Guest Book Sport

se vuoi lasciare un messaggio CLICCA QUI

La redazione del sito non è responsabile dei contenuti dei messaggi inviati dagli utenti del servizio pertanto: lasciare indirizzi e-mail o altre informazioni personali è di responsabilità del singolo utente. La redazione del sito si riserva, inoltre, di cancellare messaggi poco edificanti, insulti gratuiti, materiale pornografico e altro, a favore di un dibattito più serio e maturo.



nome: Ghiaccio bollente rossoblu
titolo: e mò?
commento: e mò adda essere da ridere ... come già temuto ... ovvero, nel caso Taranto-Ancona e/o (come si spera) Taranto-Massese si possano giocare a porte aperte, che si fa? Eh? Che si fa?
Può ridiventare per magìa agibile uno stadio attualmente dichiarato inagibile? Mistero glorioso.
Dormiamoci sù, può darsi che la soluzione a qualcuno venga in sogno
A meno che il sogno non sia già questo e domattina al risveglio scopriremo che lo 0-3 c'è più che mai e le porte sono state chiuse a doppia mandata, anzi saldate.
:-)
mercoledì 05/12/2007 23.33.01

nome: Ghiaccio bollente rossoblu
titolo: a menza parole Robbè ... :-)
commento:



FORZA TARANTO !!!
mercoledì 05/12/2007 22.08.48

nome: Roberto 3000 anni
email: r&b@alma.it
titolo: A volte dimentichiamo le cose importanti..
commento: ...e ci distraiamo con aspetti secondari.
Perciò vorrei scrivere una cosa, che non leggo da troppo tempo e che invito tutti a ribadire: più di ieri e meno di domani,
SEMPRE FORZA TARANTO!!!
mercoledì 05/12/2007 22.04.46

nome: Redazione D.E.
titolo: Cacchio Chiacchio :-)
commento:

Taranto
SENTENZA ANNULLATA!


mercoledì 05/12/2007 21.11.01

nome: Gianluca
email: Milano Rossoblu
titolo: Commenti da bar
commento: Caro Ghiaccio, cari Delfinazzi, ancora una volta siamo qui a commentare "i fatti del giorno"! Ah... se solo potessimo non avere notizie da commentare, se potessimo tifare per una squadra normale... Comunque, premesso che tutte le alternative viste sinora a Blasi sono ben peggio, avremo ancora il diritto di criticare? La lettera di Blasi sarebbe anche comprensibile, se non fosse che purtroppo non possiamo più credere ad ogni parola e anche i giornali, seppur in mala fede, hanno le loro ragioni a vedere aria di commedia. Rimango della mia idea che quest'anno non si voleva davvero vincere il campionato non avendo lo stadio, ma si è voluto comuqne spararla grossa e lasciare una porta aperta... a cosa? Alla possibiltà di ottenere comunque il comodato d'uso gratuito e poter partire con grandi progetti. Fallito questo passo, Blasi ha la sensazione (a ragione temo!) di non poter investire seriamente. E così inizia lo smantellamento, il licenziamento del DS senza un sostituto, ecc... Poi come Maestro Ghiaccio insegna tutto puo' succedere, tre, quattro risultati positivi, il verdetto che non ti aspetti, il fondo speciale per lo Sport (!?) e tutti possono cambiare piani e magari quel derby non è poi così lontano! Ultima considerazione: quella partita la vorremmo vedere nello Stadio (e non nei suoi resti) con i signori ospiti seduti mentre noi saltiamo, invece...
mercoledì 05/12/2007 13.50.26

nome: Ghiaccio bollente rossoblu
titolo: x ziotonino
commento: ciao Beppe, non so se sono saggio. Non starei qui a parlare ancora del Taranto se lo fossi veramente :-) Ma tu e tutti quelli che ho avuto il vero piacere di conoscere grazie ad internet meritate sempre una risposta sincera.
Che Blasi sia un umorale non lo scopriamo oggi, solo che quando le cose vanno bene un presidente-tifoso che arriva anche un paio di volte a finire in ospedale per lo stress da Taranto è quanto di meglio ci potesse capitare, quando vanno male è un pezzente che vuole rubarci soldi e di cui possiamo benissimo fare a meno. Beppe, per quanto riguarda il tuo dubbio, io non penso proprio che Blasi abbia bisogno dei soldi degli abbonamenti o dei biglietti tarantini per andare avanti o per cambiare la sua vita. Ma volendola mettere comunque solo sul piano economico, non è difficile pensare che di soldi potrebbe guadagnarne molti di più portandolo sempre più in alto il Taranto, non svalutandolo. Non credi? Che poi lui e Vinciguerra stiano molto attenti al bilancio è semmai un merito. L'errore che ha compiuto è e rimane quella conferenza stampa! Seguito da quello ancora più grosso di fidarsi di Evangelisti ritenendolo capace di mettere in pratica il programma e costruire una squadra che avrebbe dovuto dominare il campionato. Ma quell'errore lo hanno compiuto in 3500 a Taranto. La delusione lo ha portato per il momento a liquidare il DS. Se poi aggiungi i problemi per lo stadio da mettere a norma (e questi sono pesantissimi per uno che voglia investire con un minimo di serietà e certezze), i problemi legati al comportamento violento di certi soggetti (e proprio ieri sera in un altro post ho espresso qualche ... dubbio sulla "spontaneità" di certe azioni), la constatazione che anche dopo una vittoria esterna un certo ambiente mediatico continua a trovare ogni cavillo pur di metterlo in difficoltà, comunque non sostenere come normalmente si dovrebbe una squadra che è patrimonio comune, e magari leggendo internet scopre che certi tifosi preferiscono all'entusiasmo per una vittoria la depressione per la sorte di 9 poveri ragazzi che hanno solo il torto di aver procurato uno 0-3 a tavolino (incrociamo le dita) e 4 partite a porte chiuse, un umorale come lui, appunto, può comprensibilmente arrivare a pensare, considerando anche lo stato di salute ... "ma ci m'a face fà? Ci ho provato ma se io pezzente paesano non vado bene, tolgo il disturbo se è questo che volete, lo lascio a voi che siete il Taranto e vedìme ce sìte capace de fà".
Ora, caro Beppe, cosa siamo capaci di fare io (e non solo io) ... lo so molto bene, se solo mi ricordo l'estate 2004 ... Quello che vorrei solo aggiungere e far notare a Blasi è che così facendo confonde l'opinione di qualche centinaio (al massimo) di tifosi che non sanno più che vogliono dalla vita con le migliaia di altri costretti a ricevere una nuova stangata nei denti, proprio adesso che erano riusciti a conquistare e godere partite più decenti ed a pochi passi dal derby col Bari, se non quello con il Lecce, visto che i poppiti sono talmente poppiti che se ne stanno tornando un'altra volta in serie A. E a me mi girano i ciondoli quando leggo che, pur di liberarsi di un pezzente come Blasi, è preferibile e più dignitosa una partita col Roccacannuccia in serie Z. Beppe, che dirti? Spero che un pò di buone partite rimetta in sesto le cose. Altrimenti, ce putìme fa, torneremo a seguire il Taranto che domina col Roccacannuccia, ogni tanto pensando con grande tristezza che quello che fu lo storico derby di Puglia non è più (e da tanto tempo) Taranto-Bari o viceversa, e che i nostri ragazzi non sapranno mai cosa era e che cosa ha significato per tanti di noi, nel tempo in cui tra l'altro era pressocchè un disonore e mai nessuno si sarebbe sognato di fare caroselli per lo scudetto da juvendùs o dù m'lan o de l'indèr. I caroselli si facevano per una salvezza del Taranto in B all'ultima giornata e per differenza reti.
Con grande dignità.
Chiedi a tuo padre e intanto salutamelo. Buon appetito Beppe.
mercoledì 05/12/2007 13.06.33

nome: FrankSinà
titolo: x ziotonino
commento: Ciao Beppe. Io credo che Blasi abbia saputo in via confidenziale, forse, che il ricorso per TA-MS avrà esito negativo, quindi senza la possibilità di ripetere la partita anche le ultime teoriche speranze di riagganciare le posizioni "utili all'obiettivo" vanno a farsi benedire. Dopodichè, e mi sembra strano che nessuno ci abbia mai riflettuto adeguatamente, avendo capito che i suoi "progetti" (stadio Iacovone e/o cittadella dello sport a Buffoluto) si "scontravano" con le, diciamo così, esigenze dell'attuale amministrazione, da buon imprenditore ha semplicemente tirato le somme. Inoltre, c'è qualcuno capace di "far di conto" che si sia preso la briga di capire l'effettivo fatturato della TarantoSport srl? Quale danno meramente economico possa implicare il dover giocare in uno stadio a capienza limitata (tutta colpa sua, nevvero?) o a porte chiuse le gare con le squadre meglio posizionate in classifica? Possibile che l'unica cosa alla quale si pensi sia che intanto i soldi degli abbonamenti se li è messi in tasca, senza sapere quanto costa effettivamente una squadra? Che poi attui dei comportamenti diciamo poco ortodossi al momento di saldare i vari conti, è una questione di... stile, ma riguarda la sua persona, non noi tifosi. Ovviamente, come da quando è presidente del Tarde, ha probabilmente sbagliato tempi e modi di comunicazione delle sue intenzioni, ma questo, purtroppo fa parte del personaggio. La realtà è che, come la nostra (triste) storia ci insegna, Tarde questo offre, e pertanto questo si merita. Aspetto ansioso che i "veri imprenditori" tarantini bussino alla porta di Blasi per acquistare la società, ne sentiremo di meravigliose. Un abbraccio.
mercoledì 05/12/2007 11.58.00

nome: Redazione D.E.
titolo:
Magico ROSSOBLU
commento:

Buongiorno a tutti
le ultime sul Taranto
mercoledì 05/12/2007 11.26.34

nome: ziotonino
titolo: Chiedo parere ai più saggi
commento: Come si concilia la posizione di Blasi di domenica e martedì scorsi, quando si incazza con la squadra e solleva dall'incarico Evangelisti e quella di ieri, quando decide di mettere in vendita la società?
Altra riflessione, forse cattiva, lo ammetto: Com'è che Blasi ogni volta che si arriva alle soglie del mercato di riaprazione invernale, se ne esce che mette in vendita la società e che non rafforzerà la squadra?
Francamente, con tutto il bene che voglio al Taranto, e con tutta la simpatia che provo per Blasi e per alcune sue giuste prese di posizione, non posso ignorare che tutta la vicenda (dai 3500 abbonamenti alle preannunciate vendite dei gioielli) assomiglia moltissimo a un "prendi i soldi e scappa". I motivi che l'hanno spinto a questo atteggiamento saranno molti e in parte condivisibili, ma il dato di fatto - ineludibile - è questo.
mercoledì 05/12/2007 9.14.49

nome: FrankSinà
titolo:
commento: Diceva una zia buonanima di mia mamma:" Gli altri piangono, e a noi restano le lacrime...". Blasi se ne vuole andare. E dov'è la novità? Io l'ho scritto prima che il campionato iniziasse che l'atteggiamento del presidente induceva a pensare a questa soluzione. E intanto i problemi veri restano tutti irrisolti: non hanno voluto dare la concessione dello stadio, assicurando che era già pronto il progetto alternativo. Siamo al 5 Dicembre e stanno ancora cercando i soldi per attuarlo. Blasi non è stupido, e ha capito perfettamente e in tempo che non ha alcun senso possedere una squadra senza uno stadio. Segnatevi questa: una volta passato il 31 Dicembre inutilmente, quindi con la certezza di non avere più uno stadio utilizzabile per la prossima stagione, qualche mente illuminata ci comunicherà che tanto non ce n'era più bisogno... Santi e sante del Paradiso, abbiate pietà di noi. Buonanotte.
mercoledì 05/12/2007 1.15.13

nome: Redazione D.E.
titolo: da blunote.it
commento:

Taranto in vendita
=> CLICCA QUI


martedì 04/12/2007 17.53.20

nome: Ghiaccio bollente rossoblu
titolo: Due parole al volo.
commento:
il fatto che la Giustizia in Italia funzioni male o in taluni casi non funzioni proprio, non dovrebbe assolutamente indurre, soprattutto le giovani generazioni, ad augurarsi, piuttosto che il tanto richiamato e certamente salutare cambiamento, la pulizia, il rispetto della legalità, la credibilità di chi il potere detiene in questo Paese (credibilità di cui è parte notevole, per esempio, la certezza della pena), che invece tutto vada allo sbando e allo scatafascio totale.
Se siamo tutti d'accordo che, a Taranto come in Italia, chi sbaglia è giusto che paghi (e paghi sul serio, none 'a carecatùre), rispettando quanto un Tribunale italiano stabilisce, non possiamo poi fare una bella inversione a U sui princìpi costituzionali invocati in continuazione, sostenendo e dimostrando invece all'atto pratico che le sentenze ci devono piacere altrimenti non vanno bene, o che se Di Bello o Riva non pagano allora è giusto che anche un ladro di galline non paghi. Anche questo è un grave e preoccupante schiaffo alla giustizia e alla legalità, un'aperta violazione delle regole.
Chi tutelerebbe allora a questo punto i diritti del padrone di quelle galline? O ci sono, insieme ai colpevoli, anche danneggiati di serie A e danneggiati di serie B? Saremmo cioè veramente nella Jungla o nel Far West.
Alludo ovviamente alla protesta inscenata ieri dai quei signori in un'aula di Tribunale o ad alcune affermazioni molto avventurose ed azzardate che ho letto in giro in conseguenza delle condanne comminate recentemente ai responsabili dei vandalismi dell'11 novembre. Faccio un altro esempio: se in Italia, per evidenti carenze della Giustizia o a causa magari di una rete di connivenze, può accadere che circoli in libertà un mafioso pluriomicida, è forse giusto che circolino in libertà tutti gli altri mafiosi che hanno ammazzato "solo" una volta? Se è vero, e sottolineo se, che per noi vale ancora il dettato costituzionale, che vale sempre, allora dovremmo fare in modo che il sistema, quando difettoso o criticabile, cambi in meglio, non in peggio.

Ma qui voglio aggiungere una personale riflessione che è anche un dubbio che si fa sempre più grosso: agendo in un certo modo quelle persone, pensiamoci un attimo, chi danneggiano? Certo se stesse (qualcuno infatti dovrà rispondere di simili comportamenti), poi l'imputato che di tutto avrebbe bisogno oggi tranne che di una simile inattesa e indesiderata "notorietà" (col tempo capirà), ma soprattutto Taranto come squadra-società sportiva e ancora una volta Taranto come "ambiente".
Mi chiedo, infatti, domani all'atto della discussione del ricorso, in quale modo potranno influire nella testa dei giudici la notizia della protesta di ieri e le opinioni in merito di non pochi tifosi, opinioni che si possono leggere tranquillamente via internet? E mi rispondo facilmente: mi sa che, insieme agli abbonati e a tutti gli altri tifosi, sono sicuramente e soprattutto Blasi e il Taranto che, come apparso chiaro ed evidente l'11 novembre, un danno e pesante lo ricevono. Il che mi fa pensare, e molto, sulle intenzioni più o meno vere e spontanee di questi signori o tifosi o ultras o presunti tali ...
martedì 04/12/2007 16.19.59

nome: Luigi Biella
titolo: x Zio Tonino
commento: Beppe, questa è la rabbia dei tifosi che parla: Sanno benissimo che se Blasi se ne va, loro al contrario allo stadio non ci vanno più. Comunque credo che questa, nel modo giusto o meno non loso, sia una nuova mossa del Presidente per raggiungere obbiettivi importanti; imminenti e meno imminenti. Tieni conto che come fa girare il cervello lui (e a qualcuno anche qualcos'altro) non lo fa girare nessuno. E' APERTO IL CONGORSO? 2 a 0 per il Taranto, Cari permettendo.
martedì 04/12/2007 16.17.42

nome: biagiocasa
email: biagio@fabiocataldi.it
titolo: Da anteprima Taranto Sera web
commento:
Photo Sharing and Video Hosting at Photobucket
L'articolo sul web non è ancora leggibile
biagio
martedì 04/12/2007 15.07.56

nome: ziotonino
titolo: MESSA IN VENDITA LA SOCIETA'
commento: Adesso vedremo se le parole di chi affermava con pressochè assoluta certezza in diretta televisiva di poter assicurare il futuro del calcio a Taranto saranno verità oppure meno.
Chissà, forse questo atto è il preludio ad un sostanziale disimpegno della società: se così fosse le prospettive per il mercato di gennaio e per un - oggettivamente difficile - approdo ai play off diverranno praticamente inesistenti.
Però quelli che "il taranto siamo noi" saranno contenti: ora potranno fare le opportune proposte di acquisto.
martedì 04/12/2007 14.44.35

nome: Redazione D.E.
titolo:
Magico ROSSOBLU
commento:

Buongiorno a tutti
le ultime sul Taranto
martedì 04/12/2007 13.11.25

nome: FrankSinà
titolo:
commento: Buongiornooooooo! Qui "in vetta" c'è un'arietta niente male... :-) A parte gli scherzi, il campionato è lungo e le cose possono sempre cambiare... Certo che adesso che ricomincia anche il volley, l'attribuzione dei punti diventerà un lavoretto da nulla... Varrà il risultato finale, ovviamente, ma anche il n° dei set vinti/persi e addirittura i punteggi dei singoli set? Redaziò, vi vedo male assai... :-D Comunque lancio da subito la sfida anche lì... Piccola chiosa calcistica: laddove la ragione sembra ottenebrata nelle istituzioni, ci pensa il buon senso dei tifosi cosiddetti "normali" a risolvere i problemi. Un plauso ai tifosi della Lucchese. Saluti a tutti.
martedì 04/12/2007 12.55.24

nome: Roberto 3000 anni
email: r&b@alma.it
titolo: Ai confini della realtà
commento: Non solo ci hanno "affrizzilato la uàllera", ma addirittura (leggo adesso sul muro di TS) che si stanno organizzando perchè "sono stanchi di subire"....loro
E nuje??????????????????
Propongo di scrivere immediatamente una lettera-petizione alla Chiquita perchè la smetta di razionare le banane.
CCCHIU' BANANE PI TUTTI (alla Cetto Laqualunque..)!!!
martedì 04/12/2007 10.57.48

nome: ziotonino
titolo: guarda Robbè
commento: quello che più lascia l'amaro in bocca è che questi scalmanati non sono stati tutti presi, riconosciuti e portati in questura.
Cosa che solitamente accade (e io stesso ho avuto occasione di vederlo) è che se qualcuno in Tribunale si mette a fare casino arrivano rapidi rapidi due o tre carabinieri che ti ammanettano e ti conducono via.
Invece non capisco perchè questo non sia accaduto. Mah.
martedì 04/12/2007 10.34.41

nome: Roberto 3000 anni
email: r&b@alma.it
titolo: Tristezze varie..
commento: Prima cosa triste: la Massese presenterà un dossier di controdeduzioni all'appello di domani per far riconfermare il verdetto di 0-3 a tavolino. Fair Play.....
Seconda cosa triste: sentito ieri a Gr RAI1 delle 17.30 e letto su televideo di ieri sera (pag. 229). Il clan degli scimmioni è andato a fare ruèto anche in tribunale: continuiamo con lo sputtanamento....
Terza cosa triste: non ho letto nessun commento di disapprovazione a quanto sopra sui vari muri, dove la notizia è riportata (ne ho invece letti di segno contrario).
Taranto: la città di Cito e Cita (quedde de Tarzan)...
martedì 04/12/2007 10.06.55

nome: Redazione D.E.
titolo: il derby visto dai vincitori
commento:

COMUNICATO STAMPA
A.S. TARANTO RUGBY
==> clicca qui
martedì 04/12/2007 8.34.49

nome: Ghiaccio bollente rossoblu
titolo: una piccola speranza si fa strada ...
commento:

==> CLICCA QUI

==> e QUI

martedì 04/12/2007 1.50.46

nome: Redazione D.E.
titolo: Tanta Brunson, poco Cras
commento:
==>da Quotidiano
clicca qui

martedì 04/12/2007 1.12.22

nome: Redazione D.E.
titolo: rugby: il derby all'AS Taranto
commento: da Uff.Stampa FC Rugby Taranto
==> clicca qui
martedì 04/12/2007 0.20.38

nome: Redazione D.E.
titolo: il "terzo tempo" anche nel calcio
commento:
da ansa.it

==> CLICCA QUI

martedì 04/12/2007 0.14.18

nome: Original
titolo: xPaccepuTarde
commento: Chiamiamole se vuoi commissioni.......sulle note di Battisti. Ti scrivo ciò che in questi anni ho carpito parlando con addetti ai lavori. Come si sottolineava la settimana scorsa, il fatto che un DS non abbia un rapporto di dipendenza diretta regolato da un contratto con la propria società non è una caratteristica che ci rende unici nel panorama sportivo in quanto, la cosa, mi dicono, è abbastanza diffusa. In una situazione del genere penso che sia facile immaginare con un pò di fantasia in che modo dunque un Ds debba sbarcare il lunario. Mi hanno parlato di commissioni su plusvalenze maturate su giocatori il cui valore di mercato è aumentato, percentuali anche sui contratti dei giocatori (immagino che uno svincolato sia disposto a rinunciare ad una parte del suo compenso piuttosto che non giocare....), percentuali su transazioni tra società di giocatori e immagino che se ci si addentra, di commissioni su altri aspetti che ci sfuggono ce ne siano. Le mie deduzioni nascono dal fatto che in città molti sono convinti che sia stato un mercato a costo zero. Non sono sicuramente i 5 milioni di euro sbandierati da lu presidente (fuori dagli spogliatoi in occasione della partita con lo Stabia, Ursini rivolgendosi a chi cercava spiegazioni parlò già di 4 milioni.....pertanto, il vecchio "cala.." mi sembra quanto mai opportuno), ma non sono state certo investite noccioline se tra tre panchinari si è già dilapidato un patrimonio di quasi 300 mila euro all'anno. O sbaglio?
lunedì 03/12/2007 21.51.24

nome: ziotonino
titolo: che bella partita
commento: un primo tempo davvero bello, quello giocato da Gallipoli e Crotone. Due squadre con idee di gioco piuttosto chiare, ben messe in campo (ho visto più cross da parte del Crotone in un tempo, che non da parte del Taranto in tutta la stagione). La convinzione, sempre maggiore che con un attaccante serio (a proposito, Ghezzal, giocatore francese, l'anno scorso giocava nella ProSesto e l'anno prima a Biella.Ah, se Evangelisti si fosse fatto un giro negli stadi invece che stare in panchina:non penso sia costato più di Dionigi...) a questo punto staremmo al posto della Salernitana.
lunedì 03/12/2007 21.44.53

nome: biagiocasa
email: biagio@fabiocataldi.it
titolo: Il sogno di ACCIARINI...
commento:
Da Gennaio nei campionati di calcio di Serie A e B ci sarà:
IL TERZO TEMPO!!!
Il sogno di ACCIARINI si avvera!!!

biagio
lunedì 03/12/2007 21.21.41

nome: Redazione D.E.
titolo: news: :-(
problemi x giudizio 9° tifoso arrestato
commento: abbiamo ricevuto info che il giornale Radio Rai1 delle 17,30 ha dato notizia che ci sarebbero stati disordini durante il processo al 9° tifoso arrestato per i fatti dell'11 novembre scorso che aveva chiesto il processo a parte. Per minacce da ultras presenti un giudice sarebbe stato costretto ad uscire da una porta di servizio e gli altri giudici trattenuti in aula per motivi di sicurezza.
lunedì 03/12/2007 19.22.43

nome: PaccePuTarde
titolo: x Original
commento: Mi spieghi sto fatto delle commissioni? Di solito le commissioni sono delle percentuali sul fatturato, ma visto che i giocatori in questione sono arrivati tutti a parametro zero, su cosa ci ha guadagnato Evangelisti? Sarebbe interessante capire meglio sta cosa, se è come dici tu, allora spiegato l'arcano del ciclo finito. Infatti era evidente anche ai ciechi che la squadra dello scorso anno era ottima e necessitava soltanto di qualche rinforzo (un attaccante, ruolo evidentemente ostico a luca martire)
lunedì 03/12/2007 16.01.23

nome: ziotonino
titolo: Commento a freddo sulla partita di ieri
commento: Quella contro la Sangio è stata la fotocopia delle prestazioni di Potenza,di Lanciano e di Martina, ma similitudini se ne trovano anche nei match giocati contro Arezzo, Juve Stabia e Crotone:ovvero un Taranto che ha un buon predominio territoriale ma che fa una fatica del diavolo a fare gol.
E, quando - quelle rare volte - fa gol, giochicchia e cerca di conservare il risultato senza la cattiveria necessaria per chiudere il match. Ieri ci è andata bene: loro erano davvero scarsi, e non hanno neanche provato a lanciare palle dalla trequarti in mezzo all'area.
come nella vittoria contro il Martina si sono visti palloni ripetutamente scagliati in tribuna negli ultimi 10 minuti del match.
Insomma, poco da essere contenti, a dire il vero: per essere competitivi ci vuole più cattiveria sotto porta (e solo se Babbo Natale ci porterà un attaccante vero e non rotto, forse, e dico forse, potremo provare a dire ancora la nostra)
. Nel frattempo, il campionato è davvero molto equilibrato: per quello che si è visto in questo girone d'andata ormai alla fine, nessuna squadra ha giocatori più forti e tecnici(attacco escluso) del Taranto.
Se avessimo comprato uno, ma anche due, centrocampista in meno (Marsili, Pellecchia, De Falco, Sciaudone, Cavallo oltre a Cejas, De Liguori e Mancini) e un attaccante in più staremmo sicuramente meglio.
Ma questo spiegatelo ai beatificatori dell'Evangelista.
lunedì 03/12/2007 15.53.16

nome: Original
titolo:
commento: Se i numeri dati da AF sul sito di Tifo e Amicizia corrispondono al vero, se qualcuno aveva ancora dei dubbi sull'utilità di licenziare Evangelisti spero che adesso non li abbia più. 95.000 euro all'anno il contratto di Zaccanti. 80.000 a testa per Pellecchia e De Falco. Bastava rinunciare a tutti e tre per poter riconfermare senza problemi Toledo.......Col passare del tempo sale la rabbia constatando che questi giocatori sono tra l'altro inutili a questa rosa. I miei dubbi, che ho riportato qui sopra altre volte, sulla necessità di fare numerosi movimenti per garantire le commissioni ad Evangelisti, che lavora con la sua partita Iva, incomincio a pensare che non siano poi così infondati. Il ciclo vincente era finito, ed ora incomincio a capire perchè. Quella rosa andava puntellata con 3/4 elementi (non con 20) e sarebbe stato impossibile far guadagnare la pagnotta annuale al sig. Evangelisti che non godeva di un fisso da contratto. Una squadra completamente da rifare ha invece "convinto" il signore di sopra a rimanere sui nostri lidi. Sempre per amore della piazza...........
lunedì 03/12/2007 15.46.10

nome: PaccePuTarde
titolo: Saluti a tutti
commento: La vittoria di ieri di certo non significa che i problemi del Taranto sono finiti, forse ieri abbiamo avuto un pò di fortuna in più, e un Faraon che secondo me dovrebbe essere lanciato come titolare al posto di Barasso. Ma di certo se fosse finita in pari nessuno poteva accusare la Sangio di aver rubato niente. Certo che le vittorie fanno sempre bene, al morale e soprattutto alla fiducia che credo sia una delle cose che manchi a questa squadra. A questo punto attendiamo gli sviluppi del campionato, ormai a questo punto qualsiasi cosa verrà piu della salvezza dovrà essere considerato un successo, compreso quindi il raggiungimento dei playoff. Per quanto riguarda il caso degli ultras arrestati, vorrei dire una cosa a Roberto. Non credo sia corretto quanto affermi sul danno mediatico. A noi quest'estate a una sagra una volta saputo che eravamo di Taranto ci hanno dato panini GRATIS!!!! Certo dirai questo non è un grosso danno, anzi :-)))) ma per farti capire, a che livello eravamo arrivati. Un ultima riflessione sul caso San Luca EvangelistA. Io credo che fosse scontato prendersela in primis con lui, e proprio non capisco chi possa pensare il contrario. Motivo? Campagna acquisti del Taranto imperniata su 3 giocatori: DIONIGI, CAVALLO, CACCAVALLO, tutti e tre inesorabilmente rotti. Evangelisti a casa mia questi si chiamano BIDONI e come minimo ti meritavi un calcio in c..o per manifesta incompetenza.
lunedì 03/12/2007 15.10.48

nome: Ghiaccio bollente rossoblu
titolo: hai ragione Crash_B ...
commento: non ci dovrebbe essere niente di speciale in un comportamento corretto, civile, autenticamente "sportivo", ma per il calcio che è stato pur sempre per tanti anni un grande patrimonio popolare, ridotto (male) così com'è oggi, anche un piccolo segnale finalmente in controtendenza va sottolineato e incoraggiato.

Sarà una povera illusione ma io insisto:

una piccola speranza si fa strada ...

dal Messaggero di oggi:
==> CLICCA QUI
lunedì 03/12/2007 15.01.25

nome: Redazione D.E.
titolo: CONGORSO ... CHE PASSIONE !!!
:-)
commento:



Buonciooorno a tutte quande ne sìte.
Prima di tutto: alaaanghe de FrankSinà!, stè mméne fuéche. Mò primassolùte ha devendate. Ecceccooose! E menumàle ca non ci ha ripenzato aière matìne cu le uagnedde d’ù Cras ca ce nò stamme proprije belle accunzàte pe le feeeste ‘sta sumane và. Ehhhh … ma è soltanto una tappa, eheheh, intanto in seconda posizione si è formata, nevvero, una coppia che insegue con fredda, anzi glaciale, determinazione, pronta ad approfittare di qualsiasi errore di sbaglio dell’uomo solo in fuga. Né si rassegnano gli altri congorsisti: vanno infatti a punti anche Assimepacce, Tony, Maurizia, Gianluca, Ziotonino e forse basta così pe ‘stavote. Oeu, ma ce tenìte? Naaaaa …. Ce v’avìte mise ‘ngape? :-)

Grazie a tutti i partecipanti.

Ondepercui ualà la classifica aggiornata.




1° FrankSinà 9 punti




2° GhiaccioMenta 8 punti
2° Ghiaccio 8 punti
3° acciarini 7 punti
3° Assimepacce 7 punti
3° Tony 7 punti
4° Maurizia G.Julia 6 punti
5° Ghiacciolo Gianni 5 punti
5° Ziotonino 5 punti
6° Gianluca 2 punti
6° Roberto 3000 anni 2 punti
7° Menefotto 1 punto
7° Original 1 punto
7° Silvietto 1 punto

I quali fanno una bella risata in faccia a tutti gli altri

recitando tra l’altro a viva voce l’antico e famoso, anzianzi celeberrimo




mò però, gentili siore e ssiori, siccomeche non finisce qui …
non vi doveto scoraggiare né?
Ca ce ve credìte ca stè sciucàme a qua? Naaaa ...

Una freschissima e magggica Raffo
ve la voleto sparare nel gargarozzo, si o no???

E alloooora ... sù sù provare provare provare …

:-)
lunedì 03/12/2007 13.57.17

nome: Luigi Biella
titolo: X Clash B
commento: Ciao. Ieri ero alla partita di pallacanestro Angelico-Armani Jeans Milano e, sinceramente, quello che ho visto tra le due tifoserie inizialmente mi è sembrato strano,ma normale dallato sociale. Ho notato che nel calcio, purtroppo, avviene giusto il contrario. Gli "ultra'" biellesi hanno atteso i tifosi di Milano all'ingresso e li hanno accompagnati nel settore ospiti. Quando questi hanno preso posto, hanno intonato il grido "Biella, Biella, olè" seguendo con un applauso. Applauso ricambiato dai circa 3000 tifosi locali con "Milano, Milano". Iniziata la partita, ognuno ha sostenuto la propria squadra con i soliti cori e qualche sfottò. Durante l'intervallo e a fine gara i due gruppi "ultra'" hanno bevuto insieme e discusso l'andamento della gara senza alcun astio e incidente. Ti assicuro che gli ultrà biellesi del basket non sono poi tanto teneri, ma con la mentalità "rispetto per avere rispetto", si potrebbe andare dovunque,anche in massa. Le Forze dell'Ordine ieri, erano così tranquille che alla fine hanno permesso ai milanesi di prendere anche bottiglie d'acqua con il tappo. E cioè: "se tu dai qualcosa a me, io do qualcosa a te!". Capito? Non ci vorrebbe poi molto per debellare la violenza e far pagare a tutte le parti in causa, ognuno per quanto possa pagare: società, tifosi,ultrà, polizia e delinquenti da stadio.
lunedì 03/12/2007 12.45.02

nome: Luigi Biella
titolo:
commento: Ogni atto di violenza, maggiormente se totalmente gratuita come quella negli stadi, deve essere arginata con sentenze di spessore, altrimenti non ne usciamo. Chiaramente vanno puniti tutti coloro che sbagliano per dolo, negligenza o imperizia. Come vanno giudicati quelli che si recano allo stadio, in egual misura deve essere giudicato chi ruba e ognuno deve ricevere e scontare la pena prevista per i reati commessi. Senza sconti, altrimenti che giustizia è?
lunedì 03/12/2007 12.31.52

nome: Crash_B
titolo: Ma.......
commento: Scusate se dico questo, forse attirandomi le antipatie di qualcuno......ma IL CALCIO E' MARCIO. xkè nn è possibile ke si possa morire per una partita di terza categoria......nn è possibile ke quella ke dovrebbe essere una festa si trasformi in una guerriglia urbana........ quanto successo a foligno è un fatto sicuramente positivo per il calcio, ma non ci vedo niente di eccezionale, dato ke in altri sport ad ogni partita ci si ubbriaca assieme al tifoso avversario e i giocatori mangino insieme agli avversari a fine partita.......
lunedì 03/12/2007 12.30.52

nome: Redazione D.E.
titolo:
Magico ROSSOBLU
commento:

Buongiorno a tutti
le ultime sul Taranto
lunedì 03/12/2007 11.30.28

nome: Roberto 3000 anni
email: r&b@alma.it
titolo: Per Mauro e Antonio
commento: Ragazzi, non sto dicendo che i vandali dello Iacovone abbiano commesso un reato peggiore delle nefandezze della vecchia giunta.
Purtroppo, però, il tam tam mediatico a cui siamo stati sottoposti grazie a quanto ci hanno regalato i nostri "eroi" è paragonabile (ed in alcuni casi più eclatante) a quello per la ruberia generalizzata.
Considerate le differenze abissali tra i tipi di reato, il solo fatto che se ne parli allo stesso modo è un'offesa ai tarantini onesti come noi.
Ecco perchè dico che questi hanno fatto più danni: perchè mentre nel primo caso, l'immagine di Taranto che ne esce è quella di città vittima di alcuni inqualificabili disonesti, il caso del tifo si presta alla generalizzazione, per cui noi tarantini alla fine siamo considerati tutti dei violenti (come accaduto per l'equazione rom=romeni=delinquenti, forzata e non corretta).
E purtroppo il danno alla fine è peggiore, perchè tratteggia una nomea che poi ti porti appresso per tantissimi anni.
P.S.
Si, abbiamo vinto, ma non mi è sembrata una partita diversa dalle altre del Taranto (la differenza sta nel fatto che la Sangiovannese stè 'cchiù precipitate de nuje...).
Continuo ad auspicare un cambio di allenatore (ieri abbiamo vinto per un contropiede e per una grande parata di Faraon...300.000€ per la metà di Barasso....ah, Evangelisti...).
lunedì 03/12/2007 10.07.26

nome: ziotonino
titolo: la santificazione dell'evangelista?
commento: Rimandiamola a data da destinarsi...non so se avete letto anche voi le cifre degli ingaggi - riportate da Fullone sul sito di Tifo e Amicizia - pagati a De Falco, Pellecchia (80.000 euro annui) e Zaccanti (95.000 euro). Roba da mandare Evangelisti di corsa in Nicaragua e da farcelo restare...
lunedì 03/12/2007 9.47.07

nome: biagiocasa
email: biagio@fabiocataldi.it
titolo: :((((
commento:
Alla faccia come è Umana..Venezia!!!
domenica 02/12/2007 20.03.42

nome: Redazione D.E.
titolo: Inzomma ...
commento: a 'stu gire ù baskètt se l'ha pigghiate fermeferme 'mminze alle corne.
Stasera, nonostante la presenza di una marziana in canotta rossoblu,
Umana Venezia - Cras 66-53

Il fatto è che non si può vingere sembresembre. Uno alla fine si stuffa, ecceccooose sembre a vingere, anche per variare ogni tanto bisogna andare ad invrasckare in laguna. Che se no sai che noia?

Mè mò però in questa settimana abbiamo variato abbastandemende, Cooooooorno, abbiamo variato. Grassie nè. Mò avaste cu le variaziooone.
:-)
Buona serata domenicale a Franksinà e a tutti voi.
domenica 02/12/2007 19.48.33

nome: FrankSinà
email: Le Brave Ragazze (comunque)
titolo: Finale
commento: Umana VE-Cras Basket TA 66-53. Prima sconfitta, quindi delle ragazze allenate da coach Corno, contro una squadra forte (ben 3 giocatrici in doppia cifra) e degna capolista solitaria da questa sera. Troppo basse le percentuali realizzative con palla in movimento (12/48 da 2, 3/9 da 3, 20/27 dalla lunetta); resta il rammarico per le assenze (Balleggi, Bello) e le non perfette condizioni di Frohlich (7p, 2r) in casa Cras, ma anche la grande prestazione di Rebekkah Brunson, che chiude la gara con 29 punti e 21 rimbalzi. Saluti.
domenica 02/12/2007 19.48.00

nome: FrankSinà
titolo: Aggiornamento basket
commento: Alla fine del 3°quarto VE-TA 52-41; da registrare la prestazione assolutamente stratosferica finora di Beki Brunson: 26 punti, 18 rimbalzi, cioè il 60% dei punti totali del Cras.
domenica 02/12/2007 19.17.57

nome: FrankSinà
titolo: Fine 1°t basket
commento: A metà gara, Venezia nettamente in vantaggio grazie ad un punteggio parziale nel 2° quarto di 23-8 che scava 14 punti di differenza col Cras: 38-24. Percentuali di tiro deficitarie (7/30 da 2, 1/4 da 3) per le ragazze di Corno, con Brunson miglior marcatrice (15p, 11r). Si sente la mancanza di Marianna Balleggi. Speriamo che l'orgoglio sopperisca alla panchina corta oggi a disposizione.
domenica 02/12/2007 18.48.50

nome: Redazione D.E.
titolo: aggiornamento
commento: ottima Brunson (15 p. 11rimb.),
ma non basta
fine 1°t. 38-24 per le veneziane
(e Summerton 3 falli)
:-(
domenica 02/12/2007 18.46.05

nome: FrankSinà
titolo: Aggiornamento Cras
commento: Alla fine del 1° quarto Umana 15 Cras 16; Venezia è squadra e ha condotto tutto il periodo, Ta è per ora praticamente solo Rebekkah Brunson: 12 punti e 6 rimbalzi, col sorpasso in finale di periodo.
domenica 02/12/2007 18.25.17

nome: Redazione D.E.
titolo: il primo punto del Cras è il suo :-)
commento:

Michelle Greco
(foto dal sito del Cras)

domenica 02/12/2007 18.12.58

nome: Redazione D.E.
titolo: eccoci qui per il big match
commento:

UMANA VENEZIA-CRAS BASKET TARANTO

==> CLICCA QUI

domenica 02/12/2007 17.58.59


Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112 113 114 115 116 117 118 119 120 121 122 123 124 125 126 127 128 129 130 131 132 133 134 135 136 137 138 139 140 141 142 143 144 145 146 147 148 149 150 151 152 153 154 155 156 157 158 159 160 161 162 163 164 165 166 167 168 169 170 171 172 173 174 175 176 177 178 179 180 181 182 183 184 185 186 187 188 189 190 191 192 193 194 195 196 197 198 199 200 201 202 203 204 205 206 207 208 209 210 211 212 213 214 215 216 217 218 219 220 221 222 223 224 225 226 227 228 229 230 231 232 233 234 235 236 237 238 239 240 241 242 243 244 245 246 247 248 249 250 251 252 253 254 255 256 257 258 259 260 261 262 263 264 265 266 267 268 269 270 271 272 273 274 275 276 277 278 279 280 281 282 283 284 285 286 287 288 289 290 291 292 293 294 295 296 297 298 299 300 301 302 303 304 305 306 307 308 309 310 311 312 313 314 315 316 317 318 319 320 321 322 323 324 325 326 327 328 329 330 331 332 333 334 335 336 337 338 339 340 341 342 343 344 345 346 347 348 349 350 351 352 353 354 355 356 357 358 359 360 361 362 363 364 365 366 367 368 369 370 371 372 373 374 375 376 377 378 379 380 381 382 383 384 385 386 387 388 389 390 391 392 393 394 395 396 397 398 399 400 401 402 403 404 405 406 407 408 409 410 411 412 413 414 415 416 417 418