Guest Book Sport

se vuoi lasciare un messaggio CLICCA QUI

La redazione del sito non è responsabile dei contenuti dei messaggi inviati dagli utenti del servizio pertanto: lasciare indirizzi e-mail o altre informazioni personali è di responsabilità del singolo utente. La redazione del sito si riserva, inoltre, di cancellare messaggi poco edificanti, insulti gratuiti, materiale pornografico e altro, a favore di un dibattito più serio e maturo.



nome: Redazione D.E.
titolo: x acciarini/crash_B
commento: buona lettura :-)

==> da Corriere del Giorno
(che ringraziamo)

martedì 11/09/2007 10.30.18

nome: FrankSinà
titolo: Confermo tutto!
commento: Sottoscrivo e confermo quanto scritto da Robbèrto "Bob Hope"... A quest'ora della notte 'nnò me pozze mettè affà questione... :-D
martedì 11/09/2007 1.34.38

nome: Redazione D.E.
titolo: x Silvietto
commento: Eccoti finalmente, caro Silvietto. Bentornato. Tutt'appò? Come già scritto qualche tempo fa, appena avrai la possibilità di scendere a TA, avvisaci e sarà un ns grande piacere immortalare i vincitori (GhiaccioMenta/Silvietto) del congorso 2006/07 con l'immancabile Raffo. Accussì canuscìme pure a Franceschino rossoblu.
:-)
lunedì 10/09/2007 23.05.47

nome: Silvietto
titolo:
commento: CI sono sempre Ghiaccio. Non sono attivo ma vi leggo sempre.fra poco riprenderò il congorso,tempo di liberarmi dai pannolini da cambiare. P.S.sto aspettando le raffo che ho vinto con il congorso dell'anno scorso........... P.P.S.a breve le nuove foto di Franceschino con cappellino e sciarpa rossoblù
lunedì 10/09/2007 19.57.09

nome: Redazione D.E.
titolo: x ziotonino
commento: ciao beppe, scusa, stiamo avendo un pò di probl con i pC. Comunque disponibilissimi, ovviamente, ad inviare le domande. Sviluppate il discorso. Ciao, scusa la fretta.
lunedì 10/09/2007 18.45.56

nome: ziotonino
titolo: PROPOSTA: le domande da porre alla società
commento: l'abbiamo già fatto qualche tempo fa, quando Pieroni era alla guida della società e rilasciava quelle meravigliose interviste a Paglialunga, in cui sembrava che non ci fosse una domanda una che non avesse avuto l'assenso del patron. L'esito, ovviamente, non fu positivo e le domande rimasero inevase. Ora, la proposta è la seguente: riproviamo a fare la stessa cosa? Le domande dei tifosi, quelle vere che i nostri giornalisti non fanno mai, perchè non sia mai che si faccia una sola domanda scomoda. Così come la società ha raccolto le proposte di abbonamento, io penso che la stessa possa raccogliere anche le domande: gli abbonamenti non sono a costo zero. Che ne pensa la redazione? e tutti gli altri illustri ospiti di questo guest?
lunedì 10/09/2007 16.28.43

nome: ziotonino
titolo: ottimo intervento MarkSpitz
commento: Anche se non è che mi consola tanto, a dire il vero.. Comunque Robbè, qua le nostre disquisizioni tecnico-tattiche sono davvero inutili. Le uniche guide della squadra in questo momento sono il caso e la nebbia che affollano la mente di Mr.Cari.
Per la cronaca, la zita meneghina, che pazientemente mi ha accompagnato anche allo stadio, ieri mi ha detto che spendere 10 euro per quello spettacolo disgustoso è veramente una follia. Però ha capito che lo spirito con cui noi andiamo allo stadio non è quello di chi vuole vincere, ma di chi si vuole fare una bella scampagnata con gli amici...E questo è molto bello...
Un caro saluto a Frank sinà e a Roberto,con cui ho condiviso le scarse emozioni del primo tempo, prima del loro scatto a destra...
lunedì 10/09/2007 14.56.59

nome: comettardi
titolo: .....
commento:
... ieri la cosa più bella in quello stadio siete stati voi...
lunedì 10/09/2007 13.05.31

nome: MARK SPITZ
titolo: la logica
commento: Solo una precisazione. L'anno scorso comandavamo sempre il gioco, avevamo sempre la sensazione di essere più forti dell'aversario ma spesso non riuscivamo a segnare ed a vincere e quindi non ce ne facevamo una ragione; quest'anno non abbiamo più questo problema: il gioco per ora non c'è e non diamo la sensazione di essere più forti degli altri, quindi se non vinciamo c'è una ragione ben precisa. Almeno da un punto di vista logico stiamo meglio quest'anno.
lunedì 10/09/2007 11.20.55

nome: ziotonino
titolo: le voci dei presenti?
commento: roba da vergognarsi, altro che.
IMBARAZZANTE, IMBARAZZANTE, IMBARAZZANTE. Certo, niente di molto diverso da quanto visto contro il Gallipoli in coppa e contro il Perugia.
IL NIENTE, questo è il Taranto oggi.
Non un'azione degna di nota, non uno straccio di idea. La Pistoiese, capito che Dionigi era l'unico in grado di poter fare qualcosa, l'ha subissato di falli (uno da rigore, netto, non dato da un arbitro assai casalingo).
Ah, per la precisione,CRITICHE A COSTO ZERO, un par di palle. Abbiamo fatto abbonamenti e ci sciroppiamo le trasferte spendendo tanti bei soldini.
Forse chi parla di critiche a costo zero dovrebbe riflettere pensando che si è fatto UN MERCATO A COSTO ZERO.
lunedì 10/09/2007 10.33.26

nome: Roberto 3000 anni
email: r&b@alma.it
titolo: P.S.
commento: Saluto tutto il resto del magnifico gruppo del Nord Ovest da Antonio a Pan(Cap)occhia, a Luigi, a Valerio (nostro accompagnatore e caparra ufficiale), a fràteme e tutti gli altri.
T'nemme certe personagge, uagnù......
lunedì 10/09/2007 10.16.05

nome: Roberto 3000 anni
email: r&b@alma.it
titolo: Il rodaggio infinito
commento: Si, c'erano infortunati: è vero. Ma quando hai le idee confuse non puoi appellarti a chi non c'è.
"Ué Care" decide per il 4-4-2: dentro Cammarata e Dionigi.
Benissimo, penso: non avendo, temporaneamente, molta qualità a disposizione, giocherà sul cinismo (vedi Avellino dello scorso anno: Biancolino ed Evacuo..) e sulla diversa caratura dei due attaccanti rossoblu.
Allargherà il campo per dare la possibilità a Cammarata di aggredire gli spazi e per liberare contemporaneamente Dionigi con cross dal fondo.
Ero sicuro di vedere Malagnino a destra, De Liguori a sinistra, con Cavallo e Marsili centrali.
In alternativa, Cutolo a sinistra e De Liguori riportato centrale.
Quando ho visto Cutolo a destra e De Falco centrale (angòre!!!), la partita era già dipinta.
Anzichè allargare il campo abbiamo giocato in un corridoio centrale di 25 metri, con De Liguori e Cutolo che anzichè allargarsi, si accentravano, con il conseguente gioco del pestarsi i piedi tra Dionigi e Cammarata (decisamente più a disagio, lui che predilige gli spazi e che quindi finiva sistematicamente in fuorigioco).
Nonostante tutto, nel primo tempo un rigore nettissimo non ci è stato assegnato; mentre, sul mezzo rigore del secondo tempo Cutolo, da prenderlo a sberle, anzichè tirare rasoterra (e meno male che c'era l'esempio della Reggina a Torino di una settimana fa) tira a mezza altezza da centro area con barriera schierata (onestamente l'avrei fatto tirare a Cammarata).
Fenomenale l'ultima sostituizione con spostamento a sinistra di Malagnino, che stava finalmente cominciando a spingere sulla destra (era entrato da una ventina di minuti con la squadra ormai sulle ginocchia).
Infine, la solita difesa thrilling, con Barasso che si conferma buono sui tiri in azione ed insicuro sui calci da fermo (su un calcio d'angolo ci salva Dionigi che anticipa il suo marcatore a due metri dalla linea di porta, dove la palla dovrebbe essere del portiere "tutta la vita").
Per il resto, a parte le code inattese al ritorno, con conseguente arrivo a casa alle 2 di notte (l'ultimo della comitiva), momenti piacevoli con il resto dell'allegra banda del Nord Ovest.
Per la cronaca, l'unica azione sulla fascia l'amme fatte jìe e franksinà, quando tra il primo ed il secondo tempo ci siamo spostati sulla gradinata di destra.
E' stato però dovuto a motivi contingenti: proprio sotto di noi c'era un rave party, con giamaicani, libanesi, pakistani e monaci tibetani (mancava solo il suono del sitar di Rhavi Shankar) e "l'incenso" andava come l'acqua minerale.
Quasi quasi, la Pistoiese era diventata l'Olanda di Cruyff e Neeskens (noi continuavamo a fare shkifo: era picche l'ingenso pe' fa parè forte ù Tarde).
Ad un certo punto, franksinà mi fa: "Hare Krishna, Robbè: Peace! Metti dei fiori nel tuo cannone!"
"Sìne, manghe sul'ù cannone mije. Sciàmene, Manrì!!!"
Non vi preoccupate dopo cinque minuti all'aria fresca, il nostro franksinà è ritornato lucido, ha ripreso a vedere la partita e preso dalla disperazione mi ha rimproverato di non averlo lasciato là.
"Robbè, n'otre e cinghe menùte adda sùse e stamme in cempionslìg!!!"
lunedì 10/09/2007 10.16.05

nome: Redazione D.E.
titolo:
Magico ROSSOBLU
commento:

Buongiorno a tutti
le ultime sul Taranto
lunedì 10/09/2007 10.13.34

nome: Gianluca
email: Milano Rossoblu
titolo: La voce dei presenti
commento: Ohi ohi.... sei sicuro di voler avere le impressioni di chi era allo stadio? Lasciamo perdere... senza parole e senza gioco. Poche idee ma ben confuse!!! Difesa a tratti imbarazzante, centrocampo affollato e capace di sbagliare 5 palloni su 4, attacco che conferma l'impressione che quei due insieme non devono giocare! Altro??? Pistoia è una tranquilla cittadina, am' mangiate bbuene, tante chiacchere in compagnia e poi il solito ritorno settembrino con tanta, tanta coda. Le Ferrari le abbiamo viste sulla strada, ma in campo... mamma mia!!! Speriamo presto di essere smentiti. MERITIAMO DI PIU'
lunedì 10/09/2007 9.33.49

nome: Redazione D.E.
titolo: Pistoiese-Taranto
commento: Un'idea più o meno ce la siamo fatta, ma ovviamente attendiamo di leggere qualcosa di più preciso da quelli di voi che a Pistoia ci sono stati, ed hanno potuto vedere e giudicare direttamente. Buona giornata.
lunedì 10/09/2007 7.36.00

nome: Redazione D.E.
titolo: x acciarini
commento: no, purtroppo, non abbiamo potuto seguire quasi niente ieri. Comunque qui di seguito la situazione aggiornata dei mondiali
==> clicca qui

lunedì 10/09/2007 7.32.05

nome: Redazione D.E.
titolo: CONGORSO ... CHE PASSIONE !!!
:-)
commento:



Scialbo pareggio del “Tardo nuestro” (0-0) in quel di Pistoia. E che succede? Che tra tutti i congorsisti calciofili ci piglia solo il “rugbista” acciarini :-)

Ondepercui ualà la classifica aggiornata.




1° Ghiacciolo Gianni 2 punti



2° acciarini 1 punto
2° Roberto 3000 anni 1 punto
2° Tony 1 punto

I quali fanno una bella risata in faccia a chi è rimasto a secco

recitando tra l’altro a viva voce l’antico e famoso, anzianzi celeberrimo




mò però, gentili siore e siori, siccomeche non finisce qui …
non vi doveto scoraggiare né?
Ca ce ve credìte ca stè sciucàme a qua? Naaaa ...

Una freschissima e magggica Raffo
ve la volete sparare nel gargarozzo, si o no???

E alloooora ... sù sù provare provare provare …

:-)
lunedì 10/09/2007 7.17.30

nome: acciarini
email: edeno@libero.it
titolo: ho vinto al con gorso
commento: pistoiese-taranto 0-0 ho vinto redazione?acciarini che partita sud africa-samoa di rugby visto la danza samoana?
domenica 09/09/2007 16.59.33

nome: GhiaccioMenta
titolo: congorso
commento: E mò tocca a me. Pistoiese-Taranto 0-1 gol di Pastore
Ma Silvietto scorso vincitore ce fine ha fatto? Alle prese coi pannolini per Francesco ??? :-))) Allora sei scusato. Un saluto e buona domenica a tutti voi.
domenica 09/09/2007 11.45.42

nome: Maurizia alias Ghiaccio Julia
titolo: congorso
commento: caro Gianni, non correre troppo con la fantasia, ti prendiamo eheheheh.
Pistoiese-Taranto 0-2 Cutolo, Dionigi. Buona domenica a tutti e forza Tarantoooooo!!!!! :-)))
domenica 09/09/2007 11.41.08

nome: Ghiacciolo gianni
titolo: Buona Domenica e FORZA TARANTO
commento:
Visto che domenica scorsa ho fatto la doppietta, cerchiamo di ripetere l'impresa.
Quindi secondo me Pistoiese-Taranto finirà 1-2 con gol di Pastore e Dionigi
domenica 09/09/2007 11.23.27

nome: Redazione D.E.
titolo: ciao Vito, buona domenica :-)
commento:

non vorrai cominciare oooooggi ... !!!!!!!!!
[%]
domenica 09/09/2007 10.17.49

nome: Redazione D.E.
titolo:
Magico ROSSOBLU
commento:

Buongiorno a tutti
le ultime sul Taranto
domenica 09/09/2007 10.15.04

nome: lucca
email: vito.russo@seat.it
titolo: Congorso
commento: Pistoiese - TARANTO 2-0. Non ho mai centrato un pronostico. Buona domenica
domenica 09/09/2007 9.49.44

nome: Ghiaccio bollente rossoblu
email: ghiaccio@delfinierranti.org
titolo: CONGORSO ... CHE PASSIONE !!!
:-)
commento: Buona domenica a tutti.
Di corsa. Pistoiese-TARANTO 1-1 Cammarata. Forza Taranto.ciao
domenica 09/09/2007 9.09.47

nome: Redazione D.E.
titolo: Dream Team
commento:

==> lo scudetto nel mirino

domenica 09/09/2007 9.01.22

nome: Redazione D.E.
titolo: Cras Basket
commento:
==>domani si riparte
domenica 09/09/2007 7.26.02

nome: acciarini
email: edeno@libero.it
titolo: professionismo
commento: Ciao redazione,finalmente una domanda speravo tecnica mà và bene lo stesso,in Italia,Francia,Paesi alglosassoni ed emisfero sud e sud Africa il rugby è professionismo e un giocatore può guadagnare come un giocatore di calcio di serie A di medio livello.Un giocatore riesce a farsi un futuro per sè .acciarini

domenica 09/09/2007 6.43.21

nome: Redazione D.E.
titolo: x acciarini
commento: grazie per le spiegazioni, sicuramente utili. Man mano ci serviranno. Piuttosto una domanda che esula dalla Coppa ma è una curiosità che può interessare. Un giocatore da nazionale (italiana, ma se vuoi puoi dirci anche degli stranieri) lo fa per professione e quanto può guadagnare più o meno secondo te? Semplice curiosità ma se non lo sai, no problem.

domenica 09/09/2007 0.26.47

nome: acciarini
email: edeno@libero.it
titolo: Spiegazioni rugbystiche
commento: Buonasera,scusate il ritardo ,prima x crash B fai bene a lamentarti dei paraocchi che un pò tutti hanno.Assurdo che un attività commerciale rifiuti dei clienti e non offri una possibilità di far vedere la Nazionale.Franc mi dispiace che non abbia visto la Nazionale di rugby e avresti per prima cosa che nessuno ha fischiato quando hanno suonato l'inni e danzato l'HAKA.La partita ,si sapeva ma si sperava un Italia meno dimessa.I tutti neri sono micidiali e hanno studiato l'Italia specialmente con la partita contro l'Irlanda e hanno accelerato sulle fasce o insistito sempre nello stesso corridoio e l'Italia ha ceduto alla marea nera.La Francia è partita con il piede sbagliato,la pressione,la paura di sbagliare a messo la museruola ai Francesi.L'Argentina non aveva niente da dimostrare,partiva perdente e ha difeso e ripartita sulle palle di recupero,infatti la meta Argentina è avvenuta dopo un intercetto della linea dei tre quarti Pumas su un passaggio della terza linea dei galletti.Domani la partita forte è Sud Africa -Samoa scontri tra titani e grandi placcatori ,fede contro spiritualità,Afrikan contro Isolani,due mondi ovali di pensiero e cultura differenti.acciarini
sabato 08/09/2007 22.17.33

nome: Redazione D.E.
titolo: x Crash_B
commento:

com'èèèè???????????

Si chiama JOYCE?

Vorrebbe essere un ... Irish Pub ?

E NON FA VEDERE IL RUGBY ???





nò t'ngazzà Alessà ...

continua a credere in quello che fai ... quanto più forte ci crederai, ci crederete tu, l'FC Rugby Taranto e tanti coraggiosi come voi tanto più grandi saranno le speranze che questa situazione cambi ... Non ti deprimere, uno sportivo accetta la sfida e si batte con tutte le forze. Qui intanto avete trovato chi vi apprezza e vi sosterrà. Buona serata.
sabato 08/09/2007 19.40.59

nome: Redazione D.E.
titolo: dal GB generale.
commento: Nome: Crash_B
Email: crash-by-sk@tiscali.it
Titolo: ItalRugby
Commento: L'Italia ha perso 76 a 14 contro la N.Zelanda. Vabbè, c'era da aspettarsi una sconfitta, ma non credevo così sonora. A causa di SKY io e gran parte della mia squadra( l'U17 del FC Rugby Taranto) non abbiamo potuto vedere la partita e, anke se ci siamo rivolti a qualke locale( fra cui il JOYCE, un Irish Pub frequentato ogni sabato sera da noi rugbysti), abbiamo ricevuto solamente 2 di picche. Taranto è una malata di calcio, ma far vedere i mondiali non costa nulla!!!!!!! sabato 08/09/2007 16.35.18
sabato 08/09/2007 19.39.25

nome: FrankSinà
titolo: L'hai detto e lo hai fatto...
commento: ...grazie Ghiaccio... :-) Caro Acciarini, se hai potuto vedere la partita dell'Italia raccontami qualcosa, perchè conosco solo il risultato (76-14, 10 mete contro 2). La Francia sconfitta in casa dai Pumas è un buon inizio... Un abbraccio. P.S.: momento, fermi tutti, c'è il mitico ConGorso.... Allora io dico... Pistoiese-Tarde 1-2 (Motta, Dionigi, Cammarata). Besos.
sabato 08/09/2007 17.05.10

nome: Redazione D.E.
titolo:
Magico ROSSOBLU
commento:

Buongiorno a tutti
le ultime sul Taranto
sabato 08/09/2007 12.12.02

nome: TONY
titolo: CONGORSO
commento: Per scaramanzia inserisco il mio pronostico di sabato e quasi alla stessa ora,quindi,onde per cui, Pistoiese-Taranto 1-2 12pt Cammarata 43st Pastore. Tony dalle spiagge catanesi
sabato 08/09/2007 11.48.17

nome: acciarini
email: edeno@libero.it
titolo: Vuoi far alterare gli dei Maori redazione
commento: Non sono maschilista ma la danza HAKA è proibita farla fare alle donne.Sinceramente la volevo vedere dal vivo l'HAKA che gentilmente hai messo sul muro dello sport sarebbe stato uno spettacolo e un messaggio non offensivo.acciarini p.s. se le Haka erano tutti cosi allora sai quandi rugbysti c'erano in Italia
sabato 08/09/2007 11.18.07

nome: Redazione D.E.
titolo: vai a capire mò ...
commento:

questa HAKA che cosa vuole comunicare ...


mah!
:-)
sabato 08/09/2007 10.50.28

nome: acciarini
email: edeno@libero.it
titolo: HAKA
commento: L'Haka è una danza di guerra fatta dal popolo maori prima di una battaglia.Ma ci sono diverse versioni dell'HAKA e può essere anche di benvenuto.Per me rappresenta,anche se non fà parte della mia cultura,un modo di comunicare qualcosa che ho dentro e chi ho di fronte l'assorbe cosi i miei pensieri,buoni o brutti,vengono percepiti.Se ho scritto buona HAKA volevo dire che dimostrate voi stesso a chi si pone di fronte e senza timore,di far qualcosa di sbagliato nel male e nel bene.insomma chi è di fronte pensi quello che vuole e se mi vuole bene è una danza di benvenuto nel mio cuore,se mi vuole male allora è una danza di guerra acciarini
sabato 08/09/2007 9.55.27

nome: Redazione D.E.
titolo: Mondiali Rugby
commento:
per chi non ha altri mezzi per seguire la Coppa del mondo di Rugby, e l'odierna partita dell'Italia, c'è la diretta web che comunque meglio di niente è ... o no?

==> CLICCA QUI

sulla destra trovate il box per seguire LIVE gli incontri.

sabato 08/09/2007 7.48.49

nome: Redazione D.E.
titolo: x acciarini/crash_B
commento:

nò pe sapè le fatte vuestre, ma ce significhe ... buona HAKA?
:-)

domanda della serie " non vi incazzate, siamo ignoranti peggio delle capre"
eh eh eh
sabato 08/09/2007 7.40.00

nome: Redazione D.E.
titolo: Touch Rugby
commento: ==> TRE TARANTINI A GRENOBLE

sabato 08/09/2007 7.01.29

nome: acciarini
email: edeno@libero.it
titolo: Sconfitta la Francia...................di rugby
commento: Ieri apertura del mondiale di rugby.Una festa di colori e suoni.Lo stadio pieno di spettatori entusiasti.Sugli spalti intere famiglie e bambini con le maglie della Francia e Argentina.La partite inagurale è stata molto intensa e giocata fino all'ultimo minuto.La Francia non è riuscita ad esprimere il suo rugby.L'Argentina è stata brava in difesa è pronta a ripartire sulle palle di recupero.Quindi i Pumas,Argentina,vincono sui Galletti e opzionano il passaggio ai quarti.La Francia non può più sbagliare e il suo percosso è una salita molto insidiosa.acciarini alle 13,45 Nuova Zelanda-Italia sky 1
sabato 08/09/2007 5.57.24

nome: Redazione D.E.
titolo: di Manrico Dimesso
commento:

==> B come Bugie?

sabato 08/09/2007 0.56.50

nome: Redazione D.E.
titolo: da Pietro Cinieri
commento:
==> Volley
Taranto-Roma 3-0


sabato 08/09/2007 0.02.10

nome: Redazione D.E.
titolo: da Luca Balasco
commento:
==>Grande successo per il 4° trofeo Basket in città

venerdì 07/09/2007 23.51.13

nome: comettardi
titolo: conGorso
commento:
giustamente non potete averlo notato, ma io la prima settimana ho partecipato al conGorso e u Tarde ha 'nfrascate, mentre la settimana scorsa non ho partecipato e u Tarde ha vinde, indipercui secondo voi io mo' che faccio?
:-))))))))))))
comettardi, astensione a vita, forza Taranto forever !

- p.s. benvenuto anche qui Crash B !
- p.s. 2 : acciarì, sto studiando ... :-)
venerdì 07/09/2007 14.22.20

nome: FrankSinà
titolo: Rugby in tv
commento: Dio solo sa quanto mi piacerebbe godermi tutti questi mondiali in tv, a cominciare dall'imperdibile Italia-AllBlacks, ma finchè siamo in un paese dove la Rai si preoccupa di chi far partecipare alla varie arene e domenichein per fare (finta) concorrenza a telemiconsenta e oscura o quasi i campionati europei di basket (faccio giusto un esempio...), abbiamo poche speranze. X Ghiaccio: c'è posta urgentissima... :-)
venerdì 07/09/2007 13.12.19

nome: acciarini
email: edeno@libero.it
titolo: con co r so
commento: il taranto fuori casa farà 0-0 acciarini
venerdì 07/09/2007 12.54.18

nome: Crash_B
email: crash-by-sk@tiscali.it
titolo: Evviva Pasetto
commento: allora nel nostro parlamento ci sono persone con un minimo d'intelligenza e che non pensano solo a "mangiare". Evviva il senatore Pasetto, che ha sollevato una questione importante.......Non dico che dobbiamo vedere tutti i mondiali di rugby, ma solo la gara + importante del giorno,anke se in alcuni giorni ci sono gare davvero imbarazzanti, come si è fatto x il calcio!!!!!!Mi permetto di segnalarvi le gare che vorrei vedere in tv: 7/09:Francia-Argentina,8/09:N.Zelanda-Italia,9/09:Sud Africa-Samoa,12/09:Italia-Romania,14/09:Inghilterra-Sud Africa, 15/09:Galles-Australia,16/09:Samoa-Tonga, 19/09:Italia-Portogallo, 20/09:Galles-Giappone, 21/09:Francia-Irlanda, 22/09:Inghilterra-Samoa, 22/09;Scozia-N.Zelanda, 28/09:Inghilterra-Tonga, 29/09:Scozia-Italia, 30/09:Irlanda-Argentina. Poi, naturalmente tutti i quarti, le semifinali, finalina e finale!
venerdì 07/09/2007 12.53.02

nome: acciarini
email: edeno@libero.it
titolo: rugby
commento: rugby:i giocatori in campo sono 15 per squadra divisi in due reparti,mischia 8 giocatori(i più grossi) due piloni e un tallonatore,prima linea numeri maglia 1,2,3, due seconde linee(i più alti)numeri maglie 4,5, tre terze linee due ali uno centro(i più presenti)numeri maglia 6,7,8.La linea mediana è il cervello della squadra sono due mediano mischia numero maglia 9 e mediano apertura numero maglia 10 sono il collegamento tra la mischia e i tre quarti che sono due centri ,numeri maglia 12,13,due ali,giocatori sulla fascia numeri maglia 11,14 e l'estremo ,l'ultima difesa o l'attacco in più numero maglia 15.Punti la meta vale 5 punti e dopo ogni meta la squadra che ha segnato ha diritto ad un tentativo in porta che realizzato vale 2 punti,punizione se calciata in porta e trasformata vale 3 punti e durante il gioco un giocatore tenta un calcio di rimbalzo in porta(drop)e realizza sono 3 punti.Nel calcio di tentativo in porta e nei drop il pallone deve centrare la porta e superare la traversa della porta ad acca.Il pallone si passa indietro e chi calcia in avanti deve correre verso il pallone o chi deve prendere il pallone dei suoi compagni deve partire da dietro a chi ha calciato.acciarini fuori gioco e altro domani o qualsiasi domanda sono a vostra disposizione
venerdì 07/09/2007 12.51.10


Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112 113 114 115 116 117 118 119 120 121 122 123 124 125 126 127 128 129 130 131 132 133 134 135 136 137 138 139 140 141 142 143 144 145 146 147 148 149 150 151 152 153 154 155 156 157 158 159 160 161 162 163 164 165 166 167 168 169 170 171 172 173 174 175 176 177 178 179 180 181 182 183 184 185 186 187 188 189 190 191 192 193 194 195 196 197 198 199 200 201 202 203 204 205 206 207 208 209 210 211 212 213 214 215 216 217 218 219 220 221 222 223 224 225 226 227 228 229 230 231 232 233 234 235 236 237 238 239 240 241 242 243 244 245 246 247 248 249 250 251 252 253 254 255 256 257 258 259 260 261 262 263 264 265 266 267 268 269 270 271 272 273 274 275 276 277 278 279 280 281 282 283 284 285 286 287 288 289 290 291 292 293 294 295 296 297 298 299 300 301 302 303 304 305 306 307 308 309 310 311 312 313 314 315 316 317 318 319 320 321 322 323 324 325 326 327 328 329 330 331 332 333 334 335 336 337 338 339 340 341 342 343 344 345 346 347 348 349 350 351 352 353 354 355 356 357 358 359 360 361 362 363 364 365 366 367 368 369 370 371 372 373 374 375 376 377 378 379 380 381 382 383 384 385 386 387 388 389 390 391 392 393 394 395 396 397 398 399 400 401 402 403 404 405 406 407 408 409 410 411 412 413 414 415 416 417 418