lunedì
30   novembre   2020
ore    2 :28
DELFINI ERRANTI

se vuoi lasciare un messaggio Clicca qui
La redazione del sito non è responsabile dei contenuti dei messaggi inviati dagli utenti del servizio pertanto: lasciare indirizzi e-mail o altre informazioni personali è di responsabilità del singolo utente. La redazione del sito si riserva, inoltre, di cancellare messaggi poco edificanti, insulti gratuiti, materiale pornografico e altro, a favore di un dibattito più serio e maturo.

iscriviti

per sentire la musica clicca qui

ad oggi il sito conta
1922 iscritti

gli ultimi 10 interventi del Guest Book dei Delfini Erranti gli ultimi 10 interventi del Guest Book dei Delfini Erranti
mappa del sito
ci sono 2280 Delfini Erranti in linea
HOME D.E. GUEST BOOK SPORT ISCRIVITI DELFINARIO LINKS COOKIE POLICY
***

Nome

turco

Titolo

e sta bene a KOM!

Commento: Un saluto al delfino parigino KOM che si appresta, appunto, a trasferirsi nella capitale francese. Se ho ben captato quello che vai a fare, complimenti per il trasferimento e auguri di buon e proficuo lavoro!!!
Intanto, annotati le coordinate satellitari che l'amico Diabolik ha comunicato qui sotto: STUDIO 100 TV sta iniziando a trasmettere sul satellite e il prossimo inverno mi sa che Taranto sara' meno lontana!
Per maggiori info, visitate anche il sito di STUDIO 100: www.studio100.it/principale.php.

Un applauso al consiglio comunale: no ai ricatti, no alle offerte una tantum, si alla chiarezza, si alla pianificazione seria.
MENTALITA' DIFFERENTE PER UNA TARANTO DIFFERENTE

martedì 01/07/2003 21:09:17


Nome

Diabolik

Titolo

Puglia Channel

Commento: Ciao Delfinario, per tutti i tarantini sparsi nel mondo... o meglio quelli che hanno il goldbox... Sul canale 615 (risintonizzare se non si vede) c'e' Puglia Channel. Da fonti molto sicure ho saputo che trasmettono per qualche giorno il tg di Studio 100 e questa sera trasmetteranno la trasmissione di Gianni Sebastio. Spero di esservi stato utile. A prestoooooooooooooooooo

martedì 01/07/2003 20:25:31


Nome

GBRB Communication

e-mail

ghiaccioband@yahoo.it

Titolo

BASKET

Commento:
Dal Corgiorno
Le ultime sul cras

clicca qui

martedì 01/07/2003 17:11:14


Nome

Piero da Siracusa

Titolo

...un saluto al Caro Kom...

Commento:

...Amico di trasferte in quel di ctM...
a proposito...
ho sentito da qualke parte ke...
lo scudetto 2002/03 verrà tolta alla juve e...
dato di diritto al ctM su proposta del TAR...anto :-)))
( NO S'CAPISC' !!! )
skerzi a parte rinnovo il saluto a Kom e Family...
ke invaderanno Parigi tingendola di ROSSOBLU...
l'UNICO VERO ROSSOBLU...visto i colori del PSG

un abbraccio a Kom e a TUTTO il Delfinario da...
Piero Delfino dal mare di Sicilia.

martedì 01/07/2003 13:42:27


Nome

kom

Titolo

delfino ... piu' errante che mai

Commento: E' un piacere tornare a scrivere su questo muro dopo qualche settimana (o forse mese?), anche se quotidianamente vi ho sempre seguito. Approfitto dell'occasione per informarvi che, dopo 9 anni di gioie e dolori (soprattutto sportivi) la mia avventura catanese sta per finire; continuerò ad essere un delfino più errante di prima visto che dal 7 luglio e per i prossimi tre anni sarò a Parigi dove, col permesso dei soci fondatori s'intende!, fonderò la prima sezione francese dei D.E.(il mio primo pensiero sarà quello d'immortalare la torre Eiffel con la nostra sciarpa). Visto che nelle prossime settimane sarò impegnato in varie faccende di natura logistica vi mando oggi i miei saluti più affettuosi ; in particolare vorrei salutare, in ordine sparso:TURBOPEPPE (SE VUOI FARTI UNA CAPATINA DALLE PARTI DELLA SENNA NON ESITARE: O SI' ALLERGIK PUR' A PARIGI?) e tutta la sezione romana - PIERO DI SR E FAMIGLIA - GHIACCIO E TUTTA LA BAND ( a proposito: l'indirizzo e-mail è cambiato; fattelo dare da Piero di Sr). Vi saluto ancora e... sempre a disposizione!!!

martedì 01/07/2003 11:12:58


Nome

GBRB Communication

e-mail

ghiaccioband@yahoo.it

Titolo

Commento:
Dal Corgiorno

Taranto giornopergiorno
clicca qui

martedì 01/07/2003 11:02:06


Nome

Studichito

e-mail

ulissecultura@katamail.com

Titolo

Cronache di una volta...

Commento:

Team Ulisse Cultura e Spettacoli



Tarentum Nobilissima Urbs

martedì 01/07/2003 10:51:56


Nome

GBRB Communication

e-mail

ghiaccioband@yahoo.it

Titolo

MagicoRossoblu

Commento:
Dal Corgiorno
Corriere dello Sport
Gazzetta del Mezzogiorno


Le ultime sul Taranto

martedì 01/07/2003 08:49:52


Nome

MENEFOTTO

Commento:

martedì 01/07/2003 04:25:16


Nome

Piero da Siracusa

Titolo

...ancora Grazie !!!...

Commento:

...nn proccupatevi anzi...
vi ringrazio nuovamente a TUTTI...

x Studikito...
lo spero pure io...anke se nn credo sia possibile...

un abbraccio a tutto il Delfinario da...
Piero Delfino dal mare di Sicilia.

lunedì 30/06/2003 13:57:19


Nome

turco

Titolo

Buongiorno uagnu'......

Commento: formulando in ritardo i miei auguri a tutti i Pietro e i Paolo, ringraziando Studichito per la "perla" quotidiana sui detti tarantini ( quella sul termine "trombare la pasta" e' la migliore in assoluto...), vi riporto un passaggio dell'intervista di Nino MOlino a BLUNOTE sulla forzata rinuncia del CRAS alla Eurolega per i motivi che, ormai, tutti conosciamo; le seguenti parole, dette da un non tarantino che ama la nostra citta', sono molto significative:
DA BLUNOTE del 30/06/03
“Sono stato organizzatore dell’Eurolega quattro anni fa a Bari, questa volta avrei voluto parteciparvi nelle vesti di allenatore, ma per la realizzazione di questo sogno dovrà attendere”. Nino Molino, il miglior allenatore della passata stagione, uno dei pochi a essere riuscito nel grande Slam, avrebbe voluto portare a Taranto anche la coppa del massimo torneo per club a livello europeo; invece è costretto ad abbandonare l’ambizioso traguardo rinunciando senza neanche poterne prendervi partecipare, senza poter lottare come lui e le sue ragazze sono abituati a fare. “Non posso che essere d’accordo con quanto sostenuto dal presidente D’Antona. La partecipazione all’Eurolega sarebbe stata un importante biglietto da visita per la città di Taranto, i tifosi delle squadre avversarie avrebbero gustato e pubblicizzato le bellezze e i sapori del luogo. Mi rammarica che questo non sia stato percepito dalla città, speravo che le cose andassero diversamente e con questo non sono irritato con qualcuno in particolare, ma mi sarei aspettato un sostegno maggiore”.
Detto questo, provate a chiedere in giro a TA quante persone conoscono il problema e quante di loro esprimono un parere sensato su questa o su altra questione.
MENTALITA' DIFFERENTE PER UNA TARANTO DIFFERENTE MENTALITA' DIFFERENTE PER UNA TARANTO DIFFERENTE

lunedì 30/06/2003 12:42:23


Nome

Roberto 3000 anni

e-mail

r&b@alma.it

Titolo

Pizzaaaaaaaa

Commento: Stasera, appuntamento a Padova, davanti alla stazione alle 20:30 e poi rapido trasferimento alla pizzeria ADA2, sulla direttrice per Vicenza.
Già confermate le presenze di Studichito (che farà gli onori di casa), Roberto 3000 anni (errante in Torino), Spuenz (errante in Napoli), Silvietto (errante in Ferrara) e Scheggiauno (errante in Bologna).
Tutti quelli che possono esserci CI SIANO!!!!!
Forza, forza Veneti ed Emiliani: accorrete!
Con l'occasione: BUONA SETTIMANA al Delfinario United&Associated, il delfinario più bello del mondo:-)))

lunedì 30/06/2003 12:28:57


Nome

GBRB Communication

e-mail

ghiaccioband@yahoo.it

Titolo

Basket

Commento: Dal Corgiorno

clicca qui

altre notizie
clicca qui

lunedì 30/06/2003 10:52:18


Nome

GBRB Communication

e-mail

ghiaccioband@yahoo.it

Titolo

TardeTà

Commento:
Dal Corgiorno

Taranto giornopergiorno
clicca qui

lunedì 30/06/2003 10:27:54


Nome

GBRB Communication

e-mail

ghiaccioband@yahoo.it

Titolo

MagicoRossoblu

Commento:
Dal Corgiorno
Corriere dello Sport
Gazzetta del Mezzogiorno

Le ultime sul Taranto

lunedì 30/06/2003 10:19:54


Nome

ziotonino

Commento: ehm ehm....sono le 10 e qua non si vedono ancora i giornali.. Ghiaccio???? stè' dorm??? vid ca ojie è lunedì... Il ritardo di oggi fa capire quanto importante sia questo servizio per tutti noi.(o almeno per me..) E che non glielo dobbiamo dire grazie alla nostra ghiaccio band per il lavoro di ogni giorno??? certo che sì, ogni giorno! Grazie!!!!!!!!!!!!! anch'io mi unisco agli auguri a tutti i pietri i paoli e i simoni che ieri hanno festeggiato.. buonagiornata a tutti.

lunedì 30/06/2003 09:53:59


Nome

Studichito

e-mail

ulissecultura@katamail.com

Titolo

Alle radici del dialetto: TERARSE A CAZETTE

Commento:

Team Ulisse Cultura e Spettacoli



Fortunatamente sotto certi aspetti i tempi sono cambiati, ma certe espressioni spesso ispirano curiosità; anche se bisogna ammettere che forse alcuni atteggiamenti (specie se riferiti alle donne) non è che siano poi così variati. Per esempio "Terarse 'a cazette". Un modo di dire chiarissimo nel suo significato letterale "Tirarsi su la calza".Ma come è nato questo modo di dire? E poi si riferisce alla calza dell'uomo o a quella della donna? Ovviamente propendiamo per quella della donna e per diversi motivi. Questa espressione che ha tutta l'aria di una provocazione sexy, ma che in realtà rappresenta tutt'altro, vuol dire "darsi un'aria, assumere un atteggiamento di rifiuto per farsi pregare; oppure fare sentire una distanza incolmabile per differenza di ceto tra due persone; ecc.". Del resto a Taranto le ragazze di cui poi ci si innamorava perdutamente erano proprio quelle che "se teravane 'a cazette"….e poi, siamo sicuri che ancora adesso, simpaticamente, non sia ancora così?
Tarentum Nobilissima Urbs

lunedì 30/06/2003 09:29:33


Nome

Studichito

Titolo

Gli auguri

Commento: Dopo una domenica di lavoro non posso che fare i miei affettuosissimi auguri ad un grande amico come Piero da Siracusa. Auguroni e spero di poterti riabbracciare questa estate.

lunedì 30/06/2003 09:14:18


Nome

Francesco - Ghiaccio bollente rossoblu

e-mail

kalifra@libero.it

Titolo

Obbedisco

Commento:
ok ok lo mando. Promesso. Tu intanto Robbè, sei carico?
Buona giornata a tutti.

lunedì 30/06/2003 07:10:04


Nome

ziotonino

Commento: Francesco, a nome dei delfini erranti tutti, facciamo ancora a tempo a fare sentire la nostra voce. Quello che hai scritto non deve necessariamente essere pubblicato domani. 'notte delfinario..

lunedì 30/06/2003 00:20:44


Nome

Francesco - Ghiaccio bollente rossoblu

e-mail

kalifra@libero.it

Titolo

Sorry

Commento:
Dopo le vostre sollecitazioni, vi assicuro che il pezzo l'avrei mandato. Fatto sta che qui oggi s'è scatenata una specie di bufera ed è saltato tutto. Dopo otto ore circa senza linea ritorniamo solo adesso in rete e purtroppo siamo ormai fuori tempo massimo per i giornali. Ho pensato però di mandarlo proprio al Cras Basket, sperando con questo di far loro sentire insieme alla loro anche la nostra delusione e nello stesso tempo una sentita e sincera solidarietà.
Comunque niente di grave, vediamo come va a finire domani sera nella riunione al Comune ... Si tratterebbe solo di cambiare qualche frasetta. Noi non ci stanchiamo. Noi non molliamo!

Ancora auguroni a Piero Sr (pardon, auguri doppi oggi!) (Z)(B)(L) a Piero da Udine e a tutti i Pieri e alle Piere del sito, dell'Associazione, di Taranto, del pianeta. Spero abbiate trascorso una bella domenica distensiva nella tranquillità delle vostre famiglie.
A domani. Notte serena per voi tutti/e.

domenica 29/06/2003 23:36:53


Nome

turco

Titolo

Francesco, inviala al giornale...

Commento: a nome di tutti i Delfini Erranti, a nome di tutti i tarantini che sono stufi di vedere e sentire una citta' apatica, una citta' mediocre, una citta' che non capisce e che sopravvive.
Sono di ritorno da un bellissimo week-end trascorso in uno dei tanti Club Med in terra turca.
E, come sempre, sono incazzato per aver dovuto sentire i discorsi di chi chiamava "paradiso" una costa ed un mare nettamente inferiore a quello che noi abbiamo a casa nostra.
La differenza e' vedere tanta gente impiegata, soldi girare,voli che atterrano, turisti arrivare, divertirsi , godere di uno scenario che gli sembra ineguagliabile, economia del turismo spinta incredibilmente dal governo locale nonostante tutti i pregiudizi che circondano la Turchia ( guerra, attentati, religione musulmana, etc..).
Dormi Taranto,dormi
. MENTALITA' DIFFERENTE PER UNA TARANTO DIFFERENTE.

domenica 29/06/2003 19:52:11


Nome

Piero da Siracusa

Titolo

...Grazie di Cuore...

Commento:

Grazie di CUORE...
...ovviamente...



a TUTTI voi...

un saluto particolare alla Cara Kriss...

e un abbraccio a voi TUTTI da...

Piero Delfino dal mare di Sicilia.

domenica 29/06/2003 19:43:51


Nome

Roberto 3000 anni

e-mail

r&b@alma.it

Titolo

Auguri..

Commento: ..a tutti i Paoli, Paolini e Paoloni, tutti i Pietri, Pietrini e Pietroni, tutti i Pieri, Pierini e....mi fermo qui.
Ciao a tutti.

domenica 29/06/2003 17:22:32


Nome

Pordenòn

Titolo

LA COMMOVENTE SEMPLICITA'...

Commento: ...delle parole di Francesco. Sia pubblicato il suo articolo.

domenica 29/06/2003 16:47:04


Nome

Kriss

e-mail

cristina1403@libero.it

Titolo

AUGURI

Commento: Buona Domenica a Tutti! Un rapido saluto appena di ritorno dal nostro bellissimo mare. Un caro augurio a Tutti i Pietro e i Paolo,e in particolare un Doppio Augurio specialissimo al nostro Piero da Siracusa....AUGURONI x la Doppia Festa! Un abbraccio a Tutti! Kriss.

domenica 29/06/2003 14:00:03


Nome

GBRB Communication

e-mail

ghiaccioband@yahoo.it

Titolo

Auguri :-)

Commento:
AUGURI AZZURRI
LIMPIDI E TRASPARENTI
A TUTTI I DELFIN PIERO
A TUTTI I DELFIN PAOLO
:-)

domenica 29/06/2003 13:21:52


Nome

GBRB Communication

e-mail

ghiaccioband@yahoo.it

Titolo

MagicoRossoblu

Commento:
da Corgiorno, Gazzetta, CorSport


Le ultime sul Taranto

domenica 29/06/2003 11:38:56


Nome

GBRB Communication

e-mail

ghiaccioband@yahoo.it

Titolo

Addio Europa :-(

Commento:
da Corgiorno e GazzettaMzg


clicca qui
poi vai a Basket

domenica 29/06/2003 10:50:39


Nome

Roberto 3000 anni

e-mail

r&b@alma.it

Titolo

Concordo con ziotonino

Commento: Francè, mànnele alle sciurnàle!
Vediamo se qualcuno ha il coraggio di pubblicarla o sono sempre i soliti cacasotto.

domenica 29/06/2003 08:30:19


Nome

Studichito

e-mail

ulissecultura@katamail.com

Titolo

Centro di Documentazione

Commento: Carissimi Delfini non dimentichiamo che abbiamo a disposizione un Centro di Documntazione con oltre 110 testi consultabili da ogni associato. Presto incominceremo la "raccolta" per la sezione multimediale per ampliare sempre più questa piccola creatura piena di tarentinità.
Cliccate qui:


Tarentum Nobilissima Urbs

sabato 28/06/2003 21:37:11


Nome

ziotonino

Commento: Penso che quanto riportato sotto da francesco sia il quadro preciso dei sentimenti di ogni tarantino che tiene alla sua città. Non ne avrà male il buon francesco se mi permetto di sottoscriverlo a pieno. Anzi, se si vuole mandarlo alle varie redazioni dei giornali, penso possa avere anche il suo giusto risalto. Buona serata e buona domenica a tutti...

sabato 28/06/2003 19:55:11


Nome

Francesco - Ghiaccio bollente rossoblu

e-mail

kalifra@libero.it

Titolo

Quel giorno ...

Commento:


... eravamo distrutti ma felici, assolutamente, incredibilmente felici! Avevamo percorso in pullman 2400 chilometri in un giorno e mezzo. Taranto-Casnate e ritorno. Tutto d'un fiato. No, non era la prima volta che facevamo una trasferta, ma questa la sentivamo davvero unica, inimmaginabile, indimenticabile! Imboccato Viale Magna Grecia una incontenibile frenesìa ci portò ad alzarci tutti, sorriderci e sorridere alla gente, agitare sciarpe e striscioni, a ripetere il coro a tutta voce che ci aveva esaltato per tutto il ritorno: "Siamo noi, siamo noi, i Campioni dell'Italia siamo noi ..." e all'arrivo la folla di curiosi intorno a farsi coinvolgere, a sentire come noi l'ebbrezza e l'orgoglio di quella parolina magica, "scudetto". Taranto nella storia del basket, Campione d'Italia. Ed i sogni già volavano alti. Eravamo distrutti e felici.

Oggi siamo distrutti, distrutti e basta! Una città sorda e cieca ha cancellato i sogni più belli di quelle fantastiche ragazze, di quel coach serio, umanissimo e vincente, di quel grande ed entusiasta Presidente, ed anche i nostri, visto che già pregustavamo la gioia di leggere e vedere Taranto in Europa, Taranto nella Coppa dei Campioni. Quasi una favola. Taranto che aveva battuto i mostri sacri del basket femminile italiano, pronta a cimentarsi per scontri ancora più esaltanti. Taranto sugli schermi e sulle prime pagine dei giornali specializzati, anche, se non soprattutto, come fenomeno popolare.
Ma non si sono trovati i soldi per l'iscrizione. Da quello che ho capito, forse qualcosa come 250 mila euro o poco più. Quei soldi non si sono trovati per mandare in Eurolega un Cras, capace della splendida accoppiata Coppa-Scudetto! Capace di dare una soddisfazione sportiva che non ha eguali nella storia della nostra città. Niente. Una realtà creata da tarantini veraci per tarantini veraci e grati. Niente. Niente dai cosiddetti imprenditori, niente dalle Banche, niente dal Comune, niente dalla Provincia, niente dalla Regione. Una cecità sconsolante.
Eppure, con un minimo di intuito, quest'investimento, se ben gestito e programmato, avrebbe certamente prodotto ritorni doppi e tripli rispetto alla cifra messa a disposizione.
Scrivere su quella maglietta, che so, Divani&Divani, o Borsci, o Ninfole, oppure "Ori di Taranto", o "Riviera jonico-salentina", o magari "La perla della Magna Grecia", o "Regione Puglia" o "La terra del Primitivo", etc. ... e far conoscere le ricchezze che la natura ci ha dato in tutta Europa, con una adeguata promozione, un pacchetto curato di "presentazione", depliants e gadgets accattivanti, avrebbe certamente portato dalle nostre parti sportivi, turisti, e ... soldi.
E invece niente ... Questo onore e queste opportunità andranno a Parma e a Chieti. Vada per Parma ma Chieti, signori miei, Chieti. Senza offesa, ma non potevamo proprio fare meglio di Chieti?
Certo, i problemi sono tanti, ma era così difficile capire che questa non era una spesa, ma un "investimento" mirato(non sono proprio gli imprenditori quelli che dovrebbero conoscere molto bene questi semplici elementi d'economia?) per future probabilissime entrate? Ma c'è qualcuno che conosce la parola "rischio d'impresa"?
Oggi in TV il buon D'Antona aveva il volto triste quando sconsolato mormorava: "Forse questo scudetto è arrivato troppo presto, forse questa città non era pronta, non ha capito che cosa le era capitato nelle mani ... pazienza ...". E già, pazienza.
E vai a vedere, forse quei soldi li daranno a Pieroni!
Qualche buontempone mette le due cose sullo stesso piano. E come no? Proprio sullo stesso piano. Infatti: uno ti ribassa i prezzi per le finali e ti dà i pullmans gratis, l'altro ti rifila gli abbonamenti-fedeltà, uno conferma tutte le migliori e prende in corsa l'Anula, l'altro ti sfascia un Taranto e ti costruisce un Ancona da promozione, uno a Casnate era in curva a scoppiare peggio di noi, l'altro non si fa vivo da una vita, uno per Taranto stravede, l'altro la paragona a Beirut, uno soprattutto una finale la vince, mandando una città in delirio, l'altro una finale ... lasciamo perdere, lasciandoci solo lacrime, uno ha chiesto col cuore in mano di poter partecipare alla Coppa dei Campioni (non alla Coppa del nonno) e non ha ottenuto niente, l'altro ci ricatta persino per una fidejussione da 212 mila euro e ... vedremo lunedì!
Sullo stesso piano che cosa ?!? Ma si rendono conto almeno di quello che dicono ?

9 giugno 2002 - 8 maggio 2003.

Sullo stesso piano ... 'a canigghie ca tenene 'ndo cervidde!
Buona domenica, Taranto mia, buona domenica. E comunque grazie lo stesso, grazie di cuore al Cras. La Taranto che si fa onore!

sabato 28/06/2003 18:41:22


Nome

GBRB Communication

e-mail

ghiaccioband@yahoo.it

Titolo

Benvenuti :-)

Commento:




gigetta
e
enzo.turbo

sabato 28/06/2003 17:01:33


Nome

Piero da Siracusa

Titolo

...un " caldo " saluto...

Commento:

...e come in un film di Carlo Verdone...
dove c'era l'attrice ke diceva...

" NON CE LA FACCIO PIU' !!!"...

beh...così mi sento di " gridare " io...
aqquà stè murìm d' cav't...
l'aria entra dal balcone e fuoriesce dalla finestra...
cuocendoci a puntino...
tra qualke giorno saremo pronti x l'assaggio :-)))...

skerzi e caldo a parte...
saluto TUTTO il Delfinario e i Nuovi Delfini...
spero ke anke loro diano diano freskezza al Delfinario
un saluto e un forte abbraccio da...
Piero Delfino dal mare di Sicilia.

sabato 28/06/2003 15:53:34


Nome

GBRB Communication

e-mail

ghiaccioband@yahoo.it

Titolo

CALCIO CAOS

Commento:

clicca qui

sabato 28/06/2003 15:13:08


Nome

GBRB Communication

e-mail

ghiaccioband@yahoo.it

Titolo

BASKET

Commento:
Dalla Gazzetta del Mezzogiorno

clicca qui

sabato 28/06/2003 14:23:01


Nome

GBRB Communication

e-mail

ghiaccioband@yahoo.it

Titolo

MagicoRossoblu

Commento: Gazzetta dello Sport
Gazzetta del Mezzogiorno

Le ultime sul Taranto

sabato 28/06/2003 14:18:11


Nome

Roberto 3000 anni

e-mail

r&b@alma.it

Titolo

Saluto

Commento: Ciao Diabolik, ieri ero troppo depresso per il Cras e non ti ha dato il mio personale benvenuto.
Grazie per aver accettato l'invito: sono sicuro che anche con il tuo contributo qualcosina di buono riusciremo a realizzarla.
Buon Weekend al Delfinario United&Associated, il Delfinario più bello del mondo:-)))
Ciààààààààààààààààààà

sabato 28/06/2003 09:43:16


Nome

ziotonino

Commento: benvenuto diabolik, anche da parte mia. Qui l'aria comincia a diventare veramente insopportabile. E' evidente che noi tarantini un pò di gloria non ce la meritiamo. mai. sono incazzato e deluso.

venerdì 27/06/2003 15:43:19


Nome

Roberto 3000 anni

e-mail

r&b@alma.it

Titolo

Ma se pensano di fiaccarci, stanno freschi

Commento: No jè mò ca l'onna avè!!!!!!!!!!!!

venerdì 27/06/2003 15:07:04


Nome

Roberto 3000 anni

e-mail

r&b@alma.it

Titolo

Il sogno è finito

Commento: Dopo quello che è successo oggi, con la rinuncia del Cras all'Eurolega, mi verrebbe voglia di prendere il treno, andare a Taranto e farmi un giro a cercare tutti i nostri notabili e sputare loro in faccia, ad uno ad uno.
Vergogna!
E stonn'a pènzene a menà 'nderre l'asile d'ù uaste.
Vergogna!
E stonn'a pènzene a rijàla le solde a Pieroni, pe ù fa cchiù grasce.
Vergogna!

venerdì 27/06/2003 15:05:51


Nome

turco

Titolo

DIFFICILE A DIGERIRE QUESTO ROSPO....

Commento: DA BLUNOTE.IT
Il Cras Basket Taranto ha rinunciato all'Eurolega. La notizia è stata resa nota dalla LegA Basket Femminile che ha comunicato stamane alla F.I.P. l'elenco delle sei squadre italiane che nella prossima stagione prenderanno parte alle competizioni europee.
Ecco quanto si legge nella nota ufficiale: Dopo la rinuncia ufficiale del CRAS Basket Taranto (squadra campione d'Italia) e della POOL Comense (squadra 1° classificata alla fine della fase regolare) le 2 squadre italiane che parteciperanno all' EUROLEGA 2003-04 sono: BASKET PARMA; C.U.S. CHIETI.
Un altro, durissimo schiaffo a una città che sembra vegetare: niente e nessuno riesce a smuovere gli imprenditori tarantini ai quali, e possiamo dirlo con immenso sconforto, lo sport non sembra proprio interessare. Eppure, lo sport che funzione in una città come Taranto ha un seguito enorme: tutto ciò rimane un mistero, inspiegabile. A questo punto, auguriamoci che per una bella realtà di A1 arrivi lo sponsor adeguato almeno per il campionato.
_________________________________________________________
C'e' molto poco da commentare: "chi e' causa del suo mal, pianga se stesso"....insomma 'sta citta' si deve svegliare oppure tenetevi 'sto brodino.......
MENTALITA' DIFFERENTE PER UNA TARANTO DIFFERENTE

venerdì 27/06/2003 14:49:58


Nome

GhiaccioMenta

Titolo

La mia prima gif

Commento: CIAO A TUTTI I DELFINI

venerdì 27/06/2003 13:14:00


Nome

Diabolik

Titolo

Orgoglioso.......

Commento: Buongiorno delfinario, sono una "niu entri" e sono davvero orgoglioso di essere entrato a far parte di questa associazione/famiglia. Spero nel tempo di far qualcosa di utile per i delfini sparsi nel mondo e per la nostra amata Taranto (fonte di dolore soprattutto ... sigh). A presto e buona giornata a tutti !

venerdì 27/06/2003 11:43:17


Nome

Francesco - Ghiaccio bollente rossoblu

e-mail

ghiaccioband@yahoo.it

Titolo

Fino a questo punto ?!?

Commento: Spero solo che l'articolo sul Cras sia volutamente "forte" per smuovere la coscienza di chi può dare seppure in extremis una mano a D'Antona. Speriamo che serva per sciogliere le ultime perplessità, o timori, o comode posizioni da ponzio pilato di chi (imprenditori in primis, ma non solo) da questa città prende prende prende prende ... ma se non dà nemmeno in queste occasioni ... ne è veramente indegno. Ma come? Nemmeno adesso ci si muove?!? Nemmeno in questo caso ?!? Una squadra che vince uno scudetto, che potrebbe portare e tenere alto il nome di Taranto non solo in Italia ma in tutta Europa, facendola conoscere, e con grande merito, e "ritorni" di varia natura, non le si dà una mano? Una squadra tutta ed encomiabilmente tarantina, con "sangue" tarantino, che ha regalato momenti irripetibili a tanta gente, la si lascia da sola, le si toglie l'enorme soddisfazione di partecipare alla Coppa dei Campioni per la quale ha tanto lottato?!?
Arriveremo veramente a tanto?!?
Mi fermo qui. Ma solo per qualche ora ! Voglio proprio vedere ...

venerdì 27/06/2003 09:48:37


Nome

Roberto 3000 anni

e-mail

r&b@alma.it

Titolo

Per Pordenon

Commento: Lo spizziddo, a cui ho avuto il piacere di giocare, è una versione tarantina del baseball, per certi aspetti.
Se vai nella rubrica DIENNEA e cerchi tra i miei racconti-amarcord, in uno di essi troverai la descrizione d'ù spizzidde.
Un caro saluto al Delfinario United&Associated, il delfinario più bello del mondo, ed un calorosissimo benvenuto a tutti i nuovi arrivati, che invito a manifestarsi.

venerdì 27/06/2003 09:31:35


Nome

Studichito

e-mail

ulissecultura@katamail.com

Titolo

Alle radici del dialetto: TRUMBARE

Commento:

Team Ulisse Cultura e Spettacoli



Impastare e poi creare sublimi leccornie che solo le nostre donne erano in grado di fare. Ebbene qualche decennio fa, lavorare la pasta, impastare, si diceva "trumbare", cioè intridere acqua con farina. L'origine di tale termine potrebbe ricondurre al francese "tremper" che letteralmente significa "bagnare immergendo in un liquido". Evidentemente, per fare il pane non si segue questa strada. Quindi  probabile che il vocabolo abbia origini più remote e derivi dal latino "temperare" col senso di "mescolare nella misura conveniente". A prescindere dall'etimologia del termine, forse ai giorni nostri sono rimaste davvero in poche a saper "trumbare la pasta"…tanto ci sono i supermercati no?… Che peccato.



Tarentum Nobilissima Urbs

venerdì 27/06/2003 09:29:05


Nome

turco

Titolo

Anto'...

Commento: la Efes e' gia' nel frigo...aggiungo due friselle?

venerdì 27/06/2003 09:28:52


Nome

Antonio

e-mail

antongervax@libero.it

Titolo

E L'ERRANTE VA...............

Commento:
..........ancora una volta; valigia pronta, biglietto pure, taxi tra 10'.
Un caro saluto ed un abbraccio forte a tutti i Delfini dal
Cavaliere Errante
(in partenza per Izmir; DEVI, sei pronto per una birra Efes? Certo, mi rendo conto, in mancanza della Raffo,............)

venerdì 27/06/2003 09:23:16



Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112 113 114 115 116 117 118 119 120 121 122 123 124 125 126 127 128 129 130 131 132 133 134 135 136 137 138 139 140 141 142 143 144 145 146 147 148 149 150 151 152 153 154 155 156 157 158 159 160 161 162 163 164 165 166 167 168 169 170 171 172 173 174 175 176 177 178 179 180 181 182 183 184 185 186 187 188 189 190 191 192 193 194 195 196 197 198 199 200 201 202 203 204 205 206 207 208 209 210 211 212 213 214 215 216 217 218 219 220 221 222 223 224 225 226 227 228 229 230 231 232 233 234 235 236 237 238 239 240 241 242 243 244 245 246 247 248 249 250 251 252 253 254 255 256 257 258 259 260 261 262 263 264 265 266 267 268 269 270 271 272 273 274 275 276 277 278 279 280 281 282 283 284 285 286 287 288 289 290 291 292 293 294 295 296 297 298 299 300 301 302 303 304 305 306 307 308 309 310 311 312 313 314 315 316 317 318 319 320 321 322 323 324 325 326 327 328 329 330 331 332 333 334 335 336 337 338 339 340 341 342 343 344 345 346 347 348 349 350 351 352 353 354 355 356 357 358 359 360 361 362 363 364 365 366 367 368 369 370 371 372 373 374 375 376 377 378 379 380 381 382 383 384 385 386 387 388 389 390 391 392 393 394 395 396 397 398 399 400 401 402 403 404 405 406 407 408 409 410 411 412 413 414 415 416 417 418 419 420 421 422 423 424 425 426 427 428 429 430 431 432 433 434 435 436 437 438 439 440 441 442 443 444 445 446 447 448 449 450 451 452 453 454 455 456 457 458 459 460 461 462 463 464 465 466 467 468 469 470 471 472 473 474 475 476 477 478 479 480 481 482 483 484 485 486 487 488 489 490 491 492 493 494 495 496 497 498 499 500 501 502 503 504 505 506 507 508 509 510 511 512 513 514 515 516 517 518 519 520 521 522 523 524 525 526 527 528 529 530 531 532 533 534 535 536 537 538 539 540 541 542 543 544 545 546 547 548 549 550 551 552 553 554 555 556 557 558 559 560 561 562 563 564 565 566 567 568 569 570 571 572 573 574 575 576 577 578 579 580 581 582 583 584 585 586 587 588 589 590 591 592 593 594 595 596 597 598 599 600 601 602 603 604 605 606 607 608 609 610 611 612 613 614 615 616 617 618 619 620 621 622 623 624 625 626 627 628 629 630 631 632 633 634 635 636 637 638 639 640 641 642 643 644 645 646 647 648 649 650 651 652 653 654 655 656 657 658 659 660 661 662 663 664 665 666 667 668 669 670 671 672 673 674 675 676 677 678 679 680 681 682 683 684 685 686 687 688 689 690 691 692 693 694 695 696 697 698 699 700 701 702 703 704 705 706 707 708 709 710 711 712 713 714 715 716 717 718 719 720 721 722 723 724 725 726 727 728 729 730 731 732 733 734 735 736 737 738 739 740 741 742 743 744 745 746 747 748 749 750 751 752 753 754 755 756 757 758 759 760 761 762 763 764 765 766 767 768 769 770 771 772 773 774 775 776 777 778 779 780 781 782 783 784 785 786 787 788 789 790 791 792 793 794 795 796 797 798 799 800 801 802 803 804 805 806 807 808 809 810 811 812 813 814 815 816 817 818 819 820 821 822 823 824 825 826 827 828 829 830 831 832 833 834 835 836 837 838 839 840 841 842 843 844 845 846 847 848 849 850 851 852 853 854 855 856 857 858 859 860 861 862 863 864 865 866 867 868 869 870 871 872 873 874 875 876 877 878 879 880 881 882 883 884 885 886 887 888 889 890 891 892 893 894 895 896 897 898 899 900 901 902 903 904 905 906 907 908 909 910 911 912 913 914 915 916 917 918 919 920 921 922 923 924 925 926 927 928 929 930 931 932 933 934 935 936 937 938 939 940 941 942 943 944 945 946 947 948 949 950 951 952 953 954 955 956 957 958 959 960 961 962 963 964 965 966 967 968 969 970 971 972 973 974 975 976 977 978 979 980 981 982 983 984 985 986 987 988 989 990 991 992 993 994 995 996 997 998 999 1000 1001 1002 1003 1004 1005 1006 1007 1008 1009 1010 1011 1012 1013 1014 1015 1016 1017 1018 1019 1020 1021 1022 1023 1024 1025 1026 1027 1028 1029 1030 1031 1032 1033 1034 1035 1036 1037 1038 1039 1040