lunedì
25   maggio   2020
ore    12 :33
DELFINI ERRANTI

se vuoi lasciare un messaggio Clicca qui
La redazione del sito non è responsabile dei contenuti dei messaggi inviati dagli utenti del servizio pertanto: lasciare indirizzi e-mail o altre informazioni personali è di responsabilità del singolo utente. La redazione del sito si riserva, inoltre, di cancellare messaggi poco edificanti, insulti gratuiti, materiale pornografico e altro, a favore di un dibattito più serio e maturo.

iscriviti

per sentire la musica clicca qui

ad oggi il sito conta
1922 iscritti

gli ultimi 10 interventi del Guest Book dei Delfini Erranti gli ultimi 10 interventi del Guest Book dei Delfini Erranti
mappa del sito
ci sono 786 Delfini Erranti in linea
HOME D.E. GUEST BOOK SPORT ISCRIVITI DELFINARIO LINKS COOKIE POLICY
***

Nome

Garag

Titolo

la giornata (a cura di Marco G.)

Commento: E' d'obbligo iniziare ricordando i poveri bimbi morti a S.Giuliano,oggi in tutti i campi c'è stato un minuto di silenzio e ci sono stati molti striscioni per ricordare le vittime (il più bello sicuramente quello che diceva:"Che dio vi benedica piccoli angeli").La giornata quindi è iniziata così, con le immagini dei funerali e dei parenti dei bimbi disperati e increduli. Oggi comunque il taranto doveva vincere,la vittoria era l'unico risultato possibile,e così è stato. Tutti noi delfini alle 14:15 siamo entrati allo stadio, gradita la presenza quest'oggi della sezione roma. Alle 14:30 entrano le squadre in campo, c'è uno striscione in curva nord che recita:"Nel dolore col molise".Dopo il minuto di silenzio si parte,il taranto parte subito aggressivo e imposta parecchie azioni di gioco. Si vede che i giocatori vogliono vincere e fare la partita, l'aquila non impensierisce più di tanto capasso che anche oggi si è comportato bene. Il gol di Passiatore lo definirei alle Treseguet, non so se vi ricordate quel gol ma è davvero simile. E questa volta a farlo non è il campione juventino, ma un tarantino doc, superciccio Passiatore. Ciccio riesce a tirare al volo di sinistro e a trafiggere con freddezza,davvero un gran bel gol. Il taranto ci crede,il pubblico presente (3000 scarsi)applaude i giocatori che si stanno comportando davvero bene. Il primo tempo finisce con qualche occasione a favore della squadra ospite, ma nulla di serio. Nell'intervallo incomincia a piovere leggermente, le squadre entrano in campo puntuali e inizia il secondo tempo. E' ancora il taranto a fare la partita, ed è ancora superciccio Passiatore a segnare il raddoppio,questa volta di testa (per intenderci alla riganò..). Tutto lo stadio applaude il taranto, che oggi ha fatto davvero una bella prestazione. La partita finisce con qualche occasione da ambo le squadre, ma alla fine il taranto non rischia granchè. Il taranto esce a testa alta, la curva chiama i giocatori sotto la curva. Ora la classifica si muove, ci siamo tolti finalmente da quell'infausto ultimo posto e ora speriamo che non si scenda piu. Le ultime parole che mi sento di dire sono: INCITIAMO LA SQUADRA, TUTTI A GIULIANOVA!!

lunedì 04/11/2002 01:42:31


Nome

Gerry

Titolo

Io non dormo e penso a te!

Commento: Ho finito or ora di spedire decine di e.mail per invitare Delfini vecchi e nuovi ad entrare a far parte dell'Associazione ... chissà che sfruttando l'euforia (mha!?!) della grande vittoria sulla temuta squadra aquilana possa essermi d'aiuto! Non credo, se uno le sente dentro ste cose non c'è vittoria o sconfitta che tenga ... Comunque io ci provo e ci proverò anche nei giorni prossimi per l'enorme carne al fuoco che c'è e che ci sarà! Io non dormo e penso a te .. dite ca stoch' proprje accise? Forse si ma, come in tutte le cose, ci vuole un minimo di passione ca ce po' ammà fa' le cose a fizz' e pernacchie ... Dai, rimbocchiamoci le maniche e facciamo insieme qualcosa per questa città così bistrattata da gente senza scrupoli! Io le maniche le ho strappate proprio e voi? Sogni d'oro da Gerry Delfino Errante che sogna sogna sogna ... ssh ssh che c'è gente che dorme ... faccio pianino e spengo la luce ... buonanotte Delfinario, buonanotte :-)

lunedì 04/11/2002 01:27:33


Nome

Taranto Channel

Titolo

Speciale Taranto-Aquila

Commento:

Taranto-Aquila: riassunto e interviste

lunedì 04/11/2002 00:46:48


Nome

ghiacciotta

Titolo

non più ultimi

Commento:
vi presento un tarantino felice

domenica 03/11/2002 18:42:50


Nome

GBRB Communication

e-mail

ghiaccioband@yahoo.it

Titolo

BENVENUTI :-)))

Commento:









lillino
e
kikk

domenica 03/11/2002 17:58:01


Nome

Garag

Titolo

...inizia la scalata...

Commento: Dai ragazzi, oggi è arrivata finalmente la vittoria.. la classifica si sta muovendo, ma si dovrà muovere ancora molto :-)) l'entusiasmo sta tornando, oggi eravamo pochi ma buoni. La situazione societaria si dovrebbe risolvere in questo mese, e la squadra sarà più tranquilla.. comunque torniamo a oggi! buoni capasso,filippi,siroti,venturin,passiatore e triuzzi (miracolooooooo), da bocciare secondo me costanzo, che oggi ha sbagliato veramente tutto.. comunque sia i tre punti servivono come il pane, e alla fine l'importante era vincere. Domenica si va a giulianova, dovremmo essere qualche centinaio ma a giulianova si può fare risultato! Dai ragazzi, quest'anno non bisogna buttarlo,la zona playoff è a 10 punti e non è impossibile! pensate ora che tornano zabov,petrachi(oggi ha giocato ma ha rischiato di rifarsi male..)e pompei la squadra cambia totalmente volto.. E domenica ci saranno gli ultimi due e saranno cazzi per il giulianova.. FORZA TARANTO FORZA TARANTO EH!

domenica 03/11/2002 17:37:42


Nome

studichito

Titolo

Pronostico Congorso

Commento: Con ancora la pancia piena per l'abbuffata di ieri sera faccio il mio pronostico: Taranto-L'Aquila 2-0 (Passiatore-Petrachi). T.N.U.

domenica 03/11/2002 12:51:46


Nome

GBRB Communication

e-mail

ghiaccioband@yahoo.it

Titolo

TardeTà - giornoxgiorno
edizione domenicale

Commento:
da Corriere del Giorno e Gazzetta del Mezzogiorno


Cose di casa nostra

domenica 03/11/2002 11:39:09


Nome

Orso

Titolo

Cordoglio

Commento: Il nostro Cordoglio va ai bambini vittime in Molise, siamo con loro e con tutti i loro familiari. Queste sono cose che ci riportano alla cruda realtà della vita su questa Terra. A volte ci affanniamo per problemi di una futilità incredibile ma siamo Uomini e questa è la nostra caratteristica. Un bacio a voi tutti. Anche Taranto tiferà per voi.
...............................................................................

Pronostico TARANTO 1 AQUILA 0

domenica 03/11/2002 10:39:17


Nome

GBRB Communication

e-mail

ghiaccioband@yahoo.it

Titolo

Commento:
da Corgiorno, Gazz.del Mezzogiorno, CorSport, Quotidiano


Le ultime sul Taranto
n.b. il costo dei biglietti è ritornato ad essere quello standard.

domenica 03/11/2002 10:08:45


Nome

GBRB Communication

e-mail

ghiaccioband@yahoo.it

Titolo

Coraggio, sfortunato e generoso Molise, il cuore dei tarantini è con te!

Commento:

domenica 03/11/2002 09:13:02


Nome

Francesco - Ghiaccio bollente rossoblu

e-mail

kalifra@libero.it

Titolo

Buona domenica :-)

Commento:
Rindy,Tonio,Giuseppe RBnelcuorexsempre da Roma, Paola SimonaRB da Roma, Sal Studichito da PD, Monia, Maurizia, M.Teresa, Maria Grazia, Fabio Spuenz da Napoli, Patrizio, Ale, Marco Garag, Gianni, Piero da Ud,Spasy da Bologna (senza Topolona), di passaggio Silvietto da Ferrara, casualmente Catavete e dolce metà su un altro tavolo, ed il sottoscritto (naturalmente simpatiche e gradite le telef. di Gerry e Piero da Sr): ecco i protagonisti allegri e indomiti di una serata mangereccia in quel di S.Giorgio Jonico in rigoroso ritiro prepartita, ... ca osce ama vingè e no vogghiè s'ndè raggiooone :-) basta, basta, basta!!! Oggi si vince, e senza discussione ... Anzi faccio subito il Congorso:
sento ... sento ... l'arrivo di goooool ... dai 2 ai 4 ...
mè facime 'na medie và, 3
vè buen 3?
Allora TARANTO - L'Aquila 3 - 0
E visto che + o - ricorre l'anniversario dell'unico gol fatto in casa da Triuzzi, vuoi vedere che Gianluca fa un altro miracolo? Quindi marcatori Triuzzi, Passiatore e Petrachi.

Benvenuti speedy e fabio@tapaz, lucculate pure vuje :-)unitevi a noi nel dar forza al rilancio di Taranto e del Taranto.

x alt85: non ci sono notizie sul costo dei biglietti, comunque tra poco leggeremo insieme i giornali e può darsi che si sappia qualcosa di più preciso.A più tardi con la rubrica -Magico rossoblu-

x Kriss e per chi con lei oggi sarà in chat: NON MOLLARE MAI, NON MOLLARE MAI, NON MOLLARE MAI !!!

TARANTO IS MAGIC, SEMPRE !!!
Buona domenica a tutti.
Appost!
:-)

domenica 03/11/2002 07:37:41


Nome

speedy

e-mail

GLIIS@TISCALI.IT

Titolo

NUOVO ENTRATO

Commento: SONO UN NUOVO ENTRATO SPERO DI SENTIRMI A tARANTO ANCHE SE DISTO480KM

domenica 03/11/2002 01:26:41


Nome

fabio@tapaz

e-mail

vitoefabio@tin.it

Titolo

no n facim mbrusaie

Commento: cari delfini volevo chiedervi ma secondo voi se non veniva pieroni stavamo ancora nei dilettanti? ma giove che cazzo fa nella vita? ma davvero giove e' in grado di portarci in serie B oaddirittura in A? io penso che una gran fetta di tifo sia strumentalizzata da malavita locale ecc. ecc. io l'anno scorso facendo degli enormi sacrifici ho fatto ben 10 trasferte , fino a catania sono arrivato e quindi penso di avere il diritto di dire giove,tagarelli e company andate a lavorare basta!!! per sempre forza TARANTO!!!

sabato 02/11/2002 23:27:23


Nome

Garag

Titolo

cena

Commento: Pronto per la cena di oggi... il mio entusiasmo per il taranto continua nonostante tutto, qui non si deve mollare!! quindi ecco il mio congorso: taranto-aquila 2-0 (costanzo-d'ainzara..) e tutti a GIULIANOVA!! ciao a tutti

sabato 02/11/2002 19:56:38


Nome

66wolf

e-mail

wolf472@inwind.it

Titolo

FATALITA'!!!

Commento: Forse sbaglio, ma questa volta non me la sento di colpevolizzare qualcuno per una tragedia così spaventosa, si in quei secondi tremendi probabilmente abbiamo perso una generazione, piccoli che avrebbero potuto cambiare qualcosa una volta diventati responsabili. Invece noi in una tragedia sicuramente non voluta da nessuno, ma solo il destino di quei poveri innocenti ha colpa, lui ha voluto così. Adesso tocca noi dimostrare che non esisteranno piu' situazioni imbarazzati come l'Irpinia, come ancor piu' recenti l'Umbria, adesso bisogna impegnarsi tutti per far si che si parli solo di una fatalità non voluta, e che soprattutto gli abitanti abbiano l'aiuto necessario per dimenticare in fretta anche se non sarà facile, perdere un figlio è la cosa piu' terribile che possa accadere. Un saluto a tutti.

sabato 02/11/2002 19:29:35


Nome

Kriss

Titolo

Domani in chat...

Commento: Ciao amici.Sono state tristi giornate queste x noi tutti,funestate dalle terribili notizie del Molise. La vita va avanti e domani il nostro Taranto riprenderà il suo cammino, speriamo con una rotonda vittoria, x farci dimenticare,almeno x un paio di ore,le tante amarezze della vita.So che molti sono a Ta x le feste,io cmq mi collegherò ugualmente x chi,purtroppo,non è potuto rientrare nella nostra città.Vi aspetto alle 14.30.Per il Concorso dico 2 a 0.Un abbraccio a tutti e Forza Taranto! Kriss.

sabato 02/11/2002 17:25:22


Nome

alt85

e-mail

gregucci@tiscalinet.it

Titolo

aiuto

Commento: qualcuno sa il prezzo sicuro dei biglietti per la gradinata per domani? vi prego di rispondermi via e-mail, grazie a quanti lo faranno

sabato 02/11/2002 15:21:49


Nome

speedy

e-mail

gliis@tiscali.it

Titolo

informazione

Commento: manco da taranto do quasi6 anni e non scendo da 3. vorrei sapere da qualche tarantino se come città va migliorando. Grazie, io sto a S.B.del TRONTO A.P

sabato 02/11/2002 12:09:56


Nome

Francesco - Ghiaccio bollente rossoblu

e-mail

kalifra@libero.it

Titolo

x Gerry

Commento:
Caro Gerry, non sentirti in imbarazzo per ieri l'altro, è capitato anche a noi, pur "ballando" un pochino, di non dare molta importanza alla prima scossa. Sono cose che capitano. Come immaginare la tragedia che sarebbe seguita? Ora non possiamo che rivolgere un pensiero per quegli angioletti innocenti. Sperando che questa volta, da parte di chi dovrebbe prevederle e gestirle queste pur difficili problematiche, si trovi il modo di andare oltre le solite due o tre serate di polemiche, rimpiattini vari e ricerca di audience anche in queste occasioni piene di dolore e di sconforto.

sabato 02/11/2002 11:13:51


Nome

GBRB Communication

e-mail

ghiaccioband@yahoo.it

Titolo

TardeTà - giornoxgiorno

Commento:
da Corgiorno, Gazz.del Mezzogiorno, Quotidiano



Cose di casa nostra

sabato 02/11/2002 11:03:14


Nome

Turco

Titolo

Intervento avv.Semeraro e terremoto

Commento: Buongiorno a tutti i delfini e delfini sparsi per il globo. Un saluto a Gerry per le parole espresse sulla tragedia del sisma a CB e non nascondo di essere ancora scosso per quello che e' successo a quei bimbi morti sotto le macerie della loro scuola: come e' possibile che un edificio pubblico, che dovrebbe essere continuamente monitorato e controllato piu' di un edificio privato, sia crollato in quel modo mentre tutto il paese intorno sia rimasto in piedi anche se lesionato? Ho letto, qualche rigo piu' in giu', l'articolo dell'AVV.Semeraro su Taranto e il suo futuro: parole sante quando si parla di , prima di richiedere contributi e ad appellarsi alle autorita' regionali e nazionali, iniziare a cambiare la mentalita' dei tarantini e mettere sul tavolo un programma di cambiamento alla citta' ed alla sua economia: rimbocchiamoci le maniche, basta piangersi addosso, basta aspettare la manna dal cielo, costruiamo noi stessi la citta' che vogliamo per i nostri figli !! FORZA TARANTO ( in tutti i sensi)e forza ASSOCIAZIONE DELFINI ERRANTI !!!

sabato 02/11/2002 09:49:47


Nome

GBRB Communication

e-mail

ghiaccioband@yahoo.it

Titolo

La raccolta firme

Commento:
Forza, partecipiamo anche noi. Siamo ancora in tempo. Mandiamo subito un email in segno di adesione alla raccolta firme, con cognome, nome, indirizzo, n.documento, a Gianluca Scafa
l_uncle@hotmail.com

ma facciamolo subito! Grazie.


dal Quotidiano


sabato 02/11/2002 09:39:35


Nome

GBRB Communication

e-mail

ghiaccioband@yahoo.it

Titolo

MagicoRossoblu

Commento:
da Corgiorno e Gazz. del Mezzogiorno


Le ultime sul Taranto

sabato 02/11/2002 09:09:09


Nome

GBRB Communication

e-mail

ghiaccioband@yahoo.it

Titolo

dal Corgiorno

Commento:

sabato 02/11/2002 09:05:58


Nome

MENEFOTTO

Commento:

sabato 02/11/2002 04:30:11


Nome

Gerry

Titolo

Pensieri notturni

Commento: Mi sento di dirvi una cosa che mi ha turbato tantissimo ... Giovedì ho molto minimizzato sulla brutta vicenda del terremoto lasciando, come sempre, interventi sul GB molto scherzosi. Beh, ci tengo a dirvi che non conoscevo la gravità dei fatti! Ho letto l'intervento di Rinalda e poi quello di Alessandro ed erano molto tranquillizzanti ... poi la sera mentre ritornavo a casa ho sentito Spasy, così tanto per scambiare due chiacchiere e dirgli di non correre in auto visto che era in partenza per Taranto. Mi ha detto che c'erano stati dei morti in Molise e che erano bambini ... Fra giovedì e ieri avrò seguito na marea di TG ... un'intera classe, la prima elementare composta da 9 bimbi, spazzata via dalla furia cieca della Natura! Altri bambini morti, genitori in lacrime, un intero paese distrutto dal dolore ... Mi sono sentito, scusate l'espressione, una merda!!! Avevo scherzato il giorno del disastro ma non sapevo ... Mi sono immedesimato in uno di quei genitori che hanno avuto la sola sfortuna di nascere in quel luogo ... mio figlio ha tre anni e frequenta da poco la scuola materna ... Come si può stare tranquilli in questo mondo? Perchè Signore non guardi ogni tanto cosa succede su sta Terra? Ho vissuto anch'io quel 23 Novembre 1980, per fortuna mi è andata bene e me lo ricordo come fosse ieri ... Siamo proprio di passaggio, eh? Scusate se Vi ho angosciato ma volevo lasciare due parole ed una preghiera per quegli Angeli che sono ritornati in Cielo ... che Dio li accolga con se ... Sommessamente spengo la luce e Vi auguro la buonanotte ... Gerry :-(

sabato 02/11/2002 01:23:33


Nome

Garag

Titolo

Tornato da roma...

Commento: Ho appena letto i giornali di oggi (sempre le solite parole di pieroni..) e tutti i messaggi arretrati.. certo che manco io e aqqua terremoto, triuzzi che si fa male (però mi pare che dovrebbe giocare domenica..),pieroni che parla! domenica sono contento che tornerà costanzo titolare, in allenamento l'ho sempre visto bene.. peccato per petrachi ma per lui c'è posto col giulianova (pensate:petrachi,pompei e zabov insieme,mica male..). Beh ora devo registrare (le ferie sono finite..) e sentire Radiotifo (non lo sto mettendo su internet perchè ho dei problemi col microfono..la prossima dovrei metterla se tutto va bene..). Ciaoooooooo

venerdì 01/11/2002 20:04:48


Nome

STUDIKITO ROSSOBLU

Titolo

AUGURI !!!!!!!!!!

Commento: AUGURI A TUTTI I DELFINI/E .................. CIAO A TUTTI SONO TORNATO ...........SONO STATO PER LUNGO TEMPO LONTANO DAL MIO PC ........... !!!!!!!!!!! ADESSO CI SENTIREMO PIU' SPESSO ...................UN SALUTO A TUTTI,SIETE E' SARETE SEMPRE IL DELFINARIO PIU' BELLO .....................STUDIKITO ROSSOBLU !!!!!!!!!!!!

venerdì 01/11/2002 12:13:04


Nome

Studichito

e-mail

ulissecultura@katamail.com

Titolo

Parole..gesti..silenzi..emozioni

Commento: TEAM ULISSE CULTURA E SPETTACOLO


Tarentum Nobilissima Urbs

venerdì 01/11/2002 10:54:00


Nome

GBRB Communication

e-mail

ghiaccioband@yahoo.it

Titolo

AUGURI :-) :-) :-)

Commento: Tanti auguri con il cuore a tutti voi Delfini Erranti dalla Ghiaccio band al completo.

venerdì 01/11/2002 10:17:59


Nome

GBRB Communication

e-mail

ghiaccioband@yahoo.it

Titolo

TardeTà - giornoxgiorno

Commento:


Cose di casa nostra

venerdì 01/11/2002 10:14:32


Nome

Turco

Titolo

Buongiorno a tutti

Commento: .....anche se c'e' tanto sgomento per i bimbi morti sotto le macerie della scuola nel Molise. Il terremoto, brutta cosa per chi ha ancora nelle orecchie le urla del novembre 80 e per chi lo avverte praticamente ogni due mesi, e' una manifestazione della natura cosi' brutale e violenta che lascia ogni volta senza parole. Oggi, giornata di Ognisanti, vorrei rivolgere una preghiera per quei bimbi sotto le macerie. Saluti a tutti

venerdì 01/11/2002 09:42:36


Nome

GBRB Communication

e-mail

ghiaccioband@yahoo.it

Titolo

Magico Rossoblu

Commento:

Le ultime sul Taranto

venerdì 01/11/2002 09:22:34


Nome

fabio@tapaz

e-mail

vitoefabio@tin.it

Titolo

mi manca tanto taranto

Commento: oggi e' il mio primo giorno fra i delfini, sono molto contento di esserci . mi manca tanto taranto anche se sto' attraversando un bellissimo periodo della mia vita mi manca il ponte girevole,il lungomare,mio fratello,i miei genitori gli amici,ed anche mest bon bon con i suoi panini,mi manca soprattutto il MARE!!!! un saluto di cuore a tutti i delfini,NON MOLLATE MAI E SEMPRE FORZA TARANTO!!!!

giovedì 31/10/2002 22:48:17


Nome

66wolf

e-mail

wolf472@inwind.it

Titolo

CON LORO!!!

Commento: Salve ragazzi del Delfinario piu' bello del mondo, oggi giornata tragica per il nostro Mezzogiorno, e non solo ma credo per l'Italia intera. Mi unisco al dolore delle famiglie che hanno subito la perdita dei loro cari in quei cinque secondi di terrore, purtroppo bisogna sempre pagare a caro prezzo determinate situazioni. Faccio gli auguri a tutti per la festa dei Santi, e un benvenuto ai nuovi arrivati. X Gerry: leggi la mia e-mail di ritorno e fammi sapere. Un saluto a tutti i Kombari e le Kombare

giovedì 31/10/2002 22:22:35


Nome

Gerry

Titolo

Intervento prima della "fuita"

Commento: Innanzitutto il mio più grande BENVENUTO ai nuovi Delfini ma soprattutto ad un certo "OrSo" che non aveva niente di meglio da fare ... Alang' toja!
E poi, i miei più calorosi AUGURI a tutti di BUON ONOMASTICO per domani!!! E' la festa di OGNISSANTI, l'onomastico di tutti anche di Pieroni ed i 4 dell'Ave Maria ... cu digghia venè na sciolta!
Ed ancora ... ENTRA ANCHE TU NELL'ASSOCIAZIONE DEI DELFINI ERRANTI!!!
PER TARANTO, PER TE E PER LE FUTURE GENERAZIONI ... :-)
CONGORSO: e che ce lo dimentichiamo? Taranto-L'Aquila 2-0 doppietta di Pompei
Mo' avast' ... non v'illudete, solo per oggi! FORZA TARANTO ... io tifo per la maglia e voi?
Un abbraccio e buon uicchend a todo il world ... peace&love :-***** ah, dimenticavo ... cRi' cRi' cRi' cRi' cRi' cRi' cRi' cRi' cRi' cRi' cRi' cRi' cRi' cRi' cRi' cRi' cRi' cRi' cRi' cRi' cRi' cRi' cRi' cRi' cRi' cRi' cRi' cRi' cRi' cRi' cRi' cRi' cRi' cRi' cRi' cRi' cRi' cRi' cRi' cRi' cRi' cRi' ... si è capito? :-)

giovedì 31/10/2002 18:55:40


Nome

GBRB Communication

e-mail

ghiaccioband@yahoo.it

Titolo

BENVENUTI :-)))

Commento:










Topolona
fabio@tapaz
Zavio
Gesucristo

giovedì 31/10/2002 18:33:11


Nome

TurboPeppe

Titolo

Proprio ieri sera...

Commento: ... ne ho vista una: nera, lucida lucida (buscjìe, tenève pure 'u parabbrezz' squasciàt' :-) ), una Fiesta targata TA, pìzz' uagnù pure a me scènn' 'u chiànd' quànn' vèc' nà machina targata TA.
E se penso che stasera ne vedrò tante altre... m'avène 'u fridd :-)
Ore 17:30: si parte per la capitale!!! :-)))) Contezè vì c' t' manisce ca n'amma scappà, mèn' mè! :-)

giovedì 31/10/2002 16:32:33


Nome

Ale Ghiacciolo Informatico

e-mail

alesandrocalia@hotmail.com

Titolo

Tutta l'anima dei Delfini Erranti

Commento: Da un paio di giorni almeno, il Gb non solo si sta rianimando, ma credo che stia dando il meglio di sè. Bellissimi gli interventi del Team Cultura, non mancano i caffè ed i pranzi, e si aggiungono le iniziative di Luca. Tra le altre cose proprio Luca incomincia a dare i numeri nella ML dell'Assemblea :-).
Pensate quando nascerà il catalogo di Studichito (ciò che lascia sul Gb potrebbe diventare materia per il catalogo), e quando ..... STOP, se siete interessati iscrivetevi alla

Associazione Delfini Erranti

A proposito, Gerry a quando il testo ;-)?

giovedì 31/10/2002 15:49:57


Nome

Luca Orso I

Commento: Bellissima Salvatore. E' con orgoglio che in giro per l'Italia la mia macchina sarà sempre targata TA La targa più bella del mondo

giovedì 31/10/2002 15:22:01


Nome

Gerry

Titolo

Una macchina targata TA!

Commento: Salvatore, tu dici forse? Io è dal 1989 che quando vedo una macchina targata TA vado in fibrillazione ... Pensa che una volta sono arrivato in stazione a Taranto con il treno che partiva da Milano alle 20.46 ... detto "treno merci" per quanta gente ci saliva il venerdì sera ... Esco dalla stazione ancora mezzo rimbambito dal viaggio ma rimbambito ancor di più per la felicità di essere ritornato a casa e con grande stupore penso: -"Madò! Quante macchine targate TA!?!" Bella la poesia, bella davvero ... Salvatò, che hai deciso? Mi devi far venire il magone ogni volta che scrivi? Naaaa, ca quest' cap' s' chiam' ... Chi vuole un bel caffè? Ste' jesse mo', facit'v sott' ca scott'! Un abbraccio a tutti ed un fazzoletto per me ... Ge' Ge' :-)

giovedì 31/10/2002 14:53:25


Nome

Studichito

e-mail

ulissecultura@katamail.com

Titolo

Forse anche noi,Delfini Erranti,in un giorno qualsiasi,abbiamo detto ........

Commento: TEAM ULISSE CULTURA E SPETTACOLO


......'NA MACHENE TARGATE TA
Ind'a periferije de 'sta cetàte,
lundane assaje assaje da Tarde mije,
jè 'nn'anne ca mò m'hagghie sestemate,
cambanne onestamende d'a fatije.
'Na camarèdde 'a cucin'è 'u bbagne...
! Tègne ‘u rescaldamènde e nno mme lagne
Ma è ssèmbe ‘nu pajse furastière…
u’ sacce e cce hagghia fa ce qest’jè ‘a sorte,
ma ce ‘a speranz’jè ll’ùrtem’a mmurère,
ije spère cu sse japre ‘n’ota porte…
cu vvècche ‘n’ota strade, azzètt’a Ddije…
‘na luce cu retòrne a Ttrade mije!
E mmèndre me struscève ‘stu penzière,
a ccase,stangne,dopo ‘na sciurnate,
me ne stè scève pure a ll’ota sère,
Quanne ca rumanìve addà ‘ndassate.
‘Na màchene, danand’a ll’uècchie mije,
passò fucènne e sse perdj’ p’a vije.
‘Na targhe cu’ do lettere fatate
purtave…jève ‘nu suènne o ‘na mascjie?
All’indrasatte , ‘u core s’ha ffermate
e ‘mbacce m’ha ‘nghianate ‘na sckannije.
TA….leggìve…. TA….si,jè Ttarde mije….
E sse vagnò de chiande ‘a nustalgije!
E a ‘nnu mumènde,strìttele e ppunnine….
L'àrie, pestèrle e ppraje cu’ le scuglière
e ttutt’u Burghe,appriess’a Via D’Aquine,
vedive susperanne c’u penzière.
‘Mbra quèdda nèbbie ca se tagghie a ffedde…
peffine ‘u sole me sendìve ‘nguèdde!
Po’ ,mmienz’a ‘u ggèle,repegghiò ‘u camine,
‘stu pòvere emigrande tarandine!
‘na luce cu retòrne a Ttrade mije!

Tarentum Nobilissima Urbs

giovedì 31/10/2002 14:34:01


Nome

spasy

Titolo

Buongiorno!!!!!!!

Commento: Delfini!!!!! Mancano poke ore e poi si vola!!! Dritt dritt sus all'A14, e poi casello dopo casello arriv ca l'autostrd fnish!!!! Voldir ca e' rrvt a Captal!!! Non veco l'ora!!!! Jacopino (mio nipote, non u gjucator da' Sambdorje) poi mi rara' emozionare a dismisura. Ne sono convinDo.Sabato poi.... Rivedro' la Ghiaccio Band Family e cAnoscero' altri Delfini con la mia stessa passione... Ce bellezz!!!! L'unico neo e' il fatto ke Topolona (mai gherl frend) (ce' 'ngles ah??? Cett na fa d De Agostin...) non potra' essere dei Nostri x motivi di lavoro. Ce paranoje!!! Comungue non manGheranno prox occasioni (vedi pizzeria 2 Mari a Ferrara, possibile prox raduno D.E.). Per adesso Vi abbraccio tutti co' tutt'eddue le pinne, po' vdim. Un saluto dallo Zio Spasy, LZDTQ, oggi piu' "non sto nella pelle" del solito!!!!;-) A dopo magari x i saluti prima della partenza.... ;-)

giovedì 31/10/2002 13:51:47


Nome

Ale Ghiacciolo Informatico

Commento:
.. e per chi non digerisse bene
subito pronto un bicchiere di limonata :-)

giovedì 31/10/2002 13:03:22


Nome

Gerry

Titolo

BUON PRANZO ...

Commento: ... e visto che alla fine è tutto OK, posso dirvi che l'unico terremoto che ho sentito è stato quello del mio "pancino" che mi avvisava che era l'ora della pappa!
Antipasto: vurp' a lucian.
Primo: paste e ceci ... turco questo è per te.
Secondo: ettari di cozze arracanate ... in onore di Salvatore.
Contorno: rucola selvatica e patatine fritte tagliate a mano ... giusto per dare fastidio.
Vino: Primitivo a fiumi.
Frutta: di stagione.
Dessert: meringata con cioccolata fusa sopra.
Caffè: Ninfole qualità Oro.
Ammazza-caffè: un S.Marzano ... che ci sta sempre.
Ammazza-ammazza-caffè: grappa alle mele di Huber, l'amic' mije di Bolzano quel terrone!
A vendra chiena si ragiona meglio e si dimenticano per qualche momento le cose brutte ... o no? Abbracci da Gerry Delfino Errante Rh positivo :-)

giovedì 31/10/2002 12:59:45


Nome

Ale Ghiacciolo Informatico

Titolo

Terremoto

Commento: ... io invece l'ho avvertito, ve lo può confermare Marco Garag quando tornerà da Roma che stava al telefono con me proprio in quel momento.

Cmq tutto ok, è durato al massimo tre secondi, un piccola scivolata a sinistra e poi basta ;-).
Grazie Rindy per avermi tranquillizzato. Appena è accaduto ho pensato all'Etna di ieri e quindi ai Delfini siciliani :-(.

giovedì 31/10/2002 12:49:27


Nome

rindy

Titolo

terremoto

Commento: Forte scossa di terremoto con epicentro, pare, in provincia di Campobasso. Il sisma è stato avvertito in tutto il centro sud. Qui a Taranto sembra tutto ok, io non l'ho sentito proprio (forse anche perchè ero affaccendata). Voi state tutti bene ? Rì

giovedì 31/10/2002 12:05:19


Nome

Gerry

Titolo

Intervento di mezza mattinata

Commento: Presidenteeeeeeee, t' serv' quaccheccos'? Scherzo Ciccio ... però farmi sentire solo il profumo e pure virtuale delle chiangaredde e cime di rapa ... no eh ... questa è una tortura bella e buona! Mi appello a Convezione di Ginevra ... si, Ginevra quedd' ca scev' cu Lancillotto! E poi Salvatore ... Salvatoreeee ... Micidiale la storia di Icco da Taranto! Ed io che pensavo che il mercato si chiamasse così in onore di un fruttivendolo che, in preda ad un giorno di ordinaria follia, divenne famoso per aver organizzato una sommossa al grido: -"CUCUZZA LIBERA!" In quel tempo i prezzi di frutta e verdura erano diventati insostenibili ... Icco da Taranto, non per massacrarlo ma potremmo paragonarlo a Uzzi il sega-ossa ... Madonna du Carm'n! "Icco visse sempre casto per non indebolire le forze del corpo e fu famoso anche come esempio di vita sobria" ... ehm, ehm ... io non mi ci riconosco proprio ... casto e sobrio? No, grazie. Preferisco vivere!!! Torno alla fatja e ringrazio Salvatore per le chicche che ci regala ... averamende stoch' a dic' ... Ciauzzzzz :-)

giovedì 31/10/2002 10:22:02


Nome

Studichito

e-mail

ulissecultura@katamail.com

Titolo

Una Via... un nome... una storia.

Commento: TEAM ULISSE CULTURA E SPETTACOLO


Quante volte ci siamo trovati in Piazza Icco, magari con le nostre mamme indaffarate a "scacchiare" la frutta migliore. Eppure questa Piazza è stata intitolata ad uno dei personaggi più colti e sicuramente più stravaganti della storia Tarantina. Proprio lui, Icco da Taranto. Possiamo tranquillamente affermare che è stato in assoluto il primo medico sportivo. Vissuto nel periodo della maggiore floridezza di Taranto. Medico insigne e maestro dei più valenti ginnici del suo tempo, famosissimo atleta, vincitore del gran premio in Olimpia, fu eternato in un monumento nel tempio di Giunone. Pensate che visse sempre casto per non indebolire le forze del corpo e fu famoso anche come esempio di vita sobria. Icco fu il fondatore della ginnastica medica e innovatore nella ginnastica e nella dieta atletica. Per primo intuì la grande influenza della ginnastica sulla medicina e sulla dietetica, come mezzo profilattico e curativo. Un tipo interessante, vero?
Tarentum Nobilissima Urbs.

giovedì 31/10/2002 09:57:01



Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112 113 114 115 116 117 118 119 120 121 122 123 124 125 126 127 128 129 130 131 132 133 134 135 136 137 138 139 140 141 142 143 144 145 146 147 148 149 150 151 152 153 154 155 156 157 158 159 160 161 162 163 164 165 166 167 168 169 170 171 172 173 174 175 176 177 178 179 180 181 182 183 184 185 186 187 188 189 190 191 192 193 194 195 196 197 198 199 200 201 202 203 204 205 206 207 208 209 210 211 212 213 214 215 216 217 218 219 220 221 222 223 224 225 226 227 228 229 230 231 232 233 234 235 236 237 238 239 240 241 242 243 244 245 246 247 248 249 250 251 252 253 254 255 256 257 258 259 260 261 262 263 264 265 266 267 268 269 270 271 272 273 274 275 276 277 278 279 280 281 282 283 284 285 286 287 288 289 290 291 292 293 294 295 296 297 298 299 300 301 302 303 304 305 306 307 308 309 310 311 312 313 314 315 316 317 318 319 320 321 322 323 324 325 326 327 328 329 330 331 332 333 334 335 336 337 338 339 340 341 342 343 344 345 346 347 348 349 350 351 352 353 354 355 356 357 358 359 360 361 362 363 364 365 366 367 368 369 370 371 372 373 374 375 376 377 378 379 380 381 382 383 384 385 386 387 388 389 390 391 392 393 394 395 396 397 398 399 400 401 402 403 404 405 406 407 408 409 410 411 412 413 414 415 416 417 418 419 420 421 422 423 424 425 426 427 428 429 430 431 432 433 434 435 436 437 438 439 440 441 442 443 444 445 446 447 448 449 450 451 452 453 454 455 456 457 458 459 460 461 462 463 464 465 466 467 468 469 470 471 472 473 474 475 476 477 478 479 480 481 482 483 484 485 486 487 488 489 490 491 492 493 494 495 496 497 498 499 500 501 502 503 504 505 506 507 508 509 510 511 512 513 514 515 516 517 518 519 520 521 522 523 524 525 526 527 528 529 530 531 532 533 534 535 536 537 538 539 540 541 542 543 544 545 546 547 548 549 550 551 552 553 554 555 556 557 558 559 560 561 562 563 564 565 566 567 568 569 570 571 572 573 574 575 576 577 578 579 580 581 582 583 584 585 586 587 588 589 590 591 592 593 594 595 596 597 598 599 600 601 602 603 604 605 606 607 608 609 610 611 612 613 614 615 616 617 618 619 620 621 622 623 624 625 626 627 628 629 630 631 632 633 634 635 636 637 638 639 640 641 642 643 644 645 646 647 648 649 650 651 652 653 654 655 656 657 658 659 660 661 662 663 664 665 666 667 668 669 670 671 672 673 674 675 676 677 678 679 680 681 682 683 684 685 686 687 688 689 690 691 692 693 694 695 696 697 698 699 700 701 702 703 704 705 706 707 708 709 710 711 712 713 714 715 716 717 718 719 720 721 722 723 724 725 726 727 728 729 730 731 732 733 734 735 736 737 738 739 740 741 742 743 744 745 746 747 748 749 750 751 752 753 754 755 756 757 758 759 760 761 762 763 764 765 766 767 768 769 770 771 772 773 774 775 776 777 778 779 780 781 782 783 784 785 786 787 788 789 790 791 792 793 794 795 796 797 798 799 800 801 802 803 804 805 806 807 808 809 810 811 812 813 814 815 816 817 818 819 820 821 822 823 824 825 826 827 828 829 830 831 832 833 834 835 836 837 838 839 840 841 842 843 844 845 846 847 848 849 850 851 852 853 854 855 856 857 858 859 860 861 862 863 864 865 866 867 868 869 870 871 872 873 874 875 876 877 878 879 880 881 882 883 884 885 886 887 888 889 890 891 892 893 894 895 896 897 898 899 900 901 902 903 904 905 906 907 908 909 910 911 912 913 914 915 916 917 918 919 920 921 922 923 924 925 926 927 928 929 930 931 932 933 934 935 936 937 938 939 940 941 942 943 944 945 946 947 948 949 950 951 952 953 954 955 956 957 958 959 960 961 962 963 964 965 966 967 968 969 970 971 972 973 974 975 976 977 978 979 980 981 982 983 984 985 986 987 988 989 990 991 992 993 994 995 996 997 998 999 1000 1001 1002 1003 1004 1005 1006 1007 1008 1009 1010 1011 1012 1013 1014 1015 1016 1017 1018 1019 1020 1021 1022 1023 1024 1025 1026 1027 1028 1029 1030 1031 1032 1033 1034 1035 1036 1037 1038 1039 1040