lunedì
24   febbraio   2020
ore    15 :32
DELFINI ERRANTI

se vuoi lasciare un messaggio Clicca qui
La redazione del sito non è responsabile dei contenuti dei messaggi inviati dagli utenti del servizio pertanto: lasciare indirizzi e-mail o altre informazioni personali è di responsabilità del singolo utente. La redazione del sito si riserva, inoltre, di cancellare messaggi poco edificanti, insulti gratuiti, materiale pornografico e altro, a favore di un dibattito più serio e maturo.

iscriviti

per sentire la musica clicca qui

ad oggi il sito conta
1922 iscritti

gli ultimi 10 interventi del Guest Book dei Delfini Erranti gli ultimi 10 interventi del Guest Book dei Delfini Erranti
mappa del sito
ci sono 1594 Delfini Erranti in linea
HOME D.E. GUEST BOOK SPORT ISCRIVITI DELFINARIO LINKS COOKIE POLICY
***

Nome

Piero da Siracusa

e-mail

bjadin@tin.it

Titolo

...un saluto ROSSOBLU'...

Commento:
...Ciao Spledido Delfinario...
spero ke stiate TUTTI bene...

un abbraccio a voi Tutti...
e uno in particolare al Caro Amico Rospo...
( ti sono vicino )

da Piero Delfino dal mare di Sicilia.

sabato 16/11/2002 18:36:47


Nome

GBRB Communication

e-mail

ghiaccioband@yahoo.it

Titolo

Ennesimo incidente mortale all'Ilva

Commento:
da Blunote:

Nuova pagina 1

Un operaio di 54 annni, Cataldo Dettori, è deceduto nell’ospedale SS.Annunziata di Taranto dove era stato ricoverato a seguito del gravissimo incidente, nel quale era rimasto coinvolto in nottata. L’uomo stava lavorando all’interno del laminatoio a freddo, a bordo di un carrello. Nell’operazione di alimentazione del sistema di raffreddamento di un decatreno, il Dettori è precipitato da un’altezza di 15 metri in un impianto pieno di olio bollente con la presenza di vari ingranaggi. Inutili i soccorsi dei suoi compagni di lavoro, in quanto la gravità delle lesioni riportate dall’uomo ne hanno causato la morte dopo alcune ore. I Sindacati di categoria hanno proclamato lo sciopero dalle 11 di oggi sino a domattina.

sabato 16/11/2002 18:02:37


Nome

GBRB Communication

e-mail

ghiaccioband@yahoo.it

Titolo

BENVENUTI :-)))

Commento:









Pulimax
e
paternopino

sabato 16/11/2002 17:53:32


Nome

Kriss

Titolo

A domani

Commento: Ciao amici.Vi rinnovo l'appuntamento con la chatcronaca domani alle 14 e 30...mi raccomando,eh!Puntuali,numerosi e vivaci,come sempre... Per il Congorso prevedo 2 a 1 ("Tiruzzi" x miracolo e Petrachi).Forza Taranto e a domani. Kriss.

sabato 16/11/2002 17:30:19


Nome

STUDIKITO ROSSOBLU

Titolo

ILVA

Commento: ENNESIMA MORTE BIANCA ALL'ILVA .........QUESTA VOLTA A FARNE LE SPESE E' UN UOMO DI 54 ANNI CATALDO DETTORI DI LEPORANO.................ADESSO BASTA!!!!!!!!!!!!!!AL SIG. RIVA NON GLI FREGA UN CA..O ..................NOI TARANTINI DOVIAMO FAR SENTIRE CHI SIAMO UNA VOLTA PER TUTTE......QUESTA E' STATA UN'ALTRA MORTE PROVOCATA DALLA MANCANZA DI SICUREZZA NELLO STABILIMENTO DI TARANTO..... CIAO MITICO DELFINARIO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!STUDIKITO ROSSOBLU

sabato 16/11/2002 17:29:30


Nome

studichito

e-mail

ulissecultura@katamail.com

Commento:

TEAM ULISSE CULTURA E SPETTACOLI




Buon pomeriggio :-)

Siamo lieti e felici di constatare che il Centro di Documentazione stia prendendo piede concretamente . Oggi abbiamo ricevuto ulteriori donazioni virtuali di interessantissimi libri .Il nostro simpatico amico Turco ha messo a disposizione i seguenti testi :1)L’ÁNIMA INCAPPUCCIATA di Nicola Caputo ed. Mandese;2)IL 900 A TARANTO di Giovanni Acquaviva ed. Fumarola;3)LE CITTA’NELLA STORIA: TARANTO di Franco Porsia e Mauro Scionti ed. Laterza e 4)STORIA DI TARANTO di D.L. De Vincetiis ed. Mandese.

Un altro nostro impareggiabile socio , 66wolf , ha donato ancora un altro testo ricco di immagini :PRIMA POSTA di  Nicola De Cuio, Antonello Papalia e Federico Passarielo J ed.Associazione culturale "Capital" .

Siamo arrivati a 80 libri e una fotocopia . Che bello . Il Team Ulisse Cultura e Spettacolo ringrazia pubblicamente Turco e 66wolf e non vede l'ora di ringraziare altri Delfini Erranti:-) ....... Sarebbe stupendo arrivare a 100 . Che dite , ce la faremo ?:-)

Tarentum Nobilissima Urbs.

 

sabato 16/11/2002 17:03:16


Nome

Aldo da Venezia

Commento: Saluti a tutto il delfinario. In questo sabato uggioso il mio pronostico per domani è TARANTO - VIS PESARO 2 - 0 (Venturin - Costanzo). Ciao a tutti. SEMPRE E SOLO FORZA TARANTO.

sabato 16/11/2002 17:01:52


Nome

GBRB Communication

e-mail

ghiaccioband@yahoo.it

Titolo

BENVENUTO :-)))

Commento:









tarantino verace

sabato 16/11/2002 13:44:35


Nome

Luca Orso I

Titolo

Congorso

Commento: Taranto - altro 1-0

sabato 16/11/2002 12:37:32


Nome

GBRB Communication

e-mail

ghiaccioband@yahoo.it

Titolo

Magico Rossoblu

Commento:

Le ultime sul Taranto

sabato 16/11/2002 10:51:31


Nome

TONY

e-mail

stoppardi57@supereva.it

Titolo

CONGORSO

Commento: Questa Società non mi piace e neppure la squadra,ma visto il vostro ottimismo pronostico una vittoria striminzita.Taranto-V.Pesaro 1-0.Vittoria sofferta solo xchè leggo il vostro entusiasmo ma ripeto non mi piacciono. Speriamo bene.Un saluto a tutti da una Catania sotto cenere ballerina però con uno spettacolo molto suggestivo efenomenale,l'eruzione dell'ETNA,da casa mia è uno spettacolo stupendo e in linea d'aria non sono molto distante dalla montagna.Ciao TONY

venerdì 15/11/2002 22:28:48


Nome

Studichito

e-mail

ulissecultura@katamail.com

Commento: TEAM ULISSE CULTURA E SPETTACOLO

Il Centro di Documentazione “Delfini Erranti” sta prendendo sempre più forma. Attualmente sono già a disposizione 76 testi più una fotocopia. Ma dovremo arrivare almeno a 100 entro l’anno. Voglio ricordare a tutti che la donazione è ESCLUSIVAMENTE VIRTUALE. I dati del testo donati saranno inseriti in un database consultabile in rete da chiunque. Dovete solo scrivere al seguente indirizzo: ulissecultura@katamail.com precisando per ogni testo 
-AUTORE
-TITOLO
-PAGINE
-EDITORE
-ANNO DI PUBBLICAZIONE
-ARGOMENTO
In seguito, chi vorrà, potrà mettere a disposizione il-i testo-i donato-i virtualmente a chi lo richiederà. Le modalità saranno rese note più avanti. La cosa più importante è arrivare a 100 testi entro l’anno 2002. Credetemi sarà uno dei fiori all’occhiello dell’Associazione.
Tarentum Nobilissma Urbs.

venerdì 15/11/2002 17:40:40


Nome

scheggiauno

Commento:


posso offrirvi un crème caramel???
il caffè fatelo voi!!!

venerdì 15/11/2002 16:47:32


Nome

Roberto 3000 anni

e-mail

r&b@alma.it

Titolo

Esatto Rì!

Commento: Le Frezzùle dovrebbero essere quello lunghi, quello corti se non erro sono le Frecjìdde. Venerdì quann'arrèvà: uicchend on Tamburi (con pettole incorporate, in tutti i sensi)!!! Magari sabato ci si può trovare con qualcuno dei residenti per discutere i preparativi del 30 (per un aperitivo o per un caffè, perchè pranzo e cena sono dedicati alla mamma, alla nonna ed alla cuginetta di Alessandro, arrivata tre settimane fa!).

venerdì 15/11/2002 15:44:24


Nome

Spuenz

Titolo

Rindy

Commento:
E che sei Copperfield:

venerdì 15/11/2002 15:34:16


Nome

rindy

Titolo

Spuenz ... :-)

Commento: .. sto qua, sto qua ...
ogni tanDo sparisco, ma poi torno :-)...
e cmq vi leggo semBre !
:-) Rì

venerdì 15/11/2002 15:23:19


Nome

rindy

Titolo

:-)))

Commento: ... esatto... formaggio pecorino stagionato...
Robe', no m' da' 'ngap, chiedo venia, ma mi sfuggono "le frezzùle" ... il mio vocabolario tarantino-italiano (n.d.R.: mio padre e mia madre) a quest'ora riposa e non lo posso consultare :-)))... sono i maccheroncini girati sul ferretto?
HO FAMEEEEEEEEEEEE :-) !!!

venerdì 15/11/2002 15:20:20


Nome

Spuenz

Titolo

I profumi?

Commento:
Scheggia, io da poco ho imparato a mettere le immagini; per i profumi aspetto il prossimo corso di Ale!
FOZZA TARATTO

venerdì 15/11/2002 15:19:20


Nome

scheggiauno

Titolo

A tè SPUENZ arracanat

Commento: Se continui di questo passo a fare certi menù anche ottici poi pretenderemo di sentire anche il profumo! Cmq bello, comBlimenDi!

venerdì 15/11/2002 15:14:49


Nome

Spuenz

Titolo

Avete ragggione!

Commento:
Hai ragione Robè ma il pecorino è finito ieri con le polpette.
Consideralo il quarto bidone così fai poker!
Rindy, bell'a mea: Ce ffin hei fatt!
FOZZA TARATTO

venerdì 15/11/2002 15:14:38


Nome

Roberto 3000 anni

e-mail

r&b@alma.it

Titolo

Rindy, correggimi se sbaglio

Commento: Con il sugo cu a carne a stuezz', l'ideale pasta fatta in casa sono le frezzùle ed il formaggio da usare è il pecorino stagionato, modello scarpe Mecap dopo una corsa campestre a Luglio....:))))))

venerdì 15/11/2002 15:12:01


Nome

rindy

Titolo

A Roberto 3000 direi...

Commento: ... educazione ortodossa :-)... io e tuo nonno saremmo andati d'accordo o come si suol dire "a cazett'" :-)...
mado', ce fam'.... grazie Spuenz per l'ottimo menu' !
Buon pomeriggio! Rì

venerdì 15/11/2002 15:04:54


Nome

Roberto 3000 anni

e-mail

r&b@alma.it

Titolo

Tijmbe de bedùne...

Commento: Primo bidone: ieri, soluzione dei problemi societari ai danni dei tifosi del Taranto.
Secondo bidone: oggi, incontro a Malpensa con Gerry (e forse il Cavaliere di Malta) ai miei danni (al telefono mi ha detto che aveva una sola porzione di shcacchiate de peperusse e non la voleva dividere, ù'nvàme).
Terzo bidone: lunedì sera, pizza a Ferrara in un locale tarantino con l'allegra brigata emiliana, anche questo ai miei danni (Spasy ha detto che giocano a calcetto e non mi invitano nemmeno!!!! E' vero ca tenghe n'età, però...). E fuori piove, presidente dei Delfini Erranti ladro...-:)))
Una domanda culinaria. Vedendo l'ottimo menù di Spuenz sono stato colto da un turbamento: mio nonno, buonanima, m'avrebbe cacciato di casa se avessi messo il cacioricotta con il ragù (asserendo che il cacio va usato solo con sugo di pomodoro (possibilmente quelli piccoli e dolci cum'ù zucchere nostrani), olio extra-vergine, cipolla, sale e basilico).
Per quello che ho sempre saputo, il cacio con la carne è come il parmigiano cu a zuppe de pesce!
E' la mia educazione alimentare troppo ortodossa o semplicemente strana???

venerdì 15/11/2002 14:54:40


Nome

Silvietto

Titolo

Congorso e latitanza

Commento: Scusate la latitanza ma ultimamente per lavoro sono stato quà e là.Cmq ho 1 minuto quindi sarò breve,ho letto della consegna del gigliardetto,bene sono contentissimo,un salutone a tutti e mi dispiace ma domenica non sono in chat,causa impegno a Roma,ma non dimentico il congorso:Taranto 1 Vis pesaro 0.(Petrachi).Ciao uagnù.

venerdì 15/11/2002 14:37:28


Nome

Spuenz

Titolo

Ciao a tutti!

Commento:
Ciao Rindy, ciao Spasy, ciao tutti!
Visto che l'amico Gerry è troppo impegnato mi permetto di sfamare io il delfinario oggi. Provare per credere:
Ristorante MANICOMIO

Antipasto: Salvia e menta fritte all'aceto balsamico

Primo: Orecchiette al sugo di carne con cacioricotta

Secondo: Coppa di maiale arrosto con contorno di patate

Frutta: Macedonia con gelato

Dolce: Torta di carote

Caffè: Ninfole

Ammazzacaffè: Grappa Poli

Vino: Quadratura del cerchio - Terzo viaggio (solo per intenditori, agli altri il Tavernello)

AI RUTTI L'ARDUA SENTENZA
FOZZA TARATTO

venerdì 15/11/2002 14:22:01


Nome

GBRB Communication

e-mail

ghiaccioband@yahoo.it

Titolo

Articoli sportivi - seconda parte

Commento:
Dal quotidiano

venerdì 15/11/2002 14:08:45


Nome

spasy

Titolo

Parole (di protesta)

Commento: Oggi mi astengo dallo scrivere sul GB x protesta!! Mi scuso con Voi tutti. Aldo

venerdì 15/11/2002 13:51:50


Nome

rindy

Titolo

Buongiorno a tutti ! :-)

Commento: Ciao Delfinario! Come va?
Scusate se in questi giorni sono un po' desaparecida :-), il tempo è sempre tiranno, ma questo muro è casa nostra ed è sempre troppo bello potercisi fermare ogni tanto...
Fervono i preparativi per la cerimonia del 30 novembre... chi puo' non perda l'occasione di parteciparvi, sarà un evento da ricordare per la nostra comunità e speriamo possa essere il primo di tanti :-) (io già mi sto vedendo a Lido Silvana a piantare i nostri alberi, tanto per dirne una... :-)... ma facciamo una cosa alla volta :-))) ).
Un abbraccio a tutti !

venerdì 15/11/2002 13:38:40


Nome

scheggiauno

Commento: Una bambina piccola entra in una gelateria e chiede al gelataio: - Hai il gelato al gusto carciofo? E il gelataio risponde: - No, bambina! Il giorno dopo si ripresenta la bambina e ancora chiede: - Hai il gelato al gusto carciofo? - No, bambina! La sera il gelataio, dispiaciuto per non averla accontentata, guarda su internet e vede che il gelato al gusto carciofo esiste e lo prepara. Il giorno dopo ancora torna la bambina e ancora chiede: - Hai il gelato al gusto carciofo? - Si', bambina!!! E lei: - Lo sai che fa schifo!!!

venerdì 15/11/2002 13:17:51


Nome

scheggiauno

Commento:

venerdì 15/11/2002 12:47:16


Nome

scheggiauno

Commento: Non vi preoccupate, lo riempo io il GB!!!

venerdì 15/11/2002 12:23:32


Nome

scheggiauno

Titolo

Gè ho fame!!!

Commento:

venerdì 15/11/2002 12:17:53


Nome

scheggiauno

Titolo

Galeso

Commento:

venerdì 15/11/2002 11:45:18


Nome

TurboPeppe

Titolo

Kobà...

Commento: ... saranno pure dell'innominabile, però m' fàcene (m' facèv'n) murè... :-)

venerdì 15/11/2002 11:40:22


Nome

scheggiauno

Commento: Turbo Pè ora mi deludi!!! Quelli sono dell'innominabile!!!

E non ti dico perchè ci sono le mosche, ma sai dove vanno!

venerdì 15/11/2002 11:28:37


Nome

TurboPeppe

Titolo

scOsate, ma...

Commento: ... cari Ale e Scheggia: invece di Mediomen che non è altro che una brutta e spudorata copia... non è meglio KIAVIK?!? :-)

venerdì 15/11/2002 10:53:37


Nome

Luca Orso I

Titolo

Importante sul forum

Commento:

venerdì 15/11/2002 10:44:30


Nome

scheggiauno

Commento: Madò cè stoch'è dvent, mi avete creato un sciocarieddo!!!

venerdì 15/11/2002 10:43:37


Nome

scheggiauno

Titolo

Commento:

venerdì 15/11/2002 10:41:07


Nome

scheggiauno

Titolo

E' questo il vero Mar Piccolo!

Commento:
<
VOLO

venerdì 15/11/2002 10:27:42


Nome

Ale Ghiacciolo Informatico

Titolo

X Luca : diamo a Cesare quel che è di cesare

Commento: Caro Luca, il bravo di stamattina forse si riferisce al testo sul forum di ambiente e salute. Beh devo precisare che deve essere stato 66Wolf a scriverlo, quindi Complimenti Giulio
che capo moderatore :-)

venerdì 15/11/2002 10:06:36


Nome

Studichito

e-mail

ulissecultura@katamail.com

Titolo

"Galesus"

Commento: TEAM ULISSE CULTURA E SPETTACOLO

.......e poi e poi e poi .......



Tarentum Nobilissima Urbs

venerdì 15/11/2002 09:48:26


Nome

Luca Orso I

Titolo

Il Golfo di Taranto, la miticoltura del Mar Piccolo

Commento: Il mare di Tartanto ha avuto da sempre, insieme con i pesci di cui si legge nella Genesi a proposito della creazione del mondo, anche le sue cozze, i suoi molluschi? Lo storico De Vincentiis scrisse che una delle monete antiche tarentine raffigurava Taras, il mitico fondatore, con in mano un mollusco e nell’altro un cavalluccio marino. Ma, al di là della datazione, cosa certa è che le cozze nere di Taranto, come le ostriche, sono le più gustose tra quante se ne coltivano nel mondo. Per le cozze c’è anche un altro primato, che è quello della quantità del prodotto: pare infatti che Taranto risulti essere il Comune che produce più mitili allevati al mondo. In soldoni ciò significa un giro d’affari complessivo di oltre cinquanta miliardi l’anno, con ottocento addetti nel settore. Sono dati, questi, evidentemente poco noti (ed è grave) al mondo finanziario e bancario tarentino, se è vero che iniziative singole o societarie tendenti a meglio attrezzarsi, a incrementare, a commercializzare il comparto, non trovano adeguata attenzione da parte di chi possiede o gestisce il denaro. Sono tremila le tonnellate di cozze che ormai si producono ogni anno nei mari di Taranto, più di quante se ne producano a Chioggia, Cagnano, Varano, La Spezia, Trieste, Napoli, Olbia, Manfredonia. Ma poi, che cozze, che sapore! Mangiarle, per molti tarentini, è un rito che si rinnova da padre in figlio. Per aprirle non occorre molta perizia o particolare abilità: prendetene una (ben lavata), premetela forte tra il pollice e l’indice delle mani imprimendo un lieve spostamento laterale; schizzeranno alcune gocce di acqua di mare e la valva di sinistra si sposterà di un millimetro, facilitando l’ingresso della punta di un coltellino acuminato. Con termine dialettale, questo coltellino si chiama grammedda, dall’etimologia incerta: forse viene dal gotico Krampa, che vuol dire uncino di ferro, oppure dal latino tramere, penetrare. Con un rapido e antico movimento della grammedda all’interno della cozza questa si apre, la valva sinistra vuota vien messa via, l’altra con il frutto passa nella mano sinistra, il coltellino scarnifica il mollusco che appare in tutta la sua "bellezza", o di colore grigio chiaro con qualche venatura rossa, oppure rossa con venature scure. Pronte per essere mangiate, così, una dopo l’altra, senza fine, proprio come si fa l’estate con le ciliegie. Molti le gradiscono con qualche goccia di limone.
D’altra parte, quando venne creato il mondo, con il mare ricco di pesci e di frutti, con la terra lussureggiante di alberi e di piante, l’idea del Creatore era che tutto questo doveva esser sufficiente all’uomo per ogni sua esigenza. Ma poi le cose andarono diversamente:
IN RIVA A TARANTO ARRIVARONO TANTI PERSONAGGI CHE COL TEMPO HANNO ROVINATO IL NOSTRO AMBIENTE MA HANNO CREATO TANTA MA TANTA RICCHEZZA.
.........E OGGI NON SANNO COSA FARE!!!!!!!
Ascoltate l'idea del Creatore va!

venerdì 15/11/2002 09:48:06


Nome

Luca Orso I

Commento:

venerdì 15/11/2002 09:47:11


Nome

Luca Orso I

Titolo

pillole di taranto

Commento: Bravo Ale, Ottimo lavoro.
Voliamo a Taranto

venerdì 15/11/2002 09:45:57


Nome

scheggiauno

Titolo

Grazie MEDIOMEN

Commento:

venerdì 15/11/2002 09:20:57


Nome

GBRB Communication

Titolo

TardeTà - giornoxgiorno

Commento:
Cose di casa nostra

venerdì 15/11/2002 09:02:28


Nome

Ale Ghiacciolo Informatico

Titolo

Buongiorno !!! :-)

Commento: Che bello il Gb colorato, bravo Scheggia :-).
Ora manca solo che Gerry disegni il suo pranzo :-)

venerdì 15/11/2002 09:02:26


Nome

uctea

Commento:

Inserito il servizio sull'assemblea del CdA, inoltre il video dell'incontro con Brini in sede

venerdì 15/11/2002 08:58:01


Nome

scheggiauno

Commento: Questa mattina caffè per tutti
,
con

e per chi ha lo stomaco forte!

venerdì 15/11/2002 08:55:59



Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112 113 114 115 116 117 118 119 120 121 122 123 124 125 126 127 128 129 130 131 132 133 134 135 136 137 138 139 140 141 142 143 144 145 146 147 148 149 150 151 152 153 154 155 156 157 158 159 160 161 162 163 164 165 166 167 168 169 170 171 172 173 174 175 176 177 178 179 180 181 182 183 184 185 186 187 188 189 190 191 192 193 194 195 196 197 198 199 200 201 202 203 204 205 206 207 208 209 210 211 212 213 214 215 216 217 218 219 220 221 222 223 224 225 226 227 228 229 230 231 232 233 234 235 236 237 238 239 240 241 242 243 244 245 246 247 248 249 250 251 252 253 254 255 256 257 258 259 260 261 262 263 264 265 266 267 268 269 270 271 272 273 274 275 276 277 278 279 280 281 282 283 284 285 286 287 288 289 290 291 292 293 294 295 296 297 298 299 300 301 302 303 304 305 306 307 308 309 310 311 312 313 314 315 316 317 318 319 320 321 322 323 324 325 326 327 328 329 330 331 332 333 334 335 336 337 338 339 340 341 342 343 344 345 346 347 348 349 350 351 352 353 354 355 356 357 358 359 360 361 362 363 364 365 366 367 368 369 370 371 372 373 374 375 376 377 378 379 380 381 382 383 384 385 386 387 388 389 390 391 392 393 394 395 396 397 398 399 400 401 402 403 404 405 406 407 408 409 410 411 412 413 414 415 416 417 418 419 420 421 422 423 424 425 426 427 428 429 430 431 432 433 434 435 436 437 438 439 440 441 442 443 444 445 446 447 448 449 450 451 452 453 454 455 456 457 458 459 460 461 462 463 464 465 466 467 468 469 470 471 472 473 474 475 476 477 478 479 480 481 482 483 484 485 486 487 488 489 490 491 492 493 494 495 496 497 498 499 500 501 502 503 504 505 506 507 508 509 510 511 512 513 514 515 516 517 518 519 520 521 522 523 524 525 526 527 528 529 530 531 532 533 534 535 536 537 538 539 540 541 542 543 544 545 546 547 548 549 550 551 552 553 554 555 556 557 558 559 560 561 562 563 564 565 566 567 568 569 570 571 572 573 574 575 576 577 578 579 580 581 582 583 584 585 586 587 588 589 590 591 592 593 594 595 596 597 598 599 600 601 602 603 604 605 606 607 608 609 610 611 612 613 614 615 616 617 618 619 620 621 622 623 624 625 626 627 628 629 630 631 632 633 634 635 636 637 638 639 640 641 642 643 644 645 646 647 648 649 650 651 652 653 654 655 656 657 658 659 660 661 662 663 664 665 666 667 668 669 670 671 672 673 674 675 676 677 678 679 680 681 682 683 684 685 686 687 688 689 690 691 692 693 694 695 696 697 698 699 700 701 702 703 704 705 706 707 708 709 710 711 712 713 714 715 716 717 718 719 720 721 722 723 724 725 726 727 728 729 730 731 732 733 734 735 736 737 738 739 740 741 742 743 744 745 746 747 748 749 750 751 752 753 754 755 756 757 758 759 760 761 762 763 764 765 766 767 768 769 770 771 772 773 774 775 776 777 778 779 780 781 782 783 784 785 786 787 788 789 790 791 792 793 794 795 796 797 798 799 800 801 802 803 804 805 806 807 808 809 810 811 812 813 814 815 816 817 818 819 820 821 822 823 824 825 826 827 828 829 830 831 832 833 834 835 836 837 838 839 840 841 842 843 844 845 846 847 848 849 850 851 852 853 854 855 856 857 858 859 860 861 862 863 864 865 866 867 868 869 870 871 872 873 874 875 876 877 878 879 880 881 882 883 884 885 886 887 888 889 890 891 892 893 894 895 896 897 898 899 900 901 902 903 904 905 906 907 908 909 910 911 912 913 914 915 916 917 918 919 920 921 922 923 924 925 926 927 928 929 930 931 932 933 934 935 936 937 938 939 940 941 942 943 944 945 946 947 948 949 950 951 952 953 954 955 956 957 958 959 960 961 962 963 964 965 966 967 968 969 970 971 972 973 974 975 976 977 978 979 980 981 982 983 984 985 986 987 988 989 990 991 992 993 994 995 996 997 998 999 1000 1001 1002 1003 1004 1005 1006 1007 1008 1009 1010 1011 1012 1013 1014 1015 1016 1017 1018 1019 1020 1021 1022 1023 1024 1025 1026 1027 1028 1029 1030 1031 1032 1033 1034 1035 1036 1037 1038 1039 1040