Guest Book Sport

se vuoi lasciare un messaggio CLICCA QUI

La redazione del sito non è responsabile dei contenuti dei messaggi inviati dagli utenti del servizio pertanto: lasciare indirizzi e-mail o altre informazioni personali è di responsabilità del singolo utente. La redazione del sito si riserva, inoltre, di cancellare messaggi poco edificanti, insulti gratuiti, materiale pornografico e altro, a favore di un dibattito più serio e maturo.



nome: Roberto 3000 anni
email: r&b@alma.it
titolo: Congooooorso
commento: Taranto-Juve Stabia 3-0, Mancini al 22° del p.t., Cejas al 30° del p.t. e Marsili al 21° del s.t.
E già che ci sono...
Potenza-Taranto 0-1, Zito al 40° del p.t.
Buona Festa a tutti:-)))))
mercoledì 31/10/2007 15.48.02

nome: Redazione D.E.
titolo: L'Ingesso, il Presidente
commento:
clicca qui
mercoledì 31/10/2007 14.56.52

nome: MARK SPITZ
titolo: ACCORDO
commento: Un accordo che rimanda ad un futuro accordo (per la pubblicità) non è mai un buon accordo.
mercoledì 31/10/2007 14.48.19

nome: Ghiaccio bollente rossoblu
titolo: Buongiorno, corne e bicoooooorne :-)
commento:
... so io perchè.

x FrankSinà: graziassaje carissimo, ricambio sinceramente (a dire la verità oltre i complimenti ricambierei anche l'età, ma immagino che troverei molte obiezioni da parte tua :-))

x Gianluca: buona minivacanza ed un caro saluto anche alla band. Hai ragione, un passo avanti è stato fatto. Con soddisfazione reciproca: la squadra può tornare ad "abitare" tranquillamente allo "Iacovone" e il Comune si guadagna un qualche cosa di soldi che possono sempre servire. Ma io festeggerò quando vedrò a giugno i lavori di adeguamento ultimati. Certo un ritorno a 9900 posti non è il massimo, ma almeno saremo "in regola", avremo superato l'eterno e deprimente ricorso ad ogni tipo di escamotage pur di eludere leggi e responsabilità.
A questo proposito, ho sentito che dei lavori se ne occuperà il Comune attraverso il ricorso al Credito Sportivo. L'ho già scritto e pur sapendo che per i calciofili è un discorso impopolare e fastidioso, ma a me, cresciuto a pane e pallone, onestamente non sembra una cosa seria che in una città inguaiata come la nostra i lavori per un campo di calcio vengano pagati con soldi pubblici (devo ripetere che infatti si tratta di un nuovo debito per la città). E comunque, anche si scegliesse quella strada, non mi sembrerebbe affatto giusto che una cifra destinata a tutti gli sport venisse poi fatalmente destinata solo al calcio, considerati i costi per i lavori. Il Dr Stefàno che è stato molto abile in questo frangente a favore della città, con calma ci ragioni sù e cerchi di trovare, magari insieme allo stesso Blasi o altri imprenditori o sponsor, una qualche soluzione per questi lavori che non gravi sulle spalle già tartassate dei tarantini. Se è vero, come si è detto, che questo accordo e questo programma sono stati fatti per NON penalizzare ulteriormente i tifosi ed i cittadini.
Tra l'altro, se ci penso, c'è qualcosa che non mi quadra nel discorso Credito sportivo. A meno che per lo sport non si possano fare movimenti e balletti diversi, che io sappia ad una città in dissesto come Taranto divenuta in questi ultimi tempi tristemente famosa per non "onorare" i debiti contratti, è stato assegnato il rating D (Default). Significa che NON PUO' accedere assolutamente ad alcuna forma di Credito.
Sarà bene che a Piazza Castello chi di competenza verichi benebene ...
mercoledì 31/10/2007 13.02.55

nome: Redazione D.E.
titolo:
Magico ROSSOBLU
commento:

Buongiorno a tutti
le ultime sul Taranto
mercoledì 31/10/2007 10.23.29

nome: Gianluca
email: Milano Rossoblu
titolo: Accordi e disaccordi
commento: Eccoci di nuovo a "festeggiare" una buona notizia. A me pare che non ci siano grosse novità, soprattutto perchè nessuno sembra più preoccuparsi di come e quando verrano fatti i lavori di adeguamento dello stadio. Ma tant'è, rispetto alle commedie delle porte chiuse, qualche passo avanti c'è stato. Anche sportivamente, mi sembra di vedere l'applicazione della stessa tecnica. prima si illude la piazza con i proclami che vuol sentire, poi si fa veramente schifo, così magari se si riesce alla fine a raggiungere traguardi minori (nuova sconfitta ai play-off) siamo tutti contenti e pronti per un'altra corsa! Spero di sbagliarmi, spero che il buon Ghiaccio e gli altri amici si sbaglino e che la nostra triade abbia veramente fatto il meglio per il Taranto (!?). Passiamo al Congorso. Questa volta esagero e faccio un doppio Congorso (causa partenza oltralpe): Taranto-juve s.=2-0, reti di zito e ascenzi (bella questa, vero?). Potenza-Taranto:0-1, rete di Dionigi. E vissero felici e contenti....
mercoledì 31/10/2007 10.19.55

nome: FrankSinà
titolo: Tanto tuonò...
commento: Finalmente, come un timido raggio di sole che buca la fitta coltre di nubi autunnali, appare la notizia dell'accordo tra Comune e Tardesport per l'utilizzo del "cambo". Dico io, butto di veleno amaro, e tande 'nge vuleva? Caro Ghiaccio, come il vino BBBuono, più passa il tempo, più migliori... :-) Un abbraccio a tutti.
mercoledì 31/10/2007 0.59.22

nome: Redazione D.E.
titolo: Dream Team
il settore giovanile
prende il volo
commento:

clicca qui

mercoledì 31/10/2007 0.47.06

nome: Redazione D.E.
titolo: Rugby: "il derby di Puglia"
commento:

AS Taranto cede
ma con onore
martedì 30/10/2007 19.04.58

nome: Roberto 3000 anni
email: r&b@alma.it
titolo: Considerazioni
commento: De Paola salta,
D'Arrigo salta,
Càrino....sigh
P.S. per Papagni
(ammesso che legga questo muro)
Aldo, il tempo è galantuomo!!!
martedì 30/10/2007 14.06.39

nome: Redazione D.E.
titolo: 'A Grattacase
commento:

==> Caduta libera
martedì 30/10/2007 13.59.33

nome: Redazione D.E.
titolo: Scosate il ritarto nè?
Ma siccomeche stè sbattìme da 'na vanne all'otre ...
non sembre si può essere tempestivi
e pò mò stame in autunno ... :-)
CONGORSO CHE PASSIONE !!!
commento:



Altre mazzate nelle corna e questa volta particolarmente dolorose, in quanto alla fine dei primi 45’ sembrava proprio che il Taranto potesse fare del Lanciano un sol boccone. E invece ù boccone ha rumaste ‘nganne. Cavoli amari, che ce volemo fa? Questa è la vita del tifoso tarantino. Mister Cari magari canterebbe: pe fa la vita meno amara me so’ comprato ‘na chitaaara … Voi che dite, basterà una chitarra?
Intanto registriamo che ci avevano visto giusto Tony che raggiunge la vetta e la niùendri Original.
Ondepercui ualà la classifica aggiornata.




1° acciarini, Ghiacciolo Gianni e Tony 2 punti



2° Assimepacce 1 punto
2° FrankSinà 1 punto
2° Ghiaccio 1 punto
2° Gianluca 1 punto
2° Menefotto 1 punto
2° Original 1 punto
2° Roberto 3000 anni 1 punto
2° Silvietto 1 punto

I quali fanno una bella risata in faccia a chi è rimasto a secco

recitando tra l’altro a viva voce l’antico e famoso, anzianzi celeberrimo




mò però, gentili siore e siori, siccomeche non finisce qui …
non vi doveto scoraggiare né?
Ca ce ve credìte ca stè sciucàme a qua? Naaaa ...

Una freschissima e magggica Raffo
ve la volete sparare nel gargarozzo, si o no???

E alloooora ... sù sù provare provare provare …

:-)
martedì 30/10/2007 12.38.55

nome: Redazione D.E.
titolo:
Magico ROSSOBLU
commento:

Buongiorno a tutti
le ultime sul Taranto
martedì 30/10/2007 12.17.53

nome: TONY
titolo: X Ghiaccio
commento: Ciccio lo aggiorni il congorso!!!! No comment x la questione Taranto,chi è contro Blasi e chi (pochi) a favore.Resta il fatto che a TARANTO nessuno prenderà il Taranto e si torneràò nell'anonimato. Finitela di rompere e pensate a tifare,qui a Catania il Sig.Pulvirenti,anch'esso inviso nei primi tempi ai tifosi ultrà in 2 anni invece di tre lavorando in santa pace senza rompimenti di co.....,ha portato il Catania in serie A e vi è rimasto,supportato da un Signor amministratore delegato che risponde al nome di LO MONACO. Ora fate quello che volete ma non fate il male del Taranto. Scusate lo sfogo ma in questi giorni ho letto di tutto e di +.TONY da CT
martedì 30/10/2007 11.40.01

nome: Ghiaccio bollente rossoblu
titolo: Ecco per esempio ...
commento: In questi momenti turbolenti il sig. Luca Evangelisti non si legge, non si vede, non si sente da nessuna parte, così come a gennaio 2006 quando fu proprio Blasi a costringerlo a rimanere perchè il nostro aveva già molto ma molto responsabilmente tolto le tende con una squadra allo sfascio. Riappare ogni tanto con fare professorale quando l'aria si fa più respirabile.
Quando è dura, tocca ad altri metterci la faccia e prendersi le pernacchie.
Quello che dirò non lo dico da oggi, lo sto dicendo da tempi non sospetti, e siccome questo è uno snodo importante chissà che non sia arrivato il momento che Blasi intanto cominci ad aprire di più gli occhi sulla precarietà cronica degli organici una buona volta: nulla contro la persona Evangelisti per carità, anzi ottimo mediano ai suoi tempi, ma mi scuserà l'amico assimepacce se sottolineo che il responsabile dell'area tecnica e quindi della composizione della rosa è Evangelisti, non Blasi. Ed è inutile insistere sulla quantità dei fondi messi a disposizione. Blasi, al di là delle facili battute, un pò di soldini glieli dà, tocca a lui usarli bene. Ma bisogna saperci fare nel mondo del calcio. Esempio: l'anno scorso la Juve Stabia, nostro prossimo avversario, come affermato più volte dal nano maledetto :-), è costata circa 400mila euro. Tutta la squadra 400mila euro !!! Nè penso che un Ravenna poi promosso o l'Ancona di quest'anno o appunto un Lanciano che ora addirittura ci precede in classifica, siano stati costruiti con investimenti ultramilionari. Bisogna lavorare, informarsi bene, muoversi e scovarli quelli buoni e soprattutto sani. Evangelisti per me non va bene, non è adeguato a progetti importanti, forse ha pochi contatti, sempre gli stessi. Non facciamo molta strada finchè ci sarà lui. Campagne acquisti "old style", tanto fumo "durante", ma alla fine stringi-stringi, solo qualche "nome" di antico lignaggio sul viale molto inoltrato del tramonto per imbonire una piazza sempre molto generosa, affamata e disponibile ad esaltarsi. Ma poi, come ti sbagli, questi navigati mestieranti, un pò artisti e un pò rottami, ad ogni raffreddore o bottarella fuori due mesi. Per il resto una valanga di mediocri o di svincolati a caccia di un contrattino, e qualche elemento magari interessante ma ovviamente "da restituire" valorizzato a fine anno. Poco, pochissimo, quasi niente in funzione del suo compito primario, cioè il reperimento di giovani dotati da far diventare patrimonio della società. Ti porta tanta carne a buon peso, insomma, poi ... la speranza che l'allenatore di turno operi il miracolo di farne una squadra o, come qualcuno afferma, addirittura la presunzione di poter provvedere anche in prima persona a dare i "consigli" giusti per la quadratura del cerchio. Non funziona proprio, non è all'altezza. Per lui a giugno si era chiuso un ciclo. Ma quale ciclo chiuso d'Egitto? Guarda caso il nuovo ciclo si è riaperto con Pastore e De Liguori, senza offesa ovviamente, ma se quello è il nuovo ... Ne fa e ne dice una dopo l'altra. E Blasi si fida. Lo conservo ancora l'articolo: "Tranquilli, Ambrosi ci porterà in B". S'ha viste. Quest'anno ci aveva assicurato che Caccavallo sarebbe stata la superstar di tutta la C1. U stè vedìme. Alla squadra dell'anno scorso che con tanta fatica, appunto, il buon Papagni aveva reso molto buona, bastava semplicemente aggiungere chi la mettesse dentro, una punta seria (giovane e sana) e magari un paio di altri giocatori di garanzia. Ma forse i movimenti erano pochi per i gusti e le "vedute" di Evangelisti.
Lo capiva anche un bambino che dopo un anno finito in semifinale servivano pochi acquisti e mirati. Invece altro giro, altra corsa, smantellata una squadra, arrivano giocatori a mundòne, ma quello che mancava continua a mancare. I gol. Stesso problema dell'anno scorso. Noi ieri verso il 15° della ripresa se ci fossimo trovati in vantaggio 3-0 per le occasioni avute nessuno avrebbe avuto niente da dire. Altro che ... Moriero ha azzeccato le mosse. Se non fai certi gol è chiaro che fai resuscitare anche i cadaveri. Diceva un allenatore: non voglio superbomber, voglio uno che sappia fare quelli facili. Fàlli quei gol e poi vediamo se si fa ancora tutta 'sta filosofia sul carattere, sugli attributi e sciocchezze varie. Zito, Cutolo, Mancini, sono buoni giocatori, possono dare un contributo a livello di gol, creare la sorpresa estemporanea, ma sono proprio loro la prova più evidente (quanti ne ha sbagliati anche Mancini?) che avere il fiuto, la freddezza, la lucidità, il "mestiere" di buttare palloni in rete è altra cosa. Presente Ascenzi? Si può dire che non abbia tenuta o carattere? Per favore. Lo ripeto, ad alcuni tifosi tande sò le mazzate ca l'anidde l'ha cadute!
Ecco per esempio, caro Blasi, invece di pensare solo e soltanto che la sconfitta di ieri dipenda dal carattere o dalla tenuta fisica (e per qualcuno sarà anche vero, per carità) dopo dieci giornate di campionato però fai anche un pensierino a chi l'ha costruita la squadra e a chi la sta gestendo. Hai sempre detto che chi sbaglia paga. Embè? Dàllo un segnale che vuoi veramente tentarle tutte per rimediare un'annata. Qui non è tanto questione di carattere o di attributi. Ieri la squadra ha giocato e, salvo Cavallo e comprensibilmente Mancini, ha anche corso abbastanza fino al 90° ed oltre. Gli occhi ce li abbiamo. Blasi, qui c'è di nuovo da creare un "gruppo" ed un'intesa affidabile, inventarsi di volta in volta un assetto, considerata la costante delle assenze, ed intanto mancano i gol, e sono due anni che mancano.
lunedì 29/10/2007 20.30.33

nome: Ghiaccio bollente rossoblu
titolo: Non perdiamo la bussola
commento: Mi sembra persino strano non cogliere l'occasione favorevolissima che la contingenza mi dà per dare addosso ad una società che sin dalla nascita (a proposito, vedo che c'è ancora chi crede che Blasi fosse unico e solo al momento dell'acquisto a quattro soldi) mi suscitò più di una perplessità (a parte il passaggio in tribunale, scusate ma avete presente Walter Scotti nel CdA? ... a buon intenditor ...) mentre a quel tempo (e che lo dico a fare?) tutto l'ambiente era invece in delirio e già pronto alle santificazioni. Se con qualche amico ci turammo il naso allora e ancora talvolta lo facciamo è stato ed è per il Taranto, per il Taranto, per la salvezza di un patrimonio popolare, nella speranza che quel turarsi il naso servisse per tirare fuori la squadra dalle sabbie mobili nelle quali era sprofondata fino ad altezza occhi (e completamente abbandonata) e per vederla successivamente ritornare in categorie ed ambienti meno umilianti. Chè tanto, ci dicevamo, presidenti, giocatori, illustri "uomini di calcio", come sempre passano, se ne vanno, l'importante era aver trovato una possibilità per uscire da quella fogna marchigiana, e riemergere, risalire il più possibile. Molto meglio ragionare e parlare dei problemi della vita a stomaco pieno che elemosinare ed accettare di tutto pur di non morire di fame. Molto meglio, infatti, discutere di una sconfitta ad Avellino, a Perugia o a Salerno che il calvario di una Berretti commovente ma presa a pesci in faccia da tutti e noi con lei. E non voglio andare indietro nel tempo, tipo Gabbiano, Rutigliano, Ferrandina ... madonna mé, ma come si fa ad aver già dimenticato?
Facile, persino sospetto talvolta l'attuale tiro al bersaglio, ma dove porta? Oggi c'è Luigi Blasi che, oltre quella premessa parecchio "scottante", ha commesso e continua a commettere anche tanti altri errori di valutazione e di comportamento nei confronti dell'ambiente. Ma è onesto riconoscere che ci ha anche dato anni diversi da quelli precedenti (da tre anni, infatti, le estati sono estati e non incubi) e risultati sportivi più che accettabili. E si sa che una squadra vive, cresce e si sviluppa sui risultati. Puoi essere perfetto sul piano dei rapporti umani ma se non porti risultati forse ti fanno santo ma i campionati non li vinci e i tifosi in uno stadio, al di là delle chiacchiere, più che santi vogliono vittorie. Ma è proprio quando le cose vanno bene e le vittorie arrivano che non si deve perdere la bussola, società e tifosi.
Ma mi rendo conto che è difficile rimanere sempre con i piedi per terra. E' bello volare con la fantasia, l'importante è non volare troppo alto!
Questo momento insegni a Blasi che sarà meglio per lui non "spararle" più come a giugno scorso (perchè per me è quello il guaio più grosso che ha combinato!) e che oggi deve uscire da quella torre d'avorio in cui sta chiudendosi sempre di più. Le sue idee e i suoi progetti avranno un valore ed un vero consenso se saranno condivisi, se in essi ci sarà sempre al primo posto il rispetto dei tifosi. Agitare ed usare ogni volta presuntuosamente i risultati per chiudere la bocca di chi chiede giuste correzioni (perchè possono sbagliare tutti, anche Blasi) regge fin che la barca va ma, come stiamo vedendo, quando la barca non va più tanto veloce e mostra più di una falla diventa tutto più difficile se si è rimasti (o si è voluto rimanere) soli. Ed in certi momenti, c'è la genuina e legittima indignazione di chi è deluso o si sente preso in giro, ma c'è anche puntualmente la presenza maleodorante di chi approfitta e volteggia in cerca di carcasse.
Ma questo momento ricordi pure ai tifosi che ora invocano fuoco e fiamme e nuovi messia per sognare, che sarebbe proprio il minimo, dopo tante esperienze, verificare benebene prima di credere ad altre "sparate" di altra natura, toccare con mano se e dove siano questi novelli salvatori della patria, e intanto tenere ben presente che il dissesto non lo ha provocato Blasi, che da un anno e mezzo il fitto Blasi lo sta pagando 4000 euro al mese, che le riduzioni di capienza non sono colpa di Blasi, che lo stadio non lo ha chiuso Blasi, che il problema del progetto entro il 31/12 e dei lavori entro giugno '08 sono di competenza del Comune, sono semmai per Blasi una comprensibile preoccupazione ed un freno per eventuali investimenti e programmi a più ampio respiro. Soprattutto usino il cervello, loro e qualcuno un pò distratto o presunto tale dell'attuale amministrazione. C'è infatti un dettaglio che sarà bene sottolineare: il proprietario legittimo dello stadio è il Comune (cioè noi), ok, e si spera ardentemente che si possa continuare ad usarlo e frequentarlo per il calcio anche dopo giugno 2008, ma il proprietario legittimo del Taranto-squadra è Blasi. Per chi è sveglio di comprendonio, non è proprio una banalità quella che sto dicendo. Cioè io farei un minimo di attenzione a non avvelenare ed incattivire ulteriormente i rapporti. Abbiamo già dato ...
lunedì 29/10/2007 17.51.05

nome: Gianluca
email: Milano Rossoblu
titolo: Una chicca al giorno!
commento: Caro Antonio... che dire quando si tratta di sparagnare... poveri noi!!! Commento alla partita. Mah... è incredibile come cerco di guardarla con distacco, sapendo che in questo momento non è il risultato che conta. Poi però vedo il Taranto "spompare"... Cari cambia qualcosa, mitte a Marsili, vide ca rete no' stonne capiscen ninte, Zitooo.... bloccala... nooooo... e mi ritrovo al 90' teso come una corda o due ore dopo vedere a figghiam' che stava per scoppiare a piangere dicendo che pensava al Taranto che aveva perso. A fissazione è pescie da malatia, ma nu putime tenè nu president non dico fissato ma almeno malato?
lunedì 29/10/2007 12.34.58

nome: assime pacce
titolo: Giocatori...
commento: ...in ritiro a loro spese!!! Blasi e Galigani, non so più come insultarvi.
lunedì 29/10/2007 12.05.45

nome: TONY
titolo: Aggiornamento Congorso
commento: Ueeee Ghiaccio,aggiorna il Congorso. Saluti TONY da CT
lunedì 29/10/2007 11.19.07

nome: Redazione D.E.
titolo:
Magico ROSSOBLU
commento:

Buongiorno a tutti
le ultime sul Taranto
lunedì 29/10/2007 10.45.33

nome: ziotonino
titolo: premesso che ho visto solo il primo tempo
commento: ritengo che la preparazione fisica sia il vero tallone d'achille della squadra: fateci caso e ditemi se il crollo di ieri non è lo stesso crollo che si è verificato contro Pescara, Martina e Sorrento.
Primo tempo oggettivamente molto buono: Mancini in campo c'è, si vede e fa la differenza. Zito aveva giocato un ottimo primo tempo, ma lui e Cutolo sono due seconde punte. Inutile pensare che possano fare gol a montoni.
Contrariamente a Roberto, ieri ho visto un De Liguori (ma ribadisco, il mio giudizio si limita al primo tempo) in versione Deluxe. Moltissimi ottimi passaggi illuminanti (e neanche dei più semplici) , compreso l'assist per il gol di Mancini.
Cavallo è apparso fuori fase sin dalle prime battute. Non so come Cari non se ne sia accorto.
Comunque, se le cose continuano così male, magari riusciamo a guadagnarci la cacciata dell'Evangelista.
lunedì 29/10/2007 10.07.38

nome: Roberto 3000 anni
email: r&b@alma.it
titolo: Preparazione atletica?
commento: Mah...
Sul punteggio di 1-1, a 5 dalla fine, se Cutolo anzichè cercare il dribbling (l'ennesimo) avesse passato la palla a destra dove era solissimo Malagnino (eravamo in superiorità numerica), forse oggi parleremmo di un Taranto diverso.
La cosa che mi fa più rabbia è che il Taranto del primo tempo era stato il miglior Taranto della stagione, schierato (finalmente) con un 4-3-1-2 che non dava punti di riferimento agli avversari.
Se Zito ne mette dentro almeno una e Barasso non fa quella papera (nel primo tempo era stato fortunato perchè su un tiro tutt'altro che irresistibile aveva perso la palla ma questa era finita in corner), avremmo vinto e anche largamente.
Poi Cari sbaglia le sostituzioni: come si fa a tenere dentro Cavallo (da un suo ennesimo controllo errato parte il contropiede che ci castiga) che era letteralmente scoppiato da metà primo tempo?
Come si fa a sostituire Zito e non Cutolo?
E' vero, Zito si era mangiato due gol di cui uno alla Calloni, ma era nel vivo dell'azione molto più di Cutolo e riusciva a duettare con Mancini molto più di Cutolo che l'unico duetto che conosce é tra la sua gamba destra e quella sinistra.
Su De Liguori non saprei più cosa dire: ieri era per di più quasi sempre assente (in un centrocampo a tre, per fortuna la palla passa da altri, allora che lo facciamo giocare a fare; e non inganni il passaggio a Mancini). Ieri avrebbero dovuto giocare Malagnino e Marsili al posto di Cavallo e De Liguori e la formazione era per 10/11 quella buona (con Dionigi o Cammarata al posto di Cutolo), quella finale.
Ma Evangelisti non vuole, evidentemente.....
lunedì 29/10/2007 9.49.50

nome: biagiocasa
email: biagio@fabiocataldi.it
titolo: Cras
commento:
Buona sera al Guest
Consoliamoci con il Cras:

79-55

biagiocasa
domenica 28/10/2007 22.29.58

nome: superfranco60
titolo: Non ci resta che piangere....
commento: Avevamo la gara in pugno,eravamo passati meritatamente in vantaggio dopo un buon primo tempo,ma nella ripresa abbiamo mandato tutto alle ortiche,con un Cari che non ha saputo a mio avviso effettuare le giuste sostituzioni(vedi Cavallo).Comincio a credere seriamente che la squadra effettivamente abbia problemi di tenuta atletica nei 90 minuti,non so dire se esistano anche problemi di calo di concentrazione.Per esempio dopo aver sbagliato clamorosamente un goal fatto con Zito e dopo il cacatone di Barasso,potevamo comunque riaddrizzare la gara,invece abbiamo addirittura prestato il fianco all'avversario subendo una rete in perfetto contropiede.Fa veramente male perdere una partita cosi',la rabbia di noi tifosi sta crescendo in modo esponenziale,troppi gli errori di una societa' sin troppo arrogante e presuntuosa,uno fra i tanti quello di aver lasciato andare Guicciardini e le conseguenze sono decisamente lampanti,non abbiamo abbastanza birra in corpo per portare a termine la partita e questo è davvero preoccupante!!
domenica 28/10/2007 18.30.05

nome: TONY
titolo: Congorso in zona cesarini
commento: Pronostico effettuato in zona cesarini 14.29.03,ma e' stato come sparare sulla croce rossa. Taranto penoso,goals sbagliati e mancanza di pxxxx. Forse è ora di cambiare. Ops,ho vinto quacch'è ccosa??? Ciao a tutti TONY da Ct
domenica 28/10/2007 17.36.06

nome: FrankSinà
titolo: Profondo rosso(blu)
commento: Innanzitutto complimenti a TONY... Binarelli per aver azzeccato il pronostico :-) Ho seguito la gara tramite web-cronaca, e l'idea che mi sono fatto è che questa squadra non ha la forza mentale, prima che fisica, di interpretare le partite. Non si può spiegare altrimenti la mancanza di concentrazione a 2 metri 2 dalla porta avversaria, che ti permetterebbe di gestire tatticamente al meglio una partita invece poi letteralmente buttata via. Quando le occasioni bene o male si creano, ma non si sfruttano (il gioco del calcio impone da sempre di segnare per poter vincere), può succedere quanto visto oggi. E non è assolutamente necessario che lì, a 2 metri 2 dalla porta ci sia per forza un attaccante, perchè un qualsiasi giocatore in quel frangente ha l'obbligo di trovarsi con la necessaria tranquillità per non dover sbagliare. Spero di aver reso il concetto. Ovviamente, il buon mister mi pare ci metta del suo, proponendo cambi col contagocce e solo quando manca troppo poco per imprimere una svolta all'andamento del match. Prepariamoci ad una splendida settimana "dei morti" o, meglio forse, di Halloween, viste le frotte di fantasmi che si accingono ad infestare i sogni, ormai irrealizzabili, di serie B diretta per quest'anno del presidente Blasi. Un abbraccio a tutti.
domenica 28/10/2007 17.13.55

nome: TONY
titolo: CONGORSO
commento: Lanciano Taranto 2-1.
domenica 28/10/2007 14.29.03

nome: Original
titolo: x Zio Tonino
commento: Basta leggere col dovuto filtro qualsiasi altro GB di tifosi dedicato al Taranto per avere una fonte diretta e gratuita sulle necessità della piazza, o per carpire le idee giuste per addrizzare la rotta ogni tanto. E il paradosso è che Galigani questi benedetti Gb li legge, ma una persona che si avvia sull'ottantina, con la mentalità di accattone come quella di Galigani neanche ha la più pallida idea di ciò di cui stiamo discutendo. La sua presenza al fianco di Blasi era giustificabile col presupposto della sua esperienza calcistica e della piazza, che avrebbe indirizzato il manduriano in una direzione piuttosto che un'altra. Questo non è avvenuto e se i risultati non verranno Blasi sarà sempre più solo. Abbiamo vinto a Martina e i rumori già assordanti della contestazione della settimana prima si erano solo assopiti. E' bastato un pareggio interno col Sorrento unito alla questione stadio a far degenerare la situazione. Tutti noi sappiamo in che situazione di merda si troverà Blasi in caso oggi il Lanciano malauguratemente ci dovesse castigare. La cosa assurda è che tutto questo casino poteva essere tranquillamente evitato con una gestione più pacata e meno furbesca, con 2/3 professionisti in punti chiave ben pagati (un preparatore atletico, un allenatore non a caccia del contrattino dell'ultim'ora e un ds anch'esso ben pagato che non deve aver bisogno di pagarsi il suo onorario smantellando una squadra per guadagnare sulle decine di movimentazioni fatte), senza proclami e con una predisposizione al dialogo necessaria per un presidente di calcio di una grossa città. Con Pieroni, i problemi erano ben altri, e i problemi attuali al confronto potrebbero sembrare bazzecole, perciò era necessario da parte di questa società e di chiunque si fosse insediato dissipare con la comunicazione qualsiasi dubbio che ci potesse far tornare in mente incubi terribili. Ciò non viene fatto puntualmente, anzi con proclami a vanvera e progetti mal eseguiti o prima sbandierati e poi mai avviati non si è fatto altro che peggiorare la situazione, e il risultato non può che essere una feroce contestazione nei suoi confronti.
domenica 28/10/2007 13.55.29

nome: Redazione D.E.
titolo: Stasera il Cras al PalaMazzola
commento:

clicca qui

domenica 28/10/2007 13.33.48

nome: Ghiaccio bollente rossoblu
titolo: x Original
commento: Ciao Mauro. Non alludevo certamente a te ed a quelli (pochi, a dire la verità) che in questo periodo stanno provando a ragionare. Provando almeno. Scusa la fretta, abbi pazienza, appena possibile cercherò di darti una risposta meno affrettata. Un abbraccio. Buona domenica a te ed ai tuoi cari.
domenica 28/10/2007 13.13.57

nome: ziotonino
titolo: Ottimo Mauro
commento: Condivido ogni parola di quello che hai detto. Non potevi trovare parole migliori per sintetizzare quanto hai detto. Ma io dico, Galigani non può ogni tanto leggersi il muro dei delfini erranti??E suggerire le risposte a Blasi...
domenica 28/10/2007 13.10.57

nome: Redazione D.E.
titolo:
Magico ROSSOBLU
commento:

Buongiorno a tutti
le ultime sul Taranto
domenica 28/10/2007 12.28.02

nome: FrankSinà
titolo: ConGorso...oh...oh...
commento: Buongiorno a tutti. Vedo che l'ottimismo ìmpera... Vabbè che vabbè, con Blasi un due tre, ma come sembre... u'Tarde adda vingè! :-) Lanciano-Taranto 1-2 (Cutolo, Zito). Cià bbèlle.
domenica 28/10/2007 12.15.31

nome: Original
titolo: x Ghiaccio
commento: Buongiorno carissimo. Dico la mia sulle tue rispettabilissime posizioni in merito all'attuale situazione del calcio a Taranto. Tieni conto che, anche secondo me, esiste una sproporzione tra l'attuale contestazione e l'attuale situazione contingente. Tu dici che invece di contestare alla cieca come dei tori infuriati sarebbe stato meglio incalzare il soggetto sulle varie problematiche e contraddizzioni che caratterizzano la gestione dell'O'stile Taranto. A questa tua affermazione ti voglio replicare domandandoti, ma fino ad ora cosa abbiamo fatto tutti noi? Penso che, escluso qualche momento di tregua individuabile in qualche episodio sportivo positivo e alle diverse decisioni comuni di tutti di fare blocco unico per non squasciare baracche e baracchine, tutta la tifoseria (compreso te, me e tutti quelli che stanno fregati per questi colori) ha trascorso l'80% degli ultimi tre anni ad incalzare la società. Il risultato, è stato una totale incomunicabilità di questa società, il non imparare sugli errori passati propri e di altre gestioni, una gestione iniziale dilettantistica che è rimasta tale dopo tre anni. Incalzare Blasi non serve assolutamente a nulla. Questa protesta, che tu stesso avevi previsto in tempi non sospetti, era prevedibile e se ci rifletti inevitabile se si ragiona con la consapevolezza di conoscere vizi e virtù della nostra tifoseria. Non sono solo 30 persone che protestano vivacemente. A dimostrazione ci sono il sondaggio di Blunote, dove per la prima volta oltre il 50% di oltre mille votanti sta dando ragione alle posizione della curva, il totale disinteresse che riscontro in molte persone che seguivano il Taranto in maniera accanita fino a poco tempo fa che poi spiegano il perchè, con una squadra che nel bene e nel male sta in zona play off in C1, allo stadio non riusciamo neanche a fare il tutto esaurito con la capienza a 7400. In più, almeno io personalmente, non conosco una persona a Taranto a cui Blasi sia simpatico. Ti assicuro, caro Francesco, che ci sono decine e decine di persone che hanno giurato di non seguire il Taranto fino a quando a gestirlo sarà Blasi. Da accesissimi curvaioli si sono trasformati in tifosi occasionali da play off. Ti ricordo che proprio dalle pagine dei Delfini Erranti 3 anni fa si poteva fare incetta di consigli per la Taranto Sport in modo da intraprendere la strada giusta per una equilibrata gestione della società e della piazza. E' stato fatto sempre scientificamente il contrario di ciò che si chiedeva e questa accesa protesta di questi giorni non è venuta prima solo per i risultati sportivi finali. Ora che i risultati sportivi non coincidono con le ennesime promesse del manduriano, tutto il livore, le decine di rimando, stanno trovando quello che è il naturale sfogo della situazione. E' Blasi che si è cacciato in questa situazione e la sua posizione per molti aspetti è indifendibile. Ti assicuro che in altre piazze (come numeri paragonabili alla nostra) sarebbe successa la stessa cosa, magari prima o magari con altre forme di protesta (non hai idea in questi giorni a Salerno le pressioni dalla piazza che sta avendo Agostinelli per l'opinione di molti che la Salernitana non esprima un gioco.......eppure è seconda). E il paradosso sai qual'è? Che se oggi, Blasi in una conferenza stampa ammettesse i suoi errori, ridimensionasse le baggianate che ha detto finora, rispondesse con onestà almeno ad una piccola percentuale degli innumerevoli interrogativi che la piazza quotidianamente gli sottopone, probabilmente solo noi saremmo capaci di perdonare. Lui però, insiste nel muro contro muro con la tifoseria e con tutto ciò che lo circonda. E' evidente che questo modo di fare, in mancanza di risultati (cosa fisiologica nel calcio come nella vita) lo renderà sempre più solo contro tutti, e la mia e tua razionalità nell'analizzare le cose non lo aiuteranno di certo. P.S.: COngorso: Lanciano - Taranto = 2-1. Saludos
domenica 28/10/2007 11.47.15

nome: Maurizia alias Ghiaccio Julia
titolo: Alè Alè Alè
commento: Felice domenica a tutti
FORZA TARANTO
Lanciano Taranto 0-2
Gool di Cutolo e Zito
domenica 28/10/2007 11.34.37

nome: GhiaccioMenta
titolo: Buona Domenica!
commento: Buon giorno a tutti i tifosi rossoblù
Il mio pronostico oggi è all'insegna della speranza
Lanciano-taranto0-1
Ancora di più spero che la faccenda Iacovone
si risolva al meglio
domenica 28/10/2007 11.28.11

nome: Redazione D.E.
titolo: prova
commento: prova
domenica 28/10/2007 10.29.34

nome: Ghiaccio bollente rossoblu
titolo: Congorso
commento: ecco, appunto, eccolo acciarini ca vò cu vinge ù congoooorse (appropò, mi raccomando oggi, a 4 bisogna arrivare, a 4! eh eh eh ;)) ma il congorso mica è facile a vinGerlo!!!
Vabbè và, me vogghie fà proprie dò resate ci vè esse stu resultate
Lanciano-TARANTO 0-1
gol di Mancini al 70'
Chissà come potrebbe essere l'esilarante teatrino settimanale con una vittoria a Lanciano ... eh eh eh
Buona domenica a tutti!
domenica 28/10/2007 10.14.25

nome: acciarini
email: edeno@libero.it
titolo: CONGORSO
commento: Lanciano-Taranto 1-2 zito 12esimo, zito 52esimo, acciarini
domenica 28/10/2007 10.01.09

nome: Redazione D.E.
titolo: x ziotonino
commento: ...e non finisce qui :-) c'è il volley, c'è il Rugby, ooeeuuu c'è il Toooouuuuch Ruuuugby :-))) (ama fà 'ngazzà a Emmanuele , ce dice Beeeppe eh eh eh) etc etc (prova a dare uno sguardo al sito dell'associazione "Città2mari" e ti fai un'idea ...) che di sostegno e soldi ne vedono e ne vedranno sempre molto pochissimissimi eppure da sport "minori" stanno dando le soddisfazioni "maggiori" agli sportivi, e non solo agli sportivi, che amano veramente questa città. Però, dài, non ci scoraggiamo, anche il Taranto è un grande patrimonio, un grande punto di riferimento, un grande sentimento che fa battere sempre il cuore, specialmente per voi che siete lontani. E' di nuovo in difficoltà, questo monellaccio, ma è troppo bello, Beeeeppe, lo possiamo abbandonare? E no che non possiamo :-) Come stiamo sperando che tante cose belle della nostra città vengano salvate dobbiamo sperare che anche il Taranto venga salvato e continui a vivere.
domenica 28/10/2007 9.47.41

nome: ziotonino
titolo: PER IL RESTO
commento: Non so davvero cosa pensare...Proprio non so...Comune, stadio, Blasi, Contino, boh. Ma vien voglia proprio di dire che se devo tifare Taranto, posso ben aspettare i ragazzi del Dream Team o le ragazze del Cras..E al diavolo il pallone.
Nauseato e stomacato da tutto ciò.
domenica 28/10/2007 9.05.14

nome: ziotonino
titolo: CONGORSO
commento: LANCIANO-TARANTO 2-0
domenica 28/10/2007 8.58.29

nome: MENEFOTTO
titolo: CONGORSO
commento: LANCIANO-TARANTO 1-0 (Bonvissuto)
domenica 28/10/2007 0.53.58

nome: Ghiaccio bollente rossoblu
titolo: lette le ultime sul Taranto calcio...
commento: premessa: sò tande le mazzate c'agghie avute, ca dàlle e dàlle m'ha cadute l'anidde dò nase ...
Allora, a prescindere da ciò che ognuno di noi legittimamente pensi di Blasi e delle sue mosse da mercante legato al centesimo qual è (ma lo era anche prima, o mi sbaglio?) visto che di santi e mecenati non ce ne sono in giro, io per il momento preferisco ricordare benebene la vergogna, la vergogna, che ho provato per anni sentendo definire il Taranto squadra satellite dell'Ancona e non parliamo degli annessi e connessi in salsa marchigiana.
Non siamo primi con 20 punti di distacco sulla seconda, ok, non abbiamo una invincibile armata, ok, (spero vivamente che questa ulteriore lezione serva a chi di competenza per non ... perseverare nell'errore) ma qualcosa di meglio da quando c'è lui lo abbiamo avuto e visto. Non esageriamo con le critiche. Non è il massimo, certo, ma non potremmo ragionare un pò di più e scegliere di incalzarlo (in modo accettabile, soprattutto costante, non solo quando i risultati non ci piacciono) per fargli correggere quello che ancora non va piuttosto che vedere all'improvviso rosso come tori infuriati e buttare tutto a mare un'altra volta? Troppe cose strane sto leggendo, troppe cose dette o scritte senza riflettere bene, senza ricordare bene. Cose al limite del puro autolesionismo, ed anche oltre. Blasi non ci sta più bene perchè del Taranto non gliene fregherebbe niente e penserebbe solo ai soldi. Ma scusate, col Taranto in B di soldi ne guadagnerebbe ancora di più o no? Mah!

Piuttosto qui invece mi interessa dire due parole in più per dare un contributo, spero utile, alla causa di chi vuole, appunto, ragionare.
E chi vuole intendere, intenda.
Allora:
- si dice che adesso il Comune stia parlando perchè potrà permettersi qualche spesuccia in più in quanto stanno per arrivare i famosi 150 milioni di euro dal Governo. Sì ma, attenti, quei soldini non potranno essere usati per la città, quelli possono essere usati esclusivamente per pagare debiti, e bisogna fare anche in fretta (cioè la cosiddetta procedura semplificata, ovvero i creditori accettano e riscuotono solo il 50% di quanto avanzavano) perchè se non lo si fa entro il 31/12/07 la possibilità decade. ==> clicca qui
- si dice che il Comune possa ricorrere al Credito Sportivo per avere 650mila euro (da destinare "a tutti gli sport"), vero, ma non è un regalo, amici cari, è un prestito ( e quei soldi da restituire sono soldi nostri, soldi pubblici, e con la città in quelle condizioni, il Comune li userebbe per un campo di calcio ... )
- e i soldi di questo Credito sportivo che adesso ci verrebbero prestati sono, ma pensa, sempre soldi pubblici, cioè sempre nostri ma questa volta non solo, sono le tasse pagate da tutti gli italiani. Consiglierei di non far sapere la cosa ai leghisti, o a chi ci ha retrocessi e definiti pajanotte da record mondiale ...

Nel frattempo so che nelle scuole di Taranto mancano i libri, manca il riscaldamento, in compenso ci sono i topi; so che l'Arsenale già in crisi, adesso si è bloccato; so che i vigili bestemmiano per una riduzione di stipendi pesantissima, stessa cosa per Amat e Amiu che sono l'oggetto di una lite tra Stefàno e Carrozzo; non ne parliamo della situazione al cimitero o di quella delle pulizie e dell'igiene pubblica in genere. Proprio ieri ho avuto modo di verificare che ci sono ancora zone in cui l'acqua, già, e mica la ricevono ogni giorno o almeno con una certa regolarità. Vado avanti? Meglio di no.
Domanda: chi dice di volere tanto bene a Taranto, una città attualmente in dissesto totale, pensa che sia giusto spendere soldi pubblici, e non proprio due spiccioli, per un campo di calcio?
Gia, c'è di mezzo la visibilità, il consenso ... ma non doveva esserci "il cambiamento"?
Buona notte.
domenica 28/10/2007 0.28.54

nome: Silvietto
titolo: Congorso
commento: Così come l'anno scorso Lanciano-Taranto 1-1 Zito
sabato 27/10/2007 22.03.43

nome: assime pacce
titolo: Congorso
commento: Ti fanno pure passare la voglia di giocare questi... Lanciano-Taranto 0-0
sabato 27/10/2007 21.14.14

nome: Redazione D.E.
titolo: Il primo stage di Touch Rugby in Puglia
commento:



==> a Taranto
clicca qui


sabato 27/10/2007 19.22.45

nome: Gianluca
email: Milano Rossoblu
titolo: Congorso e si puo' giocare
commento: Ne abbiamo sentite troppe anche questa settimana, fino ad arrivare ai 6 milioni di Blasi e a scoprire che il Comune puo' spendere tutto quello che serve lo stadio... giochiamo che è meglio. Questo clima però ha qualche influenza anche sugli inossidabili, quindi mettiamo un 0-0 per il Congorso. Oisssaaa!!!
sabato 27/10/2007 17.13.34

nome: Redazione D.E.
titolo:
Magico ROSSOBLU
commento:

Buongiorno a tutti
le ultime sul Taranto
sabato 27/10/2007 11.39.15

nome: superfranco60
titolo: Ringraziare Evangelisti?
commento: Non credo proprio che dovremmo ringraziare il pelato,non mi pare che il ds sia all'altezza della situazione,né è possibile affermare che professionalmente parlando sia competente e lungimirante,proprio non lo credo!!E non penso che si tratti solo di scarsi quattrini,d'accordo sul fatto che Blasi è un taccagno,e nessuno puo' smentirmi in merito,ma sono fermamente convinto che con quei pochi euro avremmo potuto puntare su giocatori giovani e talentuosi,anche pescando dall'eccellenza se fosse stato necessario;il guaio è che il pelato è quello che è,un incompetente.A parte questo ancora mi rode tremendamente il fatto che si sia smantellata una squadra decisamente forte che andava solo puntellata con l'inserimento,in primis,di un attaccante dalle indiscusse e comprovate capacita' realizzative,li'avrebbe dovuto non badare a spese il nostro presidente.Ma la storia insegna,e l'amarezza patita l'anno scorso in occasione dei play-off non si è affatto stemperata,e cio' perché Blasi ha promesso traguardi sin troppo impegnativi mentre la realta'ci ha fatto mettere i piedi per terra,in quanto questa squadra,aldila' di qualche individualita' è comunque una compagine mediocre.Non c'é da meravigliarsi,dunque,se l'affluenza del pubblico continua a flettersi in modo preoccupante,anche perchè lo stadio è in condizioni da terzo mondo,ed un biglietto di gradinata non vale 20 euro,assolutamente no!!
venerdì 26/10/2007 18.16.04


Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112 113 114 115 116 117 118 119 120 121 122 123 124 125 126 127 128 129 130 131 132 133 134 135 136 137 138 139 140 141 142 143 144 145 146 147 148 149 150 151 152 153 154 155 156 157 158 159 160 161 162 163 164 165 166 167 168 169 170 171 172 173 174 175 176 177 178 179 180 181 182 183 184 185 186 187 188 189 190 191 192 193 194 195 196 197 198 199 200 201 202 203 204 205 206 207 208 209 210 211 212 213 214 215 216 217 218 219 220 221 222 223 224 225 226 227 228 229 230 231 232 233 234 235 236 237 238 239 240 241 242 243 244 245 246 247 248 249 250 251 252 253 254 255 256 257 258 259 260 261 262 263 264 265 266 267 268 269 270 271 272 273 274 275 276 277 278 279 280 281 282 283 284 285 286 287 288 289 290 291 292 293 294 295 296 297 298 299 300 301 302 303 304 305 306 307 308 309 310 311 312 313 314 315 316 317 318 319 320 321 322 323 324 325 326 327 328 329 330 331 332 333 334 335 336 337 338 339 340 341 342 343 344 345 346 347 348 349 350 351 352 353 354 355 356 357 358 359 360 361 362 363 364 365 366 367 368 369 370 371 372 373 374 375 376 377 378 379 380 381 382 383 384 385 386 387 388 389 390 391 392 393 394 395 396 397 398 399 400 401 402 403 404 405 406 407 408 409 410 411 412 413 414 415 416 417 418