sabato
26   settembre   2020
ore    8 :20
DELFINI ERRANTI

se vuoi lasciare un messaggio Clicca qui
La redazione del sito non è responsabile dei contenuti dei messaggi inviati dagli utenti del servizio pertanto: lasciare indirizzi e-mail o altre informazioni personali è di responsabilità del singolo utente. La redazione del sito si riserva, inoltre, di cancellare messaggi poco edificanti, insulti gratuiti, materiale pornografico e altro, a favore di un dibattito più serio e maturo.

iscriviti

per sentire la musica clicca qui

ad oggi il sito conta
1922 iscritti

gli ultimi 10 interventi del Guest Book dei Delfini Erranti gli ultimi 10 interventi del Guest Book dei Delfini Erranti
mappa del sito
ci sono 3045 Delfini Erranti in linea
HOME D.E. GUEST BOOK SPORT ISCRIVITI DELFINARIO LINKS COOKIE POLICY
***

Nome

namBo

Titolo

FEBBRE LABIALE...ovvero CONGORSO

Commento: In attesa feBBrile della "Battaglia" di domani, dico 2-2 (Riganò, Barente)..."solo" un pari ("p" rigorosamente invariata), in Broiezione scaramantica di quando i termometri scoBBieranno per la vittoria finale della "guerra"...FORZA TARANTO!

domenica 14/04/2002 00:30:22


Nome

MENEFOTTO

Titolo

CONGORSO

Commento: PESCARA - TARANTO 2-2 (RIGANO', MARZIANO)

sabato 13/04/2002 22:14:05


Nome

Piero da Siracusa

e-mail

TORNEREMO IN SERIE B !!!

Titolo

...Quando il gioco si fa duro...

Commento: ...i duri iniziano a giocare...e x incanto...GUF!!!:-))) ...e come l'anno scorso sarà dei nostri...GUF GUF GUF GUF GUF...Ciao a tutto il Delfinario da Piero Delfino dal mare di Sicilia. :-)))

sabato 13/04/2002 22:02:51


Nome

Francesco - Ghiaccio bollente rossoblu

e-mail

kalifra@libero.it

Titolo

CONGORSO che passione !!!

Commento:
Ah già!!! Stè u Congors' da fà
Allo' ...
Congendrazzione
massima congendrazzioooooone
m' stè aven' n'immaggggine 'ndo c'rvidd ...
eccola!



che vuol dire? ... uhm ... che vuol dire? ... mah!

Ma sìììììììì ...
ecco che vuol diiiiire ...
RIGANOOOOOOOOOOO' !!!

E allora, siore e ssiori ... 1,2,3 ...

Pescara - TARANTO 0 - 1
Rezza sfondata da Christian l'Arcangelo al 60'

Fine del comunicato

un attimo di pubblicità


appost !
:-)

sabato 13/04/2002 20:55:54


Nome

Studichito

e-mail

studichito@katamail.com

Titolo

X il Grande Luca Orso

Commento: Le date per maggio sono il 19 ed il 26. Le eventuali finali le prime domeniche di giugno. Ci sarai a Pescara. Spero di riabbracciarti al più presto. Tarentum Nobilissima Urbs

sabato 13/04/2002 19:31:33


Nome

MIKI

Commento: CONGORSO: Volevo scrivere 0 - 0 ma non ce la faccio pertanto il mio unico pronostico per il CONGORSO E': PESCARA-TARANTO 0-1 (Parente su assist di testa di RIGANO' IL MAGNIFICO)- Un salutone a tutti ed in particolare ai TARANSICULI (anche se mi sa che a Piero questa definizione non piace tanto) P.S. Vi chiedo scusa ma Domenica non saro' in chat e nemmeno davanti al Video RAI SAT, ma al Celeste con i miei amici messinesi a vedere il loro Derby ma come sempre soffriro', chiamero' Alessia e gli chiedero' informazioni TeleVideo pag. 215 e a piccenn (grande cuore) mi dirà: PAPA' NON TI PREOCCUPARE IL GRANDE TARANTO VINCE ANCHE SE NON E' VERO E... IL CATANIA PERDE.

sabato 13/04/2002 18:31:51


Nome

GhiaccioMenta

Titolo

Saluti, saluti, saluti.....

Commento: Mentre i ghiri dormono, io approfitto per mandarvi un caro saluto.Notizia importante: ho conosciuto finalmente Kriss e l'ho trovata molto carina e soprattutto simpaticissima. Mi ha accolta con molto entusiasmo e ci siamo ripromesse di rivederci ancora, magari una sera a cena da noi; dài Kriss ti preparo delle ottime pizze "alla ghiaccioband", ti assicuro che sono buonissime; Gerry non ti arrabbiare, per te sarà per la prossima volta. Vedrò ,al massimo, di mandarti via internet il loro profumo :-)Un saluto a tutti i delfini Romani,domani non sarò dei vostri e no v' sciat' rit'rann' ci no vingit!!!!!!
Un saluto a Piero e la sua band,a Rirì,Davide e Tonio,a Lodovisca che mi stupisce sempre con i suoi scritti,un saluto a Roberto e Barbara (in dolce attesa), un saluto a Auro e Alfredo conosciuti durante la settimana santa, e siccome siete tanti , vi unisco tutti insieme in un abbraccio e vi saluto con un dolce sorriso:-) Maria Teresa

sabato 13/04/2002 18:11:16


Nome

TarantoNews

e-mail

tarantonews@libero.it

Titolo

EDIZIONE SPORTIVA

Commento:

Edizione sportiva del 13 aprile

sabato 13/04/2002 17:58:42


Nome

orso

Titolo

Concorso e opinioni

Commento: Inizia la parte finale del campionato e sono sicuro che il Nostro Taranto ci darà delle soddisfazioni. Il mio pronostico è 1-2 con Goal di Triuzzi e Parente. Noi dobbiamo sapere che siamo forti perchè è generoso come noi e diamo il nostro abbraccio caloroso a questa squadra. Io sarò a Sora in c..... a ci me vol male e spero di seguirla ai play-off abbiamo bisogno almeno di 3.000 biglietti ne sono certo altro che le restrizioni di pescara. Forza Taranto!! P.S. A CHI CONOSCE LE DATE DEI PLAY-OFF IN MODO CHE MI POSSA ORGANIZZARE CON IL LAVORO E CON I VOLI SE NECESSITERA' GRAZIE RAGAZZI

sabato 13/04/2002 17:31:55


Nome

Gerry

Titolo

ConGorso che passione!

Commento: Pronostico di Luca Orso che saluta tutti ... mi ha detto di scrivere che Pescara-TARANTO finirà 0-2 con i goals di Riganò e Parente. Dopo aver mantenuto la parola data al caro amico vorrei fare una rettifica al mio pronostico: mantengo il risultato ma cambio i marcatori visto che Mazzeo non è partito proprio ... ed allora Pescara-TARANTO 0-2 con i goals di Riganò e Triuzzi ... si, amici proprio lui segnerà il goal della tranquillità ... GRAT GRAT GRAT ... Ed ora ... udite, udite ... squillino le trombe ... srotolate il tappeto rosso ... una new-entry nella partecipazione al ConGorso ... La mia dolce metà Antonella dice che Pescara-Taranto finirà 0-1 con goal del mitico Riganò!!! Tutti pazzi per il Taranto ... Ora, permettetemi un saluto ... Ciao AURO, mi ha fatto piacere sentirti proprio mentre stavo ingurgitando i miei spaghetti al pesto ... Cu digghia ... A presto Aù!!! Abbracci a tutti da Gerry Delfino Errante dalla piovosa Gallarà P.S. Lucculat' p' mè duman' ... l'ammà fà a 'nzalat'! :-D

sabato 13/04/2002 17:16:26


Nome

Gladiatore

e-mail

lucaroma6@inwind.it

Titolo

DOMENICA POMERIGGIO A QUELLI CHE..ILCALCIO!!!

Commento: DOMENICA IMPORTANTE COME LA SERIE A!!! CHI SA DOVE VEDERE INSIEME LA PARTITA A ROMA???? FATEMI SAPERE VIA MAIL.

sabato 13/04/2002 14:35:53


Nome

RIGAGOL

Commento: TUTTI A PESCARA: pronostico per domani PESCARA-TARANTO 0-1 con rete di Triuzzi su assist di Riganò al 23' del secondo tempo. Un buon fine settimana a tutto il Delfinario e sinceri auguri con un pò di ritardo a Maria. Cià

sabato 13/04/2002 13:01:38


Nome

superfranco60

e-mail

superfranco60@libero.it

Titolo

Pronostico e saluti

Commento: Desidero salutare con affetto l'intero splendido delfinario dal quale ultimamente,per motivi di intenso lavoro e anche relativi al cambio casa,mi sono un po' allontanato(e me ne scuso!). Vi auguro un felice fine settimana all'insegna della vittoria della pattuglia rossoblu':Pescara-TARANTO 1-2,reti di Parente e Rigano'. X Francesco ghiaccio:avrei voluto essere con te in quel di Pescara ma le circostanze al momento mi impediscono,mio malgrado,di partecipare all'esodo in terra di Abruzzo. Senz'altro France' ti faro' compagnia per i play-off perche' conto per quella data di aver risolto qualche problema che attualmente mi assilla e mi impedisce di essere sereno. Vi abbraccio fortissimamente,Francesco super ancora per poco nell'innominabile.

sabato 13/04/2002 11:36:09


Nome

GBRB Communication

e-mail

ghiaccioband@yahoo.it

Titolo

TardeTà - giornoxgiorno

Commento:


Cose di casa nostra

sabato 13/04/2002 11:19:23


Nome

Aldo da Venezia

Titolo

Saluti e pronostico.

Commento: Saluti a tutti il delfinario. Invidio tutti i Tarantini che domani sarano in quel di pescara e che vedranno la vittoria del nostro mitico TARANTO. Il mio pronostico è pescara - TARANTO 1 - 2 (Riganò - Parente). Ciao a tutti.

sabato 13/04/2002 09:45:37


Nome

GBRB Communication

e-mail

ghiaccioband@yahoo.it

Titolo

Magico Rossoblu

Commento:

Le ultime sul Taranto

sabato 13/04/2002 08:05:35


Nome

GBRB Communication

e-mail

ghiaccioband@yahoo.it

Titolo

Buongiooooornoooo .... :-)

Commento:


Appost !
:-)

sabato 13/04/2002 07:25:15


Nome

Piero da Siracusa

Titolo

...PERDONOOOOO!!!...

Commento: ...scusa Cara Maria... anche se in ritardo...io e la mia Band ti facciamo tanti...MA TANTI...AUGURI!!!...e che tu possa passare altri cento...che dico cento...mille... di questi giorni...perdonami e se puoi...METTICI UNA PIETRA SOPRA A QUESTA MIA DIMENTICANZA...:-)))...ancora AUGURI... Piero e la sua Band. ...se sei BBBella ti tirano le pietre...se sei BBBinnominabile ti tirano le pietre...qualunque cosa fai...o squadra tiferai...sempre allo JACOVONE torneraiii... ( scusate sarà l'ora...mah !!!...mò m'voc'à corc') Notte Delfinario !!! X Maria (F)(F)(F)(F)(F)(F)(F)(F)(F)(F)(F)

sabato 13/04/2002 01:37:41


Nome

Sisters Of Mercy

Titolo

Marììììì!!!!

Commento: Marìììììììììììììììììììììììì!!!!! NU STUEZZ' D' TORT PUR' A MMME, Marì'!!! E dài mèèè! Astìp'l nu stuezz bell' aggarbàt pur p' mme! ...ops!!! Dimenticavo! TANTI TANTI MA PROPRIO TANTI AUGURAZZI (...anche se un pò in ritardo... strano! Solitamente sò accussì puntuàl!)- Un BACIONE, Francesco S.o.M.

sabato 13/04/2002 01:12:24


Nome

Garag

e-mail

marco.garag@libero.it

Titolo

EO EO CI NON ZUMP E' NU BARES...

Commento: Mazzeo non giocherà a pescara. Il destino vuole che simonelli faccia esordire parente. Simonelli perchè non lo accontentiamo??
X nichelmax: pensa a me che (purtroppo)non vado in trasferta, per una fesc nint! e poi stanno ancora i playoff...
io me la vedrò in diretta raisport, con i miei bei panzerotti e con due belle birre raffo... dai che vedo bene parente per domenica! la scorsa ho visto bene triuzzi, e alla fine si è confermato positivo. Ora tocca a parente,chissà! in difesa confermerei cioffi, viste le buone prestazioni. Ora vado a letto, domani mi tocca andare a scuola con la febbre, tengo un'interrogazione di matematica (sante palle)! che dio me la mandi buona! Ciao!

sabato 13/04/2002 00:56:03


Nome

TarantoNews

e-mail

tarantonews@libero.it

Titolo

clicca sull'immagine e scarica radiotifo!!!

Commento:

Scarica Radiotifo

sabato 13/04/2002 00:32:00


Nome

Ghiacciolo Gianni

Titolo

Ringraziamenti da Maria

Commento: Ciao a tutti i delfini ed affini, grazie per i rossoblu-auguri. E' stata una bellissima giornata grazie al mio Amore che già dalle 05,30 di questa mattina mi ha portato dei bellissimi fiori ed il primo dei suoi tanti regali. La giornata è continuata con gli auguri ed i regali di amici e parenti della città che voi tanto ..nominate; la serata è passata in compagnia della Ghiaccio-family (anche qui straviziata di auguri e regali). Gerry per te una maxi fetta virtuale della buonissima torta che mi ha fatto la mamma è assicurata...... ma anche per Rindy e la sua band e per Peppe.
GRAZIE AL VINO E ALLO SPUMANTE
UN RITORNELLO RINDONDANTE
FORZA TARANTOOOOOOO VINCENTE
UN SALUTO INEBRIANTE
DA PESCARA.....
a voi il piacere ed il gusto di continuare a fare rima.

venerdì 12/04/2002 23:11:48


Nome

Garag

Titolo

RIVA

Commento: Andate al sito di taranto supporters, e guardate il sondaggio...

venerdì 12/04/2002 23:06:25


Nome

Francesco - Ghiaccio bollente rossoblu

e-mail

kalifra@libero.it

Titolo

x Giuseppe da Roma rossoblunelcuorexsempre

Commento: Certo che mi ricordo di te, caro Giuseppe. Grande giornata, grande gioia finale, grandi speranze quel giorno a Roma. Un bellissimo ricordo. Per fortuna abbiamo ancora intatte tutte quelle speranze. Spero che tu possa condividere con qualcuno davanti alla TV il tifo per il nostro Taranto, e che possa avere quelle soddisfazioni che merita uno come te, che orgogliosamente, pur da tanti anni in una metropoli, non ha mai dimenticato le sue radici. Un caro saluto.
________________
x Nicola: mi dispiace molto che tu non possa assitere ad un gran match come quello col Pescara. Hai tutta la nostra solidarietà. Naturalmente all'Adriatico ti terremo idealmente accanto, appassionatamente come sempre.
Questo inatteso forfait non smonterà però l'immarcescibile Ghiacciomobile. Come sempre pronta e fremente, tesa verso l'ennesima avventura rossoblu :-)
Alèèèèèèèèèè Taranto Alèèèèèèèèè ...

venerdì 12/04/2002 20:20:52


Nome

TONY

e-mail

stoppardi57@supereva.it

Titolo

X KOM e CICCIOROSSOBLU

Commento: Ciao ragazzi,mandatemi i vostri num.telefonici via e-mail, così da poterci sentire e..incontrare qui in terra straniera Saluti a tutto il DELFINARIO da TONY dalle pendici dell'ETNA

venerdì 12/04/2002 19:43:57


Nome

rossoblunelcuorexsempre

e-mail

rossoblunelcuore@lycos.it

Titolo

appello x la partita

Commento: Ciao a TUTTI. Scusate se non ho scritto sul gb x un po', ma non ho potuto x motivi personali. comunque vi ho pensato spesso e idealmente sono stato con VOI.Vvi scrivo per sapere se c'e qualcuno che a Roma si vedra' la partita in tv da qualche parte. Io mi aggregherei volentieri x tifare insieme Forzac TARANTO. Vi lascio il mio cellulare : 347/2936122. Giuseppe. Potete anche mandare un sms. , vi richiamo io. Ciao e FORZA TARANTO. Giuseppe ,da Roma, ma TARANTINO DENTRO E ORGOGLIOSO DI ESSERLO. UN CARO SALUTO A GHIACCIO, CHISSA' SE TI RICORDI DI ME .

venerdì 12/04/2002 18:53:50


Nome

Gianluca

e-mail

Milano Rossoblu

Titolo

Dalle uagnù

Commento: Dalle uagnù!!! Arieccoci, con i primi segni di febbre da venerdì sera, poi sale e scende il sabato e va a mille a dumenec mattin!! Anch'io come Gerry, non posso unirmi al bel gruppo di delfinazzi che andrà a Pescara, no' teng piccinne, ma ho appena avuto il coraggio di comprare casa e il fine settimana è bell'e fregatello... ma ai play-off quanti saremo...:-) Play-off, a volte penso quanti giorni ci avrei messo per spiegare a mio nonno i play-off, roba da paura!! U' no', non ti preoccupà che in B ci torniamo davvero. Va bè, prima che me ne voc' notra vota, a voi il pronostico da Congorso:0-0, marcatori: no' segna nisciun! Prudente, perché il bello adà venè dopo. SEMPRE FORZA TARANTO.

venerdì 12/04/2002 17:39:01


Nome

Peppe

Titolo

Congorso ROMAROSSOBLU

Commento: Il pronostico di ROMAROSSOBLU che vi saluta tutti con affetto: Pescara-Taranto=0-1, rete di Marziano al 25° del secondo tempo. Cià!

venerdì 12/04/2002 17:33:10


Nome

TarantoNews

Titolo

Taranto Sera

Commento: Mazzeo si blocca di nuovo. Il centrocampista non è partito nel primo pomeriggio alla volta di Montesilvano per un problema alla schiena. Una brutta tegola sulla testa di mister Simonelli, due giorni prima della partita di Pescara. L’ex centrocampista del Perugia si era appena rimesso dall’infortunio rimediato a Giulianova (una contrattura) e si candidava per un posto tra i "diciotto", ma il recente ko ha annullato le speranze di vederlo in campo, dopo la punizione-gol di "sabato santo". L’infortunio di Mazzeo si aggiunge a quello di Giugliano, vittima di una distorsione alla caviglia. Nonostante tutto, non mancano le soluzione al "professore" che può contare su un gruppo nutrito. Una di queste potrebbe essere quella di Pietro Parente, proprio l’ultimo arrivato nel clan rossoblu. Il barlettano - aggregatosi alla truppa da martedì pomeriggio - è pronto per dare concretamente il suo contributo. E potrebbe iniziare dal match più importante di quest’ultimo scorcio di "regular season", la trasferta di Pescara. Infatti, la sua convocazione (Simonelli ha portato con sé 20 atleti) per la partita lascia presagire un esordio all’Adriatico. Difficile anticipare se l’ex anconetano giocherà dal primo minuto o entrerà nel corso del match...Sarà il tecnico rossoblu a dire l’ultima parola. A livello burocratico, bisogna però sottolineare che il "visto di esecutività" arriverà domani mattina. La conferma è giunta direttamente dal direttore generale Gino Montella, che si è occupato della "pratica". Proprio il "braccio operativo" di Ermanno Pieroni si è lasciato andare ad alcune dichiarazioni sul big-match in terra abruzzese: "Sarà una bella partita, vibrante ed emozionante: si scontrano due squadre blasonate che puntano alla promozione. Il Taranto si gioca a Pescara la possibilità di conquistare il secondo posto. Per quanto riguarda la terza piazza, invece, nulla è stato deciso. Così come per le altre posizioni...Sono convinto di una cosa: arriveranno altre soddisfazioni per i tifosi rossoblu". Gli stessi tifosi si stanno muovendo per preparare la missione abruzzese. Il maltempo delle ultime ore non ha rallentato la corsa dei sostenitori, che comunque garantiranno il loro appoggio a Monza e compagni. Le cifre parlano di 1.000 rossoblu al seguito della squadra, compresi coloro i quali si sposteranno da altre città.

venerdì 12/04/2002 16:53:25


Nome

TarantoNews

e-mail

tarantonews@libero.it

Titolo

EDIZIONE SPORTIVA

Commento:

Edizione sportiva del 12 aprile

venerdì 12/04/2002 16:47:28


Nome

marc poll

Titolo

Del pescara e altre storie ...

Commento: Iniziamo dalla fine ... Ieri dopo il raduno de Roma mi sono completamente spunzat(si scrive cosi` ? Chiedo aiuto ai piu` dotti) di pioggia. Poi, ve l'ho chiesto ieri sera due volte ma oggi non me lo ricordo piu', saranno state le birre, le bionde, Anita Ekberg o la tovaglia piena di pioggia: ma namma vede` a Rebibbia o Tiburtina ? E per finire, anche se gia` per altre partite le varie questure annunciavano che non ci sarebbero stati biglietti in vendita per gli ospiti, questa volta la cosa mi sembra piu` seria. Perche` non li facciamo prendere nella capitale da qualcuno ?

venerdì 12/04/2002 15:58:43


Nome

Nikelmax

e-mail

nicola.leggieri@tin.it

Titolo

Incazzatura maxima....

Commento: un imprevisto ma inderogabile impegno di lavoro, mi terrà occupato domenica mattina alle 10,30 in quel di Lecce. Per questo,purtroppo,non potrò essere, insieme alla Ghiaccio Band e a tutti gli altri D.E. che si muoveranno da ogni dove,in quel di Pescara per partecipare alla "grande festa" che, sicuramente faremo agli Adriatici,compresi gli interessi e a'chiecatur'e. Pronostico sicuro: Pescara- Taranto 1-2 ( Triuzzi- Riganò). Tifate anche per me e tornate vincenti! Ci vediamo domenica prossima allo stadio per battere anche la Nocerina!

venerdì 12/04/2002 13:40:35


Nome

AURO

Titolo

ACCORDO TOTALE

Commento: UAGNU', SCUSATE SONO DI CORSA, VOLEVO SOLO DIRE CHE SONO TOTALMENTE D'ACCORDO CON 3000 ANNI E CON GERRY. QUA CI VOGLIONO FARE L' EUTANASIA, PER IL CAVALIERE ANTONIO: MA QUANTI ANNI TIENI? IO NE HO 40 E NON ME LE RICORDO LE ROTAIE DEL TRAM, PERO' ANCHE L'1/2 ERA MITICO, POI SONO ANDATO AD ABITARE IN UN'ALTRA ZONA. UN ABBRACCIO. ROBERTO AURO

venerdì 12/04/2002 13:20:51


Nome

Francesco - Ghiaccio bollente rossoblu

e-mail

kalifra@libero.it

Titolo

x Antonio e x Roberto 3000

Commento:
E' vero, caro Antonio, cominciamo a "ricordare" :-) troppe cose!.
Ma io attualmente una più di tutte. Ricordo, e con una certa ansia, che sto aspettando il la, un segnale da Gerry o Luca Orso per un "certo programmino"! Per verificare, e non solo io (Robbè, gli esami non finiscono mai), anche con quest'ennesimo strumento di partecipazione se "quel che rimane" (della nostra tarantinità) debba avere un senso, un valore vero, oppure debba essere solo un malinconico involucro di parole.

venerdì 12/04/2002 13:16:46


Nome

Gerry

Titolo

BUON PRANZO ...

Commento: ... Benvenuto ai nuovi delfini! Sento già il clima partita e faccio sogni strani ... Cavoli, mi piacerebbe essere lì con voi a Pescara ma, ahimè, soffrirò alla TV con una Raffo in mano e cappellino + sciarpa dei Delfini Erranti ... Sono sicuro che andrà bene e vedrete che ci andiamo a riprendere i tre punti che si sono fregati allo Iacovone. Pertanto il mio pronostico per il ConGorso è Pescara-TARANTO 0-2 Riganò e Mazzeo ... vittoria con gli interessi e felicità per tutti i Delfini Jonici del mondo!!! Mò, vado a vedere cosa passa il convento ... Ciauz da Gerry Delfino Errante

venerdì 12/04/2002 13:16:07


Nome

Gerry

Titolo

...

Commento: Robbè, io ci sto! C' u'sang' all'uecchie ... Gerry Delfino Errante

venerdì 12/04/2002 12:54:16


Nome

Roberto 3000 anni

e-mail

r&b@alma.it

Titolo

Quel che rimane....

Commento: Alla fine della fiera, come diceva e scriveva qualcuno qualche tempo fa, tutto è cambiato perchè nulla cambiasse. In questa uggiosa mattinata di inizio primavera, leggendo gli articoli inoltrati dalla mitica Ghiaccio Band, sento che l'ennesima beffa sia stata perpetrata ai danni della nostra terra. E mi commuove leggere l'entusiasmo di Luca(ormai ex-Due Fisso) che torna definitivamente (forse) a casa, una casa oltraggiata da barbari senza cuore e difesa da guardiani senza palle. Ma quanne adda finì sta storije? Amici miei, altro che rischi di sovraesposizione dello striscione, qua l'unico rischio di sovraesposizione è quello dei cittadini a tutti gli agenti inquinanti presenti nell'aria e nell'area jonica. Il nostro sindaco, passata la fase propulsiva dettata, spero, da nobili ideali, deve aver ricevuto qualche perentorio altolà.. ed ora è più attenta alle fronde interne alla sua compagine che al compiere il lavoro per cui è stata votata. Non ho alcuna fiducia nella classe politica jonica, men che meno in quella pugliese che tiene Taranto avvolta in un Fumo Fitto....e per il quale il futuro appare quanto mai nebuloso. I nostri capaci imprenditori danno ogni giorno evidenza della loro cifra manageriale: l'esempio delle ripicche del Taranto Calcio ne è conferma evidente. Cosa rimane quindi? Che io non mi arrendo, alan'm delle muerte ca tenene!!! E spero anche voi! Fra quattro giorni la nostra comunità compie un anno di vita. Passato l'anno zero, contiamoci e vudecàmene: Tarde Nuestre ne stè chiede ajiute, a citte citte com'a sembre fatte, cu a cape azate de ci nò tene besogne de njinde, ma cu a'morte indr'ò core. FORZA TARANTO!!!

venerdì 12/04/2002 12:35:35


Nome

Antonio

e-mail

antongervax@libero.it

Titolo

Splendido raduno romano............

Commento:
.......ieri sera presso la pizzeria "Ricomincio da tre"; raduno allietato, tra l'altro, dalla vicinanza di una biondissima sirena che sembrava uscita poco prima da una di quelle immagini che ogni tanto io mando a Peppe ed alla ristrettissima M.L. di Delfini allupati oltre che erranti.
Per la verità, dopo una mezz'oretta abbiamo adottato la strategia della volpe che non arriva all'uva, ed abbiamo scoperto (si fa per dire) che la tizia, oltre che insensibile ai nostri nobili (?!) sentimenti, era anche un pò "biscioscia" (ma proprio una cosetta da niente; volendo, ci si poteva anche passare sopra....e non solo sopra)
Dal termine "biscioscia", siamo poi arrivati (non ricordo attraverso quale percorso lessicale) ad un'altra tipica espressione dialettale tarantina, quasi onomatopeica: gnishcare. Ebbene, non ci crederete, il piccolo/grande Peppe ne ignorava assolutamente il significato, cosa che ha suscitato la meraviglia e la riprovazione degli altri Delfini. Peppe, ma quando passeggiavi a Taranto col naso all'insù perchè preso dalle bellezze della magica, non ti è mai capitato di "gnishcare" nei residui organici disseminati sui marciapiedi grazie al senso civico dei nostri compaesani amici degli amici dell'uomo?
Dissertazione ecologico/dialettale a parte, faccio gli auguri sinceri a
Due Fisso che, rientrando nella Kapitale,
passa da Delfino Errante a Delfino Stanziale.
Riflettevo ieri sera che, per uno che rientra, tanti continuano a lasciare la magica; se poi (ed è il caso di alcuni, incluso il sottoscritto) si va a reiterare la posizione di Errante in continuazione, allora si diventa Delfino......Zingarante, ma sempre con il Lungomare, la Rotonda, Mar Piccolo ed il Ponte Girevole nel cuore.
Saluti a tutti dal Cavaliere Errante
P.S.: AURO, amico mio, non è per contraddirti, ma a Taranto la linea mitica per eccellenza è l'unica, storica, inarrivabile 1/2, la sola con due cifre intercalate dalla diagonale (chissà perchè; bisognerebbe fare delle ricerche...). Personalmente, me la ricordo quando era effettuata con tram su binari (incluso l'attraversamento del Ponte Girevole), ed i rispettivi capilinea erano alla Stazione ferroviaria ed in fondo a via Cesare Battisti; il deposito tram era invece nell'attuale mercato di via Icco.
Ciccio, non è che stiamo diventando troppo anziani, visto che ci ricordiamo cose dell'immediato dopoguerra? Dammi un segnale di conforto.....

venerdì 12/04/2002 12:02:17


Nome

DUE FISSO

e-mail

lucaliaci@libero.it

Titolo

per garag

Commento: Marco io sono a roma ma ancora per poco!! La settimana prossima rientro a taranto e spero per sempre.... A questo punto ci aggiorniamo per la settimana prossima....mi raccomando ASTIPAMELO!!!!!

venerdì 12/04/2002 11:38:11


Nome

GBRB Communication

e-mail

ghiaccioband@yahoo.it

Titolo

TardeTà - giornoxgiorno

Commento:

Cose di casa nostra

venerdì 12/04/2002 11:18:37


Nome

Garag

e-mail

marco.garag@libero.it

Titolo

CONGORSO

Commento: X due fisso: c'è posta per te
Olè, mi è ritornata la febbre e ora posso avere un po' di pacchia.. comunque pescara-taranto 1-2 (riganò-parente). Speriamo bene... I miei più grossi auguri a maria! ciao!

venerdì 12/04/2002 10:24:38


Nome

DUE FISSO

e-mail

lucaliaci@libero.it

Titolo

per Garag

Commento: Marco ce l'hai ancora un cd per me? Fammi sapere quando e come puoi darmelo!!!!

venerdì 12/04/2002 10:10:53


Nome

kom

Titolo

PREPARATIVI

Commento: Un saluto a tutti i delfini erranti da kom e da cicciorossoblu. Qui a Catania, tanto per cambiare ,anche oggi piove a dirotto. Stamattina io e cicciorossoblu ci siamo incontrati per organizzarci, nel nostro piccolo, per domenica pomeriggio. Cicciorossoblu è tornato da Taranto ieri sera; se fosse rimasto un altro giorno sarebbe partito per Pescara e a mugghier u facev fucer'. Quindi ha deciso di tornare in terra sicula per vedere insieme al compagno di tante battaglie la partita in televisione. CONGORSO - CICCIOROSSOBLU:PESCARA-TARANTO 2-2 (PARENTE E RIGANO') ------KOM:PESCARA TARANTO 1-2 (MONZA,CIOFFI). ORA E SEMPRE FORZA TARANTO

venerdì 12/04/2002 10:02:27


Nome

Peppe

e-mail

turbopeppe@yahoo.it

Titolo

CONGORSO... CHE SOFFERENZA! :-)

Commento: Pescara-Taranto=0-0..., che sofferenza pronosticare uno zero a zero... ma la scaramanzia non guasta mai..., grat grat grat :-) Cià!

venerdì 12/04/2002 09:55:25


Nome

Roberto 3000 anni

e-mail

r&b@alma.it

Titolo

Poichè Pirro me lo sono già giocato...

Commento: Stavolta vado dritto al risultato. Pescara-Taranto 0-3, Riganò al 21° del p.t., Triuzzi al 43° del p.t. e Parente al 28° del s.t. e l'ambulanza ca m'avene a pigghie da casa....-))) V'agghia venè a azzeccà a tutti....

venerdì 12/04/2002 09:42:51


Nome

Roberto 3000 anni

e-mail

r&b@alma.it

Titolo

Auguri Maria!!!!

Commento: E fra qualche giorno (4) il nostro Delfino Ulisse compie 1 anno: chissà che festa organizzerà la Ghiaccio Band.....

venerdì 12/04/2002 09:39:44


Nome

Peppe

Titolo

AUGURI!

Commento: Cià uagnù, cià uagnè! AUGURONI ROSSOBLU A MARIA! :-) Ieri sera il raduno è andato a meraviglia, in sette hanno timbrato il cartellino: il Cavaliere Errante, RomaRossoBlu, Marc Poll, Due Fisso, Conte0, RigaGol e me. L'appuntamento per domenica è alle 11:00 alla metro vicino casa mia (miiiii, come sono misterioso...). Mò v' làss' piccè òsce s' prospètt' nà sciurnàt' nù pìcc' pesand'... :-( Cià, Peppe.

venerdì 12/04/2002 08:45:38


Nome

rindy

Titolo

BUON COMPLEANNO !!!!

Commento: AUGURISSIMI MARIA !!!!!
Bacioni da me e dalla band !
E buonissima giornata a tutti !
Rindy D.E. di corsissima !!!

venerdì 12/04/2002 08:36:06


Nome

Gerry

Titolo

BUONGIORNO DELFINARIO !

Commento: E fra una goccia di pioggia e l'altra ecco il mio buongiorno sempre carico di belle speranze ... Ma permettetimi un augurio ad una persona speciale: AUGURI DI BUON COMPLEANNO A MARIA!!! Marì, come fai a sopportarci? Un augurio sincero il mio ... Tienimi da parte una fettina micro di torta, OK? Abbracci a tutto il Delfinario da Gerry Delfino Errante P.S. "Romani", come è andata ieri sera? Fateci sapere ...

venerdì 12/04/2002 08:32:21


Nome

GBRB Communication

e-mail

ghiaccioband@yahoo.it

Titolo

Magico Rossoblu

Commento:

Le ultime sul Taranto

venerdì 12/04/2002 08:16:51



Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112 113 114 115 116 117 118 119 120 121 122 123 124 125 126 127 128 129 130 131 132 133 134 135 136 137 138 139 140 141 142 143 144 145 146 147 148 149 150 151 152 153 154 155 156 157 158 159 160 161 162 163 164 165 166 167 168 169 170 171 172 173 174 175 176 177 178 179 180 181 182 183 184 185 186 187 188 189 190 191 192 193 194 195 196 197 198 199 200 201 202 203 204 205 206 207 208 209 210 211 212 213 214 215 216 217 218 219 220 221 222 223 224 225 226 227 228 229 230 231 232 233 234 235 236 237 238 239 240 241 242 243 244 245 246 247 248 249 250 251 252 253 254 255 256 257 258 259 260 261 262 263 264 265 266 267 268 269 270 271 272 273 274 275 276 277 278 279 280 281 282 283 284 285 286 287 288 289 290 291 292 293 294 295 296 297 298 299 300 301 302 303 304 305 306 307 308 309 310 311 312 313 314 315 316 317 318 319 320 321 322 323 324 325 326 327 328 329 330 331 332 333 334 335 336 337 338 339 340 341 342 343 344 345 346 347 348 349 350 351 352 353 354 355 356 357 358 359 360 361 362 363 364 365 366 367 368 369 370 371 372 373 374 375 376 377 378 379 380 381 382 383 384 385 386 387 388 389 390 391 392 393 394 395 396 397 398 399 400 401 402 403 404 405 406 407 408 409 410 411 412 413 414 415 416 417 418 419 420 421 422 423 424 425 426 427 428 429 430 431 432 433 434 435 436 437 438 439 440 441 442 443 444 445 446 447 448 449 450 451 452 453 454 455 456 457 458 459 460 461 462 463 464 465 466 467 468 469 470 471 472 473 474 475 476 477 478 479 480 481 482 483 484 485 486 487 488 489 490 491 492 493 494 495 496 497 498 499 500 501 502 503 504 505 506 507 508 509 510 511 512 513 514 515 516 517 518 519 520 521 522 523 524 525 526 527 528 529 530 531 532 533 534 535 536 537 538 539 540 541 542 543 544 545 546 547 548 549 550 551 552 553 554 555 556 557 558 559 560 561 562 563 564 565 566 567 568 569 570 571 572 573 574 575 576 577 578 579 580 581 582 583 584 585 586 587 588 589 590 591 592 593 594 595 596 597 598 599 600 601 602 603 604 605 606 607 608 609 610 611 612 613 614 615 616 617 618 619 620 621 622 623 624 625 626 627 628 629 630 631 632 633 634 635 636 637 638 639 640 641 642 643 644 645 646 647 648 649 650 651 652 653 654 655 656 657 658 659 660 661 662 663 664 665 666 667 668 669 670 671 672 673 674 675 676 677 678 679 680 681 682 683 684 685 686 687 688 689 690 691 692 693 694 695 696 697 698 699 700 701 702 703 704 705 706 707 708 709 710 711 712 713 714 715 716 717 718 719 720 721 722 723 724 725 726 727 728 729 730 731 732 733 734 735 736 737 738 739 740 741 742 743 744 745 746 747 748 749 750 751 752 753 754 755 756 757 758 759 760 761 762 763 764 765 766 767 768 769 770 771 772 773 774 775 776 777 778 779 780 781 782 783 784 785 786 787 788 789 790 791 792 793 794 795 796 797 798 799 800 801 802 803 804 805 806 807 808 809 810 811 812 813 814 815 816 817 818 819 820 821 822 823 824 825 826 827 828 829 830 831 832 833 834 835 836 837 838 839 840 841 842 843 844 845 846 847 848 849 850 851 852 853 854 855 856 857 858 859 860 861 862 863 864 865 866 867 868 869 870 871 872 873 874 875 876 877 878 879 880 881 882 883 884 885 886 887 888 889 890 891 892 893 894 895 896 897 898 899 900 901 902 903 904 905 906 907 908 909 910 911 912 913 914 915 916 917 918 919 920 921 922 923 924 925 926 927 928 929 930 931 932 933 934 935 936 937 938 939 940 941 942 943 944 945 946 947 948 949 950 951 952 953 954 955 956 957 958 959 960 961 962 963 964 965 966 967 968 969 970 971 972 973 974 975 976 977 978 979 980 981 982 983 984 985 986 987 988 989 990 991 992 993 994 995 996 997 998 999 1000 1001 1002 1003 1004 1005 1006 1007 1008 1009 1010 1011 1012 1013 1014 1015 1016 1017 1018 1019 1020 1021 1022 1023 1024 1025 1026 1027 1028 1029 1030 1031 1032 1033 1034 1035 1036 1037 1038 1039 1040