martedì
31   marzo   2020
ore    15 :24
DELFINI ERRANTI

se vuoi lasciare un messaggio Clicca qui
La redazione del sito non è responsabile dei contenuti dei messaggi inviati dagli utenti del servizio pertanto: lasciare indirizzi e-mail o altre informazioni personali è di responsabilità del singolo utente. La redazione del sito si riserva, inoltre, di cancellare messaggi poco edificanti, insulti gratuiti, materiale pornografico e altro, a favore di un dibattito più serio e maturo.

iscriviti

per sentire la musica clicca qui

ad oggi il sito conta
1922 iscritti

gli ultimi 10 interventi del Guest Book dei Delfini Erranti gli ultimi 10 interventi del Guest Book dei Delfini Erranti
mappa del sito
ci sono 2014 Delfini Erranti in linea
HOME D.E. GUEST BOOK SPORT ISCRIVITI DELFINARIO LINKS COOKIE POLICY
***

Nome

Ghiaccio bollente rossoblu

e-mail

ghiaccio@delfinierranti.org

Titolo

Buona domenica :-)))

Commento:
Capadiciuuuuccio!!! Alle 5,28 ... alle 6,17 ... ma state facendo a chi scrive per primo sul muro? E poi le cozze a quest'ora ... mamma mé ... Margheritaaaaa ... aiutooooo ... scherzo, buona giornata ragazzi, Buona domenica a voi tutti, amici carissimi, vicini, lontani, lontanissimi, ma tutti con Taranto nel cuore. Via auguro una domenica serena, con tanto sole, e tande belle cose a tutti quaaaandi ...


:-)

domenica 14/08/2005 07:04:30


Nome

skorpion

e-mail

manconecosimo@virgilio.it

Titolo

Buona giornata.....

Commento: Buona giornata a tutti Drinking Coffee

domenica 14/08/2005 06:17:05


Nome

Margherita

Commento:
Nuova pagina 1

A proposito di...


.... cozze(terzo appuntamento)...

Le cozze non interessano più solo i buongustai ma anche i chimici.Oltre a deliziare i palati le cozze custodiscono la formula di una colla portentosa. Alla ricerca continua dei meccanismi di adesione sempre più resistenti,Jonathan Wilker e Mary Sever,che lavorano per la Purdue University negli Stati Uniti,hanno scoperto che a rendere così resistente il collante che lega la cozza alla roccia è il ferro presente nell'acqua di mare.Dagli studi compiuti risulta,nel tentativo di fabbricare una versione sintetica della colla infatti,che la cozza estrae il ferro presente nell’acqua marina e lo usa per congiungere insieme le proteine,legando le molecole fibrose in una forte maglia adesiva.Questo incredibilmente forte tessuto adesivo permette ai bivalvi di rimanere saldamente aderenti alla roccia anche nelle peggiori condizioni di mare.Ma non è tutto.Da esperimenti condotti dal dott. Jonathan Wilker in laboratorio si è evidenziato che la sostanza collante prodotta dalle cozze riesce ad aderire addirittura al Teflon,considerato il materiale più sdrucciolevole che si possa trovare.Lo studio compiuto presso l’università americana inoltre identifica nel ferro l’elemento essenziale per la formazione di questo materiale biologico amorfo e cioè privo di struttura cristallina.Nuove e interessanti prospettive di ricerca si sono aperte per trovare ulteriori adesivi naturali originati da un’interazione proteica per mezzo di un metallo.I risultati potrebbero essere di fondamentale importanza per la produzione di colle naturali che troverebbero impiego ideale in campo nautico,specie come rivestimenti di chiglie,ed elettronico.
(da www.giornaletecnologico.it)
Ma la cozza è stata riconosciuta anche .....guardate un pò

Cozze2000, terracotta dipinta a freddo,
h cm 55 e 40
Menzione d'onore
al VII Premio Nazionale Vietri sul Mare 2000
ISTITUTO D'ARTE "L. RUSSO" di Monopoli.
Alla prossima ....... cozza.
Buona domenica.

domenica 14/08/2005 05:28:03


Nome

Redazione D.E.

Titolo

Buone notizie.
Villa Peripato
L'ARENA RITROVATA

Commento:


clicca qui

sabato 13/08/2005 18:36:00


Nome

Redazione D.E.

Titolo

Cultura e città
BOTTA E RISPOSTA!

Commento:
(red.: qui invece non c'è bisogno di aggiungere particolari stimoli. Provvedono già loro, da soli, a scambiarsi poderose sciabolate ...
clicca qui

sabato 13/08/2005 15:59:47


Nome

Redazione D.E.

Titolo

Ma pensa ...
e chi l'avrebbe mai deeeeeetto ???

Commento:


clicca qui
(red.: Certo non è 'solo questione di prezzi alti', saltiamo per una volta la solita litanìa, ma è altrettanto chiaro che un qualsiasi turista, di questi tempi, può essere spinto a preferire i nostri 'splendidi' posti a quelli di Rimini o simili, se da noi ci si decide a mettersi in regime di allettante concorrenza.
E allora sarà bene ficcarsi in testa una volta per tutte che da quelle parti, oltre ad un'offerta di svaghi e divertimenti che non finisce mai, un menu turistico decente non supera i 15 euro, e trattamenti di pensione completa (alta stagione) li trovi molto facilmente intorno ai 40/50 euro, e in qualche caso anche meno.
Inutile far finta di non sapere o di non capire.
Tu puoi fare cento strade nuove fiammanti, 4 aeroporti ultramodernissimi, 1000 nuovi locali, programmi ed attrazioni di ogni tipo, magari fai anche in modo che l'igiene, l'educazione e il senso di ospitalità crescano, ma se i prezzi restano così alti SARA' TUTTO INUTILE! Di questi tempi si va dove si spende di meno !!!
O non è ancora chiaro?)

sabato 13/08/2005 15:41:46


Nome

Margherita

Commento:
Nuova pagina 1

A proposito di...


Cozze (secondo appuntamento) …..
Navigando per le acque virtuali di Taranto ho scoperto che Cuma,la più antica colonia della Magna Grecia fin dal V secolo a.C. aveva fatto delle cozze,allevate nelle sue lagune,addirittura l'emblema delle proprie monete.Infatti la cozza veniva raffigurata su una delle facce delle dracme calcidesi del VI-V secolo a.C. Poi,misteriosamente, la cozza sparisce:negli scavi di Pompei (l’eruzione del Vesuvio avvenne nel 79 d. C.),nonostante i numerossissimi reperti di molluschi marini in massima parte eduli,non sono mai stati trovati gusci di cozze.Il mistero della Cozza Scomparsa è stato risolto dagli studiosi soltanto da poco:la cozza-simbolo della città di Cuma probabilmente non era la Mitilus galloprovincialis, introdotta nel Golfo di Napoli molto più tardi,ma un' altra specie di cozza,la Mitilaster minimus che, pur non essendo di interesse gastronomico e avendo taglia minuta (non supera la grandezza di un pinolo),caratterizzava con la sua forte presenza l'area del Fusaro in cui sorgeva Cuma.Lo si rileva anche dai lavori di Tiberi e Monterosato (1879),i quali avevano analizzato i reperti di conchiglie negli scavi effettuati sino ad allora.A proposito della cozza, il Tiberi annotava:«Questa specie molto sapida a mangiare non è del Golfo di Napoli, ma proviene dal mare di Taranto... Non se n'è trovato verun esemplare a Pompei: - soltanto nei lati di una piccola ed elegante fontana se ne sono trovate delle grandi valve incastrate...» Intorno alla metà del '700 Ferdinando IV di Borbone,volendo rinverdire i successi già ottenuti con alcune innovazioni tecnologiche nelle acque di Taranto,tentò un nuovo impianto nel lago di Fusaro,ma con scarso successo.

(da www.rigocamerano.org)
E poi........in letteratura Ennio traducendo in latino il poema intitolato "edilphogetica",il dolce mangiare, il mangiare bene, un manuale di gastronomia che potrebbe fare da commento ai piatti italioti a base di pesce,scrisse: "Come a tutte superiore la murena di Clopea,i suoi moscardini migliori sono quelli di Enos,e piena è l'ostrica ruvida di Abido;il pettine provenga da Mitilene o da Brindisi,da Ponto,presso Ambracia, e buono è il sarago,prendilo se grosso;il pesce porco migliore sappi che è quello di Taranto.Cerca di comprare l'eloe di Sorrento e il glauco di Cuma. . .”Nel brano citato vi sono due ordini di frutti di mare o di pesci ricordati:quelli della costa macedone (Abido, Enos, Mitilene, ecc.),e poi corre un'interpolazione, come se Ennio avesse aggiornato un poemetto scritto per una certa corte inserendo due o tre linee di frutti di mare e di pesci che i romani potevano tranquillamente trovare davanti alle loro ville, a Taranto, Sorrento, Cuma, ecc.
(da Conferenza tenuta l'11 dicembre 1999
dal Prof. Stefano De Caro Soprintendente
archeologico delle province di Napoli e
Caserta e da www.cozze.it)
Alla prossima ....... cozza.
Buona giornata

sabato 13/08/2005 14:31:42


Nome

skorpion

e-mail

manconecosimo@virgilio.it

Titolo

L'angolo di Silviuccio Berlusca

Commento:
CARI AMICI TERMINIAMO IN BELLEZZA, QUESTA GIORNATA
DEDICATA AL NOSTRO PRESIDENTE DEL CONSIGLIO

UNA GRATTATINA NON FA' MAI MALE!!!

Tornano d'attualità le case chiuse. Un giornalista pensa di fare un articolo sull'argomento intervistando un'anziana ex maitresse di quello che era stato uno dei più frequentati ed eleganti casini di Milano. - Ah bei tempi quelli... - dice la maitresse - avevo al mio servizio 20 bellissime ragazze e come clienti avevamo i più bei nomi della società, persone che hanno dato lustro al paese! - Perbacco... - esclama il giornalista - non potrebbe rivelarmi qualche nome? - Beh, visto che è passato tanto tempo, penso non ci sia niente di male. C'era quello dei panettoni, sa quello famoso... - Allude forse al Cav. Motta? - Proprio lui, un gran signore, pensi che quando veniva si presentava sempre con panettoni per tutti! - E poi? Ci sveli qualche altro personaggio... - Beh, c'era l’avvocato! - L'avvocato? Vuol dire l'avvocato Gianni Agnelli per caso? - Proprio lui - conferma la donna - era uno spilorcio, ci portava delle automobiline, non vere ma modellini e voleva anche lo sconto con la scusa che la ditta era in difficoltà! - E poi? C'erano altri Vip? - Certo - conferma la donna - c'era tutti i giorni il Cavaliere! - Il Cavaliere? Ma non intenderà mica Berlusconi per caso? - Certo, certo, proprio lui! - Ma non può essere, a quei tempi Berlusconi era un bambino, sicuramente si sbaglia... La donna ribadisce: - Niente affatto... era proprio lui, veniva tutti i giorni, si mangiava i panettoni, giocava con le automobiline e poi, quando la sua mamma aveva finito il turno se lo riportava a casa!

Ciao a tutti e buon appetito...gnammm gnammm!!

CIAOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

VenezuelaItaly

sabato 13/08/2005 13:58:18


Nome

Redazione D.E.

Titolo

Buon appetito a skorpion e a tutti !!!

Commento:
noi ... siamo alle lacrime ...


sabato 13/08/2005 13:31:38


Nome

skorpion

e-mail

manconecosimo@virgilio.it

Titolo

L'angolo di Silviuccio Berlusca

Commento:
Capodanno a Roma: 150 euro con MasterCard.
Macchina fotografica digitale: 300 euro con MasterCard.
Memoria digitale: 50 euro con MasterCard.
Cavalletto treppiede superleggero in alluminio: 80 euro con MasterCard.
Lanciarlo addosso al Berlusca: non ha prezzo.
Ci sono cose che non si possono comprare. Per tutto il resto, c'e' MasterCard.
Telescope

sabato 13/08/2005 13:16:15


Nome

skorpion

e-mail

manconecosimo@virgilio.it

Titolo

L'angolo di Silviuccio Berlusca

Commento:
E' la notte di Natale. I bambini di tutto il mondo stanno aspettando Babbo Natale. Anche i figli di Berlusconi, nella casa di Arcore, lo stanno aspettando. A tarda notte finalmente arriva, scende dal camino e penetra nel ricco salone della villa. I figli gli vanno incontro e gli domandano: - Che c'è, Babbo Natale, ti serve qualcosa?

Wakka Wakka

sabato 13/08/2005 12:58:43


Nome

Redazione D.E.

Titolo

Ciao Gianpièèèèèèèèèèè :-)

Commento:
x skorpion, aiuuuuto !!!



Uè Mì, hai visto che non sei solo a lavorare? Stai facendo crepare dalle risate anche tutta Firenze ... rossoblu.
P.S. ce fin'ha fatte l'immagine .... amici ....?
C'E' POSTA PER TE .... ;)

sabato 13/08/2005 12:41:23


Nome

skorpion

e-mail

manconecosimo@virgilio.it

Titolo

L'angolo di Silviuccio Berlusca

Commento:
Gli amici del berlusca

Confronto tra Berlusconi e Rutelli. Esordisce Rutelli: - Vinceremo di sicuro perché abbiamo uomini intelligenti, ora te lo dimostro. Fassino vieni qui! - Dimmi Francesco... - Risolvimi questo indovinello: 'E' figlio di tuo padre ma non è tuo fratello, chi è?' Fassino ci pensa e poi dice: - Sono io! Berlusconi rimane sconvolto da questa prova di intelligenza. Allora torna nella 'Casa delle Libertà' preoccupato e chiama Gasparri al quale dice: - Mi devi rispondere a questo indovinello, Fassino ha risposto in 10 secondi, vediamo cosa puoi fare tu... E Gasparri: - Sulla Repubblica di Salò, sono preparato sulla Repubblica di Salò... - E basta con questa Repubblica di Salò, rispondimi: 'E' figlio di tuo padre ma non è tuo fratello'. Gasparri ci pensa, si sforza, ma poi si arrende: - Boh, non lo so, chi è? E Berlusconi: - Guarda, non chiedermi perché, ma è Fassino...

Roll

sabato 13/08/2005 12:34:52


Nome

Ghiacciolo gianni

e-mail

giannicalia@delfinierranti.org

Titolo

BUONA GIORNATA

Commento:
Una buona giornata a tutti voi. Un saluto grandissimo a skorpion che mi sta facendo scompisciare dalle risate.
Belli e coinvolgenti come al solito i filmati del Centro Filonide.
'L'unione fa la forza'

sabato 13/08/2005 12:19:52


Nome

skorpion

e-mail

manconecosimo@virgilio.it

Titolo

L'angolo di Silviuccio Berlusca

Commento:
Un giorno Silvio Berlusconi muore per un improvviso attacco cardiaco e finisce all'inferno, dove Belzebù lo sta aspettando. - Non so cosa fare! - esordisce il Diavolo - Sei nel mio elenco ma non ho più posto per te. D'altro canto devi obbligatoriamente stare qui. Dopo averci pensato su, il Diavolo prosegue: - Sai cosa faccio? Ho due o tre persone che non sono state tanto cattive quanto te. Ne lascerò andare una e tu ne prenderai il posto. Anzi, ti lascio addirittura scegliere quale liberare. A Silvio la proposta sembra accettabile e così il Diavolo apre la prima porta. Lì dentro, in una grande piscina, nuota Craxi che si immerge ripetutamente tentando di portare in superficie un immenso e sfavillante tesoro, riemergendo però sempre e solatamente a mani vuote. E si immerge e riemerge, e ancora e ancora. Questo è il suo destino, all'inferno. - No - dice il Cavaliere - non ci siamo, non sono un gran nuotatore e poi a mani vuote non posso restare, non potrei fare questo per l'eternità! Il Diavolo lo conduce nella stanza successiva dove trovano Francesco Cossiga, che con un enorme piccone deve frantumare giganteschi massi di pietra durissima; e poi altri ed altri ancora. - No, sai che ho un problema alla spalla, mi farebbe male picconare in continuazione per l'eternità. Il Diavolo apre la terza porta. All'interno, l'ex presidente degli U.S.A. Bill Clinton, sdraiato sul pavimento, con le braccia dietro la nuca e le gambe larghe; china su di lui c'è Monica Lewinsky intenta nell'ormai famosa attività. Berlusconi osserva incredulo e dopo un po' dice: - Sì, si può fare, vada per questo. - OK - dice il Diavolo - Monica, puoi andare...

Laughing 1

sabato 13/08/2005 12:02:45


Nome

skorpion

e-mail

manconecosimo@virgilio.it

Titolo

L'angolo di Silviuccio Berlusca

Commento:
Arcore, 15 Maggio 2001.
Caro Cliente Elettore,

Mi consenta di ringraziarLa, a nome del movimento che presiedo, per il voto di preferenza che Lei e la Sua famiglia avete voluto dare al partito che possiedo. So, anzi spero, che Lei ha votato per noi. Se così non fosse, tengo ad informarla che lo verremo prima o poi a sapere. I nostri fedeli alleati di AN hanno già proposto di fare delle liste di non elettori di Forza Italia e di affiggerne i nomi sui muri della Sua città affinché i cittadini onesti ed anticomunisti sappiano di chi si potranno fidare in futuro. Se, quindi, Lei è uno di quelli che si è divertito tanto a fare dei manifesti ironici sul sottoscritto, voglio proprio vedere che faccia farà quando vedrà il suo bel faccione affisso sui muri della strada in cui vive con una scritta tipo: 'MENO TASSE PER TUTTI MA NON PER ME, COSI IMPARO A VOTARE COMUNISTA'. Se Lei, invece, fa parte di quel novero di Italiani illuminati che hanno votato per me (gli altri miei alleati in realtà, lo avrà capito, sono come i fagiolini: un semplice contorno), Le vorrei adesso elencare in anteprima la composizione del mio prossimo Governo: Presidente del Consiglio: S.M. Silvio Berlusconi Vice Presidenti del Consiglio: Pier Silvio Berlusconi, Marina Berlusconi, Veronica Lario. Ministro della Difesa: Franco Baresi (per mettere un po' d'ordine là dietro!) Ministro degli Esteri: Ruud Gullit (almeno lui parla le lingue) Ministro delle Politiche Economiche: Bobo Craxi (Buon sangue non mente!) Ministro per il Divertimento: Massimo Moratti (il divertimento è soprattutto mio) Ministro per i Rapporti con il Parlamento: vacante (non parlo coi comunisti io!) Ministro della Pubblica Istruzione: Emilio Fede (è ben istruito...da me!) Ministro della Giustizia: Salvatore Riina (così facciamo prima!) Ministro delle Politiche Comunitarie: Cesarone Maldini (cosi la prossima Champions' League...) Ministro per il Commercio estero: Iva Zanicchi (OK! Il prezzo è giusto!) Ministro del Lavoro: Gabriella Carlucci (così saprà finalmente cosa vuol dire lavorare) Ministro dell'Ambiente: Marcello Dell'Utri (lui è già nell'ambiente...) Ministro per la Famiglia: Gerry Scotti. Le famiglie lo adorano, gli affideremo il programma 'Chi vuol essere impiegato' trasmissione a numero chiuso (massimo un milione di posti garantiti) a metà strada tra la fiction ed il comico. Con questa squadra di tecnici, Caro il mio Suddito, svilupperemo il nostro programma politico (che comunicheremo entro il 2004 e faremo stampare entro la fine della legislatura). Di questo programma sarò particolarmente lieto di comunicarLe le mie prime anticipazioni con una prossima missiva. Nel frattempo e nella speranza che Lei si abboni subito a Forza Milan, Forza Italia e Tv Sorrisi e Canzoni, mi consenta di porgerLe i miei più vivi ringraziamenti per avermi evitato di lavorare per i prossimi 5 anni. Forza Italia! Suo,Silviuccio Berlusca

Hello

sabato 13/08/2005 11:29:32


Nome

firenzerossoblu

Commento: ...meno male che c'è skorpion a farmi sorridere, visto che dovrò lavorare anche in questo week end, in una assolata e deserta firenze...un abbraccio a tutti e buon ferragosto gianpiero

sabato 13/08/2005 11:27:35


Nome

skorpion

e-mail

manconecosimo@virgilio.it

Titolo

L'angolo di Silviuccio Berlusca

Commento:
Saddam domandò a Dio: - Come sarà l'Iraq fra 4 anni? E Dio gli rispose: - Sarà distrutto da innumerevoli bombe lanciate dagli americani! Saddam sedette a terra, piangendo disperato. Bush domandò a Dio: - Come saranno gli Stati Uniti fra 4 anni? E Dio rispose: - Saranno completamente contaminati da innumerevoli attacchi di bombe chimiche di Bin Laden! Bush si accasciò al suolo, piangendo disperato. Alla fine Berlusca domandò a Dio: - Come sarà l'Italia fra 4 anni di mio governo? Dio si accasciò al suolo e pianse disperato...

Thumbs Up

sabato 13/08/2005 11:09:45


Nome

Redazione D.E.

Titolo

Mììììì, alaaaaanga tò :-)

Commento:

Uahahahahahahahahahah
:-)))))))

trooooppo forte !!!

sabato 13/08/2005 10:05:42


Nome

skorpion

e-mail

manconecosimo@virgilio.it

Titolo

L'angolo di Silviuccio Berlusca

Commento: Berlusconi va da Montezemolo sulla pista di Fiorano per complimentarsi e pretende di fare un giro su una macchina di Formula 1. Al primo giro vola fuori pista ad altissima velocità. Su Fiorano scende il silenzio... panico... insomma il CAPO forse... sai com'è, una macchina così veloce... Partono i soccorsi dai box ma nel campo vicino, del Berlusca nessuna traccia: nessun corpo da soccorrere vicino all'auto. Un contadino con la vanga si giustifica: - Sembrava morto! Quando mi sono avvicinato ha aperto gli occhi e ha detto che non si era fatto niente, solo un grande spavento ma, conoscendo le balle che racconta, l'ho sepolto ugualmente!
Smile

sabato 13/08/2005 09:58:46


Nome

Redazione D.E.

Titolo

Magico ROSSOBLU

Commento:
da CorGiorno, GazzettaMzg, Quotidiano

Le ultime sul Taranto

sabato 13/08/2005 09:43:57


Nome

Marcellofilonide

e-mail

filomene50@hotmail.com

Titolo

Festival del carnevale Taranto

Commento: ........cari delfini che errate......il filmato N.2 sul festival internazionale del carnevale di Taranto è bell'e pronto su
www.filonidetaranto.com
buona visione e sorrisi a voi........Marcello

sabato 13/08/2005 08:45:04


Nome

Ghiaccio bollente rossoblu

e-mail

ghiaccio@delfinierranti.org

Titolo

x Birgit

Commento:
ohhhhhhh, Birgit, finalmeeeente (sono Francesco), finalmente ce l'hai fatta a disfare queste benedette valigie e valigette. ok. Bravissima. Passate buone vacanze a Taranto? Peccato non esserci conosciuti. Come minimo ... minimo ... ti avremmo offerto una bella Birra Raffo eh eh eh :-) Sei tedesca, perciò non può non piacerti la birra. Giusto? :-) Va bè, sarà per la prossima volta. Per il momento BENVENUTAAA TRA DI NOI



:-)
P.S. Alla faccia, come scrivi bene in italiano ... qui tra un pò sarai tu a correggere noi ...

sabato 13/08/2005 08:15:29


Nome

Redazione D.E.

Titolo

ahahahahahahahahahah

Commento: questa è buona ... Mimmooooo ... questa è proprio buona buona ...ahahahah ... buona giornata a te ... buona giornata tutti .... ahahahah ... in principio ho creato il cielo e la terra ... ahahahahah ... questa è buonaaa ...
:-)

sabato 13/08/2005 07:56:48


Nome

skorpion

e-mail

manconecosimo@virgilio.it

Titolo

Per sorridere....

Commento:
Berlusconi va dallo psichiatra: - Dottore, ho un grave problema! Gli Italiani non mi amano più, i miei avversari e persino molti miei alleati mi dicono che mi do troppe arie, addirittura che mi credo Dio. La prego, mi aiuti! E il dottore: - Va bene Cavaliere, mi racconti tutto dall'inizio. E Berlusconi: - Certo, ascolti: in principio ho creato il cielo e la terra...Goofy

VenezuelaItaly

sabato 13/08/2005 07:03:59


Nome

skorpion

e-mail

manconecosimo@virgilio.it

Titolo

Buongiorno a tutti...

Commento:
Buongiorno a tutti...

spero di non essere l'unico lavoratore nel raggio di 1000 migliaStudying

VenezuelaItaly

sabato 13/08/2005 06:06:27


Nome

Birgit Speer

e-mail

bgerlach123@aol.com

Titolo

Saluti dalla Germania

Commento: Ciao a tutti i Delfini Erranti! Anche se al momento mi manca un pò il tempo, vi voglio almeno salutare! Sono tedesca, ma sono molto legata a Taranto, alla sua provincia e soprattutto alla sua gente simpaticissima. Mi farò sentire più tardi... Sono molto felice di trovarmi fra di voi! Birgit

venerdì 12/08/2005 22:08:57


Nome

Marcellofilonide

e-mail

filomene50@hotmail.com

Titolo

Pantaleo

Commento: ............non siamo sicurissimi di essere al palafiom stasera........qui al centro stiamo avendo una valanga di visitatori..........Marcello

venerdì 12/08/2005 21:20:35


Nome

Margherita

Commento:
ho visto le foto Ghiaccio e sono stupende come sempre .... come tutte quelle che fate ogni volta .... Se stasera andrete a vedere la rappresentazione in replica di Leo Pantaleo ci regalerete altre belle foto ? e dai .. dai dai mè :-)
Stasera per rimanere in tema di cozze stiamo cucinando cozze arracanate come secondo ... cozze alla puppetedde come secondo secondo :-) e come primo cavatelli con sugo di pomodori(pochi per esaltare le cozze come mi ha insegnato la nonna :-)) e cozze .... il tutto accompagnato da un "gigolò" di quattro vini : Sauvignon,Negroamaro,Primitivo e Cabernet
... ah dimenticavo : peperoncino a volontà :-)
A proposito di Emilio Bevilacqua mi vien da pensare che spesso la diplomazia dovrebbe servire ma i FATTI servono di più e non lasciano il tempo che trovano come le belle parole che gli sono state rivolte CON DIPLOMAZIA.
Buona serata a tutti .

venerdì 12/08/2005 19:17:51


Nome

Marcellofilonide

e-mail

filomene50@hotmail.com

Titolo

Boatte

Commento: ....che dire.........le priorità.........dipende dai punti di vista......... creare un'alternativa economica alla monocultura dell'acciaio improntata sul turismo e sulla promozione della città.....sono elementi di assoluta priorità......... e francamente su questi temi........di diplomazie........ne abbiam piene le boatte.......... _________________

venerdì 12/08/2005 16:47:49


Nome

Redazione D.E.

Titolo

Unica azzurra ai Mondiali di maratona, ci rappresenterà alla grande, darà come sempre il massimo, nonostante ...

Commento:


clicca qui

venerdì 12/08/2005 15:51:57


Nome

Redazione D.E.

Titolo

da Alessandro Guido

Commento:

il fumetto della settimana

venerdì 12/08/2005 13:36:59


Nome

Ghiaccio bollente rossoblu

Titolo

X Skorpion

Commento:
lo so, Mimmo, che stai inguaiato con i turni di lavoro. Diciamo che per te intendevo pausa ... pomeridiana :-)
Fra poco ti chiamo.

venerdì 12/08/2005 13:31:23


Nome

skorpion

e-mail

manconecosimo@virgilio.it

Titolo

Tanto per gradire...

Commento: Tanto per gradire, il palazzo colpisce ancora... mi riferisco al caso del caro Emilio, che con tutto il suo orgoglio e la sua enorme voglia di dimostrare a tutti, il suo attaccamento verso la sua città natale, (al contrario di altri che l'attaccamento solo lo dimostrano verso altri tipi di cose)viene snobbato e preso in giro, in forma a dir poco vergognosa.
VERGOGNAAAAAAAAA!!!!!!!

venerdì 12/08/2005 13:27:53


Nome

Redazione D.E.

Titolo

Il Comune risponde
a Bevilacqua

Commento:


Lodevolmente rapida questa volta la replica del Comune, che risulterebbe persino lineare ed accettabile per chi non fosse bene informato sulla vicenda:

- fatto sta che l'incontro con il sindaco è avvenuto nel maggio 2004, la delibera è di ottobre dello stesso anno, ed ora viene detto a Bevilacqua, a più di un anno di distanza dalla sostanziale investitura, che per queste cose ci sono tempi ... burocratici da rispettare e da attendere. E' utile sottolineare che per questo incarico Bevilacqua ha offerto la sua disponibilità a titolo gratuito ...

- singolare e sorprendente, in questi tempi di crisi nera per il turismo di casa nostra, sentir definire 'non prioritario' un incarico di questo genere ad un grande testimonial che gira il mondo e che ovviamente ci metterebbe anche il cuore per dare una mano alla sua città.

Sarà forse vero che Emilio non conosce bene i tempi della burocrazia tarantina e l'arte della diplomazia, ma se c'è una cosa sicura è che ci onora tutti, in Lombardia, in USA (dove è quasi un mito), e in tutto il mondo.
E qualcuno a Taranto, invece di ringraziarlo e scusarsi, pensa bene di inviargli un sia pur velato rimbrotto per tutta questa ... fretta!
In Comune farebbero bene a riflettere e a rimediare,
che forse è meglio ...

clicca qui

venerdì 12/08/2005 12:37:49


Nome

skorpion

e-mail

manconecosimo@virgilio.it

Titolo

A proposito di lavoro....

Commento: Carissimo e estimato Francesco, forse chi si riposerà sarai tu, sarà Superfranco, di certo io no...dato che nei giorni di festa generale, il sottoscritto lavora più dei giorni normaliWatching The Clock Ciao Francè!! aspetto la tua chiamata.

venerdì 12/08/2005 10:37:04


Nome

Ghiaccio bollente rossoblu

e-mail

ghiaccio@delfinierranti.org

Titolo

Buona giornata :-)

Commento:
ciao Superfranco, ciao Skorpion, è dura lo so, anche oggi a lavorare, ma tra qualche ora arriva il meritato riposo. Ci sentiamo più tardi.
Per tutti gli amici che stanno scendendo e che volessero mettersi in contatto con noi e non hanno il num.cell. basta un'email e concordiamo. Buona giornata a tutti.
P.S. ciao Margherita "cuzzarula", piaciute le foto? Sorpresa: qui sta piovigginando. Non male. Ogni tanto si respira.
:-)

venerdì 12/08/2005 10:18:19


Nome

Margherita

Commento:
Nuova pagina 1

A proposito di...


...estate ...di mare...di venerdì...ho pensato di dedicarvi per una settimana intera tutto ciò che gira intorno ad una COZZA tarantina.
Navigando sulla storia delle cozze .. ho trovato questa bella storia di una ricetta di cozze...scusate il gioco di parole.Certo non saran tarantine,ma mi piace riportarvela perchè molto bella ..tanto per iniziare a parlar di cozze in un modo più ampio,inconsueto,poetico e divertente.
Il 23 Aprile 1893, Maxime Gaillart, cameriere, apre per conto suo un ristorante in rue Royale al numero 3, e cedendo alla moda del tempo anglicizza il suo nome e chiama il suo ristorante “Maxim’s”.La fortuna del Maxim’s fin da subito fu quella di avere tra la sua clientela la gioventù dorata, trascinata da Arnold de Contades.In un turbine di divertimenti si apre l’Esposizione Universale del 1900 e per questo avvenimento Maxim’s assume un nuovo volto che non cambierà più, fino ai nostri giorni: sui muri affreschi di Martens e di Sonnier, specchi inseriti in intagli di mogano ornati di volute di ottone, è l’art nouveau che si esprime in questo insieme. Molti personaggi famosi attirati a Parigi dall’Esposizione passano notti folli al Maxim’s la cui fama si propaga in tutto il mondo. Dal 1900 al 1914 la festa continua ogni sera; poi la dichiarazione di guerra del 1914 e Maxim’s subisce varie crisi sino ad arrivare al 1934,anno in cui farsi vedere da Maxim’s è di nuovo importante. Ricomincia la sfilata di personalità francesi e straniere e dopo qualche anno , nel 1950 , lo chef dell’epoca Louis Barthe in onore di un vecchio “habitué” di Maxim’s che aveva una passione esclusiva per le cozze realizzò una tra le ricette più richieste da Maxim’s per il suo gusto particolarmente saporito e la sua leggerezza:la MINESTRA 'BILLY BY'.Questa creazione ebbe un tale successo che fu battezzata con il nome di colui che l’aveva ispirata (William detto “Billy” Brand da cui “Billy By”)Mettere delle cozze in una casseruola con cipolle affettate sottili, il prezzemolo, il sedano e il pepe macinato. Aggiungere il vino bianco e il brodo di pesce. Quando le cozze sono aperte, far decantare, passare a una tela molto fine e ridurre di metà. A questo liquido ridotto, aggiungere la panna. Portare ad ebollizione mescolando costantemente. Servire bollente. A parte, servire scagliette di parmigiano. Questa minestra può anche essere servita fredda.
(da:http://www.geocities.com/Vienna/Studio/3425/maxims.htm)


(foto di www.infolinenotizie.it)
Buona giornata a tutti e alla prossima ...cozza

venerdì 12/08/2005 10:18:11


Nome

Redazione D.E.

Titolo

Magico ROSSOBLU

Commento:
da CorGiorno, GazzettaMzg, Quotidiano

Le ultime sul Taranto

venerdì 12/08/2005 09:49:00


Nome

skorpion

e-mail

manconecosimo@virgilio.it

Titolo

Ciao a tutti....

Commento:
BUONGIORNO A TUTTO IL DELFINARIO

VenezuelaItaly

venerdì 12/08/2005 09:25:08


Nome

superfranco60

e-mail

superfranco60@alice.it

Titolo

Felicissima giornata al delfinario

Commento: Auguro a tutti Voi una felice e serena giornata,il sottoscritto oggi è euforico in quanto dopo la consueta uscita lavorativa(due o tre ore di lavoro al massimo)si potra' concedere il meritato riposo dopo una estenuante settimana di lavoro. Ho gia' pronte le valigie e non vedo l'ora di partire per la mia bellissima Taranto in cui trascorrero' questa mini-vacanza sino a lunedi'. Vi abbraccio con affetto e Vi auguro un ottimo ferragosto.
PS: x la Ghiaccio-band,sto arrivandoooo!!!!!!!

venerdì 12/08/2005 07:40:48


Nome

Redazione D.E.

Titolo

Volley Universiadi
Marianna Masoni
buon sangue non mente

Commento:

clicca qui

venerdì 12/08/2005 07:30:21


Nome

Redazione D.E.

Titolo

Carnevale internazionale
di Taranto 2005

Commento:


LE FOFO' LE FOFO' LE FOFO'
LE FOTOGRAFIEEEEE !!!
(x Soci)


clicca qui

giovedì 11/08/2005 23:57:06


Nome

superfranco60

e-mail

superfranco60@alice.it

Titolo

Sempre la solita storia!

Commento: Nel pomeriggio ho avuto un incontro con mio fratello Roberto col quale ho chiacchierato del piu' e del meno. Tra i vari argomenti dibattutti,a parte i consueti discorsi calcistici sulle vicissitudini del magico rossoblu',è stato affrontato un argomento abbastanza importante per il decollo dell'economia tarantina,vale a dire la faccenda Alenia e la rinascita dell'Arlotta di Grottaglie. In tale ambito sono rimasto particolarmente colpito nell'apprendere che gli appalti per gli indispensabili lavori di cui necessita l'area aereoportuale sono stati affidati ad un personaggio abbastanza inviso dalle nostre parti. Il riferimento è ai Matarrese,non capisco come facciano ma riescono ad intrufolarsi in tutti gli affari,persino fuori dalle mura innominabili,privando le aziende del nostro territorio di preziose opportunita'. E' noto a tutti il caso eclatante dell'ecomostro del lungomare barese,nonche'la diatriba legale ingarbugliata e di difficile soluzione dopo che il Governo centrale ne aveva chiesto l'abbattimento. Francamente,campanilismo a parte,mi fa grande rabbia sapere che la 'mafia politica'di certi oscuri personaggi operi costantemente alla luce del sole danneggiando tantissime aziende oneste e pulite. Mi chiedo quanto ancora si possa sopportare la tracotanza e la prepotenza derivante da simili situazioni,gettando alle ortiche importanti occasioni di sviluppo per la nostra gia' depressa economia locale. Ma soprattutto mi piacerebbe sapere come fanno certi personaggi a vincere costantemente le gare d'appalto in un clima di apparente legalita'. Ciao a tutti da Francesco.

giovedì 11/08/2005 23:48:02


Nome

Redazione D.E.

Titolo

La replica della Provincia

Commento:
x Max-mo: c'è qualcosa che riguarda il tuo quesito di ieri ...

clicca qui

giovedì 11/08/2005 13:33:18


Nome

Redazione D.E.

Titolo

Benvenuto :-)

Commento:




uèuè

giovedì 11/08/2005 12:18:57


Nome

Redazione D.E.

Titolo

Magico ROSSOBLU

Commento:
da CorGiorno, GazzettaMzg, Quotidiano, TarantOggi

Le ultime sul Taranto

giovedì 11/08/2005 09:34:21


Nome

Margherita

Titolo


Madonna mé d'ù Carmene...

Commento:
EMILIO BEVILACQUA
... è nato a Taranto,
è stato soprannominato "The Phenomenon",
negli States e in Europa è considerato un vero proprio mito e
proprio a Taranto si temporeggia ancora per l'investitura che gli è stata proposta proprio dal Comune grazie ai suoi meriti in ambito sportivo a Taranto e all'estero?
Allora .. ho appena letto,grazie alla rassegna della Redazione D.E.,che la delibera per la nomina di Ambasciatore dell'immagine e delle caratteristiche specifiche della città di Taranto è stata espletata il giorno 1 ottobre 2004.
Quanto tempo dovrà passare per far seguire il regolamento attuativo dell'accordo e quanto ancora per l'investitura ufficiale attraverso l'incontro con il Sindaco?
Intanto vado a guardarmi il suo sito:
www.emiliobevilacqua.com
Buona giornata.
Per Ghiaccio e Marcellofilonide:
un CIN CIN per l'apertura del nuovo
Forum per tutti gli sport a Taranto:
BUON LAVORO

giovedì 11/08/2005 08:45:13


Nome

Redazione D.E.

Titolo

Ed eccone ancora un'altra ... !

Commento:



Marceeeeello, tu che hai qualche possibilità in più di contattare chi di dovere, appena ti capita, fai presente di non lasciare le cose a metà. Prova a leggere, Bevilacqua è un mito negli States. Potrebbe fare (e lo farebbe con grande piacere, gratuitamente!) una grande promozione per la nostra Taranto ...
Detto senza spirito polemico, ma non possiamo farci scappare queste opportunità per questioni burocratiche o di dimenticanza. Qui soldi non se ne devono spendere ...

clicca qui

giovedì 11/08/2005 07:49:40


Nome

Redazione D.E.

Titolo

Ecco altre buone opportunità per fare turismo culturale

Commento:
Satùro

durante il Premio Satyrion a Leporano ...


con tanti bei potenziali giapponesini in fila per fotografare, e turisti stranieri e italiani, che pure loro spesso fanno 'ohhhhhh', incantati e sbalorditi dinanzi alle nostre vetuste prove di un passato illustre.
Dalle altre parti lo fanno (ndr ... tenendo i prezzi bassi!!!).
Noi perchè no?

clicca qui

giovedì 11/08/2005 06:51:53



Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112 113 114 115 116 117 118 119 120 121 122 123 124 125 126 127 128 129 130 131 132 133 134 135 136 137 138 139 140 141 142 143 144 145 146 147 148 149 150 151 152 153 154 155 156 157 158 159 160 161 162 163 164 165 166 167 168 169 170 171 172 173 174 175 176 177 178 179 180 181 182 183 184 185 186 187 188 189 190 191 192 193 194 195 196 197 198 199 200 201 202 203 204 205 206 207 208 209 210 211 212 213 214 215 216 217 218 219 220 221 222 223 224 225 226 227 228 229 230 231 232 233 234 235 236 237 238 239 240 241 242 243 244 245 246 247 248 249 250 251 252 253 254 255 256 257 258 259 260 261 262 263 264 265 266 267 268 269 270 271 272 273 274 275 276 277 278 279 280 281 282 283 284 285 286 287 288 289 290 291 292 293 294 295 296 297 298 299 300 301 302 303 304 305 306 307 308 309 310 311 312 313 314 315 316 317 318 319 320 321 322 323 324 325 326 327 328 329 330 331 332 333 334 335 336 337 338 339 340 341 342 343 344 345 346 347 348 349 350 351 352 353 354 355 356 357 358 359 360 361 362 363 364 365 366 367 368 369 370 371 372 373 374 375 376 377 378 379 380 381 382 383 384 385 386 387 388 389 390 391 392 393 394 395 396 397 398 399 400 401 402 403 404 405 406 407 408 409 410 411 412 413 414 415 416 417 418 419 420 421 422 423 424 425 426 427 428 429 430 431 432 433 434 435 436 437 438 439 440 441 442 443 444 445 446 447 448 449 450 451 452 453 454 455 456 457 458 459 460 461 462 463 464 465 466 467 468 469 470 471 472 473 474 475 476 477 478 479 480 481 482 483 484 485 486 487 488 489 490 491 492 493 494 495 496 497 498 499 500 501 502 503 504 505 506 507 508 509 510 511 512 513 514 515 516 517 518 519 520 521 522 523 524 525 526 527 528 529 530 531 532 533 534 535 536 537 538 539 540 541 542 543 544 545 546 547 548 549 550 551 552 553 554 555 556 557 558 559 560 561 562 563 564 565 566 567 568 569 570 571 572 573 574 575 576 577 578 579 580 581 582 583 584 585 586 587 588 589 590 591 592 593 594 595 596 597 598 599 600 601 602 603 604 605 606 607 608 609 610 611 612 613 614 615 616 617 618 619 620 621 622 623 624 625 626 627 628 629 630 631 632 633 634 635 636 637 638 639 640 641 642 643 644 645 646 647 648 649 650 651 652 653 654 655 656 657 658 659 660 661 662 663 664 665 666 667 668 669 670 671 672 673 674 675 676 677 678 679 680 681 682 683 684 685 686 687 688 689 690 691 692 693 694 695 696 697 698 699 700 701 702 703 704 705 706 707 708 709 710 711 712 713 714 715 716 717 718 719 720 721 722 723 724 725 726 727 728 729 730 731 732 733 734 735 736 737 738 739 740 741 742 743 744 745 746 747 748 749 750 751 752 753 754 755 756 757 758 759 760 761 762 763 764 765 766 767 768 769 770 771 772 773 774 775 776 777 778 779 780 781 782 783 784 785 786 787 788 789 790 791 792 793 794 795 796 797 798 799 800 801 802 803 804 805 806 807 808 809 810 811 812 813 814 815 816 817 818 819 820 821 822 823 824 825 826 827 828 829 830 831 832 833 834 835 836 837 838 839 840 841 842 843 844 845 846 847 848 849 850 851 852 853 854 855 856 857 858 859 860 861 862 863 864 865 866 867 868 869 870 871 872 873 874 875 876 877 878 879 880 881 882 883 884 885 886 887 888 889 890 891 892 893 894 895 896 897 898 899 900 901 902 903 904 905 906 907 908 909 910 911 912 913 914 915 916 917 918 919 920 921 922 923 924 925 926 927 928 929 930 931 932 933 934 935 936 937 938 939 940 941 942 943 944 945 946 947 948 949 950 951 952 953 954 955 956 957 958 959 960 961 962 963 964 965 966 967 968 969 970 971 972 973 974 975 976 977 978 979 980 981 982 983 984 985 986 987 988 989 990 991 992 993 994 995 996 997 998 999 1000 1001 1002 1003 1004 1005 1006 1007 1008 1009 1010 1011 1012 1013 1014 1015 1016 1017 1018 1019 1020 1021 1022 1023 1024 1025 1026 1027 1028 1029 1030 1031 1032 1033 1034 1035 1036 1037 1038 1039 1040