre funzioni. Cioè non mi sembra corretto che a chi esprime il proprio pensiero su di un sito si debba poi chiedere o pretendere di risolvere gli errori compiuti da chi si è assunto un certo compito. Mi sembra più giusto, sulla base di ciò che pensano i tifosi, anche quelli su internet, prenderne atto e andare da coloro che il compito di gestire se lo sono assunto, informarli, e far loro operare le opportune correzioni. Sempre che si voglia sul serio fare le cose in sintonia.
E visto che questa opportunità (internet) ce l'abbiamo, usiamola. Allora, Mauro, spiegami bene una cosa: che significa che se al marchigiano si dice di andar via il 18 settembre la situazione tecnica diventa ingestibile? Posso farmi (e temere) delle ipotesi su questa "ingestibilità", ma voglio prima sentire con precisione tu che cosa intendi.
Buttare fango: io non lo sto facendo, sei tu che traduci a modo tuo, sto solo suggerendo da qui (questo appunto posso fare al momento) ai soci componenti di percepire la forza del loro ruolo, comunque meritorio (ma non ci sono dubbi su questo) e come sarebbe meglio interpretarlo per farlo pesare di più. Comunque scusa, per curiosità, tu dove lo hai letto che, oltre te, altri stanno pensando che io stia buttando fango sulla Fondazione? Ho provato a vedere in giro ma non mi pare di aver letto messaggi di questo tipo.
Ok, adesso mi devo fermare. Ti saluto.
giovedì 06/09/2012 16.52.02

nome: Original
titolo: x Pacceputarde
commento: Menefotto non faceva moniti, offendeva. Più volte ci siamo trovati a ricevere minacce di denuncie per i suoi comportamenti. Se avesse voluto aiutare tutti noi tifosi, invece di creare le fazioni gobbioni/non gobbioni, doveva motivare con i fatti ciò che diceva, ponendosi in maniera costruttiva e non prendendo per il kulo tutti. Poi, le denuncie magari le gestivate tu e lui. I ragazzi che gestiscono il GB lo fanno per amore e per spirito di servizio, utilizzarlo come ha fatto lui come una cloaca è stato vergognoso. Poi, mi devi spiegare, tu in particolare, quali sono i tuoi problemi contro i TS. Non perdi occasione per rimarcare cose falsissime, frutto della tua immaginazione, sempre per andare in Kulo a chi si impegna al posto tuo. A Novembre proponemmo, nella veste del sottoscritto, proprio sul GB una discussione sull'eventualità di chiedere ufficialmente a D'addario di vendere subito i pezzi pregiati per apparare i debiti, per evitare di giocare alla roulette russa. La risposta generale (contai solo un ammiccamento dell'utente Zio K e se non sbaglio l'utente Zimmer, tu certamente no) fu che dovevamo andare in serie B, e si arrivò a dire che chi pensava ad una possibilità del genere rappresentava il male di Taranto, ed era per colpa di quelli come me per cui non siamo mai andati in B (quindi, come vedi sono abituato ad espormi e ad essere riempito di escrementi). Certo, D'addario con le sue dichiarazioni confortanti ( A Dicembre pago, a Gennaio pago, a Febbraio pago) non aiutava i più a rendersi conto della situazione. Ghiaccio a questo proposito ha scritto che hanno sbagliato tutti, secondo me, invece, l'unico momento dove aveva un senso intervenire era fino a prima che chiudese la finestra di mercato, dopodicchè potevi, gridare, mandarlo affankulo, non c'erano vie d'uscita. A Dicembre, in occasione dello sciopero dei giocatori, paventai la possibilità di prendere nuovamente posizione. Venni trattato, con Mimmo Battista, come un esaurito e prevalse la posizione attendista. Finito il mercato di Gennaio, i giochi erano fatti. Non si poteva più tornare indietro. Persone con la testa sulle spalle come Piero da Siracusa, Angelo Lambrugo, Carlo Petrovic, U Mister, Assimepacce, Pavia ecc., capirono che avendo come unica possibilità di salvezza la promozione, dovevamo far in modo di creare le condizioni affinchè il giocattolo di Dionigi venisse tutelato, per non avere rimorsi per non essercela giocata fino alla fine (l'ultima chance di salvezza). La Curva stessa, ha iniziato a mandarlo affanculo solo a partire col Foggia in casa ad Aprile (giusto da un punto di vista formale, inutile da un punto di vista pratico). Si è cercato sempre di difendere il giocattolo, perchè consapevoli di non avere altre possibilità per uscire dalla fogna in cui ci aveva messo Km 0. Chi ancora non ha capito ciò, o non ha capito nulla l'anno scorso o è in malafede.
giovedì 06/09/2012 13.14.02

nome: Original
titolo: x Ghiaccio
commento: Francè. In maniera puntuale, ti ho spiegato tutto per filo e per segno, nella speranza comprendessi tutte le dinamiche che si sono succedute. Abbandonare la barca ora (6 Settembre), come tu proponi, significa la fine definitiva, e anche chi ti da ragione, mi sembra di capire, che non sia proprio daccordo. Cacciare Pieroni ora ci costringerebbe a dover fare una squadra da capo a piedi entro una settimana e mezzo. Nel qual caso, bisognerebbe proporre anche l'alternativa tecnica e presentare un piano economico. Cacciarlo dopo il 18 significa determinare il bordello nella gestione tecnica della squadra fino a fine stagione. Chi si dovrebbe assumere questa responsabilità non può dare conto solo a chi la pensa come te, ma anche a chi la pensa diversamente. La Fondazione si è presa la responsabilità di sognare una continuità calcistica in questa città cercando col tempo di modificare per quanto sia possibile le storture esistenti, con i piedi ben piantati per terra. Il litigio o la forte discussione all'interno della stessa sono il risultato di un normale confronto democratico (mettere daccordo 800 persone porta questi rischi....democratici), che da quello che leggo nel tuo messaggio tu non ammetti (addirittura hanno litigato hai letto.....embè?). Esistono le posizioni di coloro che avrebbero gradito ricominciare dalla terza categoria, chi con i Delfini Rossoblu, chi la vuole cotta e chi la vuole cruda. Il lavoro della Fondazione è perfettamente in linea coi principi che hai letto nello statuto e oltre a lavorare come non ha mai fatto nessuno, deve gestire centinaia di teste diverse. Hai oramai un esperienza decennale nel gestire il tuo sito e sai perfettamente, cosa voglio dire. Se intravedi discordanze siamo soggetti alla legge e puoi denunciare l'attuale consiglio per tradimento dei principi statutari. Non avrei mai pensato di arrivare a cotanto con una persona come te. Stai facendo passare la Fondazione come un appendice di Pieroni, o un sodale. Gli eventi, i tempi, ci hanno costretto a questa situazione (e mi riferisco anche al pre Pieroni) e tu, attui un azione vessatoria nei confronti della Fondazione. Ma stiamo scherzando? E il sito dei Delfini Erranti o siamo su scherzi a parte? I miei intenti erano di mettervi al corrente di tutto. C'è chi in funzione di ragionamenti simili al tuo, ha deciso di non seguire il Taranto, di non pagare il biglietto, di abbandonarlo, ma è socio della FOndazione e partecipa alle Assemblee (La persona che utilizza lo pseudonimo Leoni71 è addirittura socio fondatore). Prendo atto delle tue risposte. Non me ne volere, ma rileggendole (e solo perchè sei tu l'ho fatto) mi sembrano tutte uguali: "Lo dobbiamo cacciare ora", lo leggo ovunque. Va bene allora, cacciamolo ora, tutti insieme. Io però, per farlo avrei bisogno di un piano dettagliato di fuga da questa situazione che comporti meno danni possibili, non alla mia reputazione, ma al mio Taranto. Sappi che, se si dovesse prendere questa decisione avremo bisogno di persone come te, capaci di intavolare trattative con Corvino, in quattro e quattro otto, perchè eccetto il signor Bruni non c'è nessuno che sa come fare. Ebbene che si sappia questo. Se non fosse così, non ci saremmo iscritti in extremis raccogliendo gli spiccioli. E siccome, dal primo all'ultimo di questa società non capisce una mazza di pallone (e ci credo, sono 20 anni che non abbiamo rapporti col calcio che conta), ti prego di apportare anche le tue conoscenze in ambito calcistico per favorire l'immediata via di fuga. Il tuo contributo di esperienza e conoscenze potrebbe farci uscire da questo stadio di empasse (Borsci, l'unico in quei momenti con un certo tipo di esperienza, ha ringraziato lo jesino, tirando un sospiro di sollievo. Sai tu perchè? Neanche io, ma posso immaginare). Altrimenti, i tuoi moniti rimangono solo slogan fini a se stessi, che visti dalla parte del tifoso sono ampiamente condivisibili (e per questo che personalmente ho avallato la decisione dei TS di fare quel comunicato. Pieroni deve sapere cosa la pensiamo sul suo conto), inseriti in un contesto di "guerra" devono essere supportati da idee, soluzioni, strategie, FATTI. Poi, parli come se la Fondazione fosse una cosa di una parte di cittadini di Taranto, quando piano, piano, come succede in Germania (lo stato tedesco impone alle società sportive di avere una rappresentanza di tifosi all'interno della società.....io non lo sapevo, ce l'ha detto l'avvocato dei supporters direct) dovrà rappresentare tutti. Ancora, visto che abiti a soli 30 km da Taranto, ad una prossima assemblea, anche non da socio, porta il tuo contributo, i tuoi piani, la tua esperienza, troverai sicuramente persone, finalmente meno istintive di me con cui confrontarti, così non troverai la scusa che è colpa del mio modo di pormi se non vorrai aderire. Ma ti invito a finirla di gettare fango su chi sta lavorando in maniera lodevole (questa purtroppo, è l'impressione che stai dando a diversi di coloro che ti stanno leggendo, non solo a me). Se a Foggia non sono riusciti e solo perchè da noi ti posso assicurare ci sono persone speciali.
giovedì 06/09/2012 12.46.16


Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112 113 114 115 116 117 118 119 120 121 122 123 124 125 126 127 128 129 130 131 132 133 134 135 136 137 138 139 140 141 142 143 144 145 146 147 148 149 150 151 152 153 154 155 156 157 158 159 160 161 162 163 164 165 166 167 168 169 170 171 172 173 174 175 176 177 178 179 180 181 182 183 184 185 186 187 188 189 190 191 192 193 194 195 196 197 198 199 200 201 202 203 204 205 206 207 208 209 210 211 212 213 214 215 216 217 218 219 220 221 222 223 224 225 226 227 228 229 230 231 232 233 234 235 236 237 238 239 240 241 242 243 244 245 246 247 248 249 250 251 252 253 254 255 256 257 258 259 260 261 262 263 264 265 266 267 268 269 270 271 272 273 274 275 276 277 278 279 280 281 282 283 284 285 286 287 288 289 290 291 292 293 294 295 296 297 298 299 300 301 302 303 304 305 306 307 308 309 310 311 312 313 314 315 316 317 318 319 320 321 322 323 324 325 326 327 328 329 330 331 332 333 334 335 336 337 338 339 340 341 342 343 344 345 346 347 348 349 350 351 352 353 354 355 356 357 358 359 360 361 362 363 364 365 366 367 368 369 370 371 372 373 374 375 376 377 378 379 380 381 382 383 384 385 386 387 388 389 390 391 392 393 394 395 396 397 398 399 400 401 402 403 404 405 406 407 408 409 410 411 412 413 414 415 416 417 418