venerdì
23   ottobre   2020
ore    13 :54
DELFINI ERRANTI

se vuoi lasciare un messaggio Clicca qui
La redazione del sito non è responsabile dei contenuti dei messaggi inviati dagli utenti del servizio pertanto: lasciare indirizzi e-mail o altre informazioni personali è di responsabilità del singolo utente. La redazione del sito si riserva, inoltre, di cancellare messaggi poco edificanti, insulti gratuiti, materiale pornografico e altro, a favore di un dibattito più serio e maturo.

iscriviti

per sentire la musica clicca qui

ad oggi il sito conta
1922 iscritti

gli ultimi 10 interventi del Guest Book dei Delfini Erranti gli ultimi 10 interventi del Guest Book dei Delfini Erranti
mappa del sito
ci sono 204 Delfini Erranti in linea
HOME D.E. GUEST BOOK SPORT ISCRIVITI DELFINARIO LINKS COOKIE POLICY
***

Nome

zio_fran

e-mail

coachfranco@libero.it

Titolo

blasi, povero presidente.......

Commento: Ho seguito la diretta della conferenza stampa.... in un primo momento pensavo che il presidente si fosse scocciato e voleva un pretesto....... scusa presidente, non è così........ l'ho capito dal tono della voce, dallo sguardo, dalla rabbia..... e ho capito anche che la maglia verde (bruttina a dire il vero) era solo un pretesto di quei poverialloro fatti di birra e di fumo.... non seguo il calcio come tifoso, non posso visto che tutte le domeniche sono in mare qui o là per l'italia, ma una cosa è certa.... ancora una volta a taranto c'è chi ha tolto il sivo e chi vuol prendere la cuccagna. una squadra buttata in serie d non faceva gola a nessuno, ma una squadra prossima alla b inizia a far venire languorini a chi a taranto è abituato sempre a prendere a manbassa. o si cambia rotta (e non mi riferisco a quei poverialloro degli ultras) oppure perderemo filippo cu tutt'u panar'; poichè anche bongiovanni, a suo tempo spostò il titolo altrove, e oggi ci vantiamo dei risultati della prisma-taranto, ma nessuno tira fuori una lira, un contributo, una sponsorizzazione: solo prendere fino all'agonia e alla morte di questa città. è il mestiere degli avvoltoi che infestano taranto e che forse mai riusciremo a cacciare. non è da noi che deve arrivare il segnale a blasi, bensì da quegli avvoltoi che istigano e pagano quei poverialloro pieni di birra e fumo. forza tarde e nossul' quedd' du pallon' ziofranco

martedì 30/01/2007 21:35:05


Nome

biagiocasa

e-mail

biagio@fabiocataldi.it

Titolo

S.Ciro

Commento:
Purtroppo non ho mai avuto l'occasione di assistere ai festeggiamenti di S.Ciro a Grottaglie. E' vero che ci sono fuochi pirotecnici di grande bellezza?

Saluti biagio

martedì 30/01/2007 17:17:19


Nome

luvurtagghiese

e-mail

-

Titolo

STASERA TUTTI A GROTTAGLIE

Commento:
Aspettando la festa di San Ciro: Si prepara la Foc'ra

martedì 30/01/2007 12:22:41


Nome

Redazione D.E.

Titolo

Le dimissioni di Blasi

Commento:

martedì 30/01/2007 12:21:17


Nome

Marcellofilonide

e-mail

filomene50@hotmail.com

Titolo

Comunicato stampa

Commento:


Abbiamo inviato il seguente comunicato:
Il lavoro degli studenti di Taranto sul fiume Galeso rappresentato in un film realizzato dal centro culturale Filonide ha vinto la prima tornata di votazione con 770 voti nel concorso nazionale promosso da TheBlogTv, primo network italiano 'user generated' che valorizza le produzioni dei videobloggers. Filonide utilizza tutti i canali mediatici dell'innovazione per la promozione del territorio di Taranto che non merita di assurgere a notorietà nazionale solo per il dissesto ed il malaffare. Il coinvolgimento delle forze 'fresche' ( studenti e scuole) nell'utilizzo delle nuove forme di comunicazione rappresentano un nuovo modo di fare cultura e promozione di un territorio. La collaborazione dei siti telematici Filonide, Delfini Erranti, Taranto Nostra, Taranto Village, 4 scuole, 1 banca e tanti utenti sparsi di internet ha dato la dimensione del canovaccio ' insieme si può'. Pongo all'attenzione dei media locali l'importanza dei nuovi strumenti di comunicazione rappresentati da TheBlogTv che merita tutta l'attenzione del caso. Invito gli organi di informazione, se ritenessero meritevole questa iniziativa, a dare visibilità a quello che si muove sul terreno delle nuove tecnologie che possono essere importanti a dare visibilità internazionale alla storia e alla cultura di un territorio.
Le operazioni di voto continuano e dopo aver affermato il film sul nostro Galeso puntiamo ora a far affermare il nostro sito produttore di ben 80 film sulla cultura di Taranto.
http://www.theblogtv.it/Home.slax

per votare il sito clicca:
==> QUI
Grazie per l'attenzione e cordiali saluti
-- Dott. Marcello Bellacicco
Centro Culturale Filonide
www.filonidetaranto.it

martedì 30/01/2007 08:19:53


Nome

Ghiaccio bollente rossoblu

Titolo

x Original

Commento: Ciao Mauro, da qualche tempo abbiamo spostato sport e msg sportivi nell'apposito Guest Sport che trovi in alto a sinistra entrando in Home p. Comunque rispondo anche qui, va benissimo lo stesso. Nel mio msg a Blunote (e ce n'è adesso un altro anche di Luigi per il Gruppo Nord Ovest), al punto in cui siamo arrivati ho voluto prima di tutto dare il mio modesto contributo affinchè Blasi pensi non solo ai delinquenti ma anche a tanti altri tarantini che adesso questa situazione la subiranno e basta, e receda da un intento sofferto per lui e soprattutto triste (n'otra vote ...) per noi. Quanto agli incidenti non ho motivo di dubitare delle tue versioni, e non solo quella di ieri, data la tua onestà intellettuale, ma penso in tutta sincerità che questi siano momenti in cui è bene fare un esame ed un'analisi ancora più in profondità, altrimenti a mio modesto parere ne sciàme n'otra vot all' cozz' con questo attardarsi intorno a singoli episodi.
Bisogna che questi (molto presunti) tifosi si abituino all'idea che il biglietto si compra, che non ci sono i dritti e i fessi, che si fa ordinatamente la fila e si entra civilmente in uno stadio. In casa e fuori casa, anzi soprattutto fuori casa. Che in uno stadio si fischia, si canta, si parla, si bestemmia, si sventola, si urla, si battono le mani, ma non altro, non altro! Non bisogna arrendersi alla logica della violenza, della prepotenza. A Taranto (ma non solo a Taranto naturalmente). Chi non aveva il biglietto non doveva essere accettato sui quei pullman, non doveva nemmeno partire da Taranto! Chi ha comunque fatto partire quella gente, se non c'era un controllo di polizia in partenza, ha comunque sbagliato, è comunque complice. Gli eventuali errori, la disorganizzazione o anche gli eccessi delle FdO SONO L'EFFETTO. E' bene, anzi necessario, se vogliamo salvare il salvabile, dirsi la verità vera e andare alla CAUSA. Non ci sarebbe tutto questo esercito se non ci fossero queste teste gloriose. Stiamo per perdere di nuovo tutto, Mauro. La questione della maglietta sarà anche secondaria, ma quando mai si è visto che dei tifosi interrompono una partita e costringono una squadra ED UN ARBITRO a cambiare divisa per evitare altri eventuali disordini? Non mi ci ritrovo proprio. Non ha senso continuare ad assecondare o a minimizzare certe assurdità. Di cedimento in cedimento, la prossima volta cosa chiederanno, che cosa otterranno? Intanto, a parte oggi, vediamo cosa otterremo, loro e noi, domani. Un abbraccio.

lunedì 29/01/2007 21:00:29


Nome

Original

Titolo

x Francesco Ghiaccio

Commento: Ciao Francesco, ho letto la tua risposta ad un'intervista di Blunote e ti posso garantire al 100% che i disordini non c'entrano nulla con la protesta della maglia dell'avellino, che nel suo breve lasso di tempo è stata assolutamente pacifica. Mi espongo anche dicendo che altrove, con un qualsiasi altro servizio d'ordine non sarebbe successo nulla. Non so se hai letto le mie testimonianze sul GB dei TS, ma la sensazione è quella di una trappola tesa ad hoc. Il sottoscritto, accompagnato da due amici avvocati di cava davanti al nostro settore, dopo aver avuto piacevoli e sorridenti scambi di battute con i poliziotti presenti che avevano riconosciuto i miei amici e mi avevano consentito di avanzare senza problemi, è stato oggetto di minacce di violenza gratuita da parte di un carabiniere dopo essere stato perquisito (abitando in Campania da 7 anni riesco a distinguere le varie cadenze dialettali e mi azzardo a dire che il tizio era salernitano). Un poliziotto col casco blu, ha sfilato sulla pista d'atletica per una decina di metri col dito medio alzato verso l'alto e rivolto verso il nostro settore (Perchè?). La carica sugli spalti (quella che ha avuo maggiore impatto mediatico e che ha determinato la sospensione dell'incontro) non aveva alcuna ragione di esistere, perchè dentro non stava succedendo assolutamente nulla e sono state caricate le persone che erano già entrate regolarmente col biglietto. Ad ogni tentativo civile e non violento di dialogare con loro nel tentativo di sedare la situazione cercando di spiegargli che non c'era motivo di avanzare in quanto c'erano anche delle donne e che dove caricavano loro non stava succedendo nulla, la risposta era il manganello a ripetizione in testa con una rabbia e una foga totalmente ingiustificata, degna di bestie in cattività. Non conosco esattamente la dinamica di ciò che è successo all'esterno, ma quando arrampicandomi sulla ringhiera superiore per cercare di respirare dopo il lancio dei lacrimogeni, ho avuto modo di guardare all'esterno, ho visto che, almeno in quel momento, non c'erano disordini e che le fdo erano regolarmente schierate senza alcun contatto con qualcuno. Ciò significa che almeno in quel momento, all'interno si stavano sfogando gratuitamente contro gente inerme che non li aggrediva e che non l'aveva fatto precedentemente (dalle immagini, a differenza di Castellammare si evince palesemente che all'avanzare del plotone non corrispondeva alcuna reazione). Inoltre, se effettivamente ci sono state persone arrivate senza biglietto con le corriere dopo essere state scortate per 300 km, allora le responsabilità di chi ha gestito l'ordine pubblico diventano di una gravità eccezionale. Nel decreto Pisanu si evince che per un raggio di non so quanti metri chiunque sprovvisto di biglietto non può avvicinarsi alla struttura sportiva. I 5 pulmann sono stati scortati per 300 km, e se non ci si è preventivamente accorti che una sostanziosa parte dei viaggianti fosse stata sprovvista di biglietti e volutamente li si è introdotti nell'area prospiciente al settore, allora le responsabilità del servizio d'ordine non possono essere lasciate al caso e la cosa merita accertamenti severissimi. Con tutto ciò non voglio giustificare la violenza, ma è importante che si sappia chi gestiva ieri a Cava de Tirreni l'ordine pubblico.

lunedì 29/01/2007 19:10:11


Nome

ZioTomTom

e-mail

massfisc@yahoo.it

Titolo

Maria!!! dove sei???

Commento: Cari Defini, approfitto del Guest Book a mo di scritta come quelle che si vedono sui ponti in autostrada. :-) Temo di aver perduto un'amica e prima di andare a C'è Posta per te :-)) spero di riuscire a ritrovarla qui tramite voi. Non scriverò il suo nome ...anzi ne userò uno di fantasia 'Maria'. Maria!!! fatti sentire... goticamente ZioTomTom

lunedì 29/01/2007 17:55:53


Nome

Marcellofilonide

e-mail

filomene50@hotmail.com

Titolo

Taranto si fa valere

Commento:
Molto bene cari...si è chiusa la prima tornata di votazioni ed il nostro Galeso ha vinto alla grande...la collaborazione di Filonide Taranto Nostra Delfini Erranti Taranto Village la Scuola Giusti La scuola Colombo il Quinto Ennio una banca...tanti amici sparsi...i parenti...etc etc ha fatto si che uniti si può dare un'immagine di Taranto che non sia solo dissesto inquinamento e malaffare...nel ringraziare tutti gli amici puntiamo ora ad affermare il sito con i suoi 80 film che parlano di Taranto...la strada è lunga ancora ma sul campo abbiamo dimostrato che a Roma ci possiamo arrivare...
per votare il sito produttore clikkiamo qui:
CLICCA QUI PER TARANTO sorrisi a voi

lunedì 29/01/2007 14:11:49


Nome

Redazione D.E.

Titolo

da Alessandro Guido

Commento:

LA STRISCIA
DELLA SETTIMANA

la telecinesi

lunedì 29/01/2007 13:59:12


Nome

Redazione D.E.

Titolo

x Smeralda

Commento: In questo mare di fango che ci allieta quotidianamente, ogni tanto una bella notizia serve almeno a darci una boccata d'ossigeno. Ce l'abbiamo fatta. W il Galeso :-) Ivà, prima o poi festeggeremo, cacchio !!! speriamo prima :-) Dopo le 13 mettiamo la classifica finale.Complimenti, salutoni e un abbraccio

lunedì 29/01/2007 12:34:57


Nome

Smeralda-filonide

Titolo

W Il Galeso

Commento:
Siamo primi in classifica.alle ore 12,15...comunque vada ...abbiamo vinto....ha vinto il Galeso....ha vinto Taranto. Ringraziamo per la cortese e fattiva collaborazione....i nostri ragazzi delle scuole elementari e delle scuole medie ....gli amici di Taranto nostra ...I Delfini erranti ...Taranto village...gli amici che lavorano in banca ....i parenti di prima seconda e terza generazione.... tutti i Filonidi .....e poi tutti quelli che amano Taranto e per Taranto si sono impegnati in una iniziativa a livello nazionale. Avete visto che l'unione fa' la forza
Ivana

lunedì 29/01/2007 12:24:13


Nome

Redazione D.E.

Commento:

lunedì 29/01/2007 10:51:36


Nome

Redazione D.E.

Titolo

Buongiorno

Commento:

' Al mondo ci sono più idioti che furfanti,
altrimenti i furfanti non avrebbero a sufficienza di che vivere '

(Samuel Butler)

Buongiorno






lunedì 29/01/2007 10:48:38


Nome

biagiocasa

e-mail

biagio@fabiocatadli.it

Titolo

L'articolo

Commento:
Questo è l'articolo apparso sul sito della
GAZZETTA DELLO SPORT

IN C1 - Oggi pomeriggio Cavese-Taranto è stata sospesa per 43 minuti a causa degli incidenti verificatisi sulle tribune dello stadio Lamberti di Cava de' Tirreni. I tafferugli sono scoppiati quando una cinquantina di tifosi pugliesi è riuscita a entrare senza biglietto all'interno dello stadio e ha iniziato a scagliare oggetti di ogni tipo verso le forze dell'ordine. La polizia ha lanciato diversi lacrimogeni per sedare gli animi, così l'aria si è fatta irrespirabile e l'arbitro Cavarretta di Trapani ha sospeso l'incontro, ripreso fortunatamente senza altri incidenti (la Cavese ha poi vinto 2-0).

L'album ce l'abbiamo. Attacchiamo un'altra figura di....

Sono sicuro che prima o poi l'hammà mettè 'a cape a poste!
biagio

lunedì 29/01/2007 04:19:47


Nome

biagiocasa

e-mail

biagio@fabiocataldi.it

Titolo

Ordinara follia

Commento:
Ancora una domenica folle e da folli

Photobucket - Video and Image Hosting

Incassiamo anche questo!
biagio

lunedì 29/01/2007 03:59:43


Nome

Redazione D.E.

Titolo

x giusy

Commento: solite scene deprimenti che si vedono sempre più spesso negli stadi di calcio. Non ci dovrebbero essere danni alle persone. La causa principale questa volta dovrebbe essere il colore della maglietta del Taranto, non rossoblu come al solito, il che non sarebbe stato gradito dai tifosi presenti a Cava. Quasi da non credere, eppure pare proprio sia così ... La squadra rischia pesanti sanzioni. A domani, sulla consueta rassegna stampa, per notizie più precise. Notte.

domenica 28/01/2007 23:04:40


Nome

giusy

e-mail

giusy@delfinierranti.org

Titolo

FATEMI SAPERE SONO IN APPRENSIONE

Commento: (AGM-DS) - Milano, 28 gennaio - La ventesima giornata del campionato di C1/B e` caratterizzata dalla sospensione per 46 minuti del match Cavese-Taranto per disordini. Sospeso per 46 minuti a Cava dei Tirreni l’incontro Cavese-Taranto. Causa: incidenti nel settore riservato agli ospiti. Il motivo scatenante il tentativo di alcuni supporter ionici di entrare nell’impianto sportivo a gara in corso, pur essendo sprovvisti di biglietto. Bloccati dalle forze dell’ordine, ne nascono dei tafferugli, che la polizia tenta di sedare con il lancio di alcuni lacrimogeni. Ma il fumo acre invade il terreno di gioco, costringendo il direttore di gara, Cavarretta di Trapani, a sospendere il gioco al 24’. Dopo tre minuti la partita riprende, ma nel frattempo la protesta contagia i supporter rossoblu presenti in curva Nord, dove scoppiano altri incidenti. La pubblica sicurezza carica, costringendo i presenti a stiparsi in un angolo delle gradinate, e lancia altri lacrimogeni. A questo punto, siamo al 27’, l’arbitro interrompe nuovamente il match, si consulta con i guardalinee e spedisce tutti negli spogliatoi. Il risultato e` ancora 0-0. Sembra che la partita possa riprendere dopo 30 minuti, con il Taranto che torna in campo con la sua abituale casacca rossoblu, al posto di quella biancoverde indossata nella prima frazione, come invocavano i suoi tifosi. Ma i tifosi del Taranto lanciano in campo alcuni petardi e la giacchetta nera ritorna sui suoi passi. Alla fine l’incontro riprende dopo 43 minuti. Nella cittadina campana il clima era teso gia` nelle ore precedenti la gara a causa della grande rivalita` che divide le due tifoserie. Ovviamente esiste la seria possibilita` che il risultato del campo non venga omologato.

domenica 28/01/2007 19:48:55


Nome

Redazione D.E.

Titolo

VOTA TARANTO

Commento:


il concorso termina
domani alle ore 13
votate votate votate !!!

Galeso capolistaaaa !!! :-)


VOTA IL FILM SUL GALESO

VOTA IL SITO

domenica 28/01/2007 09:06:25


Nome

Redazione D.E.

Commento:

domenica 28/01/2007 08:52:06


Nome

Redazione D.E.

Titolo

Buona domenica :-)

Commento:
Amiche ed amici carissimi, vicini, lontani, lontanissimi, ma tutti con Taranto nel cuore, a voi il nostro solito grande abbraccio con la speranza che sia per tutti una domenica serena e felice, piena di sole e di calore umano. Un saluto particolare e tanti (Z)(B)(L) in direzione Sicilia (compreso Gioppino :-)) e l'augurio di pronta guarigione a chi è ancora alle prese con una influenza quest'anno molto fastidiosa.

A tutti
Buona domenica






domenica 28/01/2007 08:40:31


Nome

Redazione D.E.

Titolo

Dopo l'editoriale
'Le perle ai porci'

Commento:



CLICCA QUI

sabato 27/01/2007 19:49:39


Nome

Redazione D.E.

Titolo

'S'ode a destra uno squillo di tromba,
a sinistra risponde uno squillo ...'

Commento:
dopo l'azzeramento delle candidature Unione


CLICCA QUI

sabato 27/01/2007 19:37:34


Nome

Redazione D.E.

Titolo

oooooops BIS !!!!!!!

Commento: ma se pò fà 'sta vita ???...

'a cape ...'a caaaape ...

ancora in ritardo ma sinceri e affettuosissimi
tanti cari auguri di
Buon Compleanno
al grande amico SUPERFRANCO,
vero cuore tarantino in terra 'innominabile' :-)
Chiediamo venia Francè, lo sai che ti vogliamo bene, quello è il tempo che non vuole bene a noi ... mannagghie a sande ninde!
:-)

sabato 27/01/2007 19:01:41


Nome

Redazione D.E.

Titolo

x zio tomtom

Commento:
Ciao, come vedi, te l'abbiamo messa 'anche in bella' :-) perchè lo merita. Naturalmente concordiamo: facile distruggere, caro Massimo, il difficile, sempre più difficile, è costruire, o meglio ricostruire. Grazie per averci menzionato. Buona serata.

sabato 27/01/2007 18:52:07


Nome

ziotomtom

e-mail

massfisc@yahoo.it

Titolo

Risposta alla lettera comparsa sul Corgiorno

Commento: Cari Delfini, non so se publicherete il mio testo sul guest book vista la lunghezza della lettera, ma ci tenevo lo stesso a tenervi presente visto che vi ho menzionati tra le associazioni e i gruppi di discussione di Taranto. ___________________________________________________________

Cara Daniela,
mi permetto di darti del tu perchè desidero instaurare immediatamente un clima amichevole e sereno.
Ho letto la lettera aperta che hai inviato al direttore del Corriere del Giorno del 26 Febbraio pagina 7 titolata 'Una tarantina da S. Francisco: «Tutti brutti, sporchi, cattivi»' e devo confessarti che mi ha colpito non poco e lasciato un forte sapore amaro in bocca, nongià per le constatazioni da te fatte quanto per la durezza dei toni da me percepita.
Sono anche io un tarantino che vive lontano da Taranto da ormai 22 anni e nonostante siano così tanti ti assicuro che sono molto giovane. Posso condividere con te le sensazioni provate quando ti riferisci al territorio, in effetti vederlo in quello stato di degrado è come una coltellata al cuore per noi, diciamo così, forestieri che ogni volta che torniamo a taranto vorremmo poterla trovare come d’incanto rifiorita.
In effetti il problema è grande e di soluzioni ce ne possono essere e tante.
Per chi vive lontano da Taranto è molto più facile vedere quanto di cattivo c’è perchè può balzare subito all’occhio rispetto a quanto di buono esiste che va invece cercato con un po di pazienza e grazie anche alla possibilità di conoscere persone che in questo percorso possono aiutarti.
Non sono invece assolutamente d’accordo con te quando ti riferisci ai Tarantini in quel modo così sprezzante e cito testualmente le tue parole “Taranto è sporca, la gente è maleducata e ignorante e il livello di qualità della vita è una delle peggiori di tutta Italia (...) i giovani tutti uguali e senza aspirazioni, se non quella di esporre qualche inutile status symbol dell’odioso piccolo borghese.”. E ti confesso anche che a caldo subito dopo aver letto l’articolo sul Corriere del Giorno, ho lasciato un post su un forum dove sono stato anche molto duro e sarcastico nei tuoi confronti.
. I Tarantini non sono tutti così come tu li definisci, c’è una moltitudine di persone oneste e volenterose che opera tutti i giorni nell’anonimato per cercare di migliorare la situazione. Io più che accusare loro cercherei di capire cosa si può fare per mettere in condizione la parte sana della città, e ti assicuro che è grande, a rimettere in moto il volano, magari creando le condizioni di base per far si che ciò accada, e qui non entro nei dettagli della politica perchè tanto la storia è sotto gli occhi di tutti.
É vero che ci sono tante persone che non hanno voglia di far nulla, ma dimmi, dove non ve ne sono? Io abito in una cittadina della ricca lombardia e ti posso assicurare che di fannulloni locali, maleducati e ignoranti attenti solo agli status symbol, ce n’è molti anche qui, e non sono immigrati.
Io sono orgoglioso ad esempio, pur vivendo a 1000Km di distanza da Taranto di far parte di alcuni gruppi di discussione ed anche di una associazione a favore della solidarietà a favore di chi a Taranto è meno fortunato. Se ti va puoi andare a dare un’occhiata sui siti di queste comunities per farti un’idea un po più precisa di cosa accade li... www.tarantonostra.com, www.filonidetaranto.it, www.delfinierranti.org. Questo solo per farti qualche esempio.
Adesso vorrei farti una proposta, poichè nella settimana tra il 3 ed il 10 Febbraio sarò proprio a San Francisco per lavoro, mi farebbe piacere incontrarti, magari per un caffè e chiacchierare un po della nostra Taranto, e di quante cose buone nonostante tutto accadono.
Se vorrai rispondermi e se ti andrà di incontrami, posso darti anche il mio indirizzo di posta grazie al quale potrai rintracciarmi anche mentre sarò a SF.
Ciao

sabato 27/01/2007 18:20:49


Nome

Redazione D.E.

Titolo

VOTA TARANTO

Commento:

il concorso termina lunedì
29 gennaio alle ore 13.
votate votate votate


Galeso capolistaaaa !!! :-)


VOTA IL FILM SUL GALESO

VOTA IL SITO

sabato 27/01/2007 18:05:28


Nome

Redazione D.E.

Titolo

Emilio Bevilacqua,
'fenomeno'
o fenomenale
bufala?

Commento:
e dopo tante altre cose truccate, ora il più che fondato sospetto che anche quello che credevamo un campione vero ...


abbiamo scritto al Corriere del Giorno (e non solo)

CLICCA QUI

sabato 27/01/2007 17:14:59


Nome

Redazione D.E.

Titolo

e dopo l'amarcord di Tonino Lenti ...

Commento:

... torniamo al calcio (o quel che ne è rimasto) di oggi.

sabato 27/01/2007 13:08:36


Nome

Redazione D.E.

e-mail

Buongiorno !!!

Titolo

' Alé Alé Alé
'U Tarde addà vincé! '


Un altro graditissimo dono di Tonino Lenti

Commento:
a tratti esilarante, a tratti commovente,
a suo modo, per i cultori, stuzzicante documento storico.


 
Data: Fri, 26 Jan 2007 22:11:27 +0100
Oggetto: Alè! Alè! 'U Tarde addà vincè!
Da: 'toninolenti' <toninolenti@libero.it>
A: 'segreteria' <segreteria@delfinierranti.org>

Alla cortese attenzione della redazione
'Delfini Erranti'

Domenica si va a Cava dei Tirreni, tutti a gridare Forza Taranto, con la massima sportività.
Non dobbiamo cedere alle provocazioni, anzi dobbiamo alzare più in alto i nostri colori e incoraggiare a più non posso la nostra squadra al grido di: 'Alè! Alè! 'U Tarde addà vincè!'.
Così si urlava sugli spalti negli anni '60/'70.
E in ricordo di quegli anni, vi racconto una disavventura di un gruppo di tifosi tarantini nella trasferta di Lecce, nel campionato di calcio serie C '68/'69. Vinta poi dal Taranto a tavolino per 2-0.
La formazione del Taranto che scese in campo, se la memoria non mi inganna, quella domenica fu: Bertini, Biondi, Rondoni; Jannarilli, Napoleoni, Casini; Ferraro, Malavasi, Pucci, Tartari, Beretti.
Forza Taranto!

Cordiali Saluti
Tonino Lenti 

(la foto è tratta da 'Settantanni in rossoblu' di Rino Dibattista-Brizio Editrice Taranto)
CLICCA QUI

sabato 27/01/2007 11:57:24


Nome

Redazione D.E.

Titolo

'La Ballata della morte bianca'

Commento:

da angelocannata@email.it
CLICCA QUI

venerdì 26/01/2007 20:02:16


Nome

biagiocasa

e-mail

biagio@fabiocataldi.it

Titolo

Non 'ge cange 'a museche.....

Commento:
La città che vogliamo.....
i nuovi candidati, belli, puliti e buoni
eppure...

Photobucket - Video and Image Hosting

se si continua cosi.....
addò hama scè cchiù?

biagio

venerdì 26/01/2007 17:59:57


Nome

Redazione D.E.

Titolo

Più che una commedia,
sta diventando una farsa

Commento:



venerdì 26/01/2007 17:48:43


Nome

Redazione D.E.

Commento:

venerdì 26/01/2007 11:50:49


Nome

Redazione D.E.

Titolo

oooooops !!!!!!!

Commento: pò dice pò ...

ù vedìte ce significhe a stà semb' sotto stress ???

in ritardo di un giorno ma sincerissimi
tanti cari auguri di
Buon Compleanno
all'amico Lucky66, cuore rossoblu in quel di Ancona, un saluto alla famiglia che ... cresce e a presto rivederci.
:-)

venerdì 26/01/2007 11:16:25


Nome

Redazione D.E.

Titolo

ah sììììì? :-)

Commento:
Filonide informa ...
che i laziali fanno gioco scorretto !!!
======
ah sììì? ... ma quelli i romani, fin dai tempi antichi, non hanno capito (e no nne parlàme i lazzziali ca se stonne sbàttene notteggiurne per un certo Oddo ... che gliel'hanno appena venduto al Milan ... uahahahah !!!:-))) ca non gi onna v'nè a sfottere 'a mazze del san Geseppe a Tarde, inquantocchè (vedasi in materia Filonide da Taranto senior :-), Livio Andronico, etc etc etc) saremo anche dissestati ma proprio fessifessi no ... naaaa ... n'ama scarfà 'a cape ???? E allora scarfiamocela! Taranto capitale, Roma succursale !!! in secula seculorum.
(Red.)
==> Galeso capolistaaaa !!! :-)


VOTA IL FILM SUL GALESO


VOTA IL SITO
:-)

Buongiorno






venerdì 26/01/2007 10:20:33


Nome

Leopaz

Titolo

spunto dal blog di Grillo

Commento: Buongiorno a tutti, per la rinascita della nostra Taranto credo (come molti) che si debba prescindere dai vecchi tromboni dei partiti già noti, nomi triti e ritriti. Liste civiche, cittadini sganciati da parentele e connubi col vecchiume che ci ha danneggiato (a destra e a manca!). Ciò che oggi scrive Grillo sul suo blog penso sia utilissimo a chi ha in animo di dedicarsi alla nostra Tarentum. Io direi di tenerlo d'occhio. Leggendo anche quello che è stato scritto nella 'Lettera al Direttore' di qualche giorno fa (che ha poi scatenato confronti - ben vengano!), penso si debba tener conto di altre realtà, quelle migliori (e qui qualcuno potrebbe dire ci vuole poco a trovarne.....), per poter programmare, proporre, prendere spunto. Magari ognuno di noi potrebbe mettere a disposizione le propria esperienza nel proprio campo per un disegno comune: LA RINASCITA DI TARANTO. Leggetevi queste righe di Grillo (e la 'lettera al direttore', per chi non l'avesse ancora fatto): clicca qui

FORZA TARANTO (non solo la squadra...)

venerdì 26/01/2007 09:36:33


Nome

Marcellofilonide

e-mail

filomene50@hotmail.com

Titolo

Scuole ed amici dei siti mobilitati per Taranto

Commento:
...ieri sera abbiam chiuso con 105 voti di vantaggio...nella notte i concorrenti han recuperato 100 voti...come spiegheremo ai nostri studenti che non si vince onestamente???
ecco come noi stiamo recuperando il grosso dei voti
CLICCA QUI
le scuole e gli amici dei siti mobilitati per Taranto...

venerdì 26/01/2007 08:46:11


Nome

amo taranto

e-mail

alessia.valentini@edge.it

Titolo

ciao

Commento:

Ciao a tutti,
sono una donna TARANTINA FELICE DI ESSERLO!!!!
leggo tutti i messaggi che scrivete!
Sono contenta che ci siano dei tarantini fuori dalla loro bellissima taranto che hanno sempre il cuore rossoblu.
Approfitto per salutare tutti e scusate se mi permetto bestemmiare un po’ questi gran bastardi che non hanno l’amore per Taranto compreso anche i cittadini che sono soltanto bravi ad andare in giro a fare i PARACULI con BMW, MERCEDES, .etc e poi buttano carte per terra etc. etc. lassam’ stà!
Facitim’ stà citt’!
Non so se ho scritto bene il dialetto non sono molto brava ma
AMO Taranto.
Sono qui per scrivervi di collaborare per gentilezza collegandovi a questo sito e votiamo il film sul Fiume Galeso di Taranto almeno facciamo qualcosa noi TARANTINI ROSSOBLU DI CUORE.
Ciao a tutti.
Taranto è con voi!
Alessia

giovedì 25/01/2007 23:29:47


Nome

biagiocasa

e-mail

biagio@fabiocataldi.it

Titolo

Solo un attimo........

Commento:
Tralasciamo per un solo momento tutte le querelles
in corso: dissesto, prossimi candidati, da ddò affetesce
'u pesce.....

Photobucket - Video and Image Hosting

Per la giornata della SHOAH

biagio

giovedì 25/01/2007 13:42:57


Nome

Redazione D.E.

Titolo

atteeeeeenscion plìììììs :-)

Commento:
Per chi è interessato alla simpatica e appassionante sfida Taranto-Roma in atto su theblogtv.it, aaaaaccidenti !!! l'inseguitore laziale (e no eh?, laziale no!) sta recuperaaaando. E' una gara che dura solo questa settimana. Forza uagnù, no ne facime futtè. Votate votate votate, alanga di voi.
==> Galeso capolistaaaa !!! :-)


per votare il film Filonide clicca qui:
VOTA IL FILM SUL GALESO


giovedì 25/01/2007 13:19:24


Nome

Redazione D.E.

Commento:

giovedì 25/01/2007 11:32:11


Nome

Redazione D.E.

Titolo

x UccioParanza

Commento:
Benvenuto Uccio, proponi e promuovi pure, non ti preoccupare. Da noi sono ben accette tutte le voci e tutte le letture sul bello e sul brutto della nostra città. La libertà e la varietà sono ricchezze. E come diceva quello là, 'tante teste, un unico obiettivo'. E se l'obiettivo è dare un contributo (piccolo o grande che sia, ma darlo) per risollevare, tutti insieme, o almeno tutti quelli che hanno ancora la voglia, la forza ed il coraggio di farlo, la nostra città ed il nostro territorio dalle sabbie mobili in cui sono finiti, ben vengano tutti coloro che hanno davvero e 'seriamente' desiderio di tornare a vantarsi di essere Tarantini.

giovedì 25/01/2007 10:13:14


Nome

UccioParanza

e-mail

uccio_paranza@hotmail.it

Titolo

Son Tarantino e me ne vanto ...

Commento: Carissimi amici, perdonate l'utilizzo a scopo promozionale del forum, ma ( nel mio piccolo ) ho intrapreso una modesta via che mi porta a stigmatizzare non tanto il riprovevole comportamento del politico di turno, quanto il nostro. Forte dell'adagio " Da' cape afftescie u pesc' ", e consapevole che "la capa" siamo noi : i cittadini. Se avete voglia e tempo fate pure un salto. Ci sentiremo comunque spesso. Uccio fate pure un salto:
===> QUI

giovedì 25/01/2007 09:42:15


Nome

Redazione D.E.

Titolo

Buongioooorno !

Commento: Come ci annuncia l'amica Ivana (ciaao, grazie!), il suo film sul nostro Galeso ha effettuato il sorpasso!
Forza ragazzi, manteniamolo in cima alla classifica, basta un click!
Almeno qui prendiamoci una soddisfazione!
Vota il vecchio caro Galeso, VOTA TARANTO !
(Red.)




per votare il film Filonide clicca qui:
VOTA IL FILM SUL GALESO


per votare il sito clicca qui:
VOTA IL SITO

Buongiorno






giovedì 25/01/2007 09:22:54


Nome

Redazione D.E.

Titolo

Lettera aperta al centrosinistra

Commento:

di Giuseppe D'Elia
Riceviamo e volentieri diffondiamo la lettera di Giuseppe D'Elia, precisando comunque, considerato l'argomento, che siamo come sempre aperti e disponibili, e senza remora alcuna, a fare altrettanto nei confronti di chiunque, e di qualunque colore politico, voglia proporci opinioni e riflessioni sulle prossime elezioni amministrative a Taranto. Buona lettura. (Red.)
CLICCA QUI

giovedì 25/01/2007 08:41:00


Nome

Smeralda-filonide

e-mail

Amici miei virtuali e reali

Commento:
Allora...siamo in testa nella classifica dei Videopost con un filmato che parla del Galeso ...tanto caro al mio amico Francesco...lo elaborai per gentile richiesta....forse domenica festeggiamo intorno al camino e voi ...non DOVETE mancare...
Sempre con affetto reale
Ivana...per servirvi.

giovedì 25/01/2007 07:12:00


Nome

ardiglione

e-mail

ardiglione-at-hotmail.it

Titolo

Largo ai giovani

Commento: Nella messa a punto di un programma per la rinascita materiale e morale di Taranto i progetti originali e un'accurata pianificazione sono certamente ingredienti necessari. Tuttavia ritengo che, se i Tarantini hanno realmente intenzione di cambiare passo, è bene che si scelgano candidati giovani, meglio se provenienti da esperienze lavorative 'extra tarantine'. Un emigrante giovane e in gamba, insomma. Con buona pace degli ultraquarantenni è solo da gente che ha visto un po' di mondo e non è ammanigliata in cordate di potere locali che può venire qualcosa di buono per la città! Gli errori degli anziani li conosciamo gia', ora lasciamo sbagliare i trentenni. La mia amica Teresa Mattei aveva ventiquattro anni quando fu eletta alla costituente! Non pensate sia necessario un appello ai giovani di Taranto? Tipo: 'il potere è lì, prendetevelo, non lasciatevi scippare da chi vi vuole rubare ancora il futuro...'

giovedì 25/01/2007 06:18:52


Nome

Redazione D.E.

Titolo

Benvenuto :-)

Commento:




UccioParanza

giovedì 25/01/2007 05:30:10


Nome

Redazione D.E.

Titolo

notte

Commento:

ciao Stefania, ben trovata. Bella iniziativa. Un caro saluto.

Ciao zio Tom Tom, benvenuto bis, grazie per le belle parole. Facciamo quel che possiamo. Col cuore.

Notte a tutti.

giovedì 25/01/2007 00:35:22



Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112 113 114 115 116 117 118 119 120 121 122 123 124 125 126 127 128 129 130 131 132 133 134 135 136 137 138 139 140 141 142 143 144 145 146 147 148 149 150 151 152 153 154 155 156 157 158 159 160 161 162 163 164 165 166 167 168 169 170 171 172 173 174 175 176 177 178 179 180 181 182 183 184 185 186 187 188 189 190 191 192 193 194 195 196 197 198 199 200 201 202 203 204 205 206 207 208 209 210 211 212 213 214 215 216 217 218 219 220 221 222 223 224 225 226 227 228 229 230 231 232 233 234 235 236 237 238 239 240 241 242 243 244 245 246 247 248 249 250 251 252 253 254 255 256 257 258 259 260 261 262 263 264 265 266 267 268 269 270 271 272 273 274 275 276 277 278 279 280 281 282 283 284 285 286 287 288 289 290 291 292 293 294 295 296 297 298 299 300 301 302 303 304 305 306 307 308 309 310 311 312 313 314 315 316 317 318 319 320 321 322 323 324 325 326 327 328 329 330 331 332 333 334 335 336 337 338 339 340 341 342 343 344 345 346 347 348 349 350 351 352 353 354 355 356 357 358 359 360 361 362 363 364 365 366 367 368 369 370 371 372 373 374 375 376 377 378 379 380 381 382 383 384 385 386 387 388 389 390 391 392 393 394 395 396 397 398 399 400 401 402 403 404 405 406 407 408 409 410 411 412 413 414 415 416 417 418 419 420 421 422 423 424 425 426 427 428 429 430 431 432 433 434 435 436 437 438 439 440 441 442 443 444 445 446 447 448 449 450 451 452 453 454 455 456 457 458 459 460 461 462 463 464 465 466 467 468 469 470 471 472 473 474 475 476 477 478 479 480 481 482 483 484 485 486 487 488 489 490 491 492 493 494 495 496 497 498 499 500 501 502 503 504 505 506 507 508 509 510 511 512 513 514 515 516 517 518 519 520 521 522 523 524 525 526 527 528 529 530 531 532 533 534 535 536 537 538 539 540 541 542 543 544 545 546 547 548 549 550 551 552 553 554 555 556 557 558 559 560 561 562 563 564 565 566 567 568 569 570 571 572 573 574 575 576 577 578 579 580 581 582 583 584 585 586 587 588 589 590 591 592 593 594 595 596 597 598 599 600 601 602 603 604 605 606 607 608 609 610 611 612 613 614 615 616 617 618 619 620 621 622 623 624 625 626 627 628 629 630 631 632 633 634 635 636 637 638 639 640 641 642 643 644 645 646 647 648 649 650 651 652 653 654 655 656 657 658 659 660 661 662 663 664 665 666 667 668 669 670 671 672 673 674 675 676 677 678 679 680 681 682 683 684 685 686 687 688 689 690 691 692 693 694 695 696 697 698 699 700 701 702 703 704 705 706 707 708 709 710 711 712 713 714 715 716 717 718 719 720 721 722 723 724 725 726 727 728 729 730 731 732 733 734 735 736 737 738 739 740 741 742 743 744 745 746 747 748 749 750 751 752 753 754 755 756 757 758 759 760 761 762 763 764 765 766 767 768 769 770 771 772 773 774 775 776 777 778 779 780 781 782 783 784 785 786 787 788 789 790 791 792 793 794 795 796 797 798 799 800 801 802 803 804 805 806 807 808 809 810 811 812 813 814 815 816 817 818 819 820 821 822 823 824 825 826 827 828 829 830 831 832 833 834 835 836 837 838 839 840 841 842 843 844 845 846 847 848 849 850 851 852 853 854 855 856 857 858 859 860 861 862 863 864 865 866 867 868 869 870 871 872 873 874 875 876 877 878 879 880 881 882 883 884 885 886 887 888 889 890 891 892 893 894 895 896 897 898 899 900 901 902 903 904 905 906 907 908 909 910 911 912 913 914 915 916 917 918 919 920 921 922 923 924 925 926 927 928 929 930 931 932 933 934 935 936 937 938 939 940 941 942 943 944 945 946 947 948 949 950 951 952 953 954 955 956 957 958 959 960 961 962 963 964 965 966 967 968 969 970 971 972 973 974 975 976 977 978 979 980 981 982 983 984 985 986 987 988 989 990 991 992 993 994 995 996 997 998 999 1000 1001 1002 1003 1004 1005 1006 1007 1008 1009 1010 1011 1012 1013 1014 1015 1016 1017 1018 1019 1020 1021 1022 1023 1024 1025 1026 1027 1028 1029 1030 1031 1032 1033 1034 1035 1036 1037 1038 1039 1040