Guest Book Sport

se vuoi lasciare un messaggio CLICCA QUI

La redazione del sito non è responsabile dei contenuti dei messaggi inviati dagli utenti del servizio pertanto: lasciare indirizzi e-mail o altre informazioni personali è di responsabilità del singolo utente. La redazione del sito si riserva, inoltre, di cancellare messaggi poco edificanti, insulti gratuiti, materiale pornografico e altro, a favore di un dibattito più serio e maturo.



nome: Redazione D.E.
titolo: x Mark Siptz
commento:
rifatti la bocca ...
:-)
==> zeppole

==> zeppole

lunedì 19/03/2007 18.45.44

nome: MARK SPITZ
titolo: le zeppole
commento: L'unica speigazione plausibile per giustificare l'appannamento del secondo tempo di ieri è che nell'intervallo la squadra si sia sfondata di zeppole. A proposito, mia moglie, piemontese, mi chiede una ricetta affidabile per le zeppole, che non fanno parte del suo bagaglio culturale. Anche se esula appena appena dall'argomento del guest book, se qualcuno trascrive o indica una ricetta per preparare le zeppole ringrazio e mi tiro su il morale.
lunedì 19/03/2007 16.30.47

nome: assime pacce
titolo: BLASI
commento: A questo punto le responsabilità del presidente emergono nella loro assoluta gravità. Pare che sia vero che i giocatori avanzino dei soldi, premi o stipendi che siano poco importa. PERCHE'? Perchè il presidente non paga, perchè non tiene fede a dei contratti? Si è presentato come il moralizzatore, come il Lotito della C e poi arriviamo a questo punto. Che fosse un tirchione lo si era capito, che sia uno che non paga lo scopriamo in questi giorni. A questo punto, caro presidente, si dia una regolata, di personaggi come lei è piena la nostra storia, di un altro ne facciamo volentieri a meno.
lunedì 19/03/2007 14.00.47

nome: assime pacce
titolo: Per chiarire
commento: L'espressione "restare comodi in poltrona" vuol dire anche stare seduti al cambo e osservare in silenzio lo spettacolo, magari fischiando al primo errore, come ieri e come sempre del resto, sapendo di essere coperti dal tifo degli ultras. Per me non è giusto criticare sempre e comunque la curva, dire che senza di loro si può anche fare a meno e poi, quando loro giustamente si prendono una domenica di pausa, lasciare la squadra allo sbando. Se credete, e non mi riferisco a nessuno in particolare ma a tutti coloro che criticano, ad uno stile di tifo diverso, più coinvolgente, fate pure, non delegate il tifo alla curva ma fate qualcosa. E comunque io mi riferivo solo al tifo, del resto non parlavo.
lunedì 19/03/2007 13.53.45

nome: Roberto 3000 anni
email: r&b@alma.it
titolo: Ognuno ha i suoi totem, caro Mir
commento: Il tuo è Deflorio.
Lo capisco, a tutti piace il talento: anche a me.
Però a me piace di più chi fa concretamente arrivare al risultato il Taranto (e te lo dice chi ha adorato Selvaggi e molto apprezzato Maiellaro).
Facciamo una cosa: la prossima partita, se giocano entrambi, facciamo una tabellina con i passaggi sbagliati o non fatti, i falli subiti, le palle perse ed i gol sbagliati.
Quindi, sommiamo le palle ricevute, anche in proporzione al gioco connaturato (Deflorio sui piedi e Cammarata in profondità o su cross). Poi, il giorno dopo confrontiamo i dati e vediamo se Deflorio è così importante per questo Taranto.
lunedì 19/03/2007 13.16.44

nome: MIR
titolo:
commento: ROBERTO 3000 ANNI TROVARE SCUSE SU CAMMARATA NN MI SEMBRA KE SERVA A MOLTO.LA VERITA'E'KE DEFLORIO PRENDE I BUONI VOTI XKE'SEGNA E SI IMPEGNA MENTRE CAMMARATA NN SEGNA E NN TOCCA PALLA E HA LA TESTA A VERONA (CI SONO DELLE SUE DICHIARAZIONI CHE DICONO QUESTO).POI BARASSO HA SALVATO MOLTE VOLTE IL RISULTATO DA QUANDO C'E'E MOLTE VOLTE I GOL KE SI PRENDONO SONO COLPA DELLA DIFESA COME IERI X ESEMPIO,ANKE SE PURE IO AVREI TENUTO PINNA PERCHE'NN MI SEMBRAVA KE C'ERA LA NECESSITA'DI CAMBIARE.SUL RESTO CMQ SNO D'ACCORDO CN TE!!
lunedì 19/03/2007 13.05.18

nome: Ghiaccio bollente rossoblu
titolo: grazie a comettardi anche qui :-)
commento: e auguri anche qui a paparini e paparoni (Barasso qui non c'entra :-)) + Giuseppi e Giuseppe (nel senso femminile) :-)

x ziotonino e superfranco (rif sms di ieri) e comettardi rif. chiacchierata di ieri sera pur festeggiante :-).
Leggete su Corgiorno la rubrica "Il fatto" ed il passaggio che abbiamo messo in grassetto ...
Mi pareva, infatti, troppo grande la metamorfosi tra la prima mezz'ora (molto buona) ed il seguito della partita (troppo brutto). A mio parere si può leggere anche così (e immagino che l'abbia letta così anche Blasi ieri stranamente non furioso come al solito dopo un risultato negativo): " .... quando vogliamo giocare sappiamo giocare, poi però ... magari la stanchezza fisica e mentale per un ritiro forse non troppo gradito ... e qualche pensierino che riaffiora per qualche pagamento rimasto in sospeso e non ancora riscosso possono far perdere lo slancio, lo smalto e la concentrazione".

E nù ca perdìme 'a cape se quello va bene a destra o a sinistra o se la tattica di Papagni è giusta o sbagliata o se questo è meglio al centro o come fantasista. Cari miei, mi sa che in caso di bisogno questi ... diventano tutti fantasisti.

lunedì 19/03/2007 12.39.12

nome: Roberto 3000 anni
email: r&b@alma.it
titolo: Secondo me le pagelle dovrebbero farle dopo la telecronaca serale..
commento: Incredibile la distonia tra quanto si vede in campo e quanto appare dalle pagelle.
Cammarata non riceve un pallone nemmeno ad elemosinarlo, si becca solo calci da dietro, quelle rare volte che riceve palla negli spazi dimostra di essere di categoria superiore (vedi passaggio filtrante in diagonale a Toledo nel primo tempo, sprecato con la sua solita azione dal brasiliano) e lo tartassano nella pagella.
Deflorio è un continuo peso alla manovra, fa un gol facile facile su uno schema, quindi snerva per il suo continuo gioco lezioso, sbaglia gli altri tiri, alcuni per un eccesso di presunzione, e gli danno 6,5 (il migliore del Taranto..).
Ma scherziamo?
Ed i voti a Caccavale, che sulle palle alte non ne prende una e stavolta ci scappa il gol?
Per non parlare dei rabbrividenti giochetti da Maradona..
E Barasso che ha preso più gol di quanti ne aveva subito Pinna (che sta vincendo l'altro girone) nel doppio delle partite, incapace di uscire su un calcio d'angolo che era suo tutta la vita?
A Gennaio, siccome non avevamo gioco aereo in attacco, abbiamo ceduto Piroli (oltre 1,90) e abbiamo preso Mattioli (1,65, quanne scioche).
A Gennaio, siccome avevamo carenza di materia grigia a centrocampo, abbiamo lasciato andare via Danucci e abbiamo preso Monticciolo (due partite, un'espulsione e un infortunio abbastanza lungo).
A Gennaio, siccome, nonostante il Taranto avesse la seconda migliore difesa del campionato, non eravamo contenti perchè avevamo preso degli eurogol, abbiamo lasciato uno dei migliori portieri della C per una specie di armadio a 4 ante.
Gol da fuori non ne prendiamo più, in compenso ogni cross a spiovere in area sono due anni in meno di vita per i tifosi.
Disporremmo di due terzini, anche fluidificanti, a destra, e con la terz'ultima in classifica, in casa, giochiamo con uno stopper a destra e poi lo sostituiamo a 7 minuti dalla fine con il giocatore più lento della rosa.
Però...mica male...
Difficilmente Mr. Bean avrebbe fatto meglio.
Ci credo che Blasi sia incazzato con l'area tecnica: tra Evangelisti e Papagni...
lunedì 19/03/2007 12.35.15

nome: Redazione D.E.
titolo: Magico ROSSOBLU
commento:

Buongiorno a tutti
le ultime sul Taranto
lunedì 19/03/2007 12.12.51

nome: comettardi
titolo: auguri sportivi :-)...
commento: ... a tutti i papà e a tutti i Giuseppe e le Giuseppine, e... a Ghiaccio carissimo che oggi mi compie gli anni, mi compie :-) !

buona settimana a tutti. :-)
lunedì 19/03/2007 10.36.22

nome: Ghiacciolo Gianni
titolo: Buona domenica a tutti :-)
commento:
Un abbraccio a tutti vicini, lontani e lontanissimi.
In fervida attesa di domani dove, con gioia immensa, festeggierò per la prima volta la festa del papà, oggi godrò per la vittoria del Taranto contro il San Marino per 2-0 con gol di Deflorio e Cammarata.
domenica 18/03/2007 12.47.16

nome: Maurizia alias Ghiaccio Julia
titolo: Congorso
commento: Taranto-San Marino 2-0 Deflorio, Prosperi. Forza ragazzi bisogna tornare a vincere !!!!!!! Alèèèèèèè !!!!!!! Speriamo beneeee. Buona domenica :-)))
domenica 18/03/2007 12.37.18

nome: GhiaccioMenta
titolo: congoooooooorso
commento: Saluti e buona domenica a voi tutti. TARANTO-S.MARINO 3-1, Cammarata, Mancini, Catania. Ma chi mi ha tolto il primo posto??? Silvietto Silvietto ... :-) saluti alla mogliettina ed al piccolo Francesco.
domenica 18/03/2007 12.33.57

nome: Redazione D.E.
titolo: Magico ROSSOBLU
commento:

Buongiorno a tutti
le ultime sul Taranto
domenica 18/03/2007 11.42.13

nome: MENEFOTTO
titolo: CONGORSO
commento: TARANTO-SAN MARINO 1-0 (Deflorio)
domenica 18/03/2007 9.52.16

nome: Redazione D.E.
titolo: prova
commento: prova
domenica 18/03/2007 9.11.54

nome: Ghiaccio bollente rossoblu
titolo: Buona domenica e Congorso
commento:

TARANTO - San Marino 2-0
Deflorio Cammarata
Buona domenica a tutti e sempre Forza Taranto !

domenica 18/03/2007 9.09.44

nome: Silvietto
titolo: Congorso
commento: Dopo il ritiro spero che qualcosa cominci a funzionare, e così con il mio bambino tra le braccia dico Taranto-San marino 3-0. De florio Mancini De florio
domenica 18/03/2007 8.40.13

nome: Redazione D.E.
titolo: x assime pacce
commento:
Scusa il ritardo. No, non era riferito esclusivamente a te ma a tutti quelli che di libertà di espressione parlano con molta facilità.
Comunque, giusto per farti un esempio, il tuo post delle 19,08 non è proprio il massimo, ammetterai, come sereno e costruttivo confronto con chi condivide la tua stessa passione ma ha e può ovviamente avere un'opinione diversa dalla tua sul tifo, su queste leggi, su questo calcio.
Ecco perchè ci sarebbe tanto da discutere sulla libertà d'espressione. Quale? Quella che pretendiamo per noi o quella effettiva, valida e a garanzia di tutti, compresa anche quella che non ci piace o non ci dà ragione?
Ne riparleremo, ma ora limitiamoci alla tua domanda.
Vedi Antonio, ed è strano che non te ne sia accorto da solo, quando dici " ... sparlare e restare comodi in poltrona", non lo dici certo per fare un complimento e tu lo rivolgi addirittura non genericamente ma direttamente a delle persone di questo gb usando un preciso "voi". Ma le conosci così bene da sapere e dire con certezza che "sparlano rimanendo comodamente in poltrona"? Ma il punto non è nemmeno questo. Il punto è se per te hanno o non hanno queste persone la facoltà di pensare e di dire (e non ha alcuna importanza se vi partecipassero attivamente o meno) che preferivano e preferiscono un altro tifo, altri contenuti ed altri obiettivi da raggiungere col tifo. Esempio: chi preferisce il tifo inglese o quello brasiliano o quello argentino, non vi partecipa, ma lo può dire o no? E' libero di dirlo? Cosi come chi interpretasse diversamente da te gli obiettivi che vogliono raggiungere certi provvedimenti, è libero di pensarlo e di dirlo si o no? Perchè invece tu le opinioni delle persone alle quali ti riferisci nel tuo post le definisci uno "sparlare"?
Libertà di espressione, e rispetto per tutti.
E sei sicuro che l'unica forma identificativa di amore o di dolce malattia (tifo, appunto) per una squadra sia fare cori, trasferte, sventolare bandiere etc.? Certo sono cose belle, bellissime, pensi che non siamo d'accordo?, ma sei sicuro che sia possibile per tutti, soprattutto che piaccia a tutti? O si deve fare "per forza" anche quello che non si può o non piace o non si vuole?
Libertà di espressione, e rispetto per tutti.
E sei proprio sicuro che non si soffra e non si gioisca e non ci si senta orgogliosi e non si viva quotidianamente per una squadra anche in altro modo ed in altre condizioni e situazioni?
Libertà di espressione, e rispetto per tutti.
Soprattutto informiamoci meglio.
Se ti interessa, leggendo qua e là tante grandi lezioni di tifo e di amore eterno da parte di gente che magari crede sul serio di "essere il Taranto" a noi, a parte la speranza di riuscire sempre a sopportare con la santa pacienza, chissà perchè vengono sempre in mente ... l'estate e l'autunno 2004 ...
O la campagna "Amico del Taranto", per esempio.
Fatti raccontare da chi ne sa qualcosa.
Buona notte.
domenica 18/03/2007 1.16.14

nome: Roberto 3000 anni
email: r&b@alma.it
titolo: Post Scriptum
commento: Prima ho scritto non avendo letto della "Diserzione del Tifo".
Come volevasi dimostrare: siamo arrivati al punto che qualcuno pensa che chi sta a vedere la partita sia più importante della partita...
Purtroppo non posso assistere alle gare interne, ma se domani fossi a Taranto andrei sicuramente a sgolarmi allo stadio, come ho sempre fatto.
E se mi impedissero di gridare e mi bendassero come una mummia, io non mancherei.
Primo perchè vedere il Taranto è per me me un piacere immenso e secondo perchè andare a vedere la partita in un modo che non è il mio aumenterebbe di molto il messaggio: ovvero, noi siamo qui solo per voi, nonostante tutto e tutti.
Sono altri i mezzi e gli ambiti per far valere i miei diritti.
Per usare un paragone abusato e volgare: una volta che mi sarò tagliato i coglioni per far dispetto a mia moglie è probabile che finisca coll'essere anche cornuto....
sabato 17/03/2007 23.13.00

nome: assime pacce
titolo: ARTICOLO 21
commento: "Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione..." A me non sembra così complicato parlare di libertà d'espressione, la posizione della redazione mi sembra un pò evasiva.
sabato 17/03/2007 21.44.36

nome: assime pacce
titolo: x REDAZIONE
commento: Non capisco, quest'ultimo post è rivolto a me? E se si, chi avrei offeso?
sabato 17/03/2007 21.39.54

nome: Redazione D.E.
titolo: La libertà di espressione ...
commento:

Quello della libertà d'espressione, come quello di queste leggi antiviolenza, come quello del tifo calcistico, è tema complesso. Non si può liquidarlo con una "battuta" più o meno gradevole o più o meno riuscita. Affrontiamolo pure, in tutta libertà, appunto, qui nessuno la nega, ma senza offendere.
Possibile?
Quando si scende sul piano personale, specialmente su internet, si corre il rischio di commettere un errore, che di questi tempi è ancora più nocivo e controproducente, perchè fa il gioco di chi vuol portare i tifosi alla divisione.
Cioè parlare e qualche volta (forse) senza accorgersene, offendere, senza in realtà conoscere proprio benebene le persone cui ci si sta rivolgendo ...
Un minimo di attenzione in più, di questi tempi, non guasta. Buona serata.
sabato 17/03/2007 21.36.01

nome: Redazione D.E.
titolo: Notizie dal PalaMazzola
commento:
Il Dream Team Taranto continua a darci grandi soddisfazioni.
La ns delegazione :-) presente al PalaMazzola ci comunica che stasera ha battuto Sisa Sassari 61 - 44.
Graditissimo il saluto da parte del grande Ezio Confessa.
sabato 17/03/2007 21.06.39

nome: Roberto 3000 anni
email: r&b@alma.it
titolo: Formazione
commento: Io giocherei con Cejas e Mancini a centro e Panini a destra.
sabato 17/03/2007 21.04.20

nome: Roberto 3000 anni
email: r&b@alma.it
titolo: OEU Biagio
commento: Io c'ero in quel Taranto-Catanzaro, prima giornata di campionato dopo la stagione di Invernizzi: eravamo tutti convinti di fare il garnde salto, ma Spelta ed i suoi ci fecero immediatamente tornare coi piedi sulla terra (mi ricordo le jasteme immeritate a Baroncini).
Mio padre mi raccontava delle tante trasferte vittoriose a Lecce negli anni '60 con annesso agguato post-partita sul ponte della ferrovia cu le chiangùne.
Tuttavia, non c'era nulla di realmente premeditato: i delinquenti andavano allo stadio come stavano nella vita di tutti i giorni, cu ù curtijedde e talvolta anche con le pistole lanciarazzi.
Tuttavia, il centro dell'interesse era la partita: poi poteva scattare l'arrabbiatura, ecc..
Ma non c'erano nemici, non c'erano mentalità da sbandierare o onore da difendere (de che, poi?).
In questo brodo, dove alcuni tifosi credono di essere i veri protagonisti anzichè gli atleti, ci si sono nel tempo tuffati tutti quei mentecatti che nel resto del tempo nulla sono e nulla sarebbero: vigliacchi capaci solo di colpire nel branco e nascosti dal branco.
Poi ci sono gli ignavi, che si vestono del timore (che è altra cosa del rispetto, che i tarantini si meritarono in quegli anni, quello generato da 20.000 persone che lucculano all'unisono in maniera spontanea e "vonne a tutte vanne") che questi cialtroni generano negli altri e che il più delle volte sono i più strenui avvocati (delle cause perse) dei suddetti ZERI.
Nella vita si può fare molto per gli altri, certamente non cosiderare nullo tutto ciò che è diverso da quello che si vorrebbe fare ma non si fa sperando che siano altri a farlo al posto tuo......
sabato 17/03/2007 20.58.20

nome: assime pacce
titolo: POVERA ITALIA
commento: C'era una volta un paese in cui vigeva una costituzione che all'art. 21 garantiva a tutti quanti la libertà di espressione, ora c'è un paese che sottopone la libertà d'espressione al gradimento di terzi soggetti. Fascismo mascherato e mi fa specie che nessuno di voi abbia espresso il proprio disgusto per queste norme liberticide.
sabato 17/03/2007 19.50.49

nome: assime pacce
titolo: Ma voi...
commento: ...che rimpiangete il sano tifo anni '70, che poi tanto sano non era, perchè non provate a farlo? Perchè sparlare e poi stare comodi in poltrona? Perchè non provate ad organizzare una claque di tifo in sano stile anni '70? E' finchè si continuerà a credere che la colpa sia tutta degli ultras che non si risolverà nulla. Saluti a tutti.
sabato 17/03/2007 19.08.03

nome: biagiocasa
titolo: Non mi convince...
commento:
Buongiorno a tutto il Delfinario Sportivo.
Premetto di non essere un grande esperto di calcio
(e, modestamente, non solo di quello), per cui leggo
sempre i Vostri interventi, soprattutto quelli
del dopopartita.Vi arrabbiate se all'ultimo minuto
la squadra che stava perdendo contro di noi riesce
a pareggiare. E quando lo facciamo noi in trasferta
siamo bravi!.Leggo rimpianti nostalgici, di quando andare
allo stadio era puro divertimento. Ma siamo sicuri?
Le mazzate che ci siamo prese a Lecce non appartengono
a qualche domenica fa. Se non ricordo male nel 1973
registrammo un sonoro 0-3 contro il Catanzaro e, dalle
cronache del tempo, sembra che, all'improvviso, la
tifosetia ospite iniziò a brandire coltelli
e roba varia. Forse il povero Raciti non era ancora
nato, o, almeno era piccolino. Secondo il mio
modestissimo parere gli stadi non sono mai stati
luoghi di sano divertimento, perchè il calcio
non è stato mai uno sport veramente "tranquillo".
In una delle prime puntate del "Processo del Lunedi"
allora in onda sulla rai, un giornalista della "Stampa",
Ormezzano, lanciò un piccolo allarme dicendo:
"Il calcio non è più uno sport, ma uno spettacolo".
Erano i tempi in cui si parlava dell'acquisto di Zico
da parte dell'Udinese, che, tra le tante cose, voleva
50.000 $ per le partite amichevoli, così tutti potevano
ammirare il "gioiello".
Scusate la mia lungaggine e, come disse quel tale:
"Se sbaglio mi correggerete!".
Buon pomeriggio a tutti
biagio
sabato 17/03/2007 12.48.23

nome: Redazione D.E.
titolo: Magico ROSSOBLU
commento:

Buongiorno a tutti
le ultime sul Taranto
sabato 17/03/2007 11.56.13

nome: ziotonino
titolo: saluto tutti caramente
commento: in questo periodo faccio davvero fatica a trovare il tempo per occuparmi di qualcosa d'altro che non sia lavoro.
C'è però una amara riflessione che volevo sottoporvi da qualche tempo. Io comincio a provare una certa fortissima nausea, per il pallone in generale e anche per come lo stiamo vivendo qui a Taranto.
I fatti di Cava, le dimissioni di Blasi, l'omicidio di Raciti, le norme antiviolenza, le continue polemiche tra Blasi e la tifoseria organizzata, le voci malandrine che vi sono dietro ogni prestazione incolore della nostra squadra, la constatazione che ci sono sport assai belli (e a Taranto ne abbiamo fulgidi esempi, da incorniciare l'articolo sul sole 24ore sul dream team), assai "più sportivi", dove vincere o perdere fa sì la differenza, ma solo in termini di punti e di classifica.
Ecco tutti questi elementi mi portano a dire che forse si può vivere anche senza pallone. Dovremo, dovranno (pensate a Zamparini che da dello "zingarello" a Mutu, ma perchè non gli danno un daspo a vita?) fare un grande sforzo per riportare il calcio ad uno sport. La colpa non è solo delle tifoserie, ma di tutti gli attori.
Così a me non piace più.
sabato 17/03/2007 10.17.18

nome: Ghiaccio bollente rossoblu
email: ghiaccio@delfinierranti.org
titolo: dedicato ...
commento:
al lui, alla sua famiglia, a quelli di noi che hanno avuto il piacere di vederlo giocare. Con forza, con classe. Sempre.
E naturalmente dedicato anche a chi non lo ha visto ma ama il Taranto.
Giorgio Odling, una autentica colonna al centro della difesa del Taranto di fine anni 50.
Se ne è andato, lasciandoci tanti bei ricordi, ma anche tanta, tanta nostalgia ...


(da "Settantanni in rossoblu" di Rino Di Battista - Brizio Ed. Taranto)

sabato 17/03/2007 8.41.22

nome: Roberto 3000 anni
email: r&b@alma.it
titolo: x Mark Spitz
commento: Ricambio i saluti: spero di incontrarti ancora cumbà:-)
Sul tifo anni '70: quanto hai ragione!!!!!
venerdì 16/03/2007 23.18.21

nome: Redazione D.E.
titolo: hhhhhhhhhh
commento: prova
venerdì 16/03/2007 22.34.52

nome: MARK SPITZ
titolo: IL TIFO A TARANTO
commento: Concordo pienamente con Roberto 3000 che saluto volentieri. Per Superfranco 60: capisco che i provvedimenti delle ultime settimane siano in parte cervellotici, ma a me dei fuochi pirotecnici e dei tamburi non me ne frega niente. Negli anni 60 in quasi tutti i 70, a Taranto, non c’erano né fuochi pirotecnici né striscioni esilaranti, né tamburi: al massimo c’era la sirena in curva sud e si vedeva qualche bara e qualche gallo in onore dei baresi, eppure il tifo era caloroso più di adesso, gli avversari se ne scevane stunate dal Salinella ed io, personalmente, mi divertivo lo stesso, anzi di più. Se le restrizioni di adesso riescono a far diminuire lo strapotere degli impuniti non resta che accettarle, anche se possono essere non del tutto condivisibili.
venerdì 16/03/2007 18.43.50

nome: Roberto 3000 anni
email: r&b@alma.it
titolo: E di chi è la colpa?
commento: Dei politici?
Delle forze dell'ordine?
Della Pay-tv?
Fino a quando si cercherà tra questi tre attori, che hanno sì responsabilità ma marginali, la causa di quello che sta accadendo...n'amma mettè fiche indr'a ù panàre....
venerdì 16/03/2007 17.32.38

nome: superfranco60
titolo: Cronaca di un amore ormai sopito
commento: Il calcio è morto!!Quanto rimpiango i bei tempi in cui ci si poteva divertire andando allo stadio!!Gli sfotto',gli striscioni esilaranti,i fuochi pirotecnici e molto altro ancora...Adesso hanno ridotto il calcio ad uno spettacolo grottesco,addirittura ci sono tali e tante restrizioni da far recriminare sulla costituzionalita'di provvedimenti beceri partoriti da chi allo stadio non c'è mai andato o quasi.La misura è ormai colma,e a completare lo scenario nefasto di questi ultimi tempi ci si mettono le pay-tv con lo sport "in ciabatte",quello che non ti costringe ad alzare il culo per assistere ad un evento sportivo,quello che ti fa risparmiare qualche soldo,ma anche quello che rappresenta la freddezza glaciale riveniente dalla mancanza di calore umano.Sei sulla poltrona di casa,comodamente seduto mentre ti sbafi una succulenta pietanza ma non hai nessuno accanto con cui condividere le emozioni che solo un evento dal vivo puo' darti,una battuta felice od infelice che sia,non importa,ma pur sempre un tentativo riuscito di stare assieme agli altri,nel bene e nel male.Che tristezza infinita!!!!!!!!!
venerdì 16/03/2007 17.22.40

nome: Roberto 3000 anni
email: r&b@alma.it
titolo: Congooooorso
commento: Taranto-San Marino 3-0, Cammarata al 12° del p.t., Mancini al 34° del p.t. e Cammarata al 6° del s.t.
Buon Uicchènt a tu le mond'
venerdì 16/03/2007 13.16.04

nome: comettardi
titolo: prima che...
commento: ... tutto rallenti :-), volevo salutare tutti gli amici del guest book; ci attende un altro fine settimana sportivo di passione (interpretate il vocabolo come meglio credete)... e a tal proposito, prima di ritrovarci allo stadio domenica, volevo invitare chi è qui a Taranto a ritrovarci anche domani sera, alle 19.30, al Palamazzola, a seguire il Dream Team. io ci sarò, e immagino anche la Redazione :-)... se volete unirvi, battete un colpo qui sul gb.

un abbraccio a tutti e sempre Forza Taranto.
venerdì 16/03/2007 11.23.16

nome: Redazione D.E.
titolo: ATTENZIONE
commento: Molto probabili in questo fine settimana rallentamenti di linea o anche problemi di connessione al sito. Ce ne scusiamo in anticipo. Stiamo operando per ripristinare la migliore funzionalità. Buona giornata e buon week-end a tutti.
venerdì 16/03/2007 10.47.14

nome: Redazione D.E.
titolo: Magico ROSSOBLU
commento:

Buongiorno a tutti
le ultime sul Taranto
venerdì 16/03/2007 9.27.13

nome: Redazione D.E.
titolo: Ne parla anche il "Sole 24 ORE"
commento:

==>clicca qui

giovedì 15/03/2007 17.22.04

nome: Ghiaccio bollente rossoblu
email: ghiaccio@delfinierranti.org
titolo: il tempo ...
commento: Bello leggere il toccante "amarcord" di Walter Nicoletti. Bello e malinconico. Mi fa venir in mente un altro tempo, un altro calcio, altri dirigenti, altri giocatori, altri tifosi, altre speranze ...
giovedì 15/03/2007 10.01.51

nome: Redazione D.E.
titolo: Magico ROSSOBLU
commento:

Buongiorno a tutti
le ultime sul Taranto
giovedì 15/03/2007 9.48.34

nome: Redazione D.E.
titolo: 'A Grattacase
commento:
==> Ritirata strategica

mercoledì 14/03/2007 13.03.09

nome: Redazione D.E.
titolo: Magico ROSSOBLU
commento:

Buongiorno a tutti
le ultime sul Taranto
mercoledì 14/03/2007 11.04.26

nome: Redazione D.E.
titolo: CONGORSO ... CHE PASSIONE!
commento:

Pareggio (1-1) per il Taranto,
e tra i congorsisti ci piglia ancora il neopapà Silvietto, più felice che mai,
che dopo lungo inseguimento, balza solitario in vetta!

Aggiorniamo la classifica.

Ecquequà



1° Silvietto 5 punti



2e GhiaccioMenta e Maurizia GJ 4 punti
3° luvurtagghiese 3 punti
4° Menefotto 2 punti
4° Roberto 3000 anni 2 punti
4° Skorpion 2 punti
4° Superfranco 2 punti
5° Ale G. Informatico 1 punto

i quali dicono,
ovviamente sghignazzando,
a tutti gli altri concorrenti rimasti a zero ...



:-)
alla prossima
provare ... provare ... provare ...


mercoledì 14/03/2007 1.19.02

nome: Redazione D.E.
titolo: AS Taranto Rugby ancora OK
commento:
Nel lungo elenco delle nostre società sportive che meriterebbero ben altro trattameno e sostegno, ovviamente lo storico AS Taranto, da sempre ed orgogliosamente degnissimo alfiere del rugby a Taranto ed in Puglia. Ogni anno "un miracolo" per praticare e tentare di promuovere e diffondere questo bellissimo sport. Costretti a giocare in provincia, per mancanza di impianti praticabili in città, ospitati con simpatia a Roccaforzata, nonostante tutto continuano con enorme passione e lusingheri risultati.

==> la vittoria del derby con Foggia

martedì 13/03/2007 23.51.42

nome: MARK SPITZ
titolo:
commento: Concordo in pieno con quanto detto da Ghiaccio bollente Rossoblu. In Italia esiste la monocultura calcistica ed a Taranto questa situazione è ancora più evidente. Forse è un retaggio del passato in cui solo la squadra di calcio si distingueva a livello nazionale, forse è perché la maglia rossoblu e lo stadio Salinella sono un’istituzione, un punto fermo della tarentinità che ci porta ad identificare Taranto ed il Taranto, come un unico concetto indissolubile, un’unica entità da amare. Le altre discipline sportive e le altre squadre sono un bell’accessorio della passione sportiva ma il Taranto è Taranto. Lo dice uno che ha sempre amato e praticato tutti gli sport (eccetto il golf), uno che andava a vedere le partite della Dioguardi e della Ricciardi, che frequentava il Campo Scuola e l’atletica leggera. Detto questo, però, è vero che non si possono sottovalutare le attuali condizioni dello sport, in cui il calcio è sempre meno appassionante, sempre più gonfiato e sempre più fastidioso e gli altri sport danno un senso di aria pulita e di sollievo. Ad esempio, pur non avendo fatto salti di gioia per il trasferimento del titolo sportivo della squadra di pallavolo a Taranto, devo ammettere che è ingiusto dare scarsa considerazione ad una squadra che rappresenta in modo positivo la città (e la regione e l’intero meridione). Guardavo l’altra sera la partita tra Sisley e Prisma ed era un sollievo vedere quei dieci tifosi tarantini seduti comodamente e tranquillamente dietro la bandiera con la scritta “Taranto nel cuore” che parlavano tra loro come fossero a casa di un amico o al bar senza doversi nascondere dentro gabbie e senza “l’obbligo di insultare gli avversari”; ho visto dei bambini del pubblico che saltellavano vicino alle mamme e mi sono rincuorato. Io ho fatto l’esordio allo stadio Salinella a tre anni, e mi ricordo che c’era quasi sempre qualcuno che faceva a mazzate, ma le liti erano più spontanee e casuali, manifestazioni di “esuberanza” tra tifosi del Taranto, non erano un obbligo né erano il motivo per andare allo stadio; ora che ho due bambini piccoli prometto loro che li porterò allo stadio, ma ogni domenica rimando l’esordio, non solo per il rischio mazzate, che può essere controllato, ma perché l’avvenimento della partita è pervaso da un costante senso di cultura antisportiva; la gente luccula, sbraita, si incazza e jastema a prescindere, con una cattiveria che non è per niente proporzionata all’importanza dell’evento. Certo, anche quando giocavo nelle squadre giovanili di calcio le minacce del pubblico, le mazzate tra giocatori e perfino gli assedi agli spogliatoi (una volta a Maglie assediarono la nostra squadra di quindicenni negli spogliatoi per qualche ora) erano all’ordine del giorno, ma tutto era più naturale, e la maggior parte delle persone aveva senso di responsabilità. Non so per voi, ma per me, man mano che passa il tempo, il divario di affetto tra il calcio e gli altri sport si sta progressivamente riducendo e tra un po’ non esisterà più. Il calcio isterico, quella cultura per cui se perdi è sempre colpa di qualcun altro (l’arbitro, l’allenatore, Moggi), sono senz’altro il riflesso del vittimismo che impera nella vita di tutti i giorni in cui tutti abbiamo diritti ma le responsabilità sono solo degli altri. In media gli altri sport, con le ovvie eccezioni, offrono un modello diverso e positivo. Taranto ha un gran bisogno di modelli positivi e per questo ben vengano le squadre di pallavolo e basket di gran livello perché qualcosa di buono lo portano comunque a livello di cultura sportiva e di cultura in generale. Scusate il pippone sociologico ma i calciatori col cerchietto in testa, quelli che scrivono “taranto siamo noi”, quelli che parlano di "mentalità" mi hanno proprio rotto.
martedì 13/03/2007 18.14.56

nome: MARK SPITZ
titolo:
commento: prova
martedì 13/03/2007 17.55.02


Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112 113 114 115 116 117 118 119 120 121 122 123 124 125 126 127 128 129 130 131 132 133 134 135 136 137 138 139 140 141 142 143 144 145 146 147 148 149 150 151 152 153 154 155 156 157 158 159 160 161 162 163 164 165 166 167 168 169 170 171 172 173 174 175 176 177 178 179 180 181 182 183 184 185 186 187 188 189 190 191 192 193 194 195 196 197 198 199 200 201 202 203 204 205 206 207 208 209 210 211 212 213 214 215 216 217 218 219 220 221 222 223 224 225 226 227 228 229 230 231 232 233 234 235 236 237 238 239 240 241 242 243 244 245 246 247 248 249 250 251 252 253 254 255 256 257 258 259 260 261 262 263 264 265 266 267 268 269 270 271 272 273 274 275 276 277 278 279 280 281 282 283 284 285 286 287 288 289 290 291 292 293 294 295 296 297 298 299 300 301 302 303 304 305 306 307 308 309 310 311 312 313 314 315 316 317 318 319 320 321 322 323 324 325 326 327 328 329 330 331 332 333 334 335 336 337 338 339 340 341 342 343 344 345 346 347 348 349 350 351 352 353 354 355 356 357 358 359 360 361 362 363 364 365 366 367 368 369 370 371 372 373 374 375 376 377 378 379 380 381 382 383 384 385 386 387 388 389 390 391 392 393 394 395 396 397 398 399 400 401 402 403 404 405 406 407 408 409 410 411 412 413 414 415 416 417 418